PDA

Visualizza versione completa : Perplessità Ratrovo

Spinoza
06-09-2004, 11.44.42
Ultimamente ho visto che TUTTI gli errori mandati da Ratrovo sono :"il colletto del vestito di tizio cambia posizione durante tutto il film". Non è un po' generico? Voglio dire, se il colletto all'inizio del film è in una posizione e alla fine in un altro, potrebbe esserselo spostato in un momento in cui non è inquadrato, no?
Non sarebbe il caso di segnalare una precisa scena in cui, tra una inquadratura e quella TEMPORALMENTE CONTIGUA in cui il colletto cambia? Non so se Ratrovo bazzica il forum, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da lui. Pure io vedo tutti sti colletti che si spostano "durante tutto il film" ma se le scene in cui avvengono gli spostamenti non sono immediatamente successive non credo si configuri il blooper. O no?

EDT: No, ho esagerato, non proprio TUTTI i suoi errori. Diciamo, una buona parte. E non voglio proporre l'idea che gli errori di Ratrovo siano falsi, propongo solo un po' più di precisione.

astromat
06-09-2004, 11.50.24
Sono d'accordo.

ildrugo
06-09-2004, 11.52.32
in effetti è vero, sono andato a rileggere alcune pagine di ratrovo, e quasi tutti i suoi errori sono di cose, capigliature, colletti e cravatte che cambiano posizione.

Spinoza
06-09-2004, 11.53.25
Un altro esempio. Questo errore in "Gli insoliti ignoti":

Quando il bambino dice che nevica, si vede lontano un miglio che era neve finta.

Io l'ho visto il il film, ed effettivamente ha ragione. Però va spiegato perché è finta: è finta perché scende "a ondate" come di qualcuno che prende in mano un pugno di coriandoli e li getta in terra a più riprese.

astromat
06-09-2004, 11.54.35
Se questo tipo non frequenta il forum, si puo' sempre provare a mandargli una mail di spiegazioni.

enzct
06-09-2004, 12.00.30
Originally posted by Spinoza
Ultimamente ho visto che TUTTI gli errori mandati da Ratrovo sono ....

sono contenta che tu abbia aperto il discorso... perchè avevo "paura" ad aprirlo io...

concordo pienamente con te.
io ad esempio tutti quelli della "cravatta che si muove"... non li "sopporto" :rolleyes:

Sammo
06-09-2004, 12.08.49
Originally posted by astromat
Se questo tipo non frequenta il forum, si puo' sempre provare a mandargli una mail di spiegazioni.

L'ho gia' sentito qualche volta in mail e mi e' sembrato un tipo abbastanza simpatico, tra l'altro. Ci penso io.

Parzialmente vostro,
Sammo

PS: mi sembra abbia 13 anni, oltretutto..uno dei nostri membri piu' giovani! Questo spiega in parte (non dico "giustifica per il futuro", eh... ;) )l'essere un po' precipitoso, probabilmente. ;)

astromat
06-09-2004, 12.20.04
Digli anche di essere meno ermetico. I riferimenti alle scene non sono molto precisi.

ratrovo
06-09-2004, 17.08.39
eccomi qua.......ho sentito le vostre contestazioni...
io..se è per questo....sono un po' generico nei miei errori....ma....fate conto...che io ho 13 anni, e,comunque..se erano un po' generici i miei errori..il selidori doveva avvisarmi.
Comunque, io non credo di essere esageratamente generico.
E..io..nei miei errori, dico solamente che un protagonista, in ogni inquadratura il colletto (per esempio) cambia posizione, e non in tutto il film.
:angel2: Questo era quello che volevo dire.
Comunque..senza offesa..voi siete un po' delle spie.
Ciao
Ratrovo

------------------------------------------------------------------------------------
io "RATROVO"le cose

Futaba
06-09-2004, 17.12.12
Benvenuto nel forum! :cool: :birra:

Non credo che volessero essere "spie", quanto che seguissero lo spirito del sito: trovare errori.

A volte, nello "spazzino" ci eliminiamo gli errori l'un l'altro, se non reggono (ad esempio).

ratrovo
06-09-2004, 17.14.19
Ragazzi..non so che dirvi..spero che non ci siano piu' contestazioni contro di me....

onigate
06-09-2004, 17.21.18
Originally posted by ratrovo
...
:roll3: AHAHA !!! ottimo inizio rat e, senza offesa, benvenuto tra noi ;) :birra:

enzct
06-09-2004, 17.21.43
Ragazzi..non so che dirvi..spero che non ci siano piu' contestazioni contro di me....

Hey benvenuto! :hello:

cosa vuoi dirci?!
Che resti un po' con noi a cazzeggiare ogni tanto, no? :D

morettina
06-09-2004, 17.22.42
salve, il mio nome è bond, morettina bond
benvenuto :hello: no, non prendertela, il fatto è che cerchiamo di mantenere alto il livello delle segnalazioni di errori, e per questo - come ti hanno detto - abbiamo creato il topic "spazzino", dove indichiamo quegli errori che secondo noi non reggono. questo solo perchè vogliamo un sito di qualità :D
nel tuo caso prova a guardarti i tuoi errori uno per uno e segnala con precisione le scene dove i cambiamenti avvengono. più un errore è segnalato in modo corretto, più contribuisce a fare di bloopers un sito di alto livello. spero anche tu sia d'accordo. e fa' un po' di autocritica nei casi in cui in effetti l'errore è un po' deboluccio. ;)

ildrugo
06-09-2004, 17.24.13
benvenuto.

pensa che tanti blooperini sono diventati assidui del forum proprio grazie a delle contestazioni sui propri errori, per cui non sentirti perseguitato prima o poi capita a tutti. :D :)

ratrovo
06-09-2004, 17.26.47
grazie morettina, sei stata corretta e accetto il tuo consiglio.
MA..io ci sono i miei errori nello "spazzino"?

ratrovo
06-09-2004, 17.33.42
allora...ci sono o no nello spazzino?:stica: :stica:

morettina
06-09-2004, 18.07.34
ho visto segnalato un tuo errore nello spazzino. hai già scritto qualcosa lì, non hai letto quello che hanno scritto gli altri? leggitelo tutto. :p

_Zio_
06-09-2004, 18.09.49
Originally posted by ildrugo
benvenuto.

pensa che tanti blooperini sono diventati assidui del forum proprio grazie a delle contestazioni sui propri errori, per cui non sentirti perseguitato prima o poi capita a tutti. :D :)

Mi sento chiamato in causa... :asd:

Benvenuto Rat!

Qui si discute di errori e della loro pubblicabilità: se ci fai caso la nostra Moderatrice - Morettina - ha appena aperto un thread nel quale chiede spiegazioni prima di inviare errori, così come ho fatto io recentemente per il film "Il cuore altrove".

Forse se "spiegassi" di più i tuoi errori - vedi quello della neve dove la spiegazione dello Spino è perfetta :clap: - sarebbe meglio.

Ma ehi! non sei mica :old: come noi! Tu sei un PIVELLO! :asd:

E come insegna Fonzie i pivelli devono imparare: stai sintonizzato e... diventerai uno che mette tette e culi nell'avatar, che partecipa a raduni semi alcoolici, che andrà al cine con blocco e pena illuminogena... bell'affare, si si proprio bell'affare (come disse cicciolina!).

A presto e... aggiustati il colletto! :asd:

enzct
06-09-2004, 18.13.42
Originally posted by _Zio_
... diventerai uno che mette tette e culi nell'avatar, che partecipa a raduni semi alcoolici, che andrà al cine con blocco e pena illuminogena... bell'affare, si si proprio bell'affare (come disse cicciolina!).

:.:

onigate
06-09-2004, 18.19.31
ah sì ?!? :asd:

... diventerai uno che andrà al cine con pena illuminogena... :asd:
:.:

p.s.: rat, sappi che non tutto ciò che sentirai o vedrai qua dentro è frutto di una sana e consapevole attività mentale degna di uomini e donne di una certa età.... :metal:

ratrovo
06-09-2004, 18.33.15

Benvenuto Rat!

E come insegna Fonzie i pivelli devono imparare: stai sintonizzato e... diventerai uno che mette tette e culi nell'avatar, che partecipa a raduni semi alcoolici, che andrà al cine con blocco e pena illuminogena... bell'affare, si si proprio bell'affare (come disse cicciolina!).

visto che ho dichiarato la mia età,mi aspettavo qualcosa di diverso......quindi non so se parteciperò spesso a questo forum...

_Zio_
06-09-2004, 18.54.05
Tranquillo!

Di solito è meglio!

Buona serata!

ratrovo
06-09-2004, 19.04.13
Zio...senti....innanzitutto non dire che sono un PIVELLO e poi....devi essere un po' piu' gentile perchè io sono gentile con te e te devi essere gentile con me, quindi non ti azzardare mai piu' di dirmi cose del genere, ok?
ciao
ratrovo

Sammo
06-09-2004, 19.25.29
E..io..nei miei errori, dico solamente che un protagonista, in ogni inquadratura il colletto (per esempio) cambia posizione, e non in tutto il film.
:angel2: Questo era quello che volevo dire.

Uhm...non ho capito. "In ogni inquadratura" e "in tutto il film" non sono la stessa cosa? :notooth:

LOL! :roll3:
Consideralo come una sorta di contrappasso...noi facciamo gli spioni sugli errori dei registi ma siamo esposti a nostra volta nelle nostre segnalazioni alle critiche altrui. ;)
Come ti ho gia' scritto nel subject della mail, "chi non fa non falla" :D

Gennarinamente vostro,
Sammo

PS: ah, non te la prendere per il "pivello"... termini come "pivello", novellino" o il piu' tecnico "niubbo" (italianizzazione di "newbie") sono di uso comunissimo per accogliere i nuovi arrivati. Quale tu sei! ;)

Spinoza
06-09-2004, 19.58.28
Ciao Ratrovo, visto che ho aperto io il topic mi sento in dovere di darti spiegazioni.

Innanzitutto non ho nulla contro di te, non ti conosco e non emetto giudizi di sorta. Morettina come sempre, nella sua professionalità ha espresso perfettamente quello che con grugniti e brontolii da uomo neanderthaliano ho espresso io nel primo post. L'intenzione è semplicemente quella di portare Bloopers! all'eccellenza... che già sfiora asintoticamente, ma lo sprone è migliorare, no?

Quindi le critiche sono assolutamente costruttive... puoi spiegare ad esempio in che modo il colletto cambia posizione, che so: per esempio in una inquadratura è storto sulla destra e in quella successiva è dritto, o cose di questo genere. O magari spieghi una scena particolare in cui il colletto è storto e poi dritto e poi aggiungi: "ciò capita varie volte durante il film".

Da :old: frequentatore del sito e del forum non posso che farti i complimenti, sei affiliato da pochi mesi e hai mandato una notevole quantità di contributi. Ora ti incoraggio ad aumentare la qualità e la precisione. Tutto qua.

In bocca al lupo!!

Spinoza
06-09-2004, 20.19.06
Un'ultima cosa. Dovresti anche stare attento quando i film sono già inseriti nel sito, scopo evitare doppioni. Ad esempio, io ho inserito stamani "Urlatori alla sbarra", ma ho notato che dopo ne hai inserito un'altro tu, uguale. In questo caso dovresti invece sfruttare quello che è già stato inserito, se no si creano mille doppioni dello stesso film.

Per vedere se un film è stato inserito, dovresti vedere su "invia contributo". In questo caso avresti dovuto inserire "urlatori" per vedere se il film era stato inserito. In caso, avresti dovuto sfruttare quello. In caso contrario, puoi inserirlo tu.

_Fred_
06-09-2004, 21.26.44

Benvenuto Rat!

Qui si discute di errori e della loro pubblicabilità: se ci fai caso la nostra Moderatrice - Morettina - ha appena aperto un thread nel quale chiede spiegazioni prima di inviare errori, così come ho fatto io recentemente per il film "Il cuore altrove".

Forse se "spiegassi" di più i tuoi errori - vedi quello della neve dove la spiegazione dello Spino è perfetta :clap: - sarebbe meglio.

Il tuo nick non dovrebbe essere Zio, ma Nonno; scusa la battuta ma il sottoprogramma di umorismo ha bisogno di una controllatina

Ben arrivato Ratrovo; non te la prendere, Zio voleva solo essere spiritoso. Torna a trovarci.

Sammo
06-09-2004, 22.11.20
Originally posted by _Fred_
Il tuo nick non dovrebbe essere Zio, ma Nonno;

Mah, alle volte nei newsgroup (in CERTI newsgroup particolarmente :old: ) si puo' anche arrivare quasi ad una forma di "nonnismo", dal momento che tutti i "niubbi" vengono apostrofati in quanto tali, magari dando per scontata la conoscenza perfetta di antichissimi topic sepolti la' dove nemmeno Google puo' arrivare, di misteriose "gerarchie" tra utenti che risalgono ai tempi in cui il gruppo era disponibile solo su BBS, oppure di vetuste, mitologiche FAQ reperibili solo dopo affannose ricerche nei meandri del web (o mediante richiesta al GCN bollata in triplice copia firmata col sangue .... :evil2: ).
Per il resto, la' dove non si arrivi a discriminare e rendere elitario un particolare gruppo basandolo su un passato piu' o meno remoto, io sono convinto sia una specie di dovere dei "veterani" mettere in chiaro le regole (che poi sono quelle base della netiquette o dello "statuto" del sito, solitamente...): eventuali eccessi possono suonare per chi le riceve come saccenza o qualcosa di peggio (sicuramente e' successo anche a me in passato), ma comunque per il solo fatto di essere motivati e in ultima analisi costruttivi sono qualcosa di ben distinto da quel fenomeno cui accenni tu.

Il rilievo dello Zio mi pareva difatti assolutamente bonario, e sopratutto molto autoironico, ovvero l'esatto contrario di quello che fa un "nonno".

Teniamo distinte le cose, credo sia meglio! :p

"Il Cervia ha deciso che..." vostro,
Sammo

Eowyn.
06-09-2004, 22.43.16
Ciao Ratrovo! :Palka:
Non ti offro la solita :birra: di benvenuto perchè sei TROPPO minorenne ... :D

selidori
07-09-2004, 00.04.03
Esprimo le mie opinioni partendo dal basso perchè sono un casinista.

Purtroppo è vero che talvolta il forum viene ritenuto da molti troppo elitario. C'e' veramente molta gente (diciamo 2 al giorno, ci ho fatto caso dal 1 settembre) che mi scrive in privato correzioni, opinioni e appunti che non dicono sul forum perchè spaventati.
Tuttavia penso che questo sia un po' lo scotto da pagare per entrare a far parte di un gruppo cosi' affiatato ed alla fine l'INIZIAZIONE fa parte di tutti gli ingressi dei club riservati.
Detto questo si è già detto tutto, Ratrovo è sicuramente molto giovane (INVIDIA! ha meno anni del televisore in camera mia! e non dico che non ha visto ESPANA82 con l'ultima vittoria dell'Italia, ma non ha neppure visto il dinoccolato Ciao di Italia'90 (http://www.cc-cans.com/collection/de/de90-01.jpg)!).
Normale che si entusiasta e che non legga tutti i pallossissimi dietropost che poi non abbiamo mai letto neppure noi se siamo arrivati dopo (oltretutto la struttura ad 'ultime news' e la sempre sentita mancanza di ricerca del forum non aiuta).

Arriviamo pero' al punto.
Ovviamente non ho potuto fare a meno di notare quella lunga fila e sequenza di errori di continuità di Ratrovo.
Mi aspettavo a momenti un'uscita cosi' di qualcuno, se no l'avrei fatta io pero' volevo aspettare un film che conoscevo.
Infatti il punto è che non ho mai visto quei film fino ad ora citati per dire se la descrizione è comprensibile o no.
Non sapendo mi devo attenere alla pubblicazione anche perchè sono propri gli errori tipici di blooper: CONTINUITA'.

Certo che leggere 20 o 30 errori in 3-4 giorni praticamente tutti uguali ammetto mi ha un po' ... non so... non dico innervosito ma quasi agitato ma questa è una cosa che chi spedisce errori in blocchi sa mi capita con tutti (vedi sammo o spinoza) e dopo un po' divento quasi indisponente per questi errori (e forse pure sospettoso).

Ad ogni modo forse qualche domanda ora bisognerebbe che l'autore si ponesse, o forse solo un consiglio o due:
- gli errori sono veramente visibili? non è che sono ossessive REW-PLAY-PAUSE-STILL-STILL 10.000 volte per CERCARE APPOSTA quella differenza? no, perchè io ho più volte sperimentato su me stesso che 'PRESO UN FILM ICS, CONFRONTATO UN SALTO DI INQUADRATURA, AFFIANCATE LE DUE IMMAGINI, le differenze ci sono sempre, altro che SETTIMANA ENIGMISTICA!. questo pero' alla fine bisogna chiedersi se è il vero scopo del sito, che non è solo ELENCARE ERRORI, ma CONSULTARE gli errori provando un certo gusto, divertimento e pure senso di provocazione.
Insomma va bene trovare errori di continuità ma non bisogna mai (nella vita) diventare ossessivi.
- per evitare di avere un schede film con 10.000 errori in cui si elenca per 120 minuti della durata del film la posizione dell'orologio del protagonista, magari sarebbe utile raggruppare con un po' di logica gli errori di continuità della stessa scena o dello attore nella stessa sequenza. Questo per evitare appunto pagine noiosissime da saltare avanti a piè pari.
E' poi quello che è successo per gli errori storici ne' Il gladiatore (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=963) che dovrebbe essere esempio lampante di come NON dovrebbe ridursi una pagina. Leggerla oggi è un vero calvario!
- conviene (per chi legge) essere il + precisi possibile nella descrizione del momento in cui ciò si verifica
- .... ed ovviamente ci vuole un po' di testa e buon senso. Anche senza ricorrere al moviolone (altra cosa dei tempi passati) alcune imperfezioni bisognerebbe lasciarle perdere se no si scatena veramente una gara inutile a tutti i capelli sul set.

Eowyn.
07-09-2004, 00.59.34
Originally posted by selidori
Purtroppo è vero che talvolta il forum viene ritenuto da molti troppo elitario. C'e' veramente molta gente (diciamo 2 al giorno, ci ho fatto caso dal 1 settembre) che mi scrive in privato correzioni, opinioni e appunti che non dicono sul forum perchè spaventati .

Addirittura??
Propongo di aprire un topic in cui i nuovi possano presentarsi senza dover "comparire" in uno dove la discussione è già avviata e in cui potrebbero sentisi "a disagio" ... :sisi:

astromat
07-09-2004, 09.56.00
L'intenzione è semplicemente quella di portare Bloopers! all'eccellenza... che già sfiora asintoticamente...

:D :D :D
:birra: :birra: :birra:

_Zio_
07-09-2004, 10.17.28
Il thread di presentazione mi sembra una bellissima idea. Ognuno potrebbe scrivere i dati che più ritiene opportuni per descriversi e per farsi conoscere agli altri.

Quando a Rat... il mio post era ironicissimo! Ho messo smiles a destra e pure a manca per farlo capire, la prossima volta ci metto una bella insegna luminosa, lampeggiante, modello "Il cuore altrove", eh?

Mi fa ridere Italy che non offre la :birra: alla nostra "mascotte" (in qualità di più piccolo del gruppo, Rat, ti sei guadagnato il titolo di Blooper's Mascotte) epperaltro propone alla visione del Rat il proprio deretano... :asd:

Bè in ogni caso, visto che il thread nasce per gli errori trovo che quanto scritto da Stefano sia assolutamente perfetto: se diventiamo ossessivi ci possiamo anche sparare.

ratrovo
07-09-2004, 10.21.28
fai bene italianeowny!

ratrovo
07-09-2004, 10.24.59
ok, comunque,da oggi, giuro di essere piu' preciso nei miei film!

onigate
07-09-2004, 10.51.45
Zio...senti....innanzitutto non dire che sono un PIVELLO e poi....devi essere un po' piu' gentile perchè io sono gentile con te e te devi essere gentile con me, quindi non ti azzardare mai piu' di dirmi cose del genere, ok?
ciao
ratrovo
rat don't worry qui si scherza e sempre in ottima fede ;) Pensa che quando ero io il "pivello" qua dentro dovetti subire un'aspra punizione corporale per aver dato bonariamente della "poveraccia" ad un'australiana sconosciuta... :azz: :(

e mi associo ai complimenti per la tua prolificità :hail: :birra: (non è una birra, ma un succo di pera con la schiuma :asd: )

ratrovo
07-09-2004, 10.59.27
onigate, che cosa c'èoltre alla birra e al succo di pera con schiuma?

astromat
07-09-2004, 10.59.35
Il thread di presentazione mi sembra una bellissima idea. Ognuno potrebbe scrivere i dati che più ritiene opportuni per descriversi e per farsi conoscere agli altri.

Non esiste gia' Nick e Avatar per questo?
Volendo poi c'e' anche il profilo...:toh:

ratrovo
07-09-2004, 11.01.17
un altra cosa, ho sentito che te,selidori, cromabianca ecc...avete fatto un film che si intitola "er raduno".
E'bello come film?
E' disponibile in vhs o dvd?

ildrugo
07-09-2004, 11.24.48
...

Ad ogni modo forse qualche domanda ora bisognerebbe che l'autore si ponesse, o forse solo un consiglio o due:
- gli errori sono veramente visibili? non è che sono ossessive REW-PLAY-PAUSE-STILL-STILL 10.000 volte per CERCARE APPOSTA quella differenza? no, perchè io ho più volte sperimentato su me stesso che 'PRESO UN FILM ICS, CONFRONTATO UN SALTO DI INQUADRATURA, AFFIANCATE LE DUE IMMAGINI, le differenze ci sono sempre, altro che SETTIMANA ENIGMISTICA!. questo pero' alla fine bisogna chiedersi se è il vero scopo del sito, che non è solo ELENCARE ERRORI, ma CONSULTARE gli errori provando un certo gusto, divertimento e pure senso di provocazione.
Insomma va bene trovare errori di continuità ma non bisogna mai (nella vita) diventare ossessivi.
- per evitare di avere un schede film con 10.000 errori in cui si elenca per 120 minuti della durata del film la posizione dell'orologio del protagonista, magari sarebbe utile raggruppare con un po' di logica gli errori di continuità della stessa scena o dello attore nella stessa sequenza. Questo per evitare appunto pagine noiosissime da saltare avanti a piè pari.
E' poi quello che è successo per gli errori storici ne' Il gladiatore (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=963) che dovrebbe essere esempio lampante di come NON dovrebbe ridursi una pagina. Leggerla oggi è un vero calvario!
- conviene (per chi legge) essere il + precisi possibile nella descrizione del momento in cui ciò si verifica
- .... ed ovviamente ci vuole un po' di testa e buon senso. Anche senza ricorrere al moviolone (altra cosa dei tempi passati) alcune imperfezioni bisognerebbe lasciarle perdere se no si scatena veramente una gara inutile a tutti i capelli sul set.

D'accordissimo!!!

Dove non può arrivare la regolamentazione, deve giungere il buon senso!

cagiuina
07-09-2004, 12.40.29
Benvenuto piccolo aiutante di babbo Seli, e ricordati che qui nulla è come sembra!

ratrovo
07-09-2004, 13.09.51
allora,qualcuno sarebbe cosi' gentile da rispondermi alla mia domanda

onigate
07-09-2004, 13.33.43
allora,qualcuno sarebbe cosi' gentile da rispondermi alla mia domanda
quale ?!? :doubt2: il film "er Raduno" ?!? :roll3: :roll3: E' disponibile solo nei circuiti clandestini, gli stessi degli snuff-movie per intenderci :evil:

p.s.: cmq, caro Rat, capisco la tua foga e il tuo entusiasmo, ma vorrei farti notare che questa non è una chat in cui c'è il botta e risposta ma un forum in cui non tutti leggono quello che tu scrivi esattamente mentre tu lo scrivi ;) Quindi porta pazienza ok ? :birra: (questo è un succo di pesca)

Sammo
07-09-2004, 16.09.55
Originally posted by onigate
quale ?!? :doubt2: il film "er Raduno" ?!? :roll3: :roll3: E' disponibile solo nei circuiti clandestini, gli stessi degli snuff-movie per intenderci :evil:

Si', e' vero, e' difficilissimo procurarselo, e francamente, avendolo visto (notato i miei bloopers?), posso dirti che proprio non ne vale la pena.

Nonostante gli ottimi sforzi del produttore Buccino, infatti, questo film non regge, non ha una struttura drammaturgica efficace... Insomma, la classica pellicola indipendente che pensa di poter fare a meno di una vera e propria trama e punta tutto sulla presenza di attori bellocci ma dalla discutibile capacita' interpretativa (ragazzi, c'e' ancora il remix che era stato postato ai tempi? :D), i quali non a caso, a ormai un anno di distanza dall'esperienza non hanno trovato ulteriori occasioni di ripetere l'esperienza e sono costretti a vivacchiare pubblicando immagini soft-core. :teach:

(naturalmente fa eccezione la guest star SElidori, gia' affermato chef, ora impegnato in una importante trasmissione radiofonica a carattere politico dopo un incerto esordio sotto lo pseudonimo "Polidori" :p )

Morandinamente vostro,
Sammo

morettina
07-09-2004, 17.05.42
beh, non mi trovi d'accordo: tutto sommato io salverei le interpretazioni dei protagonisti, soprattutto nelle scene girate a trastevere. devo dire che pure con un budget ridotto sono riusciti a dare il meglio di sè. :p

ildrugo
07-09-2004, 17.38.11
ok ok, ma non dimenticate che mancavano gli interpreti più in auge, i produttori hanno un pò lesinato!

jklITA
07-09-2004, 19.27.41
Originally posted by italianeowyn
Addirittura??
Propongo di aprire un topic in cui i nuovi possano presentarsi senza dover "comparire" in uno dove la discussione è già avviata e in cui potrebbero sentisi "a disagio" ... :sisi:

guarda che sei tu con quell'avatar che crei panico... nn dimenticarlo eh.
ora nn fare la finta tonta, perche tanto lo sai benissimo...

... :kiss:

selidori
07-09-2004, 23.46.23
un altra cosa, ho sentito che te,selidori, cromabianca ecc...avete fatto un film che si intitola "er raduno".
E'bello come film?
E' disponibile in vhs o dvd? La tua ingenuità richiede una risposta seria.
Quel film non esiste, è solo uno scherzo/omaggio fatto sotto forma di scheda film del sito di un evento realmente verificatosi.

Questo film è di genere 'TONNOCOCCATA' (altro genere che non esiste) e pochi giorni fa ricevetti una mail dove una persona mi diceva che era giunto a noi inserendo proprio il termone TONNOCOCCATA in google ed essersi pure stupito che solo noi parliamo di una cosa inesistente inventata da noi.
Ora anche a te chiedo (come feci per quello), come hai scoperto di questo film se non è riportato da nessun altra parte se non sul sito bloopers.it.

Eowyn.
08-09-2004, 00.17.35
Questo film è di genere 'TONNOCOCCATA' (altro genere che non esiste) e pochi giorni fa ricevetti una mail dove una persona mi diceva che era giunto a noi inserendo proprio il termone TONNOCOCCATA in google ed essersi pure stupito che solo noi parliamo di una cosa inesistente inventata da noi.

Finalmente lo so!!! Oni :Prrr:

Posso fare a meno di venire al prossimo raduno .... :p

Scherzo! :D

Eowyn.
08-09-2004, 00.46.07
Originally posted by jklITA
guarda che sei tu con quell'avatar che crei panico... nn dimenticarlo eh.
ora nn fare la finta tonta, perche tanto lo sai benissimo...

... :kiss:

:Prrr: :D

Mi fa ridere Italy che non offre la :birra: alla nostra "mascotte" (in qualità di più piccolo del gruppo, Rat, ti sei guadagnato il titolo di Blooper's Mascotte) epperaltro propone alla visione del Rat il proprio deretano... :asd:

Mi sono adeguata alla nuova situazione ... :angel2:

onigate
08-09-2004, 08.37.44

:toh: tanto saremo noi a venire da te con il tour di EyeSky :D

ratrovo
08-09-2004, 11.13.31
SEli....ti volevo dire...a punto..che sono venuto a sapere del "film"
solamente grazie a bloopers.

jklITA
08-09-2004, 13.53.44
Mi sono adeguata alla nuova situazione ... :angel2:

ma noooooo!!!

selidori
08-09-2004, 17.48.19

Scherzo! :D Be', se sai già tutto non ti dico da dove proviene il termine tonnococcata e qual'e' l'altro film presente sul sito in questa categoria.:Prrr:

Spinoza
21-09-2004, 10.40.10
Ratrovo, ora basta! Continui a mandare errori senza spiegazione, tra l'altro tutti uguali...

E INOLTRE NON MI HAI DETTO DOVE HAI VISTO THE BOURNE SUPREMACY CHE NON E' ANCORA USCITO!!!!!

Seli, per piacere, puoi iniziare a respingere gli errori che non sono adeguatamente spiegati? Io sto iniziando a irritarmi, e credo di non essere il solo...

enzct
21-09-2004, 10.50.43
E INOLTRE NON MI HAI DETTO DOVE HAI VISTO THE BOURNE SUPREMACY CHE NON E' ANCORA USCITO!!!!!

spino.
che non è ancora uscito non è un problema.
potrebbe averlo visto in "altro modo"... io ho visto spiderman2 a luglio... :rolleyes:

Io sto iniziando a irritarmi, e credo di non essere il solo...

su questo sono pienamente d'accordo con te ;)

Spinoza
21-09-2004, 11.27.50
Lo so enza, infatti non sto dicendo che è impossibile, sto solo dicendo che gli ho chiesto questa cosa da una settimana ormai, e, anche se ratrovo passa regolarmente sul forum, non mi ha degnato di una risposta... è un comportamento molto maleducato...

ratrovo
21-09-2004, 13.28.11
Senti......spinoza....io...in estate sono andato negli USA ed è là che l'ho visto...
comunque..spinoza....dovresti essere un tanto piu' gentile con me..ok??

Sammo
21-09-2004, 13.53.54
Senti......spinoza....io...in estate sono andato negli USA ed è là che l'ho visto...

http://www.specchioeconomico.com/2004marzo/imm/urbani.gif
Bravo, figliolo, bravo...
(e chiudiamo i discorsi di "reperibilita'" dei film, grazie.... :D

comunque..spinoza....dovresti essere un tanto piu' gentile con me..ok??

In condizioni normali "dovrebbe", si'... ma sai com'e'...sono stati sollevati specifici dubbi su alcune tue segnalazioni: "dovrebbe" dunque essere prima di tutto nel TUO interesse rispondere quanto prima.
Se non lo fai, piu' che dell'esasperazione di Spino di fronte alla tua reticenza dovresti preoccuparti del futuro del tuo status di segnalatore... :rolleyes:

Intesamente vostro,
Sammo

astromat
21-09-2004, 13.55.16
Non ho capito che c'entra la foto dell'onorevole?

enzct
21-09-2004, 14.02.09
Originally posted by astromat
Non ho capito che c'entra la foto dell'onorevole?

significa che il film non l'ha scaricato e quindi si becca 4 anni di galera... ma l'ha visto in USA legalmente :dentone:

decreto urbani dice nulla?

onigate
21-09-2004, 14.10.42
Originally posted by enzct
significa che il film non l'ha scaricato e quindi si becca 4 anni di galera... ma l'ha visto in USA legalmente :dentone:

4 anni ?!?! :eek2: Ma non erano 4 mesi ?!? :brr:

:azz: ecco perchè mio cugino sono sei mesi che non si fa sentire :| Mi sa che tocca comprare qualche arancia in più... :D

cmq Spino e Rat :boni:

enzct
21-09-2004, 14.20.46
4 anni ?!?! :eek2: Ma non erano 4 mesi ?!? :brr:

:tsk: no onuccio... mi pare proprio 4 anni!

astromat
21-09-2004, 14.27.25

Aaaaaaah, ora ho capito.

Scusate il ritardo... :dentone:

ratrovo
22-09-2004, 21.23.31
Originally posted by Sammo
http://www.specchioeconomico.com/2004marzo/imm/urbani.gif
Bravo, figliolo, bravo...
(e chiudiamo i discorsi di "reperibilita'" dei film, grazie.... :D

[B]

In condizioni normali "dovrebbe", si'... ma sai com'e'...sono stati sollevati specifici dubbi su alcune tue segnalazioni: "dovrebbe" dunque essere prima di tutto nel TUO interesse rispondere quanto prima.
Se non lo fai, piu' che dell'esasperazione di Spino di fronte alla tua reticenza dovresti preoccuparti del futuro del tuo status di segnalatore... :rolleyes:

Intesamente vostro,
Sammo

comunque..siete voi che avete detto di specificare....
spinoza..senti....se vuoi che rimaniamo amici devi rispondermi un po' piu' gentilmente....e....provo...d'ora in poi..a non mandare piu' quegli errori della serie del "colletto spostato"..ok?
patti chiari e amicizia lunga....
ratrovo

Eowyn.
22-09-2004, 22.20.56
Volevo scrivere direttamente a Ratrovo via PM ,ma non li ha abilitati. Mi trovo quindi costretta a farlo pubblicamente.

EDIT: dopo suggerimento del SommoSammo ho scritto via mail...:ciaociao

jklITA
22-09-2004, 22.29.08
ma quanto è carino lo zio fester... sono barricato fino all'osso, ti aspetto con la katana in mano, vieni a prendermi...

scherzo ovviamente, ma cmq sono pieno di programmi per evitare i controlli...
visto che negli ultimi tempi, curiosamente, questi controlli si sono intensificati...

Sammo
22-09-2004, 22.44.51
Volevo scrivere direttamente a Ratrovo via PM ,ma non li ha abilitati. Mi trovo quindi costretta a farlo pubblicamente.

Essendo utente del sito, esisterebbe l'email. :angel2:

Decennalmente vostro,
Sammo

Eowyn.
22-09-2004, 22.49.32
Essendo utente del sito, esisterebbe l'email. :angel2:

Decennalmente vostro,
Sammo

:azz: non c'avevo pensato... :dentone:

Edito quanto sopra e gli scrivo.

Grazie Sammo! :hail:

Spinoza
23-09-2004, 16.07.34
comunque..siete voi che avete detto di specificare....
spinoza..senti....se vuoi che rimaniamo amici devi rispondermi un po' piu' gentilmente....e....provo...d'ora in poi..a non mandare piu' quegli errori della serie del "colletto spostato"..ok?
patti chiari e amicizia lunga....
ratrovo

Senti Ratrovo, non voglio mettere i puntini sulle i ma... noi due non siamo amici!
Comunque io sarei anche gentile, di solito... se sbotto è perché talvolta perdo la pazienza.

Futaba
23-09-2004, 16.19.07
:boni:

ratrovo
23-09-2004, 17.10.24
ok......pero' adesso......finiamo la discussione!!!!
Da oggi prometto di non mettere MAI piu' gli errori del "colletto spostato"

Spinoza
29-09-2004, 17.03.44
Mi secca additare solo una persona, ma :HERO (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=38305) . Il film non è ancora uscito! Hai visto anche questo in America? Ma fammi il piacere!

Con questo, ratrovo, con me hai chiuso. Altro che "amici come prima"!

morettina
29-09-2004, 17.15.43
ho fatto il merge con il topic precedente, mi sembra inutile aprire tanti threads :niente!:

onigate
29-09-2004, 18.22.12
:roll3: scusa spino ma a me sta cosa fa troppo ridere :roll3:

Spinoza
29-09-2004, 18.35.09
:roll3: scusa spino ma a me sta cosa fa troppo ridere :roll3:

Hai ragione, fa ridere anche a me mo' che la rileggo... scusatemi ma non ne potevo più, di uno che si inventa gli errori in Hero (o peggio ancora, li copia da qualche altro sito) prima ancora che esca, per accaparrarsi il film neo-inserito.

EDT: se te lo sei scaricato da internet, dillo! nessuno verrà a controllare e nessuno ti multerà. Ma se ti inventi ancora la balla dell'america ti dico che non ci crede nessuno.

Sammo
29-09-2004, 20.46.25
Hai ragione, fa ridere anche a me mo' che la rileggo... scusatemi ma non ne potevo più, di uno che si inventa gli errori in Hero (o peggio ancora, li copia da qualche altro sito) prima ancora che esca, per accaparrarsi il film neo-inserito.

Sarebbe un comportamento alquanto cretino, visto che verrebbe spazzinato in un attimo e il film "assegnato" al secondo blooper valido. :rolleyes:
Ad ogni modo, giusto per non far sembrare il topic un linciaggio, tutti gli errori che ho finora controllato di Ratrovo si son sempre rivelati fondati.
Hero sto...viaggiando per l'america anch'io per vederlo, ma sono 1 giga e 6 e quindi ci mettero' un po'. :p
Controllero'!

EDT: se te lo sei scaricato da internet, dillo! nessuno verrà a controllare e nessuno ti multerà. Ma se ti inventi ancora la balla dell'america ti dico che non ci crede nessuno.

Pero' suona bene. :D

Zio Sam-mo

selidori
29-09-2004, 20.54.25
Hero sto...viaggiando per l'america anch'io per vederlo, ma sono 1 giga e 6 e quindi ci mettero' un po'. :p
Controllero'! OT... Sammo, visto che ti concedi questi costosi viaggi extra-Urbani, devo dedurre pure ti sei fatto l'adsl?

jklITA
29-09-2004, 21.04.15
Mi secca additare solo una persona, ma :HERO (http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_errore=38305) . Il film non è ancora uscito! Hai visto anche questo in America? Ma fammi il piacere!

cmq hero è un film del 2002, che io ho visto nel 2002.

Sammo
29-09-2004, 22.18.05
OT... Sammo, visto che ti concedi questi costosi viaggi extra-Urbani, devo dedurre pure ti sei fatto l'adsl?

La recente impennata di film coreani non ti ha fatto sospettare niente? :asd:
A parte gli scherzi (era una battuta, signor Ministro...:rolleyes: ), ho l'adsl a casa gia' da diverso tempo, circa 3 anni. Almeno recentemente mi hanno ridotto il canone. :D
Non ti nascondo che l'unico motivo che mi ha spinto a concedermi il viaggio anziche' aspettare qualche settimana per comprare il dvd (ormai escono dopo pochissimo...senza contare che se in occidente esce tagliato prendero' il dvd originale su YesAsia) o vederlo al cine da noi e' proprio perche' sono rimasto molto incuriosito da questa ennesima "anteprima" di Ratrovo, e rivedere The Bourne Supremacy proprio non mi andava. :D

Originally posted by jklITA
cmq hero è un film del 2002

Verissimo, ma l'uscita nelle sale americane e' cosa del mese scorso, e questo ne ha aumentato di molto la reperibilita'. ;)
Non a caso, eccoci qua a parlarne nel 2004. :D

Datatamente vostro,
Sammo

Spinoza
30-09-2004, 11.02.20
Va beeeene, ho capito, non dirò più una parola su ratrovo, lo giuro, tanto più che sammo ha verificato i suoi errori. Me ne starò tranquillo in un angolino.

ratrovo
30-09-2004, 11.14.41
va bene..............ho scaricato il film da internet........
scusate...
pero'..adesso spinoza..........BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spinoza......
e poi che cosa ne vuoi sapere se il film non l'hai manco visto!

enzct
30-09-2004, 11.33.04
..............ho scaricato il film da internet........

.... :nono: stai attento! perchè come diceva la cortellesi... si può diventare ciechi eh! :teach:

Spinoza
30-09-2004, 12.16.10
va bene..............ho scaricato il film da internet........
scusate...
pero'..adesso spinoza..........BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spinoza......
e poi che cosa ne vuoi sapere se il film non l'hai manco visto!

Non ho fatto commenti sul film, che non ho visto, faccio commenti su di te, di solito :dentone:

Sammo
30-09-2004, 14.12.31
Va beeeene, ho capito, non dirò più una parola su ratrovo, lo giuro, tanto più che sammo ha verificato i suoi errori.

Mica tutti. :p

Me ne starò tranquillo in un angolino.

Se gli errori fossero falsi, la questione sarebbe molto piu' semplice. Cosi' com'e', invece, e' un po' piu' insidiosa. ;)

Remissivamente vostro,
Sammo

selidori
30-09-2004, 23.14.56
.... :nono: stai attento! perchè come diceva la cortellesi... si può diventare ciechi eh! :teach: No, lei diceva se ti fai la masterizzazione, non la condivisione...

_Zio_
01-10-2004, 17.21.59
e poi scusate uno che dice di avere 13 anni che fa? si gira l'america per i fatti suoi e se ne va al cine, manco fosse forrest gump?
Oppppsssss, scusate mi aggiusto il colletto e...

continuo...

dicevo, o madonna sto colletto...

allora..., ecco che si sposta di nuovo!

:asd:

vabè insomma dai su poverino tanto o diventa cieco per la masterizzazione, o per la condivisione, o per le zaganelle, insomma, meglio che li mandi tutti adesso li errori, no? :asd:

onigate
01-10-2004, 17.30.55
diventa cieco per le zaganelle
:roll3: non so se significa quello che penso io ma è troppo lollosa la scena che mi immagino... :roll3:

_Zio_
01-10-2004, 18.00.27
è quello che ti immagini :sisi:

Sammo
01-10-2004, 18.01.06
No, lei diceva se ti fai la masterizzazione, non la condivisione...

E io invece sono un bravo bambino che cancella il filonzo subito dopo la visione, naturalmente. :sagace:

Compattamente vostro,
Sammo

ratrovo
02-10-2004, 13.20.46
comunque..per cortesia....possiamo finire 'sta discussione?

Eowyn.
02-10-2004, 22.20.34
comunque..per cortesia....possiamo finire 'sta discussione?

Ho provato a scriverti via mail perchè non volevo che quello che sento di dirti fosse pubblico ... mi è arrivato un virus allegato al messaggio che la tua mail-box è piena ...

C'è modo sicuro di contattarti privatamente visto che non hai abilitati i private message? :|

ratrovo
02-10-2004, 22.56.25
ORA LI HO ABILITATI

enzct
02-10-2004, 22.59.16
ORA LI HO ABILITATI

e perchè lo gridiiiiiiiii :grr:

ratrovo
02-10-2004, 23.01.25
avevo messo involontariamente il maiuscolo

enzct
02-10-2004, 23.02.32
avevo messo involontariamente il maiuscolo

ok ;) perdonato :)

ratrovo
02-10-2004, 23.23.42
una cosa,--ome si fa a mettere l'icona insieme al nome (es:enzt ha un cuore come icona...spinoza ha un blusbrothers)?

Eowyn.
03-10-2004, 01.33.21
una cosa,--ome si fa a mettere l'icona insieme al nome (es:enzt ha un cuore come icona...spinoza ha un blusbrothers)?

Entri nel pannello di controllo --> profilo del forum di discussione.
In alto trovi "Cambia opzioni". Entri e in fondo alla pagina trovi la funzione che ti permette di fare l'upload di un'immagine che devi avere già nel tuo PC e che non deve superare gli 80x80 pixel. :)

enzct
03-10-2004, 12.17.18

Rat, italian ti ha risposto... però tu non rispondere qui ma se hai altro da chiedere posta sul thread "nick e avatar" ok? ;)

morettina
03-10-2004, 19.07.13
ratrovo, qualche tempo fa ti ho mandato una mail per spiegartelo, l'hai ricevuta? non mi hai mai risposto :|

ratrovo
05-10-2004, 18.00.08
si,l'ho letta.....ma non ho capito dov'è il pannello di controllo

morettina
05-10-2004, 18.05.16
ti ho anche detto, se avessi avuto difficoltà, di farmelo sapere. :toh:

ratrovo
06-10-2004, 19.53.31
comunque..dov'è il pannello di controllo?

enzct
06-10-2004, 22.36.32
comunque..dov'è il pannello di controllo?

in alto c'è questa icona http://forums.multiplayer.it/images/top_profile.gif
clicca li e vai su "Profilo sul Forum di discussione"... da lì cambi opzioni ecc... :D

onigate
07-10-2004, 08.34.52
oppure vai nella directory dei tuoi messaggi privati e clicca sul tasto Cambia Opzioni

l'avremo spiegata sì e no 4882 volte sta cosa dell'avatar, o sbaglio ?!? :doubt2: :asd:

selidori
07-10-2004, 10.04.53
l'avremo spiegata sì e no 4882 volte sta cosa dell'avatar, o sbaglio ?!? :doubt2: :asd: [/B] Le FAQ (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=129157) invece non si leggono. E si che sono stato apposta cortissimo e con i titoli molto brevi e descrittivi.