PDA

Visualizza versione completa : [ :| ] Beata igNIoranza

..Omega.Rav..
26-09-2004, 19.55.06
Ora non dico di impararsi l'aramaico, il cirillico o altre lingue inusuali come lo scandinavo, il francese o lo spagnolo... :sisi:

ma per l'amor diddio, come possibile che nel duemilaequattro, data solare monarchia terrestre, ci siano diciottenni infojati di internet che non parlano una fott*ta parola di Inglese?

Va bene... va bene... ci possono essere stralci di xenofobia, la seconda guerra mondiale l'abbiamo persa contro gli anglofoni e ci stanno sulle palle [pu essere?], ma per internet e il linguaggio telematheeco l'inglese va benissimo (stupido, semplice, diretto)

Dato che non siamo pi negli anni '60 [ma anche '80], i neo.maggiorenni di oggi dovrebbero essere un pelo pi preparati ad affrontare il difficile mondo della comunicazione interculturale [che poi se non si capiscono finiscono pure loro a diacolare a suon di bombe quando diventan politici].

Ok. Nasce tutto da una comunicazione in una chat
- mi son preso un *bip* di spyware del*bip* porco d'un *bip* che *bip* e *bip* finch non ti si spezza il manico!
io: prova a vedere se si chiama "searchassistant"
- no
- si chiama "search assistant"
io: ok :|
io: ti passo un tutorial per disinstallarlo, come te la cavi con l'inglese?
- eh?????
io: il tutorial che ti passo in inglese abbastanza tecnico, come te la cavi?
- aaaaahh!!!1!(uno) passa, passa!
io: [link]
(15 minutes)
- AIUTO! non parlo una parola di INGLESE!! Non che me lo traduci?!

:|

ora, non sarebbe un problema... se non mi capitasse quelle 5 o 6 volte al d
Studiate 'sto kazoo di inglese, mi son rotto le palpebre di dover sempre tradurre tutto in tempo reale agli ominidi di et inferiore ai 20 anni solari.

edit: la migliore, ora che mi ricordo, stata questa, una paio di settimane fa

io: hi mates, wassup?
admin chat: che stai dicendo???????? piano con le parole o ti banno!!!

edit2: ri :|

BESTIA_kPk
26-09-2004, 20.05.11
Hai una marcia in pi per sfotterli. Approfittane.

Glorfind3l
26-09-2004, 20.06.16
You're too wise Omega, this f***ing teenagers dozn't understand absolutely nothing of thiz cool language!

Study english!!

DO IT! DO IT! _

nageki
26-09-2004, 20.06.31
non dico niente perch questa cosa mi fa andare gi di testa :D poi qui a casa mia con la scusa che ho fatto il linguistico mi arrivano spesso dei testi da tradurre .... alcuni sono di una semplicit inaudita, tipo le letterine che si scambia una collega di mio padre con la bambina che ha adottato a distanza .... anche mia madre che l'inglese non lo ha mai studiato seriamente riuscita a tradurla tranquillamente e senza nemmeno l'aiuto del vocabolario :|

thedarkmind
26-09-2004, 20.07.35
Io credo che chiunque usi un pc sia tenuto a conoscere almeno i fondamentali concetti in inglese indispensabili per interagire con la macchina, ergo che tornino tutti a sQuola

Gi01
26-09-2004, 20.12.59
Originally posted by Glorfind3l

DO IT! DO IT! _

/me is ribalting on the floor and is laughing from about 5 mins

Omega, iu ar tuu cul for dis uord. Iu ev tu anderstend det di aders ar iuscialli far mor stiupid den u!

..Omega.Rav..
26-09-2004, 20.13.45
Originally posted by thedarkmind
Io credo che chiunque usi un pc sia tenuto a conoscere almeno i fondamentali concetti in inglese indispensabili per interagire con la macchina [...]

Lamer
LoL
1337 :asd:
ownage
cheater
lag
p2p
... altri? :asd:

TheDarkAlcatraz
26-09-2004, 20.16.04
Io sono stato costretto per esigenze ormonali ad impararlo l'inglese, e pure piuttosto bene... :asd:

Ef.Di.Gi
26-09-2004, 20.18.26
0mf9 i c00n0t b3l1v th00s un1337 733n5 w0 d05n7 sp33k 33l15h

..Omega.Rav..
26-09-2004, 20.23.16
Originally posted by Gi01
/me is ribalting on the floor and is laughing from about 5 mins

Omega, iu ar tuu cul for dis uord. Iu ev tu anderstend det di aders ar iuscialli far mor stiupid den u!

y34h, I'm 700 c00L

true... true...

:asd:

Treguna
26-09-2004, 20.23.31
ma per l'amor diddio, come possibile che nel duemilaequattro, data solare monarchia terrestre, ci siano diciottenni infojati di internet che non parlano una fott*ta parola di Inglese?
Magari invece sono cos fottutamente intelligenti che non studiano pi l'inglese ma passano il loro tempo sul Giapponese e/o Cinese in prospettiva di futuri sviluppi economici mondiali... LORO si che la sanno lunga :sisi:

Tra 20 anni entreranno ex diciottenni in chat e ti diranno
domo arigatou gozaimasu senseiiii! .... chiss cosa risponderai :.:

TheDarkAlcatraz
26-09-2004, 20.26.12
Originally posted by Treguna
Tra 20 anni entreranno ex diciottenni in chat e ti diranno

nel dubbio un "A soreta" non fa mai male...

..Omega.Rav..
26-09-2004, 20.27.36

watashi wa omegaravu desu!
?
:look:

Treguna
26-09-2004, 20.30.31
Originally posted by TheDarkAlcatraz
nel dubbio un "A soreta" non fa mai male...

Allora andranno a lamentarsi a www.multiplayer.jp del fatto che nessuno parla il giapponese :.:

watashi wa omegaravu desu!
Ci sono cos tanti dialetti che un pugno sulla tastiera sarebbe equivalente secondo stima probabilistica ad un saluto :asd:

sharkone
26-09-2004, 20.37.54
son tutti nerd.un tempo i vg li pubblicavano in Italia in inglese...ora localizzano anche i giochi di paperino. come possono conoscere l'inglese?:D

Allora andranno a lamentarsi a www.multiplayer.jp del fatto che nessuno parla il giapponese :.:
beh allora qui mica siamo su http://www.multiplayer.co.uk/ :D

Edwige
26-09-2004, 20.52.14
Hai perfettamente ragione, conoscere l'inglese (o almeno comprenderlo) oggi assolutamente essenziale e soprattutto i giovani dovrebbero capirlo. E la maggior parte di quelli che non conoscono l'inglese dubito che si stiano impegnando a studiare altre lingue come il giapponese o cinese in previsione dei futuri sviluppi economici mondiali.

KappaGiBi
26-09-2004, 21.04.42
Io mi sto facendo una full immersion di norvegese. COnta qualcosa?

Ah, e oltretutto parlo sardo :sisi:. Che non e' un dialetto :|

New_Alumir
26-09-2004, 22.58.32
Originally posted by ..Omega.Rav..
- AIUTO! non parlo una parola di INGLESE!! Non che me lo traduci?!

i spik inglish veri vell; if iu want, i give you a lesson for 15 euro/h, plis ask me son

Pendragon
26-09-2004, 23.23.59
Ma che ti frega se gli altri lo parlano, l'importante che tu sei in grado di capire e farti capire.
Se sei un datore di lavoro (esempio) e assumi gente ignorante allora ovvio che diventa un problema questo fatto, ma se un tuo collega (esempio) non sa parlare inglese, caxxi suoi, le fa lui le figure di merda :)
Oguno raccoglie quel che semina, se la gente preferisce passare tutto il tempo a divertirsi (sacrosanto) e se ne sbatte di imparare l'inglese, che comunque solo un'esempio, poi quando arriver il momento sta sicuro che se ne pentiranno... e purtroppo le cose vanno cos, finch la gente non ci sbatte la testa non le capisce, e a volte non basta manco quello :)

souldrawer
27-09-2004, 00.13.23
inglese????
il mio secondo nome!! :D :D

gi che sono in tema, sono appena tornato da un bel giretto (visto che oggi la festa di mortara, mi hanno lasciato libera uscita) e mi sono incontrato con delle mie amiche (e non) che hanno fatto lo scambio culturale con le svedesi...

ikkia....ad un certo punto questa qui scomparsa e io mi sono ritrovato in mezzo alle svedesi senza conoscerne manco una...poi abbiamo un po' socializzato e io ho riaccompagnato a casa la mia amica (col tipo) e la svedese (con me :D :D :D )...

troppo figuz stasera....peccato che il 30 se ne vanno via :(

cmq indovinate che lingue parlano queste qui??? inglese!! (e svedese, ma di quello nn capisco una mazza...:P)

e alla fine mi sono ritrovato a fare da interprete...:D :D

Hob Gadling
27-09-2004, 01.37.12
Ci sono cos tanti dialetti che un pugno sulla tastiera sarebbe equivalente secondo stima probabilistica ad un saluto :asd: :roll3: :roll3:

In ogni caso:
Originally posted by Pendragon
Ma che ti frega se gli altri lo parlano, l'importante che tu sei in grado di capire e farti capire.
*

TrustNoOne
27-09-2004, 04.23.48
ti pagano per parlarlo?
Devi farlo per forza?
E allora perche' rispondi.

"Me lo traduci? non so l'inglese."
"No"

isi

Mischa
27-09-2004, 06.03.25
Ubaitotte, tsukandatte, pure roses spirit (call it a bejitian one, uh).

NaPaZ
27-09-2004, 08.37.09
souldrawer ziocan, daje sotto cor salame d'oca mhuhuhwauhwauhwa

Questa la capiscono pochissimissimi asd

Bertith
27-09-2004, 09.18.45
molti considerano l'inglese un optional, forse xk non viene utilizzato direttamente nel lavoro che svolgono e questo un grave errore. speriamo che prima o poi si sveglino. xk altrimenti quando si troveranno per motivi di lavoro ad imararlo allora saranno cazzi!!!

Gi01
27-09-2004, 09.25.32
Originally posted by Bertith
molti considerano l'inglese un optional, forse xk non viene utilizzato direttamente nel lavoro che svolgono e questo un grave errore. speriamo che prima o poi si sveglino. xk altrimenti quando si troveranno per motivi di lavoro ad imararlo allora saranno cazzi!!!

Mai quanto nel caso ignorino l'italiano!

fppiccolo
27-09-2004, 10.33.39
io l'inglese l'ho imparato giocando a maniac mansion :D

e l'ho perfezionato giocando a Lod :rolleyes:

Jed Goshi
27-09-2004, 13.13.56
Originally posted by ..Omega.Rav..
... altre lingue inusuali come lo scandinavo, il francese o lo spagnolo... :sisi:

beh prova ad andare in sudamerica con l'inglese..... ti prendono per yankee e sei finito, non ti considerano manco per il ca@@o

oppure in africa senza sapere un tubo di francese.....

per il finlandese, svedese, norvegese, danese ed islandese, ti do ragione....

..Omega.Rav..
27-09-2004, 13.21.20
Wowow :|

che vi mangiate a colazione, pane e ironia? :|

souldrawer
27-09-2004, 13.39.57
Originally posted by NaPaZ
souldrawer ziocan, daje sotto cor salame d'oca mhuhuhwauhwauhwa

Questa la capiscono pochissimissimi asd

chi di qui... :roll3: :roll3:

cmq le svedesine rullano di brutto....

p.s.: bestia ma tu sei vicino a mortara o il salame d'oca un semplice diletto? :D :D

palka
27-09-2004, 13.40.14
io so benissimo l'inglese perch gioco a ut.
die, bitch.
burrrrrrrn.
your ass is mine.

GG.

kakikoio
27-09-2004, 15.34.56
Me esprime gesti :sisi: Me no bisgno di usare lingua sassosa...Me in isoletta piovosa comiunicato senza parlare, loro stranamente capire miei gesti...Meno quando io tentare scacciare mosca. Li nati casini :|