PDA

Visualizza versione completa : ampli help

DARKNESS_oe
04-10-2004, 15.17.36
ciao a tutti vorrei qualche consiglio su qualche ampli, poichè devo ricomprarlo: allora io abito in un appartamento, quindi la chitarra la posso suonare a volume abbastanza basso. Avevo un ampli FENDER anni 80' da 30 watt, e personalmente l'ho trovato ottimo, vorrei sapere cosa mi consigliate x sostituirlo degnamente, poichè si è rotto (io ho pure un'altro ampli, un KUSTOM da 10 watt veramente improponibile...), in pratica vorrei qualcosa che pure nn essendo un marshall mostruoso mi faccia sentire la differenza che c'è fra una chitarra fender e una scarsa, di ptenza cmq sui 30 watt o poco inferiore e soprattutto che nn costi molto...

aspetto i vostri suggerimenti...

:birra: :birra:

Strasbuli
04-10-2004, 15.24.45
Originally posted by DARKNESS_oe
ciao a tutti vorrei qualche consiglio su qualche ampli, poichè devo ricomprarlo: allora io abito in un appartamento, quindi la chitarra la posso suonare a volume abbastanza basso. Avevo un ampli FENDER anni 80' da 30 watt, e personalmente l'ho trovato ottimo, vorrei sapere cosa mi consigliate x sostituirlo degnamente, poichè si è rotto (io ho pure un'altro ampli, un KUSTOM da 10 watt veramente improponibile...), in pratica vorrei qualcosa che pure nn essendo un marshall mostruoso mi faccia sentire la differenza che c'è fra una chitarra fender e una scarsa, di ptenza cmq sui 30 watt o poco inferiore e soprattutto che nn costi molto...

aspetto i vostri suggerimenti...

:birra: :birra:

Comprati un paio di cuffie. in questa maniera non hai il problema del risparmio di watt! Non sai la soddisfazione che c'è a suonare alle 2 di notte..... :cool:

DARKNESS_oe
04-10-2004, 15.34.35
Originally posted by Strasbuli
Comprati un paio di cuffie. in questa maniera non hai il problema del risparmio di watt! Non sai la soddisfazione che c'è a suonare alle 2 di notte..... :cool:

guarda ho un bel paio di cuffioni sony, e adoro suonare la notte :D, peccato che mia sorella che sta alla camera a fianco dice che la musica si sente lo stesso... :rolleyes:

Strasbuli
04-10-2004, 15.37.53
guarda ho un bel paio di cuffioni sony, e adoro suonare la notte :D, peccato che mia sorella che sta alla camera a fianco dice che la musica si sente lo stesso... :rolleyes:

:|

mhhhhh........

bhe non saprei allora......

_Slash_
05-10-2004, 16.28.42
in pratica vorrei qualcosa che pure nn essendo un marshall mostruoso mi faccia sentire la differenza che c'è fra una chitarra fender e una scarsa, di ptenza cmq sui 30 watt o poco inferiore

un marshall da 30 W?

DARKNESS_oe
05-10-2004, 16.38.15
Originally posted by _Slash_
un marshall da 30 W?

i marshall costano parecchio, nn vorrei spenderci troppo...
qualcosa d + economico ma della stessa qualità

blamecanada
05-10-2004, 18.27.56

la tua domanda è simile a:

voglio una macchina più economica ma della stessa qualità di una ferrari :D

io comunque volevo approfittarne per chiedere quanto debba spendere per un ampli da 50 watt decente, io suono Thrash/Death/Black Metal, eventualmente potrei suonare anche Hard Rock, ma perlopiù Thrash/Death/Black (vabbè per suonare black serve che l'ampli faccio cagare, LOL)

come chitarra ho una BC Rich Platinum Pro (ex NJ) da 530€ circa

http://www.bcrich.com/images/hi_res/Platinum_Pro_Virgin_Black.jpg

:metal:

TheDarkAlcatraz
05-10-2004, 20.39.34
Quando ancora suonavo ( anzi, cantavo ) con la vecchia band, avevo un Mesa Boogie, ma penso che il prezzo sia improponibile anche lì. Però la qualità è eccelsa davvero!

AlexRnR
06-10-2004, 18.19.40
:stica: ho visto di recente in un negozio di musica un combo della Mesa Boogie... era tra i 50-100W e costava più di 2000 euri!!! :eek2: (con quei soldi, mi faccio un testa+cassa... ma resta un sogno)... :metal:

Rikki
07-10-2004, 17.36.16
Originally posted by blamecanada
http://www.bcrich.com/images/hi_res/Platinum_Pro_Virgin_Black.jpg

:metal:

:eek2: :eek2: :sbav :sbav :metal:

Arael
07-10-2004, 22.24.34

Beh, é dura trovare un ampli che suoni come un marshall e che costi di meno :rolleyes:
Un marshallino combo lo trovi anche a poco, volendo.

In ogni caso i prezzi dipendono soprattutto da un fattore: lo vuoi valvolare o a transistor?