PDA

Visualizza versione completa : Finalmente! oggi faccio la risonanza! ALEEE!

128BIT
13-10-2004, 13.05.57
Dopo 5 mesi che soffro con la gamba tutte le notti che mi metto a piange e dopo che ho fatto Ecografica,Lastre,Visite da osteopata (non so se si scrive cosi') e altre visite da gente che mi ha detto sempre che non avevo un cacchio
Finalmente faro' la risonanza magnetica!
Con quella dice che si vede tutto!
Ci vado oggi alle 18:00! speriamo che vedono cosa ho cosi' mi opero e vaff@*ulo al dolore e tornero' a dormire,ridere,giocare ai videogiochi,non lamentarmi sul forum,lavorare e soprattuto fare l'amoreeee http://www.giochiusati.net/html/emoticons/45.gifhttp://www.giochiusati.net/html/emoticons/mavieni.gifyuhuuuuu !!!!
yuhuuuu!!!
p.s. comunque misa' che avevano ragione le persone che mi avevano risposto all'altro thread,forse e' un'ernia al linguine perche' anche se mi fa male fino al ginocchio sembra che viene dal linguine il dolore,staremo a vedere oggi!
non vedo l'oraaa porcamiseria!
sto bast@rdo di dolore se la prendera' nel didietro!
andasse a cag@re sto brutto b@stardo!

azanoth
13-10-2004, 13.13.56
mi fai ricordare com'ero felice a 11 anni quando mi fratturai il gomito:asd:

128BIT
13-10-2004, 13.15.12
Originally posted by azanoth
be' ma io so 5 mesi che non tromb* e' diverso!
se aspetto un'altro mese ho i corni a rota!:D

azanoth
13-10-2004, 13.16.34
Originally posted by 128bitoriginali

se aspetto un'altro mese ho i corni a rota!:D

i "corni a rota"....mmmhhh...mi lasci riflettere....

:|

128BIT
13-10-2004, 13.18.30
pensa che i soldi della risonanza erano i dindi che mi ci dovevo comprare il monitor! :(
perche' nessuno dei dottori mi ha voluto fare il foglio per la risonanza dicendo "Ma per cosa gliela faccio se non ha niente?" e frasi del genere,invece a terontola un paese qui vicino ce' un centro a pagamento che paghi e te la fanno..
un botto di dindi..
speriamo che vedano che cosa ho mannaggia,se non lo vedono neanche li misa' che non posso fare nientaltro !
ma che c@**o sara' questa cosa!
oggi dopo le 18 vi faccio sapere!

128BIT
13-10-2004, 13.19.50
i "corni a rota"....mmmhhh...mi lasci riflettere....

nel senso che la mia ragazza era abituata a fare l'amore spesso e gli girano i ... perche' non lo facciamo piu che non ci riesco dal dolore!
quindi se non risolvo sta faccenda mi tradisce sicuro!
e quello il senso!

New_Alumir
13-10-2004, 13.36.27
auguroni;):birra:

speriamo non sia nulla allora:D

p.s: x la cronaca io non mi sono mai spezzaro, lussato nulla:look:

bejita
13-10-2004, 18.29.43
terontola

a volte ritornano... :dentone:

Khorne
13-10-2004, 18.38.27
...cmq non è vero che con le RM si vede tutto, se vengono minimamente mosse o se ci son problemi particolari, pure la RM può esser dubbiosa :asd:

follettomalefico
13-10-2004, 18.40.11
Originally posted by bejita
a volte ritornano... :dentone: :f33r: :.:

Squizzo
13-10-2004, 18.49.42
forse e' un'ernia al linguine

è sicuramente un'ernia al linguine :sisi:

azanoth
13-10-2004, 18.55.25
Linguine al Sapore di Bosco

400g linguine
4 cucchiai olio extravergine d'oliva
350g funghi freschi
50 g pancetta
100g ricotta
2 cucchiai di vino bianco
q.b. aglio
q.b. prezzemolo
q.b. pepe nero

Preparate un soffritto con l'olio, uno spicchio d'aglio, la pancetta ridotta in dadini e abbondante prezzemolo; fate rosolare, bagnate con il vino e aggiungete i funghi tagliati a fettine. A cottura ultimata aggiustate di sale e pepe ed allungate con qualche cucchiaio di brodo o acqua. Intanto avrete cotto e scolato ben al dente le linguine, versatele nel tegame col soffritto, unite la ricotta, mescolate con cura, fate mantecare ancora un minuto e servite guarnendo con prezzemolo tritato.:teach:

:metal:

128BIT
13-10-2004, 20.25.53
uaaa!
Raga' porcamiseria!
allora c'era questa qui che mi ha detto di mettere le mie mani sul mio petto e mano mano mi spingeva dentro a sto coso tramite una specie di carrellino...
Io ho 24 anni e in 24 anni non ho mai visto delle poppe cosi' belle!
aveva delle poppe PERFETTE! tonde belle grandi e perfette! sembravano fatte col compasso!
Poi mi ha detto di chiude gli occhi che passavo sotto una cosa che faceva male agli occhi e che se avevo proble dovevo chiamare che c'era il microfono e mi sentivano!
io non ho chiusto un c@**o! hahaha mi so' visto tutte le poppone! hahaha
Allora quando ho visto che la donnina stava andando via gli faccio"Signora! signora!"
questa si china e mi fa' "che ce'? stai buono che stasera gia' ci hanno fatto perdere molto tempo"
e io gli faccio "no e' che' volevo vedere per l'ultima volta il panorama! " e lei "Ma faccia il serio per favore!"

UAAAA!
Non c'haveva il regiseno !!!
MADOOOOOOO
SPETTACOLOOOOO
CHE POPPPEEEEEEEEE

krafen
13-10-2004, 20.27.37

ecco perche' ti fa male la gamba :D .

azanoth
13-10-2004, 20.29.51
Originally posted by krafen
ecco perche' ti fa male la gamba :D .

:approved

:asd:

comunque ho la vaga impressione che stia scoppiando di salute...:D

rivendicatore
13-10-2004, 20.30.52
Maniaco sessuale, a quando la risposta della risonanza? :dentone:

Matt
13-10-2004, 20.32.35

http://www.jiffysquid.com/hand.jpg

C'è una soluzione a tutto.

azanoth
13-10-2004, 20.34.02
Originally posted by Matt
http://www.jiffysquid.com/hand.jpg

C'è una soluzione a tutto.

hai postato la sinistra: così gli viene scomodo:teach:

128BIT
13-10-2004, 20.36.05
la risposta la danno venerdi' !
speriamo che devo fa' un'altra risonanza!:D

Squizzo
13-10-2004, 21.43.27
la risposta la danno venerdi' !
speriamo che devo fa' un'altra risonanza!:D

ah perchè? non sei già abbastanza suonato? :asd:

Mischa
13-10-2004, 21.47.28
Non ti preoccupare, oltre che cornuto e con l'ernia, ti ritroverai anche orbo.

128BIT
16-10-2004, 09.19.25
niente raga'...
proprio come le lastre ecc. anche la risonanza dice che non cio niente ecco qui il risultato
http://www.giochiusati.net/risonanza.JPG

Io sono disperato, stanotte ho passato un'altra nottata piena di dolori e sofferenze un dolore veramente insopportabile,i dindi che potevo spendere li ho spesi tutti,gli esami che dovevo fare risonanza,lastre,ecografia,ortopedico ecc. ecc. li ho fatti quelli che ho potuto e che conosco...

Io non so piu come fare,mi date una mano per cortesia? :(
non ce' in internet un sito di un centro specializzato in queste cose ? :(
plz che sto veramente male e sono 5 mesi :(

azanoth
16-10-2004, 09.25.15
fisioterapia...credo piscina.
dal referto mi sembra di intuire che se crei troppe sollecitazioni sbagliate alla colonna, in futuro,potresti soffrire di forme di infiammazione di alcuni dischi...:birra:

128BIT
16-10-2004, 09.33.04
fisioterapia...credo piscina.
dal referto mi sembra di intuire che se crei troppe sollecitazioni sbagliate alla colonna, in futuro,potresti soffrire di forme di infiammazione di alcuni dischi...:birra:
puo' centrare qualcosa gli SFORZI? perche' io ho fatto 6 anni un lavoro che sollevavo dei pesi molto grandi .... :(
Provero' con la fisioterapia allora.... grazie tante,se riuscivano a capire di preciso qual'era il problema mi facevo un'operazione perche' sto veramente male la notte ci piango,ma niente...
comunque ribadisco che il dolore viene tipo dal linguine boh..
questi mi fanno gli esami alla schiena a rota e io gli dico che invece mi fa male l'ancha e il linguine..
ma zio bono..

