PDA

Visualizza versione completa : x Nat ed Enrico (sai mai..)

Fate
15-10-2004, 04.54.17
Richiesta ai miei due snocciolatori di numeri preferiti...
Facciamo un bel discorso sulle resistenze dei nemici correlato all'utilizzo del dominio del freddo a hell?Come funziona il tutto?Quante res hanno?Come influiscono i vari mod sulle res di base?Immuni?Disimmunizzabili?Discorso squisitamente pvm ofc
(il tutto per argomentare l'utilità o meno dell'utilizzo di skill point in cold mastery o nell'incremento delle sinergie in caso di latitanza di punti [20 blizz+3 sinergie a 20 e 1 a dominio o 20 blizz+20 2 sinergie,una a 1 e dominio a 20 ] e per mia conoscenza personale..)

Fipe
15-10-2004, 07.12.51
Per le loro resistenze guarda qua:

http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/

Per i bonus:

Fire Enchanted:

Fire Minimum Damage: +66% damage
Fire Maximum Damage: +100% damage
Chance to Hit: x2
Fire Resist: 75%
If dead, does damage of 75%-100% of max hit points, in a radius of 4 yards.

In Nightmare and Hell, Minions gain +33-50% Fire Damage.

Lightning Enchanted:

Lightning Minimum Damage: +66% damage
Lightning Maximum Damage: +100% damage
Chance to Hit: x2
Lightning Resist: 75%
If Monster is hit, a Monster level Charged Bolt is released.

In Nightmare and Hell, Minions gain +33-50% Lightning Damage.

Magic Resistant:

Fire Resistance: 40%
Lightning Resistance: 40%
Cold Resistance: 40%

Poi perke solo nat ed enrico nn ho capito... potevi mandargli un pm se era solo per loro :rolleyes:

SteMaggio_Mw
15-10-2004, 10.55.07
Solo x Nat ed Enrico??

Beh sai cosa ti dico...mi sn offeso e non rispondo.

Anke xkè potrei darti info di sui tutti sono a conoscenza :asd:

DarkLothar
15-10-2004, 11.49.34
Se fai una monocold forse maxxare il dominio è inutile,dato che avresti cmq un bel pò di + skills che la porterebbero sui 20 o +,se i mostri sono immuni nn li disimmunizza e porta a max -100% le res,quindi oltre è inutile andare,e cmq penso che spacchi pure senza ;)

EoN_MaskedForcE
15-10-2004, 12.23.27
Originally posted by DarkLothar
Se fai una monocold forse maxxare il dominio è inutile,dato che avresti cmq un bel pò di + skills che la porterebbero sui 20 o +,se i mostri sono immuni nn li disimmunizza e porta a max -100% le res,quindi oltre è inutile andare,e cmq penso che spacchi pure senza ;)

scusa lothar, magari non ho capito io, ma facendo un giretto nel link che ha postato fipe (http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/) (e in particolare nella zona Minion of Destruction) ho notato che quei cosi hanno res freddo a 50

quindi per come la vedo io se il cap massimo alle res e' -100 dobbiamo avere -150% da dominio il che vuol dire dominio liv27, e non penso si possa ottenere un +26 da equip & skiller (ovviamente se si usano facet, fathom ecc il discorso cambia: per ogni facet perfetto si puo' togliere un punto al dominio e allora forse ce la si puo' fare con equip uber + cappellate di skiller)

inoltre siamo sicuri che il cap massimo per i mostri e' -100?
per i pg e' -100 ma sicuri che per i mostri non cambia?

...:confused:...

exploit
15-10-2004, 12.50.42
scusate se vado un pò in ot..parlando di dominio mi è venuta una domandina..
parlo del domio del fulmine che aumenta il danno:

se il dominio si maxa dopo aver maxato tutte le sinergie di fulmine, o prima cambia qualcosa??
Il dominio come funza, l'aumento del danno si basa sull'attuale danno da fulmine, oppure su un certo danno medio??

djnat
15-10-2004, 13.38.13
Originally posted by Fate
Facciamo un bel discorso sulle resistenze dei nemici correlato all'utilizzo del dominio del freddo a hell?

1) Quante res hanno?

2) Come influiscono i vari mod sulle res di base?

3) Immuni?

4) Disimmunizzabili?

Discorso squisitamente pvm ofc 1) Le resistenze di base al freddo dei nemici le trovi in questa sezione: http://www.d2data.net/monster/monster_idx.html

2) Per quanto riguarda il freddo, ci sono soltanto 3 mod che interessano tale resistenza quando capitano su mostri unici: colpo spettrale, resistenza magica ed incantesimo del freddo.

Colpo spettrale: +20% res al freddo rispetto alla resistenza "base" del mostro

Resistenza magica: +40% res al freddo rispetto alla resistenza "base" del mostro

Incantesimo del freddo: +75% res al freddo rispetto alla resistenza "base" del mostro

In questo topic che scrissi eoni fa (praticamente appena uscì la 1.10), trovi tutti i dettagli sull'influenza di tutti i mod degli unici e sui nemici "particolari" del gioco: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=172818

3) Dominio del freddo non funziona vs gli immuni al freddo. Isi.

4) Sono disimmunizzabili, tramite l'utilizzo di Condanna e/o Resistenza ridotta, tutti i nemici unici "non immuni di base" che guadagnano l'immunità perchè subiscono l'influenza dei mod che ne aumentano le resistenze; per quanto riguarda invece gli "immuni di base", il discorso da farsi sulla disimmunizzazione è esattamente quello che ho fatto nel punto 2 di questo mio intervento in questo topic: http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=213675

Il discorso dei facet e del dominio del freddo interviene soltanto in presenza di non immunità, ovvero l'effetto di sottrazione di resistenza di questi due espedienti interviene soltanto quando il mostro è non immune o è provvisoriamente disimmunizzato.

In tal caso, devi tenere conto che il cap delle resistenze nemiche a hell è di -100% (ovvero non è possibile far scendere le resistenze al di sotto di tale valore), quindi occorre fare un po' di conti; una monocold generalmente, se vestita bene, può arrivare anche lasciando il dominio a 1 ad avere un simpatico -120% (ma anche più a seconda dell'equip) alla resistenza al freddo nemica, a cui va sommato l'effetto di eventuali facet (di solito uno nel fathom c'è sempre, io sulla monocold ne metterei 4 in tutto personalmente ma comunque va a gusti). Tenendo presente che ad esempio in Baalrun a hell (che è ciò che interessa in pvm per il leveling up) i nemici più resistenti al freddo sono Achmel & soci + Lister & soci (con resistenze di base rispettivamente 66% e 50%, con Lister e Achmel nel particolare che possono anche avere resistenza più alta perchè influenzabili da mod essendo mostri super unici), mentre tutti gli altri hanno, salvo mod, resistenza al freddo nulla, allora ti rendi conto come in effetti almeno per quanto riguarda le Baalrun (con Baal stesso che ha solo 50% di res al freddo) riesci tranquillamente a portare la resistenza di quasi tutti i nemici anche al minimo possibile (-100%) anche solo lasciando il dominio a 1.

Poi è chiaro che, se si ragiona su un dominio del freddo a 1 che può dare con un ottimo equip anche oltre -120% resistenza al freddo nemica, e su ulteriori diminuzioni da facet, allora dare ulteriori punti al dominio potrebbe essere uno spreco perchè si potrebbe puntare alle sinergie per un incremento del danno più proficuo. Senza contare che esiste anche Doom, una runeword che, a seconda del culo quando la si fa, abbassa la resistenza nemica al freddo di -40/-60%...

Io in una monocold pura maxerei prima tutte le sinergie della skill principale, se possibile, e poi darei proprio gli ultimissimi punti (in caso ne avanzino) della build al Dominio del freddo... tieni conto che dei non immuni il nemico con la resistenza al freddo più alta è il solo Duriel che a hell ha 95%... tutti gli altri vanno al di sotto.

