PDA

Visualizza versione completa : Giusto un po' di Ambient

Dex_Aie
20-10-2004, 23.08.16
Satyricon.

Dark Medieval Times.

Di solito non ascolto questo tipo di musica, ma devo dire che ultimamente mi sta affascinando non poco.

Certo, non sono un fan dell'ambient n del black, ma qualcosa ho ascoltato ed ascolto tutt'ora, come qualcosa dei Mayhem od il vecchio Burzum, nonch qualche gruppo che suona black al centro prove dove suoniamo anche noi.
Riesco ad apprezzare, nonostante sia devoto all'hard rock alle fondamenta, quello che trasmette questa tipologia di musica.

Quest'album dei Satyricon mi capitato in mano ultimamente, e lo trovo molto interessante, particolarmente una canzone puramente ambient, "Min Hyllest Til Vinterland", che ovviamente non ho la pi pallida idea di cosa voglia dire... :birra:

Qualcuno conosce altri album di questo gruppo o pu farmi una panoramica generale sull'ambient?

Grazie :birra:

arcobalenotturno
20-10-2004, 23.29.42
ambient e Satyricon nella stessa frase??

io ero rimasto che l'ambient era un tipo di musica elettornica quasi da sottofondo da, appunto, ambienti... :mumble:

Dex_Aie
20-10-2004, 23.33.19
Originally posted by nirai
ambient e Satyricon nella stessa frase??

io ero rimasto che l'ambient era un tipo di musica elettornica quasi da sottofondo da, appunto, ambienti... :mumble:

Esiste anche l'ambient nell'ambiente metallico...una sorta di black metal melodico e che crea "atmosfera", non so da quando ci sia ma da un po' di tempo che ne sento vociferare...

TheDarkAlcatraz
20-10-2004, 23.40.30
mah... che i Satyricon suonino ambient ( ammesso e non concesso che questo genere esista, e io devo ammettere di non esserne al corrente ) mi giunge veramente nuova. La band in questione suona un Black Metal con tinte fosche e molto hard n heavy, dunque di ambientale io ci vedo veramente molto poco. In ogni caso ti consiglio l'ascolto del disco Nemesis Divina, non il mio genere, ma l'ho trovato interessante...

NewBusterSword
20-10-2004, 23.51.13
Summoning - Minas Morgul

TrustNoOne
21-10-2004, 00.46.17
ambient mi fa pensare a quella che lo diceva sempre nell'otavo nano mi pare...

ambieeeeeentt :asd:

Black Avatar
21-10-2004, 00.54.07
dopo aver riascoltato la canzone in questione (che non propriamente ambient, vabb), ti posso consigliare Kveldssanger e Bergtatt degli Ulver... sono due album che ripropongo praticamente quello stesso stile ;)

Jed Goshi
21-10-2004, 12.38.02
Metal & Ambient come unico genere ???

Non so se David Sylvian, Robert Fripp e Brian Eno siano tanto d'accordo di come possa essere degenerato la loro musica...

con questo non voglio dire che non esista.
Ormai c' di tutto....

samgamgee
21-10-2004, 12.54.42
ambient? :eek2: :eek2:

Dex_Aie
21-10-2004, 13.54.52
Frose mi sono sbagliato...la mia ex mi pass questo cd dicendo che era "ambient", poi non essendo un fan del black metal non ho idea di quali sottogeneri esso abbia o altro...

Cmq grazie per i nomi forniti :birra:

TrustNoOne
22-10-2004, 03.34.29
io veramente vedo qua gente che dice che "ambient" sia le cose piu' disparate.

e il bello e' che ognuno pensa che l'altro dica cazzate :asd:

alcoolwarriors
22-10-2004, 10.05.05
Originally posted by TrustNoOne
nell'otavo nano mi pare...

:nono: pippo kennedy show! :teach:

e diceva anche: "EXXXXXXXXXEMA!"

blamecanada
22-10-2004, 12.38.15
io veramente vedo qua gente che dice che "ambient" sia le cose piu' disparate.

e il bello e' che ognuno pensa che l'altro dica cazzate :asd:
muahahahahahah

vero!

comunque da quel che so l'inventore dell'ambient Brian Eno, e lo ho ascoltato e non c'entra assolutamente un cazz con l'ambient dei tipi che fannoblack metal.

tuttavia ti posso consigliare questi album di questa specie di Ambient:

Mortiis - Fdt Til A Herske Part
Mortiis - Krypt of The Wizard
Burzum - Daudi Baldrs
Burzum - Hlidskjalf
i due album degli Ulver li devo ancora sentire, comunque ne ho sentito ben parlare.

questi sono gli unici che conosco a dire il vero :D

comunque ti consiglio l'album Hvis Lyset Tar Oss di Burzum, che un album Ambient Black Metal, secondo me il migliore del norvegese, insieme a Filosofem (che ti consiglio anch'esso)

sono album fondamentalmente black metal, ma con delle tastiere molto d'atmosfera (non tappetoni di tastiera come ad esempio negli emperor)

ciao
;)

blamecanada
22-10-2004, 13.01.22
Originally posted by Dex_Aie
Frose mi sono sbagliato...la mia ex mi pass questo cd dicendo che era "ambient"

la voglio anche io una ragazza cos :sbav

comunque penso che l'ambient di Burzum/Mortiis (e immagino anche Ulver) non abbia quasi nulla a che spartire con quello di Brian Eno, solo che siccome dava l'idea dell' "ambiente" (ascoltarsi "Davi Bygde Tarnet (When We Raised the Tower)" di Mortiis per capire cosa intendo) hanno usato questo termine, senza prendere in considerazione che c'era gi un genere cos chiamato

EDIT: ho ascoltato l'album dei Satyricon. come genere siamo circa come Hvis Lyset Tar Oss di Burzum, anche se quest'ultimo meno folk

NewBusterSword
23-10-2004, 02.39.32
boh io ho dato un titolo che mi pareva attinente alle sue richieste, che sia ambient o meno non lo so, non sono bravo a etichettare la musica

Dex_Aie
23-10-2004, 14.07.59
Vi ringrazio tutti :birra:

Sulla questione ambient o non ambient boh non saprei che dire...manco a me mai piaciuto etichettare la musica se non ovviamente stabilire un criterio di definizione globale per ciascuna tipologia...dopo i sottogruppi non li ho mai capiti...

AlEiNl0vE
23-10-2004, 20.11.34
ambient mi fa pensare a quella che lo diceva sempre nell'otavo nano mi pare...

ambieeeeeentt :asd:

MAuhUAhua mitico :asd:

The El-Dox
28-10-2004, 20.55.31
Originally posted by samgamgee
ambient? :eek2: :eek2:

in effetti lo kredo ankjo, ambient tutta un'altra kosa, ambient riguarda l'elettronika.

blamecanada
29-10-2004, 01.43.07
Originally posted by The El-DoX
in effetti lo kredo ankjo, ambient tutta un'altra kosa, ambient riguarda l'elettronika.

ma infatti questa elettronica. per ricrea atmosfere tipiche del black metal. pi che altro non ambient