PDA

Visualizza versione completa : [Sport estremi] Paracadutismo

Zeus
29-09-2004, 15.39.19
Praticanti? Informazioni per chi vuole provare/imparare? Stagione migliore per i lanci? Scuole migliori? Costì?

So che qualcuno/a ha già provato e magari se mi può dare qualche dritta (che non ho voglia di sfogliarmi il forum senza search) ne sarei felice :)

Cosa ne pensate?

Se n'era già parlato un anno fa, qualcuno viene a fare il folle con me? :asd:

Sir.Turalyon
29-09-2004, 15.50.08
Vai in esercito e ti fanno fare tutti i lanci che vuoi,senza pagare una lira! ^^

Kondur dei CGG
29-09-2004, 15.58.14
Originally posted by Sir.Turalyon
Vai in esercito e ti fanno fare tutti i lanci che vuoi,senza pagare una lira! ^^

Ora Zeus t'ammazza :asd: :asd: :asd:

Thor
29-09-2004, 16.06.09
Originally posted by Kondur dei CGG
Ora Zeus t'ammazza :asd: :asd: :asd:

:asd: :ihih:

Zeus, ma i lanci li vuoi fare con o senza il paracadute? :asd:

:D

New_Alumir
29-09-2004, 16.17.09
non conosco nessuno dei miei amici e conoscenti che lo pratica; mi piacerebbe molto provare l' ebrezza, ma non so proprio come muovermi:D

azanoth
29-09-2004, 16.18.56
Originally posted by Zeus

Se n'era già parlato un anno fa, qualcuno viene a fare il folle con me? :asd:

manco posso affacciarmi dal terzo piano.

Bertith
29-09-2004, 16.25.11
io ho dei miei amici che l'ahho praticato e lo praticano....se vuoi mi informo......

in alternativa vai di parapendio costa meno di sicuro :asd:

kakikoio
29-09-2004, 16.49.37
Originally posted by Thor67
:asd: :ihih:

Zeus, ma i lanci li vuoi fare con o senza il paracadute? :asd:

:D

Lui? Tzè è di tempra d'acciaio!! potrebbe lanciarsi da 50.000 mentri legato ad una 500 senza farsi un graffio! :dentone:

Lamer.
29-09-2004, 17.07.50
Originally posted by Bertith
io ho dei miei amici che l'ahho praticato e lo praticano....se vuoi mi informo......

in alternativa vai di parapendio costa meno di sicuro :asd:

Mio fratello vola con il parapendio, è diverso dal paracadutismo, certo, se preferisci più "volare" che andare in "caduta libera".

Con il parapendio puoi volare parecchio tempo, anche ore se sei fortunato.

Per il paracadute, mi pare che un lancio costi intorno ai 40/50 euro, (una amica di mio fratello si lanciava con il paracadute, qualche anno fà per i lanci spendeva più o meno 80 mila lire).
Di sicuro i primi lanci li fai in tandem insieme ad un istruttore o un esperto. A Reggio Emilia credo che ci sia un campo di lancio, ma nn ne sono sicuro

EDIT: nn mi dispiacerebbe provare il paracadute; credo che il prezzo sia poco più alto di un lancio con l'elastico (dei miei amici sono andati a farlo e mi avevano detto se ci andavo); vista la quasi uguaglianza di prezzo, più che l'elastico proverei il paracadute.

Zeus
29-09-2004, 18.13.55
Originally posted by kakikoio
Lui? Tzè è di tempra d'acciaio!! potrebbe lanciarsi da 50.000 mentri legato ad una 500 senza farsi un graffio! :dentone:

:rulez:

nageki
29-09-2004, 18.42.54
Originally posted by azanoth
manco posso affacciarmi dal terzo piano.

Reverendo si consoli, io non posso nemmeno aiutare la nonnina a rimettere le tende al loro posto dopo averle lavate .. perchè ho le vertigini a stare in piedi su di uno sgabello :asd:

alcoolwarriors
29-09-2004, 18.48.00
è un'esperienza che ho messo in programma...prima o poi un lancio lo faccio...

.Imrahil
29-09-2004, 19.07.51
Visto che sei di Milano (http://www.paracadutistimilano.it/) (se non erro)
Comunque sia, con Google trovi altre migliaia di links :)

Akujin
29-09-2004, 19.12.50
il paracadutismo è uno sport che vorrei tanto praticare una volta maggiorenne. Il fatto di trovarmi ad un'altezza assurda mi da una sensazione strana che posso definire "fantastica". Poi il buttarsi nel vuoto è spettacolare. :)

Ray McCoy
29-09-2004, 19.16.06

Devi soltando farti prendere dalla Folgore per tre anni e dichiararti fascista ogni volta che ti guardano. :asd: In effetti non ci vuole un cazzo... :asd:

Zeus
29-09-2004, 19.44.55
Originally posted by Ray McCoy
Devi soltando farti prendere dalla Folgore per tre anni e dichiararti fascista ogni volta che ti guardano. :asd: In effetti non ci vuole un cazzo... :asd:

Beh... per risparmiare 150€ :look:

Link interessante Pantera, me lo segno tra i preferiti! ;)

Hob Gadling
29-09-2004, 19.49.23
Se n'era già parlato un anno fa, qualcuno viene a fare il folle con me? :asd: L'anno scorso si provò a organizzare.. se si vuole riprovare per il we dello Smau, io ci sono sicuro.

Zeus
29-09-2004, 19.59.48
Originally posted by Hob Gadling
L'anno scorso si provò a organizzare.. se si vuole riprovare per il we dello Smau, io ci sono sicuro.

L'anno scorso si pensava fine estate agosto/settembre, ma poi tra chi è partito per il militare (io) e altri mille scazzi, si è finito per non riuscire ad organizzare. Per me ad Ottobre andrebbe anche bene, solamente c'è da mettere in conto che magari le condizioni meteo non saranno così ottimali (con il rischio dunque magari di dover cancellare tutto all'ultimo istante).

Cmq sia... mi sa che siamo gli unici due pazzi hob :asd:

Ray McCoy
29-09-2004, 21.00.17
Nah, ci sono anche io, a patto che mi venga assegnato un Garand :asd:

ivanisevic
29-09-2004, 21.14.08
Mio padre era paracadutista, ma 20 anni fa.
Posso chiedere a lui, ma credo che i mezzi e gli strumenti siano cambiati.
Ti interessa comunque?

BESTIA_kPk
29-09-2004, 21.32.40
...solamente c'è da mettere in conto che magari le condizioni meteo non saranno così ottimali (con il rischio dunque magari di dover cancellare tutto all'ultimo istante).
...

Penso che lanciarsi col paracadute, in mezzo a un temporale, riesca ad ownare pesantemente qualsiasi lancio col paracadute classico.

Deve esser magnifico scendere attorniato da una nube, bucarne diverse di forma e colore, e infine raccogliere le gocce d'acqua che cadono, raccoglierle allungando la mano verso il baratro.

Non stò scherzando.

E se hai culo, prendi pure un fulmine :rulez:
Adesso sì che scherzo :notooth:

KappaGiBi
29-09-2004, 22.15.05
Beh... per risparmiare 150€ :look:

Dichiararmi fascista? Manco morto :asd:

Akujin
29-09-2004, 22.57.12
Originally posted by KappaGiBi
Dichiararmi fascista? Manco morto :asd:

:metal:

WarezSan
30-09-2004, 00.59.14
Originally posted by Lamer.

Con il parapendio puoi volare parecchio tempo, anche ore se sei fortunato.

"Andare in termica" non e' questione di fortuna ma di bravura e d'esperienza.

Per "Volare" con la V maiuscola occorrono ore e ore E ORE di pratica supervisionate da un istruttore con 2 palle cosi' che ti segue da terra.

Decollare decolli, qualche termica o bolla d'aria puoi pure prenderla e atterrare atterri.

Ma Volare e' un'altro paio di maniche.

WarezSan
30-09-2004, 01.02.26

Visto e considerato che qui, qualcuno s'e' fatto attrarre da "fascino" della divisa da para'.... forse una lettura interessante in merito vi farebbe bene.

Trattasi d'un diario abbastanza crudo tenuto da un volontario nei para'.

http://ospiti.peacelink.it/marino/testiarm/vitapara'.html

Leggete e meditate.

Mach 1
30-09-2004, 01.47.43
a parte che credo che ci voglia il patentino per potersi lanciare da soli, dunque un lancio singolo, giusto per provare, penso venga fatto in tandem con un istruttore o comunque un paracadutista abilitato ( come del resto per il parapendio ). comunque mi piacerebbe fare una cosa del genere, se organizzate tenetemi informato. se il prezzo è quello citato ( ovvero sui 50 euro per un lancio ) si può anche fare per una volta.

Zeus
30-09-2004, 02.13.32
Originally posted by WarezSan
cut

:rolleyes:

Bertith
30-09-2004, 08.37.19
Originally posted by WarezSan
CUT

allora si parla del '96 la situazione ora è migliorata.anche se non di molto.....cmq ne ho sentite di molto peggio da dei miei amici..:rolleyes:

kakikoio
30-09-2004, 10.19.53
Quindi i fascisti che entrano nell'esercito finiscono nella folgore? Scusate e i comunisti? Dove vanno nelle cucine? Quelli di destra diventano gli autisiti del general chellì?

Kondur dei CGG
30-09-2004, 10.37.26
No, i comunisti diventano generali, x quello va tutto in malora :rolleyes: (a cazzate rispondo con cazzate)

kakikoio
30-09-2004, 11.57.16
Originally posted by Kondur dei CGG
No, i comunisti diventano generali, x quello va tutto in malora :rolleyes: (a cazzate rispondo con cazzate)

eHHHHHH GIA'! E dove sono i dati istat per sostenere una tale affermazione? :dentone:

Mach 1
30-09-2004, 13.38.57
Originally posted by kakikoio
Quindi i fascisti che entrano nell'esercito finiscono nella folgore? Scusate e i comunisti? Dove vanno nelle cucine? Quelli di destra diventano gli autisiti del general chellì?

i comunisti facevano tutti il servizio civile perchè sono degli imboscati che non tengono alla loro patria! :toh:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Zeus
30-09-2004, 13.41.36
Si ma non c'azzecca un cazzo col mio topic, quindi andate tutti a fanculo :asd:

mVm
30-09-2004, 14.36.43
Se vuoi fare un lancio e basta, lo puoi fare in tandem. Se vuoi praticarlo fino al primo pacco chiuso :asd: , iscriviti ad una scuola e consegui il brevetto. A Milano e dintorni ce ne sono un tot :birra:

OT: Io ho fatto il servizio militare nei paracadutisti, a Pisa. Congedato con il grado di sergente istruttore. 18 lanci.
In un anno di leva di fascisti ne ho visti tanti quanti se ne possono vedere in una manifastazione per la pace. :birra:

kakikoio
30-09-2004, 15.40.07
Si ma non c'azzecca un cazzo col mio topic, quindi andate tutti a fanculo :asd:

Be dai nn è vero la nostra è malainformazione generica....Poi a faculo i sembra un bel lancio, lungo e solitario :asd:..

Hob Gadling
30-09-2004, 20.40.38
Si ma non c'azzecca un cazzo col mio topic, quindi andate tutti a fanculo :asd: :clap: :clap: :clap:

Trinity^_^
30-09-2004, 21.21.39
mmmm paracadutismo?!?!? Naaa non riuscirei a staccarmi dal portellone dell'areo!!! Meglio qualcosa di + dolce... un lancio col parapendio ;)

purtroppo i miei non ne vogliono sentir parlare di voli, :( ma un giorno, un giorno volerò anch'io!!!! :)

Mach 1
30-09-2004, 22.36.52
Originally posted by Trinity^_^
mmmm paracadutismo?!?!? Naaa non riuscirei a staccarmi dal portellone dell'areo!!!

tranquilla che una pedata nel sedere per spingerti di sotto te la diamo volentieri, altrimenti gli amici che ci stanno a fare?!? :asd: :asd: :asd:

Trinity^_^
30-09-2004, 23.09.56
Originally posted by Mach 1
tranquilla che una pedata nel sedere per spingerti di sotto te la diamo volentieri, altrimenti gli amici che ci stanno a fare?!? :asd: :asd: :asd:

se poi atterrate sani e salvi vi faccio fuori io!!! :D

Zeus
30-09-2004, 23.20.33
Per cui al momento ci siamo soltanto io, Hob, Ray... e il Garand di Ray? :asd:

WarezSan
30-09-2004, 23.58.41

Hai detto bene.....

"al momento"

:asd:

Mach 1
01-10-2004, 01.20.42

dammi una data, un luogo e una cifra, e ti farò sapere.

che poi basta beccare una giornata in cui ci sia sole, anche se è inverno, tanto in quota fa freddo sia a dicembre che ad agosto

kakikoio
01-10-2004, 10.03.28
Francamente sareI mortalmente tentato...Sottolineo MORTALMENTE...:asd:...No scherzi a parte io verrei, soffro di vertigini però...Però deve essere una figata oscena...:D