PDA

Visualizza versione completa : come ricordarsi dei bloopers durante la visione

buccino
20-09-2004, 12.34.43
Probabilmente se ne è già parlato: come fate a ricordarvi dei bloopers a fine visione cinematografica?

Era grandiosa l'idea del gadget penna griffata bloopers, illuminata per scrivere al buio, oppure non so se qualcuno usa comunque carta e penna...

Io personalmente cerco di memorizzare alcune parole-chiave, come un ritornello (bicchiere-orologio-volante-...), sperando di ricordarmene a fine visione.

Sammo
20-09-2004, 13.37.00
Originally posted by buccino
Probabilmente se ne è già parlato: come fate a ricordarvi dei bloopers a fine visione cinematografica?

Era grandiosa l'idea del gadget penna griffata bloopers, illuminata per scrivere al buio, oppure non so se qualcuno usa comunque carta e penna...

Bella, si'...pero' al cinema rar(issim)amente mi capita di andarci da solo, e se mi presentassi con un simile kit mi ritroverei perculato a vita o perlomeno osservato con diffidenza e/o commiserazione. :p

Io personalmente cerco di memorizzare alcune parole-chiave, come un ritornello (bicchiere-orologio-volante-...), sperando di ricordarmene a fine visione.

ROTFL, bellissimo! :roll3:
Non so, io di errori al cinema ne becco sempre pochi, anche perche' sono il deprecabile tipo di spettatore che ama parlare durante la proiezione e rompere esageratamente i co***oni al prossimo...quindi se me ne ricordo qualcuno solitamente e' perche' era piuttosto grossino e quindi mi ritorna subito alla mente appena arrivo a casa, senza particolare sforzo (e allora lo scrivo su un file txt o lo invio direttamente al sito, come e' successo per esempio per Uzak, visto nella rassegna di cinema estivo varesino :D ).

Mnemotecnicamente vostro,
Sammo

astromat
20-09-2004, 13.56.58
Anch'io al cinema trovo pochi errori. In ogni caso sono sempre accompagnato dal mio bloop-notes con matita. Al cinema segno solo alcune parole chiave per ricordarmi la scena. Alcuni spettatori mi guardano incuriositi, pensando che sia

1. Un critico
2. Un deficiente

Se il film lo vedo a casa invece scrivo per bene l'errore.

ildrugo
20-09-2004, 13.57.37
si potrebbe utilizzare il blocco note del cellulare (messo in modalità silenziosa, ovviamente), per chi non ce l'ha, un sms fittizio dove scrivere le parole chiave.

astromat
20-09-2004, 14.01.11
Originally posted by ildrugo
si potrebbe utilizzare il blocco note del cellulare (messo in modalità silenziosa, ovviamente), per chi non ce l'ha, un sms fittizio dove scrivere le parole chiave.

Anch'io all'inizio facevo cosi', ma sono troppo lento a scrivere gli sms.

ildrugo
20-09-2004, 14.06.39
Originally posted by astromat
Anch'io all'inizio facevo cosi', ma sono troppo lento a scrivere gli sms.

ma non serve scrivere tutto l'errore, basta scrivere una parola che te lo ricordi

Futaba
20-09-2004, 14.14.58
ma non serve scrivere tutto l'errore, basta scrivere una parola che te lo ricordi

Io odio vedere la lucetta del cellulare, al cinema! :grev:

astromat
20-09-2004, 14.29.17
Originally posted by Futaba

Si', e' anche per questo che ho cambiato metodo.

onigate
20-09-2004, 14.34.19
:teach: oppure incidersi 2 o 3 parole chiave nella carne viva con un coltello acuminato.

astromat
20-09-2004, 14.47.27
Originally posted by onigate
:teach: oppure incidersi 2 o 3 parole chiave nella carne viva con un coltello acuminato.

Ho abbandonato anche questo metodo in seguito alle proteste del gestore e degli altri spettatori.

agrippa
20-09-2004, 17.14.41
Originally posted by Futaba

Anca mi, anca mi!

E poi, bello quel "bloop-notes" di Astromat, qualche messaggio sopra.

ildrugo
20-09-2004, 17.40.14
Allora anche la lucetta della bloopenna dovrebbe dar fastidio.

a questo punto l'unica soluzione è avere una grande memoria

onigate
20-09-2004, 17.53.34

ma se vi danno tanto fastidio queste piccole e innocenti lucine che manco si vedono, come fate a sopportare quelle insegne al neon 1metro x 1metro verde fosforescente spacca-retina delle uscite di sicurezza ?!? :maddeche Ormai, per rispettare la 626 sulla sicurezza, debbono farle più grosse dei seggiolini, roba da uscire abbronzati dalla sala e voi vi preoccupate della lucina di una penna ?!! :|
E vogliamo parlare di quei cinemini di n-sima visione (con n >= 3) in cui l'unica cosa che separa il buio della sala dalla luce accecante del baretto all'ingresso (nonchè dalla musica della radio del barista :azz: ) è una misera tendina di carta velina trasparente che si sposta immancabilmente ad ogni sospiro del pubblico ?!? :tsk: Ricordo quando andai a vedere Dogville in un minuscolo cinema di Roma in cui, oltre al fatto che lo schermo era più piccolo della mia TV di casa, c'era una tale luce che veniva da fuori che le scene in pieno giorno sullo schermo manco si vedevano :| In quel caso, avrei potuto scrivere un libro, altro che lucina della blooper-penna :D

astromat
20-09-2004, 18.06.24

A parte il fatto che per segnarsi una o due parole chiave della lucetta si può fare anche a meno, c'è una discrta differenza rispetto alle luci dei telefonini, che ormai li puoi usare anche in bicicletta se vai in giro di notte...

TheBlackWitch
20-09-2004, 18.42.06
Io ho sviluppato un sistema di scrittura "tattile" (tipo il braille...)
Praticamente, mi porto quadernone e penna, poi quando si spengono le luci INCIDO un segnino all'ìinizio della riga. Al primo blooper, scrivo materialmente senza guardare ma badando a calcare motlo (in modo da sentire con le dita dove ho già scritto), Finito l'errore, altra incisione più sotto e via così.

Ormai quando mi vedono arrivare con borsina di carta e pennotta in mano, tutti i gestori mi salutano con un "CIao! Sei tu quella degli errori, vero?" e se sono fortunata mi dicono anche alcuni errori che hanno tovato loro!:D :D

E' bello essere famosi... :angel2: :angel2:

astromat
20-09-2004, 18.43.49
Originally posted by TheBlackWitch
Io ho sviluppato un sistema di scrittura "tattile" (tipo il braille...)
Praticamente, mi porto quadernone e penna, poi quando si spengono le luci INCIDO un segnino all'ìinizio della riga. Al primo blooper, scrivo materialmente senza guardare ma badando a calcare motlo (in modo da sentire con le dita dove ho già scritto), Finito l'errore, altra incisione più sotto e via così.

Ormai quando mi vedono arrivare con borsina di carta e pennotta in mano, tutti i gestori mi salutano con un "CIao! Sei tu quella degli errori, vero?" e se sono fortunata mi dicono anche alcuni errori che hanno tovato loro!:D :D

E' bello essere famosi... :angel2: :angel2:

Insomma, hai degli scagnozzi che lavorano per te? Grandioso, li voglio anch'io.

L'idea dell'incisione e' da brevetto.

Eowyn.
20-09-2004, 23.02.50
Stesso metodo di Astro ... per evitare di scrivere dove ho già scritto copro con il dito le righe occupate. :)

_Fred_
21-09-2004, 11.37.18
Originally posted by Sammo

ROTFL, bellissimo! :roll3:
Non so, io di errori al cinema ne becco sempre pochi, anche perche' sono il deprecabile tipo di spettatore che ama parlare durante la proiezione e rompere esageratamente i co***oni al prossimo...quindi se me ne ricordo qualcuno solitamente e' perche' era piuttosto grossino e quindi mi ritorna subito alla mente appena arrivo a casa, senza particolare sforzo (e allora lo scrivo su un file txt o lo invio direttamente al sito, come e' successo per esempio per Uzak, visto nella rassegna di cinema estivo varesino :D ).

Mnemotecnicamente vostro,
Sammo

A me capita sempre di ricordarli, comunque a scanso di pericoli cerco di memorizzare la scena dell'errore per ricordarmelo.

Quando sono al cinema ecco il mio dialogo tipo con la persona che mi sta seduta a fianco:

Fred: Cosà detto?
Fred: Cosà detto quando ho detto cosà detto?
Fred: Ahh un polipo!!!

Poi la gente comincia a tirarmi pop-corn e affini per cui devo ritirarmi dalla sala. :D

krolizard
21-09-2004, 13.54.36
Originally posted by buccino
se non è qualcosa di palese alla prima visione del film mi godo il film è basta... poi magari me lo riguardo e controllo delle cose dubbiose :dentone:

_Zio_
21-09-2004, 14.13.22
A casa: lo incido a fuoco sul gatto. Purtroppo viene male la > parte delle volte perchè non sta fermo...

Al cine: di solito al primo errore urlo ed ululo alzandomi in piedi ed indicando il proiettore "manda indietro, devo rivedere l'errore". Al terzo "coglione" che mi prendo mi risiedo e piangente per la mancanza della pena luminosa targata bloopers me lo incido in una gamba.

EyeSky
21-09-2004, 14.49.15
Io scrivo tutto sulla poltroncina che sta davanti. Però spesso sbaglio e sconfino nella testa dello spettatore. Quindi alla fine del film mi tocca portarmi a casa la poltroncina e lo spettatore.
Non pensate sia un problema (bè, per la poltroncina magari), certe volte ho scoperto di avere inciso dei bloopers su delle gnocche mica da poco. :D

è l'ora della medecina...non l'ho ancora presa. :roll3:

astromat
21-09-2004, 14.51.15
Che bello, stiamo deragliando dai binari del buon senso.

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

onigate
21-09-2004, 15.01.22
Originally posted by astromat
Che bello, stiamo deragliando dai binari del buon senso.

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
nooooo, ma che dici :maddeche Quando mai noi deragliamo :toh: E' che proprio non ce la facciamo a rimanere seri per più di 5 minuti :dentone: