PDA

Visualizza versione completa : acquisto d'un impianto stereo per l'auto

Elrond.
21-10-2004, 19.49.11
Dunque, avrei intenzione d'acquistare un'autoradio per una Fiat Brava.
Propendo per un prodotto di qualità media/medio-alta, ovvero non ho intenzione di fare un mutuo, ma non voglio neppure acquistare qualcosa di scadente, che dopo due giorni si guasta e che crea problemi d'altro genere.
Ovviamente intendo acquistare uno stero con lettore di cd, per sostituire il mangianastri di serie ( che è pure rotto :| ).
1. Mi suggerite qualche marca in particolare ? Ed i modelli ?
2. Quanto mi costerebbe un lettore di mp3 ?
3. E' possibile che si debbano anche sostituire le casse ? Quanto spenderei eventualmente per le casse ?
4. Per avere una buona diffusione, sono necessarie tanto le due casse anteriori, quanto le due posteriori ? Oppure è possibile operare una scelta ? Su quale dei due gruppi ?

Grazie per le risposte !

P.S.: Ditelo subito se non siete competenti in materia, così mi faccio spostare il thread :asd:

EDIT: Mi sa che stasera faccio il lamer e ne apro un altro sul BB :asd:
Forse è il caso di spostarlo ?

EDIT 2: Sorry Disarm, ho aperto lo stesso sul BB. Perdonami, ma ho una certa fretta d'avere le prime risposte.

Disarm
22-10-2004, 13.26.59
Avendo urgenza hai fatto bene ad aprire il topic nel Blah Blah in quanto campo sicuramente più "generico" e non strettamente motoristico. Lascio comunque aperto il topic nel caso ci sia qualche utente che non leggendo il Blah Blah voglia comunque darti dei consigli.

Thor
25-10-2004, 14.43.10
Come già detto in un thread di circa quindici venti giorni or sono nel BB:

1) Pioneer, Sony, Clarion, Alpine, Kenwood,Panasonic, Blaupunkt
2) Si parte da circa 140 € in su, ma per circa 200 € ne trovi di buoni.
3) E' possibile, non so che casse monta la Brava, se abbia un 2 vie o un solo altoparlante. Per i prezzi, penso dai 40€ la coppia.
4) La cosa più importante sono le anteriori, magari correlate da un subwoofer se non sono di diametro adeguato (ovvero < 16.5 cm)

Se ti servono ulteriori consigli sono a disposizione.

Ave

:D