PDA

Visualizza versione completa : piccolo problema con rete aziendale

Boe.
13-10-2004, 19.26.24
sino a ieri avevo 4 pc xp in rete (con uscita via router per internet) e il mio pc di contabilita` con 98 che si connetteva agli altri.

Ho finalmente "migrato" anche io ad xp ma:

- il mio pc vede gli altri 4 che condividono le risorse
- gli altri 4 vedono il mio pc ma non le sue risorse.

Devo tassativamente condividere il mio disco c per permettere ai client l`utilizzo del programma di contabilita`.

Ovviamente i pc sono in rete tra loro ma hanno un problema di condivisione di risorse.

Il mio disco C l`ho condiviso con nome SIT e con l`autorizzazione alla modifica dei file.

Nella ricerca di risorse di rete cerco il disco (che dovrei anche aggiungere come disco F per impostazioni del programma) ma non lo vedo in nessuna maniera. Appena cerco di connetter mi appare un messaggio d`errore "impossibile ecc ecc non si hanno le autorizzazioni ecc ecc provare a contattare l`amministratore di rete bla bla bla"

Ho pensato a Zone alarm, ma prima l`ho configurato all`accesso e poi l`ho fisicamente chiuso in modo da non avere problemi. Il firewall di xp non e` attivo.

Insomma.. non ne esco.. mi aiutereste?

edit: peggio del previsto: 2 lo vedono come risorsa e nemmeno quello :dentone:

ais001[db]
13-10-2004, 22.51.30
1. vedi la condivisione via Prompt ???

2. hai configurato gli account di accesso nel nuovo XP deglia ltri pc???

3. hai assegnato le autorizzazioni ed i permessi???

Boe.
13-10-2004, 23.28.21
Originally posted by ais001[db]
1. vedi la condivisione via Prompt ???

2. hai configurato gli account di accesso nel nuovo XP deglia ltri pc???

3. hai assegnato le autorizzazioni ed i permessi???

1 - ovvero?

2 - uhm

3 - e come lo faccio?

Grazie Ais :D

ais001[db]
13-10-2004, 23.56.55
... troppo lungo da fare "copia/incolla"... vai sul mio forum (visto che 6 pure registrato) e trovi la soluzione passo-passo... ;)

Boe.
14-10-2004, 11.51.35
a parte che non ero registrato (:D) cmq ho visto che rimanda ad un altro sito che avevo anche gi visto...

Il problema che con 98 facevo tutto in automatico e non avevo problemi.. con xp la prima volta che mi sbatto.

Per quel che riguarda autorizzazioni e permessi credo di averlo fatto direttamente da risorse del pc - tasto dx - condivisione e protezione - condividi la cartella in rete - consenti agli utenti in rete di modificare i file.

Gli account di accesso come li configuro?

ais001[db]
14-10-2004, 13.14.49
Originally posted by Boenet
1. a parte che non ero registrato
2. Il problema che con 98 facevo tutto in automatico e non avevo problemi.. con xp la prima volta che mi sbatto.
3. Per quel che riguarda autorizzazioni e permessi credo di averlo fatto direttamente da risorse del pc - tasto dx - condivisione e protezione - condividi la cartella in rete - consenti agli utenti in rete di modificare i file.
4. Gli account di accesso come li configuro?

1. male... :asd:

2. ... :asd:

3. ... hai inserito account e password degli altri pc???

4. devi inserire in tutti i pc gli account e le password degli altri pc... non hai un server che riconosce i pc... quindi su ogni pc devi configurare gli account.

Boe.
14-10-2004, 15.10.08
Originally posted by ais001[db]
4. devi inserire in tutti i pc gli account e le password degli altri pc... non hai un server che riconosce i pc... quindi su ogni pc devi configurare gli account.

i 4 client erano gi in rete tra loro... il mio prima era in rete con loro ma con win98 e ora con xp..

Che intendi per configurare gli account? I pc che ho sono:

- sit ( il mio)
- iws00
- iws01
- iws02
- iws03