PDA

Visualizza versione completa : Prima uscita ufficiale!

Daniel_san
01-10-2004, 02.38.46
Sta volta è il turno mio :red:

Ho messo il linea il mio primo portfolio online, che deve farmi anche d'appoggio per l'associazione culturale che ho intenzione d'aprire spero per la fine di ottobre.

Se mi date occassione vi parlerò, un pochino ma con piacere, delle mia identità umana ed artistica.... :red:

Riconosco che il mio più grande nemico è la pigrizia, quello stato mentale che ti culla subdolamente fino all'apatia totale. Questo mi spinge a fare da sempre 6 mila cose alla volta, qualità improvvisata perchè non mi riesce mai bene tutto, ma a volte la pigrizia mi costringe a lunghi periodi di immobilità più totale dove trovo difficoltà persino a concentrarmi sulla mia realtà esistenziale.
In pratica forse ho prodotto meno di quanto avrei voluto anche se però ho lavorato molto su altri aspetti.
Se c'è una critica che mi sento ricevere spesso, da amici e non, è la mancanza di uno stile ben preciso o di un tema particolare. In questi anni di Accademia di Belle Arti mi sono concentrato particolarmente su tutte quelle componenti endemiche che disciplinano le relazioni interne di un sistema visivo. Questo percorso intrapreso mi ha fatto completamente disinteressare al soggetto, tanto che il più delle volte il tema adottato è sempre stato un solo e semplice pretesto per risolvere una particolare questione che mi ossessianava la mente. Mi sono sempre così disinteressato al soggetto od al quadro in se che molti lavori soprattutto quelli dei primi anni non sono mai neanche completati, tanto il mio interesse era solo verificare quella determinata ipotesi.
Questa cosa mi ha preservato nel cadere nella trappola dei clichè, modo di lavorare o di intendere il lavoro che non mi ha mai entusiasmato più di tanto. Penso che chiudersi dentro un registro formale sia mentalmente restrittivo, oppure una comoda soluzione per galleggiare nel mare delle mode. Però questa ricerca, a volte anche esasperata, dei legami interni di un sistema visivo, mi ha fatto perdere il contatto con l'esterno. Tanto che ultimamente ho passato un lungo periodo in depressione perchè addentratomi così in "profondità" dentro il quadro non riuscivo più ad uscire verso l'esterno, tralasciandol quel feedback che si instaura tra lavoro e pubblico. Adesso sto cercando di disintossicarmi da questo formalismo assoluto che mi fà preferire le relazioni fra i segni alla assoluta mancanza di qualsiasi vettore emozionale del quadro o di un eventuale lavoro artistico.

Parlando del sito in sè non mi ricordo più neanche come è nato, mi ricordo solo che serviva a me ed a Pappamiele (un mio amico) per presentarci da qualche parte, ma doveva essere una cosa semplice, rapida ed in html... mentre alla fine si è risolta in una cosa complicata, lunga ed in flash... :azz:
Un lavoro realizzato in flash deve essere pianificato con cura, ma ultimamente ero in uno stato molto florido di idee, per cui tutto si è sviluppato di getto come potrebbe essere la realizzazione di un opera estemporanea e così mi sono complicato la vita!

Ma alla fine sono giunto alla conclusione che il mio livello di preparazione in flash è pari a quello di un Barbapapà, l'ho capito perchè non capendo nulla di programmazione con una serie di barbatrucchi (da far accapponare qualsiasi programmatore serio) sono riuscito in un modo o l'altro a cavarmela, anche grazie ad una severa strigliata da parte di quelli di Warp9...

Il sogno nel cassetto è far lavorare gli altri al posto mio, e poi trattarli malissimo! Se credo in me stesso un giorno ce la farò! :mad:

Eccovi il link: www.lab4visual.com (http://www.lab4visual.com)

Grazie a tutti per aver resistito fino a quà! :Palka:

aries
01-10-2004, 12.22.31
Ma bene, nemmeno una parolina spesa per il tuo tutore online... :grr:

Comunque come ti ho gia detto mille volte in privè non è male, ma lo stile tech-futuristic-neon-eightes è piutosto old e personalmente non m'attira troppo... ti ci vedo a fare i siti per i SoftCell e gli Wham :P

E poi penso stoni un pochito con la natura dei disegni, molto materici e in toni di marroncino [marrone + viola = :brr:]

Tutto qua :)

Daniel_san
01-10-2004, 15.43.39
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Ma bene, nemmeno una parolina spesa per il tuo tutore online... :grr:

Comunque come ti ho gia detto mille volte in privè non è male, ma lo stile tech-futuristic-neon-eightes è piutosto old e personalmente non m'attira troppo... ti ci vedo a fare i siti per i SoftCell e gli Wham :P

E poi penso stoni un pochito con la natura dei disegni, molto materici e in toni di marroncino [marrone + viola = :brr:]

Tutto qua :)

Ah grande così giovane e così maturo! :red:

A dire il vero ci sto lavorando appena adesso per darti un ringraziamento particolare! ;)

Alex64
01-10-2004, 16.49.12
Sì dai il sito non è male ^^, ma illeggibile a tratti.

Bruko_
01-10-2004, 18.56.40
I tuoi lavori mi piacciono molto, ma sono d'accordo con Aries, forse lo stile futuristico non ci si adatta troppo.
E a tratti la navigazione e' poco intuitiva...
Certo, io non terrei troppo in considerazione l'opinione di una che fa i siti incollando pezzi di carta e stoffa e scansionandoli :P

Comunque complimenti!

aries
01-10-2004, 19.35.04
Originally posted by Bruko_
Certo, io non terrei troppo in considerazione l'opinione di una che fa i siti incollando pezzi di carta e stoffa e scansionandoli :P

Fai i siti materici stile 24-7 media (http://www.24-7media.de)? Ma Flash o html?

Bruko_
01-10-2004, 19.45.45
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Fai i siti materici stile 24-7 media (http://www.24-7media.de)? Ma Flash o html?
seeeee.... magari.

Piu' cose tipo
questo (http://www.brukoworld.com/photo.html) (che non e' finito, e infatti dall'homepage non ci puoi accedere e molti link non funzionano ancora).
Mischio Flash, html, asp, collage, qualsiasi cosa.
Non sono una webdesigner, quindi non mi faccio particolari scrupoli sulla mancanza di ortodossia di quello che faccio :D

Daniel_san
01-10-2004, 22.19.34
Originally posted by Bruko_
I tuoi lavori mi piacciono molto, ma sono d'accordo con Aries, forse lo stile futuristico non ci si adatta troppo.
E a tratti la navigazione e' poco intuitiva...

Comunque complimenti!

Bello il tuo sito, peccato che hai disattivato tutti i pulsanti... :(

Per quanto riguarda lo stile futuristico anni 80 non so come è nato diciamo che è venuto fuori, era nascosto da qualche parte...
Magari c'era qualche componente vetusto nel mio PC, non ho mai pensato che "l'artista" si inventa le cose, sono fermamente convinto che le forme stanno nascoste e che l'artista abbia il potere alchemico di estrarle e renderle visibili. Mi piace pensare di essere un Demiurgo capace di manifestare segni e forme che non aspettano altro di essere svelate... :red:

Daniel_san
02-10-2004, 02.23.16
Ho aperto una sezione con delle sperimentazioni fotografiche fatte quest'anno. :cool:

_LEVA_
02-10-2004, 03.14.32
Vai RAX bel sito! :birra:

Norph
02-10-2004, 09.13.43
Complimenti Rax :)

Bruko_
02-10-2004, 10.22.35
Originally posted by R.A.X.
Bello il tuo sito, peccato che hai disattivato tutti i pulsanti... :(

uh? MA sei sicuro? Le uniche sezioni che non funziano ancora sono WhoisBruko e Goodies

Originally posted by R.A.X.
Per quanto riguarda lo stile futuristico anni 80 non so come è nato diciamo che è venuto fuori, era nascosto da qualche parte...
Magari c'era qualche componente vetusto nel mio PC, non ho mai pensato che "l'artista" si inventa le cose, sono fermamente convinto che le forme stanno nascoste e che l'artista abbia il potere alchemico di estrarle e renderle visibili. Mi piace pensare di essere un Demiurgo capace di manifestare segni e forme che non aspettano altro di essere svelate... :red:
ahahahah, secondo questa teoria dovrei decisamente dare una riordinata, allora.
...
...
...
sigh, ma c'hai ragione... :azz:

Daniel_san
05-10-2004, 10.15.11
Aiuto quelli di Warp9 sono acidissimi e m'hanno smontato il sito :mecry:
Non che non se lo meritasse, ma essere trattato con tutta quella sufficienza. m'ha fatto incazzere.... :mad:
Adesso mi sento il sangue che mi ribbolle dentro, penso che tra meno di un mese farò una nuova versione del sito artitisticamente indiscutibile.
A costo di fare fuori tutta la critica.... :mad: