PDA

Visualizza versione completa : RAWA - Il sito delle donne rivoluzionarie afgane

Haplo61
22-09-2004, 18.18.21
Cercando oggi su internet dei link relativi al burqa, ho trovato il sito di cui sopra, dove viene indicato in maniera più o meno brutale come hanno vissuto le donne sotto il regime talebano.

Qui il sito (http://rawa.false.net/index.html)

e qui le foto (http://rawa.false.net/gallery.html)

Okkio che alcune foto sono alquanto crude, ma credo che chiudere gli occhi di fronte alla realtà sia la peggiore delle reazioni.
Pazzesco come venivano umiliate.

nageki
22-09-2004, 18.22.13
[ OT ]

ma tu non eri quello che aveva detto che se ne sarebbe andato (almeno 3/4 volte) ? :mumble

[ /OT ]

Mach 1
22-09-2004, 18.28.42
ti metterai a piangere anche sta volta quando ti mergeranno la discussione oppure hai intenzione di imparare ad usare un forum??

foto uguali le puoi scattare in altre parti del mondo: andiamo in congo, in liberia o in sierra leone e vediamo cosa sta accadendo: però nessuno se ne occupa.

andiamo in russia e vediamo come il governo di putin, governo considerato amico dall'occidente, tratta con le minoranze cecene. Probabilmente foto del genere nemmeno riusciremmo a scattarle dato che i soldati russi ti impallinerebbero prima. eppure loro sono addirittura considerati amici dall'occidente. Li si parla di 40.000 bambini ceceni uccisi dalle azioni di guerriglia russe, eppure a fare notizie sono solamente le innocenti vittime di beslan. e se ieri sera hai visto ballarò mi auguro ti sia rimasta impressa la frase pronunciata dall'ideologo di putin.

andiamo in iraq e pensiamo nuovamente alle foto provenienti dal carcere di abu grahib e alle vittime dei bombardamenti.

andiamo in israele e vediamo le foto dei civili israeliani dilaniati dai kamikaze di hamas e dei civili palestinesi schiacciati dai carri armati. e dagli elicotteri

e così in mille altri posti.

però tu di questi non parli perchè giustamente l'unico modo per essere coerente con ciò che sostieni è ignorare tutto ciò che non ti fa comodo.

l'unico risultato che possiamo vedere da tutto questo è che l'essere umano è in grado di compiere indicibili atti di crudeltà e di vigliaccheria, indipendentemente da quale sia il colore della sua pelle, la sua fede religiosa o il regime dello stato da cui proviene e che se veramente volessimo combattere una battaglia per i diritti umani alla tua maniera allora bisognerebbe bombardare qualsiasi stato esistente sulla terra.

SnorriSturluson
22-09-2004, 18.56.29
Originally posted by Mach 1
:hail:

Haplo61
22-09-2004, 19.03.51
...[cut]...
e così in mille altri posti.
però tu di questi non parli perchè giustamente l'unico modo per essere coerente con ciò che sostieni è ignorare tutto ciò che non ti fa comodo.
...[cut]... Siccome tu sai e vedi tutto, perchè non crei qualche 3D con quanto dici?
O forse sei solo capace di criticare?
Aprite un po' gli occhi, e, se avete qualcosa da mostrare fatelo, ma non aprite la bocca - pardon, la tastiera - solo per criticare!

Volete esprimere un'idea diversa dalla mia? Bene!
Volete postare link a siti diversi dai miei? Ottimo!
Volete mostrare foto lontane mille miglia da quanto dico? Fantastico!

Ogni discussione è la benvenuta, pacifica o bellicosa, ma se venite qui solo a lanciare critiche e basta allora siete solamente dei tarli, capaci di distruggere senza nulla costruire, parolai e venditori di fumo.
Meglio piuttosto uno come Pantera666 nel topic che ho 'aggredito' che perlomeno esprime un suo pensiero (per quanto criticabile, IMHO).

Ergo: Se vuoi criticare, prima dimostra di saper costruire.

nageki
22-09-2004, 19.10.55
Originally posted by Haplo61
Ergo: Se vuoi criticare, prima dimostra di saper costruire.

Mi sembra che abbia fatto molto più di te con i tuoi precedenti topic "mordi e fuggi" nei quali sostenevi le tue idee per poi eclissarti a meno che non ti dessero ragione. Ti rendi conto che chi critica in continuazione, non rispetta le regole del forum e da vita sempre e solo a flame .... sei tu ?

Haplo61
22-09-2004, 19.14.12
Originally posted by nageki
Mi sembra che abbia fatto molto più di te con i tuoi precedenti topic "mordi e fuggi" nei quali sostenevi le tue idee per poi eclissarti a meno che non ti dessero ragione. Ti rendi conto che critica in continuazione, non rispetta le regole del forum e da vita sempre e solo a flame .... sei tu ? Di solito rispondo.
Se le risposte sono IT.
Cosa che nn avviene quasi mai.
COME ADESSO.

.Imrahil
22-09-2004, 19.15.46
Di solito rispondo.
Se le risposte sono IT.
COME ADESSO.

:roll3:

alcoolwarriors
22-09-2004, 19.22.45
io ricorderei invece che nessuno ha fatto nulla per quelle donne fina all'11/09...se lo scopo del topic sia dimostrare che il regime talebano era da distruggere, bene, sono d'accordo, ma bisognava farlo quando sono arrivate queste foto agli occhi dell'occidente (e non è successo ieri...) o quando cannoneggiavano le statue dei budda, o, meglio, molto molto prima.

djnat
22-09-2004, 19.32.13
Haplo, finchè tu continui a porre le questioni in determinati termini - termini ristretti, incompleti e ovviamente opinabili - difficilmente darai vita ad una discussione "seria come la vuoi tu". Semplicemente perchè non se ne pongono le premesse fin dall'inizio.

In ogni caso, il discorso di esserti impuntato con il voler per forza aprire un thread nuovo per questa faccenda, quando ce n'è già uno aperto e si può tranquillamente suggerire questo sito lì, non l'ho capito affatto. Anzi mi sembra quasi come se tu voglia a tutti i costi vedere il tuo nome sotto la colonna "thread starter" in qualsivoglia topic sia tendenzialmente portato al flame. O comunque l'impressione che non ti va bene l'altro topic e quindi vuoi crearne per forza uno tuo è netta.

Non è discorso di volersi nascondere, nè di voler nascondere la verità, che è sotto gli occhi di tutti. Ma troppo spesso viene tirato fuori alla luce del sole solo ciò che fa comodo, in un'estremamente conveniente analisi della situazione, che però, alla resa dei conti, risulta comunque limitata a casi isolati, e non alla totalità dei fatti.

Come si è già detto, la strage dell'11 Settembre è stata enfaticamente ricordata come "la più grande tragedia che l'umanità ricordi". I mass-media italiani in particolari, ormai abbagliati dalla "conveniente" potenza americana, non hanno fatto altro che ripetere queste parole fino alla nausea, dimenticando che vi sono state, negli ultimi anni, stragi ben peggiori di quelle. Ma soltanto perchè non sono avvenute dove sventola una bandiera a stelle e strisce, allora chi cazzo se ne frega, ignoriamole. Ma noi la realtà la conosciamo benissimo, noi "gente colta ed informata", perchè questo strepitio mediatico sugli USA è soltanto volto a soggiogare delle mentalità ignoranti. Infatti, chiunque abbia un minimo d'informazione, sa che si tratta di mero vittimismo e niente più, quando si parla di "più grande strage di tutti i tempi".

Tornando al discorso di questo topic, le donne vengono trattate brutalmente dal regime talebano? E' un dato di fatto, così come sono dati di fatto gli orrori che quotidianamente avvengono in svariate parti del nostro pianeta, come Mach ti ha lodevolmente ricordato.

Discorsi del tipo "perchè non aprite altri thread" sono soltanto fonte di lol a nastro, dal momento che io, se non mi sentissi informato al 100% su situazioni così delicate e su questioni così spinose (e sapere TUTTO è piuttosto difficile), mi guarderei bene dall'aprire topic circa tali argomenti, perchè avrei comunque il timore di aver trascurato qualcosa, e di non avere una visione chiara, d'insieme. O se decidessi di aprire un topic simile, non mi atteggerei sicuramente nè a foriero della cultura totale, nè a professore di giurisprudenza, nè a statista, storico, o perfetto conoscitore di qualsiasi situazione internazionale. Mi limiterei semplicemente a porla sul piano del: "esiste questa situazione come ce ne sono tante altre, cosa ne pensate"? senza comunque dare eccessivo rilievo alla cosa, ma ponendola sullo stesso piano di molte altre.

Conclusione: esisteva già un thread dedicato all'argomento? Bene, discutiamo in quello.

Mach 1
22-09-2004, 19.38.00
Di solito rispondo.
Se le risposte sono IT.
COME ADESSO.

ti rendi conto che ti stai comportando esattamente nel modo in cui najeki a descritto? se sei un troll, stai facendo un ottimo lavoro. se sei reale ..:rolleyes:

io sono sempre stato pronto e aperto al dialogo. tu sei solo in grado di buttare sassi e fuggire. sei patetico.

vuoi degli indirizzi? vuoi le fonti? inizia da qui:
http://www.amnesty.org/
sicuramente lo leggerai :rolleyes:

vuoi notizie dalla cecenia? eccole:
http://www.peacelink.it/cecenia/dossier.html

vuoi sapere perchè non apro una discussione su ciascuna di queste cose? perchè sicuramente le persone che ne sono realmente interessate queste cose se le sanno trovare da sole, mentre le persone come te che strumentalizzano solo le notizie che gli fanno comodo non perderanno mai nemmeno tempo a leggersi certe cose. Sei del 61, hai più di 40 anni. hai ancora bisogno di qualcuno che ti faccia trovare la pappa pronta su cosa leggere e che ti dica cosa pensare, oppure sei in grado di dotarti di iniziativa?

nageki
22-09-2004, 19.45.45
Di solito rispondo.
Se le risposte sono IT.
COME ADESSO.

leggo gran parte dei topic e quelli da te iniziati hanno avuto sempre e solo risposte ON TOPIC, l'unico problema è che TU non hai saputo accettare le obiezioni di chi ti ha risposto, arrivando a comportarti come i bambini ai quali bisogna per forza darle tutte vinte onde evitare di vederli frignare.

aquarius
22-09-2004, 19.46.27
secondo me perdete tempo a replicare;

nel senso che se questo topic è doppio e di scarso interesse è sufficente ignorarlo e postare in un altro....non è che se uno apre un topic tutti siamo obbligati a postarci dentro:rolleyes:

poi spetterà ai moderatori fare un po di pulizia dei topic inutile e doppi;

alla fine quando Haplo61 continuare ad aprire inutili 3D e vedrà che nessuno lo degnerà di risposta capirà da solo che appunto sono inutili:D

Mach 1
22-09-2004, 19.48.53
Originally posted by aquarius
alla fine quando Haplo61 continuare ad aprire inutili 3D e vedrà che nessuno lo degnerà di risposta capirà da solo che appunto sono inutili:D

haplo ha i paraocchi. se apre dei thread e nessuno gli risponde sicuramente si autoconvincerà che ha ragione e che gli argomenti che propone sono argomenti scomodi per noi poveri e "comunisti" e facciamo finta di ignorarli.

se invece gli rispondiamo e dimostriamo che è solo un prevenuto allora reciterà il ruolo della vittima e ci dirà che siamo tutti contro di lui.

ad ogni nostra reazione riuscirà comunque a farsi passare dalla parte della vittima. Finché ne è convinto lui ed è contento così allora buon per lui.

Haplo61
22-09-2004, 19.51.54
Originally posted by djnat
Haplo, finchè tu continui a porre le questioni in determinati termini - termini ristretti, incompleti e ovviamente opinabili - difficilmente darai vita ad una discussione "seria come la vuoi tu". Semplicemente perchè non se ne pongono le premesse fin dall'inizio.Son ben lieto di ricevere link o risposte opposte alle mie, ma piovono solo critiche su COME scrivo 3D, non su COSA contengono.
E questo mi fa incazzare.

In ogni caso, il discorso di esserti impuntato con il voler per forza aprire un thread nuovo per questa faccenda, quando ce n'è già uno aperto e si può tranquillamente suggerire questo sito lì, non l'ho capito affatto. Anzi mi sembra quasi come se tu voglia a tutti i costi vedere il tuo nome sotto la colonna "thread starter" in qualsivoglia topic sia tendenzialmente portato al flame. O comunque l'impressione che non ti va bene l'altro topic e quindi vuoi crearne per forza uno tuo è netta.In questo caso, su questo ti do ragione.
Ma non per avere il mio nome lì. Non me ne importa una cippa.
E' che con tutto quel pattume di SPAM generato da una massa di SPAMdipendenti son sicuro che un post che reputo solo parzialmente IT con l'argomento precedente sarebbe stato quantomeno ignorato.
E invece secondo è importante sapere e mettere a conoscenza.
Poi spetta a Voi, se volete, mostrare le facce che eventualmente nn ho saputo cogliere.

Conclusione: esisteva già un thread dedicato all'argomento?Per me, NO.
Uno parla di burqa e uno di diritti umani.
IMHO.

djnat
22-09-2004, 19.56.40
Bè, mi pare che nell'altro si parlasse del diritto di poter portare o meno il Burqa, e da ciò fosse scaturita proprio una discussione sull'importanza di certi diritti, e su certe scelte.

Non è lo stesso? :)

Haplo61
22-09-2004, 20.03.21
...[cut]... http://www.amnesty.org/ ...[cut]...Questo lo conoscono anche i sassi. :D

http://www.peacelink.it/cecenia/dossier.htmlQuesto invece no... Può essere interessante.

vuoi sapere perchè non apro una discussione su ciascuna di queste cose? perchè sicuramente le persone che ne sono realmente interessate queste cose se le sanno trovare da sole... Mentre aprire 3D SOLO sulle piccolezze è importante, vero?
Mah...
Questo è il mondo in cui viviamo, e non possiamo girargli le spalle, che ci piaccia o meno.

Haplo61
22-09-2004, 20.06.06
Originally posted by djnat
Bè, mi pare che nell'altro si parlasse del diritto di poter portare o meno il Burqa, e da ciò fosse scaturita proprio una discussione sull'importanza di certi diritti, e su certe scelte.

Non è lo stesso? :) Bè...
Il burqa è solo una piccola parte relativa ai diritti delle donne in quella parte del mondo.
Se mi permetti un'analogia, è come fare attenzione ad una foglia mentre ti danno fuoco all'intero albero :dentone:

djnat
22-09-2004, 20.08.52
Quello che (senza cattiverie, beninteso) volevo dire è che la discussione, partendo dal Burqa, si era estesa proprio a ciò che volevi mettere in rilievo tu in questo topic che hai aperto (e anche nell'altro); probabilmente per questa ragione sam ha effettuato - secondo me opportunamente - il merge. :)

kyjorkx
22-09-2004, 20.09.32
Originally posted by alcoolwarriors
io ricorderei invece che nessuno ha fatto nulla per quelle donne fina all'11/09...se lo scopo del topic sia dimostrare che il regime talebano era da distruggere, bene, sono d'accordo, ma bisognava farlo quando sono arrivate queste foto agli occhi dell'occidente (e non è successo ieri...) o quando cannoneggiavano le statue dei budda, o, meglio, molto molto prima. :approved

E' curioso notare come per molte persone i diritti umani, il burqa e altre cose atroci esistano solo quando, chi lede questi diritti, fa del male a noi o ai nostri "amici".
Se uno prova a postare, per esempio, ad esporre il problema degli hutu e dei tutsi, lo sappiamo tutti come gli viene risposto: Hey comunista di merda, se ti sta a cuore questa faccenda perché non vai in nomedelpaesecitato e ti dai da fare?
Ovviamente questo succedeva anche col Burqa.
Ma adesso che in Afghanistan si sta portando la democrazia, beh, il Burqa ragazzi è una cosa atroce eh! Oh le donne sono maltrattate eh!

Ah sì?...

Haplo61
22-09-2004, 20.11.32
Originally posted by aquarius
...[cut]...
alla fine quando Haplo61 continuare ad aprire inutili 3D e vedrà che nessuno lo degnerà di risposta capirà da solo che appunto sono inutili:D :birra:

Finalmente uno che ci azzecca:
1) Se avete qualcosa da postare IT, ditelo
2) Se nn ve ne importa una mazza, spammate da un'altra parte :D
3) Se i miei post andassero sempre in bianco, col piffero che mi sbatterei le scatolotte a cercare argomenti e a perdere tempo.
Così invece nn fate altro che farmi incacchiare :p

Hob Gadling
22-09-2004, 20.13.15
Originally posted by nageki
leggo gran parte dei topic e quelli da te iniziati hanno avuto sempre e solo risposte ON TOPIC, l'unico problema è che TU non hai saputo accettare le obiezioni di chi ti ha risposto, arrivando a comportarti come i bambini ai quali bisogna per forza darle tutte vinte onde evitare di vederli frignare. *

Cominciamo col dire che la tua motivazione mi sembra quantomeno puerile ("Volevo che il post non sparisse in mezzo ai tanti, quindi ho aperto un topic"); a tutti capita che i propri post, nella massa, non abbiano particolare risalto, o vengano ignorati (a me capita praticamente sempre :asd: :n00b: ).
Non è però che ogni volta chiunque voglia dar risalto alla propria opinione, apra un topic, o sarebbe il caos.

Si sta parlando di burqa e di donne afgane? Posta nel maledetto topic del burqa e delle donne afgane, senza aprire mille topic e diventare isterico quando li si mergia.

E questo è un punto.

Secondo punto. Vuoi il tuo topic personale? Vuoi godere del tuo ennesimo, wahroliano, "quarto d'ora di celebrità"?
Ok.

Ma allora prenditi la responsabilità di sostenere una discussione.
Mach TI HA RISPOSTO.
Con civiltà e intelligenza, come sempre.
E tu, come sempre, dai del "parolaio", del "distruttore", del "lanciacritiche" a chiunque non ti dia ragione, evitando di fatto il confronto.

Sinceramente stai cominciando a stancare.

Mach 1
22-09-2004, 20.21.14
visto che si parla di diritti umani e situazione attuale, chi ha visto l'interessante puntata di Ballarò di ieri sera?
credo che la frase dell'ideologo di putin sia stata più che eloquente.

Haplo61
22-09-2004, 20.24.01
Originally posted by Hob Gadling
*Secondo te ricevo tutte risposte IT... Bene, vuoi per cortesia dirmi quante risposte IT ho ricevuto fino ad ora sull'argomento?
Te lo dico io: tenendoci larghi 2: alcoolwarriors e djnat
Mach TI HA RISPOSTO.Infatti ho risposto. A tutti e due i suoi post. Magari in maniera criticabile ma ho risposto.
Sinceramente stai cominciando a stancare. Bannami, se credi di essere nel giusto. *

Haplo61
22-09-2004, 20.26.19
visto che si parla di diritti umani e situazione attuale, chi ha visto l'interessante puntata di Ballarò di ieri sera?
credo che la frase dell'ideologo di putin sia stata più che eloquente. Capperi la prima risposta completamente IT. :birra: :D
Nn ne so nulla... Qualcuno riassume, tnx? :dentone:

kyjorkx
22-09-2004, 20.55.17
Ma sono IT anche io :mecry:

Hob Gadling
22-09-2004, 21.02.32
Infatti ho risposto. A tutti e due i suoi post. Magari in maniera criticabile ma ho risposto. Non hai risposto nulla, e neanche hai letto, dato che un intervento che Mach aveva già fatto ora lo definisci come "la prima risposta IT". :|

Sul ban.. ci penseremo.

samgamgee
22-09-2004, 21.03.25
Bannami

ok :asd:

nageki
22-09-2004, 22.08.35
Bannami, se credi di essere nel giusto. *

fosse fatto davvero una buona volta :asd:

Gi01
22-09-2004, 23.37.26
Guarda, penso di averti personalmente risposto IT almeno 6 volte sui vari topic che hai aperto nelle ultime settimane.
Indi, poiché tu non solo non hai risposto ma hai offeso e mandato a fare in ****, riaprendo altri topic inutili, non perdo tempo.

Con questo penso "capitolo chiuso".
Se poi vuoi fare il lamer flamer, ok, cazzi tuoi, ma non incazzarti se rispondo tanto per mandarti dove meriti.

Giulio

alcoolwarriors
23-09-2004, 10.22.29
Bene, vuoi per cortesia dirmi quante risposte IT ho ricevuto fino ad ora sull'argomento?
Te lo dico io: tenendoci larghi 2: alcoolwarriors e djnat

se sono it perchè non mi rispondi? :doubt: