PDA

Visualizza versione completa : del possesso (divagazioni notturne in chan parte II)

angelheart
07-10-2004, 14.36.10
la discussione sull'omicidio poi si è evoluta verso il possesso, ho diviso le due cose per non creare troppa confusione

[03:10] <Patcha`> <EyeSky> possedendo una donna ne possiedi il corpo, la carne <--- credici ©
[03:12] <EyeSky> Patcha: spiega la tua teoria, non pensare di cavartela con un credici!
[03:12] <Patcha`> Non possiedi un cax di nessuno mai! Non si possiede mai nessuno!
03:13] <Patcha`> Si ottiene solo "l'autorizzazione" ad avere più libertà... (fino ad arrivare al rapporto sessuale di per se)
[03:13] <Patcha`> Ma non possiedi nulla.
[03:13] <EyeSky> Patcha: la vita, l'amore, anche solo una chiacchierata è possedere qualcosa di qualcuno
[03:13] <Patcha`> Ti piace pensarlo, ma non è così
[03:13] <Patcha`> Nessuno si darà mai davvero anima e corpo ad un altro
[03:13] <EyeSky> è così
[03:13] <EyeSky> tu concedi di essere posseduto in cambio di possedere
[03:14] <Patcha`> Anche perché è materialmente e psicologicamente impossibile
[03:14] <Patcha`> mah... hai un senso contorto di possedere... forse perché questo senso contorto ti soddisfa di più?
[03:15] <EyeSky> Patcha: o possiedi o sei posseduto. E' un gioco nel quale ti ritrovi, sempre e comunque.
[03:15] <Patcha`> Possedere davvero è ben altro a mio avviso... Se vuoi accontentarti di pensare che sia quello... buona trastullazione. ;)
[03:15] <Mischa> boh patcha, far sesso con qualcuno non implica solo autorizzazione, implica un certo potere, appunto, o possesso o controllo che sia.
[03:15] <djnat> buon trastullo, a limite :pignolo: :teach:
[03:16] <Patcha`> mah.. io lo vedo come un gioco di permissioni
[03:16] <EyeSky> sei un passivo
[03:16] <EyeSky> tu sarai posseduto
[03:16] <EyeSky> asd
[03:16] <Mischa> ti viene "concessa" un'autorizzazione, certo, ma bene o male hai anche generato un desiderio in un'altra persona, e sapere di essere all'origine di tale desiderio, ti concede un seppur minimo controllo, e dunque potere.
[03:16] <Patcha`> se la tipa è anche la tua tipa e non lo vuole fare... non te la dà se non vuole
[03:16] <Mischa> "l'amore" è un patto tacito di non belligeranza.
[03:16] <Patcha`> possiedi un cavolo quando invece decide che vuole...
[03:16] <Mischa> idem amicizia, o in senso esteso, qualsiasi rapporto sociale.
[03:17] <EyeSky> c'è un patto al principio, ma poi devi prendere
[03:17] <EyeSky> quando stai a letto con una donna o un uomo o chi te pare, sai che c'è qualcosa che è concesso in modo cristallino, e qualcosa che sta oltre che devi afferrare
[03:17] <EyeSky> a te scegliere se afferrarlo o meno
[03:17] <EyeSky> sta là il possedere
[03:17] <Mischa> patcha, ti fermi ad un punto limitato, non si parla del "si fa stasera, non si fa"
[03:18] <EyeSky> quello è solo il primo gradino
[03:18] <EyeSky> eppoi non si parla solo di sesso
[03:18] <Patcha`> L'hai detto pure tu "che è concesso"
[03:18] <Patcha`> È una "possessione concessa"... non ha senso
[03:18] <EyeSky> Puoi possedere una persona anche solo con uno sguardo
[03:18] <EyeSky> anche solo con una parola
[03:18] <Patcha`> beh il sesso è la dimostrazione più estrema ed esplicita
[03:18] <EyeSky> stronzate
[03:18] <EyeSky> Quando seduci una persona tu violi le sue difese
[03:19] <EyeSky> E' tua
[03:19] <Patcha`> convinto te...
[03:19] <EyeSky> fidati ;)
[03:19] <Mischa> infact. vedi anche solo: lei è vergine, è la prima volta che fa sesso orale o anale, etc. è concederti un potere e un controllo, da parte sua, e viceversa un prenderlo, se sei tu ad aver spinto la situazione. ovvio che ci vuole un consenso, ma anche vero che uno dei due ha controllo della situazione, sempre, in misura leggermente superiore all'altro. che questo sia consensuale, no prob.

angelheart
07-10-2004, 14.36.43
[03:19] <RennyManJr> son daccordo con eye
[03:19] <EyeSky> grazie
[03:19] <EyeSky> :D
[03:19] <EyeSky> giochi sul confine
[03:20] <EyeSky> è là che la condizione di superiorità si mostra
[03:20] <Patcha`> Ok violi le sue difese... ma devi sempre ottenere la sua concessione... se no è violenza
[03:20] <Patcha`> allora sì... violentare è possesso...
[03:20] <Patcha`> ma a quel punto non lo voglio il possesso, grazie
[03:20] <EyeSky> e possedere una persona significa anche decidere di non possederla e di non prenderti ciò che ti offre
[03:20] <RennyManJr> anche se c'è da dire che non tutte le persone sono uguali, ci sono anche casi in una si può concedere ma ha comunque il controllo sulla situazione
[03:20] <Patcha`> se vabbeh
[03:20] <EyeSky> Patcha cazzo ma hai mai scopato veramente con una donna
[03:20] <EyeSky> ??
[03:20] <EyeSky> ahahahah
[03:21] <Patcha`> ritorno a dire: "te ti ci trastulli con la storia del possesso... è alla tua psiche che piace pensarlo... e l'esperienza che ti pare tale"
[03:21] <Mischa> <EyeSky> e possedere una persona significa anche decidere di non possederla e di non prenderti ciò che ti offre <- questa è una delle frasi più VERE mai sentite. ben espressa, oltretutto.
[03:21] <Patcha`> Ma è sempre una concessione... guadagnata o regalata... presa o meno... è sempre una concessione
[03:21] <EyeSky> grazie per questo oscar :D
[03:21] <Mischa> anche uno dei modi per farsi seri nemici :D
[03:22] <EyeSky> ma che stai a di?
[03:22] <RennyManJr> non sempre patcha
[03:22] <RennyManJr> [+Mischa] anche uno dei modi per fari seri nemici :D <- ???
[03:22] <Patcha`> Ok... ho capito... vi trombate la tipa anche se non è consenziente... allora ditelo, no? asd
[03:23] <EyeSky> Ti rifaccio la domanda di prima: hai mai scopato veramente e solo per sesso con una donna?
[03:23] <RennyManJr> queste uscite stroncano quasi peggio di quelle di dalmo, lo sai patcha?
[03:23] <Patcha`> <EyeSky> Ti rifaccio la domanda di prima: hai mai scopato veramente e solo per sesso con una donna? <--- no, grazie
[03:24] <EyeSky> ecco, vedi?
[03:24] <Mischa> ren, non so a te, ma a me capitato a volte di rifiutare offerte e profferte. se sessuali, spesso ti sei fatto nemica una persona, ma idem in campo profesisonale. hai dimostrato in quell'istante, che nonostante tutto il gioco di "seduzione" reciproca, chi aveva un controllo reale eri tu, e sei "sfuggito" a controllo "avverso", col rifiuto. hai rotto le regole, ti sei fatto un nemico.
[03:24] <Patcha`> ma anche quello ti è concesso
[03:24] <EyeSky> se non ti sei mai trovato in una siotuazione di questo tipo non hai cognizione di quel possesso.
[03:24] <EyeSky> di quella sensazione
[03:24] <EyeSky> Mischa: ti quoto a dismisura
[03:25] <Mischa> poi dipende da situazione, ma sei hai "illuso" una persona di avere un controllo, cosa che capita spesso in entrambi i settori, il toglierle il tappeto sotto ai piedi non giunge mai molto gradito.
[03:25] <RennyManJr> ma io posso capire che ti vuoi rifiutare, ma addirittura arrivare a farti un nemico... alla fine è una scelta tua se rifiutare o meno
[03:25] <Patcha`> Eye! Sei te (tutti, in realtà) che vuoi (volete) convincerti(/vi) che state possedendo... perché vi fa psicologicamente sentire meglio... la sensazione di possesso è voluta inconsciamente
[03:25] <RennyManJr> magari non sto capendo quel che vuoi dire ma mi sembra eccessivo
[03:25] <EyeSky> ti dirò che mi è capitato spesso di avere in qual caso la netta sensazione di essere il proprietario di quella persona.
[03:25] <EyeSky> sorriso diabolico
[03:25] <EyeSky> :D
[03:25] <Patcha`> ma non è possesso IMHO
[03:26] <Mischa> sì, vallo a spiegare all'istinto. anche vero che gioca nuovamente molto egocentrismo e narcisismo, quindi anche il modo in cui scegli di rifiutare.

angelheart
07-10-2004, 14.37.26
[03:26] <Patcha`> netta sensazione <--- vedi che dici quello che dico io e pretendi di contraddirmi? asd
[03:26] <EyeSky> aho, qua di sensazioni parliamo
[03:27] <Patcha`> Sì ma non è vero possesso
[03:27] <Patcha`> è il tuo subconscio che vuole darti la sensazione palpabile che lo sia
[03:27] <EyeSky> cos'è il vero possesso per te?
[03:27] <Patcha`> Te l'ho detto... è una cosa a cui non ambisco... perché va contro il rispetto dell'altra persona...
[03:27] <Mischa> patcha, possesso assume diverse forme. tu lo vuoi interpretare in senso letterale, dunque solo come imposizione.
[03:27] <Patcha`> Tu possiedi quando decidi totalmente tu
[03:28] <Patcha`> No... voi lo volete interpretare in forme diverse... perché vi fa piacere già dal subconscio...
[03:28] <EyeSky> e pensi che questo non avvenga mai?
[03:28] <Mischa> peccato che non esista solo logica di A e non-A. se qualcosa è non-A, non significa che sia il contrario di A e stop. se una cosa non è bianca, non è detto che sia nera, in pratica.
[03:28] <Mischa> dunque, possesso può assumere altra forma.
[03:28] <Mischa> anche solo seduzione, puoi volendo - come simpatia, come empatia, come amore, come quel che vuoi - vederla come plagio. in un certo senso, lo è.
[03:28] <Mischa> ti conferisce controllo.
[03:28] <Mischa> e se hai controllo, hai potere.
[03:29] <RennyManJr> amore e possesso imho sono due cose differenti però. il possesso è un'illusione.. per me è la donna che controlla a meno che l'uomo non abbia un carisma talmente forte da "farle fare quello che vuole", quindi se mi dite che è una concessione che una donna faccia sesso sono in parte daccordo, ma non è che la possiedi e ci fai quel che vuoi
[03:29] <EyeSky> patcha, pensi che tu, in un rapporto con una persona (rapporto di qualsiasi tipo) non ti trovi mai nella condizione di decidere totalmente?
[03:29] <Mischa> e se hai potere, possiedi.
[03:29] <Mischa> ren, non si è parlato di dominanza unilaterale, né da lato maschile.
[03:29] <Patcha`> <EyeSky> e pensi che questo non avvenga mai? <--- se avviene allora stai andando oltre il rispetto per l'altra persona... e la stai anche un po' violando... se no si tratta di consensi... e non è vero possesso se c'è il consenso
[03:29] <EyeSky> Renny, vero, c'è sempre un sottile confine pero, tra ciò che sai che ti è concesso e ciò che ti devi prendere.
[03:30] <RennyManJr> a me invece pare proprio di si mischa
[03:30] <Patcha`> Scusa Mischa... non posso leggere tutto...
[03:30] <Mischa> un rapporto di dominanza, può esistere all'interno della stessa relazione, ribaltato mille volte. stile lei ti owna in una cosa, ma tu nell'altra, etc.
[03:30] <EyeSky> rispetto? il rispetto è un concetto un pò troppo vago.
[03:30] <Mischa> ciò non toglie che è sempre possesso e controllo e potere. da una aprte come dall'altra.
[03:30] <Mischa> parte, ops.
[03:30] <Patcha`> Scusate ma mi devo ritirare dalla discussione... non posso leggere tutto...
[03:30] <Patcha`> se non posso leggere tutto non ha senso
[03:30] <RennyManJr> eye "ciò che ti devi prendere" si chiama confidenza
[03:31] <Patcha`> comunque avete capito come la penso... e la penso ancora così! ;)
[03:31] <EyeSky> eh, ciò che c'è oltre quel confine è qualcosa di molto complesso. Dubito lo si possa definire o accorpare sotto un'unica denominazione
[03:31] <RennyManJr> fai le cose se hai una certa conoscenza della persona, non le fai se la conosci da poco o pensi che potrebbe disturbarla
[03:32] * djnat fa notare che non vorrebbe pensaste che non è presente; sta leggendo in silenzio, spesso sorridendo, ma evita di intervenire nella discussione.
[03:32] <EyeSky> parli di un possesso sicuro
[03:32] <EyeSky> è un pò contradditorio, non trovi?
[03:33] <Patcha`> <EyeSky> parli di un possesso sicuro <--- <EyeSky> è un pò contradditorio, non trovi? <-- tutto il contrario... o è possesso o non lo è