destino
16-10-2004, 09.42.25
io non ho chiusto un c@**o! hahaha mi so' visto tutte le poppone! hahaha

secondo me resta cieco :asd:

Grimorg
16-10-2004, 09.50.06
Originally posted by destino
secondo me resta cieco :asd:
Anche secondo me, ma non per la risonanza magnetica :asd:

azanoth
16-10-2004, 09.54.47
puo' centrare qualcosa gli SFORZI?

indubbiamente...potresti inoltre avere la struttura dei dischi più delicata del solito,motivo che induce il dolore oltre l'esistenza di una patologia in atto: abituati a sollevare gli oggetti pesanti mediante la leva degli arti:in questi casi basta un'attenta profilassi,massaggi e quant'altro può consigliarti il fisio.Le operazioni,fortunatamente,riguardano quadri clinici più ampi e recano un margine non trascurabile di pericolosità...affidati a un buon fisioterapeuta,sei giovane e puoi riprenderti molto in fretta :birra:

anca ed inguine possono dolerti benissimo per riflesso indotto: è la colonna vertebrale,ricorda,il dolore diffuso può manifestarsi in molti punti...ti hanno analizzato il nervo sciatico?

128BIT
16-10-2004, 10.03.19
ti hanno analizzato il nervo sciatico?
non lo so :(
ora vedo il foglietto dell'ecografia cosa ce' scritto :(

128BIT
16-10-2004, 10.05.04
no quello dell'ecografica ce' scritto anca dx :(
Il nervo sciatico che esame devo fare ?

azanoth
16-10-2004, 10.14.56
no quello dell'ecografica ce' scritto anca dx :(
Il nervo sciatico che esame devo fare ?

Nefrologico.

Phoenix_CH
16-10-2004, 10.15.38
riepilogando :

hai un dolore da 5 mesi che non ti permette di far gioire la tua signora ;

dato che il sistema medico Italiano fa un pochino cagare ti e' toccato pagare una RM e hai usato i soldi del monitor;

dopo la RM non ti e' stato riscontrato nessun problema xo' hai visto un bel paio di tette da urlo...... :p

allora, mi sa che l'unico modo x aiutarti che abbiamo e':

A) uscire con la tua donna..... cosi almeno lei sara' felice.......

B) DArti una mazzata epocale sul cranio cosi da non sentire piu' il dolore alle linguine :asd:........

C) farti conoscere l'infermiera "bocciuta" , dato che ti senti gia' meglio nel solo vedergliele...... :heart:

128BIT
16-10-2004, 10.22.46
Nefrologico.
ok lo faro' grazie tante ti fo' sapere.
mannaggia mi sta a fa male anche adesso da stanotte uff
che poi ho smesso di lavorare e' da 1 mese circa che sto senza lavoro.. eppure non passa :( anzi ...
Comunque grazie tante azanoth mi sei stato molto di aiuto veramente.

128BIT
16-10-2004, 10.26.19
Originally posted by Phoenix_CH
riepilogando :

hai un dolore da 5 mesi che non ti permette di far gioire la tua signora ;

dato che il sistema medico Italiano fa un pochino cagare ti e' toccato pagare una RM e hai usato i soldi del monitor;

dopo la RM non ti e' stato riscontrato nessun problema xo' hai visto un bel paio di tette da urlo...... :p

allora, mi sa che l'unico modo x aiutarti che abbiamo e':

A) uscire con la tua donna..... cosi almeno lei sara' felice.......

B) DArti una mazzata epocale sul cranio cosi da non sentire piu' il dolore alle linguine :asd:........

C) farti conoscere l'infermiera "bocciuta" , dato che ti senti gia' meglio nel solo vedergliele...... :heart:

La A ci ho provato ma e' impossibile con questo dolore... e' veramente una cosa insopportabile ,quando mi sono rotto il braccio mi faceva meno male.. giusto per darti una idea..

La B se il dolore continua altri 2 mesi cosi' sicuramente una testata sul muro la do..

La C se non ero fidanzato era la mia risposta preferita :p pero' visto che voglio molto bene alla mia ragazza attuale non credo sia giusto ^_^
p.s. Che poppe che aveva.. zio bono...

azanoth
16-10-2004, 10.34.27

Comunque grazie tante azanoth mi sei stato molto di aiuto veramente.

è un piacere esserti utile: limita gli sforzi (specie quelli da sollevamento),cerca di stare in piedi il meno possibile e quando ti stendi,prova a tenere leggermente sollevata la gamba con un cuscinetto.
Pregherò perchè tu stia bene prestissimo.;)

:birra:

Strasbuli
16-10-2004, 13.02.45
Può essere il nervo sciatico? Sò che fà moooolto male.......

shottolo
16-10-2004, 13.21.43
non vorrei dire una cavolata, prego il reverendo di correggermi in tal caso
l'ecografia che ha fatto, se si tratta di ecografia addominale, dovrebbe aver 'preso' anche la zona renale e basso ventre
ammetto la mia ignoranza, ma il nefrologo non cura i dolori renali/reumarici? dall'eco addominale non si rileverebbe una disfuzione renale legata ai dolori reumatici?
sono un totale ignorante, sappiatelo :)

azanoth
16-10-2004, 13.43.23
Originally posted by HeadShot
cut

per quanto ne so,anche la sciatica rientra nel campo di analisi del nefro...:birra:

Zaorunner
16-10-2004, 14.17.07
Pubalgia no eh?

Khorne
16-10-2004, 14.19.31
Originally posted by Zaorunner
Pubalgia no eh?

"pubalgia" non è una diagnosi. Vuol solo dire "male al pube".

azanoth
16-10-2004, 14.21.44
Originally posted by Khorne
"pubalgia" non è una diagnosi. Vuol solo dire "male al pube".

El Pube e' un pilota piazzista volante. Quando atterra e' felice, quando vola e' un signor pilota.

Il pueblo lo nota che e' ancora distante; corre voce - si dice - che c'e' El Pube che perde quota.

Vien giu' in picchiata col suo aliante stupendo, emozionando al suolo si spetascia ferisce il pueblo col suo aliante mediocre, il pueblo unido lo estrae dal suo aliante del cazzo e lo conduce in trionfo alla plazza.

Ay ay ay, e atterrato El Pube.
"Sento carenza d'amor: vi servirebbe un prodotto".
Cacchio vuoi? Hai tu forse un sesto senso?
"Vi mostro un bel necessaire per le esigenze di coppia".

La plazza l'osserva con fare normale mentre El Pube sfodera il suo leggendano anal lube ; denuda sua moglie papale papale, con l'unguento modera l'attrito del suo carrube.

Il pueblo in festa vuole fare lo stesso, e acquista in blocco el pomatone anal. La moglie pensa: "Mica male, 'sto pueblo". Miracolo commercial: tutti dentro alla moglie che rilascia scontrino fiscal.

Ay ay ay, milionario Pube; baratta in plaza l'onor della mugliera bisunta. Dai e dai la mugliera orgasma; lui ci rimane un po' mal quand'ecco orgasma anche il pueblo.

Ahhhh il pueblo eiacula.

El Pube in festa sta esaurendo le scorte, ma la mugliera non lo vuole piu'. Questa e' la storia del piazzista provetto che rinnego' la moral pur di vendere il lube , e ci rimise l'anello nuzial.

Ay ay ay, solitario Pube. Ancora un triste final per un rapporto di coppia. Come stai? "Lievemente scosso, ma e' sempre bello veder la propria moglie che orgasma.

E' molto bello veder la propria moglie che orgasma. E' sempre bello veder la propria donna che si spoglia, pero' alla fine rimane solo la sua vestaglia ; e' un po' macchiata se vuoi, ma e' sempre la sua vestaglia ".

La sua vestaglia !

Ay Ay Ay Aya Ay. El pube!

(Si sente di seguito una barzelletta di Pierino: )

Pierino a scuola dice: posso andare a pisciare?

La maestra dice: Pierino, non si dice cosi', si dice:maestra, posso andare a fare un filo di pipi'.

Il giorno dopo Pierino dice : maestra,posso andare a fare un gomitolo di merda?

:metal:

128BIT
16-10-2004, 14.23.16
ah! una cosa..
Se io alzo il ginocchio per portarlo al petto,ad esempio come se uno alza il piede per acciaccare qualcosa il dolore mi prende fortissimo e sull'anca...

eppure non capisco perche' c@**o sull'ecografia,lastre e risonanza ce' scritto che sull'anca non ho niente...

Questa cosa qui che se alzo la gamba mi fa' piu male l'anca puo' essere utile per capire se e' il nervo sciatico?

128BIT
16-10-2004, 14.24.10
El Pube e' un pilota piazzista volante. Quando atterra e' felice, quando vola e' un signor pilota.
CUTINSIDE
io ho il cd originale mo te lo fo' vedere! :)
la barzelletta fortissima! haha ^_^

destino
16-10-2004, 14.28.09
ah! una cosa..
Se io alzo il ginocchio per portarlo al petto,ad esempio come se uno alza il piede per acciaccare qualcosa il dolore mi prende fortissimo e sull'anca...

eppure non capisco perche' c@**o sull'ecografia,lastre e risonanza ce' scritto che sull'anca non ho niente...

Questa cosa qui che se alzo la gamba mi fa' piu male l'anca puo' essere utile per capire se e' il nervo sciatico?

secondo me è proprio sciatica pero mi pare strano ke i dottori nn sappiano cosa sia

:doubt:

azanoth
16-10-2004, 14.28.25

guarda,un controllo accurato lo stabilirà sicuramente..il sintomo c'è,se poi la normale pressione del tallone lo acuisce dall'attaccatura della coscia ai reni è probabile...ma non sono un medico,fossi in te non mi fiderei troppo...:look:

128BIT
16-10-2004, 14.33.10
http://giochiusati.net/pube.gif
http://giochiusati.net/squalo.gif

128BIT
16-10-2004, 14.34.56
Le scarpe con il tacco davanti per fare le salite come se siete in pianura :D :D :birra:
edit:mi faccio una camomilla calda che mi calma il dolore e un partitozzo a zelda,che tanto qua' a lavoro non ci sto andando piu,in giro co sto dolore non ce posso anna'...
Salutemup a tutti,ora mi segno la parola per fare l'esame del nervo sciatico e chiedo domani al dottore,grazie a tutti soprattutto ad azanoth ,comunque anche se non sei dottore sei stato molto meglio dei dottori veri che ho pagato,che sono stati innanzitutto molto maleducati,secondo poi delle gran teste di c@**o e dulcis in fundo incompetenti di merd@ perche' mi hanno detto tutti che non avevo niente,sti imbecilli
se mi continua il dolore altri due mesi cosi' e non risolvo va a finire che sbrocco prendo la lupara e li faccio secchi a tutti quelli che mi hanno detto che non avevo niente,gli piasse a loro gli piasse il dolore che ci piagni talmente e' forte,sti pezzi di merd@

azanoth
16-10-2004, 14.38.19
Le scarpe con il tacco davanti per fare le salite come se siete in pianura :D :D :birra:

come si chiamava il tizio che le produceva?Gino?:asd:

128BIT
16-10-2004, 14.42.03
hahahaha hahaha aspetta adesso registro con la audigy il pezzino del cd e lo metto che e' troppo da ridere!
hahaha
comunque era angelo!
hahahaha

128BIT
16-10-2004, 14.47.05
siuuu noooaa sooo sciai hahaha
l'ho fatto! l'ho compresso mp3 altrimenti
con wav era 5mb e non potevo upparlo che da me
adsl non esiste e neanche arrivera' mai..
ora lo uppo tra 2 minuti lo trovi qui
http://giochiusati.net/salita.mp3
fatto dovrebbe andare!

Alceo
16-10-2004, 15.05.54
Dico subito che l'idea che tu debba scucir di tuo per fare la rm mi fa girare i coglioni.
A suo tempo per farmi fare tac e ar senza costi e in tempi rapidi dovetti perdere un anno facendo il militare (ed era al cervello che non è prorpio un organo secondario, bhe almeno per alcuni).

Inoltre a mia conoscenza una cosa è fare l'esame (apparecchiature mediche e tecnici), una cosa e avere la capacità aleggerne i risultati.
Assicurati di avere il tutto e se ti continua a fare male prendi appuntamento con un dottore di provata capacità (in questo caso leggi esperienza) altrimenti non serve a niente.

Mi lascia un po' basito il fatto che tu ponga certe domande sul forum quando dovreti averle già fatte al tuo medico curante.
Lo so che è una brutta razza (dentisti compresi :D ), ma restano quelli che maggiormente potrebbero aiutarti.

Quanto male ti fa? Hai mai crisi molto acute da giustificare l'intervento del pronto soccorso?
Normalmente ciò li "obliga" a prendere molto più seriamente la tua cartella clinica.

128BIT
17-10-2004, 12.45.17
Originally posted by Alceo
Dico subito che l'idea che tu debba scucir di tuo per fare la rm mi fa girare i coglioni.
A suo tempo per farmi fare tac e ar senza costi e in tempi rapidi dovetti perdere un anno facendo il militare (ed era al cervello che non è prorpio un organo secondario, bhe almeno per alcuni).

Inoltre a mia conoscenza una cosa è fare l'esame (apparecchiature mediche e tecnici), una cosa e avere la capacità aleggerne i risultati.
Assicurati di avere il tutto e se ti continua a fare male prendi appuntamento con un dottore di provata capacità (in questo caso leggi esperienza) altrimenti non serve a niente.

Mi lascia un po' basito il fatto che tu ponga certe domande sul forum quando dovreti averle già fatte al tuo medico curante.
Lo so che è una brutta razza (dentisti compresi :D ), ma restano quelli che maggiormente potrebbero aiutarti.

Quanto male ti fa? Hai mai crisi molto acute da giustificare l'intervento del pronto soccorso?
Normalmente ciò li "obliga" a prendere molto più seriamente la tua cartella clinica.
Le ho fatte ai medici,mi dicono soltanto che ho una leggera discopatia ma che secondo loro non e' quella la causa del dolore cosi' forte poi mi dicono di fare degli esercizi a letto,li ho fatti 4 mesi non sono serviti a un c@**o anzi...
poi mi hanno detto di fare piscina,che non la faccio perche' me lo sento che facendola peggiorerei soltanto la situazione gia' sto male se provo a muovermi un pochino in altre situazioni ,figuriamoci a fare piscina porcoggiuda porco.
di crisi acute non e' che le ho ogni tanto,sono 5 mesi che le ho,adesso che sto scrivendo STO MALE mi fa male c@**o,stanotte mi saro' svegliato tremila quattrocento milioni di volte perche' non riesco a stare a letto che mi fa tanto male allora mi metto prima a pancia in su e mi fa male,poi mi metto a pancia in giu e mi fa male,allora mi metto di lato e mirifa' male
e tutta la notte cosi' gira da una parte gira dall'altra e un dolore della madonna,ho provato a non stare seduto mai per una settimana e niente..
perche' pensavo fosse il troppo stare seduto..
Ho provato a camminare in salita come consigliato da un mio amico fisioterapista e niente anzi e' peggiorata la cosa..
ho provato a correre e niente anzi peggiorata..
ho provato a fare gli eservizi che mi avevano detto serviva per "rimettere apposto il bacino" e non sono serviti a un c@**o con la differneza che mentre li facevo soffrivo come un non so che',perche' quei movimenti mi favevano male quando li facevo
Volevo provare a stare a letto 1 settimana ma piu di 5 ore non riesco a starci il dolore diventa impressionante non e' possibile proprio..
Stanotte ho tribolato un'altra volta,io qui sto a sbroccolare di testa non ce la faccio piu,ogni cosa che faccio mi sembra non serve a niente,e poi non so come devo comportarmi ,volevo provare a dormire sulla sedia invece che a letto almeno puo darsi che dormo...
mo stanotte ci provo :(
Non posso lavorare e rimango senza dindi
Non posso sta' con la mi ragazza e va a finire che prima o poi ciao ciao
Non posso gioca' con i videogiochi che sono appassionato che mi da fastidio la gamba e uguale il pc..

Zio bono cosi' non si puo andare avanti dai,mi incomincio a stranire adesso

Su internet ho trovato un ciclista che misa' ha lo stesso mio problema

"Ho 38 anni, peso 71 Kg e sono alto 182 cm, da molti anni pratico ciclismo e sci di fondo a livello agonistico. Purtroppo sono affetto da una discopatia che interessa i tratti compresi fra L4-L5, L5-S1 che oltre a limitarmi nelle prestazioni sportive, mi procura molti fastidi anche nella vita di tutti i giorni. Ho provato molte terapie (tens-mcr-mesoterapia-chiropratica-ginnastica-nuoto), ma tutte lasciano il tempo che trovano.
Avrei bisogno di un consiglio sul che fare (per esempio ho sentito dire che si ottengono buoni risultati con l'ozono terapia) e se il proseguire con l'attività sportiva sia controproducente."

128BIT
17-10-2004, 13.13.58
Ho sentito il medico al telefono ha detto che dobbiamo fare una tac perche' secondo lui e' un osteoma osteoide o qualcosa del genere,ha detto che fa' proprio piu male quando uno e' a letto proprio come me e che quello con la risonanza ecc non si vede perche' puo essere molto piccolo oppure ha detto anche lui la pubalgia..
boh...
speriamo non sia sto osteoma che ha detto se 'e quello mi devo operare :(
edit:vado un po al lago che so nervoso e ho bisogno di sfogarmi, a stanotte! ^_^ e grazie a tutti ^_^

destino
17-10-2004, 13.18.24
Ho sentito il medico al telefono ha detto che dobbiamo fare una tac perche' secondo lui e' un osteoma osteoide o qualcosa del genere,ha detto che fa' proprio piu male quando uno e' a letto proprio come me e che quello con la risonanza ecc non si vede perche' puo essere molto piccolo oppure ha detto anche lui la pubalgia..
boh...
speriamo non sia sto osteoma che ha detto se 'e quello mi devo operare :(
edit:vado un po al lago che so nervoso e ho bisogno di sfogarmi, a stanotte! ^_^ e grazie a tutti ^_^

osteoma se nn sbaglio è un cancro alle ossa :(

Alceo
17-10-2004, 13.26.26
osteoma se nn sbaglio è un cancro alle ossa :(

E' un tumore benigno.

Vacci piano che ci stramazza al suolo dallo spavento. :)

EDIT: per fare una tac rischi di dover passare mesi. Non c'è modo di passare per le urgenze?

destino
17-10-2004, 13.47.52
scusate per l'infarto pensavo fosse maligno, ora mi sono informato

GENERALITA'
L'Osteoma Osteoide è una lesione ossea benigna con un "nidus" centrale di meno di 2 cm circondato da una zona di reazione ossea. Tale lesione rappresenta approssimativamente il 10% dei tumori ossei benigni. Il terzo prossimale del femore è la sede più frequente di localizzazione seguita dalla tibia, gli elementi posteriori della colonna vertebrale e l'omero. L'Osteoma Osteoide si localizza preferibilmente in corrispondenza della diafisi o della metafisi prossimale dell'osso più raramente interessa l'estremo distale
L'Osteoma Osteoide presenta come sintomo clinico caratteristico un dolore acuto che si aggrava di notte e scompare entro circa 20-30 minuti dopo l'assunzione di farmaci antiinfiammatori non steroidei (FANS) (tipicamente l'Aspirina).Il dolore articolare può essere presente in caso di lesione in sede periarticolare e una sinovite può verificarsi secondariamente ad una lesione intraarticolare. I sintomi locali includono un aumento locale della temperatura cutanea con sudorazione. Le lesioni epifisiarie possono causare un'accrescimento anormale.
L'aspetto radiologico classico di un osteoma osteoide è un "nidus" radiotrasparente circondato da una marcata sclerosi reattiva in corrispondenza della corticale ossea. Il centro della lesione può variare da parzialmente mineralizzata a osteolitica o a totalmente calcificata. La lesione può interessare solo la corticale, sia la corticale che la midollare ossea, oppure unicamente la midollare. La sclerosi reattiva può essere presente o assente.

I 4 criteri diagnostici sono:

una lesione a margini netti tondeggiante o ovalare che è
di diametro inferiore ai 2 cm
presenta una parte centrale densa e omogenea e
un cercine periferico radiotrasparente di 1-2 mm.
La TAC è la metodica di indagine migliore per la valutazione dell'Osteoma Osteoide, particolarmente se la lesione è nella colonna vertebrale o è nascosta dalla sclerosi reattiva. La diagnosi differenziale radiologica include l'osteoblastoma, l'osteomielite, l'artrite, la frattura di sforzo e l'enostosi. L'Osteoma Osteoide può regredire spontaneamente senza trattamento mediamente dopo circa di 33 mesi. Il meccanismo di questa involuzione non è conosciuto, ma l'infarto del tumore è una ipotesi possibile. Se il paziente non desidera resistere al dolore ed all'uso prolungato dei farmaci antinfiammatori non-steroidei la rimozione chirurgica o l'ablazione percutanea è indicata.

CLASSIFICAZIONE
L'Osteoma Osteoide è classificato come:

corticale
trabecolare
sottoperiosteo
I tumori corticali sono i più frequenti. Il nidus radiotrasparente è all'interno dell'osso corticale circondato da un ispessimento corticale fusiforme o da una nuova formazione periostale solida o laminata dell'osso.
L'Osteoma Osteoide trabecolare ha una posizione intramidollare. Gli Osteomi intra-articolari sono difficili da identificare e un ritardo da 4 a 5 mesi della diagnosi non è insolita. Le sedi più comuni di localizzazione di Osteoma trabecolare includono la regione juxta-articolare del collo femorale, gli elementi posteriori della colonna vertebrale e le piccole ossa delle mani e dei piedi. Solitamente appare scarsa la sclerosi intorno al nidus. I tumori intra-articolari sono associati ad un allargamento della rima articolare dovuto a versamento o sinovite.
L'Osteoma sottoperiosteo è una forma rara della malattia e si presenta solitamente come massa arrotondata nel tessuto molle adiacente alla corticale ossea nella quale determina una escavazione. Le modificazioni reattive circostanti sono solitamente assenti. Le sedi più comunemente interessate includono le regioni juxta o intra-articolari della regione mediale del collo femorale e delle ossa delle mani e dei piedi, in particolare il collo del talus.

128BIT
17-10-2004, 17.07.33
eccomi qui ^_^
madonna ragazzi non potete capire come mi sfogo quando vado a tirare i sassi al lago,hehe non ce' niente che mi fa' passare il nervoso cosi' ,solo che oggi li ho finiti tutti,ho fatto talmente tanta strada dal dolore a piedi che ho tirato anche le cose che non c'erano haha ^_^
Destino grazie per le informazioni,speriamo che non e' quella allora.. io non pensavo che era tutto quell'ambaradan misa' non la faccio manco la tac che se e' quello mi prende a male...
comunque adesso sto un po meglio,ho notato comunque che quando vado al lago e torno che mi faccio la doccia e mi rilasso mi passa un pochino,invece quando mi prende il dolore fortissimo poi mi innervosisco e divento una bestia e piu mi incazzo piu mi fa male,forse centra anche il fatto se uno sta' teso o no..
Volevo provare ad andare all'ospedale pero' il problema e' che poi li mi tocca stare a letto.. e io dopo 3-5 ore che sto a letto mi devo alzare per forza dal dolore e non ce la potrei fare a stare li.

destino
17-10-2004, 17.15.07
cmq se è quello via in ospedale ke occorre rimuovere la regione ossea in questione ;)

e poi ti tratteranno bene il dolore finira fidati ;)

Alceo
17-10-2004, 17.18.02
Perché devi per forza stare a letto all'ospedale?

Hanno anche le sedie e te ne puoi anche andare a zonzo se proprio non sei intubato o con arti in trazione. ;)

Se il dolore è talmente insopportabile non capisco come mai ora ti tiri indietro. Qull'amabradam i medici te lo irano fuori anche per dire "foruncolo".

128BIT
17-10-2004, 17.18.49
cmq se è quello via in ospedale ke occorre rimuovere la regione ossea in questione ;)

e poi ti tratteranno bene il dolore finira fidati ;)
grazie se poi era una cosa di quelle chehai detto tu o azanoth vi offro una settimana st'estate a castiglione pranzo e cena pagato da me ^_^

destino
17-10-2004, 17.25.26
grazie se poi era una cosa di quelle chehai detto tu o azanoth vi offro una settimana st'estate a castiglione pranzo e cena pagato da me ^_^

io invece spero ke sia qualcosa ke nn rikiede un'operazione ke nn è mai una cosa bella ;)

facci sapere anke se leggendo i sintomi sembrano quelli ;)

128BIT
17-10-2004, 17.49.20
mmm sudare non sudo dove mi fa male anche se pero' si scaldano le parti dove mi fa male,per quanto riguada il fatto che passa dopo 20 trenta minuti no.. perche' a me per esempio vado a dormire alle 23:00 se mi dice sfiga dopo un'ora mi prende il dolore e me lo tengo fino alla mattina quando mi sveglio infatti mi giro e rigiro sul letto per trovare una posizione per alleviare il dolore pero' e' inutile..,se invece mi dice bene dormo tipo fino alle 4 o 5 di mattina per poi svegliarmi con un dolore della miseria acutissimo,pero' il fatto che aumenta la notte quello si...