PDA

Visualizza versione completa : Aiuto

_Kenji_
21-09-2004, 09.14.43
Ciao....ho da poco formattato il pc per via di alcuni virus che si presentavano di tipo W32 Spybot....quindi ho reinstallato tutto e cambiato antivirus...sono passato da Norton a Panda....il problema è che quando vado in internet dopo un pò comincia ad impallarsi la connessione.....non vengono + caricate le pagine e il pc diventa instabile costringendomi a resettare manualmente...il + delle volte poi Panda mi segnala che trova ed elimina dei virus....l ultimo è stato uno di nome Gaobot o roba del genere....mi chiedo come sia possibile col pc appena formattato e senza aver scaricato niente di niente....avete una possibile soluzione?? Non so + cosa fare.....sembra inutile aver formattato...
(premetto che ho già installato le patch per Sasser e quell altro virus...)

KuJaku
21-09-2004, 11.36.32
probabilemnte tu hai collegato il pc a internet con xp installazione appena fatta (immagino xp non sp2), hai scaricato magari anche le patch, ma nel fratempo ti sei beccato i virus.

Conviene installare e aggiornare come prima cosa l'antivirus e usare subito un firewall, cosi anche se non hai le patch l'antivir blocca l'attacco virus , se tieni anche un firewall non hai nessun problema e puoi nel frattempo scaricare le patch.... a sto punto io riformatterei per aver il sistema pulito hehe e farei come prima cosa prima di collegarti in internet quello ke ti ho detto, oppure installi xp sp2 che ha già il firewall attivo :)

ciao

ais001[db]
21-09-2004, 11.44.12
1. vai sul sito della Symantec è fai un check Online sol "Security Check System".... c'è un'utility x fare una scnaisone Online dei virus/trojan che hai nel pc... e ti dice anche come fare a rimuoverli manualmente alla fine della scansione.

2. fai tutto www.windowsupdate.com
... compreso l' SP2 che, salvo problemi di compatibilità con certi programmi obsoleti, risolve un pò di casini e ha il blocca popup e il firewall già integrato.... e x ora funziona bene... :D

3. io ti consiglio NAV2003... o al max il nuovo NAV2005... che ho visto ieri essere abb leggero (18Mb contro i 24Mb del 2004) e ha un bel pò di figatine (utili non so quanto.... xò meglio abbondare che non si sa mai... ;) )
... se ti sta sulle palle NAV..... opta x F-Prot che è buono lo stesso ed è anche + leggero. ;)

4. x restare "informato"... leggiti alemno le ultime 5 page di questo forum..... che sicuramente trovi qlc info utile che non sapevi o che avevi in mente di chiedere... ;)

5. ... 50€ grazie... :D

Gen.Web
21-09-2004, 20.28.13
titoli dei topic significativi! Aiuto non dice nulla