PDA

Visualizza versione completa : Snacht lo strappo

*astroS*
21-09-2004, 15.09.26
ki l'ha visto? troppo matto sto film!!! belle anche le musiche!!!! e anke la scelta degli attori...

jklITA
21-09-2004, 15.21.33
snatch cmq... un gran film, prima un piccolo cult, ormai conosciuto un po da tutti.

Lamer.
21-09-2004, 15.26.14
Bellissimo. Il presonaggioche preferisco quello con i capelli rasati, credo che faccia il killer, mitico quando ci sono i due che tentano di rapinarlo.

*astroS*
21-09-2004, 15.45.36
se vi piace questo mitico film dovete vedervi assolutamente lock and stock pazzi scatenati.....sempre di guy ritchey....e poi ce ne un'altro chiamato mean machine che davvero figo (realizzato come gli altri 2)

_Zio_
21-09-2004, 17.38.26
Snatch spettacoloso!

"tu c'hai la stronzaggine nel sangue" [ehi Jkl non te la giocare subito sta frase nel bloopers, eh? :) ]

E' bello anche Mean Machine con quel pazzo di Vinnie Jones!

Lamer.
21-09-2004, 17.43.13
Ah, ecco Vinnie Jones, probabilmente lui che dicevo. adesso IMDB down.

*astroS*
21-09-2004, 18.07.23
comunque glia attori in comune con questi 3 film penso ke siano: vinnie
jones, jason stathaman o come cavolo si scrive (ke tra l'altro ha fatto anche the transporter) poi c' jason fleming e.......penso siano tutti!!!

Altreo
21-09-2004, 19.31.58
posso dire che guy ritchey mi fa cagare???
ok lo dico...
MI FA CAGARE!! :niente!:

ovvio tutti e tre i film che avete citato e proprio non mi sono piaciti

TheDarkAlcatraz
21-09-2004, 20.23.48
Io ho visto solo Snatch mi parso veramente valido come film. Soprattutto molto divertente ( il ciccione che fa l' "esperto in fughe :roll3: )... Grande Brad Pitt

Strasbuli
21-09-2004, 20.51.07
Film favoloso, uno dei miei preferiti!

Bellissimo lo stacchetto che f sempre il russo con la vodka e l'aereo!!!! :D

RedCap
21-09-2004, 22.30.40
Originally posted by Altreo
posso dire che guy ritchey mi fa cagare???
ok lo dico...
MI FA CAGARE!! :niente!:

anche a me!! The Snatch nn mi piaciuto x niente, lo stile di ritchey mi irrita a volte....

kakikoio
22-09-2004, 11.10.32
smanarta a a voi i film? E babbuz?....Scherzate spero? Io adoro guy ritchey...La presentazione dei personaggi dei suoi film mi fa sempre morire dal ridere....
-Lui harry l'accetta....
-Perch l'accetta?
E qui scena assurda....ghghggh....Cmq se vi sono piaciuti questi vi consiglio anche "LE VIE DELLA VIOLENZA" nn mi ricordo di chi sia, ma veramente figoso!

.HellBoY
22-09-2004, 15.38.19
bellismi

*astroS*
22-09-2004, 16.36.49
Originally posted by RedCap
anche a me!! The Snatch nn mi piaciuto x niente, lo stile di ritchey mi irrita a volte.... ma ke c' di irritante.....i film di guy ritchey scorrono magnificamente.....

Alex64
22-09-2004, 17.38.07
E allora, questi hamburger?
5 minuti turco!

RedCap
22-09-2004, 17.58.45
Originally posted by Astros89
ma ke c' di irritante.....i film di guy ritchey scorrono magnificamente.....

bo, a me innervosiscono e basta i suoi film, non li reggo. nn ci posso fare niente...

Kurjak
22-09-2004, 19.21.06
Sono capitato in un brutto momento? (citaz.) :D

Ma secondo voi perch un film come SNATCH (che per me un CAPOLAVORO), non potr mai ergersi a livello di Capolavoro con la C maiuscola, ma rischia di restare sempre a livello di figata...

cio SNATCH ai massimi livelli come montaggio, colonna sonora, recitazione, personaggi, dialoghi... eppure uno di quei film che non si potranno mai ergere nell'Olimpo degli Assoluti...

.. sbaglio io?

jklITA
22-09-2004, 19.29.00
perche nn eccelle in nessuno dei campi che hai citato... solo sfrutta benissimo situazioni e citazioni di tanti filoni, ha sequenze costruite molto bene ma nn leggendarie e nn porta niente di nuovo al genere. il "diretto concorrente" (che poi il "diretto omaggio voluto") pulp fiction invece un altro universo. perche pulp fiction nell'olimpo, e snatch no? prova a guardarli di seguito e risponditi.

Kurjak
22-09-2004, 22.11.22
se Snatch non ha dei dialoghi e un montaggio brillanti... :shooter:

:D

*astroS*
23-09-2004, 16.15.23
[QUOTE]Originally posted by Kurjak
[B]se Snatch non ha dei dialoghi e un montaggio brillanti... :shooter:

ottima osservazione;)

*astroS*
23-09-2004, 16.16.59
fatevi un favore.....compratevi la colonna sonora.....io me la sto ascoltando adesso.... troppo un taglio!!!! le canzoni fighe del film ci stanno tutte!!!! :D

Kurjak
23-09-2004, 19.01.17
fatevi un favore.....compratevi la colonna sonora.....io me la sto ascoltando adesso.... troppo un taglio!!!! le canzoni fighe del film ci stanno tutte!!!! :D

anche qui lo stesso discorso... la colonna sonora (che naturalmente possiedo) entusiasmante, soprattutto in rapporto alle immagini (gli OASIS prima dell'incontro di boxe e la canzone dolcissima quando George Meraviglia va a tappeto... :D ) per non verr mai citata tra LE COLONNE SONORE... :rolleyes:

The El-Dox
23-09-2004, 20.51.20
lo devo rivedere perk all'epoka nn mi konvinse molto, dal sekondo tempo in poi.

kakikoio
24-09-2004, 10.52.59
francamente pulp fiction un p na cagata. Il film io lo adoro...Per provate a smontarlo e guardarlo lineare. Nel senso della giusta sequenza di eventi bello, per non so chi vincerebbe tra lo strappo e il polipo...
Secondo me sono due film super belli ma uno di TARANTINO e l'altro di ritchey .....Capita l'antifona? Come alcuni film di Fellini che secondo me sono delle grandi cagate...Ma sono di FELLINI quindi...

Kurjak
24-09-2004, 12.01.46
adesso non il caso di spalare merda su PULP FICTION, anche perch capolavoro e capolavoro rimane...

...cercavo solamente di tirare acqua al mulino di SNATCH. :D

jklITA
24-09-2004, 13.06.05
anche tarantino, prima era solo tarantino...

cos' pulp fiction? la rivoluzione cinematografica degli anni 90, il fenomeno di culto di un decennio precedente che ancora si fa sentire. l'unione di stili registici differenti sotto un solo marchio, e dentro un solo film: il montaggio sconnesso, l'uso di una colonna sonora molto piu incisivo durente il corso della pellicola (palesemente ispirato a leone a corbucci), situazioni talmente folli e cartoonesche da risultare pericolosamente reali. una critica della societ americana? no, un elogio. cos' snatch? un bellissimo film diretto da un bravissimo regista, che coglie altri aspetti stilistici (e anche un po registici) di altri film, anche stavolta sotto un solo marchio. considerare snatch il "fratello minore", o persino "il remake simpatico" sbagliato, anche perche ovviamente tarantino tarantino, e ritche ritche. snatch nato per essere un altra cosa, come pulp fiction nato per nn essere il buono il brutto e il cattivo (anche se lo cita...). quindi escluso dare una cosi bassa considerazione a questa perla. perche apocalypse now, anche avendo un lato tecnico meno brillante di save the private ryan o the thin red line, rimane sempre IL film sulla guerra? considerazioni personali apparte, apocalypse now rimarr sempre piu impresso nell'immaginario popolare rispetto a save the private ryan, e questo innegabile. perche apocalypse now ha fatto storia, ha fatto scalpore, diventato un fenomeno culturale (per quanto questo termine si possa estendere) ed una pietra miliare indelebile.

ovviamente il discorso nn verte nel dire che "tanto i grandi film ci sono stati, e al cinema ci vado prevenuto". per quanto mi riguarda, ogni volta che entro in un cinema sono pronto a ridiscutere le mie idee e le mie conoscenze davanti ad ogni film, e sono sicuro che sia il metodo piu giusto per godersi quest'arte.

*astroS*
24-09-2004, 17.28.00
tarantino avr pure rivoluzionato il cinema con pulp....per m ha rotto co sti splatter!!! e ke diavolo!!!! 2 kill bill e adesso arriva pure quello su i samurai......ufff......almeno ritchey racconta storie diverse.....ma sempre con la sua magia rozza...... un grande:D

the_World
24-09-2004, 17.44.42
tarantino avr pure rivoluzionato il cinema con pulp....per m ha rotto co sti splatter!!! e ke diavolo!!!! 2 kill bill e adesso arriva pure quello su i samurai......ufff Se ti riferisci a Hero, non di Tarantino!

*astroS*
24-09-2004, 18.59.46
Originally posted by the_World
Se ti riferisci a Hero, non di Tarantino! per presentato......c' sempre la sua mano in mezzo

Fabio
24-09-2004, 19.16.49
per presentato......c' sempre la sua mano in mezzo

No, lui ci ha messo solo il nome, ergo non c'entra una benemerita mazza. Ah, ed Hero pure un FOTTUTO CAPOLAVORO.

*astroS*
24-09-2004, 19.24.25
Originally posted by Bill
No, lui ci ha messo solo il nome, ergo non c'entra una benemerita mazza. Ah, ed Hero pure un FOTTUTO CAPOLAVORO. come sarebbe a dire ch messo solo il nome!?!?!? ma ke vuole tarantino??

Fabio
24-09-2004, 19.26.14
come sarebbe a dire ch messo solo il nome!?!?!? ma ke vuole tarantino??

Quella cosa che fa girare il mondo... :asd:

*astroS*
24-09-2004, 19.27.41
Quella cosa che fa girare il mondo... :asd: skusa ma continuo a non capire.....potresti spiegarti meglio?:)

Fabio
24-09-2004, 19.29.44
skusa ma continuo a non capire.....potresti spiegarti meglio?:)

Soldi. Miramax ha chiesto a Tarantino di poter utilizzare il suo nome come promotional push per il film.

*astroS*
24-09-2004, 20.13.25
Soldi. Miramax ha chiesto a Tarantino di poter utilizzare il suo nome come promotional push per il film. aha.....grazie non lo sapevo....ma cmq ke ci guadagna la miramax?????i fan di tarantino andranno a vedere un film non suo?

jklITA
24-09-2004, 20.16.18
la gente andr a vedere un capolavoro assoluto grazie al nome di tarantino. la miramax ci guadagna nella distribuzione, un grande nome fa sempre un grande effetto. certo, davvero penoso vedere che la massa da retta solo alla gente sulla cresta dell'onda, visto che questo film un vero gioiello, e perderselo un peccato (capitale).

*astroS*
24-09-2004, 20.19.25
Originally posted by jklITA
la gente andr a vedere un capolavoro assoluto grazie al nome di tarantino. la miramax ci guadagna nella distribuzione, un grande nome fa sempre un grande effetto. certo, davvero penoso vedere che la massa da retta solo alla gente sulla cresta dell'onda, visto che questo film un vero gioiello, e perderselo un peccato (capitale). per se la potevano rispiarmiare la fama di tarantino.....:bah:

Kurjak
25-09-2004, 13.55.58
sempre riguardo alla Colonna sonora di SNATCH...

... chi mi sa dire da dove viene la traccia 4 (Hernando's hideway)??

Mi molto familiare ma non saprei collocarla...

*astroS*
25-09-2004, 14.05.15
Originally posted by Kurjak
sempre riguardo alla Colonna sonora di SNATCH...

... chi mi sa dire da dove viene la traccia 4 (Hernando's hideway)??

Mi molto familiare ma non saprei collocarla... io non lo so......mi dispiace