PDA

Visualizza versione completa : Super capolavoro trash? Resident evil 2:|

New_Alumir
07-10-2004, 18.10.10
Il mese prossimo esce il secondo film di resident evil con la bella milla; si sà chi è il regista? Il primo era un pò 'na caxxata:|

delucidazioni pls:D

erikaBFC
07-10-2004, 18.47.33
Originally posted by New_Alumir
Il mese prossimo esce il secondo film di resident evil con la bella milla; si sà chi è il regista? Il primo era un pò 'na caxxata:|

delucidazioni pls:D

ci stava un 2 visto come finisce il primo

molto ugugle al giochino!

zappeo
07-10-2004, 19.47.55
re2: apocalypse sarà diretto da alexander witt (prima volta come regista, in passato è stato direttore della fotografia di film come pirates of the caribbean, xxx, the bourne identity, speed 2, twister :rolleyes: ), e scritto da paul anderson (regista del primo resident evil, mortal kombat .. e alien vs predator :brr: ..) ..

il primo mi ha lasciato proprio male, tengo il divx inglese solo per milla .. ma è proprio un filmaccio .. raramente ho visto zombie fatti così male.
il secondo .. beh, credo che lo guarderò per curiosità, ma di certo non al cinema (l'1 nonostante lo avessi già visto in eng sono andato a vederlo al cinema in ita, in un pomeriggio in cui non avevo niente di meglio da fare).
l'unica cosa che avevo gradito del primo era l'atmosfera del finale, ma da quanto ho visto nei trailer di apocalypse non ce n'è neanche l'ombra.
peccato, da un gioco così poteva nascere una buona serie ..

zAp:birra:

New_Alumir
07-10-2004, 20.05.03
solito troiaio insomma:|

*astroS*
07-10-2004, 20.28.44
potevano invece di fare quella storia, prendere la sceneggiatura del 2, su psone, ke secondo me è il + figo......pensate ke fissa leon e claire ke s'incontrano al bar di raccon city.....;)

TanZeN
08-10-2004, 02.07.58
Jill Valentine è una gran gnocca.

Alex64
08-10-2004, 09.37.09
Io devo dire invece che il primo non lo disprezzo troppo. Le mie aspettative erano bassisime, invece mi sono divertito abbastanza, cioè Tomb Raider è ben peggiore.

fppiccolo
08-10-2004, 10.28.34
lo strapotere femminile ha incominciato a rompere...passi per tomb raider, ma in re dove c'è anche la componente maschile e non metterla come attori principali (leon dove sei?)lascia interdetti anche i fans della serie...concordo con quanto detto da astros

endi
08-10-2004, 10.37.04
Originally posted by Alex64
Io devo dire invece che il primo non lo disprezzo troppo. Le mie aspettative erano bassisime, invece mi sono divertito abbastanza, cioè Tomb Raider è ben peggiore.

concordo, mi ha divertito. spero bene per il secondo, anche se a parte il teaser di mesi e mesi fa non ho visto altro ancora...

zappeo
08-10-2004, 13.57.13
mah, a me il primo non è piaciuto per vari motivi, ma non quello del "girl powaH" ... se un film è bello mi piace a prescindere dal fatto che sia interpretato da un maschio o da una femmina ..
RE1 è terribilmente prevedibile già nei primi 20 minuti di film, dove il "signor anderson" (:rolleyes: ) ha inserito una serie di scenette a raffica di quelle del tipo "ti-faccio-sobbalzare-sulla-sedia" .. peccato che non ce ne sia una che funzioni a dovere ..
inoltre il make-up degli zombie è a dir poco penoso, più di vent'anni fa con budget molto più restrittivi si riuscivano a fare grandi cose, non capisco perchè in questo "revival horror" degli anni '00 ci si sbatta solamente per gli effetti speciali digitali e non per la cura di quelli "materiali" (fatta eccezione per il remake di dawn of the dead). è più violento "robocop" di resident evil, già questo dovrebbe far pensare un po' .. :D

Sentient
08-10-2004, 15.19.13
Originally posted by Alex64

Vero, se il sequel è come il prequel (che gioco di parole del cacchio :D ) sarà un film interessante, insomma, godibile, ecco :)

jklITA
08-10-2004, 15.57.51
resident evil nelle mani di romero avrebbe ridisegnato la parola "zombie".

FOXHOUND
08-10-2004, 16.16.23
Bah Resident Evil mi ha molto deluso...scontatissimo anche nelle parti in cui potrebbe terrorizzare... tutto squallido...

(Oddio, la parte dei laser mi aveva un po' colpito...)

A parte il finale il film è stato uno spreco...ci si poteva lavorare meglio, secondo me...

Spero che il secondo sia sopra le aspettative...(che già mi deludono...)

Cheers!

Lamer.
08-10-2004, 16.48.19
A mè il primo è piaciuto, sarà forse che non sono un appassionato dei giochi, e quindi l'ho preso così come è.
Di certo è molto meglio di TR, che francamente trovo quasi patetico.

Il secondo Resident Evil secondo mè nn sarà brutto....

zappeo
08-10-2004, 19.42.07
Originally posted by jklITA
resident evil nelle mani di romero avrebbe ridisegnato la parola "zombie".

quoto in pieno. intendevo proprio questo quando ho detto che sarebbe potuta nascere una bella serie .. nelle mani di qualcun altro.

Originally posted by FOXHOUND
Bah Resident Evil mi ha molto deluso...scontatissimo anche nelle parti in cui potrebbe terrorizzare... tutto squallido...

(Oddio, la parte dei laser mi aveva un po' colpito...)

beh, la parte dei laser a me ha ricordato molto il primo cube, se non fosse che cube è decisamente su un altro pianeta rispetto a r.e. :D

A parte il finale il film è stato uno spreco...ci si poteva lavorare meglio, secondo me...Cheers!

d'accordo in pieno. il finale è l'unica cosa che mi è piaciuta di quel film ...

Neme
08-10-2004, 19.52.12
Da fanboy saro in prima fila al dayone lol e poi il 1 non era malaccio,certo che davvero potevano seguire almeno un po la trama dei videogiochi,vabbeh cm qnel 2 cè il NEME è gia godo :D

jklITA
08-10-2004, 21.45.47
guarda, io considero alone in the dark 1,2 e 3 il miglior survival horror di sempre, ma nn attendo cosi impazzientemente il film...

Sentient
08-10-2004, 22.43.36
Originally posted by NEMESIS T03
Da fanboy saro in prima fila al dayone lol e poi il 1 non era malaccio,certo che davvero potevano seguire almeno un po la trama dei videogiochi,vabbeh cm qnel 2 cè il NEME è gia godo :D

Noooooooooooooo, pure qui!!! :D :D :D

Neme
09-10-2004, 01.57.45
guarda, io considero alone in the dark 1,2 e 3 il miglior survival horror di sempre, ma nn attendo cosi impazzientemente il film...

Non ho detto che lo attendo, tanto sara na cagata lo so,attendo, attendo Biohazard 4 del film me ne frega poco o nulla ^^

Neme
09-10-2004, 01.58.29
Originally posted by vampire00
Noooooooooooooo, pure qui!!! :D :D :D

Dove c 'è Biohazard c sono io :D

Romanista!!
09-10-2004, 15.52.50
Ho visto la versione inglese del film......che dire,da fan della serie videogame mi ha deluso non poco(come mi aveva deluso il primo film) :bah:

SPOILER

Il nemesis ideato come un cyborg(nelle scene d'azione dove c'è lui vengono alternate le riprese in terza persona a quelle in soggettiva dove si vede quello che vede nemesis.....stile terminator)che attacca i membri della S.T.A.R.S ma che risparmia i civili disarmati :azz:....poi a guardarlo sembra un "pupazzetto":vomit: ,Alice che è un incrocio fra Rambo,Schwarzenegger e Neo di matrix(ad una certa quando deve rimettersi apposto l'osso del dito lo fa con una tale disinvoltura ed emettendo solo un piccolissimo "ah" roba che nemmeno Rambo resiste così al dolore....ma lo sanno quelli che hanno fatto il film quanto possa far male rimettersi apposto un osso quando esce fuori?????:bah: ),Jill che nel film ha decisamente meno carisma rispetto alla serie in videogioco ecc ecc

Riguardo agli effetti speciali,c'è da dire che il trucco degli zombi (ma credo che in alcune scene dove ci sono gli zombi abbiano usato la computer grafica)è stato migliorato rispetto al primo resident evil ma nel complesso gli effetti speciali sono mediocri e non c'è nulla di innovativo.

zappeo
09-10-2004, 16.54.38

soprattutto perchè a girarlo sarà uwe boll, e il nome non è certo una garanzia ... anzi! :roll3:
è ancora peggio di paul anderson, e questo dovrebbe già dire .. tutto.

mah. rido per non piangere ... (uwe boll poi farà anche far cry, altre risate assicurate)

peccerella
10-10-2004, 10.56.11
Resident evil e il mio film preferito e mi è piaciuto moltissimo
Adesso sto aspettando che esca il secondo per andarlo a vedere ....

Pave
10-10-2004, 11.19.45
QUALCUNO PARLA MALE DI RESIDENT EVIL?!??!? AAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH!!! :D

Eccomi qua, come al solito a difendere il prodotto di Anderson. Vi dirò: ho letto un bel po' di articoli su siti americani senza spoileroni (visto che lì è uscito nei primi di settembre, noi sempre gli ultimi... :rolleyes: ) e, incassi stellari a parte, pare che si sia ripetuta la storia di Mortal Kombat, ovvero che era meglio che fosse rimasto Anderson alla regia. Cmq, non avendolo visto, non posso giudicare l'operato di Alexander Witt. Anche se, a dirla tutta, avrei preferito che Marcus Nispel (il regista del remake di Non Aprite quella Porta) dirigesse tutto il film anzichè solo il genialissimo teaser.

Pave
10-10-2004, 11.22.19
Originally posted by zappeo
soprattutto perchè a girarlo sarà uwe boll, e il nome non è certo una garanzia ... anzi! :roll3:
è ancora peggio di paul anderson, e questo dovrebbe già dire .. tutto.

mah. rido per non piangere ... (uwe boll poi farà anche far cry, altre risate assicurate)

Solo Far Cry e Alone in the Dark? :D Caro zappeo, il registone tutonico non si ferma mica qui! Infatti, rovinerà molto probabilmente un personaggio dal sicuro appeal come Bloodrayne. E affosserà la povera Kristanna Loken, che con il suo ruolo in T3 aveva così faticosamente cercato di far dimenticare la sua partecipazione a Mortal Kombat: Krusade.

zappeo
10-10-2004, 15.16.06
Originally posted by Pave
Solo Far Cry e Alone in the Dark? :D Caro zappeo, il registone tutonico non si ferma mica qui! Infatti, rovinerà molto probabilmente un personaggio dal sicuro appeal come Bloodrayne. E affosserà la povera Kristanna Loken, che con il suo ruolo in T3 aveva così faticosamente cercato di far dimenticare la sua partecipazione a Mortal Kombat: Krusade.

una domanda (che mi pare si sia già posto bill tempo fa in chat): ma perchè continuano a finanziare gli aborti che questo terrorista continua a propinare? :doubt:

zAp :birra:

Pave
11-10-2004, 18.58.55
Misteri, zap... O è un genio incompreso oppure un ammaliatore provetto. Non avendo visto House of the Dead (e nemmeno ne ho l'intenzione) non so che cosa pensare... E c'è gente che si lamenta di Paul Anderson... Cmq, un indizio potrebbe essere il fatto che è anche il produttore esecutivo di molti dei suoi film. :D

zappeo
11-10-2004, 19.20.06
Originally posted by Pave
Misteri, zap... O è un genio incompreso oppure un ammaliatore provetto. Non avendo visto House of the Dead (e nemmeno ne ho l'intenzione) non so che cosa pensare... E c'è gente che si lamenta di Paul Anderson... Cmq, un indizio potrebbe essere il fatto che è anche il produttore esecutivo di molti dei suoi film. :D

beh, in confronto a uwe boll, paul anderson è romero :D (azzo però, come mi fa venire i brividi mettere il nome del Maestro vicino a quei due terroristi :asd: ). resta il fatto che almeno paul anderson ci prova ... uwe boll manco quello.
house of the dead te lo consiglio, non perchè è un bel film (HA-HA-HA! manco per scherzo), ma perchè lo considero un ottimo studio su come NON si fa un film di zombie. prendi tutte le scelte di quel "regista" e scrivici sotto "mai fare così". "nanche così". "evitare del tutto una scena del genere". "questa è immondizia". ecc ecc ecc.

Giant Lizard
11-10-2004, 19.25.30
io ho visto il trailer e sembra molto simile a Resident Evil 2...gli scenari sembrano fatti bene. Andrò a vederlo sperando sia più bello del primo (e nn ci vuole molto).

Anche solo per il fatto che è davvero molto simile a RE2 (uno dei miei preferiti assieme al primo Director's Cut) :)

zappeo
11-10-2004, 19.27.56
Originally posted by Giant_Lizard
io ho visto il trailer e sembra molto simile a Resident Evil 2...gli scenari sembrano fatti bene. Andrò a vederlo sperando sia più bello del primo (e nn ci vuole molto).

Anche solo per il fatto che è davvero molto simile a RE2 (uno dei miei preferiti assieme al primo Director's Cut) :)

boh, da uno speciale che avevo visto mi era sembrato forzatamente "alla matrix", per dirla in brutti termini ^^.
magari mi sbaglio .... magari un giorno lo vedrò, e scoprirò che in realtà è un film bellissimo e violentissimo :sisi: