PDA

Visualizza versione completa : Che macchina scegliere

Aero87
21-10-2004, 10.36.45
Ciao a tutti vorrei un consiglio tra poco mio padre mi comprerà la macchina però nn so cosa scegliere posso spendere max 17.500€ io preverirei una disel adesso sono indeciso sulla mazda 3 110 cv TD e la daewoo nubira berlina d. 122cv (la macchina la userebbe anche mio padre) io opterei per la mazda ma nn sò potreste darmi consigli? Grazie :D

elfebo
21-10-2004, 11.00.51
ora,rapido immediato:

ibiza 1.9 TDI FR 130.

dunque:

fulloptionals, 130 (centotrenta!!!) cavalli, climatronic, abs,ebd,4 airbag,scarico cromato,cerchi in lega da sedici pollici,sedili sportivi,volante in pelle,tecnologia e qualità volkswagen,insomma, che vuoi di più?

e ti costa pure 16.250 euro (con lo sconto..nuova costa 1000 euro di più)

http://www.auto-direct-import.fr/images/voitures/tarifs/seat/ibiza_fr3.jpg

non è un amore?? :heart:

BlackLinX
21-10-2004, 11.10.46
A quasi 18.000€ non prendi un'utilitaria....

Ci sono in giro ottimi modelli ma dipende se vuoi tanti optionals o molta qualità.

Occhio alle sud coreane: Daewoo Lacetti per risparmiare, avere spazio ed una buona dotazione (a discapito della qualità, non eccelsa) e tra un pelo c'è anche la Kia Cerato.

Nonostante qualcuno possa dirne peste e corna, dai almeno un'occhiata alla FIAT STILO ... dopo un test drive potrai valutarne non solo l'eccellenza stilistica (modello 3p) ma anche la prontezza di motore e trasmissione, un connubio che casa Fiat ha sempre fatto girare bene. Inoltre ha già una buona dotazione di partenza ed offre buoni finanziamenti e/o una rete di assistenza TOTALE qui in Italia ed in Europa. Il diesel FIAT è tra i migliori al mondo come prestazioni (crukki morite :asd: ) e consumi, nonchè come livelli di inquinamento bassi e rumorosità (poca per la guida turistica ... molta se te lo rimappi :asd: ma un mio amico con la Punto 1.9 JTD con 20cv aggiunti esce dalla velocità massima di 200 segnalata dal cruscotto)

INFO:
( da www.fiat.it )
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897677/20040210/kv_pic_stilo3porte_1.jpg

1.9 JTD 115cv Actual 17.210,00 €

Di serie l'ABS+EDB, 4 airbag, il sistema antifurto Fiat CODE, gli attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini, gli appoggiatesta e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti, il pretensionatore e il limitatore di carico per i sedili anteriori, servosterzo elettrico Dualdrive, il MyCar (personalizzatore della vettura), il trip computer, la regolazione del volante in altezza e assiale, la regolazione in altezza del sedile guida, il bloccaporte centralizzato con funzioni dead-lock, gli alzacristalli anteriori con sistema antipizzicamento, gli specchietti retrovisori a comando elettrico e riscaldati, il sedile posteriore sdoppiato e il telecomando multifunzione.

Con poco più ti metti anche la radio MP3 con comandi al volante ;)

hackboyz
21-10-2004, 11.43.59
Io prenderei l'Honda Civic 1.7 CTDi 16v LS (17'700 euro circa).

Oppure una 147 1.9 JTD di seconda mano :heart:

Aero87
21-10-2004, 12.02.27
He he sono delle belle macchine ;) l'unica cosa è che adesso mio padre ha una skoda fabia e in 3 anni si è rotto di tutto e nn vorrei che la seat faccia lo stesso vedendo che è dela stessa famiglia. però con la cifra si può sforare fino a 18.000€ perchè darebbe dentro la macchina vecchia (ah dimenticavo solo a 5 porte:p )

hackboyz
21-10-2004, 12.15.56
Le Seat sono buone macchine (come tutti sanno c'è dietro la VW) anche se io non le prenderò mai per principio!

Le Daewoo pure sono macchine pratiche, tutte con buona dotazione ma il marchio non mi convince (per non parlare del design).

Ripeto su quel prezzo fra le tante la Civic secondo me rulla parecchio ;)

BlackLinX
21-10-2004, 12.35.02
Purtroppo per 18.000€ la 147 non ci sta (la 5p parte da oltre 19.000€)
http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897706/20040210/kv_pic_stilo5porte.jpg

I prezzi di riferimento per un modello attorno alla tua cifra sono questi:

1.6 16v Active 17.060,00

1.9 JTD 115cv Actual 17.760,00

1.6 16v Dynamic 18.360,00

L'allestimento Dynamic è il "the best" dopo la scomparsa dell'Emotion (e quindi tutti gli altri allestimenti sono stati "pompati" di più ;) )

È l'allestimento per chi vuole ancora più comfort.
tutto ciò visto nel post di prima (Active)
ABS+EDB, 4 airbag, il sistema antifurto Fiat CODE, gli attacchi ISOFIX per i seggiolini dei bambini, gli appoggiatesta e le cinture di sicurezza a tre punti per tutti i posti, il pretensionatore e il limitatore di carico per i sedili anteriori, servosterzo elettrico Dualdrive, il MyCar (personalizzatore della vettura), il trip computer, la regolazione del volante in altezza e assiale, la regolazione in altezza del sedile guida, il bloccaporte centralizzato con funzioni dead-lock, gli alzacristalli anteriori con sistema antipizzicamento, gli specchietti retrovisori a comando elettrico e riscaldati, il sedile posteriore sdoppiato e il telecomando multifunzione

+

Climatizzatore automatico bi-zona con le bocchette posteriori, retrovisori in colore vettura, autoradio con 6 altoparlanti, alzacristalli elettrici posteriori.
Sedili posteriori scorrevoli e reclinabili, cerchi in lega da 16", il volante ed il pomello leva cambio in pelle, il Brake Assist ed i Window bag; lo specchio di cortesia illuminato lato passeggero, il cassetto sotto il sedile del passeggero, i braccioli centrali anteriore e posteriore con scomparto portaoggetti, l’accesso bagagliaio dal bracciolo posteriore, la regolazione lombare del sedile guida. Gli specchietti retrovisori sono in tinta vettura.

http://www.autoreview.ru/new_site/year2002/n09/stilo/800/stilo_22.jpg

http://www.bano.com.pl/samochody/fiat/stilo/stilo_mini.jpg

Aero87
21-10-2004, 12.42.53
volevo dire a tutti grazie x i consigli che mi state dando:hail: :hail: :hail:

samgamgee
21-10-2004, 13.40.09
la prima cosa che ho pensato guardando quella cifra è : seat ibiza. In assoluto. 1.9 tdi 130 cv, spettacolo. Concordo con l'elfebo nazionale :)

edit: nooooo la stilo nooooooo :brr: Piuttosto una 147 base (l'imprintive 1.6 105 cv dovrebbe essere sui 17.400 euro). O una Ford Focus (costa attorno ai 16.000 - 17.000 a seconda della motorizzazione). L'Honda civic 1.6 v-tec sport costa 18.000 ma ha solo 3 porte purtroppo, sennò sarebbe una macchina da prendere al volo imho (nonostante la detesti :asd: ). La Mazda 3 anche pare un'ottima scelta (ma devi stare sul 1.6 perchè i 1.8 e 2.0 mi sembra sforino dai 18k)...la nuova Opel Astra ruota attorno al vostro budget e pare essere una macchina interessante, sennò rimane il 1.4 della Golf (anche se non è una gran motorizzazione per quella macchina) sui 17.000

BlackLinX
21-10-2004, 14.12.49
Originally posted by samgamgee
la prima cosa che ho pensato guardando quella cifra è : seat ibiza. In assoluto. 1.9 tdi 130 cv, spettacolo. Concordo con l'elfebo nazionale :)

edit: nooooo la stilo nooooooo :brr: [cut...]

Chissà perchè. Motore ottimo, abitabilità molto buona, dotazione ricca, estetica carina (5p) e molto agressiva e bella nel frontale, interni ben curati e di buoni materiali (plancia inclusa ... dove solo un po' di finiture e di assemblamento leggermente scricchiolante si fanno davvero poco notare) e soprattutto un buon prezzo!

Inoltre ha la più vasta assistenza sul territorio ed è un prodotto "nostrano" ... sti discorsi "FIAT NO a prescindere" incominciano a rompermi :bha:

E sicuramente è molto meglio della Ibiza, anche esteticamente imho, nonchè è più grande e completa negli allestimenti. E' persino moooolto più potente nella versione 1.9 Multijet a 150cv. :asd:

Disarm
21-10-2004, 14.19.16
Secondo me attualmente l'offerta migliore è questa:

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30713&interstitial=1
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/prezzifordfocus2005.html

Tanta qualità e tanti contenuti. Lo stile non fa impazzire per l'originalità ma è comunque molto valido. Io non indugerei, nuova Focus al volo.

Matt
21-10-2004, 15.57.21
Rosico come un castoro :|

*toccio*
21-10-2004, 16.49.15
quoto hack, civic 1.7 ctdi... :metal:

Kondur dei CGG
21-10-2004, 17.35.35
Originally posted by Matt
Rosico come un castoro :|

*

elfebo
21-10-2004, 19.32.36
Originally posted by BlackLinX

E sicuramente è molto meglio della Ibiza, anche esteticamente imho, nonchè è più grande e completa negli allestimenti. E' persino moooolto più potente nella versione 1.9 Multijet a 150cv. :asd:

mi permetta di obiettare mister :D

dunque, innanzitutto parto dalla fine..la ibiza è più potente della multijet 140 per il semplice fatto che il rapporto peso potenza è molto migliore sulla seat.
aggiungiamo che:
la linea della 5 porte stilo è terribile, e se proprio non diciamo terribile diciamo che ha poco a che spartire con i cx aerodinamici ( e questo non è un parere ma un dato), poi è un auto non tanto giovanile, non ha il volante in pelle o i sedili sportivi,l'aspetto grintoso,non ha il climatronic di serie, costa di più (la 140 CV) e poi è molto più grande.
bisogna considerare alla fine cosa lui ne vuol fare.
ora potranno pure aver stancato i discorsi "no fiat a prescindere" ma scusa un po...qui si sta parlando di gruppo volkswagen, di carrozzerie garantite antiruggine per DIECI Anni, di costi bassissimi (insomma con 17.000 euro ti porti a casa il top della gamma), cosa vorresti di più?
poi i gusti son gusti, ma non si può, santoddio non si pùò paragonarmi la stilo alla ibiza FR...nooooo:mecry:

Disarm
21-10-2004, 20.37.44
Originally posted by elfebo
fulloptionals, 130 (centotrenta!!!) cavalli, climatronic, abs,ebd,4 airbag,scarico cromato,cerchi in lega da sedici pollici,sedili sportivi,volante in pelle,tecnologia e qualità volkswagen,insomma, che vuoi di più?
e ti costa pure 16.250 euro (con lo sconto..nuova costa 1000 euro di più)

Con 1000€ in più ti prendi la nuova Focus che bene o male ha lo stesso allestimento ma è un prodotto attuale con tutti i benefici che ne convengono...
Tre porte e motore "TDCi" di 1.6 litri da 109 CV. Nella dotazione di serie, oltre ad Abs, airbag frontali, laterali e per la testa, sono compresi anche climatizzatore bizona, cerchi di lega da 16 pollici e fari fendinebbia. Se vuoi 5 porte aggiungici 600€, isy.
Non c'è paragone... poi non prenderei mai una Seat.

hackboyz
21-10-2004, 22.40.41
@ BlackLinX: avevo detto 147 1.9 JTD di seconda mano ... ;)

Per quanto riguarda la Stilo è UN OTTIMA MACCHINA ma obbiettivamente la 5p è davvero bruttina. (Anche se il restyling secondo me un po' l'ha migliorata).

Concordo con Disarm, anche la nuova Focus non è male. ;)

La mia prima scelta in quella fascia di prezzo rimane la Civic comunque o l'Ibiza (anche se la odio :asd: ).

BlackLinX
22-10-2004, 10.00.45
mi permetta di obiettare mister :D

Preco, obbietti amico dei krukki :asd:

dunque, innanzitutto parto dalla fine..la ibiza è più potente della multijet 140 per il semplice fatto che il rapporto peso potenza è molto migliore sulla seat.

Il vero confronto srebbe con la Punto Multijet 1.9 HGT

1.9 Multijet 100cv
(1910 cc, 100 CV-CEE, 185 km/h)

(...)la linea della 5 porte stilo è terribile, e se proprio non diciamo terribile diciamo che ha poco a che spartire con i cx aerodinamici ( e questo non è un parere ma un dato), poi è un auto non tanto giovanile, non ha il volante in pelle o i sedili sportivi,l'aspetto grintoso,non ha il climatronic di serie, costa di più (la 140 CV) e poi è molto più grande.

Ha il volante rivestito in pelle, eccome. Ed ha persino i sedili sportivi e/o in pelle, molto avvolgenti, ovviamente (di serie su GT o Abarth) >>> http://www.fiat.it/FIAT_ITALIA/uploads/1006/1073897677/20040212/498_1.jpg

L'aspetto grintoso è praticamente la linea della 3p ... la 5p è più turistica ovviamente! Le auto da confrontare sono le Alfa Romeo in questo campo, la sai benissimo! solo che non ci sono Alfa "piccole" come la vecchia 33! La stilo costa di più perchè è un segmento superiore, per cui i prezzi devono essere confrontati con Leon (che tra le altre cose è stupenda ma: impossibile stare dietro).

ora potranno pure aver stancato i discorsi "no fiat a prescindere" ma scusa un po...qui si sta parlando di gruppo volkswagen, di carrozzerie garantite antiruggine per DIECI Anni, di costi bassissimi (insomma con 17.000 euro ti porti a casa il top della gamma), cosa vorresti di più?

Sì, hanno stancato perchè hai cominciato il topic con le più buone intenzioni e sei finito per infervorarti da solo arroccandoti sulle tue posizioni. Imho la Ibiza fa veramente schifo perchè è un po' carina nel frontale e la sportiva sembra ben piantata ... ma il resto della gamma non vale quello che costa, oltre ad essere di aspetto grottesco nella coda della 5p (sembra che il progettista la volesse fare più lunga e che i crukki gli abbiano tagliato i fondi). Come del resto ogni Volkswagen (tiro fuori Audi e Skoda) non vale quello che costa (fatta eccezione, forse, per Passat ... e per la Golf IV ... bei tempi vero? Finiti con quella cacchetta di Golf V): perchè poi se si parla di Volkswagen come fai a dire le due parole "prezzi" e "bassissimi" così vicine?

poi i gusti son gusti, ma non si può, santoddio non si pùò paragonarmi la stilo alla ibiza FR...nooooo

O, ma il paragone è stato semplicemente una mia opinione, per altro che si è radicata di più mentre ti sto rispondendo :D

Il top della GAMMA?
Punto Multijet 1.9 HGT .... 16.460,00 € (mi sembra un bel po' di meno)
Vera fuoriserie della gamma, Punto HGT ha nella potenza, nella sportività e nelle tecnologie avanzate i suoi punti di forza: oltre alle dotazioni della Sporting propone infatti di serie impianto audio Blaupunkt HiFi con radio, lettore CD e MP3 , speed volume control, comandi per CD Changer, 6 altoparlanti e Subwoofer da 100W, minigonne, spoiler, volante e pomello del cambio in pelle, interni esclusivi, cerchi in lega "Sportivo" con pneumatici 185/55 R15 V, airbag laterali e ESP, sistema di controllo elettronico della stabilità con ASR/MSR, HBA e Hill Holder.
Disponibile anche con il motore il 1.8 16v da 130 cv

elfebo
22-10-2004, 11.17.39
Originally posted by Disarm

Non c'è paragone... poi non prenderei mai una Seat.

perchè?

samgamgee
22-10-2004, 13.33.35
Chissà perchè.

Ti ha risposto Elfebo.

Di mio posso aggiungere che la Stilo è davvero orribile :brr: Piuttosto come dice Disarm la Focus, ma la Stilo... :brr:

Finiti con quella cacchetta di Golf V

:roll3:

migliore della golf IV. E te lo dice uno che le ha provate tutte e due.

Disarm
22-10-2004, 14.21.06
perchè?

Le Seat non mi piacciono, non voglio avere un'auto che è, per scelta, la gamma di tecnologie superate o comunque "vecchie" di VW. Non voglio diciamo una seconda scelta. Ma soprattutto non voglio l'Ibiza, pessimo "scimiottamento" delle linee della 147, risultato stilistico davvero criticabile, secondo solo alla Stilo (io non salvo nemmeno la 3 porte, non la comprerei mai). L'auto non è dello stesso segmento di Focus & co in quanto è più piccola e l'abilità posteriore ne risente molto. Senza contare che il marchio Seat non mi è mai piaciuto, mi da brutte sensazioni.

Comunque terminando qui l'ot io prenderei seriamente in considerazione la nuova Focus e anche la Peugeot 307. Ma a quel prezzo e con quelle dotazioni non avrei dubbi, sceglierei la Focus.

bounty
22-10-2004, 15.23.46
http://www.carbc.com/news2/highres/c2vts-08.jpg

125 cavalli su questo magnifico giocattolino :heart:
e anche voi attaccherete il reggiseno della vostra donna al parabrezza:D

ma io sono di parte avendo una c2vtr:rolleyes:

BlackLinX
22-10-2004, 15.56.06
Originally posted by samgamgee
Ti ha risposto Elfebo.

Di mio posso aggiungere che la Stilo è davvero orribile Piuttosto come dice Disarm la Focus, ma la Stilo... :brr:

:roll3:

migliore della golf IV. E te lo dice uno che le ha provate tutte e due.

Bhe ma non avevi bisogno di guidarle tutte e due per dimostrarci che non capisci un belino :asd: (ovviamente scherssso!)

Sinceremente trovo la V meno solida, meno "grande", più "standard" delle IV, come se il meccanismo si fosse, come dire, inriccato! Ma forse alla VW sono ancora convinti che la loro solidissima Golf si scontri con la 128 :asd:

Inoltre ha dei prezzi assurdi assolutamente non motivati da particolari materiali o motori. I TDI sono ancora delle chiaviche (imho imho imho!!) e le plastiche sono di poco conto. Così come il tessuto dei seidili. Se gli altri vanno comunque avanti, VW è tornato indietro! Così come torna indietro persino su Polo e Lupo, facendo miscugli (v. Fox ... Brasil ... lalalalal la!) e vendendo porta bicchieri al posto di motori che rispondono.

Juichi.W
22-10-2004, 16.06.53
Mi intrometto giusto per dire la mia sull'argomento Golf.
Per quanto riguarda motorizzazioni ed interni preferisco non pronunciarmi, ma a livello puramente estetico, la nuova Golf ha fatto dei decisi passi indietro rispetto alla IV. Anonima e con un appeal decisamente minore...il posteriore, poi, con quella plasticaccia nera che "stacca" in modo pauroso rispetto al resto del corpo della vettura, dandole una forma tondeggiante...sembra un uovo...:brr:

Io ho detto la mia, ovviamente per quanto riguarda l'estetica...

dragonw
22-10-2004, 16.18.44
Anche secondo me la GOLF ha fatto una cappella con la serie V.

Non dico che sia tornata indietro.. ma sicuramente non è avanzata.
I materiali come avete detto non sono poi chissa che cosa... i sedili pessimi come materiale (anche se molto solidi).

Il volante fa ribrezzo (tranne per la sportline).

Molto bello il cambio DSG invece. Anche se è da valutare bene la solidità della cosa.

Per non palare dei prezzi. Ho fatto fare un preventivo.. e una sport line DSG 140 CV Diesel si arriva a spendere circa 28000 €.
Senza andare a mettere troppe rojate.

IMHO c'è di meglio in giro.
Il 140 Fiat spinge come un dannato, i materiali sono in linea con Vw e il presso decisamente inferiore.

elfebo
22-10-2004, 17.26.53
I TDI sono ancora delle chiaviche (imho imho imho!!)

:.:

:eek2:

:confused:

:doubt:

/me si suicida con il monossido di carbonio di una 127 sport

Edsel
24-10-2004, 00.02.06
poi i gusti son gusti, ma non si può, santoddio non si pùò paragonarmi la stilo alla ibiza FR...nooooo:mecry: [/B][/QUOTE]

quoto
Non sono un'anti patriota,ma la fiat sembra che faccia macchine solo per accontentare + "famiglie"possibile...prendi la Multipla!No va beh...ho sbagliato esempio...:asd: ...quando ne vedo una x strada,mi giro dall'altro lato..:asd: ...Cmq,la fiat non riesce a trovare una linea definitiva,e nel tentare non ne azzeca una.
La seat invece ha capito il sistema,trova un buon modello e basterà solo ritoccarlo.La seat ibiza ha solo addolcito le linee e cambiato il mascherino dalla versione precedente,e da quando tempo riconoscete una bmw dalle due prese d'aria tra i fari?
Vai con la seat bello!!!
Senno anche la nuova astra non è male
Una bmw 320d di seconda mano?

AndreaEG6
24-10-2004, 03.12.05
Dio ci liberi dai TDI, ci stanno invadendo. Ci sono più TDI che esseri umani in Italia :asd:.

Dalmo
24-10-2004, 23.43.14
Originally posted by X-Mario
Dio ci liberi dai TDI, ci stanno invadendo. Ci sono più TDI che esseri umani in Italia :asd:.
True, ma sopratutto su diesel il turbo distrugge l'aspirato. :asd:
(Anche sul benzina ma sul diesel la differenza è ancora più accentuata :asd: )