PDA

Visualizza versione completa : [dvd] milano odia e trema

zappeo
22-09-2004, 14.27.31
ieri sono andato al videonoleggio di fiducia per comprare il doppio dvd del remake di dawn of the dead.. sfortunatamente arrivato al negozio vengo a sapere che l'hanno esaurito e ci vorrà una settimana per averlo .. lo ordino, faccio per andarmene quando da uno scaffale vedo questo:

http://www.terminalvideo.it/images/articoli/img_146479_lrg.jpg

colpo al cuore, saette che volano, cuoricini che escono dagli occhi, turbolenze cardiache ... e lo compro :D

la qualità video è ottima (avevo visto un'altra versione di milano trema che era a dir poco oscena), l'audio idem. i contenuti speciali sono abbastanza succosi, bella l'idea delle recensioni d'epoca (per quanto riguarda milano odia su 3 recensioni una è abbastanza positiva mentre le altre 2 lo sputtanano in lungo e in largo. ho sempre odiato i critici.) e delle vecchie locandine.

per quanto riguarda i commenti al film, milano trema stravince. ne sono presenti ben 2 su tutto il film, per cui dovrò riguardarmelo di fila altre 2 volte :rolleyes:
uno è il commento di sergio martino, e l'altro dello sceneggiatore ernesto gastaldi .. entrambi intervistati dal critico giona a. nazzaro. nel dvd di milano odia, invece, il commento è solo parziale (un po' più di 20 minuti, mi è parso di capire guardandolo ieri), e per giunta non è di umberto lenzi ma sempre dello sceneggiatore ernesto gastaldi (ha scritto entrambi i film), sempre intervistato da lazzaro.

la grafica dei menù interattivi la vince sicuramente milano odia, basta vedere l'immagine di sfondo che c'è nella sezione degli extra :D

nel complesso un ottimo acquisto, soprattutto per gli amanti del genere. io l'ho pagato 27 euro, considerando che sono 2 buoni dvd direi che è un prezzo più che ragionevole... consigliato! ;)
ecco i dettagli:

video: 1.85:1 Anamorfico
lingua: Italiano: Dolby Digital 5.1
Italiano: Dolby Digital 1.0
Inglese: Dolby Digital 1.0

sottotitoli: italiano

DISCO 1 Milano Odia: La Polizia Non Può Sparare
- Nuovo transfer digitale del negativo originale integrale nel corretto formato cinematografico 2.35:1 ottimizzato 16X9
Galleria di immagini
- Scene selezionate comandate dallo sceneggiatore Ernesto Gastaldi moderate da Giona A. Nazzaro (critico cinematografico)
- Trailer originale
- Biofilmografie
- Recensioni d'epoca

DISCO 2 Milano Trema: La Polizia Vuole Giustizia
- Nuovo transfer digitale del negativo originale integrale nel corretto formato cinematografico 2.35:1 ottimizzato 16X9
- Galleria di immagini
- Audio commentary #1 del regista Sergio Martino per tutta la durata del film, audio commentary #2 dello sceneggiatore Ernesto Gastaldi per tutta la durata del film, moderati da Giona A. Nazzaro (critico cinematografico)
- Trailer originale
- Biofilmografie
- Recensioni d'epoca

zAp:birra:

Turlogh_ilNero
22-09-2004, 16.02.39
adoro questi due films :hail: :hail:

zappeo
22-09-2004, 17.43.33
Originally posted by Turlogh_ilNero
adoro questi due films :hail: :hail:

personalmente sono innamorato di milano odia, mi piace molto di più della versione tremante :D anche se pure quest'ultima merita un sacco .. tra quelli che ho visto sono i polizieschi che ho gradito di più del made in italy di quel periodo.

tomas milian fa il culo di brutto a luc merenda .. colpa anche del pessimo doppiaggio che hanno riservato a milano trema (l'accento di luc è qualcosa di angosciante, è tipo da "non-milanese che vuole fare il milanese"). ma nel complesso, ripeto, è un gran film anche milano trema.

poi c'è qualcosa che mi è poco chiaro .. in entrambi i film ci sono le sequenze dell'inseguimento che sono .. non dico simili, ma proprio le stesse! stessa macchina, stesso scontro sugli scatoloni infuocati, stessa scena della macchina che urta di striscio il muro ... aspetto di vedermi i commenti al film di martino e gastaldi per sapere i dettagli ;)

FRANZcimmero
01-10-2004, 13.05.04
- La polizia incrimina, la legge assolve (l'ho registrato stanotte :D )

- La mala ordina

- Uomini si nasce, polizziotti si muore

- Napoli violenta

li hanno fatti in dvd?

:birra:

samgamgee
01-10-2004, 13.42.36
Ho visto l'altroieri da Saturn parecchi dvd del filone poliziesco-trash (Thomas Milian su tutti) italiano...non ricordo con precisione i titoli, comunque erano della stessa serie di quello postato (Dania Video). C'era anche "Napoli si ribella", che è l'unico che mi ricordi :asd:

p.s.: sto guardando Milano Odia proprio ora

zappeo
01-10-2004, 14.01.27
Originally posted by FRANZcimmero
li hanno fatti in dvd?

:birra:

- La polizia incrimina, la legge assolve
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=1225

- La mala ordina
ti consiglio il Ferdinando di Leo special package, che ha dentro "i ragazzi del massacro", "la mala ordina" e "milano calibro 9" .. mi sa che me lo prenderò anch'io :D
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=2007
altrimenti se vuoi il dvd solo di la mala ordina,
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=5104

- Uomini si nasce, poliziotti si muore
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=5499
e mi sembra anche un'ottima edizione!

- Napoli violenta
è l'unico che non ho trovato, (ho guardato solo su thrauma come riferimento, giusto per farti vedere le edizioni dei dvd), ma presumo che sia stato edito da qualcuno, li hanno ristampati praticamente tutti.

toh, se vuoi consolati con "la polizia accusa, il servizio segreto uccide", di sergio martino. io però non l'ho mai visto, per cui non so com'è :D
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=4824

Originally posted by samgamgee
Ho visto l'altroieri da Saturn parecchi dvd del filone poliziesco-trash (Thomas Milian su tutti) italiano...non ricordo con precisione i titoli, comunque erano della stessa serie di quello postato (Dania Video). C'era anche "Napoli si ribella", che è l'unico che mi ricordi :asd:

p.s.: sto guardando Milano Odia proprio ora

:metal: e buona visione :metal:
quel film è semplicemente .. bellissimo!

samgamgee
01-10-2004, 14.19.04
Originally posted by zappeo
poi c'è qualcosa che mi è poco chiaro .. in entrambi i film ci sono le sequenze dell'inseguimento che sono .. non dico simili, ma proprio le stesse! stessa macchina, stesso scontro sugli scatoloni infuocati, stessa scena della macchina che urta di striscio il muro ... aspetto di vedermi i commenti al film di martino e gastaldi per sapere i dettagli ;)

Da quanto ne so io la scena è riciclata da "Milano trema" ed è poi ripresa anche in "La polizia accusa, il servizio segreto uccide" (quindi è in "Milano trema" che la scena è "originale" diciamo).

edit: infatti controllando su imdb "Milano trema" è del 1973, "Milano odia" del '74, "La polizia accusa" del '75, quindi confermo quanto detto sopra.

zappeo
01-10-2004, 14.30.50
Da quanto ne so io la scena è riciclata da "Milano trema" ed è poi ripresa anche in "La polizia accusa, il servizio segreto uccide" (quindi è in "Milano trema" che la scena è "originale" diciamo).

edit: infatti controllando su imdb "Milano trema" è del 1973, "Milano odia" del '74, "La polizia accusa" del '75, quindi confermo quanto detto sopra.

ottimo, tnx per le info.
devo ancora trovare il tempo per vedermi il commento al film .. sicuramente lì lo diranno.

ma milano odia l'hai gradito? :D

_Zio_
01-10-2004, 18.14.49
Dal prossimo martedì su skycinema max ci saranno i film polizieschi italiani alle ore 21.

samgamgee
02-10-2004, 17.34.12
Originally posted by zappeo
ma milano odia l'hai gradito? :D

Sì, moltissimo. Un vero piccolo cult. Violento, crudo, anche angosciante per come vengono presentati i problemi (mancanza di soldi -> criminalità) e per come la spirale di violena e sangue inabissa le vite di una ventina di persone. Non mi stupisco che Tarantino abbia preso spunto da qua per Pulp Fiction.

Gran film, con un Thomas Milian superlativo (ha recitato sotto forzatura psicologica, era ubriaco, per fare meglio il "pazzo" omicida).

voto 8 e mezzo :approved

B_eXtreme
02-10-2004, 18.32.35
Bellissimi, spettacolo anche la serie del commissario giusti :cool:

zappeo
02-10-2004, 20.13.48
Sì, moltissimo. Un vero piccolo cult. Violento, crudo, anche angosciante per come vengono presentati i problemi (mancanza di soldi -> criminalità) e per come la spirale di violena e sangue inabissa le vite di una ventina di persone. Non mi stupisco che Tarantino abbia preso spunto da qua per Pulp Fiction.

Gran film, con un Thomas Milian superlativo (ha recitato sotto forzatura psicologica, era ubriaco, per fare meglio il "pazzo" omicida).

voto 8 e mezzo :approved

felice che ti sia piaciuto, del filone poliziottesco (o poliziesco, chiamateli come volete) italiano è sicuramente il mio preferito.
ad ogni modo tomas non era solo ubriaco .. in alcune sequenze del film è sul serio sotto l'effetto di stimolanti (anfetamine e compagnia bella) :D

samgamgee
04-10-2004, 20.19.44
peraltro se non sbaglio stanotte (notte fra il 4 e il 5 ottobre) alle 2.55 su raitre daranno "Milano Odia"

zappeo
05-10-2004, 02.34.59
peraltro se non sbaglio stanotte (notte fra il 4 e il 5 ottobre) alle 2.55 su raitre daranno "Milano Odia"

hm ....... magari mi metto su il dvd quando parte su rai3 :D

FRANZcimmero
05-10-2004, 12.50.00
@ zAp :birra: