PDA

Visualizza versione completa : Mi sa che mi vogliono fregare......

Dommy81
21-10-2004, 13.57.30
Ciao ragazzi, è possibile che il negozio di pc mi stia forzando a comprare una scheda della Gygabyte invece dell'Asus P4P800 Deluxe che avevo chiesto io, con la scusa che la scheda dell'Asus NON supporta il processore che voglio,cioè un P4 3.2Ghz a 800Fsb??

A me mi puzza di sola...

Che mi consigliate?

P.S. perchè a questo forum non si aggiunge una sezione Mercatino nell'area pc?

ais001[db]
21-10-2004, 14.03.40
... se vai sul sito dell' Asus..... trovi queste specifiche:

-> http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=P4P800%20Deluxe&langs=08

.... leggi e tira le tue conclusioni...... :rolleyes:

Dommy81
21-10-2004, 14.13.33
Lo sapevo,le avevo lette le specifiche,ma siccome è l'ultimo processore supportato,volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche possibile errore,cmq il tizio mi ha detto che gli escono delle schermate blu di incompatibilità,non può essere la ram? o qualcos'altro?

Nel caso il tizio mi voglia per forza cambiare scheda,un'alternativa buona quale può essere (+ o - per lo stesso prezzo di una P4P800Deluxe)?
Ovviamente cambiare negozio resta la migliore alternativa a quanto pare...:D

ais001[db]
21-10-2004, 14.25.53
1. la schermata Blu può venir fuori anche solo cancellando una .dll di windows.... ;)

2. che cpu è???
.... ha socket 478 o 775 ???

3. un'alternativa è l' Asus "P4P800-E Deluxe"... il modello successivo al tuo.

4. ma il tipo ha provato ad aggiornare il BIOS???

5. ha provato davanti a te o da solo???
.... fagli fare le prove con te davanti... ;)

Dommy81
21-10-2004, 14.38.26
Il processo e quello con il socket vecchio 475, avrei fatto meglio a prenderne una col socket 775 vero?
No,cmq non l'ho visto io il problema,mi sa che la prossima volta vado io direttamente,e che non ho molto tempo,tra uni e lavoro...

Cmq,curiosità,che cambia realmente a livello di prestazioni,oltre al tipo di socket?

Hex
21-10-2004, 15.14.46
Originally posted by Dommy81
Il processo e quello con il socket vecchio 475, avrei fatto meglio a prenderne una col socket 775 vero?
No,cmq non l'ho visto io il problema,mi sa che la prossima volta vado io direttamente,e che non ho molto tempo,tra uni e lavoro...

Cmq,curiosità,che cambia realmente a livello di prestazioni,oltre al tipo di socket?

Niente :D Anzi ci sono problemi a montare bene il procio+ventola senza disintegrare il procio (così ho sentito)