PDA

Visualizza versione completa : il cameraman e l'assassino

zappeo
30-09-2004, 19.53.22
titolo originale: C'EST ARRIVE PRES DE CHEZ VOUS
titolo in italia: il cameraman e l'assassino
Regia: Rémy Belvaux , Benoît Poelvoorde , André Bonzel
anno: 1992
paese: belgio

qualcuno sa dirmi dove posso reperire questo film?? sarebbe meglio in dvd ma non credo che ne sia mai uscita una versione, forse in vhs.
l'ho visto anni fa da un amico di cui ho perso i contatti, e mi era piaciuto parecchio .. vorrei ritrovarlo!

qui c'è una piccola recensione che ho trovato andando a caso:

Colto, allegro e chiacchierone, Benoit è un omicida periodico, dedito all'eliminazione di "pesci piccoli" (vecchi, pensionati, donne sole). Una piccola troupe lo segue e filma i suoi delitti. Delitto dopo delitto (16 in tutto), la distanza tra l'assassino e chi lo filma diminuisce fino ad annullarsi. Film estremo con importanti risultati teorici. E una "fiction" ma è girato come un documentario. Fa ridere e vergognare di aver riso. Dice che il male è impenetrabile e che al cinema può soltanto essere messo in scena ma che, mettendolo in scena o guardandolo, se ne diventa complici. Dimostra che il cinema e, a maggior ragione, la TV stanno procedendo verso l'indecidibilità delle immagini: sono vere o false, registrazioni della realtà o la sua messa in scena o una via di mezzo?

zAp:birra:

*astroS*
30-09-2004, 21.42.04
purtroppo non ho trovato niente mi dispiace......ho cercato nei siti ke conosco io.....ma non ti preoccupare, qualcuno te lo dirà.....;)