PDA

Visualizza versione completa : Parata 75% è proprio utile?

beavis
23-09-2004, 20.23.35
Per spiegare il perchè del mio dubbio copio un paragrafo della traduzione in italiano (in inglese sono un po' sux) delle modifiche apportate dalla 1.10 preso da blizzardplayer:

"Quando un giocatore ha bloccato un attacco, non puo' piu' bloccarne un altro per un breve periodo di tempo, questo tempo aumenta con l'aumentare della velocita' di parata. Questo per evitare che il personaggio continui a bloccare colpi e non si riesca a muovere."

Quindi in una selva di colpi avere la parata al 75% o a molto meno non cambia molto?

Se così fosse direi che si potrebbe risparmiare sulla dex nei pg PvM (nei PvP non mi intendo ma dovrebbe cmq essere importante)

DarkLothar
23-09-2004, 20.45.51
Secondo me parata 75+ frame FHR>FBR così nn dovresti avere troppi problemi.

ONLY_TRADE
23-09-2004, 20.45.57
in pvp parata 75% obbligatoria.

ovvio ke in nVn o SvS è inutile.

in PvM penso ke in HC sia importante averla a 75... poi ce ki preferisce parata + bassa e + vitalità.

IMO 75% parata SEMPRE.

beavis
23-09-2004, 21.20.28
Originally posted by DarkLothar
Secondo me parata 75+ frame FHR>FBR così nn dovresti avere troppi problemi.

In che senso? :confused:

Nel senso che il tempo in cui non para e il famoso hit recovery?

Io non credo intenda questo, penso che abbiano inserito un "tempo di riposo dello scudo" se così vogliamo chiamarlo, su cui non influisce nulla se non fbr ma in negativo, in cui si può colpire, castare, correre, ecc ma non parare (appunto per non restare bloccati)

Quindi se siamo in una selva di mostri che ci menano pareremo per dire un colpo al secondo e non più come succedeva una volta ... sdeng sdend sde-sdeng... a nastro.

Quindi se così fosse a cosa serve avere 75% di parata quando cmq para una volta al secondo?

Certo se facessimo la statistica dei colpi parati si vedrebbe la differenza... nel senso se contassimo tanti colpi ma isolati e non in rapida successione.
Ma di colpi isolati ci dobbiamo veramente preoccupare?
Quale pg non regge un colpo?

Insomma quello che voglio dire: una volta se con la sorca si restava bloccati in mezzo alle mukke magari ci si salvava grazie allo scudo che parava 5 volte di fila, il tempo giusto per teletrasportarsi. Adesso parerebbe una volta e poi... RIP?

djnat
23-09-2004, 21.40.18
Parata a 75% sui pg da mischia è un must. Anche su dudu elementale e perfino su sorc che faccia uso di storm parata a 75% rulez. Qualsiasi personaggio, vestito bene e con la parata al max, è in grado di tankare in pvm, perfino sorc.

Tra i pochi pg che non hanno bisogno della parata massima, c'è il necro evocatore. Ma son veramente pochi i pg che (almeno per quello che mi riguarda) non la richiedono.

DarkGlow
23-09-2004, 22.34.39
beavis :D

non eri morto? ^^

io cmq per ora ho problemi di pc, quindi non mi vedrai spesso : P

dragonw
24-09-2004, 10.20.54
Originally posted by djnat
Parata a 75% sui pg da mischia è un must. Anche su dudu elementale e perfino su sorc che faccia uso di storm parata a 75% rulez. Qualsiasi personaggio, vestito bene e con la parata al max, è in grado di tankare in pvm, perfino sorc.

Tra i pochi pg che non hanno bisogno della parata massima, c'è il necro evocatore. Ma son veramente pochi i pg che (almeno per quello che mi riguarda) non la richiedono.

Su sorc veramnte non l'ho mai provata.
Nat dici che va veramente bene?
La proverò.

SirKillalot
24-09-2004, 10.52.19
Originally posted by djnat

babaasta

beavis
24-09-2004, 14.41.45
Veramente alla luce di questo nuovo tempo di riposo io pensavo che servisse più ai pg non melee e quindi un po' più delicati.

Per esempio un necro evocatore riceve qualche colpo ogni tanto, difficilmente resta in mezzo ai mostri e quindi la percentuale delle parate è effettivamente il 75%.

Ma un pg che è in mezzo ai mostri riceve tante di quelle mazzate che la percentuale di parate effettuate diminuisce drasticamente rispetto alla percentuale di parata.

Faro delle prove :approved

beavis
24-09-2004, 14.42.39
Originally posted by DarkGlow
beavis :D

non eri morto? ^^

io cmq per ora ho problemi di pc, quindi non mi vedrai spesso : P

Morto?

Gli dei non muoino mai :evil:

djnat
24-09-2004, 14.47.34
Originally posted by dragonw
Su sorc veramnte non l'ho mai provata.
Nat dici che va veramente bene?
La proverò. Se vuoi farti una sorc da exp, ed hai intenzione di portarla a livello 99, Stormshield + parata 75% = obbligatorio, imho.

Per Sirkillalot: è ovvio che babaasta non abbia parata, visto che non ha lo scudo -.-

.Furla.
24-09-2004, 17.37.52
in una sorc da duel la parata a 75 è una bestemmia, fin dalla 1.09 (a parte regolamenti del cazzo che limitano il fcr)
meglio avere tanta vita.

il motivo è che una sorc in duello deve teleportarsi in continuazione. quindi tanta vita per non incappare nell'animazione del fhr, es attivato (ora nella 1.10 è tutto più facile con la telecinesi, l'es si può addirittura maxare) e soprattutto evitare parata alta, anche con fbr alto... tanto la sorc è e rimane la classe più lenta a parare, e non è lo scudo che ci salva da una tempesta di frecce... l'unica soluzione è scappare, e per scappare è necessario evitare di farsi fare danni per oltre 1/12 di vita o parare.

tutto imho, ma ragionandoci vi accorgerete che sono pochissime le alternative altrettanto valide ;)

Zaorunner
25-09-2004, 15.35.26
Originally posted by beavis

Gli dei non muoino mai :evil:

Questo lo dici te :evil: :asd:

beavis
25-09-2004, 15.55.17
Originally posted by Zaorunner
Questo lo dici te :evil: :asd:

Beh come vdi io e te siamo ancora vivi :rulez:

Taurus81
25-09-2004, 16.09.05
up

Zaorunner
25-09-2004, 17.50.29
Originally posted by beavis
Beh come vdi io e te siamo ancora vivi :rulez:

Io e te non siamo dei, ma semplici entita' superiori standard senza upgrade e optional, a parte il tuo puntamento laser per wc :asd:

beavis
26-09-2004, 14.05.03
Originally posted by Zaorunner
Io e te non siamo dei, ma semplici entita' superiori standard senza upgrade e optional, a parte il tuo puntamento laser per wc :asd:

:asd: