PDA

Visualizza versione completa : Allergie

shottolo
23-09-2004, 16.40.54
c'è qualche altro sfigato che in questo periodo passa il tempo a tossire come me?
dopo un mese di tosse sono andato dal medico che mi ha prescritto aerosol... dopo 5 giorni di aerosol la tosse è tornata con rinite (naso che gocciola ecc ecc). alla fine, dopo millemila auscultazioni ha deciso che sono allergico a qualcosa
in attesa di fare il prick test (mi pare si scriva così) ho cercato un pò su internet e ho scoperto di avere i sintomi di allergia all'alternaria (una delle allergie più diffuse): tosse, naso che cola, rinite, prurito
ho letto che questo è il picco massimo e andrà scemando ad ottobre
nel frattempo continuo a tossire come un tubercolitico per la gioia dei miei colleghi
COF COF
perché il medico non mi ha prescritto un antistaminico? non ne ho la più pallida idea
beh insomma, c'è qualcun altro che si sta staccando la pleura come me in questo periodo?
consigli? ho notato che la sera, dopo le 20/21 la tosse diminuisce molto, idem se sto in locali con finestre chiuse; la notte dormo tranquillo e non tossisco per niente... fino alla mattina -_-''

EDIT: non mi interessa sapere se siete allergici ad altro, mi interessa solo chi sta scatarrando come me in QUESTO periodo

RennyManJr
23-09-2004, 16.51.19
io grazie a dio no!

se c'è una cosa in cui sono fortunato è proprio il fatto che non sono allergico a nulla. cmq mi spiace, deve essere una discreta rottura di coglioni, consolati però, c'è chi in primavera se la passa molto peggio.

shottolo
23-09-2004, 16.52.48
non cantar vittoria
io è il primo anno che scatarro
a mio padre l'allgeria è saltata fuori a 50 anni
purtroppo è una cosa che arriva un pò a caso (che palle)

Bertith
23-09-2004, 16.58.57
anche io scatarro, ma solo xkè la sera fumo come un deficente.....e passo tutto il giorno dopo a ripigliarmi xkè mi sento i polmoni come 2 mattoni.......
si parla di minimo 1 pacchetto dalle 9 alle 01 max....
x fortuna allergie non ne ho...alemno quello

shottolo
23-09-2004, 16.59.18
ah! per la precisione l'allergia dovrebbe essere all'alternaria

Bertith
23-09-2004, 17.11.34
Originally posted by HeadShot
ah! per la precisione l'allergia dovrebbe essere all'alternaria

cosa vuol dire?sono ignorante in materia :D

shottolo
23-09-2004, 17.15.11
da www.farmacia.it:

Allergia da Alternaria
L'alternaria è un tipo di muffa, particolarmente diffusa in Italia, che cresce su frutta e verdura in decomposizione e in ambienti particolarmente umidi ( caratterizzati da una temperatura che varia tra i 18° e i 32° ed un tasso di umidità superiore al 65%) rilasciando le sue spore soprattutto su carta da parati, tappeti e terriccio.
E' una delle principali cause di reazioni allergiche quali asma, congiuntivite, rinite e dermatiti.
L'insorgenza degli attacchi avviene principalmente tra la fine dell'estate e l'inizio dell'inverno, periodo nel quale si ha la massima concentrazione di spore nell'aria.

Cause:
Le spore di alternaria sono di ridottissime dimensioni e, similarmente ai pollini, vengono inalati facilmente provocando allergia in soggetti intolleranti.

# Sintomatologia: Tosse
# Irritazione agli occhi (congiuntivite allergica)
# Disturbi respiratori
# Rinite
# Problemi cutanei

Consigli generali:
# Conservare in maniera adeguata gli alimenti in cucina
# Non accatastare legni e materiale in luoghi umidi
# Effettuare frequentemente la manutenzione degli impianti di condizionamento
# Utilizzare, se possibile, un deumidificatore
# Evitare alimenti ricchi di muffe come formaggi stagionati, sottaceti, cibi affumicati e frutta secca
# Non fare passeggiate nei boschi. Durante l'autunno le foglie cadute possono essere ricettacolo di questo tipo di muffe.

Trattamenti:
Seguendo il consiglio di un allergologo, il paziente colpito da allergia può sottoporsi ad una cura preventiva al fine di evitare l'insorgere dei disturbi.
In ogni caso, prima di ogni trattamento, va consultato un medico.

Brus
23-09-2004, 17.27.11
Io qualche anno fa ero allergico a polvere/polline, al punto di andare anche al pronto soccorso (1 o 2 volte, però). Poi sono andato da un tizio che mi ha "manipolato" palato e testa...dopo quelle sedute, non ho MAI più avuto nulla :|
E mi era passata pure la sinusite :|

Alé!

Squizzo
23-09-2004, 17.30.40
io ho un po' di mal di gola e naso chiuso, tosse poca però, però abbastanza starnuti... :| basta che non mi prenda l'allergia anche in sto periodo, visto che ho già quella primaverile che scassa i cojones piuttosto e anzichenò... :|

Ef.Di.Gi
23-09-2004, 17.41.15
Originally posted by Brus
Io qualche anno fa ero allergico a polvere/polline, al punto di andare anche al pronto soccorso (1 o 2 volte, però). Poi sono andato da un tizio che mi ha "manipolato" palato e testa...dopo quelle sedute, non ho MAI più avuto nulla :|

Alé!

http://jagi.hnk.free.fr/saymyname/images_site/galleries/screenshots_freres/toki1full.gif

:asd:

Vanessina
23-09-2004, 17.41.48
Ogni anno per me sopravvivere alla primavera diventa sempre più difficile :|
Sono allergica ai pollini, alle erbe, al fieno e chi più ne ha più ne metta.
Sono vaga nella definizione delle allergie ma credetemi, pure il dottore non ha avuto il coraggio di diagnosticarmi ogni mia singola allergia :|

Brus
23-09-2004, 18.00.50
Originally posted by Ef.Di.Gi
:xoomdimerda:

Mi sa di si, cmq :|
La sinusite era così forte che dovevo tornare a casa da scuola (non era una scusa per tornare a casa; di solito usavo la palla del mal di testa :asd: )

Ef.Di.Gi
23-09-2004, 18.05.26

Mi sa di si, cmq :|
La sinusite era così forte che dovevo tornare a casa da scuola (non era una scusa per tornare a casa; di solito usavo la palla del mal di testa :asd: )

si vede ora?:asd:

Funny
23-09-2004, 18.06.33

Voglio il nome !

Originally posted by Vanessina
Ogni anno per me sopravvivere alla primavera diventa sempre più difficile :|
Sono allergica ai pollini, alle erbe, al fieno e chi più ne ha più ne metta.
So perfettamente come ci si sente :(

Brus
23-09-2004, 18.08.17
Originally posted by Funny
Voglio il nome !

Ehh, chi si ricorda, ci son andato 2 trisavoli fa :asd:

@ fdg: ora si :D

Andrax.
23-09-2004, 18.09.59
io pensavo di non avere allergie ma deve esistere in questo pianeta un insetto che quando mi colpisce (preso con il pugno mentre andavo in moto :|) mi provoca delle bolle....che faticano a scomparire :sisi:

Berek
23-09-2004, 18.13.15
alla fine, dopo millemila auscultazioni ha deciso che sono allergico a qualcosa

Deve essere la stessa cosa che ho io più o meno tutto l'anno... sono anche io in attesa di andare a fare il test...

danyD
23-09-2004, 18.17.37
Io nn scatarro ma in compenso sono mezza ciecata, tossisco secco e faccio sniff sniff continuamente dal naso
Oltre all’aerosol(che ti hanno dato?Broncovaleas?Clenil?Fluimicil? )fatti i lavaggi nasali…eh eh sarà una bella prova ma starai un po’ meglio!!!
Io mi son fatta prescrivere l’antistaminico,nn è che risolvi molto ma è sempre meglio che ricorrere al Bentelan che ti spacca i reni
Permettimi di darti un consiglio evita di mangiare frutta secca, pomodori latte e derivati,per via della teoria delle allergie incrociate,pare che aumentino i “disturbi”,cmq mi sono fatta un mese di Day Hospital , 2000 test ma nn sono riusciti a diagnosticare nulla di certo,le allergie risultano le intolleranze sono più subdole :climbmir:

mVm
23-09-2004, 18.35.58
Non scatarro :red: ma starnutisco. E non solo in questo periodo.
Spesso mi sveglio con una decina di starnuti.
Devo essere allergico allo stato di veglia :asd:

:birra:

n.b.: trascura di leggere l'ultima riga, visto che non era di tuo interesse. L'ho messa lo stesso per adeguarmi alla popolazione media del topic ;)

Triggio.Dark.Elf
23-09-2004, 19.06.08
Soccia che sfiga! Non invidio nessuno di voi!

E per fortuna che mi ammalo poco, ma quando succede sto a letto almeno una settimana visto che sono allergico ai medicinali.

Io comunque ho un'amica che ha fatto il trattamento specifico e nonostante sia asmatica e allergica a pollini e polvere, questa primavera è stata da Dio, anche se non so se l'effetto sia a vita.

C'è di peggio di un'allergia? Io non lo so, quando ho la febbre a 41, con un mal di testa feroce, avrei una gran voglia di darmi una martellata! Forse c'è il dentista... per fortuna che hanno inventato lo spazzolino! :dentone:

ivanisevic
23-09-2004, 19.42.06
EDIT: non mi interessa sapere se siete allergici ad altro, mi interessa solo chi sta scatarrando come me in QUESTO periodo

L'anno scorso ho scatarrato per 12 mesi filati.
Poi ho capito che ero allergico alle sigarette e ho smesso di fumare.
Ora ne fumo solo 2 al dì e sto bene.
Appena ricomincio la palestra rismetto.

sharkone
23-09-2004, 20.01.29
sparo la bomba...

l'unica allergia che avevo era al.....:asd:

cemento :D :D :D

naky
24-09-2004, 00.47.50
c'è qualche altro sfigato che in questo periodo passa il tempo a tossire come me?

Io per fortuna no. almeno questo.

Sir.Turalyon
24-09-2004, 01.07.25
Nessuna allergia...IO SONO UNA MACCHINA!

shottolo
24-09-2004, 09.51.27
Originally posted by danyD
CUT
bene, almeno non sono l'unico :)
non ricordo cosa ho fatto come aerosol... boh... magari questa sera ci guardo
se a ottobre non sto meglio vado dal medico e lo sfanculo finché non mi fa fare il prick

arcobalenotturno
24-09-2004, 09.59.39
io non scatarro... ma mi sento la gola piena di catarro...
situazione fastidiosa....

rivendicatore
24-09-2004, 16.05.06
Io sono allergico alle graminacee e vivo in piena campagna :|
Vado avanti con gli antistaminici, ma ho sempre mal di testa e sinusite :sisi: