PDA

Visualizza versione completa : Sono Fiero di te!

kakikoio
01-10-2004, 11.21.13
Scusate ma sono super contento! Un mio caro amico dopo lunghe discussioni si è deciso a reiscriversi al LICEO! :D
E' veramente stupendo, sono così contento per lui, mi rende davvero tanto fiero!
Però una cosa mi ha turbato, poco fa ero al telefono con lui (durante l'intervallo) e mi ha raccontanto che alcuni suoi ex professori gli danno contro, dicendo che la sua decisione di tornare è sbagliata.
Adesso posso capire che ognuno sia libero di esprimere le sue opinioni, ma come può un professore dare contro ad un ragazzo che avendo capito il suo errore, che lavora, che mantiene anche i suo genitori, il cui unico desiderio è quello di finire il liceo perchè per maturità ha capito che si tratta di una cosa importante...Perchè? Perchè dargli contro invece di aiutarlo? Non dovrebbe essere il massimo della felicità per un docente vedere il suo ex studente tornare volenteroso e maturo? :tsk:...Nn capisco.

zio_lucas
01-10-2004, 11.25.11
guarda, tanti professori potranno essere colti in determinate materie ma ti assicuro che oltre quello sono dei completi ignoranti e insensibili...
poi, molti credono di dare consigli saggi facendo gli "psicologi" se non aprissero bocca sarebbe meglio

Lamer.
01-10-2004, 11.26.59
Non tutti gli insegnanti son contenti di insegnare

Conosco una persona che ha più volte ripetuto ai suoi alunni che insegna solo per prendere i soldi. Ok, nn è tanto il pensarla così (e potrebbe essere cmq discutibile), quando il dirlo a gli alunni stessi, cosa sbagliatissima, secondo mè.

Suppongo che il tuo amico debba frequentare le lezioni serali, il che "costringe" gli insegnanti a lavorare di più.
Certo, nn credo che siano stati obbligati...

kakikoio
01-10-2004, 11.34.19
Originally posted by Lamer.
Non tutti gli insegnanti son contenti di insegnare

Conosco una persona che ha più volte ripetuto ai suoi alunni che insegna solo per prendere i soldi. Ok, nn è tanto il pensarla così (e potrebbe essere cmq discutibile), quando il dirlo a gli alunni stessi, cosa sbagliatissima, secondo mè.

Suppongo che il tuo amico debba frequentare le lezioni serali, il che "costringe" gli insegnanti a lavorare di più.
Certo, nn credo che siano stati obbligati...

No nemmeno, figurati frequenta normalmente le lezioni di mattina, appena finita la scuola esce e va al lavoro...

Strasbuli
01-10-2004, 11.40.51
Il tuo amico è da ammirare tantissimo! Fagli i complimenti da parte mia, e digli di mettere una fialetta puzzolente in macchina di quel professore.....certa gente dovrebbe essere bannata dal mondo..... :tsk:

djnat
01-10-2004, 12.38.26
Sto cercando di convincere una persona a me molto cara a prendere la stessa decisione (difficilissima) che ha preso il tuo amico, ma è veramente un'impresa riuscirci... spero di farcela.

Comunque capisco la tua felicità, è davvero un passo importante quello che il tuo amico ha deciso di compiere. :)

KaioH
01-10-2004, 13.45.38
Complimenti e auguri.

A me è andata bene, spero anche a lui. :birra:

Futaba
01-10-2004, 13.50.31
Complimenti!

una mia cara amica ha fatto la stessa scelta, a ben 26 anni, e ora è felicissima, sente di aver ripreso il sentiero giusto.

sharkone
01-10-2004, 13.53.19
complimenti anche da parte mia:birra:

debbbole
01-10-2004, 14.06.20
Originally posted by kakikoio
No nemmeno, figurati frequenta normalmente le lezioni di mattina, appena finita la scuola esce e va al lavoro...

il tuo amico è da amirare :)
digli che lo aspetta un muro di scetticismo da parte di emeriti imbecilli che pensano ci sia solo un modo di fare le cose, e digli che quello che conta è ciò che serve a lui, cioè l'istruzione... gli altri possono anche remare contro ma lui non deve mollare... ;)

Akujin
01-10-2004, 14.14.04
è importante capire l'utilità di studiare e di farsi una cultura :birra:

riguardo a certi professori posso solo dire che diversi vanno la solo per prendere dei soldi. Sono sempre stato dell'idea che se devi fare un lavoro, bisogna cercare di farlo bene e con il massimo impegno. Certe persone invece rovinano soltanto la loro vita (perchè non gli va giu di fare quel lavoro) e rovinano anche la vita di chi gli stà accanto.

:)

Dalmo
01-10-2004, 15.30.00
Originally posted by zio_lucas
guarda, tanti professori potranno essere colti in determinate materie ma ti assicuro che oltre quello sono dei completi ignoranti e insensibili...
poi, molti credono di dare consigli saggi facendo gli "psicologi" se non aprissero bocca sarebbe meglio
Penso che tu abbia parlato anche per me. ;)

Rikki
01-10-2004, 15.42.24
Originally posted by Futaba
Complimenti!

una mia cara amica ha fatto la stessa scelta, a ben 26 anni, e ora è felicissima, sente di aver ripreso il sentiero giusto.

porca miseria...26 anni al liceo! spero che il tuo amico sia preso meglio!

AddePa
01-10-2004, 18.59.39
Originally posted by Rikki

con me all'itis veniva un 30enne..... :rolleyes:

debbbole
01-10-2004, 20.57.49
A Ingegneria spesso si vedono persone coi capelli bianchi... ;)

Treguna
01-10-2004, 21.25.36
Originally posted by debbbole
A Ingegneria spesso si vedono persone coi capelli bianchi... ;)

Ho iniziato l'uni quest'anno e ce ne ho 5 in classe... mi fa un gran piacere vederli... :)

Uno di loro è pensionato e si sta laureando in ingegneria :)

Kiara
01-10-2004, 23.07.43
Originally posted by Rikki

pensa gli adolescenti che inizia.:|