PDA

Visualizza versione completa : Consiglio cassa

Alceo
17-10-2004, 20.10.23
O amanti della buona musica,

sapete consigliarmi per l'acquisto di una cassa da bassi?

Marche, prezzi ma anche quali sono le caratteristiche tecniche da tenere d'occhio.

Aspetto fiducioso. :)

The El-Dox
18-10-2004, 14.14.58
Originally posted by Alceo

sapete consigliarmi per l'acquisto di una cassa da bassi?

Un uniko appunto, cioè kosa ci devi fare: da askolto o monitor?

Oppure è proprio una kassa per il basso?

Alceo
19-10-2004, 00.31.08
Da ascolto.

Ho già due Opera (Classica 1.5) che mi soddisfano molto e volevo completarne i bassi visto che ho il culo di non avere vicini e potermi godere la musica al volume che voglio. :bigear:

The El-Dox
19-10-2004, 12.33.12
orpo.

ora nn sono in grado di konsigliarti un sub adatto alle tue esigenze, perkè l'Opera ha il suo SUB nella linea home teather ma nn vorrei ke ti inkasinasse le dinamike, o meglio, nn sono sikuro ke sia una buona idea benkè restare sulla marka è sempre la kosa migliore da fare, per kome sono studiati e kostruiti.
Forse troppi poki bassi dipendono anke dalla stanza, sono migliaia i fattori ke influenzano un buon askolto a tutte le frekuenze.

Poi bisogna vedere le potenzialità dell'ampli ke tu possiedi (nn spinge abbastanza i subwoofer nelle Opera ke possiedi?), nn me la sento di konsigliarti marke specifike, perkè opera è di fascia medio/alta e verrebbe da konsigliarti Mission, Jamo, Chario, Indiana Line o Bowers & Wilkins (top della gamma).
A kuesto punto l'uniko konsiglio da dare è andare dove le hai komprate, visto ke trattano una marka nn kommerciale ma da audiofilo serio e pertanto dovrebbero avere le kompetenze necessarie per trattare kuesto tipo di kasse, il giusto sub e l'ampli adatto a pompare il tuo sistema esistente.

anzi già ke ci sei, ke ampli usi?

augh!

Alceo
20-10-2004, 21.22.36
L'amplificatore è un (relativamento) vecchio Technics SA-AX530.

Mi sa che hai ragione a dire che dipende più dall'amplificazione e dalla disposizione che dalle casse.

Ora domando ai guru che a suo tempo mi consigliarono queste Opera, ma visto il loro fanatismo mi dovrò sorbire tre ore di spiegazioni :brr:

:birra:

The El-Dox
22-10-2004, 19.20.26
L'amplificatore è un (relativamento) vecchio Technics SA-AX530.

AAARRGGHH!!!

Cioè kon kasse simili dovresti "almeno" avere un Denon, Marantz o Harman Kardon. ;)

Alceo
25-10-2004, 11.49.05
Originally posted by The El-DoX
AAARRGGHH!!!

Cioè kon kasse simili dovresti "almeno" avere un Denon, Marantz o Harman Kardon. ;)

asd

In effetti non sei il primo che vedendo l'accoppiata è esploso in un grido di oltraggio.

Ammetto che ne provo vergogna, e che avevo già messo gli occhi su l' Harman-Kardon HK 675.
Ma poi mi rimance il Technics a non fare nulla e odio gli sprechi. :rolleyes:

Ancora :birra:

The El-Dox
28-10-2004, 20.56.57

Ma poi mi rimance il Technics a non fare nulla e odio gli sprechi. :rolleyes:

ma vendilo, ragalalo, mettilo su Ebay o buttalo via...