PDA

Visualizza versione completa : [per chi sa] L'anello ha un prezzo e una forma. Il prezzo? Eccolo qua!

Asl.DKuj
13-10-2004, 20.06.20
Orbene dopo numerosi incontri con l'oreficie riguardanti elaborazioni del disegno iniziale e discussioni sulle pietre(per'altro molto interessanti) sono arrivato ad un idea finale e quindi al maledetto preventivo.

Smeraldo di 0.42 carati, molto molto pulito, verde acceso. Bella pietra.
Anello in oro bianco o oro giallo(più probabile, sta meglio con lo smeraldo)
Più la manodopera.
La pietra solo lei viene 146 euro, l'oro bianco 40 euro, la manodopera 115

Totale 301 euro
Eventualmente se utilizzassi oro giallo sarebbero 15-20 euro di meno

Adesso rinnovo quindi il mio invito, a chi sa di cosa sto parlando a mobilitarsi qunto possibile, se vogliono, se hano pietà di me e della mia situazione(invariata se non per il fatto che gli straordinari aumentano sempre di più, la situazione sta degenerando) ad aiutarmi e chi non ne sa niente, se ha voglia di sapere come aiutarmi è ben accetto(niente elemosine tranqui;) )

hackboyz
13-10-2004, 20.08.10
Devo ripetermi? :asd:

krafen
13-10-2004, 20.15.47
con 300 euro che speri di prendere???

Asl.DKuj
13-10-2004, 20.19.12
Originally posted by krafen
con 300 euro che speri di prendere???

Scusa? OT comunque

Kiara
13-10-2004, 20.38.52
la mia migliore amica e il suo bboooy(omioddio parlo come topa girl),e il suo uomo,si son fatti le fedine per settanta eurI a testa.oro bianco tutta belle brilluccicose misura 13 per lei e per lui non mi ricordo ma era uno sgravo.

ergo,visto che non è un anello di fidanzamento perchè non spendere di meno?
tanto più che se fossi in lei c'avrei paura a portarmela in giro.

azanoth
13-10-2004, 20.41.06
con 300 zucche ci viene un HD da 250 e una ram da 500:metal:

a ki katzu servono stì diamanti!?:asd:

ElCarruba
13-10-2004, 20.41.32
Io direi che è un regalo bellissimo!Poi se fatto col cuore fa piacere anche l'anello della lattina secondo me...;)

Mr.Deka
13-10-2004, 20.42.37
Ank'io preferirei una fedina :Palka:
E poi gli smeraldi non sono adatti IMHO

Disarm
13-10-2004, 20.55.53
Butta lo smeraldo e falle solo l'anello... Primo perchè lo smeraldo non è facilmente portabile (e poi 0.42 carati chi lo vede :doubt: ) secondo perchè non è il massimo di bellezza come pietra.

O vedila così, le regali solo la fedina e se la storia dura l'anno prossimo gli metti dentro una pietra.

Asl.DKuj
13-10-2004, 20.58.20
E che cazz mo rifiniamo OT, faccio un pò il punto sui motivi che mi hanno portato a questa scelta. Le fedine fanno cagare di molto a tutti e due, ma molto molto, siamo un pò controcorrente e le cose banali non ci piacciono. A lei so che piacciono molto gli smeraldi, e piacciono molto anche a me, e questo è un bello smeraldo. Un anello fatto come quello che mi sto facendo fare, in un negozio viene a costare non meno di 500 euro, forse di più. Me ne intendo discretamente di pietre, e gli smeraldi sono quelli che vengono alzati più di prezzo in quanto la valutazione sul valore della pietra è diversa e meno conosciuta rispetto a quella di un diamante. La spesa non è eccessiva per il tipo di pietra, ho risparmiato molto sull'anello, con un qualcosa di più elaborato sarei andato a spendere anche 400 e rotti euro, in negozio quindi quasi 800.

Insomma il prezzo è quello, l'anello è quello, devo accumulare i soldi, quindi chi mi può piazzare le cose cheho da vendere si faccia sentire:(

Asl.DKuj
13-10-2004, 20.59.52
Originally posted by Disarm
Butta lo smeraldo e falle solo l'anello... Primo perchè lo smeraldo non è facilmente portabile (e poi 0.42 carati chi lo vede :doubt: ) secondo perchè non è il massimo di bellezza come pietra.

O vedila così, le regali solo la fedina e se la storia dura l'anno prossimo gli metti dentro una pietra.

Veramente uno smeraldo di mezzo carato si vede eccome, è montata su un castelletto rialzato, trasparente sotto. Risalta moltissimo ed è una pietra stupenda, tra le più preziose utilizzate in gioielleria.

Asl.DKuj
16-10-2004, 12.26.34
Beh non mi rimane che ringraziare tutti per l'enorme aiuto fornitomi. Come al solito tutti buoni a parlare e basta. D'altronde in questo forum ci sono le stesse persone che ci sono in giro, non c'è niente di diverso, tutti pronti a dare aria alal bocca, cioè a scrivere dato che non costa nessuna fatica, come non costa fatica parlare, ma nessuno alza un dito, neanche per chiedere a qualche conoscente: "Ti interessa per caso questa roba?"
No, come quelli sul treno che diceva qualcun altro, tutti a curiosare ma nessuno ad aiutare, o come nel topic dell'altro con una situazione economica difficile, tutti a dire "Dai passerà" e altre cose inutili, ma nessuno che si interessa magari chiedendo di che zona è, se magari è possibile trovarli un impieguccio part time. Non si sa mai.
Beh di persone così in giro ce ne sono a bizzeffe, non fate differenza. Detto questo posso anche andarmene, come si dice, chi fa da sè fa per tre, troverò il modo, forse, di pagarmi oltre all'anello una multa da 300 e rotti euro. Ringrazio tutti dell'inutilià mostrata.

Mr.Deka
16-10-2004, 12.28.57
Ma sinceramente nn ho capito come t potremmo aiutare...anzi nn ho nemmeno capito come vorresti farti aiutare...

hackboyz
16-10-2004, 12.39.33
1. Non si è capito cosa vendi? Carte di Magic e poi?

2. Secondo te sappiamo un modo per guadagnare 300 euro senza lavorare?

3. Ricorda che questo è un forum e la maggiorparte delle persone sa a male pena chi sei. Ora più che diriti di vendere qualcosa non potremmo fare. Le carte di Magic non mi interessano. Quindi? :doubt:

destino
16-10-2004, 13.25.49
Originally posted by Asl.DKuj
Beh non mi rimane che ringraziare tutti per l'enorme aiuto fornitomi. Come al solito tutti buoni a parlare e basta. D'altronde in questo forum ci sono le stesse persone che ci sono in giro, non c'è niente di diverso, tutti pronti a dare aria alal bocca, cioè a scrivere dato che non costa nessuna fatica, come non costa fatica parlare, ma nessuno alza un dito, neanche per chiedere a qualche conoscente: "Ti interessa per caso questa roba?"
No, come quelli sul treno che diceva qualcun altro, tutti a curiosare ma nessuno ad aiutare, o come nel topic dell'altro con una situazione economica difficile, tutti a dire "Dai passerà" e altre cose inutili, ma nessuno che si interessa magari chiedendo di che zona è, se magari è possibile trovarli un impieguccio part time. Non si sa mai.
Beh di persone così in giro ce ne sono a bizzeffe, non fate differenza. Detto questo posso anche andarmene, come si dice, chi fa da sè fa per tre, troverò il modo, forse, di pagarmi oltre all'anello una multa da 300 e rotti euro. Ringrazio tutti dell'inutilià mostrata.

muori se nn compri l'anello adesso?

nn credo, quindi siccome nn mi servono carte di magic e nn posso aiutarti allora cerca di essere + educato

Asl.DKuj
18-10-2004, 19.54.52
Originally posted by destino
muori se nn compri l'anello adesso?

nn credo, quindi siccome nn mi servono carte di magic e nn posso aiutarti allora cerca di essere + educato

:mumble

Se devo essere più educao significa quindi che sono stato un pò maleducato...scusa mi quoti dove grazie?

In ogni caso non si tratta solo di magic ma anche di fumetti, e ho detto quali in precedenza, il fatto che a te non servano non significa che tu sia impedito nel chiederlo a qualcuno che conosci. E' evidente comunque che è molto più facile scrivere e basta, dicendo cose pure ot, scrivendo consigli etc; di cui non me ne faccio niente invece che dire "A me non interessa, comunque sento qualche conoscente se è interessato"

:rolleyes:

ding
18-10-2004, 20.21.12
io per le carte di magic posso sentire, un paio di persone, se mi dai una lista... ma non prometto niente...

bounty
18-10-2004, 20.23.43
Originally posted by azanoth
con 300 zucche ci viene un HD da 250 e una ram da 500:metal:

a ki katzu servono stì diamanti!?:asd:

si ma li devi colorare di verde!!!! :metal: :roll3:

nageki
18-10-2004, 21.20.57
Con quel tono dubito che ci sia qualcuno disposto ad aiutarti.

Khorne
18-10-2004, 21.40.13

Chiedo venia se non ho trovato nessuno che fosse interessato (nonostante ABBIA CHIESTO, che tu ci creda o no) e non ti abbia comprato tutto io. Qui c'è la stessa gente che c'è in giro, e cioé persone che per te non si romperanno il culo (anche perché non ne avresti mai dato motivo, dato che anche tu non mipare ti sia mai deflorato le chiappe per qualcuno qui dentro, almeno a mia conoscenza), ma che cmq chiedono e si interessano.

Evita di sparare a zero su tutto e tutti... ma tanto anche tu sei come molta altra gente che si vede in giro: se non si affannano tutti per te sono tutti stronzi, n'est pas?

.Imrahil
18-10-2004, 21.54.47
Aeseelle.dikugei, svegliato male?
No perchè posso spiegare solo in questa maniera il tuo post. Fammi capire, tu sei adirato con il forum perchè nessuno si è interessato alle tue carte?

TrustNoOne
19-10-2004, 00.42.10
tappo tutte le terre e mi suicido

Fate
19-10-2004, 04.17.07
Smeraldo di 0.42 carati, molto molto pulito, verde acceso. Bella pietra.
Anello in oro bianco o oro giallo(più probabile, sta meglio con lo smeraldo)

Metallo ASSOLUTAMENTE l'oro bianco.L'oro giallo non fa bella figura con quasi nessuna pietra rispetto al bianco. Gli smeraldi non fanno eccezione (verde acceso?Boliviano?Taglio della pietra?Tipo di Castone?Dammi qualche dato :) )

KaioH
19-10-2004, 14.29.09
[...]

Ai limiti del ridicolo. Chiedi aiuto, tra l'altro con riferimenti nascosti che si devono poi evincere dai vari post, e ti lamenti come fossi stato vittima di un disservizio nel momento in cui tutti non si affaccendano per te ad un tuo schiocco di dita. E chi cazzo sei? Fonzarelli?
La cosa peggiore è che comunque TU PARLI e non sai se realmente qualcuno abbia PERSO DEL TEMPO PER TE nel cercare di esserti utile. Ma tu parli. Come già hai sottolineato, non costa nulla parlare, quindi, crepi l'avarizia!
E se nessuno avesse voglia di "piazzare" il tuo ciarpame, giacché nel caso in cui lo facesse ti farebbe un favore, lo stesso non saresti in diritto di muovere lamentele e insulti se ti ritenessi non soddisfatto.
Rimani sorpreso se qualcuno ti dice che sei un maleducato, ma non sorprenderti, lo sei stato davvero in queste pagine. A parte il "vaffanculo a tutti", io non ho visto né un "per favore" né un "grazie"; come quando risposi ai tuoi dubbi sul concerto di Nick Cave.. Pazienza, la prossima volta ti risponderò lo stesso se ho delle risposte, anche senza "grazie".
Pretendere non puoi pretendere un cazzo. Cerca almeno di essere gentile, alla gente piace.

samgamgee
19-10-2004, 14.55.03
Secondo me dovresti semplicemente darti una calmata. Prima di tutto questo non è il modo di comportarsi dato che nessuno qua dentro ti deve niente. Seconda cosa, se apri un topic in un forum pubblico devi essere disposto ad accettare le critiche che ti potrebbero piovere addosso. Terza cosa trecento euro son tanti. E se sei in difficoltà economica, a maggior ragione. Evidentemente non ti è passato per la testa il fatto che magari chi ti ha risposto non come desideravi riesce a dare il giusto valore ai soldi, o per lo meno ci prova. E riesce anche a capire che se non li hai, trecento euro per un anello sono TROPPI. "Basta il pensiero", ed è verissimo. Preferisco che la mia ragazza mi regali un biglietto con scritto "ti amo da morire" piuttosto che una macchina nuova (questo per fare due esempi estremi).

Comunque sia, affari tuoi. Con il tono che usi, come dice Nageki, dubito che riuscirai a trovare qualcuno disposto ad aiutarti

BlackLinX
19-10-2004, 15.30.59
Originally posted by samgamgee
[cut...]Terza cosa trecento euro son tanti.

E tieni presente che per un anello di fidanzamento sono POCHI. Io stesso non avendo idea di quanto costasse sono andato con 300 carte dal gioielliere. Egli mi rise in faccia, me lo ricordo come fosse ieri e sono passati più di 2 anni da quando mi recai agli sportelli delle poste per ritirare una somma che nessun bancomat mi avrebbe dato. Per comprare un piccolo solitario di fidanzamento.

samgamgee
19-10-2004, 15.55.56
Originally posted by BlackLinX
E tieni presente che per un anello di fidanzamento sono POCHI.
Black, trecento euro se non ce li hai sono tanti. Anche 20 euro se non li hai sono tanti. Non sto mettendo in discussione l'economia mondiale in rapporto agli anelli di fidanzamento, sto mettendo in discussione il fatto che se una persona non può permettersi di affrontare una spesa che per le sue tasche è ingente, forse non dovrebbe farlo ;)

BlackLinX
19-10-2004, 16.00.08
Originally posted by samgamgee
Black, trecento euro se non ce li hai sono tanti. Anche 20 euro se non li hai sono tanti. Non sto mettendo in discussione l'economia mondiale in rapporto agli anelli di fidanzamento, sto mettendo in discussione il fatto che se una persona non può permettersi di affrontare una spesa che per le sue tasche è ingente, forse non dovrebbe farlo ;)

Chiaro, ma se uno mi chiede se può comprare una macchina con 5.000€ che cosa gli rispondo? Non è una questione di economia mondiale, anche perchè io non sto rompendo le palle a nessuno anche se voglio comprarmi l'Alfa GT :bha:

Non volevo quotarti per "darti uan risposta", volevo solo dire la mia, sorry ;)

zappeo
19-10-2004, 16.01.23
io alla mia ragazza avevo regalato questa spilla:

http://www.thrauma.it/cataloghi/action/image_high/spilla_005.jpg

1.95 euro e l'ho resa una persona felicissima :D
la semplicità ruleggia ... ma se proprio volete lanciarvi su diamanti, smeraldi e robaccia varia dovresti imparare a moderare i termini. devi pensare che la gente non è che se ne sta lì 2 mesi a dire "cazz ma come sarà andata a finire la raccolta fondi di asl.dkuj?" ... e se nessuno risponde, pecà. il blah blah non è un centro per terremotati, non è un'organizzazione umanitaria. se si può dare una mano ... beh, volentieri, se non ci si riesce amen .. ma se uno ti manda affanculo, che s'arrangi. proprio come hai detto tu.
nessuno ti deve niente, proprio come ha detto sam. ;)

zAp:birra:

ding
19-10-2004, 20.10.23
CMQ... se mi dai la lista delle carte posso passare e vedere se interessa qualcosa...

Alborosso
19-10-2004, 22.17.03
Ma lo smeraldo com'e'? spezzato normale integro o perfetto ?
perche' se no ti conviene cubarlo...
:birra:

bounty
19-10-2004, 22.30.29
Originally posted by Alborosso
Ma lo smeraldo com'e'? spezzato normale integro o perfetto ?
perche' se no ti conviene cubarlo...
:birra:
:roll3: questa mancava :roll3: