PDA

Visualizza versione completa : [Topic botanico] Alberi e fiori

Ghigi
13-10-2004, 13.57.32
Apro questo topic, dedicato alla flora del gioco: io ho problemi con gli alberi, ho piantato, nell'ordine: 1 pero, 4 ciliegi e 2 cocchi, hanno resistito solo il pero e un ciliegio, il resto mi è morto....in pratica i germogli non crescono, le foglie si appassiscono e lo stesso germoglio dopo poco scompare.

C'è qualche accorgimento particolare per piantare ? Gli alberi da frutta possono essere piantati stile frutteto, uno vicino all'altro (ad una ragionevole distanza, ovvio) ?
Il cocco muore perchè cresce solo sull'isola ?

Aliken
13-10-2004, 14.18.51
é solo questione di culo. Anche il cocco.

Wizpig
13-10-2004, 16.43.22
Sradica un albero e piantane un secondo in quello stesso posto, vedi che crescerà :)

Eruannie
13-10-2004, 19.03.59
mi sono accorta che alberi piantati più di 10 giorni fa sono rimasti piccoli (per intenderci, una via di mezzo tra il germoglio e l'albero "adulto", ma senza frutti)
Come mai? E' l'autunno che blocca la crescita?:dentone:

Per il cocco, nella mia città, non c'è mai stato nulla da fare...:(

Tanaka
13-10-2004, 20.13.56
Esistono alcuni accorgimenti, ma molto spesso come ribadisce aliken è qualcosa di affidato al caso

mai piantarli tropo vicini, ma almeno a due/tre "caselle" di distanza, misurale facendo i rispettivi buchi nel terreno. Questo serve anche a raggiungere più facilmente la qualifica di città perfetta ed avere l'ascia dorata...
Alcuni sostengono che piantando la frutta vicino ad un corso d'acqua le probabilità siano maggiori, così come piantarle in un'area senza erba (quelle con la terra arida per intenderci) ma sinceramente di tutte le piante che ho avuto non ho notato particolari miglioramenti con questi metodi.

posso dire che nel mio caso ho piantato molte palme da cocco lungo la spiaggia, direttamente sulla sabbia, e che quasi sempre son nate al primo colpo, ma non so dirvi se è una cosa casuale o meno...

Per gli alberi che restano a metà crescita invece, spesso è perchè vengon piantati troppo vicini alle case o, anche se queste non ci sono, in are potenzialmente "edificabili" (ogni volta che AC genera una città le zone in cui potrebbero comparire le case sono state predeterminate, e a rotazione vengono occupate perchè c'è comunque un limite masimo nel numero di abitanti contemporaneamente).. Magari fra un po' vicino a dove hai piantato spunterà un nuovo compaesano.. :)

Ghigi
13-10-2004, 20.34.59
Temo di aver piantato l'unica pera dove non dovevo. Mi è cresciuta ed è rimasta "nana" proprio come il primo albero che mi ha fatto piantare Tom Nook, messo in una posizione per me ottima, dietro al negozio, ma nulla, rimane nano....che delusione, per la pera mi dispiace non poco visto che avere altra frutta oltre le ciliege è cosa ardua....

Una domanda sulla raccolta dei frutti: io li faccio cadere da una pianta e li raccolgo ma poi loro ricrescono ? Un ciliegio mi sembra non dia più frutti (dopo averlo saccheggiato).

Eruannie
13-10-2004, 21.44.23
Originally posted by Tanaka
Per gli alberi che restano a metà crescita invece, spesso è perchè vengon piantati troppo vicini alle case o, anche se queste non ci sono, in are potenzialmente "edificabili" (ogni volta che AC genera una città le zone in cui potrebbero comparire le case sono state predeterminate, e a rotazione vengono occupate perchè c'è comunque un limite masimo nel numero di abitanti contemporaneamente).. Magari fra un po' vicino a dove hai piantato spunterà un nuovo compaesano.. :)

Infatti è stato proprio così!!:D Però un paio sono rimasti piccoli nelle vicinanze del museo...mah, si vedrà!

Ghigi
14-10-2004, 20.10.49
Ok, il pero è cresciuto e ha già dato i suoi frutti.

La mia domanda però rimane: una volta che si fanno cadere i frutti da un albero, ricrescono ? Un ciliegio mi è rimasto senza frutta e ora sembra un albero qualsiasi. :(

Eruannie
14-10-2004, 23.09.11
Sì, che ricrescono!! Basta aspettare qualche giorno!;)

Ghigi
15-10-2004, 00.35.33
Molto bene.
Oggi mi hanno regalato anche una mela. :p

Ghigi
23-10-2004, 13.00.34
Quando il pozzo dei desideri dice che "va tutto bene, ma le cose potrebbero andare meglio", non dando più indicazioni sul piantare altri alberi, che bisogna fare ?

Ghigi
04-11-2004, 20.17.48
Olè !
Dopo essere riuscito a piantare tutti gli alberi da frutta e le palme da cocco sulla spiaggia oggi ho raccolto i primi sacchi di stelline dal mio albero...speciale. :p

Ubi62
04-11-2004, 22.49.38
:rolleyes: Ma quanti tipi di frutta esisteranno?
Io ho Pesche, mele, arance, ciliegie, pere ed il cocco.
Qualcuno sa di altri frutti?
Apro un negozietto? He he he:) ;)

The Dash
07-11-2004, 01.32.49
i cocchicrescono solo a livello del mare :p

un po' come i pini che crescono solo in "montagna" :p