E' una questione, ripeto, di gusti; il discorso puramente matematico sta in questo post, la scelta sta al player.

djnat
15-10-2004, 13.42.03
Originally posted by exploit
1) se il dominio si maxa dopo aver maxato tutte le sinergie di fulmine, o prima cambia qualcosa??

2) Il dominio come funza, l'aumento del danno si basa sull'attuale danno da fulmine, oppure su un certo danno medio?? 1) In termini di danno finale no; può cambiare qualcosa in termini di convenienza a livelli medi, ma il risultato finale è assolutamente il medesimo.

2) Il dominio del fulmine aumenta il danno in proporzione al danno della skill; un'abilità che ad esempio farebbe 1000 di danno da fulmine senza dominio, con ad esempio il dominio a 1 (+50% di danno) fa 1500 di danno.

Fate
15-10-2004, 13.42.44
Originally posted by Fipe
Poi perkè solo nat ed enrico nn ho capito... potevi mandargli un pm se era solo per loro

Enrico perchè è l'unico essere umano in grado di sopportarmi in discussione di ore e ore su builds di char fornendo numeri e dati certi malgrado la discussione si svolga in birreria mentrte gli altri parlano di cose molto più interessanti,dopo pizza e alcolici e distratti da belle patate che gironzolano...(Nat in una situazione simile avrebbe ceduto :asd: io ero trattenuto dalla fedeltà (!) coniugale :asd: )
Riguardo a Nat non devo spiegare nulla..

Comunque ancora non hanno risposto al mio appello :|

Edit:
Nat ha risposto ^^
Vorrei essere una bella phiga x amare sto ragazzo :asd:

Hyperion
15-10-2004, 13.57.29
Indipendentemente da tutto, nel caso particolare, non credo che questa domanda sia significativa nello sviluppo della build; sia che tu metta blizzard + 2 sinergie e dominio, o blizzard + 3 sinergie, sono sempre 80 punti... gli altri punti dove li metteresti?
Per manifesta inutilità negli altri rami, li metteresti sempre nel ramo freddo nell'unica skill che non è ancora stata maxata (dominio o 3° sinergia).

:)

Ciao!!

DarkLothar
15-10-2004, 14.14.00
Lui appunto voleva sapere se conveniva usare tutto in sinergia o maxare anche dominio -.-'

Tanto verso lvl 96 maxi tempesta+3sinergie+dominio :asd:

djnat
15-10-2004, 14.22.04
Maxare il dominio proprio no, è inutile a priori; il massimo utile è -195% (peraltro in circostanze ristrettissime) che si ottiene a livello 36 (un livello in meno per ogni facet perfetto utilizzato e svariati livelli in meno se si usa Doom), e a 36 una monocold seria ci arriva sicuramente prima di maxare Cold mastery... ;)

Enrico170780
16-10-2004, 01.19.33
Originally posted by Fate
Enrico perchè è l'unico essere umano in grado di sopportarmi in discussione di ore e ore su builds di char fornendo numeri e dati certi malgrado la discussione si svolga in birreria mentrte gli altri parlano di cose molto più interessanti,dopo pizza e alcolici e distratti da belle patate che gironzolano...(Nat in una situazione simile avrebbe ceduto :asd: io ero trattenuto dalla fedeltà (!) coniugale :asd: )

LOL :)
Grazie per la fiducia ma mi sono praticamente disintossicato da D2 ;) per cui le conoscenze più arcane sono ampiamente svanite dalla memoria :P

Fate
16-10-2004, 01.40.25
Originally posted by Enrico170780
i le conoscenze più arcane sono ampiamente svanite dalla memoria :P

Si e a Nat non piace la pheeega :asd:

Dinne una più credibile da bravo :p

DarkLothar
16-10-2004, 10.57.05
Originally posted by Enrico170780
mi sono praticamente disintossicato da D2 ;)

Male :| :sisi: