PDA

Visualizza versione completa : Info: Autoradio+Altoparlanti

Matt
03-10-2004, 22.58.58
Salve brutta gente :D

Mi rivolgo a voi, esperti e non, per chiedervi di scambiarci alcune info riguardo all'accopiata Autoradio+Altoparlanti per macchine :D

Ho l'intenzione di aquistare questi prodotti, ma prima volevo sapere qualche vostra esperienza in merito, qualche consiglio o qualsiasi cosa In Topic :asd:

Fatemi sapere ;)

ais001[db]
03-10-2004, 23.05.38
... quanto vuoi spendere???

Thor
04-10-2004, 10.03.39
Dipende tutto dal budget.

Puoi fare una macchina che suona da concorso con meno di mille eurI se vuoi.

Se ti accontenti di qualcosa meno si può spendere molto meno.

Per le autoradio, direi le solite: Alpine su tutte, poi Pioneer, Clarion, Panasonic, Blaupunkt, Sony, Kenwood. Non puoi proprio sbagliare. Con 130-190 € ti porti a casa un sinto-cd già dotato di decodifica mp3, amplificato 4x40, con uscita pre.

Per le casse c'è di tutto, dalla predisposizione secca ( a proposito su che macchina devi montare l'impianto? ) ai sistemi a 2 o 3 vie con o senza sub, con o senza ampli, con o senza crossover attivo e/o passivo.

Dovresti essere più preciso.

Ciao

Matt
04-10-2004, 18.52.00
Budget di...uhm... facciamo 150€ e qualcosina :asd:

Dovrei montare sia gli altoparlati sia lo stereo sulle macchina (che ne è spovvista)...ah... parlo della Peugeot 106 (Powah! :asd: )

Leggendo il libretto ho trovato queste info:

\

Montaggio Autoradio:

La 106 è già predisposta per alloggiare una radio. Possiede infatti i seguenti elementi:

- Antenna da tetto
- Cavo coassiale per l'antenna
- Sistema di eliminazione di correnti parassite
- Alimentazione degli altoparlanti anteriori (a seconda dei modelli i fili si trovano nel montante della carrozzeria, davanti alla porta)
- Alimentazione degli altoparlanti posteriori (* Secondo modello)
- 2 connettori a 8 vie

Vi rimane quindi da collegare i connettori dell'autoradio e da installare gli altoparlanti.

Posizione e funzioni dei fili:

ect ect.

Montaggio degli altoparlanti:

La predisposizione consente di montare gli altoparlanti con diametro di 130mm sulle porte anteriori (possibilità di montare altoparlanti con diametro 100mm posteriormente).

/

:look:

ais001[db]
05-10-2004, 10.14.08
... con quel prezzo non credo trovi molto eh?!

... io ho speso ca. 4'000€ x l'impianto.... :D

Thor
05-10-2004, 12.09.25
Se il budget è di soli 150€ escludi a priori la radio con mp3.
Quindi un sinto cd normale di una qualsiasi delle marche sopracitate, escludendo Alpine.
Per le casse prendi delle casse da 130 per l'anteriore e niente dietro.

Ciao

EDIT: Dimenticavo rimane da comprare un connettore ISO quel cacchio che è, se la vettura dispone già di cablaggio ISO.
Così non tagli nulla.

EDIT 2 : @ais : esagerato :D e che diamine hai montato su quella povera vettura. Se pompi troppo ti si stacca il lunotto posteriore. :asd:

Matt
05-10-2004, 19.03.19
Ais, smettila di fare lo sborone e pensa ad aiutarmi :asd:

Uhm... se proprio è problema cerco di aumentare il budget a circa 200€ (andrò ad elemosinare :asd: ), però la decodofica degli mp3 è d'obbligo :D

Non devo cercare l'eccellenza, perchè non posso permettermela, ma punto a qualcosa di decente (senza comprare una mega-ciofeca naturalmente :D )...

Ho controllato la macchina, è predisposta solo per i due altoparlanti anteriori (meglio così...spendo meno :asd: )

Vediamo... qua ci sono diverse autoradio fino a 150€ ( Link (http://www.pixmania.com/it/it/xx/xx/0-150/46/4/criteres.html?s=xx&m=xx&t=0-150&categorieid=4&cat=46&startrow=&sortBy=ASC&orderBy=Prix) ) ma non saprei proprio come orientarmi...apparte le marche...purtroppo riguarda le caratteristiche tecniche non ne so nulla, per questo chiedo cosa conviene di più...
...inoltre ho visto vicino a casa mia una coppia di altoparlanti da 33€ della Sony, non sembrano malaccio (Link) (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOALT023), ma come dicevo prima non so una mazza di caratteristiche tecniche :(

ais001[db]
06-10-2004, 00.56.39
... autoradio sintoCD Becker Navigator
... 3 amplificatori Harman/Kardon (2 x le casse ed 1 x il sub doppio push-push)
... casse Dynaudio MW170 + kit vari
... finali fatti a mano
... altro che non ricordo ( -.-')
... sub fatto a mano in legno con doppia coppia di casse push-push sempre Dynaudio.
... modifica all'autoradio con prese stereo dedicate al lettore "Creative DAP3" (gestisce le casse con doppie uscite e con effetti EAX2)

... il mio impianto l'ho comprato usato da un amico che fa gare.... nuovo mi sarebbe costato ca. 8'500€.... lu iinvece ogni 6mesi lo cambia.... :D

.. l'unica cosa che non ho comprato dal mio amico è la menata dell "ambientale"..... che in un'auto mi sembra veramente inutile..... :asd:

@Matt:
... x quelle cifre non so darti una mano...... purtroppo io non spendo x cose "basse".... preferisco stare senza x 2mesi ma almeno dopo mi prendo qlc di "grosso" :)

... il meno che ho speso... è stato una coppia di tweeter post (160€)... quindi fai tu........ sorry... :(

Dalmo
06-10-2004, 23.45.40
Originally posted by ais001[db]
il meno che ho speso... è stato una coppia di tweeter post (160€)... quindi fai tu........ sorry... :(
:|
Sborone inside.
Scommetto che sei uno di quei ricconi che va in giro con la musica sparata a palla e che soprattutto possiede un Ipod, vero? :asd:

ais001[db]
07-10-2004, 00.19.34
1. che ho qlc soldino....vabbè si sa.

2. che ho un buon impianto.... vabbè si sa.

3. che vado in giro con l' iPod.... MAI... ONLY Creative DAP3... :D

4. non vado in giro con la musica sparata (anche xchè ci tengo alle mie orecchie).... l'impianto che ho acquistato non è x la potenza ma x la pulizia del suono.... io ascolto tutti i generi.... dal classico/lirica al metal passando i cartoni jap (DragonBall, Goldrake, Lupin3, CowBoy Bebop, ecc...)

... io cerco la pulizia del suono (mi piace sentire il cantante mentre respira e quando sussurra)... non me ne frega un caxx dei tamarri che vanno in giro facendo "tunz-tunz".... quelli sono solo sfigati.... :rolleyes:

Khorne
07-10-2004, 07.14.58
Originally posted by Dalmo
Scommetto che sei uno di quei ricconi che va in giro con la musica sparata a palla e che soprattutto possiede un Ipod, vero? :asd:

Ma che è, il nuovo tormentone? Dopo la devolution, ora scassi il cazzo a tutti con l'ipod? :roll3:

Thor
07-10-2004, 12.28.03
Originally posted by Matt
Ais, smettila di fare lo sborone e pensa ad aiutarmi :asd:

Uhm... se proprio è problema cerco di aumentare il budget a circa 200€ (andrò ad elemosinare :asd: ), però la decodofica degli mp3 è d'obbligo :D

Non devo cercare l'eccellenza, perchè non posso permettermela, ma punto a qualcosa di decente (senza comprare una mega-ciofeca naturalmente :D )...

Ho controllato la macchina, è predisposta solo per i due altoparlanti anteriori (meglio così...spendo meno :asd: )

Vediamo... qua ci sono diverse autoradio fino a 150€ ( Link (http://www.pixmania.com/it/it/xx/xx/0-150/46/4/criteres.html?s=xx&m=xx&t=0-150&categorieid=4&cat=46&startrow=&sortBy=ASC&orderBy=Prix) ) ma non saprei proprio come orientarmi...apparte le marche...purtroppo riguarda le caratteristiche tecniche non ne so nulla, per questo chiedo cosa conviene di più...
...inoltre ho visto vicino a casa mia una coppia di altoparlanti da 33€ della Sony, non sembrano malaccio (Link) (http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOALT023), ma come dicevo prima non so una mazza di caratteristiche tecniche :(

Per le radio, se entri in un qualsiasi ipermercato, media world, ecc. ecc. ne trovi un sacco, dai 130 ai 180 euro. Le casse possono andare bene, controlla solo la profondità richiesta per l'installazione.

Ciao

Dalmo
07-10-2004, 12.41.26
Originally posted by Khorne
Ma che è, il nuovo tormentone? Dopo la devolution, ora scassi il cazzo a tutti con l'ipod? :roll3:
I "terroni" ( :roll3: ) come te non riusciranno mai a capire che gioie si provano nello scassare il cazzo alla gente con argomenti assurdi. :nice: :asd:

@ais, fai male, vai a confessarti, creative sux, dopo un po' si rompono quei bastardoni. :asd:

ais001[db]
07-10-2004, 13.37.08
[OT]
... non si rompono mai i Creative.... 2 iPod, invece, in 6 mesi rotti.... alimentazione partita.... col caxx che compro quelle cacate.... :D

... e poi i creative basta aprirli e modificando il firmaware ci metti l' HDD che vuoi tu... il mio è diventato da 40Gb a 60Gb.... :D

Dalmo
07-10-2004, 16.53.36
Originally posted by ais001[db]
[OT]
... non si rompono mai i Creative.... 2 iPod, invece, in 6 mesi rotti.... alimentazione partita.... col caxx che compro quelle cacate.... :D

... e poi i creative basta aprirli e modificando il firmaware ci metti l' HDD che vuoi tu... il mio è diventato da 40Gb a 60Gb.... :D
[OT da PIMP] Cosa? :asd:
Fino a prova contraria erano i creative che si danneggiavano :asd:, mannaggia la merda, quindi sono meglio i creative? :eek2:

ais001[db]
07-10-2004, 17.58.47
... a parte che stiamo andando OT...... cmq tralasciato questo insignificante particolare ( :stica: ) ti dirò:

... fino al DAP2 erano i Creative quelli "fragili".... infatti non x niente montavano Fujitsu come HDD ( :toccata_di_palle: )... infatti io ho dovuto dopo 2 anni cambiare gli HDD sia al DAP1 (6Gb->13.5GB) che al DAP2 (20Gb->30Gb)

... ora, a quanto vedo e sento in giro, sembra che siano gli iPod a soffrire.... si vede che ci sono partite sfigate anche da loro.... :D

... ah... l' HDD del mio DAP3 è un Seagate... quindi quelli della Creative si sono accorti che la Fujitsu faceva abb schifo... :asd:

Khorne
07-10-2004, 18.45.37
Boh io un Creative son riucito a scassarlo, ma ha fatto tanti di quei voli che non so come abbia fatto a reggere fino ad ora :asd:

...quello appena preso invece devo riportarlo perché ha volume max appena appena udibile e non so il motivo :| uffi che nervi :|

ais001[db]
07-10-2004, 20.19.21
... e beh.... se lo fate cadere o lo lanciate.... col caxx che l' HDD regge eh?! -.-'

... provate a lanciare il pc... o a farlo cadere dal 1° piano..... vediamo se regge..... -.-'

Khorne
07-10-2004, 20.49.20
Difatti non dico niente, anzi, ha retto benone per più di un anno, tanto di cappello :D Era a riprova del fatto che son belli resistenti :D

Dalmo
07-10-2004, 21.43.26
[ultimo ot] ora sto aprendo un thread in tech area sull'argomento altrimenti disarm mi ficca la marmitta della desmo16 nel culo :asd: