PDA

Visualizza versione completa : IMPORTANTE!Ne vale del destino di Star Wars Episode III

quark
15-10-2004, 23.10.51
Vi prego, vi scongiuro, dovete andare tutti a questo indirizzo:

http://www.guerrestellari.net

e dovete votare per fare in modo che nel doppiaggio italiano di episode III venga usato il vero nome del più grande dei Sith....(cioè il nome Vader, e non l'orrido Fener").

Il sondaggio è posto malissimo e le parole trilogia classica stanno traendo in inganno moltissime persone che in questo modo sono influenzate a votare Fener...

Il sondaggio sarebbe stato più obbiettivo posto in questo modo:

"Vuoi che venga usato il nome inventato di propria iniziativa da dei discutibili doppiatori italiani ( che possono avvalersi anche del termine "guerra dei quoti"....); oppure vuoi che venga mantenuto il nome originale deciso da colui che è l'ideatore della saga?"

grazie a tutti quelli che mi ascolteranno!

*Svevy*
15-10-2004, 23.40.42
votato ;)

the_World
15-10-2004, 23.57.51
Voterò, ma IMHO è inutile. Lo chiameranno Vader, hanno usato i nomi giusti per i droidi, non vedo perchè non continuare a farlo.

destino
16-10-2004, 00.22.36
fener :asd:

Mach 1
16-10-2004, 03.00.59
io voto perchè lo chiamino "lord casco"

http://datacore.sciflicks.com/spaceballs/images/spaceballs_large_13.jpg

the_World
16-10-2004, 08.52.53
Originally posted by Mach 1
io voto perchè lo chiamino "lord casco"
Sarebbe una figata! :asd:

quark
16-10-2004, 10.46.35
Originally posted by the_World
Voterò, ma IMHO è inutile. Lo chiameranno Vader, hanno usato i nomi giusti per i droidi, non vedo perchè non continuare a farlo.

Non è assolutamente inutile....il sondaggio è stato voluto dagli addetti al doppiaggio di episode III.L'Avete letto l'articolo?
ve lo riporto qua sotto direttamente da guerrestellari.net....

"Come qualunque fan sa, nell'edizione italiana della Trilogia Classica i nomi di molti personaggi furono modificati.
Con Episodio I la Lucasfilm richiese il ripristino dei nomi originali dei droidi, mentre con Episodio III ha lasciato ai singoli paesi la possibilità di poter decidere il nome dell'Oscuro Signore dei Sith.
In Francia è stato mantenuto il nome usato nella Trilogia Classica: Dark Vador, perchè troppo radicato nella memoria del pubblico francese. Così come "Dart Fener" lo è in quella del pubblico italiano.

Claudio Sorrentino, direttore del doppiaggio artistico di Episodio II ed ora Episodio III, invita i fan italiani a esprimersi tramite un sondaggio su GS.Net (visibile nella mainpage) in merito ad una questione cruciale: preferite che il Signore Oscuro dei Sith sia chiamato
Vader (pronunciato Ve(i)dar, all'americana) oppure
Fener (come nel doppiaggio della Trilogia Classica)?"

FEROR
16-10-2004, 13.36.41
Signore Oscuro sta cippa , il signore oscuro è l'imperatore lui è solo l'apprendista XD

the_World
16-10-2004, 20.58.29
Originally posted by quark
Non è assolutamente inutile....il sondaggio è stato voluto dagli addetti al doppiaggio di episode III.L'Avete letto l'articolo?[/i] Sì l'ho letto. E resto dell'idea che nonostante abbiano proposto questo sondaggio alla fine faranno come pare a loro. In ogni caso, tra vedere e non vedere, ho votato Vader (ma siamo sicuri che si legga "Veidar"?).

cymon
17-10-2004, 00.32.51
Di tutti i danni che temo per Episode III questo sarebbe sicuramente il minore, anzi, forse non sarebbe nemmeno un danno.
Io avrei tenuto pure i nomi italiani dei droidi. Per qualche ragione irrazionale adoro C1P8...mi piace come si pronuncia...

destino
17-10-2004, 10.58.01
sta vincendo fener :asd:

Sig.Bakke
17-10-2004, 23.53.04
Originally posted by FEROR
Signore Oscuro sta cippa , il signore oscuro è l'imperatore lui è solo l'apprendista XD

Infatti quando se n'è accorto l'ha tirato nel vuoto :D

Godran-sfa
18-10-2004, 12.24.35
Che si chiami Veder o Fener non me ne fotte una minchia.... il film non perderebbe certo di interesse... interessante come stupidaggini del genere diventino problemi primari per certe persone :rolleyes:

J&B
18-10-2004, 12.48.07
Io non voterò, ma se votassi lo farei per Fener.

E' troppo radicato, ed oltretutto, mentre non sarebbe un problema sentirlo chiamare Vader, all'italiana, non sopporterei di sentirlo chiamare Vaider, all'americana.... :rolleyes:

Fener si, Vader si, Vaider no !!! :sisi:

Giant Lizard
18-10-2004, 17.20.46
Sokate, io ho votato Fener :cool:

O tutto o niente...nn posso avere dvd dove si chiama Vader e dvd dove si chiama Fener. A sto punto sempre Fener, per forza.

:D

TrustNoOne
22-10-2004, 03.56.59
Originally posted by J&B
Io non voterò, ma se votassi lo farei per Fener.

E' troppo radicato, ed oltretutto, mentre non sarebbe un problema sentirlo chiamare Vader, all'italiana, non sopporterei di sentirlo chiamare Vaider, all'americana.... :rolleyes:

Fener si, Vader si, Vaider no !!! :sisi:

lol pensavo di esser l'unico
veidah fa schifo
vader e' bellissimo
fener invece mi fa cagare ... mi sembra edwige fenech :asd:

Kurjak
22-10-2004, 19.23.15
Per me quello con il casco nero si chiamerà SEMPRE ...

LORD FENER!!!!!!!!!!!!!!

Ma quale Vader e Vader.... se avessero scelto sin dall'inizio quel nome lì, mi andrebbe bene.... ma per me lui, sin da piccolo, era il terribile Lord Fener!!!

ERGO FENER VOTAI !!!!