PDA

Visualizza versione completa : Star Wars Trilogy [DVD]

FEROR
22-09-2004, 15.16.45
mi è arrivato oggi, per una volta il corriere è stato puntualissimo :D

mi sono già divorato EpIV sul mio home teatre e devo dire che è spettacolare, i ritocchi digitale in Ep IV si vedono pochissimo , il sonoro è fantastico e anche il video (a parte in un paio di occasioni nella battaglia finale dove i caccia imperiali stanno dentro un rettangolio più chiaro rispetto allo spazio esterno, romba che fa storcere un attomi il naso ma succede solo in 2 occasioni per brevissimo tempo :toh: )

Confezzione spettacolare, ottimo acquisto :D

X-ICEMAN
22-09-2004, 15.27.02
Io ho visto il disco degli Extra :)

Per i film se ne parla in seconda serata :)

Porca miseria tra quello buffy 7 serie ed alias 2 serie usciti tutti oggi la mia carta di credito piange ancora :)

Fabio
22-09-2004, 17.26.28
Originally posted by X-ICEMAN
alias 2 serie usciti tutti oggi

Sfiga vuole che sia stato rimandato al 4 Novembre. Lo stavo aspettando anche io, ma mi è arrivata la comunicazione del rinvio, purtroppo.

Cmq, faccio un plauso a play.com, che mi ha fatto arrivare il cofano di SW, via posta normale, in due giorni. Un record. :)

Godran-sfa
22-09-2004, 17.33.38
Lo ritiro stasera quando torno a casa.... ho la bavetta :sbav :sbav :sbav

fppiccolo
22-09-2004, 17.35.20
comprato 20 minuti fà al block per la modica cifra di 49,50€
a prop. ma sono le versioni extended della serie?

FEROR
22-09-2004, 18.40.45
si sono quelle con l'aggiunta di alcune parti con effetti speciali digitali

come X esempio Ian solo che parla con jabba nel primo film ecc

X-ICEMAN
22-09-2004, 19.02.56
Originally posted by Bill
Sfiga vuole che sia stato rimandato al 4 Novembre. Lo stavo aspettando anche io, ma mi è arrivata la comunicazione del rinvio, purtroppo.

Cmq, faccio un plauso a play.com, che mi ha fatto arrivare il cofano di SW, via posta normale, in due giorni. Un record. :)

Porcaccia miseria e meno male che mi avevano detto " mi arriva nel tardo pomeriggio " e ho portato a casa Star Wars e Buffy questa mattina... vabbe intanto l'ho prenotato quando arriva avrò finito di vedere gli altri :)

Zonta 85
23-09-2004, 08.47.54
Preso ieri a 49.90 spettacolare, l'anteprima di episodio III è paurosa!

Godran-sfa
23-09-2004, 16.32.43
Preso ieri a €49.

La prima impressione è molto positiva. Lo stile delle copertine e dei menù è quello della nuova trilogia. Ciò che stupisce è la qualità del restauro sulle immagini. Veramente impressionante. Hanno fatto veramente un lavoro eccelso. Per l'audio, in un sistema non 5.1 (uso le casse della TV in attesa di meglio), non andiamo così bene... alcune fasi di parlato calano di volume in alcuni punti. Non so se avendo la via centrale la cosa migliora. Unica pecca video sono i quadrati scoloriti attorno ai caccia imperiali... ma si guarda il pelo nell'uovo.

Inoltra rivedere il film a tanti anni di distanza da quando l'hanno riproposto al cinema e con la visione dei nuovi episodi (che però sono i vecchi...) ti permette di leggere nelle espressioni e nelle parole di Obi Wan tante cose che prima non erano percettibili. Piccole sfumature che alla luce della conoscenza più ampia sulla saga che ora si può avere, assumono significato diverso e spessore maggiore.

Stasera mi vedo l'Impero Colpisce Ancora, in attesa di poter vedere domenica (venerdi e sabato sono impegnato cazzolina) il mio episodio preferito: il Ritorno dello Jedi e i contenuti extra :)

In finale sono veramente soddisfatto dell'acquisto, che a conti fatti non si fa pagare quasi nulla!! :birra: :birra:

Mach 1
23-09-2004, 17.15.21
domanda: oltre alle scene aggiunte nell'ultima edizione vhs ( ovvero le stesse scene che vennero aggiunte quando venne ritrasmesso al cinema, c'è qualche altro rimaneggiamento?

FEROR
23-09-2004, 19.30.30
a me mi pare di aver notato nell'impero colpisce ancora (che ho rivisto oggi) alcune scene che non mi pareva di aver mai visto, neanche nelle edizioni "rifatte" trasmesse in giro,
l'impero colpisce ancora per fortuna non ha i caccia dentro i quadratini :dentone: (vabo si vedevano 2 sec ma erano na brutta cosa :/ )

l'audio in 5.1 è come al solito (non vi dico il mio sub come se divertito quando è entrato in scena il super caccia stellare di Fenner ) :D

il parlato con lo spiker centrale si sente perfettamente e non ho notato sbalzi particolari di volume.

mi sta venendo voglia di reinstallare X-Wing aliance per abbattare qualche caccia imperiale :p

fppiccolo
23-09-2004, 19.40.32
i famosi quadrati si vedono solo nell'inseguimento alla nave di Solo e si vedono veramente 2 sec. come dice Feror (ho appena finito di vedere l'1° :D )

Grammo
23-09-2004, 20.46.57
Completamente d'accordo su cio che dice Godran, io oltretutto non ho apprezzato particolarmente la copertina che avvolge i 4 dvd, semplicissima carta pesante e nulla piu.... avrei preferito qualcosa di piu rigido tipo quella delle extended version di lotr.
ciauz

Berek
26-09-2004, 19.00.03
Ho comprato anche io il cofano ieri... per ora ho visto solo Una nuova speranza.

Cosa posso dire? Sul mio televisore (http://www.loewe.de/cda/products/produkt_bilderJSP/0,3407,ge-de-fl3-252,00.html) il video mi pare molto buono e senza artefatti troppo vistosi. Col mio ampli DD/DTS (http://www.audioreview.com/A-V,Receivers/Sony/PRD_126717_2718crx.aspx), seppur abbia quasi 3 anni sul groppone, l'audio mi pare ottimamente restaurato, salvo nella sequenza dell'inseguimento nel canalone della Morte Nera dove i dialoghi mi paiono molto confusi e impastati.

Per quanto riguarda le scene aggiuntive, come già pensai nel 1997, quando lo andai a vedere al cinema, ho provato una sorta di repulsione, sia perchè ho venerato Star Wars sin dalla fanciullezza in un modo quasi integralista (ma col tempo mi sono ammorbidito), sia per la scelta dei doppiatori delle stesse scene, a mio parere totalmente fuori luogo.

Nonostante tutto è bello poter pensare di rivedere Star Wars finalmente in DVD, con un supporto che, contrariamente alle VHS che conservo gelosamente, non risente del passare del tempo.

Nei prossimi giorni le visioni dei rimanenti episodi e degli extra (che voglio tenere per ultimi per gustarmeli come ciliegina sulla torta).

P.s.
E' venuta anche a me la voglia di reinstallare qualche vecchio gioco targato Star Wars :D

Murdoc
26-09-2004, 19.16.17
Non l'ho ancora preso, ma è in programma!!!!

FEROR
27-09-2004, 01.43.22
finito di vedere
secondo me potevano sbattersi a doppiare gli Extra in italiano
seguire un documentario di ore in inglese senza manco i sottotitoli in italiano non è da tutti :dentone:

Zonta 85
27-09-2004, 10.16.00
Guarda che i sub negli extra nn li puoi selezionare durante la visione(nn mi chiedere xkè ma è cosi) ma puoi comunque impostarli dal menu del disco, ci sono eccome!

endi
27-09-2004, 11.00.13
ho visto tutti gli extra, davvero buono il super documentario di due ore su tutti e tre i film (anche se per metà si occupa solo del primo), un po' scarsi gli altri, soprattutto, come prevedevo, l'anteprima di Episodio III, dove non si vede quasi nulla (a parte il making of dell'armatura di Vader ;))

almeno il trailer potevano mettercelo :(

qualcuno sa se ci sono easter eggs? :birra:

Berek
27-09-2004, 11.37.11
Originally posted by endi
qualcuno sa se ci sono easter eggs? :birra:

Non ricordo più dove l'ho letto ma credo di sì.

FEROR
27-09-2004, 12.33.00
Originally posted by Zonta 85
Guarda che i sub negli extra nn li puoi selezionare durante la visione(nn mi chiedere xkè ma è cosi) ma puoi comunque impostarli dal menu del disco, ci sono eccome!

:O

io ho cercato ma nel menu principale non c'è l'opzione per selezionare la lingua :(

endi
27-09-2004, 12.34.49
Originally posted by FEROR
:O

io ho cercato ma nel menu principale non c'è l'opzione per selezionare la lingua :(

a cosa ti riferisci?

nel disco extra il doppiaggio in italiano non c'è mi pare, solo i sottotitoli. Invece i commenti audio dei singoli film mi sembra di averli visti nel menu di scelta della lingua.

:birra:

The El-Dox
27-09-2004, 13.03.35
per kuriosità, i film in italiano sono stati ridoppiati?

endi
27-09-2004, 13.10.31
Originally posted by The El-DoX
per kuriosità, i film in italiano sono stati ridoppiati?

no. il doppiaggio è lo stesso dell'edizione rimasterizzata uscita al cinema anni fa, quindi cambia solo per le scene in più (Solo con Jabba in Episodio IV etc etc...)

FEROR
27-09-2004, 13.53.04
a cosa ti riferisci?

nel disco extra il doppiaggio in italiano non c'è mi pare, solo i sottotitoli. Invece i commenti audio dei singoli film mi sembra di averli visti nel menu di scelta della lingua.

si i sottotitoli non li trovo da mettere in italiano :/

palka
27-09-2004, 14.29.54
chi è Fenner? Edwige Fenner? :asd:

ma non vi fanno schifo sti dvd? come si fa a ritoccare la trilogia?
dico spielberg come si permette? ormai è un patrimonio dell'umanità, basta rimaneggiamenti, basta aggiungere scene del ca*** tutte fatte al pc, basta con ste stupidaggini.

mi pare che la trilogia originale ormai si trovi solo su laser disc :dentone:

fppiccolo
27-09-2004, 14.33.50
Originally posted by palka
chi è Fenner? Edwige Fenner? :asd:

ma non vi fanno schifo sti dvd? come si fa a ritoccare la trilogia?

come si fà?
li hai visti i dvd?
guardali e poi ne riparliamo

palka
27-09-2004, 14.35.46
mi riferisco alle scene aggiunte, non al restauro

fppiccolo
27-09-2004, 14.47.53

le scene aggiute sono, a detta di Lucas, le idee che non ha potuto mettere all'epoca per mancanza di computer grafica adeguata...oddio Jabba che parla con Solo ci può anche stare, ma a me piaceva la musica originale di episodio 6 rispetto a quella del restauro
dove trovare l'originale proprio non saprei...prova su e-mule o similia

endi
27-09-2004, 16.36.26

di scene aggiunte ce ne sono davvero poche, una in E IV e se non sbaglio un paio in E VI. è davvero poca cosa e a mio parere non danno nessun fastidio (anzi, mi sono proprio goduto la comparsata di Boba Fett in E IV), anche perchè per fortuna si tratta di scene girate all'epoca e non ricreate completamente al pc vent'anni dopo (da Lucas c'è da aspettarselo purtroppo...). è la stessa trilogia riproposta al cinema 6/7 anni fa...

il lavoro di rimasterizzazione è invece davvero superbo e merita da solo l'acquisto del cofanetto, parola di vero fan di sw (nonchè di mezzo-denigratore della nuova trilogia)

endi
27-09-2004, 16.50.53
Originally posted by Berek
Non ricordo più dove l'ho letto ma credo di sì.

ho provato a cercarli in rete ma sono alquanto insignificanti, peccato :(

matteo1980
27-09-2004, 17.17.43
Bello, molto bello, da fan di SW poi non chiedevo di meglio, l'unica cosa che mi ha fatto un po imbestialire è questa:

http://www.guerrestellari.net/spaw/images/lib1/spiritijedi.jpg

Non esiste che il personaggio mito di questa serie Sebastian Shaw (darth vader) debba essere sostituito da Hayden Christensen (anackin quello giovane), mi sembra una presa di giro, il film originale è uno, perchè modificarlo? Il restauro audio video ci sta, ma modificare le scene no!!!!!

Altra cosa... la faccia di palpatine

http://www.guerrestellari.net/spaw/images/lib1/palp2.jpg

ma giudicate voi.....

Tutto preso da qui (http://www.guerrestellari.net/modules.php?name=News&file=article&sid=836) dove ci sono altre notizie su questo cofanetto... ciao

endi
27-09-2004, 17.22.07
non sapevo della modifica di Anakin... :.:

la seconda c'era già nella trilogia restaurata del 97, perchè l'imperatore dell'Impero colpisce ancora non corrispondeva a quello de il Ritorno dello Jedi...

Lamer.
27-09-2004, 17.23.51
Ma cmq se non sbaglio l'attore che intepreta l'imperatore è sempre lo stesso in tutti i film, no?

matteo1980
27-09-2004, 17.25.22
Si, ma qui è uguale all'attore che fai senatore palpatine dell'attacco dei cloni e della minaccia fantasma, forse non ricordo bene, nella versione restaurata del 97 era già così?

endi
27-09-2004, 17.28.11
Originally posted by matteo1980
Si, ma qui è uguale all'attore che fai senatore palpatine dell'attacco dei cloni e della minaccia fantasma, forse non ricordo bene, nella versione restaurata del 97 era già così?

io ricordo che nel 97 fu cambiata la faccia dell'imperatore nell'Impero colpisce ancora (che tra l'altro era davvero patetica ed appare solo in un ologramma) proprio per renderla più simile a quella de il Ritorno dello Jedi. non mi sembra che l'abbiano cambiata adesso...

Berek
27-09-2004, 18.15.20
Bello, molto bello, da fan di SW poi non chiedevo di meglio, l'unica cosa che mi ha fatto un po imbestialire è questa:

E' la stessa cosa che dissi quando comparve in rete quell'immagine un paio di mesi fa... è una modifica che non centra un cazzo, ad uso e consumo solo degli appassionati della nuova trilogia (che mi risultano essere comunque MOOOOLTI di meno degli appassionati della trilogia classica... Lucas un'altra cosa di cui vergognarti!!! :mad: ).

FEROR
27-09-2004, 18.47.04
qualcuno mi sa dire sotto cosa trovo il tastino per mettere sottotitoli in ita !!! non li trovo :/

endi
27-09-2004, 19.11.21
qualcuno mi sa dire sotto cosa trovo il tastino per mettere sottotitoli in ita !!! non li trovo :/

stto il menu della scelta lingua.

roi
27-09-2004, 19.48.36
Ma nessuno si è accorto della tendenza al rosa nelle esplosioni di ep IV, del cambio di colore della spada di luke nel millennium falcon, che diventa verde, della traduzione indecente dei capitoli fatta dalla fox italia: (la vendetta di valders????). Per altri errori visitate yavinquattro.net o guerre stellari.net, c'è anche una petizione contro la fox italia.
Ovviamente, rimane comunque un acquisto consigliato.

Berek
27-09-2004, 20.57.15
Originally posted by roi
Ma nessuno si è accorto della tendenza al rosa nelle esplosioni di ep IV, del cambio di colore della spada di luke nel millennium falcon, che diventa verde, della traduzione indecente dei capitoli fatta dalla fox italia: (la vendetta di valders????).

No, i capitoli non li uso praticamente mai in nessun DVD, le esplosioni non mi parevano di predominanza rosa (cosa sono esplosioni pacifiste? :D ) e la spada onestamente non l'ho notata...

roi
27-09-2004, 21.21.49
No, i capitoli non li uso praticamente mai in nessun DVD, le esplosioni non mi parevano di predominanza rosa (cosa sono esplosioni pacifiste? :D ) e la spada onestamente non l'ho notata...
Ecco un bel link http://www.guerrestellari.net/ftopic6816.html con le incriminate immagini rosa, ovviamente non ho nessuna intenzione di entrare nella polemica che potrebbe seguirne. :D Rimango dell'idea che sono DvD da avere assolutamente.

Berek
28-09-2004, 00.07.42
Originally posted by roi
ovviamente non ho nessuna intenzione di entrare nella polemica che potrebbe seguirne. :D

Ma neanche io, sono contento che sia uscita la trilogia "originale" su DVD, certo che se non avessero fatto alcune modifiche sarei stato più contento :D

Mach 1
28-09-2004, 00.20.03
http://www.guerrestellari.net/spaw/images/lib1/spiritijedi.jpg

io sta modifica non l'ho proprio capita. che senso ha modificare la faccia di fener e lasciare inalterata la faccia di obiwan? perchè non mettere anche ewan mcgregor allora in questa sequenza?

in fondo la faccia di vader si vede nella fine del ritorno dello jedi, quando si leva il casco, per cui potevano benissimo lasciare la sequenza originale.

[edit] ho letto la spiegazione alla mia domanda nell'articolo linkato e mi lascia un po' perplesso.

altra domanda. ma nella versione dvd di guerre stellari i robot si chiamano ancora c1p8 e d3bo o vengono chiamati r2d2 e c3po?? e in questo caso come hanno fatto? hanno ridoppiato le sequenze?

FEROR
28-09-2004, 01.47.40
Originally posted by Mach 1
io sta modifica non l'ho proprio capita. che senso ha modificare la faccia di fener e lasciare inalterata la faccia di obiwan? perchè non mettere anche ewan mcgregor allora in questa sequenza?

in fondo la faccia di vader si vede nella fine del ritorno dello jedi, quando si leva il casco, per cui potevano benissimo lasciare la sequenza originale.

[edit] ho letto la spiegazione alla mia domanda nell'articolo linkato e mi lascia un po' perplesso.

altra domanda. ma nella versione dvd di guerre stellari i robot si chiamano ancora c1p8 e d3bo o vengono chiamati r2d2 e c3po?? e in questo caso come hanno fatto? hanno ridoppiato le sequenze?

semplicemente perchè obi-wan l'attore è stato un premio oscar :D

e anche perchè infondo quello che si salva è anakin e non quello che era diventato cioè Fenner, e probabilmente in ep3 vedremo la "morte" di anakin e la comparsa di fenner

cioè dal piuntoi di vista di come viene narrata la storia è più giusta questa immagine anche se non è un bel trattamento a quell'attore che aveva dato ila sua faccioza a suo tempo per fare Fenner :(

Berek
28-09-2004, 10.11.12
perchè non mettere anche ewan mcgregor allora in questa sequenza?

E Yoda in CG già che ci siamo? :D

ma nella versione dvd di guerre stellari i robot si chiamano ancora c1p8 e d3bo o vengono chiamati r2d2 e c3po?? e in questo caso come hanno fatto? hanno ridoppiato le sequenze?

No, mantengono i soliti nomi del '77.

cioè dal piuntoi di vista di come viene narrata la storia è più giusta questa immagine anche se non è un bel trattamento a quell'attore che aveva dato ila sua faccioza a suo tempo per fare Fenner :(

No, è una idiozia a mio parere. Vader quando salva suo figlio uccidendo l'imperatore si redime tornando Jedi "della luce". In quel momento lui è tornato Anakin. Non ha senso sostituirlo con Hayden Christensen, solo per cercare di trovare un elemento unificante due trilogie che non hanno nulla a che vedere una con l'altra (visivamente, stilisticamente, ecc. ) se non per alcuni personaggi e l'universo in cui sono ambientate...
IMHO ovviamente...

endi
28-09-2004, 11.03.57

No, è una idiozia a mio parere. Vader quando salva suo figlio uccidendo l'imperatore si redime tornando Jedi "della luce". In quel momento lui è tornato Anakin. Non ha senso sostituirlo con Hayden Christensen, solo per cercare di trovare un elemento unificante due trilogie che non hanno nulla a che vedere una con l'altra (visivamente, stilisticamente, ecc. ) se non per alcuni personaggi e l'universo in cui sono ambientate...
IMHO ovviamente...

mah, probabilmente perchè quella è l'immagine di quando Anakin è morto davvero (ed è nato Vader). Poi sappiamo tutti che a Lucas basta che pruda una chiappa che cambi tutto... comunque a me non dà troppo fastidio quel pezzo...

comunque grazie di quel link, è un vero spasso. bellissimi i capture dei 'laser blu', roba che neanche rivedendosi il film in slow motion si riuscirebbe a trovare... ah, poi la dicitura '(purtroppo ce ne sono molti altri... )'. uno spasso... :roll3: :roll3: :roll3:
ehm, seriamente: quante persone sane di mente potrebbero lamentarsi dei succitati problemi? :rolleyes:

Berek
28-09-2004, 11.08.29
ehm, seriamente: quante persone sane di mente potrebbero lamentarsi dei succitati problemi? :rolleyes:

A dire la verità penso anche io che abbiano voluto trovare il pelo nell'uovo... la spada di Luke che da verde diventa azzurra non l'avevo notata, quella di Vader nello scontro finale un po' sì, ma non troppo e i laser durante la battaglia proprio non ci avevo manco pensato a osservarli.

Piuttosto, qualcuno di voi ha eseguito l'utility di configurazione THX? Io l'ho fatto sul mio televisore in salotto, magari contano anche quelle regolazioni...

endi
28-09-2004, 11.15.24
A dire la verità penso anche io che abbiano voluto trovare il pelo nell'uovo... la spada di Luke che da verde diventa azzurra non l'avevo notata, quella di Vader nello scontro finale un po' sì, ma non troppo e i laser durante la battaglia proprio non ci avevo manco pensato a osservarli.

Piuttosto, qualcuno di voi ha eseguito l'utility di configurazione THX? Io l'ho fatto sul mio televisore in salotto, magari contano anche quelle regolazioni...

no, l'avevo vista ma non l'ho provata, vale sia per l'audio che per il video comunque.

i colori delle spade credo li abbia cambiati per farli corrispondere alle corrette tipologie di jedi (tutta roba posticcia che si poteva evitare ma che non mi urta più di tanto...)

FEROR
28-09-2004, 13.48.49
raga sarò impedito io ma mi volete specificare il percorso esatto per mettere i sottotitoli in ita non li trovo :( :( :( :(

the_World
28-09-2004, 17.44.37
Mah, a me alcune modifiche tipo queste sono piaciute abbastanza
http://images.somethingawful.com/mjolnir/images/cg09142004/fuckingtest.jpg
http://images.somethingawful.com/mjolnir/images/cg09142004/Faid1.jpg
http://images.somethingawful.com/mjolnir/images/cg09142004/dot_matrix.jpg
:asd:

Mach 1
28-09-2004, 18.33.29
Originally posted by the_World
http://images.somethingawful.com/mjolnir/images/cg09142004/dot_matrix.jpg
:asd:

kermit :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

The El-Dox
28-09-2004, 20.31.34
perchè non mettere anche ewan mcgregor allora in questa sequenza?

Perkè lo faranno nell'ulteriore Extra Kollektor's Hyperspace May the Force be with your Kredit Kard Edition fra 2 anni, ke komprenderà i primi tre, gli ultimi tre e tre episodi inediti girati kon dei modellini di pongo e ologrammi degli attori principali. Se otterrà successo faranno anke episodio 7, 8, 9 kon gli attori klonati ma poi dovrai aspettare un'altro kofano kon dei diski al plutonio ridotto (nuovo formato) per vederli tutti kuanti insieme, in formato originale, cioè bianko e nero, suono mono surround espace 4, komprendente anke gli odori originali di tatooine.
forse nel 2012.

uff...

the_World
28-09-2004, 20.34.00
Perkè lo faranno nell'ulteriore Extra Kollektor's Hyperspace May the Force be with your Kredit Kard Edition fra 2 anni, ke komprenderà i primi tre, gli ultimi tre e tre episodi inediti girati kon dei modellini di pongo e ologrammi degli attori principali. Se otterrà successo faranno anke episodio 7, 8, 9 kon gli attori klonati ma poi dovrai aspettare un'altro kofano kon dei diski al plutonio ridotto (nuovo formato) per vederli tutti kuanti insieme, in formato originale, cioè bianko e nero, suono mono surround espace 4, komprendente anke gli odori originali di tatooine.
forse nel 2012.

uff... Dox... :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Berek
28-09-2004, 22.09.34
komprendente anke gli odori originali di tatooine.

C'è per caso anche alla fragranza di Wookiee bagnato?

spaturno1
28-09-2004, 23.37.04
x gli easter eggs...

Nella galleria fotografica premete 11, oppure 10+ 1 poi enter.

Alla destra di C1-P8 si illuminerà un piccolo rettangolo, premete 3,enter, attendete qualche secondo e poi premete 8 e poi enter per accedere ad alcuni filmati ....

FEROR
29-09-2004, 00.21.30
raga sarò impedito io ma mi volete specificare il percorso esatto per mettere i sottotitoli in ita non li trovo :( :( :( :(

up:(

Zonta 85
29-09-2004, 09.27.35
Nel menu principale scegli seleziona lingua, poi c'0è il menu audio e quello sottotitoli, selezioni commento audio nekl menu a udio e commento in italiano nel menu sottotitoli,poi torna al film e il film comincia

New_Alumir
29-09-2004, 11.25.02
io sono indeciso sul comprarlo xchè manca l' episodio III che deve ancora uscire; magari quando uscirà il 2 cofanetto con tutti gli episodi ci sarà anche il III. Per ora mi sembra una estrema caxxata:|

poi imho:rolleyes:

FEROR
29-09-2004, 12.56.38
Originally posted by Zonta 85
Nel menu principale scegli seleziona lingua, poi c'0è il menu audio e quello sottotitoli, selezioni commento audio nekl menu a udio e commento in italiano nel menu sottotitoli,poi torna al film e il film comincia

si ma non sono rinco :D
nei film è una cazzata selezionare lingua ecc

io parlo dei contenuti sul bonus disk !!!!!!!!

endi
29-09-2004, 13.14.29
si ma non sono rinco :D
nei film è una cazzata selezionare lingua ecc

io parlo dei contenuti sul bonus disk !!!!!!!!

lì ci sono solo i sottotitoli, lo abbiamo già detto :D

FEROR
29-09-2004, 14.43.41
lì ci sono solo i sottotitoli, lo abbiamo già detto :D

si ci sono i sottotitoli IN INGLESE

ditemi DOVE poterli cambiare

perche sul DVD degli EXTRA non trovo nessun MENU dove potergli dire di cambiare da SOTTOTITOlI IN INGL A SOTTOTITOLI IN ITA

sono stato chiaro ? :D

endi
29-09-2004, 14.45.30

ditemi DOVE poterli cambiare

perche sul DVD degli EXTRA non trovo nessun MENU dove potergli dire di cambiare da SOTTOTITOlI IN INGL A SOTTOTITOLI IN ITA

sono stato chiaro ? :D

sono sicuramente nello stesso menu. :birra:

jklITA
29-09-2004, 14.53.49
Originally posted by the_World
http://images.somethingawful.com/mjolnir/images/cg09142004/fuckingtest.jpg

questa è la scena che ogni VERO fan della saga vorrebbe vedere in ogni episodio della trilogia originale.
almeno ha la certezza che dopo gli avvenimenti dei primi 3 in ordine cronologico, questa patetica razza si è estinta.

Berek
29-09-2004, 15.23.34
Originally posted by jklITA
almeno ha la certezza che dopo gli avvenimenti dei primi 3 in ordine cronologico, questa patetica razza si è estinta.

Non solo quella scena, ma anche una puntatina della Morte Nera su Naboo per eliminare VERAMENTE i Gungan dalla Galassia... peccato però che Lucas nella sua enorme idiozia abbia deciso di aggiungere (mi dicono, ancora non l'ho visto) alla fine di ROTJ una scena su Naboo in cui si vedono i Gungan esultare per la fine dell'impero, costringendoci così a sperare in una ennesima riedizione della saga in cui Lucas cambierà ancora tutto da capo aggiungendo sia la scena della distruzione di Naboo ad opera della Morte Nera, sia la fine di Jar Jar folgorato da Greedo.

Non ho ancora dato un'occhiata al dvd di extra, ma mi sembrerebbe miracoloso se si fossero sforzati di tradurre anche tutti i sottotitoli... se però così fosse allora tanto meglio :D

FEROR
29-09-2004, 15.53.11
sono sicuramente nello stesso menu. :birra:

ma parlate a vanvera o lo avete sto futtuto dvd ? :toh:

se dico che negli extra non trovo e probabilmente non c'è il menu per cambiare la lingua dei sottotitoli

ma prima qualcuno ma detto che si può, ergo la detto alla cazz di cane o lo ha detto con cognizione di causa o_O ?

e in questo ultimo caso potrebbe dirmi ESATTAMENTE il percorso per arrivare a cambiare i SOTTOTITOLI THX :toh:

endi
29-09-2004, 16.40.03
ma parlate a vanvera o lo avete sto futtuto dvd ? :toh:

se dico che negli extra non trovo e probabilmente non c'è il menu per cambiare la lingua dei sottotitoli

ma prima qualcuno ma detto che si può, ergo la detto alla cazz di cane o lo ha detto con cognizione di causa o_O ?

e in questo ultimo caso potrebbe dirmi ESATTAMENTE il percorso per arrivare a cambiare i SOTTOTITOLI THX :toh:

ah, scusa, lascia perdere il mio precedente post, avevo capito male.

dunque, io mi ricordo che i sottotitoli del disco extra fossero in in italiano, però mi potrei sbagliare, per me non fa molto differenza ita o eng. :D

hai provato usando il tasto sottotitoli sul telecomando del tuo lettore? sui dvd dei film sono sicuro che non funzioni (devi usare per forza il menu), però con gli extra probabilmente sì.

ora purtroppo non posso controllare, ti faccio sapere stasera o domani. :birra:

jennyg
29-09-2004, 16.42.04
io gli speciali li ho visti con i sottotitoli in italiano..impostandoli col tastino del telecomando dvd....

FEROR
29-09-2004, 16.56.26
hoo finalmente qualche risposta esaurente :D

alcoolwarriors
29-09-2004, 18.43.47
fatta oggi la maratona prima trilogia remastered...

:eek2: :eek2:

:metal:

Asino
29-09-2004, 20.28.03
hoo finalmente qualche risposta esaurente :D

Ho provato ora:

a me il disco degli extra parte automaticamente con i sottotitoli italiani

Hai controllarato se sul tuo lettore di DVD c'è l'opzione "lingue e sottotitoli" da impostare una volta per sempre?

FEROR
29-09-2004, 21.31.48
Originally posted by Asino
Ho provato ora:

Hai controllarato se sul tuo lettore di DVD c'è l'opzione "lingue e sottotitoli" da impostare una volta per sempre?

vedo e provvedo mi pareve di aver settato tutto su ita però controllo :dentone:

Kurjak
30-09-2004, 19.28.35
Originally posted by Asino
Ho provato ora:

idem con patate

Sig.Bakke
07-10-2004, 21.13.43
E' bellissimo vedere fan di Star Wars offendere senza motivazioni il creatore della serie, veramente grandioso.

jklITA
07-10-2004, 21.27.19
perche è bello che il creatore della serie offenda noi e la sua serie?

Sig.Bakke
09-10-2004, 21.12.58
E perché starebbe offendendo la sua serie?
L'unico errore grossolano di Lucas è Jar Jar e in parte l'Episodio I, per il resto criticare la nuova trilogia è diventato un luogo comune. Addirittura qui dentro c'è gente che parla di assoluto distacco stilistico dagli episodi IV V e VI. Ma i film li guardate o no? Il graduale cambiamento stilistico della navi è proprio una delle cose fatte meglio.

Giant Lizard
11-10-2004, 18.45.00
- Ce l'ho
- L'ho visto tutto
- Sono soddisfatto dell'acquisto
- Ho comprato perfino il videogioco
- :D

endi
11-10-2004, 19.07.59
Originally posted by Sirius_Bakk
E perché starebbe offendendo la sua serie?
L'unico errore grossolano di Lucas è Jar Jar e in parte l'Episodio I, per il resto criticare la nuova trilogia è diventato un luogo comune. Addirittura qui dentro c'è gente che parla di assoluto distacco stilistico dagli episodi IV V e VI. Ma i film li guardate o no? Il graduale cambiamento stilistico della navi è proprio una delle cose fatte meglio.

sono d'accordo, ormai sputare su Lucas è uno sport (inter)nazionale...

multipiattaformax
11-10-2004, 19.23.56
Miglior cofanetto sul mercato,insieme ad alien quadrilogy ed il padrino.Film mitici,storia del cinema e bla bla bla,insomma acquisto obbligato...:D :D

FEROR
11-10-2004, 22.59.39
visto che la forza era con me dopo la visione di questo cofanetto, ho rivisto Ep 1 in DVD e devo dire che non me sembrato poi cosi malvagio :dentone: soprattutto dopo che ho visto gli extra, dopo che li vedo non riesco mai a criticare chi fa i film, argomentano troppo bene le loro ragioni sti registi :( :D

cmq sapete dove ho notato la mancanza maggiore secondo il mio modesto parere in EpI, che la musica del duello, si stoppa nel momento topico, penso sia voluta una situazione di silenzio da quanto Q-Gon esce dalla bariera laser dopo la breve meditazione, fino alla fine, ma sinceramente avrei preferito un accompagnamento musicale per TUTTO il duello :p

endi
12-10-2004, 01.52.38
Originally posted by multipiattaformax
Miglior cofanetto sul mercato,insieme ad alien quadrilogy ed il padrino.Film mitici,storia del cinema e bla bla bla,insomma acquisto obbligato...:D :D
per me quello di Band of Brothers rimane tuttora su un altro pianeta. :birra:

Strasbuli
12-10-2004, 14.03.23
per me quello di Band of Brothers rimane tuttora su un altro pianeta. :birra: :approved

Non ho potuto visionare questo, ma quello di band of brothers è bellissimo!!!!!!! :eek2: