PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento guida cubo

tulkas74
30-09-2004, 11.20.39
Ciao a tutti.
In questi giorni sto cercando di aggiornare la guida al cubaggio che feci circa un anno addietro; dal momento che sono stato lontano da Diablo per quasi un anno ci sono alcune cose della 1.10 che avrei bisogno di sapere in modo da poter portare a termine l'aggiornamento con successo, quindi chiedo l'aiuto di coloro che sono piu' informati di me a riguardo.
Man mano che mi verranno in mente le domande le postero' sperando che voi possiate sciogliere i miei dubbi.

1. Nella patch 1.09 l'item level (ilvl) era determinato dal livello del mostro che aveva droppato l'oggetto o dal livello del personaggio che lo aveva comprato o scommesso; nella 1.10 tuttavia c'e' un nuovo livello, detto area level (alvl). La domanda e' quindi: l'ilvl continua a essere determinato dal livello del mostro o interviene anche il livello dell'area?

2. So che il livello di alcuni mostri e' cambiato; ora per esempio Nihlathak e' di lvl 95 e non piu' 98. Qualcuno e' in grado di riassumermi il livello dei mostri principali?

3. Prima il cubo era usato soprattutto per Charmoni, Charmini, Gioielli, Spade a armi cruel, Anelli blood craft, Amuleti blood craft, Guanti blood craft, Amuleti caster craft, Cinture caster craft. Attualmente mi sembra di aver capito che per esempio gli charmini non vengono piu' cubati ma si punta soprattutto agli Charmoni. A questo punto: quali sono le formule attualmente piu' gettonate nel cubaggio e quali sono le caratteristiche piu' apprezzate?

Per ora non mi viene in mente altro; attendo risposte.

Byez

dragonw
30-09-2004, 11.48.07
velocemente posso dirti che le + gettonate sono:

Big Charm + 3 Perfette ->Tutti puntano a skiller con vita (pala combat e soliti insomma) - mod alla dex sono buoni sui palacombat - e via dicendo

Posso dirti che per quando riguarda i BC c'è una certa preferenza a usare quelli di baal... dicono che abbiano una percentuale più alta di risultare skiller con mod alla vita.

Si usano ancora le classiche formule per amuleti e anelli (amu caster e anelli lL/Ml)

tulkas74
30-09-2004, 12.05.28
Per prima cosa grazie per le risposte.

Originally posted by dragonw

Posso dirti che per quando riguarda i BC c'è una certa preferenza a usare quelli di baal... dicono che abbiano una percentuale più alta di risultare skiller con mod alla vita.

Ora cmq ti sciolgo io un dubbio; e' vero che i GC di baal sono molto gettonati per il cubaggio (almeno questo non e' cambiato con la nuova patch); cmq la ragione non e' che hanno una maggiore probabilita' di uscire degli skiller con vita, ma bensi' perche' possono arrivare ad avere fino a 45 di vita (gli altri CG droppati da mostri di lvl alto arrivano al piu' a 40). A tal riguardo anche i GC droppati da Nihlathak possono arrivare a 45 di vita, ma in questo caso il problema e' avere la certezza che sia stato proprio Nihlathak e non uno dei suoi minions a dropparlo. Infine, i GC migliori da cubare sono quelli droppati da Diablo Clone dal momento che possono arrivare a 50 di vita !!!

Thagan
30-09-2004, 12.10.28
Originally posted by tulkas74
Infine, i GC migliori da cubare sono quelli droppati da Diablo Clone dal momento che possono arrivare a 50 di vita !!!
Sì, ma non li droppa :rolleyes:

Ari-bentornato Tul :birra:

tulkas74
30-09-2004, 12.17.07
Originally posted by Thagan
Sì, ma non li droppa :rolleyes:

Ari-bentornato Tul :birra:

Grazie :birra: :D
Cmq sei sicuro che non li droppi? Io credo semplicemente che dal momento che il clone compare raramente la probabilita' di ottenere uno charmone da lui sia estremamente bassa; tuttavia non credo sia nulla.

ponfix
30-09-2004, 12.32.02
Le cipped nn servono ad una ceppa ??

Thagan
30-09-2004, 12.34.03
Sono sicurissimo :)
L'UberCazzone (http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/act5-uberdiablo.shtml) droppa solo ed esclusivamente uno Small Charm Unico: l'Annihilus (http://www.battle.net/diablo2exp/items/normal/ucharms.shtml) :)

N.B. Nella pagina dell'UberCulattone, c'è scritto che può spawnare anche a Norm e Night, ma non è vero, spawna solo a Hell

DarkLothar
30-09-2004, 12.34.20
Grazie :birra: :D
Cmq sei sicuro che non li droppi? Io credo semplicemente che dal momento che il clone compare raramente la probabilita' di ottenere uno charmone da lui sia estremamente bassa; tuttavia non credo sia nulla.

Forse a normal che ha lo 0% di droppare anni ti droppa un qualcos'altro :asd:

Thagan
30-09-2004, 12.39.45
Originally posted by ponfix
Le cipped nn servono ad una ceppa ??
Con la nuova formula delle chipped (applicabile ora a tutte le armi, non solo le spade) non si ottengono più i 3 socket, ma 1 o 2.

Inoltre ora anche le armi rare possono avere il suffisso Cruel.

Il tutto per dire che ora le chipped si usano pochissimo:
sono utili per cubare le mid-runes e poco più

tulkas74
30-09-2004, 12.45.06
Originally posted by Thagan
Sono sicurissimo :)
L'UberCazzone (http://www.battle.net/diablo2exp/monsters/act5-uberdiablo.shtml) droppa solo ed esclusivamente uno Small Charm Unico: l'Annihilus (http://www.battle.net/diablo2exp/items/normal/ucharms.shtml) :)

N.B. Nella pagina dell'UberCulattone, c'è scritto che può spawnare anche a Norm e Night, ma non è vero, spawna solo a Hell

Su AS non mi pare ci sia scritto che droppa solo l'Anni. Ora potrei sbagliarmi, ma quelle 5 o 6 volte che ho seccato il Clone prima di smettere un anno fa mi pare che avesse droppato anche altro oltre allo charmino; tuttavia e' passato parecchio e la mia memoria puo' essere che faccia cilecca.

Thagan
30-09-2004, 12.54.10
Su AS non mi pare ci sia scritto che droppa solo l'Anni. Ora potrei sbagliarmi, ma quelle 5 o 6 volte che ho seccato il Clone prima di smettere un anno fa mi pare che avesse droppato anche altro oltre allo charmino; tuttavia e' passato parecchio e la mia memoria puo' essere che faccia cilecca.
Ogni volta che l'ho visto morire ha droppato solo quello.
Forse all'inizio della 1.10 droppava anche altro (ma mi sembra strano) , ma non te lo so dire, visto che io ho ricominciato a giocare da aprile.

Jimmy Woodman
30-09-2004, 13.13.24
Sia nella prima ladder che nella seconda, Il clone l'ho sempre visto droppare SOLO ed esclusivamente Annihilus.

Se può esserti utile come conferma, ne avrò accoppati una cinquantina.(se nn di +).

:birra: :birra:

Lord_Arrakis
30-09-2004, 13.19.43
Ma l'anni si può cubare?:toh:

DarkGlow
30-09-2004, 13.25.18
Originally posted by Lord_Arrakis
Ma l'anni si può cubare?:toh:

Funziona solo con gli oggetti magici :O

:roll3:

darfull
30-09-2004, 13.41.33
... e se si potesse.... mi viene un dubbio.... bisognerebbe provare

DarkGlow
30-09-2004, 13.43.45
Originally posted by darfull

: /

prova pure ma la formula dice "works only with magic items" mi pare... e annihilus = unique.

Thagan
30-09-2004, 14.15.00
Originally posted by darfull
Uppare? :rolleyes:

:roll3: