PDA

Visualizza versione completa : Vanilla sky....vi è piaciuto?

aquarius
24-09-2004, 20.43.11
ieri sera su rai due hanno trasmesso questo film...mah che dire,secondo me troppo confuso!!

si capisce solo alla fine del film che diavolo sta succedendo:rolleyes:

l'idea è buona , ma la realizzazione secondo me è stata troppo confusionaria:(

cymon
24-09-2004, 20.51.37
Semplicemente non regge il confronto con l'originale spagnolo Apri gli occhi di Amenabar. Ovviamente conserva di questo tutte le idee nuove, ma non aggiunge niente e tutte le soluzioni registiche di quel film (l'impossibilità di stabilire cosa sia sogno e cosa realtà e cose del genere) vengono buttate via. Cruise è troppo istrionico per portare il suo personaggio al livello di disperazione dell'originale e Bridges è inesistente. Un film di un'inutilità storica (se ancora qualcuno non lo sa io odio i remake...)

_RAM_
24-09-2004, 20.55.45
Premetto che non ho visto l'originale... per cui giudico Vanilla Sky come un film " a se stante", e come tale mi è piaciuto. Non perfetto, ci mancherebbe, ma nel complesso certamente buono. Soprattutto se paragonato alla media qualitativa dei film che ci sono in giro...

samgamgee
24-09-2004, 21.08.47
mi ha fatto veramente schifo :( . Lo dico perchè quando uscì al cinema, a suo tempo, ero veramente carico di aspettative, pensavo fosse una gran figata e tutto il resto, ma mi ha deluso.

hackboyz
24-09-2004, 21.21.07
Io avevo comprato pure il dvd di Vanilla Sky (in cofanetto insieme ad altri due film con Cruise) ...

... tranquilli, Bill mi insultò già a suo tempo. :D

PS: in linea di massima come film mi è piaciuto, considerando CHE NON HO VISTO l'originale.

aquarius
24-09-2004, 22.58.29
non sapevo che fosse un remake...ci sono sempre tante cose da imparare!!!

:p

certo che sti remake fanno sempre più cagare :rolleyes:

cymon
25-09-2004, 00.45.16
Il problema è che Vanilla sky è quasi decostruzionismo storico.
Esiste un tale che ha avuto una buona idea e ci ha fatto un buon film, ok, però c'è il problema che è spagnolo. Allora non è che noi americani distribuiamo il suo film in america con tutti i crismi del caso, no, lo rifacciamo quasi uguale (e comunque per certi versi peggio) in modo che sembri nostro...E' una cosa che mi fa venire i brividi.

aquarius
25-09-2004, 12.00.06
parlando di americani è una cosa del tutto normale...:rolleyes:

MaGiKLauDe
25-09-2004, 14.13.02
il peggior film che abbia mai visto. ah, no. forese lo batte "Il rompiscatole".

Zaorunner
25-09-2004, 14.29.02
Un po' troppo confusionario e troppo poco organico.

Belli solo i primi 2 minuti :D

Ciocia
01-10-2004, 21.49.12
A me e' piaciuto molto:toh:

Krenim
01-10-2004, 21.52.37
Originally posted by cymon
Esiste un tale che ha avuto una buona idea e ci ha fatto un buon film, ok, però c'è il problema che è spagnolo. Allora non è che noi americani distribuiamo il suo film in america con tutti i crismi del caso, no, lo rifacciamo quasi uguale (e comunque per certi versi peggio) in modo che sembri nostro...E' una cosa che mi fa venire i brividi.

Forse il punto è proprio questo, non hanno aggiunto proprio niente, il film è quasi una fotocopia dell'originale ma senza la giusta atmosfera.
Non proponendo niente di nuovo, nemmeno una visione personalizzata delle cose, il film diventa assolutamente inutile.

arcobalenotturno
01-10-2004, 23.11.21
l'ho visto senza conoscere l'originale... e non vedevo l'ora che finisse... uno dei peggiori film mai visti....

si salva solo una battuta....

"ho ingoiato il tuo sperma" :ihih: roll3:

The El-Dox
02-10-2004, 11.42.10
Originally posted by nirai

"ho ingoiato il tuo sperma"

beh, la storiella de "abbiamo fatto l'amore 4 volte, signifika kualkosa, ecc" la utilizzo spesso kon le mie ex. :asd:

Sid
02-10-2004, 14.22.26
Originally posted by cymon

Stessa storia per Da grande (o qualcosa del genere, il titolo preciso non lo ricordo) e Big... meglio Pozzetto o Tom Hanks? :D

:angel2: