PDA

Visualizza versione completa : episodio inedito in "fantozzi"?

RadoilFigo
22-09-2004, 16.51.22
scusate se per il mio primo intervento sono così "brutale":angel2: ma per un mese non sono riuscito a registrarmi (ci sono riuscito solo oggi).

vengo al dunque: ho rivisto la sera del 05/08/2004 il film "fantozzi" su rete 4 e mi pare che sia stato aggiunto un intero episodio rispetto alla versione che ho sempre visto. in pratica, fra la partita di tennis e la cena al ristorante cinese (preceduta da fantozzi che si mettere dal sarto una panciera), vi è "il soggiorno" di fantozzi alla cllinica "Le Magnolie", sempre allo scopo di dimagrire. L'episodio è praticamente identico a quanto si vedrà in "Fantozzi contro tutti" nella clinica del professor Kinkermayer (spero si scriva così), anzi la "clinica" è proprio la stessa, solo che qui il primario è italiano (dovrebbe essere salce, hanno la voce molto simile ma non viene mai inquadrato da vicino) , durante la notte gli infermieri vendono a suon di cambiali rinomati piatti e fantozzi fugge dopo aver comprato "gli spaghetti montecristo" (con tanto di lima nel fondo). chiedo: ricordavo male io o tale episodio è misteriosamente apparso solo ieri sera? fosse così, sarebbe la prima autocitazione della saga (e proprio questo particolare mi fa venire in mente che dovrebbe essere un quasi inedito: le scene sono troppo uguali perché all'epoca dell'uscita del terzo capitalo non me ne fossi accorto).
inoltre non capisco perché solo dopo più di trent'anni dall'uscita nelle sale tale episodio sia "riapparso" tutto d'un colpo.

se qualcuno può aiutarmi, lo ringrazio vivamente ed in anticipo.

morettina
22-09-2004, 17.08.23
benvenuto :hello:
in effetti questa scena non mi pare di averla vista nel primo episodio, ma la ricordo - anche se vagamente - in qualche episodio successivo della serie. bisognerebbe che qualcuno controllasse la versione dvd, dove sicuramente sono presenti anche eventuali scene inedite.

RadoilFigo
22-09-2004, 17.23.46
grazie per il benvenuto a Morettina:cool:

sì, l'episodio della clinica per dimagrire tentua come un lager ricompare anche in "Fantozzi contro tutti", il terzo della serie. Ho visionato anche la cassetta di "Fatnozzi" che ho a casa, ma nemmeno lì compare, anche se trattandosi di quelle uscite all'epoca coll'unità potrebbe essere una versione tagliata (come "totò a colori" e "straziami ma di baci saziami").

ho cercato di fare un controllo colle varie recensioni in libri ed in rete, ma dell'episodio non esiste traccia. eppure il 5 agosto è stato fatto vedere in tv. possibile che rete 4 abbia l'unica copia con tale episodio e si sia decisa solo ora a trasmetterla?

ma esiste una versione in dvd della saga di fantozzi:eek2:

morettina
22-09-2004, 17.31.53
Originally posted by RadoilFigo

il primo episodio sicuramente sì, mi è capitato sottomano in qualche centro commerciale. degli altri non saprei :)

edit: eccolo (http://www.dvd.it/page/dett/arti/170716/fantozzi.html)

astromat
22-09-2004, 19.27.10
Benvenuto tra noi!

Buon divertimento.

PS: non ti far traviare dai thread culi, tette, ormoni e compagnia bella.

:birra: :birra: :birra: :birra:

ildrugo
22-09-2004, 19.36.56
benvenuto a Sodoma, caro fighetto, e se davvero sei fighetto lascia il tuo culo nell'altro 3d

Sammo
22-09-2004, 21.35.47
ho cercato di fare un controllo colle varie recensioni in libri ed in rete, ma dell'episodio non esiste traccia. eppure il 5 agosto è stato fatto vedere in tv. possibile che rete 4 abbia l'unica copia con tale episodio e si sia decisa solo ora a trasmetterla?

No, difatti esiste anche nella versione DVD.
Scandaloso come nella quasi totalita' delle riviste del settore non si sia posto l'accento su quella che e' pressoche' l'unica attrattiva di una edizione ampiamente dimenticabile sotto il profilo audio/video.

Ad ogni, modo, giusto per testimoniare che non sei stato il solo a vederlo e che una "traccia" c'e'.... leggi qui! (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=cevusf%2484c%241%40newsreader.mailgate.org&rnum=1&prev=/groups%3Fq%3Dfantozzi%2Bclinica%26hl%3Dit%26lr%3D% 26ie%3DUTF-8%26selm%3Dcevusf%252484c%25241%2540newsreader.mai lgate.org%26rnum%3D1) ;)

Si', ormai di tutti gli episodi, usciti pure in edicola (anche se devono essere andati a ruba perche' non ne ho visto in giro mezzo, un po' come le commedie di Govi nelle edicole qua ad Alessandria :D! )
Le pellicole non hanno ricevuto alcun restauro video ne' remix audio, e anche gli extra sono pressoche' inesistenti: una grande occasione mancata. Comicissima poi la questione dei sottotitoli "grammaticalmente corretti". :roll3:

Mostruosamente vostro,
Sammo

Eowyn.
22-09-2004, 22.30.27
Benvenuto!! :birra: :birra: :birra:

Originally posted by astromat
PS: non ti far traviare dai thread culi, tette, ormoni e compagnia bella.

Originally posted by ildrugo
benvenuto a Sodoma, caro fighetto, e se davvero sei fighetto lascia il tuo culo nell'altro 3d

Non ascoltarli ... anzi :evil: ... passa pure al thread Sederini blooperini (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=208769&perpage=15&pagenumber=1) e posta pure FO-TO FO-TO FO-TO!!! :clap: :sbav

PS Noi blooperine siamo ... come dire ... ansiose! :evil:

enzct
22-09-2004, 23.08.49
benvenuto a Sodoma ......... lascia il tuo culo

:nono: non si mettono queste due parole, nella stessa frase...

:asd:

EDIT: Benvenuto fra noi! :hello:

onigate
23-09-2004, 09.40.49
:azz:

benvenuto :hello: :birra:

RadoilFigo
23-09-2004, 12.19.10
ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio quesito, in particolare sammo che mi ha fornito la risposta più esauriente:kiss: e che mi ha permesso di zittire qualche mio amico che era convinto avessi preso un abbaglio:D

:tsk: ad il drugo: non siamo nella stessa lunghezza d'onda. mi spiace, ma temo devi indirizzare le tue attenzioni verso altri lidi :p

ad astromat: figurati, a 34 anni, se mi faccio impressionare per simili facezie:sagace:

Futaba
23-09-2004, 12.21.58
Benvenuto! :birra:

Se non sono indiscreta, chi è Pezzi?

RadoilFigo
23-09-2004, 12.36.05
ad italianeowyn: ho una certa "avversione" a farmi fotografare in asspluto. unica eccezione, quando ad inizio stagione poso colla squadra di calcetto.

comunque posso farvi un disegno, che sostituirà la "R" fluttuante, appena posso usare lo scanner (e sempre che ci riesca).
ovviamente della sola faccia: per altre parti del corpo, sono un po' timido a mostrarle :red:

a futuba: Pezzi è solo il soprannome di un "galantuomo" che componeva quella che io ho chiamato "la triade dirigenziale" della squadra in cui giocavo e che per due anni buoni ha coperto tutte le malefatte del nostro presidente (nonostante questo gli avesse rifilato tre assegni scoperti regolarmenti protestati). la storia è molto lunga ed esula dai temi del presente forum. se può interesarti, potrei spedirti un messaggio privato, ma dubito che possa interessare qualcun altro oltre a chi l'ha vissuta di persona.

astromat
23-09-2004, 12.38.05
Originally posted by italianeowyn
PS Noi blooperine siamo ... come dire ... ansiose! :evil:

Ah perche' adesso si dice "ansiose"...

:rol4:

RadoilFigo
23-09-2004, 12.44.16
...ho bisogno di alcune informazioni...tecniche

come diamine si cambia il "plebeo"? gradirei mettere qualcos'altro.

dato che ho trovato parecchi utenti attenti, in questi giorni vorrei iniziare una nuova discussione sul film "non ci resta che piangere", del quale, qualche anno fa, su telemontecarlo (o la7) vidi un diverso montaggio. vi chiedo se tale tema non lo abbiate già trattao, non volendo inserire un argomento già discusso.

grazie.

:)

Sammo
23-09-2004, 12.59.22
...ho bisogno di alcune informazioni...tecniche

come diamine si cambia il "plebeo"? gradirei mettere qualcos'altro.

Una volta non era possibile fino a quando non si raggiungevano i 100 post. Ora forse la regola e' cambiata: se ti compare un campo apposito nel "Cambia profilo" (sotto la data di nascita) allora sei a posto. ;)

dato che ho trovato parecchi utenti attenti, in questi giorni vorrei iniziare una nuova discussione sul film "non ci resta che piangere", del quale, qualche anno fa, su telemontecarlo (o la7) vidi un diverso montaggio. vi chiedo se tale tema non lo abbiate già trattao, non volendo inserire un argomento già discusso.

grazie.

No, mi sembra che non se ne sia mai parlato. Proponi proponi! ;)

Lacrimevolmente vostro,
Sammo

onigate
23-09-2004, 13.26.58

grazie.

attento agli utenti attenti !!! :asd:

Per quanto riguarda il film, ricordo che su La7 ne diedero la versione integrale che dura mooolto di più ( :sleep: ) di quella che è stata più volte trasmessa sui vari canali RAI e Mediaset ma non ricordo un diverso montaggio. Cmq ogni discussione è ben accetta ;)

ad il drugo: non siamo nella stessa lunghezza d'onda. mi spiace, ma temo devi indirizzare le tue attenzioni verso altri lidi
AHAHAHAHAH :roll3: LOL !!! BECCATO !!! :D

ildrugo
23-09-2004, 15.24.43
Originally posted by onigate

AHAHAHAHAH :roll3: LOL !!! BECCATO !!! :D

Fai poco il cretino tu! :) ;) :birra:

Rado, non temere, il mio lido non sei tu, e su questa sponda ci sto ancora troppo bene per pensare di tuffarmi e attraversare il fiume.
Io ti invitavo per la gioie delle nostre colleghe

Kurjak
23-09-2004, 19.27.28
Qualcuno riesce a recuperare su "Cinema cinema " il magnifico thread "LE DIECI COSE PER CUI FANTOZZI..." (o qualcosa di simile)

Ognuno postava le dieci cose per cui adorava Fantozzi... ed era un susseguirsi di citazioni capolavoro!!!!

RadoilFigo
23-09-2004, 19.52.48
fiù... per un momento avevo temuto...;)

penso che la regola dei 100 post sia ancora valida; in fatti sotto la mia data di nascita non v'è nulla.

adesso mi appresto a postare la seconda discussione.

Fai poco il cretino tu! :) ;) :birra:

Rado, non temere, il mio lido non sei tu, e su questa sponda ci sto ancora troppo bene per pensare di tuffarmi e attraversare il fiume.
Io ti invitavo per la gioie delle nostre colleghe

Eowyn.
24-09-2004, 23.01.17

penso che la regola dei 100 post sia ancora valida; in fatti sotto la mia data di nascita non v'è nulla.

100 post o 100 giorni di iscrizione ... quindi o ti dai sotto con i post o aspetti !
Propongo la prima ipotesi e rilancio la richiesta delle foto ... :angel2:

@ Astro ... :sisi: si dice proprio ansiose ... :ihih:

RadoilFigo
27-09-2004, 20.25.47
Originally posted by italianeowyn
1Propongo la prima ipotesi e rilancio la richiesta delle foto ... :angel2:

come detto, appena riesco a mettere le mani sullo scanner dell'ufficio, da cui scrivo, sostituisco la R fluttuante con un mio "ritrattino".
non siate ansiose, please:cool: :p ;) :kiss:

Kaiser_Sosa
16-10-2004, 23.47.53
anche il secondo il 3o e 4o a me manca solo il primo (ancora per poco)....è dei successivi che non c'è traccia se nonchè in VHS

il primo episodio sicuramente sì, mi è capitato sottomano in qualche centro commerciale. degli altri non saprei :)

selidori
16-10-2004, 23.55.00
Originally posted by Kaiser_Sosa
anche il secondo il 3o e 4o a me manca solo il primo (ancora per poco)....è dei successivi che non c'è traccia se nonchè in VHS

il primo episodio sicuramente sì, mi è capitato sottomano in qualche centro commerciale. degli altri non saprei :) Esistono tutti. (http://www.internetbookshop.it/dvd/ser/serpge.asp?ty=kw&x=fantozzi)