PDA

Visualizza versione completa : [visione] XXX - eventuali SPOILERZ

Lamer.
14-10-2004, 11.54.35
Ho visto qualche giorno f XXX, non che mi aspettassi niente di particolarmente impegnativo, per....

Come ho gi avuto modo di dire, ormai i protagonisti "faccio tutto io e gli altri nn mi fanno una mazza" mi hanno stufato, ma da Vin Diesel nn ci si aspetta altro

Quello che mi ha fatto un p ridere sono tante altre cose:

L'ambientazione: Budapest (se nn ricordo male), ok le citt dell'est sono belle e affascinanti, ma praticamente ogni film che abbia un minimo di spy-story ambientato almento in parte nell'europa dell'est (avevo giusto visto al mattino "Sotto massima copertura", ambientato a Praga)

Le armi: come si f a pretendere di essere l'agente segreto pi cool e che deve salvare il mondo, e usare una pistola orrbile, che sembra di quelle comprate al mercato per tre euro.
Oltretutto questa pistola pu sparare sei tipi di colpi diversi, e ovviamente, quando uno in uno scontro a fuoco ha il tempo di mettersi l sciegliere quale proiettile usare...

Poi, Xander dice al tecnico di montargli tutte le armi sulla macchina, e mi chiedo prima di tutto, dove le mette, e secondo a cosa gli servono, visto che alla fine usa "solo" un paio di razzetti e l'arpione

Il sottomarino - Mi chiedo perch un terrorista deve costruire un sottomarino con cui lanciare dei missili che liberano poi il gas velenoso; nn faceva prima a bombardare da un aereo?
Con tutti i soldi che ha ( riuscito a recuperare dieci costosissime e forse anche rareissime macchine, possiede un castello con tanto di grotta sottomarina e laboratori di sviluppo del virus) nn riesce a comprare un caccia dall'esercito russo...
Oltretutto il "sottomarino" sembra uscito da un film di fantascienza italiano degli anni cinquanta, bruttissimo da vedere, ma la cosa che pi mi ha colpito che pur essendo un sottomarino viaggia al di sopra della superficie e ha anche le alette come un aliscafo:roll3:

Asia Argento - Ma che voce ha? le prime due frasi che ha detto mi hanno fatto cappottare dalle risate (e nn solo io, anche i miei amici), oltre a presentarsi spesso con dei vestiti improponibili (vedi quello dentro al locale del suo capo). IMHO era meglio doppiarla.

Poi tante altre cose, un agente segreto dovrebbe essere appunto segreto, Xander invece lo conoscono tutti, per le sue imprese estreme...; poi quando alla Cia facevano la lezione sul mimetismo, Xander doveva essere assente, perch si lancia sulle montagne innevate con una bella tutina nera, e poi, sempre per passare inosservati provoca una valanga....

Bh, un film che si lascia vedere, tante esplosioni e tamarraggine, ma nn venitemi a parlare di "una nuova specie di agenti segreti"...

samgamgee
14-10-2004, 12.06.02
E' molto trash, imho. Battutacce e spacconate si sprecano ("Adoro la neve fresca!"), oltre alla recitazione della Argento che fa ridere ("Ti ricordi quando ti ho detto che quello era il primo e ultimo bacio?"). Per l'ho trovato godibile, un film da cassetta, niente di che.

Fabio
14-10-2004, 12.35.40
Originally posted by Lamer.
Asia Argento - Ma che voce ha? le prime due frasi che ha detto mi hanno fatto cappottare dalle risate (e nn solo io, anche i miei amici), oltre a presentarsi spesso con dei vestiti improponibili (vedi quello dentro al locale del suo capo). IMHO era meglio doppiarla.

In versione originale, l'accento molto credibile. Il modo in cui si ridoppiata, per, ridicolo.

Jinhio
14-10-2004, 12.46.02
Originally posted by Lamer.
Ho visto qualche giorno f XXX, non che mi aspettassi niente di particolarmente impegnativo, per....

Come ho gi avuto modo di dire, ormai i protagonisti "faccio tutto io e gli altri nn mi fanno una mazza" mi hanno stufato, ma da Vin Diesel nn ci si aspetta altro

Quello che mi ha fatto un p ridere sono tante altre cose:

L'ambientazione: Budapest (se nn ricordo male), ok le citt dell'est sono belle e affascinanti, ma praticamente ogni film che abbia un minimo di spy-story ambientato almento in parte nell'europa dell'est (avevo giusto visto al mattino "Sotto massima copertura", ambientato a Praga)

Le armi: come si f a pretendere di essere l'agente segreto pi cool e che deve salvare il mondo, e usare una pistola orrbile, che sembra di quelle comprate al mercato per tre euro.
Oltretutto questa pistola pu sparare sei tipi di colpi diversi, e ovviamente, quando uno in uno scontro a fuoco ha il tempo di mettersi l sciegliere quale proiettile usare...

Poi, Xander dice al tecnico di montargli tutte le armi sulla macchina, e mi chiedo prima di tutto, dove le mette, e secondo a cosa gli servono, visto che alla fine usa "solo" un paio di razzetti e l'arpione

Il sottomarino - Mi chiedo perch un terrorista deve costruire un sottomarino con cui lanciare dei missili che liberano poi il gas velenoso; nn faceva prima a bombardare da un aereo?
Con tutti i soldi che ha ( riuscito a recuperare dieci costosissime e forse anche rareissime macchine, possiede un castello con tanto di grotta sottomarina e laboratori di sviluppo del virus) nn riesce a comprare un caccia dall'esercito russo...
Oltretutto il "sottomarino" sembra uscito da un film di fantascienza italiano degli anni cinquanta, bruttissimo da vedere, ma la cosa che pi mi ha colpito che pur essendo un sottomarino viaggia al di sopra della superficie e ha anche le alette come un aliscafo:roll3:

Poi tante altre cose, un agente segreto dovrebbe essere appunto segreto, Xander invece lo conoscono tutti, per le sue imprese estreme...; poi quando alla Cia facevano la lezione sul mimetismo, Xander doveva essere assente, perch si lancia sulle montagne innevate con una bella tutina nera, e poi, sempre per passare inosservati provoca una valanga....

Bh, un film che si lascia vedere, tante esplosioni e tamarraggine, ma nn venitemi a parlare di "una nuova specie di agenti segreti"...

ma tu che film hai visto? avessi scritto una cosa giusta
ambientato a praga, e orami li fanno tutti li perch costa meno
usa un sottomarino in modo che non si capisca da dove arrivano i missili, ed praticamente la prima cosa che dice. con un poi caccia ti sgamano subito e te lo abbattono.
il fatto che sia famoso un motivo in pi per non pensare che sia una spia, infatti lui sia avvicina ai terroristi tramite il fratello del capo che un suo fan
profoca una valanga per seccare tutti quelli nella base investita, mica per passare inosservato
e poi le macchine..... xander che le compra....il capo ovviamente le ha rubate.

il film sicuramente non un capolavoro, ma tu proprio non lo stavi guardando

Lamer.
14-10-2004, 12.46.46
Mmm, lo immaginavo.... Certo che in italiano la potevano doppiare, cos come La bellucci in Matrix...

Bh se io fossi un attore, so che nn ho una voce adatta, e mi farei doppiare pi che volentieri.

Lamer.
14-10-2004, 13.04.10
Originally posted by Jinhio
ma tu che film hai visto? avessi scritto una cosa giusta
ambientato a praga, e orami li fanno tutti li perch costa meno
usa un sottomarino in modo che non si capisca da dove arrivano i missili, ed praticamente la prima cosa che dice. con un poi caccia ti sgamano subito e te lo abbattono.
il fatto che sia famoso un motivo in pi per non pensare che sia una spia, infatti lui sia avvicina ai terroristi tramite il fratello del capo che un suo fan
profoca una valanga per seccare tutti quelli nella base investita, mica per passare inosservato
e poi le macchine..... xander che le compra....il capo ovviamente le ha rubate.

il film sicuramente non un capolavoro, ma tu proprio non lo stavi guardando

sono praticamente sicuro che nn sia Praga. Infatti come ho detto, al pomeriggio avevo visto Sotto massima copertura che ambientato a Praga, poi la sera ho visto XXX, e dalle prime sequenze nella citt dell'est ho detto "Toh, guarda anche questo ambientato a Praga", poco dopo comparso il nome della citt e mi sembra fosse Budapest.

Lo so anche io che li fanno l perche costa meno. Se prendi Underworld girato a Praga, anche se ambientato a Londra (credo, ma potrei sbagliarmi).
Ci non toglie che si possa usare un p pi di variet...

E vuoi dirmi che un sottomarino va pi veloce di un caccia a reazione? nn credo, tanto pi che gli st dietro anche la macchina (che tra l'altro somiglia molto a quella di fast & furious) che mi sembra vada alle 80 miglia...

La valanga, l'avevo capito che era per seccare i nemici, ma per poco nn ci resta secco anche lui, ergo a cosa serve seccare i nemici se poi tu muori? Tra parentesi, se voleva fare lo sborone faceva prima a lanciare due missili contro la torre di sorveglianza, tanto poi avrebbe attaccato in forze il castello...

Per le macchine, mica ho detto niente, l'ipotesi era che se un terrorista in grado di rubare dieci ferrari (o quel che sono) e pu comprare o appropriarsi di un castello, pu anche procurarsi un aereo per bombardare.
Poi, minchia, sei un terrorista n? E allora l'aereo ai russi glielo prendi con la forza...

Cmq ho detto che il film nn mi dispiaciuto, solo ho trovato ridicole diverse cose, fermo restando che credo sia una parodia di 007.

Jinhio
14-10-2004, 13.40.39
praga, rincontrolla. ho il film a casa:)

e per l'aereo
un sottomarino , oltretutto piccolo, puo andare ovunque senza farvi vedere

un arero no, lo sai che esistono i radar, vero?
lo sai che per un caccia devi anche avere un pista di decollo?
lo sai che appena di alzi in volo con un aereo da guerra sconosciuto e ti muovi in uno spazio arero ti abbattono?
magari ti fai una citt, ma prima di tornare indietro ti stendono

il suo scopo colpire senza farsi scoprire

e la macchina si, stastessa di F&F

cymon
15-10-2004, 02.18.31
Nel sottogenere "superspie" in cui lo sfiatato e anziano 007 comunque detta ancor'oggi legge, direi che eccelle. Un film che, forse anche puntellandosi su un'icona tamarra, riesce a non affogare nei suoi clich