PDA

Visualizza versione completa : Avete mai comprato su E-bay????

papo
26-09-2004, 11.56.14
Vorrei acquistare qualche cosa su E-bay ma ho qualche dubbio sull'affidabilità del sistema.....
avete qualche consiglio,rassicurazione da darmi???
avete già provato a farvi qualche acquisto???

Fanto64
26-09-2004, 12.05.03
io piu' che altro vendo, ma ho anche comprato varie cose... in linea di massima videogames/console, e non ho mai avuto problemi tutto è andato benone.
consigli? be l'unico che posso darti è quello di guardare i feedback, ma non vuole dire molto.....
prima di fare offerte contatta il venditore e fagli delle domande, se invece intendi vendere, e vuoi essere sicuro, pagamento anticipato o contrassegno ....
D + nin so'

Dalcinho88
26-09-2004, 12.14.35
io non ho mai comprato ma conosco gente che lo ha fatto...a un mio amico è andato sempre tutto bene...ma conosco un'altro che è stato fregato..non so poi come sia andata a finire...cmq prima di comprare contatta sempre il venditore e fagli dom..come ha detto anche fanto64...

Merio92
26-09-2004, 12.27.36
Originally posted by papo
Vorrei acquistare qualche cosa su E-bay ma ho qualche dubbio sull'affidabilità del sistema.....

io usando i dati di mio padre ho comprato un masterizzatore dvd,cosa delicata,ma perfettamente funzionante, mi è arrivato nei tempi previsti,non ci ho trovato un mattone dentro,5 dvd in omaggio,garanzia due anni,valore spesa molto anche 25 dvd verbatim,ecco i commenti di feddback :

ottimo acquirente, serio e corretto, nulla da eccepire

Aquirente perfetto - gentile, disponibile, veloce, preciso ed onesto. Grazie!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11163&item=5124449305

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44956&item=5110442188

Questi i link dei due oggetti,convinto ora ?! :dentone:

aquarius
26-09-2004, 12.53.39
io lo uso quasi solo per vendere..

però ho provato ad acquistare anche due videogame per il cubo ed è andato tutto alla grande!!!!

ps ho acquistato V.J. per 28 euro e l'ho rivenduto (dopo averlo star giocato e finito ) a 34 euri:D

come giocare guadagnando:birra: :cool:

grazie a e-bay non sento neanche il bisogno di fare modifiche a console per giochi piratati!!

insomma e-bay è un ottimo servizio;)

nageki
26-09-2004, 12.59.37
L'ho usato per tre volte e per due volte non ho MAI ricevuto quello che avevo vinto all'asta, ovvero 1 DVD e 2 CD. Mia sorella invece ha ricevuto il suo CD senza problemi ... va a fortuna :azz: può capitare che ti trovi l'idiota approfittatore. Inoltre c'è chi vende un sacco di materiale copiato e quindi non originale. Una mia amica comperò un DVD che avrebbe dovuto essere originale mentre una volta ricevuto il tutto si è scoperto essere una copia :azz:

sharkone
26-09-2004, 13.03.36

ci compro da una vita, il 99% delle persone con parecchi voti e' affidabile, quindi vai sul sicuro

su centinaia di aste ho preso solo una volta una "sola", semplicemente il negozianate mi aveva venduto un gioco al posto di un altro.contatatto mi ha spedito il gioco che volevo e mi ha regalato quello "sbagliato".sarà che ero amico pero'...

cmq ripeto, guarda i voti e anche le foto aiutano

per il joy ti ho risposto nel forum sega, se hai problemi contata quel mio amico che probabilmente lo ha(ha piu' voti di tutti su ebay nel suo campo in italia)

Glorfind3l
26-09-2004, 13.05.04
Allora, ebay è un sito di aste online perfettamente funzionante e valido. Ricordo a chi non ha ricevuto ciò che ha comprato che secondo i regolamenti di ebay il sender in questione è perseguibile legalmente, ergo se non vi siete lamentati con ebay dei fatti accaduti sono fatti vostri.
Cmq per quanto mi riguarda, non ho mai ricevuto fregature, ora aspetto il set di coltelli da lancio che dovrebbe arrivare a breve :evil:

MIKELE88
26-09-2004, 13.07.21
Fino adex molto sicuro e gli oggetti mi sono sempre arrivati e sono sempre arrivati a destinazione.
Controlla sempre il feedback x avere una maggior tranquillità :)

Zaorunner
26-09-2004, 13.08.49
Sempre trovato benissimo.

Funny
26-09-2004, 13.18.46
io ed un mio amico abbiamo preso una mega inculata con quel sito :

io ci ho smenato 80€ e il mio amico piu di 200€ i feedback del tipo erano buoni ma in 7 mesi lui nn ha mai spedito nulla ...

morale ho il portafoglio + vuoto e nn mi avvicino piu a quel sito :D

sharkone
26-09-2004, 13.22.34
Originally posted by Funny
io ed un mio amico abbiamo preso una mega inculata con quel sito :

io ci ho smenato 80€ e il mio amico piu di 200€ i feedback del tipo erano buoni ma in 7 mesi lui nn ha mai spedito nulla ...

morale ho il portafoglio + vuoto e nn mi avvicino piu a quel sito :D cazzo avevate preso?:D

nageki
26-09-2004, 13.29.02
per quelli che vendono .... quanto bisogna pagare per vendere qualcosa ? (mi sa fatica stare a leggere tutto adesso :asd: )

aquarius
26-09-2004, 13.43.32
Prezzo di partenza,
Valore di apertura o
Prezzo di riserva Tariffa d'inserzione
EUR 0,01 - EUR 1,99 EUR 0,10
EUR 2,00 - EUR 9,99 EUR 0,20
EUR 10,00 - EUR 24,99 EUR 0,30
EUR 25,00 - EUR 99,99 EUR 0,80
EUR 100,00 e oltre EUR 1,80

poi devi pagare le commissioni sull'oggetto venduto:

Valore finale Commissione sul valore finale
EUR 25,00 o meno 5% del prezzo di vendita finale
EUR 25,01 a EUR 1 000,00 5% degli iniziali EUR 25,00 (EUR 1,25), + 3,5% dell'importo superiore a EUR 25,00
EUR 1 000,01 o superiore 5% degli iniziali EUR 25,00 (EUR 1,25) + 3,5% dell'importo compreso tra EUR 25,01 e EUR 1.000,00 (EUR 34,13) + 1,5% dell'importo superiore a EUR 1.000,00

MIKELE88
26-09-2004, 14.01.17
Originally posted by nageki
per quelli che vendono .... quanto bisogna pagare per vendere qualcosa ? (mi sa fatica stare a leggere tutto adesso :asd: )

Si paga una percentuale sull'oggetto ke si vende, la percentuale dipende dall'oggetto ke si vende :sisi:

Edwige
26-09-2004, 14.02.41
io mi sono sempre trovata benissimo

blamecanada
26-09-2004, 15.30.32
sempre trovato bene

Merio92
26-09-2004, 17.50.32
Originally posted by aquarius
Prezzo di partenza,
Valore di apertura o
Prezzo di riserva Tariffa d'inserzione
EUR 0,01 - EUR 1,99 EUR 0,10

:nono: questa fascia l'hanno resa gratuita!

Si sono sprecati :asd:

ivanisevic
26-09-2004, 18.08.28
Una merda.

New_Alumir
27-09-2004, 09.42.37

io ci ho provato, ma mi hanno sempre fregato all' ultimo minuto con le aste:|

cmq io non mi fido x nulla:dentone:

Khorne
27-09-2004, 10.11.04
Originally posted by New_Alumir
io ci ho provato, ma mi hanno sempre fregato all' ultimo minuto con le aste:|

cmq io non mi fido x nulla:dentone:

Io sono uno di quelli che pianta l'unica sua offerta a 4 minuti dalla fine, e frego tutti quelli che son giorni che si stan scannando :asd: Ho sempre vinto tutte le aste desiderate, tranne una (scadeva un sabato sera ed ero fuori ad alcolizzarmi, non ho potuto seguirla all'ultimo :asd: ).

Cmq sempre ottenuto ciò che ho richiesto, tempi veloci e nessun problema. La fregatura prima o poi capiterà... ma come detto da glor, i furboni son perseguibili legalmente tramite ebay stesso. Quindi continuo a comandare valangate di roba a costo ridicolo :asd:

Funny
27-09-2004, 11.33.27
Originally posted by sharkone
cazzo avevate preso?:D

acquistavamo le P9 ^^

@ Khorne & New_Alumir : io ho perso pure a 2 secondi dalla fine :mumble provate a seguire le vendite delle carte di magic utilizzate in T1.:D

Khorne
27-09-2004, 11.41.32
È adorabile la tensione degli ultimi 5 minuti, e quando facendo F5 si legge che mancano 10 secondi si rischia il panico assoluto. La scritta che ti attribuisce l'oggetto dopo la fine dell'asta è una goduria immane, in questi casi :D

Funny
27-09-2004, 11.47.01
Originally posted by Khorne
È adorabile la tensione degli ultimi 5 minuti, e quando facendo F5 si legge che mancano 10 secondi si rischia il panico assoluto. La scritta che ti attribuisce l'oggetto dopo la fine dell'asta è una goduria immane, in questi casi :D

e sale moltissimo se l'oggetto che stai cercndo di prendere è un' occasione che nn si puo perdere !!!:evil:

New_Alumir
27-09-2004, 11.54.56
Originally posted by Funny
e sale moltissimo se l'oggetto che stai cercndo di prendere è un' occasione che nn si puo perdere !!!:evil:

avevo trovato SF alpha 3 USA a 10 dollari, ma me lo hanno fregato all' ultimo minuto secondo, e allora, dopo aver sfasciato tastiera seguita da turpiloquio vario, ho rinunciato:asd:

Trinity^_^
27-09-2004, 14.38.52
oltre all'acquirente devi stare attento alla spedizione...

tempo fa ho venduto un cellulare, l'ho mandato tramite posta (pacco celere) ed è successo che il pacco è arrivato ma le poste hanno trafugato il cellulare, richiuso il pacchetto e consegnato all'acquirente! :(

Certe volte gli utenti si scannano per un oggetto e finiscono per pagare l'usato come nuovo! Mah!! :rolleyes:
L'ultima asta l'ho vinta facendo un offerta a 6 secondi dalla fine!!! :notooth:

Gi01
27-09-2004, 15.01.37
Originally posted by Trinity^_^
CUT

OT: pur non conoscendoti, auguri di buon compleanno!
Non mi sono permesso di aprire un post non avendo il piacere, gentile donzella.

Se qualcuno che ti conosce meglio provvede, riposterò gli auguri :D

Giulio

palka
27-09-2004, 15.01.48
Originally posted by Trinity^_^
oltre all'acquirente devi stare attento alla spedizione...

tempo fa ho venduto un cellulare, l'ho mandato tramite posta (pacco celere) ed è successo che il pacco è arrivato ma le poste hanno trafugato il cellulare, richiuso il pacchetto e consegnato all'acquirente! :( il mistero si infittisce
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=211366

cmq pochi sanno che trinity deve il suo cut proprio a ebay :D

Funny
27-09-2004, 15.41.00
Originally posted by Gi01
OT: pur non conoscendoti, auguri di buon compleanno!
Non mi sono permesso di aprire un post non avendo il piacere, gentile donzella.

Se qualcuno che ti conosce meglio provvede, riposterò gli auguri :D

Giulio

oddio ora vado anche io molto OT (Perdonatemi :( )

Tanti Auguri Trinity passerò dalle parti di Salò a tirarti le orecchie. :D

ho postato pure io qui x ke nn ho capito dove sei mod ^^

mVm
27-09-2004, 18.04.47
Ho acquistato due stampe del XVI° secolo. Dopo averle ricevute le ho fatte valutare, per scrupolo, a un antiquario: autentiche. :)