PDA

Visualizza versione completa : Ho comprato la maGHIna

J&B
23-09-2004, 18.11.40
Ebbene si !!!

Ho deciso di indebitarmi per il resto della vita ed ho fatto il grande passo. :sisi:

Qualcuno di voi si ricorderà del topic in cui illustravo le mie opzioni:

- Renault Megane
- Seat Leon

Dopo un paio di mesi in cui ho tracchegiato, l'altro ieri ho firmato il contrattino.....

:indebitatoavita:

Cmq, ho preso questa:

http://www.seat-sport.nl/ledenpagina/Dave213/voorkant%20leon.JPG
http://www.seat-sport.nl/ledenpagina/Dave213/achterkant%202.JPG

:D

Anche il colore è quello... In effetti non ho potuto sceglierlo.... :dentone:

Cmq, son contentissimo.

BBBBBBBBirra per tutti !!!!!

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

:metal:

bounty
23-09-2004, 19.18.42
sticazzi gran bel ferro!!
Non riesco a vedere bene le letterine rosse di tdi
quanti cavalli hai???:D
i cerchi non sono molto belli per me:D

Matt
23-09-2004, 19.33.17
Sta minchia! :asd:

Bellissima! :D

:birra:

Disarm
23-09-2004, 20.24.15
Non è certo fra le mie preferite però se la scelta era fra la Megane e questa allora sono completamente d'accordo :birra:

BESTIA_kPk
23-09-2004, 21.03.53
Eyah molto meglio della megane pure imho.

:birra: come se piovesse e goditela

hackboyz
23-09-2004, 21.11.19
Non amo le SEAT, ma come hanno già detto gli altri, se la Megane era l'alternativa hai fatto BENISSIMO! :birra:

sharkone
24-09-2004, 09.19.02
:birra: :birra: :birra:
scelta migliore tra le due

J&B
24-09-2004, 10.13.48
Thx :D

Comunque, le foto non sono proprio quelle della mia macchina, perchè non l'ho ancora ritirata.
Sono solo le prime buone foto che ho trovato in rete, per farvela vedere.

I cerchi sono diversi.
E i cavalli sono 130. :sisi:

Devo dire di essere molto soddisfatto, per ora.
Perchè l'auto mi piace molto, e l'unica che mi sarebbe stata più gradita era l'A3, che però costa un pò troppo....

:D :birra:

Bertith
24-09-2004, 11.11.01
gran bella macchina!per fortuna non hai preso il modello da 150 cv perchè ha un sacco di rogne....praticamente a 60-70 k km dovevi rifare il motore!

J&B
24-09-2004, 13.25.02
Originally posted by Bertith
gran bella macchina!per fortuna non hai preso il modello da 150 cv perchè ha un sacco di rogne....praticamente a 60-70 k km dovevi rifare il motore!

Davvero? :doubt:

E che problemi dà?

Il 130 dovrebbe essere piuttosto affidabile, no?

ais001[db]
24-09-2004, 13.47.50
1. la Leon 150CV non ha problemi di motore fino ai 170'000..... salvo eventuali modifiche da parte tua..... ho amici che ce l'hanno e non hanno problemi.... salvo un tamarro che ha fatto talmente tante modifiche che x arrivare a 207CV ora ha casini e forse cambia motore.... :asd:

2. il 130CV lo puoi tirare (modifica centralina) con +25CV senza aver problemi di nessun genere..... + di 25 li puoi avere xò lì poi non devi fare le "piste" x strada o non ti regge.

3. io la 1° cosa che gli farei a quell'auto è: assetto, gomme e cerchi, scarico e centralina... ;)

Bertith
24-09-2004, 14.10.42
Originally posted by ais001[db]
1. la Leon 150CV non ha problemi di motore fino ai 170'000..... salvo eventuali modifiche da parte tua..... ho amici che ce l'hanno e non hanno problemi.... salvo un tamarro che ha fatto talmente tante modifiche che x arrivare a 207CV ora ha casini e forse cambia motore.... :asd:

2. il 130CV lo puoi tirare (modifica centralina) con +25CV senza aver problemi di nessun genere..... + di 25 li puoi avere xò lì poi non devi fare le "piste" x strada o non ti regge.

3. io la 1° cosa che gli farei a quell'auto è: assetto, gomme e cerchi, scarico e centralina... ;)

allora ho girato 5-6 meccanici concessionari!
tutti me l'hanno sconsigliato il 150 con iniettore pompa wolswagen per il semplice fatto che si disintegra il motore.....
cmq tutti i cv su un motore disel sono un'esagerazione...poi con il gasolio che c'è da noi......
mah...

hackboyz
24-09-2004, 14.20.53
Originally posted by ais001[db]
Magari non tutti qua devono "recitare" in Fast And Furious 3, neh :asd:

*toccio*
24-09-2004, 14.55.29
Originally posted by J&B
- Renault Megane
- Seat Leon

tra queste 2 hai fatto benissimo a optare per la leon... megane :brr:

gratz :birra:

ais001[db]
24-09-2004, 15.13.51
Originally posted by Bertith
allora ho girato 5-6 meccanici concessionari! tutti me l'hanno sconsigliato il 150 con iniettore pompa wolswagen per il semplice fatto che si disintegra il motore..... cmq tutti i cv su un motore disel sono un'esagerazione...poi con il gasolio che c'è da noi......
mah...

... piciu.... quel problema l'hanno avuto i primi esemplari.... poi hanno messo la turbina dell' A4 2.5TDI.... che fa di suo 180CV.... quindi cambia concessionari che non sanno quello che dicono.... :asd:

... vai da gente seria e/o meccanici anche VW esperti e vedi che ti dicono ben altre cose in merito... ;)

... in Germania hanno ritirato partite intere di auto con quel difetto dopo solo 17'000Km..... e cmq io ho un 150CV da 2 anni con 39'000Km e va come un missile.... anche xchè con la nuova turbina puoi cambiare la centralina senza problemi (prima era tirata troppo e rischiavi con solo +5CV di crepare) arrivo a 187CV... ed il 130 invece è diventato un 165CV... :asd:

... basta solo non esagerare e aver idea di quali sono le caratteristiche dell'auto in tuo possesso.

... cmq siamo OT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... qui non si deve parlare di turbine o di CV in +..... :p

BlackLinX
25-09-2004, 14.42.37
Bravo J&B!!! Bella scelta!! Non ci illustri le caratteristiche della tua astronave? :D

Aspetterò con impazienza *arf*arf*

AndreaEG6
26-09-2004, 10.58.41
Lion :heart: :heart:! 130 cv son pochi :asd:, poi se è TDI è ancora peggio :D.

Turbo benza rulez on the Lion :sagace:.

Thor
27-09-2004, 12.10.10
Complimenti !!!!

E ora sotto a pagare le millemila rate :asd:

:look:

J&B
27-09-2004, 12.39.20
Originally posted by Thor67
Complimenti !!!!

E ora sotto a pagare le millemila rate :asd:

Cinque anni. :D

:azz:

ElCarruba
01-10-2004, 09.16.56
Originally posted by J&B
Cinque anni. :D

Se 6 soddisfatto ne vale la pena,altrochè!:birra:

J&B
01-10-2004, 13.07.32
Originally posted by ElCarruba
Se 6 soddisfatto ne vale la pena,altrochè!:birra:

Eccome se son soddisfatto!!! :D

L'ho ritirata appena ieri.
Devo dire che fa un figurone.
I miei amici, che mi denigravano per la scelta, son rimasti a bocca aperta quando l'han vista. :asd:

Per ora vò tranquillo... E' in rodaggio... :sisi:

Boe.
04-10-2004, 22.53.01
ora le leon le tirano quasi addosso.. devono finire quelle che hanno in seatitalia per fare spazio alla nuova bellissima che uscirà l'anno proximo.. :) cmq bell'acquisto, non mi piace giusto il colore, ma visto che era obbligato... beh.. in bocca al luppolo :)

J&B
05-10-2004, 12.22.41
Originally posted by Boenet
ora le leon le tirano quasi addosso.. devono finire quelle che hanno in seatitalia per fare spazio alla nuova bellissima che uscirà l'anno proximo.. :) cmq bell'acquisto, non mi piace giusto il colore, ma visto che era obbligato... beh.. in bocca al luppolo :)

Thx :D

Ti dirò, la nuova non mi garba granchè....

Quindi volevo fortemente l'attuale. :D

FRANZcimmero
08-10-2004, 11.58.27
complimenti x la car :approved

:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

elfebo
08-10-2004, 13.14.10
bella macchina ciccio, complimenti.

mi permetto di introdurmi nel vostro discorso sul motore 150cv, dato che ho letto qualche (...) imprecisione nelle affermazioni.
l'iniettore pompa 150, aveva problemi con le primissime serie, alla turbina, e per un problema di basamento, che rispetto al 130 non era stato pressochè rinforzato.
la garrett che monta il TDI sport,a causa di un componente di scarsa considerazione,ma di fondamentale importanza quale il debimetro, surriscaldava parecchio,andando a lacerarsi, sopratutto dopo una guida eccessivamente sportiva ( chi compra un auto così non guida come se portasse la papamobile) con cambiate sempre sopra i 3200/3500 giri.
questo accade perchè il debimetro (bosch), che in realtà è un misuratore di massa d'aria,essendo realizzato con una "tecnologia" a film caldo, cioè a seconda del surriscaldamento di tale film, agiva sulla quantità di aria da distribuire per la turbina,ma spessissimo finiva per ricoprirsi di una patina di sporco, non agendo più come dovrebbe, penalizzando l'auto in prestazioni e sforzando la turbina (già di per se spinta), fino a generarne il collasso.
Il problema è stato risolto nelle ultime serie, utilizzando un debimetro ottico,oppure a filo caldo ma di diversa composizione, e sopratutto da una attenzione particolare delle case a pulire il debimetro ad ogni tagliando prolungandone la vita dei componenti.
Per il basamento invece, si è capito subito che il 150 subiva troppe vibrazioni rispetto al 130 e dopo una decina di mesi è stato rinforzato,evitandone crepe e malfunzionamenti.
risultato finale, OGGI i 150 sono affidabilissimi e non hanno alcun problema.
se poi consideriamo le elaborazioni,beh, vi dico che il 130 è spettacolare (molto ma molto meglio del 110 rotativa), ma il 150 grazie agli iniettori più grossi, oltre ad'una regolazione della pressione del turbo,permette una regolazione dell'iniezione ottimale stessa...anche se in realtà è più brusco e reattivo del più pastoso e dolce 130.

Bomberman
08-10-2004, 19.05.50
l'hai presa 3 porte? :D

J&B
12-10-2004, 14.31.29
Originally posted by Bomberman
l'hai presa 3 porte? :D

Ehmmm.... :look:

Non esiste 3 porte.... :D