PDA

Visualizza versione completa : Famo a botte?

Pagine : [1] 2

Hyperion
20-09-2004, 00.42.36
Vi andrebbe di fare un campionato pvp ultra very low budget, con regole da definire (del tipo lvl max 7x o 8x, niente gioielli ed incantesimi, niente rari e magici, solo unici e set normal, limiti sulle rune e sulle runeword, ecc ecc)?
PG facili da tirare su, qualche ban sulle abilità, nessun problema di possesso item o di find...
Sia 1v1, sia xvx...

:)

Ciao!!

Originally posted by Hyperion

Regolamento 0.84

- Closed, No ladder, a normal, nelle blood moor (niente fiumi nel mezzo della mappa)
- i pg non devono aver ammazzato baal a lvl NM
- No slow items (consentito ai caster), no knockback (consentito ai caster), no cariche degli oggetti (ma non l'uso degli oggetti con cariche) , no % di castare amplifica o peso, no strength bug (si deve essere in grado di indossare il proprio equip senza bisogno di mettere e togliere oggetti), no uso di oggetti alla marrowwalk.

- niente eterei, rari, crafted, magici (eccetto anelli e amuleti), gioielli e charm
- niente item uppati
- rune e runeword dalla EL alla SHAEL (HEL inclusa, ovvero da lvl 30 in giù)
- consetito usare item con socket (per rune e gemme, no gioielli)

- items permessi:
>>> armor, staves e wands: unici, set e bianchi (anche bucati) di lvl max 30 (ovvero tutti i normal e qualche exceptional)
>>> weapon (ad eccezione di staves e wands) : unici normal (tutti) ed exceptional (elencati sotto) e set, bianchi (anche bucati) normal ed exceptional

Archi:
- Skystrike
- Kuko Shakaku
- Endlesshail

Balestre:
- Pus Spitter
- Demon Machine

Pugnali:
- Spineripper
- Heart Carver
- Blackbog's Sharp (solo da caster)
- Stormspike

Mazze:
- Dark Clan Crusher
- Sureshrill Frost
- Moonfall
- Baezil's Vortex
- Earthshaker (solo da caster)
- Bloodtree Stump

Armi ad asta:
- Blackleach Blade
- Athena's Wrath
- Husoldal Evo
- Grim's Burning Dead

Scettri:
- Zakarum's Hand
- Hand of Blessed Light

Lance:
- Soulfeast Tine
- Hone Sundan

Spade:
- Bloodletter
- Hexfire
- Blade Of Ali Baba
- Ginther's Rift
- Plague Bearer
- The Atlantean
- Crainte Vomir
- Bing Sz Wang
- Cloudcrack
- Todesfaelle Flamme (non vs inca fire, +10 fire absorb)

Armi da lancio:
- Deathbit

- anelli permessi: nagel, manald, raven (max 1), set normal e magici (qualunque lvl purchè magici, ovvero max 2 caratteristiche).
- amuleti permessi: nokozan, etlich, mahim oak curio, set normal e magico (max 1 skll, niente +2 o +3 al ramo)

- lvl 65

- max replenish 20 (se si usano aure con replenish, 0; preghiera max a 1)
- limite di 85% alla max res (consentito l'uso di 85% + raven)
- nessun assorbitore (raven a parte)

- limite per OW 20% , CB 50%.
- limite di damage reduced by 15 (NB pdr diretta, quella % è libera, limitata all'uso di oggetti come collana di orecchie e rockfleece)

- ban delle seguenti abilità in quanto sbilancianti:
>> baba: balzo
>> pala: carica (anche carica passiva), sacro gelo, concentrazione se usata insieme a martelli, condanna soltanto nel pala vs pala (permessa negli altri duelli)
>> necro: peso degli anni, prigione, spirito d'ossa, corazza (permessa se venom); (NB golem di argilla permesso)

- limite di equip dato dal baule; ogni duello deve essere affrontato cambiando equip prelevato dal baule, e non mulato; si scrive tutta la roba utilizzata nel torneo prima che questo inizi. (non ci sono segreti di sorta, quindi...)
- max 2 unici o verdi bucati in tutto l'equip (stash compreso)
- I 40 spazi sul personaggio non contano, e devono essere riempiti di roba inutile, da scambiarsi prima del duello.

Lvl 65 60 70
Vita Mana Vita Mana Vita Mana
Ama 178 79 168 74 188 84
Assa 183 116 173 108 193 123
Baba 183 74 173 69 193 79
Dudu 151 148 143 138 158 158
Inca 104 163 99 153 109 173
Necr 151 153 143 143 158 163
Pala 183 111 173 103 193 118

Stat 330 305 355
Skill 72 67 77

Per altre restrizioni, consultate anche qui: http://www.euro-pvp.net/index.asp?M=RULES

Ciao!!

Nemini
20-09-2004, 02.01.49
sarà dura che a lvl 7 - 8 si possa duellare

EoN_MaskedForcE
20-09-2004, 02.17.05
c'e' scritto 7x - 8x

Lord_Arrakis
20-09-2004, 09.31.33
Originally posted by EoN_MaskedForcE
c'e' scritto 7x - 8x

Io ci sto almeno provo a fare qualche duel

dragonw
20-09-2004, 09.37.38
se ladder ci sto pure io

Hyperion
20-09-2004, 13.31.46
Ladder o non ladder non vedo differenza... gli oggetti che servono hanno un bassissimo valore...

Il problema è in parte il regolamento, che va fatto ad hoc, ed in parte nella presenza di persone...

CMQ se interessa e siamo in un buon numero, si può pensare ai dettagli...

Ciao!!

Fate
20-09-2004, 14.00.49
uhm svuoto l'assa di charm,le metto una viper ( in qualche modo :| ) e per me si può fare :)

Neo.SoL
20-09-2004, 14.54.31
ce so purio ^^ non posso mancare a parte la decisione deglio orari magari...cmq non ci dovrebbero essere problemi

Jimmy Woodman
20-09-2004, 15.20.11
Mai fatto duel, quindi la cosa potrebbe interessarmi come"Nuova possibilità di divertimento in alternativa ad HC".

Mi ci vorrà tempo e pazienza, perchè in SC parto da zero e nel duel ,sia come nozioni che come exp, sono ZERO!:D
Ci vorrà pazienza anche da parte vostra, visto che vi porrò domande da autentico noob!:D

Hyperion
20-09-2004, 15.21.54
Fate, credo la viper sia un pezzo in là (quando dico ultra low budget intendo roba proprio roba che tutti si possono permettere, anche chi inizia adesso....) e poi visto che il regolamento è ancora da fare sarebbe bene dare la propria disponibilità senza necessariamente voler riutilizzare un pg già esistente (se viene bannata una certa abilità ti potresti ritrovare un pg inutile, e non voler partecipare, o voler indirizzare il regolamento verso altre regole).

Non credo ci voglia tanto ad arrivare a lvl 70-85... diciamo 70-80...

Ciao!!

Fate
20-09-2004, 15.31.09
Vabbe' dai che mi vuoi bannare su assa trapper che uso 3 skill ? :D
Mmmm vedo una tal +eth nel mio futuro :D
Comunque ok si puo' fare lo sforzo di un altro char (la terza assa in un mese Oo )

@ Jim
Expare un lvl 60 in sc si può fare in maniera violenta in meno di 3 ore se proprio su ha fretta :D

Un necro che usasse bone sinergizzati e il bug dei marrow SOLO contando gli stivali (senza altri + ) farebbe 2237-2428
Nel migliore dei casi (10 skiller,anni,shako,enigma,2 soj,amu +3 , arac, verga incazzata che dia +4 e un boneflame ) 5856-6231..
Considera che col tppk te ne prendi 3 sui denti senza accorgertene,e che se quello che li casta non e' visibile sulla tua mappa allora i bone arrivano invisibili (vale anche x le arrow dell'ama)

Hyperion
20-09-2004, 15.55.06
tal eth va bene, ma è proprio il massimo consentito... :p
Pensa che la mia idea iniziale era con tutti gli oggetti bianchi... però vedere un pg di lvl 80 fare 1-2 di danno non è bello...

Di sicuro c'è il ban dei charm, che creano troppa differenza tra chi ha e chi non ha; l'intenzione del regolamento è quella di far avvicinare più persone possibili, senza che il possesso di oggetti abbia la meglio sull'abilità delle persone.

Poi mi piacerebbe venissero fuori delle build alternative, in conseguenza del ban di alcune abilità (turbine, carica e foh, mb e bos, peso e prigione, teleport, rabbia)...

Però prima occorre avere un buon numero di partecipanti, e contare sulla loro diponibilità a stilare un regolamento; il resto viene da sè...

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
20-09-2004, 18.09.15
se fate un duel per straccioni io non posso mancare :asd:

segna segna hyp

kinghellfire
20-09-2004, 18.55.41
io son dei vostri, sia per i duell che per il regolamento.

Neo.SoL
20-09-2004, 19.26.35
azz senza ww mio baba e' finito ^^ va beh vorra' dire che zerkero con fortechiodo eth ^^ stralooooooooooooooooooool

Hyperion
20-09-2004, 20.02.51
Iniziamo a pensare ad un regolamento, intorno all'idea base per cui tutti possono giocare e tutti possono essere competitivi.

Regola 1: niente charm.
Questa non può essere toccata, i charm fanno sempre la differenza.
Per il rispetto di questa regola, prima di iniziare il duello ci scambieremo la roba presente nell'inventario.

Limite di livello compreso tra 70 e 80, da stabilire.

Il resto è tutto da decidere, e non è facile equilibrare le classi tenendo d'occhio la reperibilità degli oggetti; se si usano soltanto unici e set normal, vengono fuori pg melee con spade da 10-80 di danno contro pg elementali che fanno 5k (sfera), 2,2 (bs) ecc ecc...

Si potrebbe prendere spunto anche dal regolamento di euro pvp ed adattarlo alla bisogna, ma non credo proprio sia sufficiente...

Si potrebbe procedere al ban di tutte le abilità sbilancianti (foh, o sfera, ...) ma sono tante....
Turbine mi piacerebbe toglierlo perchè in tal modo si può affrontare il baba in melee, e ci sarebbero più build diverse...

Quindi, avanti con le proposte...
Ricordatevi che non ci sono charm, e quindi sia mana che vita sono abbastanza bassi e non possono essere tanto incrementati con l'equip -che è scrauso-; a titolo di esempio, una inca a lvl 80 ha -contando 60 punti in forza e 50 in energia- circa 800 di vita e 400 di mana senza equip...

Ciao!!

.Imrahil
20-09-2004, 20.05.38
Potrei anche esserci... ma non ho assolutamente items in Ladder... ho pochissimo in NL... e assolutamente nessun pg adatto :|

Hyperion
20-09-2004, 20.12.37
Io ho 0 in ladder, pochissimissimo in NL (ho 9 pg scaduti su 10), e il PG va fatto in base al regolamento, che è ancora da fare...

Per quanto mi riguarda mi piacerebbe che partecipasse anche chi non ha mai visto bnet e non ha nemmeno un oggetto, perchè gli oggetti utili li puoi tranquillamente barattare per qualche perfetta...

Il divertimento non è nell'oggettistica.

Ciao!!

Thagan
20-09-2004, 20.27.05
L'idea stuzzica :sagace:

Forse è la volta buona che comincio a duellare :p

Spero di avere tempo :dentone:

Tuborg
20-09-2004, 20.30.23
ci sono, aspetto regole ed orari

Hyperion
20-09-2004, 20.49.07
Le regole si fanno tutti insieme, attorno all'idea base che tutti possano partecipare e divertirsi.

E per l'orario, basta un minimo di disponibilità da parte di tutti; in linea di massima, infrasettimana ore 21:00...

Ciao!!

Jimmy Woodman
20-09-2004, 21.22.36
Scusate per il precedente post, un bel pò OT per il discorso Necro.^^
Mi son confuso con un altro 3d.

Edito e lascio solo la parte valida del post.

Fate
20-09-2004, 21.29.04
@jim io cmq ti ho risposto :D

@ hyp presente infrasettimanale dopo le 22:30
Disponibile x discuddioni sulle rules ;)

Jimmy Woodman
20-09-2004, 21.36.04
Originally posted by Fate
@jim io cmq ti ho risposto :D

Vero Ale...sono io che ho fatto una "cappella immane" confondendo i topic!:D
Se vuoi ho riportato le questione nel topic appropriato, questo http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=210918

Mi scuso ancora con Hype per aver invaccato con OT. :notooth:

Sacco
20-09-2004, 21.52.04
Io sono dei vostri molto volentieri...
Con i duelli sono a zero e mi sembra un'occasione molto ghiotta per provare il PvP.

Ma si farebbe 1v1 o anche XvX?

Attendo regolamento ed orari, l'unica cosa è che faccio il turnista, ergo non tutte le sere sono a casa, week-end compresi.

Saluti!

Hyperion
20-09-2004, 22.39.21
Regolamento per 1v1, poi si può anche fare un XvX finito l'altro con gli stessi pg...

Per gli orari basta un minimo di disponibilità di ognuno verso gli altri, e non ci saranno problemi... basta non iniziare a dire domani devo andare in palestra, domani l'altro c'è la partita, poi il cine, la donna, il corso di uncinetto, ecc ecc... Se interessa, il tempo si trova...

Il problema rimane il regolamento: c'è troppa disparità tra che fa danno fisico e chi fa danno magico/elementale...
Ad es, lvl 80, 5 +skill da equip viene fuori:
- 3,5K tornado
- 7,5K rabbia
- 5,8K sfera
- 2,8K blizzard
- 2,8K poison nova
- 2,2K BS
- 11K giavellotti della pestilenza
- 1,9K LS
- 2,2K foh
Mentre un qualunque melee deve fare i conti con armi che non superano i 100 (nei set normal e negli unici normal le uniche armi che fanno un danno decente sono il bonesnap e lo steeldriver); la maggioranza non arriva a 50 di danno medio... ad 1h c'è o la spada di cleglaw o honor...
Di archi decenti nemmeno l'ombra...

Per diminuire questa disparità si può:
- abbassare il livello del PG (lvl 60); tanto in basso non conviene andare visto che senza charm i pg hanno pochissima vita.
- bannare tutte le abilità di cui sopra
- porre dei limiti alle sinergie (questa è difficile da far rispettare, e si scopre subito la propria build)
- aumentare il livello degli oggetti, compatibilmente con quanto è alla base del regolamento; sinceramente, tanto in là con il livello degli oggetti non volevo andare, sicuramente tutti gli elite sono al di fuori dei limiti, ma magari gli exceptional (almeno in parte) si potrebbero permettere... Se avete un listino sulla roba di interesse (quante perfette per un pupillo del macellaio, o una bura) me lo dica, almeno sappiamo come regolarci, anche se personalmente è una soluzione che non mi piace tanto, perchè uniforma le scelte, e si scartano a priori gran parte dell'oggettistica su cui il torneo è basato (set e unici normal).

Dite la vostra.

Ciao!!

Fipe
20-09-2004, 22.47.15
Fare un torneo low level così possono partecipare tutti tutti e senza bisogno di findare alcunchè?

(le regole dello scorso mi sembravano buone... (quello HC) magari rispolverando quelle?)

Hyperion
20-09-2004, 22.55.44
Link alle regole?
Purtroppo, se i charm sono permessi, allora il possesso di oggetti si fa sentire pesantemente...

Ciao!!

DarkGlow
21-09-2004, 00.32.04
Mi andrebbe, ma il mio pc è andato a Pu77@n3, quindi... caxxo :|

Tuborg
21-09-2004, 02.58.30
effettivamente un pg melee e' svantaggiato rispetto ad un caster con equip normal, o si abbassa il livello dei pg di molto o si divide il torneo per classi, melee da una parte e caster dall'altra.

Fipe
21-09-2004, 08.32.06
Link alle regole?

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=194413

Preferirei usare un pg low level così ci metto moolto meno tempo ad exparlo... se ad esempio quelli che fanno HC dovessero creare un pg sc da 0 sarebbero sicuramente svantaggiati...

Tuborg
21-09-2004, 11.39.41
bhe' mica vero, basta usare i pg dei rush for rune e farsi aiutare da qualche amico ad expare ad hell, in poco tempo arrivi a livello 80 senza accorgertene.

ricordo che ad hell l'esperienza la prendi anche se sei di liv 1 e giochi con amici di liv 90.

Fipe
21-09-2004, 12.05.47
La mia era solo una proposta... quello mi sembrava un torneo divertente e mi sarebbe piaciuto realizzarlo...

EoN_MaskedForcE
21-09-2004, 12.27.14
se si abbassasse il livello dei pg a liv tipo 40-50?

si crea il pg in meno tempo e non devo chiedere a qualche anima pia di rusharmi/exparmi a hell

direi di bandire direttamente tutte le skill menzionate da hyp
(a liv 40 poi al max si maxa 1 sola sinergia)
se la vita sara' poca... ognuno puo' prendersi un cazzosissimo equip con un po' di incavi e provvedere (non ho mai fatto pvp, e le idee le butto li'a caso)

altre pensate:
bandire totalmente i jew
+limitare urli ( :confused: )
+limitare gli zaffiri/rubini nell'equip (per i caster: se fanno troppo danno puo' essere un malus valido, ma anche vita per melee)
+bandire teleport
+bandire items che danno cbf ( ma anche no)
+bandire items che danno knockback
+bandire alcuni pezzi di set

quelle col + sono solo proposte giusto per capire: non avendo mai fatto pvp non conosco i problemi di bilanciamento... badilatemi e proponete: se le regole si mettono per bene deve essere parecchio divertente, se arriviamo tutti con lo stesso pg sarebbe una delusione :(

Hyperion
21-09-2004, 13.20.37
Più che regole quelle sono proposte per delle regole...
Troppi interrogativi che rimangono, e dopo tutto è una formula per l'HC (expare insieme, raccattare il che si trova, ...), per SC si può osare di più...

La mia proposta:

- niente rari, magici (eccetto anelli e amuleti), gioielli e charm
- permessi solo unici, set e bianchi (anche bucati) normal
- anelli e amuleti permessi: nagel, manald, set normal e magico (max 1 magico?). nokozan, etlich (?), mahim oak curio, set normal e magico (max 1 skll, niente +2 o +3 al ramo).

- lvl 80

- rune e runeword dalla shael in giù
- max replenish 10 (?) (se si usano aure con replenish, 0)
- nessun limite alle resistenze (limitate solo dall'equip, dato che non ci sono charm)
- (ovviamente) nessun assorbitore

- limite per OW 25% (?), CB 50 (?).
- limite di damage reduced by X (?)

- ban delle seguenti abilità in quanto sbilancianti: burst of speed, condanna e sacro gelo (?) se usate insieme a foh, peso degli anni prigione (?) spirito d'ossa.
- limite di equip dato dal baule; ogni duello deve essere affrontato cambiando equip prelevato dal baule, e non mulato. I 40 spazi sul personaggio non contano, e devono essere riempiti di roba inutile, da scambiarsi prima del duello.

Da integrarsi con le norme euro pvp (no cariche, slow, knockback, no carica passiva, ...), che saranno molto più snelle per le restrizioni di cui sopra.

I (?) significano che la restrizione è necessaria, ma c'è da quantificarla per bene, insieme.

Obbligatorio classificare il proprio pg a seconda della skill offensiva che si usa in cui abbiamo investito 5 o più punti.
Es inca 20 orb, 20 sinergia, 20 dominio >> inca orb (se non si intende usare ice bolt).

Giustificazione:
- il danno elementale può venire ridotto tantissimo con le resistenze, che sono libere (si può arrivare ad un 1/120 di quanto scritto); il danno fisico, anche se molto basso, non è riducibile in maniera sensibile, ed inoltre in assenza di charm è molto difficile avere build con max parata (circa 150 punti in dex, su 410, e qualche punto dovrà finire anche in energia).
- il danno magico è riducibile di pochissimo, ed ecco spiegato il ban di spirito d'ossa.
- il golem di argilla si potrebbe non bannare; affinchè sia efficace occorre investirci qualche punto.

Alùr?

Ciao!!

[EDIT]:
- il lvl max può essere abbassato anche a 60-70 (a cui si arriva tranquillamente senza aver messo piede a hell; basta poi mettere l'impossibilità di accedere a hell); in questa maniera i punti hp diminuirebbero, e potrebbero essere più proporzionati al danno che si fa.
-si può bannare carica, che crea desync ed è sbilanciante; al pala rimangono comunque foh e smite, classica build da pvp.

EoN_MaskedForcE
21-09-2004, 13.47.27
dalla shael in giu'... preferivo bandire direttamente rune e jew (sono niubbo: la ith funzia in pvp? 4 ith danno colpire a 95%??)

facciamolo davvero per tutti, anche per chi non ha attualmente nessun pg ladder

:Pop: resto in ascolto ;)

Hyperion
21-09-2004, 14.04.25
La ith sulle armi aumenta il danno max di 9; 4 ith fai 45 di max dam in più sull'arma.
Forse ti riferisci alla eth; la eth considera -25% alla difesa avversaria, ma attenzione, 4 x eth non ti danno la sicurezza (95%) di colpire, anche perchè in pvp le eth funzionano al 50%, ovvero solo -12,5%.

Es: pala con ss a 8, + 145% alla difesa: da difesa X, a difesa 2,45 * X, ok?
Con una arma con 4 eth, la difesa che considera nei conti sarà (1+1,45-4*eth/2) ovvero 1,95*X... che non è 0 (o un valore negativo come succedeva nella 1.09, dove la difesa veniva conteggiata come -25%, ovvero negativa), e quindi non lo colpisci sempre.
Se X=1000, la difesa sarà di 1950, e dipenderà dal tuo AR.

Le eth funzionano un po' meglio contro quei pg che non hanno la possibilità di aumentare la propria difesa (amazzoni, necro, ecc).

Poi, i jew sono proibiti, e le rune molto limitate.

In generale, credo che il torneo si faccia in NL, dove c'è più disponibilità di oggetti.

Ciao!!

Hyperion
22-09-2004, 11.44.27

Alùr?

:dentone:

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
22-09-2004, 14.06.40
io preferirei un liv piu' basso per motivi di tempo (tipo 60-65) in modo da poter fare il pg in 1 o 2 sere

inviterei tutti ad esprimersi almeno sul livello massimo :p

Fipe
22-09-2004, 14.09.34
io preferirei un liv piu' basso per motivi di tempo (tipo 60-65) in modo da poter fare il pg in 1 o 2 sere

Quoto... un torneo low level sarebbe il massimo così in una sera mi faccio il pg e quella dopo possiamo già fare il torneo :dentone:

Rajan
22-09-2004, 14.26.12
potreste anche non permettere lo scudo e la dr sui personaggi caster. E magari cappare il fc a 1-2 frame sotto il massimo.

Sacco
22-09-2004, 15.12.23
Pure io sarei per lvl attorno al 60, ovviamente NL così la roba la si trova più facilmente.

Hyperion
22-09-2004, 15.16.16
Lo scudo sui caster non credo serva a tantissimo visto che avere max parata potrebbe significare rinunciare ad un buon 40% di hp; i vantaggi vs melee li paghi poi contro i caster.
Direi di lasciare la scelta.

La DR % conta ancora meno, visto che ora come ora c'è il rockfleece a 10% e basta.

Per il fc, non credo che nessuno possa arrivare al max: come oggetti c'è il cuginetto del wizard spike (tale frammento spettrale, con 50% fc), poi un 20% dai guanti (ma perdi i gelobrucio e quindi una vagonata di mana).
Non credo ci sia bisogno di limiti qui.

Credo che per limitare i danni dei caster basti scendere di livello, accontentando tutti coloro che hanno problemi (o fretta) ad expare il proprio pg.
Come già accennato, si potrebbe fissare il max sul lvl 70, si expa bene a NM, senza dover mettere piede ad hell per regolamento.

Non credo si debba andare tanto in basso con il lvl max, perchè essendo fissato l'equip, più si scende e più cala sia il mana che gli hp; diciamo tra 60 e 70.
Niente low level, che ne ho fatti 2 senza mai portarne in fondo 1; e poi un low lvl senza charm ritorna ad essere un 1 hit 1 death, perchè i pg non hanno sufficienti hp.

Ora sorge un problema; fissato un livello max, il danno fisico è fissato dall'arma, ed ho notato che il danno è troppo basso: es kicksin, sui 250 medi con volo, ama che arrivano a fatica a 200 con guidata...
Questi danni diventano degli sputi una volta ridotti, e basta anche un minimo di pdr diretta che si diventa immuni....

Credo sia necessario limitare la pdr diretta, e magari dare accesso alle armi execptional (parte di esse).
Questo, insieme ad una riduzione del lvl max (sui 65), al ritocco delle abilità bannate (sì a bone spirit no a corazza), magari un limite alla res max (90 e non 95), e ci si potrebbe essere.

Che ne dite?

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
22-09-2004, 18.26.10
se il problema e' che il danno e' basso rispetto alla vita invece di alzare il danno perche' non abbassare il liv? liv piu' basso = meno vita e mana e meno danno

liv 50 per esempio e' gia' un liv con diverse soluzioni e si puo' maxare anche abilita' del liv 30 (vedi ww ecc ecc)

inoltre liv bassi = meno sbattimento per fare il pg

poi qui sento parlare di gelobrucio e altri unici mentre io mi aspettavo di combattere solo con items bianchi, blu e verdi (ma solo del classic e solo alcuni) e con items sock
banditi gli eterei, i jew, le rune i charm...

credo che ci stiamo allontanando da questo
ovviamente se avevo capito male io chiedo scusa, ma aggiungendo anche solo poco all'equip significa che chi non ha gia' qualche mulo o qualche pg per procurarsi qualche perfetta non puo' giocare

Hyperion
22-09-2004, 20.30.19
Per il danno, la situazione è molto meno semplice di quello che sembra.
Perchè anche con livelli bassi, si possono avere danni elementali o magici decisamente alti, a causa delle sinergie.

Es a lvl 50, come da te riportato:

foh a 20 con sinergia a 20, con 4 + skill (scettro scudo amu e elmo) fa 2200 di danni...
bone spirit lvl 20 sinergizzato, con 5 +skill, fa 1400, ovvero 230 netti sulla testa per ogni spirito che prendi... (ed il necro assorbe circa 500 di danno fisico)
le trappole fulminose arrivano a 1600...

Tutto questo a livello 50, senza charm gioielli magici ecc ecc, solo con set normal e unici normal.

Con gli stessi oggetti, una amazzone non arriva a 200 di danno, ovvero fa circa 20-25 a freccia di danno... e magari su 4, 3 gli vengono parate...
O un baba che fa 500 di danno medio a 2 mani, ovvero meno di 80 a turbinata...

Capisci che nessun pg con danno fisico potrebbe competere -impensierire- un pg che fa danno elementale, figurati poi se il pg fa magico...

Sbagli a pensare che sia soltanto una questione di livello del pg; per trovare un bilanciamento almeno decente, almeno sulla carta, occorre mettere in conto anche gli oggetti.

poi qui sento parlare di gelobrucio e altri unici mentre io mi aspettavo di combattere solo con items bianchi, blu e verdi (ma solo del classic e solo alcuni) e con items sock
banditi gli eterei, i jew, le rune i charm...

credo che ci stiamo allontanando da questo
ovviamente se avevo capito male io chiedo scusa, ma aggiungendo anche solo poco all'equip significa che chi non ha gia' qualche mulo o qualche pg per procurarsi qualche perfetta non puo' giocare

Qui hai perfettamente ragione.
E mi piacerebbe proporre alternative che possano andare bene a tutti, ma non ne ho, nè so ancora chi ha seriamente intenzione di partecipare... a vedere da quanti partecipano attivamente alla discussione credo ben pochi...
Perchè a scrivere "io ci sono!", ora, e ripensarci tra 2 minuti, sono tutti buoni...

Alle volte mi sembra di lottare non già contro i mulini (che già sarebbe abbastanza inutile), ma contro il vento...

Ciao!!

Hyperion
23-09-2004, 02.51.09
Lvl 50 60 70
Ama 148 64 168 74 188 84
Assa 153 93 173 108 193 123
Baba 153 59 173 69 193 79
Dudu 128 118 143 138 158 158
Inca 89 133 99 153 109 173
Necr 128 123 143 143 158 163
Pala 153 88 173 103 193 118

Stat 255 305 355
Skill 57 67 77

Fate i vostri conti, e fatemi sapere.

Ciao!!

Tuborg
23-09-2004, 03.27.25
bannare tutte le rune mi sembra un po eccessivo, se si vuole veramente bilanciare un po lo squilibrio tra i caster ed i melee almeno le parole runiche fatte con le rune che si trovano a normal si dovrebbero utilizzare, e' impensabile combattere con una sorcia gelo senza rima, una volta congelato e' finito il game, nn mi sembra che ci siano set normal che diano immunita' all'essere congelato, se si concede il corvo gelido, e' enormemente piu' avvantaggiato chi e' piu' ricco che se ne puo' mettere uno costoso, e' invece vero che ci sono parole runiche su armi che bilanciano un po la disparita' di danno con una spesa ridicola in rune. ci sono poi oggetti specifici per classe bianchi che danno bonus alle skill, pala e necro possono avere 2 di questi oggetti, arma e scudo, un necro con verga e scudo+3 a lancia o spirito acquista dei bonus enormi al danno, e qui conta il culo nel trovarli.

alcune parole runiche per certe classi di pg secondo me andrebbero concesse, altrimenti si rischia di trovarsi dei baba tutti uguali, sempre che qualcuno decida di farli.

impedendo di arrivare ad hell si perde il vantaggio di expare velocemente senza sbattersi troppo nell'exp, se si fa a livello 60 ad hell ci si mette forse 2 ore facendo diablo run partendo da livello 1, partendo a normal
ci metti almeno 3 ore a fare un pg di livello 25e poi devi sempre fare baal run per almeno un'ora per arrivare a 40 e poter fare la quest degli antichi ad incubo.
se il problema sono el missioni bonus basta creare un account apposito per il torneo e prima dell'inizio un giudice esamina il personaggio, tanto lo dovrebbe fare comunque per vedere le eventuali limitazioni alle sinergie se ce ne saranno.

Fate
23-09-2004, 05.27.34
nn mi sembra che ci siano set normal che diano immunita' all'essere congelato 2 items del set della morte se non erro,guanti (ias ^^) e cinta in combo
se si concede il corvo gelido, e' enormemente piu' avvantaggiato chi e' piu' ricco che se ne puo' mettere uno costoso a meno di non usare rave 24x/20 il costo e' irrisorio
e qui conta il culo nel trovarli trattandosi di items dal costo a dir poco irrisorio ci sarebbe tempo per findarli/traddarli in abbondanza

impedendo di arrivare ad hell si perde il vantaggio di expare velocemente senza sbattersi troppo nell'exp,-cut-
Con una settimana di preavviso c'e' tutto il tempo che si vuole,se la gente come al solito comincia a procrastinare si finisce come sempre con un nulla di fatto ( ho ancora un baba low lvl che aspetta il torneo per il quale tutti erano "quasi pronti" )

prima dell'inizio un giudice esamina il personaggio, tanto lo dovrebbe fare comunque per vedere le eventuali limitazioni alle sinergie se ce ne saranno meno complicato e' l'approccio al torneo meno si rischia che la gente evapori come al solito.Per il controllo uno screen effettuato in un certo modo sarebbe sufficiente (e garantirebbe l'assenza di map hack )

Hyperion
23-09-2004, 12.29.35
Con gli oggetti permessi adesso, il cbf è dato da hawkmail, cinta della morte (il combo con i guanti dà ias, e per questo si usano insieme, ma il cbf è datto dalla cinta) e da rima.
Se si sposta il tetto degli oggetti a lvl 30 c'è anche spirit shroud; di roba interessante/costosa ci sarebbe anche guanti e cinta di ik, nat e aldur boot, scudo di whistan, cinta orecchie, vipermagi e corona del contadino. Si andrebbe un pezzo in là con il valore degli oggetti... Fate mi fai un preventivo NL in perfette di quella roba (anche di un raven normale)?
Perchè se non eccessivo, raccattare qualche perfetta con run dal concilio NM con lo stesso pg del torneo è abbastanza facile... e di tempo ce ne vuole pochissimo...

Il problema di expare il pg è un discorso comune a tutti, ci possiamo organizzare come meglio si crede -rush portali boss ecc ecc-.

Il discorso di fondo è un altro: l'interesse delle persone alla partecipazione a questo torneo.
Se c'è interesse, ci si può arrabattare qualche sera per parteciparvi (a livello 70 ci si arriva in 5-6 orette; nella nuova ladder dopo la prima sera gente di questo forum era arrivata a 76...); l'intenzione di fondo è permettere a tutti di parteciparvi e divertirsi, ma non basta dire di sì per avere già il regolamento fatto, il pg già expato e skillato...

@ coloro che hanno partecipato al thread:
Confermare (o meno) la propria partecipazione al torneo e alla stesura del regolamento.

THX.

Ciao!!

Hyperion
23-09-2004, 12.46.38

Bozza di regolamento

- No ladder a normal

- rune e runeword dalla EL alla SHAEL

- permessi items solo unici, set e bianchi (anche bucati) normal
- anelli permessi: nagel, manald, set normal e magico (max 1 magico?)
- amuleti permessi: nokozan, etlich (?), mahim oak curio, set normal e magico (max 1 skll, niente +2 o +3 al ramo).

- permesse alcune armi exceptional per diminuire il divario tra i pg (?) <<<<<<<<<
(archi da 100 di danno, boot x assa, armi da lancio, ecc, cmq robetta , niente buriza, gore rider ecc)

- lvl 60-70 (vedi tabella sotto)

- max replenish 10 (?) (se si usano aure con replenish, 0)
- nessun limite alle resistenze (limitate solo dall'equip, dato che non ci sono charm) >> limite di 90% alla max res.

- limite per OW 25% (?) >meglio 20%< , CB 50 (?).
- limite di magic damage reduced by X (?)

>> assa trapper: burst of speed
>> baba: turbine (?)
>> pala: condanna e sacro gelo (?) se usate insieme a foh, carica(?)
>> necro: peso degli anni, prigione (?), spirito d'ossa (?), corazza (?) e golem di argilla (?)

- limite di equip dato dal baule; ogni duello deve essere affrontato cambiando equip prelevato dal baule, e non mulato. I 40 spazi sul personaggio non contano, e devono essere riempiti di roba inutile, da scambiarsi prima del duello.

Da integrarsi con le norme euro pvp (no cariche, slow, knockback, no carica passiva, ...), che saranno molto più snelle per le restrizioni di cui sopra.

I (?) significano che la restrizione è necessaria, ma c'è da quantificarla per bene, insieme.

Lvl 50 60 70
Ama 148 64 168 74 188 84
Assa 153 93 173 108 193 123
Baba 153 59 173 69 193 79
Dudu 128 118 143 138 158 158
Inca 89 133 99 153 109 173
Necr 128 123 143 143 158 163
Pala 153 88 173 103 193 118

Stat 255 305 355
Skill 57 67 77

Fatemi sapere cosa vi piace e cosa non vi piace, e come lo modifichereste.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
23-09-2004, 12.54.18
hyp io confermo la partecipazione

sarei disposto a giocare anche con un regolamento non ottimale (difficile crearlo al primo colpo a quanto mi pare di vedere :D) e al massimo si rifa' una seconda edizione correggendo il regolamento

L'importante e' iniziare e cercare di partecipare, credo che anche se perdessi tutti gli incontri almeno imparerei qualcosa sul pvp e almeno mi passano 3 sere diverse dal find/rush solito

ora con le stat che haoi postato provo a fare un paio di prove e vedere a che liv si puo' ottenere un bilanciamento fra caster, ranged e melee...
mi vien da ridere :p :D

a fra un po' (inviterei anche voialtri cazzeggiatori a proporre qualcosa: sono ignorantissimo e il povero hyp consuma tempo e pazienza a rispondere solo a me :rolleyes: )

EoN_MaskedForcE
23-09-2004, 13.12.21
allora, premettendo che potrei avere cappellato qualcosa e che sono build approssimative posto qui quello che mi viene fuori dalle build che provo (danno indicativo)

- ama poison-java
14k-16k (circa 295/secondo) che credo sia intorno a 10/sec contando res decenti ecc ecc
NOTE: 71% colpo critico da skill e +4 da equip (skill utilizzate 70)
1 a evita, schiva ecc ecc, 5 a slow missile, 20 ai 2 java pois e 20 al critico

- ama light-java (non mi viene niente di decente :tsk: )
2-2k con colpo potente // 3-1k con charged strike
1 a evita, schiva ecc ecc, 5 a slow missile, 20 al critico

-necro bone
bone spirit 1,6k-1,7k :eek:
bone spear 1k-1,1k
(direi limitare corazza a 1 e vietare bone spirit, golem, le maledizioni, alla peggio si difendera' coi muri)

-ama bow
freccia guidata non ha sinergie, non avevo mai notato
con freccia guidata a 20 -> +115%dmg :tsk:
1 a evita, schiva ecc ecc, 5 a slow missile, 20 guidata, 20 critico, 9 penetrate (+155%ar), 10 pierce (79% trapassare -> quindi ogni freccia puo' colpire piu' volte... bho)

-baba bash/stun ( :roll3: )
stun(liv7) stordisce per 2,4 sec
bash +180%dmg//135%ar -> tot = 323%dmg//347%ar
NOTE: 20 bo, 20 dominio (143%dmg // 212%ar), 1 pelle res.nat. velocita' vigore

-baba conc/stun
stun(liv6) stordisce per 2,2 sec
conc +390%dmg//290%ar -> tot = 533%dmg//502%ar
NOTE: 20 bo, 20 dominio (143%dmg // 212%ar), 1 pelle res.nat. velocita' vigore ()

-inca cold -1-
ice blast fa 400-425
NOTE: 20 calore, 20 dominio (-135% res nemiche al freddo da dominio) 1 scudo energetico (e prereq), 1 corazza gelida

-inca cold -2-
ice blast fa 912-952
NOTE: 20 calore, 1 dominio (-40% res nemiche al freddo da dominio) 1 scudo energetico (e prereq), 1 corazza gelida

-inca fire
sfera fuoco fa 1,6k-1,8k
NOTE: 20 calore, 2 dominio, 1 scudo energetico (e prereq), 1 corazza congelante

-inca melee
enchant +679-973 FIREdmg//+227%ar
NOTE: 20 calore, 20 dominio, 2 scudo energetico (e prereq), 1 corazza congelante

-paladino carica
carica fa +1135%dmg con potenza maxata e se la si tiene attiva sono altri +270%dmg: inaccettabile, e' da pk :asd:

-paladino smiter
smite +360%dmg a cui si sommano 406% da conc (non so che auree si usano in pvp)
NOTE: 20 conc scudo smite, 1 meditazione, vigore e prerequisiti

chi fa danno elementale o magico e' indipendente dall'arma quindi proporrei di vietare parole runiche e unici per i caster e per chi fa danno elementale o comunque di penalizzarli sull'arma oppure favorire i melee in qualche modo

)noto solo ora: doppio post... sono un lamer(

AlexTed.
23-09-2004, 13.13.49
Perchè non lo fate in open? ci vuole poco a fare 7 pg unstatted/unskilled e qualche mulo di oggetti, rinominare e spedire a tutti. Tanto è fra amici, no?

DarkLothar
23-09-2004, 13.56.51
Se,magari con i pg lvl 99,regole di europvp e gg.

Hyperion
23-09-2004, 13.57.04
Ci avevo già pensato (si risolverebbero in un solo colpo i problemi di regolamento -prendendo quello di euro pvp-, equip ed exp del pg, a fronte di qualche disparità di ping tra chi apre la partita e gli altri); ma non credo che sia il forum adatto per certe proposte.

Mi piacerebbe raccogliere una vasta partecipazione, e non credo che qui sarebbe possibile, e una simile proposta taglierebbe subito la partecipazione di Pantera & gli amici dell'SP, e molti altri.

Di conseguenza, credo sia necessario sbattersi un po' per trovare un regolamento decente (non importa che sia perfetto, tanto il livello di competizione è piuttosto basso, a parte poche eccezioni siamo tutti alle prime armi) per ritrovarsi e divertirsi.
Anche con Pantera.

Ciao!!

Tuborg
23-09-2004, 14.23.32
consentendo runeword come honor ai melee gia' si fa un bel salto avanti per equilibrare la differenza di danno, le rune richieste tra l'altro sono bassissime e consentendo rune fino alla shael per rima come propisto da hipe anche i melee avrebbero a disposizione armi decenti. limiterei molto il veleno nelle armi da mischia e lancio, nn e' bello subire un solo colpo e trovarsi ad1 di vita.

assa trappole la eviterei, e' vero che senza equip il danno e' relativamente basso, ma e' anche vero che basta piazzare le trappole e farsi una corsetta aspettando che l'avversario crepi cercando di raggiungerti.

EoN_MaskedForcE
23-09-2004, 14.24.09
sono del parere di hyp, sebbene la proposta di Alex avrebbe ridotto al massimo lo sbattimento (per equip, exp e regolamento) preferisco che partecipino tutti ( "tutti" :asd: )

Tuborg
23-09-2004, 14.39.58
preferisco che partecipino tutti ( "tutti" :asd: )

e' una parola grossa^^

al momento mi pare che i certi sono fate, hype, eon, io e drago(che torna venerdi')

Hyperion
23-09-2004, 14.56.27
@ Eon: prova a mettere una arma in mano e calcolare il danno, perchè diciture come 400%ED non sono significative. Ricordati di aggiungere una quota di forza o destrezza e calcolare il danno che viene fuori.
Giusto per rendersi conto della tenerezza di ama o assa kicker, e dei melee in genere.

@ Tuborg: honor è già da ora permessa, purtroppo ora come ora si potrebbe fare soltanto su armi normal, e quindi il danno che ne viene fuori è molto basso (honor su naga sarebbe il top, 50-126, però adesso è out).
Se permettessimo anche parte di armi exceptional, allora potrebbe anche diventare consentita su naga, ma finirebbe per essere non propriamente necessaria perchè anche altre armi farebbero lo stesso danno.

Il danno da veleno non è che sia tanto necessario limitarlo, puoi arrivare con 90% di res e 75% di riduzione della durata; non si arriva danni tanto consistenti da consentire una toccata e fuga.
E poi, ricordati, niente charm.

Assa trap è consentita anche perchè mana hp e replenish sono limitati, quindi... in compenso la trapper non può usare bos, e quindi non è nemmeno più veloce degli avversari...

Un problema è rappresentato dalla mancanza di armi da lancio e di archi e balestre decenti.
Ora come ora kicker, amabow ed in generale i melee sono messi malissimo; senza scomodare il pupillo del macellaio, almeno una bloodletter e simili la potremmo consentire... idem per archi e scarpe...

Alùr?

Ciao!!

Tuborg
23-09-2004, 15.19.28
ma honor funziona solo sulle asce?

spade e martelli nn sono armi da mischia?

Hyperion
23-09-2004, 15.28.00
Funziona su tutte le armi melee con 5 buchi, ma attualmente solo gli oggetti normal sono utilizzabili, quindi al max la puoi fare su un ascia da guerra, 20-45... un po' poco direi...

Aggiungo una cosa per me scontata: niente armi eteree, nemmeno se autoriparanti.

Ciao!!

Fate
23-09-2004, 16.29.11
Originally posted by Tuborg

assa trappole la eviterei, e' vero che senza equip il danno e' relativamente basso, ma e' anche vero che basta piazzare le trappole e farsi una corsetta aspettando che l'avversario crepi cercando di raggiungerti.

Assa trappole non mette le trappole epoi scappa a muzzo...altrimente non ci killi nessuno ><

Sacco
23-09-2004, 16.50.49
Io cofermo la mia disponibilità.
Più leggo il topic e più stà cosa mi intrippa però... più mi rendo conto di essere davvero niubbo!

Anche io avevo capito solo item bianchi, blu e set ma nn avevo pensato al problema dello sbilanciamento dei pg.
Mi piacerebbe poter esservi utile nella stesura del regolamento, ma nn saprei proprio cosa aggiungere di costruttivo...

Saluti!

Thagan
23-09-2004, 17.06.55
Mi allineo con Sacco :rolleyes:

La cosa (come ho già detto qualche pagina fa) mi attira e l'intenzione sarbbe di partecipare, ma la disponibilità definitiva posso darvela solo quando saranno state stabilite con esattezza le date.
Durante la settimana infatti potrei avere non pochi problemi, visto che il giovedì è inderogabilmente serata D&D, mentre martedì e mercoledì c'è la Champions...

Ah, Honor si uò fare anche sulle spade...
fatta su una Great Sword verrebbe circa 65-110 (solo 160%ED, senza contare +9Min, +9Max)

Hyperion
23-09-2004, 17.36.48
Honor su great sword fa sì 74-118 se usata a 2 h, ma per armi a 2h ci sono sia il bonesnap sia lo steeldriver con danno medio decisamente più alto (146 e 168 contro i 96 della honor di cui sopra, e non ti stai a sbattere per trovare una arma adatta con 5 buchi e le 5 rune).
Fa 40-55 se usata ad 1 h -solo da baba- che è sempre pochino (il martello da guerra unico fa di più).

Vi pongo una proposta: fissiamo il livello max, così guardiamo dove andiamo a parare con i pg elementali / magici, e poi si potrebbe fissare un danno medio massimo per le armi da usare:

Es:
armi 1h: 80
archi: 60
balestre: 70
armi 2h: 200
armi da lancio: 50

Ed avremmo 2 strade:
- ci teniamo questi limiti per le armi uniche exceptional (magari con altri limiti)
- oltre a quelle sopra si possono usare anche delle armi magiche, anche exceptional

Che ne dite?

Poi, bannare carica che è 1 hit 1 death.
1 punto max su preghiera.
turbine: sì/no? Sì solo vs pala? (altrimenti non so in quali altri modi un baba lo può tirare giù)
corazza d'ossa: sì solo per necrovenom?

@ Fate: mi dici quante perfette valgono i seguenti oggetti?
oggetti di lvl 30: anche spirit shroud; di roba interessante/costosa ci sarebbe anche guanti e cinta di ik, nat e aldur boot, scudo di whistan, cinta orecchie, vipermagi e corona del contadino.
E un raven normale.

Ciao!!

Fate
23-09-2004, 18.28.30

oggetti di lvl 30: anche spirit shroud; di roba interessante/costosa ci sarebbe anche guanti e cinta di ik, nat e aldur boot, scudo di whistan, cinta orecchie, vipermagi e corona del contadino.
E un raven normale.

Spirit shroud il problema e' trovarlo mi sa ^^'
Il resto sopn tutte item che con una 20ina d perfette,anche meno,son tutte traddabili....posso anche regalarne qualcuna se ne ho via

DarkGlow
23-09-2004, 22.32.55
Se posso parteciperò, devo vedere di riuscire a sistemare il pc in tempo però...

intanto dico la mia opinione sulle regole ^^

allora, per me:

-lvl max permesso: 60
-armi excep prima andrebbe fatta una lista di quelle bannate o meno, non so... per me è semi-uguale, se verrò verrò con baba
-duelli fra caster e melee separati, mi sembra troppo ampia la differenza... anche con le resistenze.
-WW permesso, ma con limitazioni, altrimenti i duelli contro gli altri melee... bhè... c'è da contare però che consuma parecchio mana, e senza botd (+30) e senza charms... se ne possono fare al massimo 3-4 se non meno... e a quel punto non sarebbe così grave la differenza... quindi con solo le armi normal permesse, WW tornerebbe una skill normale, dato che 3-4 turbinate non basterebbero a seccare nessuno... ditemi ditemi
-hellrush ok per expare, ma non devono essere permessi i bonus delle quest come +20 vita e +5 stat dell'atto 3 e 4 +skill... difficile sarebbe controllare, ma confido che tutti voi non vogliate imbrogliare...
-charge bannata ok, ho fatto pessime esperienze insieme al palasux/laggher di solir :asd: (da quando ho botd cmq non è + un problema :ihih: )
-necro: potere? lo spirito mi sembra una skill troppo forte, ma soprattutto lamer... mi rompono molto le schifezze castate offscreen che ti levano vita senza che tu le veda... e il problema non è il tizio dietro al pc che è lamer, è ovvio che prima o poi succede anche se si tenta di evitarlo... per non castare OS si dovrebbe essere troppo vicini, quindi si diventerebbe facili bersagli per pg con alto frw...

allora, spero di non aver detto caxxate ^^ dimmi dimmi hype, e se volete aggiungere anche voi fate pure ^^

AlexTed.
23-09-2004, 23.18.07
3-4 ww con 69 mana? :rolleyes:

Hyperion
23-09-2004, 23.29.44
Sono di ritorno da un tentativo di rianimazione degli account, adesso ho qualche pg e qualche cosa in NL da mettere a disposizione di tutti; poca roba, il grosso fu a suo tempo regalato, però con tutti i set normal e qualche cosa interessante (ik, sander, frammento spettrale, ecc ecc) sono in grado sponsorizzare 1-2-3 persone.
Quindi la disponibilità della roba è il meno; concentriamoci sul bilanciamento dei pg.

LvL 65 va bene?

Per archi, armi da lancio e armi ad 1 h cosa avete deciso?

Questi come max vanno bene?
Magewrath Rune Bow Two-Hand Damage: (55-60) To (127-137) (91-98.5 Avg)
Swordguard Executioner Sword One-Hand Damage: (64-67) To (108-112) (86-89.5 Avg)
Two-Hand Damage: (126-131) To (216-224) (171-177.5 Avg)
Deathbit Battle Dart Throw Damage: (25-30) To (55-67) (40-48.5 Avg)

Per le abilità:
necro: ban per peso, prigione, spirito e corazza (quest'ultima solo se necro bone). Permesso il golem d'argilla.

Replenish da portare a 20, altrimenti troppe combo di oggetti non possono essere messi su.

@Fate: ma 20 perfette per 1 solo di quagli oggetti (il che mi sembra un po' troppo), o 20 per tutti quanti (il che mi sembra un po' poco)...

Per tutti gli altri che sono intervenuti nel thread:
avete deciso? Partecipate? Sì/No?

Ciao!!

Hyperion
24-09-2004, 01.52.03
Dark, il discorso sul ww è giusto, in effetti con il ml in pratica nullo in pvp non si può sempre turbinare, con 35 a botta si fa presto a finire la boccia blu...
Purtroppo però la presenza del ww, di fatto toglie la presenza di assa melee, dudu mutaforma ecc ecc...
Poi il limite di ww con le armi normal non serve a tanto, con lo steeldriver fai 160 medi...
Non so se ww sia da bannare o meno....

Poi anche il livello basso mi sembra una coperta troppo corta per tutti (lvl 60 >> 67 skill, nemmeno 3 skill maxate, contando i prereq)...
CMQ proprio perchè per tutti, potrebbe anche andare bene.

Torneo separato tra caster e melee no, dai, poi se ti ritrovi l'unico babino cosa fai? Ti picchi?

Il problema grosso mi sembra la scelta delle armi; è scontato che se entrano in gioco parti delle armi exceptional, entrano anche in gioco tutti gli oggetti di lvl max 30, ovvero viper e whistan (ovvero i caster potrenno avere parata a 75% con meno di 100 punti da mettere in dex...).
E una inca con teleport ES e parata al 75% chi la butta giù?
Via il tele? La sagra del ban...

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
24-09-2004, 04.48.43
i penalizzati sono i melee quindi direi di consentire armi uniche ai melee e vietare tutte le armi che non siano blu ai caster
isi, no?

io partecipo ovviamente :)

Sacco
24-09-2004, 13.46.41
Permettere armi uniche ai melee potrebbe essere una soluzione, solamente torna il dicorso dei costi e dell'accessibilità a tutti: nn so molto degli effettivi valori degli unici, ma sulla carta dovrebbe essere così.
Una domanda: ma "armi" uniche o "item" unici?
Per finire anch'io sarei per nn separare i caster dai picchiatori, sicuramente una lega unica sarebbe più interessante, sempre se si riesce a bilanciare i diversi pg.

Saluti!

P.S. EoN hai un PM!

Hyperion
24-09-2004, 15.56.48

Regolamento 0.8

- Closed No ladder a normal
- No slow items (consentito ai caster), no knockback, no cariche degli oggetti, no % di castare amplifica o peso.

- rune e runeword dalla EL alla SHAEL

- items permessi:
>>> armor, staves e wands: unici, set e bianchi (anche bucati) di lvl max 30 (ovvero tutti i normal e qualche exceptional)
>>> weapon (ad eccezione di staves e wands) : unici normal ed exceptional (esclusa buriza, glodstrike, pupillo del macellaio,

fleshrender e hand of blessed light) e set, bianchi (anche bucati) normal
- anelli permessi: nagel, manald, raven (!), set normal e magici.
- amuleti permessi: nokozan, etlich, mahim oak curio, set normal e magico (max 1 skll, niente +2 o +3 al ramo)

- lvl 65

- nessun limite alle resistenze (limitate solo dall'equip, dato che non ci sono charm) oppure limite di 90% alla max res (?) <<<<<<<<< la

differenza tra 90 e 95 è il 50% di danno in meno!!

>> assa trapper: burst of speed (?)
>> baba: turbine (?)
>> pala: condanna e sacro gelo (?) se usate insieme a foh (si decide prima dell'incontro, o si usa foh o le suddette aure), carica (anche

carica passiva)
>> necro: peso degli anni, prigione, spirito d'ossa, corazza (permessa se venom) e (golem di argilla permesso)

- limite di equip dato dal baule; ogni duello deve essere affrontato cambiando equip prelevato dal baule, e non mulato. I 40 spazi sul

personaggio non contano, e devono essere riempiti di roba inutile, da scambiarsi prima del duello.

Lvl 65 60 70
Ama 178 79 168 74 188 84
Assa 183 116 173 108 193 123
Baba 183 74 173 69 193 79
Dudu 151 148 143 138 158 158
Inca 104 163 99 153 109 173
Necr 151 153 143 143 158 163
Pala 183 111 173 103 193 118

Stat 330 305 355
Skill 72 67 77

Turbine: io sarei per il no.
Res: io sarei per il 90% (50 a sfera e 40 a foh, la metà se a 95%)
Armi exceptional da valutare: headstriker, hand of blessed light, ed altre.

Che ne dite?

Ciao!!

DarkGlow
24-09-2004, 21.07.28
Mi sembra buono, il DR non credo importi molto, dato che il max required lvl = 30, non si può raggiungere una cifra alta...

Livello 65 OK

Livello richiesto massimo oggetti mi pare buono, ma certi sarebbero da bannare (detta così a caso, adesso non è che me ne vengono in mente :asd: )

Rune ok, shael max

Skill del necro bannate: io sarei per il ban totale del necro:ciaociao

Sacco
24-09-2004, 22.54.47
Originally posted by DarkGlow
-hellrush ok per expare, ma non devono essere permessi i bonus delle quest come +20 vita e +5 stat dell'atto 3 e 4 +skill... difficile sarebbe controllare, ma confido che tutti voi non vogliate imbrogliare...
-

Confermato o no? Io sarei per permettere le 4 quest (2 per livello diff. e fermarsi a Nm) o perlomeno quello per i punti stat. Cmq è un dettaglio.

Raven quanto costa?

Hyperion
25-09-2004, 14.04.53
La DR a cui faccio riferimento è quella diretta, non percentuale (per la quale c'è soltanto il rockfleece ed orecchie); credo potrebbe servire contro le ama, ma ci sarebbe da stravolgere l'equip, e non so quanto convenga...
Senza contare che il baule è limitato, e va fatto bastare per tutti gli scontri.

Con il lvl fissato a 65, è obbligatorio non mettere piede a hell; per l'exp del pg ci possiamo ritrovare, quindi nessun problema.

Il raven normale (ovvero senza essere 250/20) costa perfette,l'ho incluso perchè così il cbf è fattibile per tutti senza stare a sbattersi con l'equip.
Credo si dovrebbe fissare una max res al freddo di 85, così che con il corvo la res effettiva sia di 91 (e quindi allineata alle altre).
Per il resto, io posso sponsorizzare per qualche cosa (guanti e cinta ik, scarpe sander, corona del contadino, scudo di whistan, ecc ecc); chiedetemi e vi farò avere -se ce l'ho-.

Rimane da discutere su turbine (io sono per il no), sulle armi specifiche per l'assa (bartuc) perchè l'assa artiglio adesso andrebbe a giro con armi bianche...

Poi ditemi voi, ma credo che come base per un primo giro di incontri non sia malvagio...

Ciao!!

PS facciamo la conta di chi c'è....
Panty ci sei?
I pazzi dell'HC?
Altri?

Fate
25-09-2004, 15.18.15
Ci sono :)

Tuborg
25-09-2004, 16.49.30
la mia disponibilita' l'ho gia' data, stabilite le date per expare e l'inizio del torneo

EoN_MaskedForcE
25-09-2004, 17.27.42
presente :D

(hyp copia nel primo post il regolamento definitivo che iniziamo a studiarcelo ;):p)

Hyperion
25-09-2004, 20.01.50
Aggiornato il thread iniziale; ovviamente il regolamento è ancora provvisorio, e ci saranno correzioni, ma la bozza di fondo è quella.

Ora iniziamo a fare la conta dei presenti.

Intervenuti al thread:

User Posts
Hyperion 25
EoN_MaskedForcE 11
Tuborg 8
Fate 7
Sacco 5
Fipe 4
Jimmy Woodman 3
DarkGlow 3
AlexTed. 2
Neo.SoL 2
Thagan 2
kinghellfire 1
Pantera666 1
Lord_Arrakis 1
Nemini 1
DarkLothar 1
Rajan 1
dragonw 1

Chiedo a chi ha mostrato interesse di confermare/disdire la propria presenza.

THX.

Ciao!!

DarkGlow
26-09-2004, 15.42.13
Come gia detto, non posso confermare fino a che non metto a posto il pc... non ci vorrebbe tanto, ma preferisco salvare alcuni file, e dato che il masterizzatore è andato, vorrei tentare di ricollegare il disco rigido D ...

sono cmq disponibile per discutere le regole...

Per il fatto del raven che costa perfette... ok, ma suggerirei di impedire l'uso dello stesso quando è troppo decisivo o differente da quello del proprio avversario... es: 24x/18+ contro 19x/18- ...

DarkGlow
26-09-2004, 15.50.07
Originally posted by AlexTed.
3-4 ww con 69 mana? :rolleyes:

Il mana si rigenera, anche se ce ne vuole, e il barbaro corre veloce... e poi quello è il mana base, ci potrebbero essere oggetti che ne aggiungono, nell'equip... e poi c'è BO...

DarkLothar
26-09-2004, 16.06.37
Originally posted by DarkGlow
Come gia detto, non posso confermare fino a che non metto a posto il pc... non ci vorrebbe tanto, ma preferisco salvare alcuni file, e dato che il masterizzatore è andato, vorrei tentare di ricollegare il disco rigido D ...

sono cmq disponibile per discutere le regole...

Per il fatto del raven che costa perfette... ok, ma suggerirei di impedire l'uso dello stesso quando è troppo decisivo o differente da quello del proprio avversario... es: 24x/18+ contro 19x/18- ...

Si bè,così sorce monogelo ti aprono in 4.

DarkGlow
26-09-2004, 16.08.36
Originally posted by DarkLothar
Si bè,così sorce monogelo ti aprono in 4.

non ho nominato le sorc gelo :|

Hyperion
26-09-2004, 17.16.46
Direi di non fare distinzione tra i vari raven, altrimenti più che regole diventano un inno al ban... Tanto le differenze non saranno di sicuro determinanti (di sicuro moolto meno di un eventuale amu +1 inca +100 hp, che è permesso), quindi...

Il raven io non ce l'ho e lo devo prendere, lo traderò per qualche perfetta e sia come sia...

Dobbiamo però ancora venire a capo dei vari ban: turbine, bos, ecc ecc, questi sì che sono determinanti...

Soprattutto turbine...

Ciao!!

DarkLothar
26-09-2004, 18.10.41
Hype se vuoi ti presto un 218/20 che per ora non uso :D :angel2:

Hyperion
26-09-2004, 21.37.57
Ti ringrazio... anche perchè sì i miei muli si sono in gran parte salvati, ma contengono delle robe da ridere...

Poi, mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto tutti quelli che hanno scritto il loro interessamento e poi sono svaniti nel nulla (pantera e tutti i pazzi dell'hc).

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
27-09-2004, 10.45.44
ci sono (cavolo questa e' la quarta conferma)
credo portero' una sorca o un baba (non per le limitazioni di cui state discutendo: in pvm ho sempre fatto quelli :asd: ), ma potrei anche sorprendervi :sagace:

sono stato ai bordi della conversazione perche' non ho mai fatto pvp e poi mi e' rippata la sorca con cui findo :( (devo aggiornare la firma) ma vi osservo dalle tenebre dell'hc MUHAHHAHHHAAA

sto' cercando di immaginare un baba senza ww... difficile da fare
comunque caro hyp ti appoggio al 100% se vuoi bannarlo

bos... anche qui: senza bos l'assa fa cacare (quanto un baba senza ww? di +? di -?)

comunque mi va bene tutto quello che decidete, a me basta poter giocare ;)
:birra::hello:

Thagan
27-09-2004, 12.56.36
Come ho già detto un paio di pagine fa credo di avere qualche difficoltà di disponibilità.

Questi i miei impegni:
lun: ok
mar: ok fino alle 20:45, poi Champions League
mer: ok fino alle 20:45, poi Champions League
gio: no, serata D&D
ven: ok (fino a mezzanotte, poi ho bisogno di birra)
sab: ok, ma non durante le partite
dom: ok, ma non durante le partite

Se il torneo si farà effettivamente in giorni feriali dalle 21:00 in poi credo di avere poche probabilità di partecipare :(

Altrimenti ci sono :cool:

p.s. un minuto di silenzio per CastigoBlu :(

Hyperion
27-09-2004, 15.05.09
Ma che guardi tutte le partite di calcio? Anche quelle non della tua squadra?
La CL c'è o martedì o mercoledì... le segui tutte?
E la sab e dom pomeriggio? tra partite e 90° allora non ti rimane proprio tempo....

Poi, ven sab e dom dopo cena è un casino per tutti; io una dom sera posso non uscire, ma proprio 1 ogni tot...

A me va cmq bene, il lunedì sera potrebbe andare bene per tutti e potrebbe diventare un appuntamento settimanale...

-------------------------------------------

Discorso WW:
Senza WW il baba può tirare giù il pala solo con le armi da lancio, perchè le armi a 2 h con abilità normali sono troppo lente... contro smite...
Il discorso di darkglow è però giusto, con 30 e passa di mana non si può turbinare in continuazione, visto e considerato che per arrivare a 400 di mana c'è da fare i salti mortali...
D'altra parte con WW spariscono i dudu e le assa melee (anche se quest'ultime le vedo male in ogni caso), ed il pala ha un incontro impestato...

Faccio notare che si possono soltanto usare artigli bianchi (senza automod), ed idem per le armi da lancio (rimane il death bit, che ha un raggio infimo).

Poi ditemi che pg avreste intenzione di fare, almeno si guarda di focalizzare l'attenzione solo su particolari incontri...
Io sarei intenzionato per il babino...

Ciao!!

PS quando chiedo le conferme, non sono per voi, ma per coloro che sono intervenuti 1 volta e poi sono spariti...
anche se una non-risposta è di per sè una risposta...

Fipe
27-09-2004, 15.18.50
Io non posso partecipare sry...

(non ho neanke un pg non ladder e farmene rushare uno e poi autofindarmi gli item mi porterebbe via troppo tempo...)

Sacco
27-09-2004, 15.22.42
Scusate... week-end di lavoro...
Io ci sono. Ribadisco il mio "problema": faccio i turni, di conseguenza ci sono serate in cui lavoro e altre nelle quali ci sono dalle 22:30 circa in poi.
Non dovrebbe essere troppo complicato venirne a capo...

L'unica serata che forse diventerà non disponibile a prescindere dal lavoro, purtroppo è il lunedì... che forse diverrà serata-prove con il gruppo. Caxxo!
Stasera discuterò un'eventuale cambio di giorno. Mal che vada il lunedì ci sono fino alle 21:30.
Mi spiace che magari avevate già trovato una serata che va bene a tutti o quasi, poi arrivo io e bam!

Per il pg direi sorca: nn so ancora di pregiso come farla ma, sono orientato sulla morettona!

Saluti!

Thagan
27-09-2004, 15.37.42
Ma che guardi tutte le partite di calcio? Anche quelle non della tua squadra?
La CL c'è o martedì o mercoledì... le segui tutte?

Tutte :toh:
Malattia :rulez:

E la sab e dom pomeriggio? tra partite e 90° allora non ti rimane proprio tempo....
Il sabato ci sono tutto il giorno fino alle 18:00, ma immagino che molti avranno problemi a trovare scuse per accannare la donna shoppeggiante a via del corso...
la vedo dura.
Per domenica rasentiamo l'impossibile :(
Avevo anche dimenticato F1, MotoGP e Superbike :rolleyes:

Poi, ven sab e dom dopo cena è un casino per tutti; io una dom sera posso non uscire, ma proprio 1 ogni tot...
Sabato e domenica dopo cena non ci sono neanche io :cool:

A me va cmq bene, il lunedì sera potrebbe andare bene per tutti e potrebbe diventare un appuntamento settimanale...
Se va bene a tutti, magari.
Cmq, decidete tranquillamente senza contarmi, se poi il calendario me lo permetterà sarò volentieri dei vostri :)
:birra:

[EDIT]
Per la classe, sono molto indeciso.
Forse baba, o pala, non lo so :confused:

Hyperion
27-09-2004, 15.43.30
Originally posted by Fipe
Io non posso partecipare sry...

(non ho neanke un pg non ladder e farmene rushare uno e poi autofindarmi gli item mi porterebbe via troppo tempo...)

Non voglio forzare nessuno, però se mi vieni a dire che non partecipi per mancanza di oggetti, quando il regolamento è fatto per far partecipare tutti indipendentemente dagli oggetti, allora ho sbagliato qualcosa...

Io qualcosa ce l'ho, e la metto a disposizione di tutti; ovvio che non posso sponsorizzare tutti, ma oggetti di interesse per il torneo (twitchthrow, ik, sander, set iratha, gelobrucio, ecc ecc) li posso fornire...

Per il resto, sarà il male di expare il pg (expare insieme, visto che è un discorso comune, più che farsi rushare) e farsi qualche run expando al concilio per le perfette (per terminare l'equip)...

Tanto per.... che pg avresti fatto?

Ciao!!

@ Sacco, ho gelobrucio, pugno del mago, frammento spettrale, whistan,...

Sacco
27-09-2004, 16.11.23

Scusa, ma non so cosa siano OW e CB... sleng stretto, troppo stretto!

Allora per le resistenze che si fa?

Per i + a tutte le abilità? Quanti? Limitazioni? Su che item?

Comincio a fare una bozza per la build... per ora, se posso, prenoto gelobrucio.

Saluti!

Fate
27-09-2004, 16.34.21
bos... anche qui: senza bos l'assa fa cacare

beh..... :asd: :asd:
si è capito che char voglio usare?

Scusa, ma non so cosa siano OW e CB... sleng stretto, troppo stretto!
OW = open wounds = apri ferite
CB=Crushing Blow = colpo devastante

Hyperion
27-09-2004, 17.05.30
Originally posted by Sacco
Allora per le resistenze che si fa?

Per i + a tutte le abilità? Quanti? Limitazioni? Su che item?

Comincio a fare una bozza per la build... per ora, se posso, prenoto gelobrucio.

Saluti!

Resistenze max a 90% (con il raven 85 al freddo, ovvero 91); se poi saranno poche, potremo fare un altro torneo con 95%.
I + skill su equip non sono limitati, anche se con le regole che ci sono non saranno poi tantissimi (equip tipo per inca: frammento spettrale, vipermagi, whistan, corona del contadino, amu +1 inca con o 100 vita o fcr, corvo, anello 100+ mana... 3-4 +skill).

Guanti prenotati (non ne ho altri).

Di ama non ce n'è?
Ho un magewrath inutilizzato...

Poi: WW sì/no?

Ah, balzo è bannato...

Ciao!!

Fipe
27-09-2004, 17.08.56
Hmmm... se expiamo e rushamo i pg insieme allora ci sono anche io :)

(il pg devo ancora deciderlo...)

Intanto sistemiamo le "x" del regolamento in prima pagina...

DR permessa? io direi 0... anche perchè item che la forniscono sono già troppo "costosi" :asd:

Hyperion
27-09-2004, 17.41.15
La pdr limitata è quella diretta, non quella percentuale (permessa soltanto dal rockfleece -armor osceno- e orecchie) e non credo che questa possa fare la differenza; cmq si può sempre bannare (io sono contrario, anche perchè una cinta di orecchie scrausa costa meno di una viper, quindi...).

La pdr diretta incide tantissimo quando il danno è basso, come nel nostro caso; in casi particolari, si può diventare immuni ad una ama (7xsol e siamo immuni a danni sotto i 300).
Sono casi molto particolari, però è bene non dare facili vie di fuga a nessuno; capparla a 20 -che è già tanto e non limita scelte e combinazioni di equip- potrebbe già andare bene.

Idem per il mdr diretto, anche se interessa in pratica solo le inca cold, e le mal non possono essere utilizzate; ecco perchè si potrebbe anche non tenerne di conto.

La domanda è:

WW?

Ciao!!

PS per me si potrebbe expare tutti insieme, o per lo meno dare questa possibilità... magari aiutati da una inca fire con incantesimo...

Sacco
27-09-2004, 18.10.31
Ma vipermagi nn è eccezionale?
Per "max 30 livello" intendi il lvl richiesto dall'item?

Hyperion
27-09-2004, 19.29.02
Sì. In pratica, per le armor (guanti, scarpe, ecc) si possono indossare anche gli exceptional e set di lod, purchè lvl 30 max (viper, orecchie, whistan, ik, sander, questi alcuni interessanti).
Per le armi invece si può sconfinare negli exceptional, con le eccezioni della buriza, ecc ecc (oltre alle limitazioni imposte, OW max 20, ovvero no pupillo del macellaio, no fleshrender,..).

Il tutto per equilibrare le classi, e fare un danno accettabile e comparabile con gli hp (2 baba con 2k hp che fanno 300 di danno da turbine se la giocano per abbandono).

A proposito, il magewrath è da bannare, perchè ha un danno medio troppo elevato (100) e troppo veloce (si arriva anche a 9 fpa); ovvero si arriva a fare un 400 di danno medio, il che è troppo considerando che guidata è itd, autotargettante, ha un raggio enorme e ti becca anche da fuori schema, non dà problemi di mana (a differenza di tutti gli altri pg), e con un equip normale si arriva anche ad ama con 900 hp.

Resta da considerare lo sputapus, stesso danno medio alto (100) ma al max si arriva a 13 fpa; e la demon machine (84 a 11 fpa).
Io sarei per bannarle entrambe, o per lo meno la seconda...

Fatemi sapere.

Ciao!!

Sacco
27-09-2004, 20.51.31
Allora per la sorca non ci sono abilità bannate?

Altra cosa: nei duelli si beve? Se si, si può bere qualsiasi cosa?

Si può fare lo switch delle armi?

Se Whitstan è lo scudo del set di Orphan, direi che potrebbe essermi utile... Purtroppo Contadino e Vipermagi le ho perse, ma forse nn le userò... ho in mente qualcosa di molto originale... mi sa che verrà fuori una vaccata!

Cmq ti faccio sapere, al limite me le compro io, qualche perfetta o runa dovrei avercela dalla passata ladder.

Per ora grazie!!!

Saluti!

Rajan
27-09-2004, 22.25.16
lasciate la regola base per il tipo di oggetto anche per le armi e mettete apri ferite e colpo devastante illimitato. Dovrebbe funzionare.

DarkGlow
27-09-2004, 22.39.22
alura... una domanda e una risposta:

Risposta: WW si :notooth:
Domanda: gli item si possono uppare? es: twitchthrow mi pare una bellissima armatura, la si può uppare se non supera il limite di Required lvl? Questo naturalmente vale per qualunque altro oggetto...

DarkGlow
27-09-2004, 22.40.55
ah, una risposta per sacco... mi pare ovvio che nei duelli non si beve. Altrimenti durerebbero troppo.

Hyperion
27-09-2004, 23.33.28
Rajan, il mordi e fuggi è una delle cose che vorrei evitare, quindi lasciare illimitato OW non mi sembra una buona idea (anche se il livello non è tale da rendere OW determinante, però sono sempre 300 hp che se ne vanno, su pg che ne hanno circa 800). 20% è giusto dire, ed inoltre lascia fuori 2 armi ad 1 h troppo in là (pupillo e fleshrender).
CB conta più che altro vs baba, e non è che sia importantissimo, e per questo l'ho lasciato abbondantemente alto (solo con particolari configurazioni si arriva a 50%).

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi esperti del ban di carica (è una nuova proposta per euro pvp mi sembra) e quello di WW (che mi sembra invece un bell'azzardo).
E di BoS? L'ho fatto per poter invogliare a tirare su una assa melee, ma non credo ci sia spazio per questa build...

Dark, per me non ci sono grossi problemi (nb il twitchthrow è una bellissima armatura, ma non è che ad upparla cambia il mondo, guadagni un centinaio di difesa e basta... non ha %ED tale da giustificare l'up -anche se in fondo hai ragione, perchè l'up non è che costi poi tanto...-), purchè le armi se ne stiano fuori -altrimenti ci sarà un invasione di steeldriver uppati-.
Alla fin fine, a me può anche andare bene, però non vorrei fare troppa distinzione tra chi si può permettere rune e perfette per l'upgrade, e chi no; decidete voi, a me va bene in ogni modo, tanto non è che la cosa sia determinante.

Sacco, a questo punto io sarei per bannare il meno possibile, quindi l'inca non ha restrizioni di sorta.
No, non si beve; cintura piena di pergamene dell'identificazione.

Per il resto, come sempre, ditemi voi.

Ciao!!

DarkGlow
27-09-2004, 23.38.42
Ahum... io faccio baba, centinaio di difesa - urlo - pelle di ferro = :D
Mi dispiace un po' il ban di WW, ma si potrebbero trovare build alternative :)

DarkGlow
27-09-2004, 23.41.45
Per quel che riguarda l'uppare da normal ad exceptional dai... non credo che delle rune -under shael- e una perfetta facciano la differenza fra ricchi e poveri... sicuro che non ti confondi con l'uppaggio da exceptional ad elite? ^^

Hyperion
27-09-2004, 23.53.41
Tutte le build alternative del baba non credo siano in grado di sdraiare il pala a causa di smite; l'unica possibile è con le armi da lancio, ma con ss attivo la vedo durissima...

Per gli armor upgradati, siamo arrivati -a fatica- alla viper, qualche d'uno ha problemi a trovare qualche perfetta per il trade con il raven, e te mi dici di uppare tutti gli item?
CMQ ripeto, a me qualunque decisione prendiate mi va bene -fermo restando il limite di lvl 30-.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
28-09-2004, 03.39.41
direi che non si uppa un bel niente :|

Fate
28-09-2004, 03.59.59
Quoto

Tuborg
28-09-2004, 13.33.20
voglio divertirmi a sto torneo, l'unico problema e' la data di inizio, per la prima meta' di ottobre mi sa che avro grossi problemi per lunedi' mercoledi' e venerdi, in quanto mi cominciano i corsi di recupero punti per la patente dalle 21 alle 23 e 30(fare il rappresentante con un solo punto da giocarsi nn e' il massimo^^) ed e' obbligatoria la presenza, se mi becca un controllo che nn ci sono passiamo guai sia io che l'autoscuola.

dopo meta' ottobre nn ho problemi ne di orario ne di nessun'altro tipo.

per i raven ne dovrei ancora avere 5/6, a chi servono me li chiede e li fornisco, solo che c'e' una bella differenza tra un 24x-20 ed un 18x-15, ovvio che se si puo' usare qualsiasi raven io uso il 24x-20

un paio di viper da fornire le ho, cosi' come pezzi ik.

Sacco
28-09-2004, 13.46.42
Anche io direi di non uppare nulla.

Hype nn mi hai detto se lo switch delle armi è consentito o meno.

Saluti!

DarkLothar
28-09-2004, 14.09.03
24x-20

240 è il max mi pare di ricordare :asd:

Hyperion
28-09-2004, 22.01.50
@ Tuborg: come maggiore sponsor del torneo, non ti si può non aspettare; inoltre non credo che il torneo possa iniziare prima di metà ottobre, visto che ancora siamo dietro alle regole...
Se non hai problemi ad expare da solo il pg, ci potremmo incotrare questo lunedì sera per expare insieme i nostri...

@ tutti: obiezione accolta, non si uppa na ceppa.
Poi, si switch permesso.
Il raven arriva a 250/20.

Aggiornamenti:
- WW: credo sia impossibile da bannare, è l'unica skill che funziona, con tutti i pg...
in ogni caso l'abuso è punito dal mana
- BoS: volevo dare un vantaggio di scelta per l'assa melee, ma non credo ci sia spazio, ho fatto delle prove, e viene fuori una splendida caster killer ma incapace di fronte ad un baba, con o senza ww. A questo punto, si potrebbe riammettere... Fate dimmi te cosa ne dici...
- si rimette anche condanna, visto che il lvl 65 è bassino perchè sia decisivo? (io l'avevo bannato quando pensavo a lvl 80 circa...)

Resistenze: 90 sono troppe, 85 per tutti (contro inca cold consentito 85 + raven).

Ora non vi sfavate con questi metti e togli, fare un regolamento è un casino...

Ciao!!

Fate
29-09-2004, 00.04.00
Contattami o su bnet (*xjej o *devilscry di solito ) o su msn xjej@msn.com che vediamo un po'...

Hyperion
29-09-2004, 16.47.13
Fate, non ho msn ma icq (uin 72075788), stasera posso essere disponibile -se non esco- su bnet.

Nel frattempo, aggiornato il regolamento alla versione 0.82 :p.

Se ci sono inesattezze, o ritenete che qualcosa debba essere cambiato, fatemelo sapere.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
29-09-2004, 22.16.28
mi sa che non hai messo nel regolamento il fatto che il pg non deve avere ucciso baal incubo
o si puo'??

sono sempre qui comunque

:hello:

altra cosa: limitare a 1 raven o per sorca gelo sono cazzi
(ma i soj sono vietati vero?)

Hyperion
29-09-2004, 23.39.29
Hai ragione, dopo aggiorno.
Ed aggiungo che non si uppa na ceppa.

Max 1 raven (come già scritto), ovvero 85%+20% assorbimento fanno 91%; se sono troppi si va ad esclusione, o 85% o 75% e 20%, che fa sempre 85%.
Cmq con l'inca cold sono cazzi di chi la incontra, arrivare ad avere sui 220 di resistenza al freddo non è uno scherzo senza charm... e con lo stash limitato non è possibile avere 20 equip differenti per ogni differente pg che si incontra...

Niente soj.

Per le armi, direi di togliere couant, +3 baba, danno alto e 55% DS sono troppi.
Altre armi da limitare?

Ciao!!

DarkGlow
30-09-2004, 17.28.05
computer mio andato, computer di mia sorella inconsapevolmente infettato con D II, quindi forse potreste vedermi :asd:

DarkGlow
30-09-2004, 19.11.22
confermato, ci sono ^^

Sacco
30-09-2004, 22.38.04
Un favore: mi spigate esattamente come funzionanao le resistenze?
Cioè: se metto nell equip oggetti per una res totale di 100, mi fermo cmq a 75 o c'è un qualche incremento lo stesso?
C'è modo di bypassare questo 75? Oggetti con "+ res max"?
E gli oggetti con assorbimento? So che sono bannati ma, come funziona la cosa?

Saluti!

captainfranz
30-09-2004, 22.47.28
ok gente anch'io ci sono, visto che di duelli ho esperienza zero e avevo intenzione di iniziare, questo mi sembra un ottimo punto di partenza,
ciao by Franz

Hyperion
30-09-2004, 22.51.31
La resistenza abbassa la quantità di danno preso della quantità da essa espressa: res a 75%, prendi 1/4 di danno.

Gli assorbitori % funzionano così: es raven 20% freddo, il danno che percepisci dopo le resitenze viene assorbito per quella percentuale, ovvero viene tramutato in hp, e funziona quindi da resistenza doppia sulla porzione che manca alla res % per arrivare a 100.
75% di res + 20% di assorbitore è:
100 di danno, 75 res fanno 25 di danno, di cui il 20% (5) lo assorbi e ti da vita, quindi i 20 di danno restanti sono diminuiti di 5 di vita, ovvero 15. Il che equivale ad una res di 85%.

Analiticamente il tutto si traduce nella seguente espressione.
La relazione per il calcolo del danno con le resistenze è la seguente:

Damage Taken = Damage Dealt - Life Gained = Damage * (100 % - Resistance) * (100 % - 2 * Absorb%)

presa dalla bibbia: http://www.hut.fi/~tgustafs/absorb.html

il 75% lo superi con oggetti con + max res, ad esempio il set di iratha (utile per il torneo).

Ciao!!

Sacco
30-09-2004, 23.14.45
Direi che è chiaro.
Quindi anche se ho, per assurdo, charm per un totale di 200 res, mi fermo cmq a 75. L'unica è avere oggetti con + res max.

Per il torneo il max è 85? E per vederlo? Nella tabella pg il 75 che diventa dorato aumenta o no? Giusto per sapere...

Grazie Hype... trrrrrrrrrrrrrrrrrrroppo il migliore!!!

Saluti!

Hyperion
30-09-2004, 23.29.29
Sì, il numerino dorato ti indica quando sei arrivato o hai oltrepassato il valore massimo della resistenza, ma non ti dice quanta resistenza hai; contro una inca cold è necessario presentarsi con res cold di 220 circa.

Quel numerino ti dice la tua resistenza, o se superi il max consentito, la tua res max, ma non ti dice quanta res hai nel caso qualcuno te la abbassi (dominio dell'inca ad esempio, ma anche condanna, solo che in questo caso il numerino viene aggiornato dall'effetto dell'aura, mentre con l'inca cold no, ma ne tiene conto nel computo del danno).

Ho aggiornato il regolamento, dategli un'occhiata.

Partecipanti:
- Hyperion (baba*)
- Fate (assa)
- Tuborg
- Eon
- Darkglow (baba)
- Thagan (baba//pala)
- Sacco (inca)
- fipe
- capitan franz

*vorrei fare babino, ma se ce ne sono troppi nel torneo magari faccio altro

Ciao!!

Fate
30-09-2004, 23.54.00
bartukki me li permettete ?

Sacco
01-10-2004, 00.42.22
Azz, la facevo più facile... Abbi pazienza!

Facciamo un esempio pratico:
Res pg: 0
Res freddo data da oggetti: 150%
Niente assorbitori ne "+ res max"

Nella tabella c'è il famigerato 75% dorato. Giusto?

Se subisco un danno freddo da 100, danno che nn tocca la mia resistenza, subisco il 25% del danno, anche se ho 150%. Giusto?

Quindi, in questo caso, avere oggetti per un tot di 150%, nn mi da nessun vantaggio in più rispetto ad averne per un tot di 75%. Giusto?

Averne di più conviene solo nel caso in cui l'attacco vada a modificare la mia resistenza. In quel caso entra in gioco il resto della % dato dall'equip, ma che nn è indicato nella tabella. Giusto?

Boh! Sarà che è tardi, ma mi sembra di nn arrivarci...

Saluti!

Hyperion
01-10-2004, 02.27.46
Tutto esatto: se gli attacchi avversari non hanno la possibilità di abbassare la tua resistenza, allora tutta la resistenza oltre il massimo è inutile.
Ma nel caso in cui gli avversari possano abbassare la tua resistenza (condanna e dominio del freddo), il calcolo della tua resistenza parte dal suo valore effettivo, e non da quello max indicato dal riquadro.

Es: inca freddo, dominio con -100% res.
Te hai res max 85%, e res globale di 130%; la tua res con i suoi attacchi è di 30%.
Se avessi 185% o più, la tua res sarebbe di 85%.

-----------------------------------------------------------------------------------------

I bartucki sono fuori, i 2 skill alle trappole e i 3 al ramo passivo è troppo; però stando così le cose l'assa è costretta ad usare 2 armi bianche senza alcuna stat, ed ovviamente utilità...

Ora guardo se viene fuori qualcosa di buono sulla assa melee, magari lì 1 al max vienge permesso...

Però considera che te sei l'unico ad avere qualche esperienza, noi siamo in gran parte noob... cmq se c'è da modificare il regolamento, se ritieni che una classe sia avvantaggiata o che una oggetto deve essere ammesso o tolto, basta dirlo....

Sto cercando di fare un regolamento che dia a tutti le stesse opportunità, e se vedo delle strade troppo facili, le devo limitare...

Ciao!!

Fate
01-10-2004, 03.16.25
Eh lo so che i bartuk avvantaggiano :D
Per quanto riguarda gli squilibir credo che verranno fuori...il primo torneo servirà di rodaggio probabilmente :D
Non so valutare quanto possano far male in questa condizione i char con danno elementale e skill che abbassano le resistenze..
D'altra parte i danni da ww non risotti nel dmg dovrebbero far parecchio male...Boh,bisogna vedere sul campo :)
La mia noobaggine in pvp è rilevante (duello da poko ^^) osservazioni utili potrebbe farle Veggente ^^

eFFeeMMe
01-10-2004, 14.47.58
Però considera che te sei l'unico ad avere qualche esperienza, noi siamo in gran parte noob...

Se il soggetto sono i duelli... *tossisce* non posso dirmi pro, ma...

eFFeeMMe
01-10-2004, 14.54.22
Ah, la cosa si svolgerà in NL giusto? allora partecipo come EffeEmme (me = darkglow)

EoN_MaskedForcE
01-10-2004, 16.36.19
a seconda di quale sara' il pg meno usato credo che mi faro' quello scegliendo fra pala, baba, inca e DUDU

il che vuol dire che al 90% faro' dudu :asd:

Hyperion
01-10-2004, 18.16.22
Allora:

- il pala ha adesso una build con 1 solo attacco -foh- che fa troppo male insieme a condanna (o meglio, obbliga a fare i salti ribaltati per avere 85% di res anche sotto l'effetto dell'aura). Il discorso è che la strada è abbastanza obbligata (tutti i punti a foh sinergia e resto condanna), che costringe gli altri a fare acrobazie per trovare un equip decente -e farlo stare nello stash- e costringe il pala a fare una build molto piatta...
Ergo: ban di condanna.

- per la sorca gelo, l'unica che può ridurre le difese avversarie, abbiamo 2 strade:
o si lascia stare così, ovvero con 75% di res + raven (85% di res combinata), oppure lasciare la combo iratha + raven (91%% di res).
Il problema di fondo è arrivare a 220 di res cold, e nel primo caso, se uno volesse usare il raven per il cbf, sarebbe costretto a non indossare il set di iratha (che dà un buon 65% all res, e va bene per tutti i caster), e chi vuole il set allora il cbf lo ottiene solo da spirit shroud...
Dite la vostra; io sarei per lasciare la res cold max combinata a 85%, a limite uno si cerca uno scudo con 4 thul...

- Ban della swordguard, che dà troppi bei bonus, e della honor spire, danno troppo alto.

Se sapete come tirare su un dudu decente, fatemelo sapere; io a parte la build rabbiosa (ma con il solo iratha da 15k fai circa 75) e quella furente (ottimo danno, ma si becca qualcuno?) non ho trovato altro...
Sto provando a tirare fuori una assa melee, ma non credo ci sia incontro con un baba; per la versione ibrida, non ci sono abbastanza skill...

Ciao!!

DarkGlow
01-10-2004, 19.58.29
Limitare il numero di punti spesi in dominio del freddo non potrebbe essere una soluzione? senza charms correttori la vedo dura arrivare a 210% res. cold...

Dudu decente? Il rabbioso, magari nei duelli contro lui si potrebbe bannare iratha?

Spada guardiana mi piace troppo :niente!:

Tuborg
01-10-2004, 20.31.01
volevo provare a farmi un baba da lancio per provarlo, ma la vedo dura a trovare le accette giuste o i coltellacci da lancio, fanno talmente cacare che nn c'e' nemmeno la possibilita' di tradarli, sfido chiunque a raccoglierli e metterli in qualche mulo.

se qualcuno li avesse dispersi in qualche mulo o li trova e' pregato di mettermeli da parte, giocando solo ladder nn ce la faccio a expare il pg e findare nn ladder.

in alternativa un bel necro venom se nn e' stato bannato^^

DarkGlow
01-10-2004, 20.42.20
volevo provare a farmi un baba da lancio per provarlo, ma la vedo dura a trovare le accette giuste o i coltellacci da lancio, fanno talmente cacare che nn c'e' nemmeno la possibilita' di tradarli, sfido chiunque a raccoglierli e metterli in qualche mulo.

se qualcuno li avesse dispersi in qualche mulo o li trova e' pregato di mettermeli da parte, giocando solo ladder nn ce la faccio a expare il pg e findare nn ladder.

in alternativa un bel necro venom se nn e' stato bannato^^

quello da bannare sarebbe il bone :| non sopporto le immondizie castate OS T_T

il venom non è bannato ;)

Hyperion
01-10-2004, 22.23.02
Limitare il dominio del freddo a 1 potrebbe generare un effetto contrario, ovvero far risparmiare punti all'inca di turno (che potrebbe ripartire tra es, telecinesi, teleport e calore); niente vieta di farlo anche adesso, ma a parte il primo duello, in tutti gli altri l'avversario mette sempre l'equip ordinario invece che quello difensivo.

Spadaguardiana è troppo potente, a questo livello; vengono fuori dei baba fatti con lo stampino, perchè va bene per tutti (in particolar modo per ama, baba ed anche assa).
E' giusto tenerla fuori.

Discorso pg velenosi: si potrebbe limitare res o durata, oppure a limite rendere disponibili i guanti di TO. Ora come ora necro venom e dudu rabbioso sono fuori competizione.

Discorso armi da lancio; adesso l'unica possibile è il death bit, o quelle bianche prive di qualunque stat.
Ti faccio presente che il danno da lancio è mooolto minore di quello che leggi scritto nel riquadro, quindi ocio..

Per invogliare un dudu si potrebbe permettere lo jalal e un bartucco per l'assa melee...

Ciao!!

.Imrahil
01-10-2004, 23.13.40
Ci sono pure io :birra:

EoN_MaskedForcE
01-10-2004, 23.37.27
oggi lollando con mio fratello ho provato a fare 2 conti per un dudu orso...

quasi quasi lo faccio davvero: crepo sempre, ma almeno ci mettete un po' a buttarmi giu' :asd:

Tuborg
02-10-2004, 00.25.12
spadaguardiana sara' pure potente, ma e' lenta come una minardi, con lo swithzerlander o come cavolo si chiama si rischia di fare piu' danno per secondo.

deletato il baba lancio.

ps. per quanto riguarda la mia disponibilita' i corsi mi iniziano l'11 di ottobre e per lunedi' 11 mar 12 mer 13 sono assolutamente introvabile prima di mezzanotte, la settimana successiva lun mer e ven idem con patate.

se si iniza dopo ok, altrimenti mi limito as fornire un po di roba e faro' il prossimo.

Hyperion
02-10-2004, 03.26.54
E' arrivato anche pantera, adesso mancano i pazzi di hc, quella caccola di darklothar e poi siamo tutti....

Per la swordguard: non è per il danno in sè, cmq elevato, ma per i mod che si porta dietro, che sono tanti e tutti utilissimi contro tanti pg...
E poi con una shael turbina a 6 fpa... esattamente quanto la zweihander...
E quindi perfetta per qualche pg, e molto buona per alcuni altri... quindi bannata...

Ovvio che ti si aspetti; più o meno, il calendario dice che entro qualche giorno finiamo il regolamento, lunedì prossimo -tra 10 gg- iniziamo ad expare insieme il pg.

Ciao!!

Tuborg
03-10-2004, 02.42.20
E poi con una shael turbina a 6 fpa... esattamente quanto la zweihander...
Ciao!!

ma nn si era detto niente sock su unici o so io che stasera mi so fumato troppe canne e bevuto troppi waikiki?

Hyperion
03-10-2004, 13.50.44
Per adesso si è detto niente gioielli, ma le gemme e le rune dalla el alla shael possono essere usate; e come tutte le regole, può essere cambiata.
Potrebbe essere una idea; no socket su verdi e oro, solo su bianchi.
Tra l'altro, abbasserebbe di parecchio il costo dell'equip (non saremmo costretti a bucare tutti i pezzi che abbiamo).

Fatemi sapere.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
03-10-2004, 13.57.31
io sarei per sockettare solo 2 items set o unici (ovvero utilizzando solo le 2 quest del pg che si sviluppa)
in questo modo anche chi ha questo come unico pg non e' svantaggiato :teach:

Hyperion
03-10-2004, 14.03.05
Ottima idea. Così si lascia spazio a scelte personali senza limitare chi non si può permettere di sockettare tutto.
Tanto si deve scrivere la lista di quello che si usa, quindi basta scrivere prima cosa si socketta e tutto è ok.
Fermo restando che armor bianche 4 sock sono adesso permesse (dobbiamo ancora mettere a posto il discorso delle resistenze per inca cold e pala).

Ciao!!

Hyperion
04-10-2004, 14.55.59
Uppo, e faccio presente gli aggiornamenti:

sicuri al 99%:
- ban di swordguard e spire of honor
- limite di 2 socket su unici e verdi in tutto lo stash

da discutere:
- uso di condanna
- uso di sacro gelo
- resistenze vs inca cold
- eventuali limiti al dominio del freddo
- demon machine x ama
- jalal x dudu e bartuc x assa melee

Poi, lunedì sera chi è disposto ad expare insieme?
Ci ritroviamo in almeno 3 o 4 e facciamo un paio di orette insieme...

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
04-10-2004, 15.00.14
direi che per non stare a vedere i pg 1 a 1 non si bannano abilita' come sinergie e come dominio del freddo, ma solo abilita' principali di attacco ovvero:
questa abilita' si
questa abilita' no
cosi' e' piu' isi da controllare

Hyperion
04-10-2004, 15.05.56
Ok, allora il punto 4 è risolto, mancano gli altri (i primi 3 sono importanti).

Ciao!!

Thagan
04-10-2004, 15.11.40
...
Confermo la disponibilità per i lunedì, ma (eccezionalmente) non per oggi.

eFFeeMMe
04-10-2004, 15.17.07
Uppo, e faccio presente gli aggiornamenti:

sicuri al 99%:
- ban di swordguard e spire of honor
- limite di 2 socket su unici e verdi in tutto lo stash

da discutere:
- uso di condanna
- uso di sacro gelo
- resistenze vs inca cold
- eventuali limiti al dominio del freddo
- demon machine x ama
- jalal x dudu e bartuc x assa melee

Ciao!!

Sacro gelo al ban,
Bartuc x assa al massimo uno,
Il discorso che mi hai fatto sul dominio gelo non lo capisco ^^''
Demon Machine no, gia l'ama è un pg ranged, permettergli poi il danno di un melee...
Jalal's Mane solo per aumentare il danno del rabbioso nel caso in cui l'avversario usa iratha (da bannare?), per il furioso non so dire...

Per lunedì (oggi? O il prossimo?) bisogna vedere tu cosa intendi per "sera", io dalle 6 alle 8 sono a nuoto, ma se per te sera = + tardi allora vedrò ^^

...Il fatto è che Solirlammah in Ragnarok Online ha trovato l'Emperium (con il mio indispensabile aiuto :cool: ) e ha quindi creato la gilda, e dato che la gilda ha un livello, come i pg, e che ho voglia di expare pure lì, vedremo :D

Hyperion
04-10-2004, 15.17.22
Intendo lunedì prossimo, non stasera (fino a che non si fanno le regole, non si può sapere come ripartire le abilità).
Per lunedì prox le regole saranno state fatte (belle o brutte che siano); non si può stare 8 mesi a deciderle...
Poi se l'iniziativa avrà campo, potremo tararle sulla base dei risultati che verranno fuori...

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
04-10-2004, 16.35.14
direi di iniziare la prox settimana e decidere in questa il resto delle regole, chi vuole postare la sua lo faccia: in una settimana se uno e' un minimo interessato puo' fare un giretto su AS e vedersi gli item che hai menzionato

poi per tutti gli items in questione si fa una conta dei si e dei no e si decide a maggioranza
per il prossimo torneo ci si regola sulla base dei risultati di questo, come hai giustamente detto tu

invito te, il Dr.Xjej (eFFe :look: ) e chi ha esperienze pvp a postare il loro punto di vista perche' magari "vedono" utilizzi che un nOOb-pvp come me non afferra :p

eFFeeMMe
04-10-2004, 21.00.56
Aaaaaaaaah, lunedì prox ^^ allora... anzi no, niente allora, il fatto è lo stesso, ci vediamo dopo le 8? ^^''

Hyperion
04-10-2004, 21.05.13
Allora, tagliamo la testa al toro:

- ban a sacro gelo e condanna
- ban di concentrazione se usata insieme a martelli
- dominio del freddo libero (nessuna limitazione)

Oggetti:
- ban per head striker, bloodtree stump e baezil vortex
- niente jalal (il dudu rabbioso ha già il contaminatore)
- permesso 1 bartuc su assa melee (?) *
- permessa la demon machine **

* voglio dare un vantaggio all'assa melee rispetto alla trapper; o questo o bos

** le ama non hanno charmini o dex alle stelle, ovvero si fanno circa 35 di danno per freccia con il kuko shakaku (circa 50 con il demon machine); considera che ogni 4 sparate 3 te le parano, e che ne servono 20 andate a segno contro pg qualunque (80 frecce sparate), il doppio vs baba.

Ciao!!

PS per lunedì prossimo, chi c'è per il dopocena (ore 21:00 in poi)?

eFFeeMMe
04-10-2004, 21.11.55
PS per lunedì prossimo, chi c'è per il dopocena (ore 21:00 in poi)?

/me alza la manina ^^

Fate
04-10-2004, 21.13.01

- ban a sacro gelo e condanna
- dominio del freddo libero (nessuna limitazione)

Mmmmmm
Come si mettono 210 cold res se ne posson mettere 210 light...ok x il fulmine non ci sono absorb ma...boh vedete voi,io mica faccio fohadin ^^'
Se su trapper mi lasciate bos sno + contento ^^'

Ci sono tutte le sere dopo le 23,mi presentero' con char già expato ^^'

Hyperion
04-10-2004, 21.32.02
Hai perfettamente ragione, ma non credo che di solo equip sia possibile arrivare a 220 di all res, ma credo che si debba avere 2 equip distinti, 1 per i + res lightining ed 1 per i +res cold.
Con lo stash limitato non si possono tenere 10 mila equip differenti ognuno buono vs un determinato pg....

E poi, se si lascia condanna, i pala saranno fatti solo su foh e niente smite...

CMQ siamo ancora in tempo per qualunque decisione.

Ciao!!

Hyperion
05-10-2004, 15.11.21
Aggiornamento

- ban a sacro gelo (condanna bannata solo nel derby, per i noti motivi di mancata sovrapposizione di 2 aure uguali)
- ban di concentrazione se usata insieme a martelli
- dominio del freddo libero (nessuna limitazione; per coerenza è reso possibile l'uso di condanna)

Oggetti:
- ban per head striker e bloodtree stump (?)
- niente jalal (il dudu rabbioso ha già il contaminatore)
- niente bartuc su assa melee (per adesso nessuna distinzione tra assa melee trapper o ibrida, tanto la prima mi sembra improbabile, e volerla favorire rispetto alla trapper mi sembra soltanto di sfavorire quest'ultima, ovvero le assa in generale, quindi bos è permesso)
- permessa la demon machine

Direi di fermarci qui.
Per le resistenze, ognuno si arrangi un po', anche se lo stash è molto limitato si può tranquillamente arrivare ad avere max res in qualuqnue situazione (soprattutto grazie ad anelli, e scudi ed armor con rune e gemme).

Ciao!!

Hyperion
06-10-2004, 12.05.22
Regolamento aggiornato alla versione 0.84.
Stasera è il termine ultimo per i cambiamenti, poi siano come siano andremo avanti con questi.

Confermata la data di lunedì sera dopo cena, ore 21:00 in poi per expare i pg insieme.

Ciao!!

Hyperion
07-10-2004, 01.14.12

Regolamento 0.84

- Closed, No ladder, a normal, nelle blood moor (niente fiumi nel mezzo della mappa)
- i pg non devono aver ammazzato baal a lvl NM
- No slow items (consentito ai caster), no knockback (consentito ai caster), no cariche degli oggetti (ma non l'uso degli oggetti con cariche) , no % di castare amplifica o peso, no strength bug (si deve essere in grado di indossare il proprio equip senza bisogno di mettere e togliere oggetti), no uso di oggetti alla marrowwalk.

- niente eterei, rari, crafted, magici (eccetto anelli e amuleti), gioielli e charm
- niente item uppati
- rune e runeword dalla EL alla SHAEL (HEL inclusa, ovvero da lvl 30 in giù)
- consetito usare item con socket (per rune e gemme, no gioielli)

- items permessi:
>>> weapon (ad eccezione di staves e wands) : unici normal (tutti) ed exceptional (elencati sotto) e set, bianchi (anche bucati) normal ed exceptional

Archi:
- Skystrike
- Kuko Shakaku
- Endlesshail

Balestre:
- Pus Spitter
- Demon Machine

Pugnali:
- Spineripper
- Heart Carver
- Blackbog's Sharp (solo da caster)
- Stormspike

Mazze:
- Dark Clan Crusher
- Sureshrill Frost
- Moonfall
- Baezil's Vortex
- Earthshaker (solo da caster)
- Bloodtree Stump

Armi ad asta:
- Blackleach Blade
- Athena's Wrath
- Husoldal Evo
- Grim's Burning Dead

Scettri:
- Zakarum's Hand
- Hand of Blessed Light

Lance:
- Soulfeast Tine
- Hone Sundan

Spade:
- Bloodletter
- Hexfire
- Blade Of Ali Baba
- Ginther's Rift
- Plague Bearer
- The Atlantean
- Crainte Vomir
- Bing Sz Wang
- Cloudcrack
- Todesfaelle Flamme (non vs inca fire, +10 fire absorb)

Armi da lancio:
- Deathbit

- anelli permessi: nagel, manald, raven (max 1), set normal e magici (qualunque lvl purchè magici, ovvero max 2 caratteristiche).

- lvl 65

- limite di 85% alla max res (consentito l'uso di 85% + raven)
- nessun assorbitore (raven a parte)

- limite di damage reduced by 15 (NB pdr diretta, quella % è libera, limitata all'uso di oggetti come collana di orecchie e rockfleece)

>> baba: balzo
>> pala: carica (anche carica passiva), sacro gelo, concentrazione se usata insieme a martelli, condanna soltanto nel pala vs pala (permessa negli altri duelli)
>> necro: peso degli anni, prigione, spirito d'ossa, corazza (permessa se venom); (NB golem di argilla permesso)

- limite di equip dato dal baule; ogni duello deve essere affrontato cambiando equip prelevato dal baule, e non mulato; si scrive tutta la roba utilizzata nel torneo prima che questo inizi. (non ci sono segreti di sorta, quindi...)
- max 2 unici o verdi bucati in tutto l'equip (stash compreso)
- I 40 spazi sul personaggio non contano, e devono essere riempiti di roba inutile, da scambiarsi prima del duello.

Lvl 65
Vita Mana
Ama 178 79
Assa 183 116
Baba 183 74
Dudu 151 148
Inca 104 163
Necr 151 153
Pala 183 111

Stat 330
Skill 72

Queste sono le regole definitive; per cambiare una regola sopra, si può sempre proporre alternative, ma basta il veto di anche 1 solo partecipante e le regole restano queste.

Lunedì ore 21:00, ci ritroviamo per expare i pg, ci scambiamo la roba (ditemi cosa vi serve e guardo se ce l'ho e ve lo posso dare); fatemi sapere chi c'è, che pg fate, se potete arrivate già con la roba pronta, senza bisogno di mulare niente (per i primi livelli ci sono degli oggettini carini per tutti i pg, oltre che agli scarti di tutti i charm, tipo charmoni +15 life che a bassi livelli sono oro).

Io faccio baba, assa o pala.

Ciao!!

Hyperion
07-10-2004, 15.50.10
Partecipanti:
- Hyperion (baba, pala o assa)
- Fate (assa)
- Tuborg
- Eon
- Darkglow (baba)
- Thagan (baba o pala)
- Sacco (inca)
- fipe
- capitan franz
- Pantera

Confermate e dite con quale pg partecipate.

Per lunedi sera ore 21:00 chi c'è?

Ciao!!

Fipe
07-10-2004, 17.00.28
Io per lunedì ci sono al 90% però non so ancora che pg fare ma mi inventerò qualcosa...

cya

eFFeeMMe
07-10-2004, 17.04.42
Partecipanti:
- Fate (assa)
- Tuborg
- Eon
- Darkglow (baba)
- Thagan (baba o pala)
- Sacco (inca)
- fipe
- capitan franz
- Pantera

Ciao!!

confermo al 98%

Hyperion
08-10-2004, 14.24.34
Partecipanti:
- Hyperion (baba, pala o assa) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- Fate (assa) <<<<<<<< confermato per il torneo
- Tuborg
- Eon
- Darkglow (baba) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- Thagan (baba o pala)
- Sacco (inca)
- Fipe <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- capitan franz
- Pantera

Per lunedì sera: ho la possibilità di rusharci (ho 2 cd key e una inca con incantesimo che anche se di lvl basso può sempre tornare utile all'inizio).
Strategia di exp:
- pulitura atto 1° fino al lvl 10-11
- a lvl 11 catacombe lvl 2 e andy
- atto 2° radament e cubo
Bivio:
- rush fino all'evocatore, e poi canyon e travirun
oppure
- mucche
A lvl 24 antichi, poi baal run fino a 40.

Ciao!!

Thagan
08-10-2004, 15.12.06
Per lunedì sera: ho la possibilità di rusharci (ho 2 cd key e una inca con incantesimo che anche se di lvl basso può sempre tornare utile all'inizio).
Strategia di exp:
- pulitura atto 1° fino al lvl 10-11
- atto 2° radament e cubo
Bivio:
- rush fino all'evocatore, e poi canyon e travirun
oppure
- mucche
:approved

Tuborg
08-10-2004, 16.43.08
Partecipanti:
- Fate (assa)
- Tuborg
- Eon
- Darkglow (baba)
- Thagan (baba o pala)
- Sacco (inca)
- fipe
- capitan franz
- Pantera

Ciao!!

lunedi' fino alle 11 e 30 nn ci sono di sicuro, se rimane qualcuno che mi rusha e mi fa passare subito ad incubo poi mi aggrego e vi leecho un po di exp^^

Hyperion
08-10-2004, 19.13.42
Facciamo così, fatti rushare per lunedì sera almeno fino agli antichi, o fino all'inizio di NM, e poi ti aggreghi senza limiti di sorta (ovvero ovunque ci trovi ti puoi unire).
Che PG intendi fare?

------------------------------------------------------------------------------

Strategia di exp:
- pulitura atto 1° fino al lvl 10-11 (den of evil, blood raven, cain, ...)
- atto 2° radament (tutti e 3 i lvl) e cubo
- rush fino all'evocatore, e poi canyon e duriel (lvl 16-18 circa)
- lam esen, travincal (fatti anche più di una volta, sperando di trovare l'uccello d'oro -no comment pliz-) e mephisto
- izual e diablo
- mucche
Per NM, rush abbastanza veloce fino ad anya (anche se io non credo di poter rushare nessuno a NM; al massimo apro i wp).

Ciao!!

Partecipanti:
- Hyperion (baba, pala o assa) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- Tuborg <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera sul tardi
- Eon
- Thagan (baba o pala) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- Sacco (inca)
- capitan franz
- Pantera

EoN_MaskedForcE
09-10-2004, 05.41.02
contro-proposta per expare:
- subito killare andy
- ritorno all'atto1 fino a fare cain
- travincal-run fino liv 13-15 (quasi un liv a run ^__^)
- sewers fino liv 20
- mukke fino liv 24
- antichi e baalrun normal e nm fino liv 65

io confermo, ma non so ancora con che pg, decido domenica
al massimo mi arerete tutti, ma ci voglio essere ;)

Hyperion
09-10-2004, 12.32.04
Non so che vantaggi porti codesta strategia di exp, e nemmeno se sia possibile farla (come fai ad ammazzare andy a lvl 1? E poi prendi solo il 5% della sua exp, conviene? Idem per i travi run, ci si fa a farli fuori a quel lvl? Perchè se li si deve fare insieme al rusher non si prende na ceppa di exp).
Il problema è che il rusher non c'è, o meglio sono io ma devo anche expare il pg, e non mi va di fare alt tab per una serata intera...
Nel caso si trovi il rusher, e mi dici i vantaggi (io sono fuori dal giro, e non sono aggiornato...), si può anche fare...

Ciao!!

PS

Partecipanti:
- Tuborg (PG?) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera sul tardi
- Eon (PG?) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera sul tardi
- Sacco (inca)
- capitan franz
- Pantera

Manca Sacco (a cui devo dare i gelobrucio), e gli altri 2.

Thagan
09-10-2004, 12.59.48
Riguardo l'exp, posso dire che basta un tombsrun in players 8 per schizzare dal 12°-13° lv. al 20°.

Avendo 2 sessioni posso rushare anche io col necrovenom (Trang-Oul) che fino a Baal Night rulla parecchio (almeno mi sembra di ricordare così... :look: ).
L'unica cosa è che preferirei non fare le mucche col venom, altrimenti killo il re prima ancora che mi renda conto di averlo davanti.

Ah, sto pensando ad un cambiamento di pg, in particolare sorc-cold. Prossimamente vi darò la conferma

EoN_MaskedForcE
09-10-2004, 14.12.26
Non so che vantaggi porti codesta strategia di exp, e nemmeno se sia possibile farla (come fai ad ammazzare andy a lvl 1? E poi prendi solo il 5% della sua exp, conviene? Idem per i travi run, ci si fa a farli fuori a quel lvl? Perchè se li si deve fare insieme al rusher non si prende na ceppa di exp).
Il problema è che il rusher non c'è, o meglio sono io ma devo anche expare il pg, e non mi va di fare alt tab per una serata intera...
Nel caso si trovi il rusher, e mi dici i vantaggi (io sono fuori dal giro, e non sono aggiornato...), si può anche fare...

in pratica si va atto2 per prendere i merc con aura (ovviamente si fa solo andy col rusher). Dopo aver preso i merc (almeno 2 per tipo, ci si accorda) si ritorna atto 1 e si fanno tutte le quest fino a tristram (all'incirca si e' liv 6-8 quando si arriva a tristram)
a sto' punto si fanno tristram run fino liv 13 (circa)
poi si va atto 2 a fare le fogne
a liv 18 si finisce rush e si fanno travincal o i canyon fino liv 20 poi giro dalle mukke

se vuoi il booster lo faccio io, pero' poi devi avere la pazienza di faemi le mukke :)
posso rushare anche a incubo
se il loader non mi fa sclerare :(

il vantaggio di questo metodo e' che fino fra 6 e 18 si vola, devo ancora trovare dove fare i 2 liv che separano dalle mukke :bigear:

ci si vede :hello:

Thagan
09-10-2004, 14.29.53
devo ancora trovare dove fare i 2 liv che separano dalle mukke
Tombrun :toh:
Ci si può andare anche prima del 18° e in un attimo siamo a 20 :)

Hyperion
09-10-2004, 14.43.59
Cosa è un tombrun?

Sapete qual è il lvl delle mucche a normal e nm?

Sapete dove trovare un sito con queste informazioni?
Conoscevo questo:
http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml
ma non è più raggiungibile.

@ Eon: perchè è tanto importante prendere i merc dell'atto 2°?
Danno tutti aure difensive (preghiera, disprezzo, o mira, che non fa danno)?
Ho l'inca fire che ci può battezzare con incantesimo ogni 5 minuti, quindi non credo si abbia dei problemi all'inizio...

Alle mucche ci possiamo andare anche a nm (tanto non è necessario aver ammazzato baal); l'importante è che il rusher NON sia presente, altrimenti non si prende exp, e quindi è necessario avere pg autonomi (o un party efficiente, basta un pala con uno scettro con condanna, e siamo ok).

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
09-10-2004, 15.38.45
1) Cosa è un tombrun?

2) @ Eon: perchè è tanto importante prendere i merc dell'atto 2°?
Danno tutti aure difensive (preghiera, disprezzo, o mira, che non fa danno)?

3) Ho l'inca fire che ci può battezzare con incantesimo ogni 5 minuti, quindi non credo si abbia dei problemi all'inizio...

1) tombrun sono run in cui si fa piazza pulita nel canyon (atto2) e poi pure in tutte le tombe ^^

2) in effetti in sc quelle auree non servono ^^'''

3) a maggior ragione se hai incantesimo attivo :evil:

Hyperion
10-10-2004, 19.37.30
Sapete qual è il lvl delle mucche a normal e nm?

Sapete dove trovare un sito con queste informazioni?
Conoscevo questo:
http://stats.diabloii.net/calcs/TC/frameset.shtml
ma non è più raggiungibile.

Riuppo con queste 2 domande; 25//65?

Ciao!!

.Imrahil
10-10-2004, 20.18.02
Io lunedi non posso esserci per quell'ora... diciamo per le 21.40 circa... devo ancora pensare che pg realizzare... :rolleyes:

Hyperion
10-10-2004, 20.56.12
Vieni ugualmente, al max leechi un po' all'inizio, ma poi ci riprendi alla svelta; senza contare che per quell'ora non credo che si possa essere di lvl tanto alto...

Ciao!!

.Imrahil
11-10-2004, 00.34.23
Contaci :)
Lunedì sera quando entro ti whispo... il tuo account? :)

Tuborg
11-10-2004, 01.31.36
La strategia di eon per expare va benissimo, in hc usano tutti quella, dopo aver rippato 2 sorce in un giorno mi sento esperto^^

alle fogne si prende exp fino a 20 senza tanti problemi, ma in sc si possono fare anche le tombe senza correre risci inutili risparmiando una buona mezzora.

sopra livello 20 anche se c'e' un rusher di livello alto l'exp se ne prende tanta lo stesso, quindi le uacche e i primi baal run si possono fare in tranquillita' anche col sorcione che teleporta a nastro verso il trono.

per lunedi' sera prima delle 11 e 30 nn ci sono, di pg fo una sorcetta.

Hyperion
11-10-2004, 12.40.26
Credo che la migliore strategia sia questa (non dimentichiamoci infatti che alcune quest sono da farsi comunque anche se non obbligatorie, tipo l'abisso del male, lam esen, l'uccello d'oro, anya; approfittiamone quindi per farle insieme quando servono anche per expare, piuttosto che dopo da soli quando non contano niente, il tempo è circa lo stesso):

- atto 1° fino al lvl 8-10 (den of evil, blood raven, fino a cain)
- lvl 10 catacombe lvl 2 e andy
- atto 2° radament (2 lvl) e cubo (da wp)
- rush fino all'evocatore, e poi canyon e duriel (lvl 16-18 circa), volendo un tomb run più o meno completo per arrivare a quel lvl
- lam esen, travincal (fatti anche più di una volta, sperando di trovare l'uccello d'oro -no comment pliz-)
Adesso si dovrebbe essere sui 20, quindi:
- mucche
- mephisto (tp)
- izual (tp) e diablo (wp/tp)
- anya (tp)
- a lvl 24 antichi (tp), shenk (wp) e baal run (wp/tp) fino a 40 circa.

Per NM:
- den of evil e andy (wp/tp)
- radament (tp)
- rush fino a duriel
- lam esen e uccello (tp), concilio (tp) e mephisto (tp)
- izual (tp) e diablo (wp/tp)
- shenk (wp) e anya (tp)
- mucche fino a 65 (che sono più fighe dei baal run)

Ciao!!

PS

Partecipanti:
- Tuborg (inca) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera sul tardi
- Eon (PG?) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera
- Sacco (inca)
- capitan franz
- Pantera (PG?) <<<<<<<< confermato per il torneo e per lunedì sera dalle 21:40

Manca soltanto Sacco (che non posta da 2 settimane) e capitanfranz (che ha problemi di pc).

Manderò un pm a tutti per nome del game e password; lasciamo in ogni caso un recapito:
*davemadd

Ultimo consiglio:
- non essendo permessi gli charm, dovete prestare la massima attenzione nella ripartizione dei punti; il consiglio di fondo è quello di essere leggermente più abbondanti con la forza, e di non distribuire i punti al pelo considerando una sola versione dell'equip, perchè cambiando anche solo 1 oggetto vi potrebbero mancare le stat per parare a 75% (cosa di cui si può fare a meno) e soprattutto per indossare il resto dell'equip (fondamentale).
Es: se progettate la distribuzione di punti con le scarpe di sander addosso, quando metterete natalya (ad es vs pala o inca) vi mancheranno 5 di forza e 10 di dex... quindi ocio...
Quindi: se uno non è proprio sicuro sulla ripartizione, usi charm forza per expare e si lasci in fondo una quantità di punti stat congrua per tappare i buchi (una 50 dovrebbero bastare, una volta che uno ha già messo qualche punto in forza e dex)...

Fipe
11-10-2004, 13.38.08
Il regolamento in prima pagina è completo? posso seguire quello o ci sono altre cose? (non ho voglia di leggermi tutti i 3d :dentone: )

Thagan
11-10-2004, 13.45.28
:metal:

Manderò un pm a tutti per nome del game e password; lasciamo in ogni caso un recapito:
*davemadd
Ma se ci troviamo tutti in canale rulez alle 21:00?

Altra cosa:
a occhio e croce siamo più di 7, quindi penso che saremo costretti a organizzare 2 rush contemporanei.
L'altro rusher posso farlo io, ma non ho più sorche in NL, mi tocca andare di "walk".

Sacco
11-10-2004, 14.35.22
Eccomi! Week-end distruttivo...
Dunque, confermo la mia presenza al torneo, pg inca.
Stasera vado a suonare e quindi nn sono presente all'expata generale.
Vedrò di arrangiarmi, sono già a lvl 6 atto 2.

Saluti!

Hyperion
11-10-2004, 14.35.40
Conti alla mano, siamo 7, contando sia pantera che arriva alle 21:40 sia Tuborg che arriva sul tardi (quando qualcuno avrà già abbandonato, credo); 8 con la mia inca che ci battezza tutti con incantesimo, quindi numero perfetto per livellare.

Ci possiamo ritrovare in un canale, ma occorre comunque lasciare il proprio account altrimenti se uno arriva tardi non trova nessuno.

Il regolamento in prima pagina è completo, c'è da aggiungere soltanto la serie di norme comportamentali, del tipo niente MH o altri softwarini simili, cinta piena di pergamene, ecc ecc...

Da quello che vedo il regolamento non è malaccio, ma sarebbe da perfezionare (e se avrà successo, ho già qualche idea per i prossimi sviluppi); mi dispiace per la mancanza di necro (che ha subito forse troppe limitazioni) e di ama.

Io faccio assa trapper, la prima che faccio e quindi sono a rischio cappotto... :D

Ciao!!

EDIT Ecco anche Sacco: oltre ai gelobrucio ti serve altro? Dimmi e ti faccio sapere, inoltre Azazil vende una viper per 15 perfette, poi ha i raven da tutte le stati...

Thagan
11-10-2004, 17.29.50
Un chiarimento:
il limite per i sock fissato a 2 è riferito a unici e set, giusto?
Le RW sono escluse dal conto, vero?

Hyperion
11-10-2004, 18.00.59
Gli oggetti bianchi possono avere qualunque numero di socket, che puoi usare per rune, runeword o gemme; questo perchè gli oggetti bianchi possono essere bucati di suo, senza che vengano bucati da larzurk.

Invece gli unici ed i set devono essere bucati da larzurk, e quindi in tutto lo stash al massimo 2 oggetti unici e set (che ovviamente non prevedono socket di suo) possono essere bucati, per rune o gemme.

Le runeword possono essere fatte anche su armi exceptional.

I set consentiti sono quelli di sx, più quelli di dx con il limite di 30 di lvl (solo armor, niente armi; ovvero sì a cinta e guanti IK, no alla mazza).

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
11-10-2004, 21.06.49
chiamatemi appena iniziate:
sono su *eon-mf(hc)2 oppure su *eon-mf(hc)4

ci sono dalle 21

Fipe
11-10-2004, 21.27.03
Mi spiace ma devo abbandonare il progetto, in questi giorni sono impegnatissimo e non trovo proprio il tempo per giocare.

(in caso se riesco a autorusharmi il pg da solo in questi giorni vi faccio sapere ma nn penso di riuscirci :( )

EoN_MaskedForcE
11-10-2004, 22.13.04
chiamatemi appena iniziate:
sono su *eon-mf(hc)2 oppure su *eon-mf(hc)4

ci sono dalle 21
sono connesso da ora su acc
*eon-mf(hc)2

chiamate che arrivo ^^

Hyperion
11-10-2004, 22.25.41
Mandati messaggi privati a tutti.

Ciao!!

*davemadd

EoN_MaskedForcE
11-10-2004, 23.23.31
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
e' mezz'ora quasi che si expa da soli
dai che ho tenuto un po' di roba per i liv 1

il mio baba sta gai' smaniando per le vostre chiappine :evil:
:roll3:

captainfranz
11-10-2004, 23.41.14
ahm ehm uhm...
scusate ma mi sono perso gli ultimi 3 o 4 giorni del thread e mi sono aggiornato solo ora... suppongo che dovro' momentaneamente rinunciare al torneo in quanto minimo fino a lunedi prossimo sarò privo di un pc su cui giocare a diablo (e probabilmente anche molto piu' a lungo)

sono disperato :(

.Imrahil
12-10-2004, 00.26.16
Scusate se non ho potuto esserci, ma sono uscito.
Scusate ancora, spero di poter essere dei vostri prossimamente. :)

EoN_MaskedForcE
12-10-2004, 02.05.14
franz completa la firma scrivendo
"attualmente pero' uso una SHARP 12+2cifre"
:asd:

ok, noi siamo circa liv 20 e gli altri sono ghey :|

eFFeeMMe
12-10-2004, 16.01.55
Scusatemi per l'assenza, ma l'inconveniente dell'avere sorelle stronze è che il pomeriggio ti ammazzi per ottenere un "ok, stasera ti lascio il pc libero", e che la sera si ricordano che devono ricopiare dei temi di 34176 pagine al computer. Eh, hanno ragione sisi... vabè.... senti hype, se ti vedo mi metti a disposizione la sorca incantesimo? thx comunque...

EoN_MaskedForcE
12-10-2004, 17.01.54
ok eFFe
torna domani col pg expato a 20 e accompagnato da un genitore e sarai scusato :evil:

eFFeeMMe
12-10-2004, 17.03.04
per ora sono al 16, scusatemeeeeee :asd:

EoN_MaskedForcE
12-10-2004, 17.06.11
Originally posted by EffeEmme
per ora sono al 16, scusatemeeeeee :asd:
pure io sono di 16, vabbe'
il punto e' che se si arriva alla scadenza senza il pg si fa torneo in pochi e non e' bello :sagace:
quindi expate e postate i progressi che fate
ci si vede

eFFeeMMe
12-10-2004, 17.10.07
Ah, per expare non è che qlcn è disponibile a darmi un EL e una TIR?

sono ridotto maaaaaaaaaaaaallllllllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeee :roll3:

Hyperion
12-10-2004, 18.43.35
Stasera c'è nessuno per expare?

Ciao!!

eFFeeMMe
12-10-2004, 19.28.06
Stasera c'è nessuno per expare?

Ciao!!

alza la manina, sperando che non arrivi la sorellina a tagliargliela Oo

Hyperion
12-10-2004, 20.50.15
Stessa ora, stessa partita.

Ciao!!

eFFeeMMe
12-10-2004, 22.14.23
Come non detto, manina trinciata.

Hyperion
12-10-2004, 22.30.48
Contrordine, non sto bene stasera, niente bnet.

Ciao!!

Hyperion
14-10-2004, 12.43.56
Lunedì sera chi c'è?
Poi dal lunedì dopo, si inizia.

Ciao!!

Thagan
14-10-2004, 15.22.23
Sonoci :toh:

Hyperion
14-10-2004, 15.52.09
Sono di lvl 40 circa, facciamo NM, veloce perhè tanto NM è il più facile di tutti e 3 i livelli di difficoltà.

Arriviamo dalle mucche il prima possibile, e poi si mangia un po' di ciccia infernale.

Ciao!!

Hyperion
16-10-2004, 15.34.25
Uppo...

Chi c'è lunedì sera per expare i pg a lvl NM fino a lvl 65?

Ciao!!

Thagan
16-10-2004, 18.14.35
Io so' rimasto a 20... :look:
Vedo che riesco a fare

EoN_MaskedForcE
17-10-2004, 20.27.17
io in qualche maniera potrei essere persino liv 65 domani sera :red:
spero di non fare il ritardatario...

EoN_MaskedForcE
18-10-2004, 05.13.07
uppo per dire che sono liv 65 in meniera miracolosa e che ci saro'
grazie fab, grazie aqui :D

Hyperion
18-10-2004, 12.03.42
Ore 21:00 come l'altra settimana; io sono di lvl 4x...

Ma eon, se sei già di 65° lvl cosa ci vieni a fare? Ti mancano le quest con i bonus?

CMQ chi c'è? Chi dobbiamo aspettare?
Per tutti: come siete messi? Lun prox si inizia.

Ciao!!

Thagan
18-10-2004, 13.54.25
Stasera prima delle 21:00 vedo di farmi un po' di baalrun ed arrivare a 40 :)

EoN_MaskedForcE
18-10-2004, 13.59.52
ah, e' lunedi' prossimo? io pensavo fosse stasera ^^'''''

uhm...

io ho fatto qualche test col baba
ok che sono scarso e inesperto in pvp, ma comunque sono del parere che i melee sukkiano a palla
tengo comunque il baba in modo da poter sistemare qualche regola per il prossimo torneo (vedere l'aggiunta in nero nella sign :asd: ), l'importante e' divertirsi

quasi quasi mi presento con 2 pg :|
dudu ventoso non lo fa nessuno?

Hyperion
18-10-2004, 15.00.04
Può darsi che i melee (ovvero i baba) non siano tanto competitivi, visto che tutte le ultime modifiche sono andate a loro svantaggio (max res a 85 invece che 90, limiti di armi, mancati limiti di skill avversarie), del resto sono tutte regole basate su ipotesi su carta, che non sono state provate su strada...
Però quando la swordguard era permessa, veniva fuori un babino con 75% di parata senza mettere alcun punto in dex, ovvero 2,5k+ hp, e con danno suffuciente con un paio di ww a sdraiare tutti... (ecco perchè ho tolto la swordguard).

Poi non dimenticarti che la mancanza di charm si fa sentire più nei pg caster, perchè era lì che veniva fuori una botta di mana... Adesso per una inca arrivare a 600 di mana vuol dire rinunciare automaticamente a qualcosa tra skill, parata, fcr, fhr, hp o corsa...

Il dudu ventoso non lo vedo bene per la mancanza del teleport... mentre non vedo male la amabow -che nessuno ha fatto-...

CMQ l'importante è portare in fondo il torneo, poi a tarare le regole siamo sempre in tempo.

Ciao!!

EoN_MaskedForcE
18-10-2004, 17.44.02
CMQ l'importante è portare in fondo il torneo, poi a tarare le regole siamo sempre in tempo.

Ciao!!
e' in questo spirito che ho deciso di fare baba, almeno il prossimo torneo ci avvicineremo meglio al bilanciamento perfetto
nessuna critica Hyp, anzi un grazie perche' il pvp e' divertente davvero

(stanotte s'e' tirato le 5 passate, e le ho prese tutte le volte fra l'altro :asd: se vincevo non mi staccavo piu'... :| )

Fate
18-10-2004, 19.24.20
(stanotte s'e' tirato le 5 passate, e le ho prese tutte le volte fra l'altro :asd: se vincevo non mi staccavo piu'... :| )

Chi sarà stato quel cattivone :asd:
Comnque è una cosa normale se non si hanno nemmeno le idee base..serve esperienza :)
Comunque il limite dei 2 item unici/set sockati riguarda l'indossato o tutto quello che si utilizza ?

Hyperion
18-10-2004, 20.31.22
Se ne hai prese da Fate allora è regolare, sia perchè ha più esperienza di te, sia perchè -forse- l'assa trapper è il pg più forte con queste regole.

La regola dei 2 incavi su unici e set vale per tutto lo stash; infatti lo stash è limitato ad inizio torneo, e si possono sockettare al massimo 2 unici e set, corrispondenti alle 2 quest di larzurk di normal e NM.

Ore 21:00 come l'altra volta, stessa partita e stessa password, non mi fate rimandare i pvt.

Siamo soltanto in 2? E gli altri? Già pronti?

Ciao!!

eFFeeMMe
18-10-2004, 21.15.44
allora... io ho un amico che ho pagato per livellarmi il pg... purtroppo... l'amico in questione non sa mantenere gli impegni...

quindi, se verrò verrò in ritardo, non sono un gran expatore ^^'''''''

Hyperion
18-10-2004, 21.44.23
Originally posted by EffeEmme
allora... io ho un amico che ho pagato per livellarmi il pg... purtroppo... l'amico in questione non sa mantenere gli impegni...

quindi, se verrò verrò in ritardo, non sono un gran expatore ^^'''''''

Ma lol... :D hai pagato uno per expare fino a 65? Che fancazzista professionista... :p.... e come lo hai pagato? Con una EL?

Ciao!!

eFFeeMMe
18-10-2004, 22.14.28
con uno sciaccò in ladder, tanto non ci gioco + ^^

si, sono un fancazzista professionista, solo il mio amico mi supera (il babbozzo è ancora al 20 :|)

:roll3: ciao

Thagan
18-10-2004, 22.18.06
Emh... mi dite game e pwd che me li sono scordati :look: ?

[EDIT]
Emh...
me li sono... emh... coff coff... "ricordati"...

Però dice che la partita non esiste :doubt:

whisp su *Lunah-PvP :p

.Imrahil
18-10-2004, 22.37.36
azz è un po' un casino :asd:
1- non so che pg fare, ma sono orientato per sorca light o sorca fire
2- non ho pg
3- non ho equip
cmq domani sera forse posso... forse :look:

Hyperion
19-10-2004, 02.15.45
1- io di inca lightning in pvp non le ho mai viste, però magari con queste regole se ne riesce a tirare fuori (nova+tempesta?); inca fire è già nota...
2- il pg si fa in un paio di sere...
3- l'equip (una volta che sai cosa ti serve) te lo puoi far prestare, o lo paghi in perfette (io ho fatto così per le cose che mi mancavano); io posso darti whistan, gelobrucio, sander e natalya boot, ... vedi un po' quello che ti serve...

Lunedì prossimo si dovrebbe iniziare.

Ciao!!

Hyperion
19-10-2004, 15.45.46
Partecipanti:
- Hyperion (assa light trapper)
- Fate (assa trapper?)
- Tuborg (inca?) <<< pronto per lunedì sera?
- Eon (baba)
- Darkglow (baba)
- Thagan (inca cold)
- Sacco (inca) <<< desaparecido?
- Fipe? <<< risolti i problemi? partecipi?
- capitan franz? <<< risolti i problemi? partecipi?
- Pantera (inca?) <<< pronto per lunedì sera?

Gli interessati diano una risposta.

A vedere dai PG utilizzati, il regolamento ha bisogno di correzioni (4 classi assenti, anche se io una build -particolare invero- per pala l'avevo messa su); valuteremo sul campo come muoverci.

Ciao!!

Hyperion
21-10-2004, 01.32.43

Uppo, e buona notte.

Ciao!!

Thagan
21-10-2004, 11.37.43
Io ci sono :)
Nel fine settimana mi finisco di expare la sorca e per lunedì sera sono pronto
:birra:

EoN_MaskedForcE
21-10-2004, 20.10.12
Partecipanti:
- Fate (assa trapper?)
- Eon (baba)
- Darkglow (baba)
- Thagan (inca cold)

A vedere dai PG utilizzati, il regolamento ha bisogno di correzioni (4 classi assenti, anche se io una build -particolare invero- per pala l'avevo messa su); valuteremo sul campo come muoverci.

Ciao!!
io ci sono
se io e eFFe riusciamo a buttare giu' una volta sola uno di voi e' una vittoria morale per me
ma il prox torneo ve lo dovete sudare anche voi caster :evil:

Hyperion
21-10-2004, 21.17.06
Oggi ho fatto qualche prova su bnet per vedere come me la cavavo, e anche se l'assa è ancora incompleta e gli altri avevano charm che io ovviamente non avevo, posso dire di essermela cavata abbastanza bene, però:
- con 379 di mana è un casino con tutti; sono curioso di sapere se le inca attivano ES, e per quanto tempo fanno hit and tele.
- un dudu con furia ferina non c'è stato verso di sdraiarlo (out of mana sempre); nb il dudu furia ferina era una dei pg che mi sembravano ottimi per il torneo
- non sono riuscito a tirare giù una assa trapper di lvl 29 (che aveva i miei stessi hp, ma il doppio di mana).
- se ce la faccio, partecipo anche con un pala pazzerello

Ciao!!

Thagan
21-10-2004, 21.22.53
io se io e eFFe riusciamo a buttare giu' una volta sola uno di voi e' una vittoria morale per me
ma il prox torneo ve lo dovete sudare anche voi caster :evil:
Tranquillo ;)
La prima pizza che vola rasoterra la prendo io :dentone:
Il mio obbiettivo è vincere un round :look:

StipKaTruov
21-10-2004, 23.17.21
Ciao a tutti.

Non sono mai intervenuto in questo topic ma ne ho letto una una buona parte.

Vorrei partecipare con un barbaro ma purtroppo lunedì sera non ci sono se non in ora molto tarda...

Se avete intenzione di organizzare un secondo torneo tenetemi presente, possibilmente non il lunedì e il mercoledì.

A risentirci. :hello:

EoN_MaskedForcE
21-10-2004, 23.40.28
Originally posted by StipKaTruov
Ciao a tutti.

Non sono mai intervenuto in questo topic ma ne ho letto una una buona parte.

Vorrei partecipare con un barbaro ma purtroppo lunedì sera non ci sono se non in ora molto tarda...

Se avete intenzione di organizzare un secondo torneo tenetemi presente, possibilmente non il lunedì e il mercoledì.

A risentirci. :hello:

CIAO STIIIIIIIIIIIIIIPP!!!! :D
un bel pezzo che non ci si vede in b.net
non vale portare Piccettino! :asd:

comunque il prox torneo lo si fa certamente
e io lo dico gia' da ora: cerchero' di esser presente nonostante stage, tesi e ultimo esame si sovrappongono in maniera bastarda...
Speriamo bene :dentone: :rolleyes:

StipKaTruov
22-10-2004, 00.06.03

non vale portare Piccettino! :asd:

Ne farò uno LvL 65 per l'occasione, devo solo decidere il nome :)

Piccettino anche volendo non si sarebbe prestato, oramai si è montato la testa :D

Alla prox :birra:

eFFeeMMe
22-10-2004, 00.35.33
(grazie anche a duar :D)il baba non è + in stallo, sono alle BR normal, mi sono dato da fare io così che quel gay dell'amico che mi deve expare il pg si da una mossa ^^

quindi ci sarò :D

eFFeeMMe
22-10-2004, 00.37.03
ah, il problema è... non ho l'equip, se va bene una cosa ok, altrimenti mi dareste delle cose in prestito voi? ^^''

velo dico in anticipo, tenetevi preparatai a mantenermi :asd:

Hyperion
22-10-2004, 15.01.44
Lunedì si inizia, si farà qualche incontro, ma il torneo non finirà certo quella sera (non credo che tutti siano presenti); quindi, stip, se hai intenzione di partecipare, sei il benvenuto, ed hai un po' di tempo per preparare il PG.

Per gli oggetti, FM, io qualcosa per baba ho, dimmi cosa ti serve -con largo anticipo, perchè per ritrovare la roba che mi serve un po' di tempo- e te la presto.

Ciao!!

PS le persone con accanto un punto interrogativo nella seguente lista sono pregate di dare una risposta in tempi ragionevoli.

- Fate (assa trapper?)
- Eon (baba)
- Darkglow (baba)
- Thagan (inca cold)

Fate
22-10-2004, 15.09.42
citazione olderrima(ah..la mia giovinezza :asd: )
"Arriva arriva quello che deve arrivare,non ti preoccuare,non ti preoccupare" :asd:

Assa trapp fatta e finita

Thagan
22-10-2004, 22.18.18
Mi servirebbero:
Corona del Contadino
Lenymo
Nightsmoke
Eye of Etlich
Corvo

A Qualcuno avanzano? :rolleyes:

.Imrahil
22-10-2004, 22.38.38
Io per lunedì non credo proprio di essere pronto... non posso expare pg e cercare items solo domenica... :rolleyes:
se volete toglietemi pure...

Hyperion
23-10-2004, 01.48.34
Originally posted by Thagan
Mi servirebbero:
Corona del Contadino Sì, ma solo 6 RL
Lenymo Credo di no
Nightsmoke Sì
Eye of Etlich No, ma ho amu +1 inca, o simili -dimmi come ti serve-
Corvo No

Originally posted by Pantera666
Io per lunedì non credo proprio di essere pronto... non posso expare pg e cercare items solo domenica... :rolleyes:

Il torneo è stato proposto più di un mese fa', le regole finali sono fissate da oltre 2 settimane, ci siamo ritrovati 2 volte per expare insieme, gli oggetti che servono -pochi- si possono raccattare in prestito o barattare per qualche perfetta (ho tradato con aza una viper ed un corvo per qualche PGems), non capisco come mai ti sia ritrovato da ultimo a fare tutto...

Prova tu a dare una spiegazione...

Ciao!!

Thagan
23-10-2004, 02.51.32
Il corvo l'ho trovato :D
Mentre finivo di expare la sorca uno psicopatico ha cominciato a spammare in game:
"offer raven need nagel"
dopo un minuto avevamo concluso il trade :birra:

Contadino è perfetto, anzi, meno replenish ha, meglio è...
Ho un'arma assolutamente improbabile per sorca che ha già +10 RL

L'amu andrebbe benissimo, anzi, se ha +Life, + Mana o FCR è pure meglio :)

Fammi sapere se trovi la Lenymo, altrimenti posto una richiesta sul patetico

Tnx :)

bounty
23-10-2004, 03.35.08
ciao ragazzi!
Posto quà perchè sono stato delegato da Sacco :D
ha problemi tecnici col pc,e problemi "tecnici" in RL per cui starà assente per non so quanto,ha detto di riferirvi che gli dispiace e che appena può si farà vivo
buonanotte :birra:

.Imrahil
24-10-2004, 02.22.20
Il torneo è stato proposto più di un mese fa', le regole finali sono fissate da oltre 2 settimane, ci siamo ritrovati 2 volte per expare insieme, gli oggetti che servono -pochi- si possono raccattare in prestito o barattare per qualche perfetta (ho tradato con aza una viper ed un corvo per qualche PGems), non capisco come mai ti sia ritrovato da ultimo a fare tutto...

Prova tu a dare una spiegazione...

Ciao!!

Hype,
1- non ho flat
2- non ho sta grande voglia, in fondo
3- non so manco che pg fare
4- ho scazzi personali abbastanza pesanti

scusa eh... :rolleyes:

Hyperion
24-10-2004, 13.17.45
Forse sarebbe bastato che ti fossi limitato al punto 2.
Nessuno ha obbligato nessuno a partecipare, ma sembra quasi che tu ci stia facendo un favore a partecipare...
C'è stato tutto il tempo per pensare ad una build, farsi prestare oggetti o cercare qualche perfetta, trovare un aiuto per expare; se la cosa interessa il tempo si trova, se non interessa basta dire di no...
Mi sembra scorretto nei confronti di tutti gli altri, con i quali ti sei preso un impegno, farsi aspettare, iscriversi e poi non muovere un dito uno per esserci.
Non hai la flat (te l'hanno tolta adesso, o non ce l'avevi nemmeno quando ti sei iscritto?), ma negli altri thread partecipi costantemente, mentre qui intervieni con il contagocce.
Finisco qui, evitando di commentare l'ultimo rigo.

Ciao!!

.Imrahil
24-10-2004, 13.36.23
Forse sarebbe bastato che ti fossi limitato al punto 2.
Nessuno ha obbligato nessuno a partecipare, ma sembra quasi che tu ci stia facendo un favore a partecipare...

Io fare un favore a qualcuno partecipando? Cioè, sbaglio o stai dicendo che mi comporto da 1337? Mi viene da ridere, Hype, non credevo fossi così, davvero.

C'è stato tutto il tempo per pensare ad una build, farsi prestare oggetti o cercare qualche perfetta, trovare un aiuto per expare; se la cosa interessa il tempo si trova, se non interessa basta dire di no...
Mi sembra scorretto nei confronti di tutti gli altri, con i quali ti sei preso un impegno, farsi aspettare, iscriversi e poi non muovere un dito uno per esserci.
Non hai la flat (te l'hanno tolta adesso, o non ce l'avevi nemmeno quando ti sei iscritto?), ma negli altri thread partecipi costantemente, mentre qui intervieni con il contagocce.

Allora, della serie facciamoci gli affari altrui (sport in cui un altro utente era in gamba, sempre a proposito della mia presunta assiduità nel frequentare i thread di questo Forum): non ho flat. Ciò non vuol dire che non trovi il tempo di connettermi più volte al giorno per poco tempo, in modo tale da postare dentro diversi threads. Ma questo preclude abbastanza expare un pg per almeno un'ora e mezza o due consecutive. Già, non mi piace giocare 5 minuti per volta. Spero che tu l'abbia capito. Per lo stesso motivo mi risulta un po' difficile giocare closed :rolleyes: (anche se forse un giorno mi ci metterò seriamente).
Contento della spiegazione, o ti devo scannerizzare le ultime bollette del telefono, e relativi bollettini postali? Dimmi tu Hype.

Finisco qui, evitando di commentare l'ultimo rigo.

Ma commenta pure se vuoi, sappi che però visto il tuo atteggiamento non sarà mia intenzione parlarti di questi miei problemi personali (se li avessi chiamati così invece che scazzi forse sarebbe cambiato qualcosa?)

Hype, prima non avevo una buona reputazione di te (quella vecchia storia di quando giocavi SP), poi dopo tue spiegazioni (e mie scuse, se non erro) mi sono ricreduto. A ragione forse.
Ma questo atteggiamento tenuto negli ultimi due post non me lo spiego, davvero.

Ah, per la cronaca, questo mio post

Originally posted by Pantera666
se volete toglietemi pure...

Non voleva dire "Ce l'ho con voi perchè non mi avete aspettato" ma piuttosto "Non ho potuto expare il pg e munirmi di items per mancanza di tempo, no flat e problemi personali".

Hyperion
24-10-2004, 14.29.29
Pantera, non ti sto dando addosso per la mancanza della flat, o per problemi personali, ci mancherebbe, ma per una mancanza di coerenza dimostrata in questa occasione...
Suppongo che la flat non l'avessi neppure quando hai deciso di iscriverti; quindi se lo hai fatto, avrai valutato quello che doveva essere valutato, avrai tirato le somme, e fatto la scelta.
Una volta che ti iscrivi, hai preso un impegno con tutti, e tocca a te cercare di mantenerlo; non è certo un impegno lavorativo, o cmq di primaria importanza, ma è sempre un impegno, ed io per educazione ed abitudine, quando prendo un impegno cerco nei limiti del possibile di onorarlo. E una questione di rispetto verso gli altri.
Se la mancanza di flat fosse stata vincolante alla partecipazione, sarebbe bastato dirlo: mi piacerebbe iscrivermi, ho questo problema... Sono convinto che tutti ti avremmo capito, ed aiutato, e magari una soluzione veniva fuori...
E' il resto che non regge...
Non hai ancora pensato ad una build... e cosa aspetti?
Se la cosa interessa, una oretta -offline- in 2 settimane si trova... Ti salvi le regole, AS e i calcolatori, ci pensi, tiri giù due conti e ci dici cosa ti serve.
Dici non hai voglia... ti sei iscritto contro voglia oppure è cambiato qualcosa in 2 settimane?
Da quello che si capisce da quel poco che hai postato qui, sembra che tu di voglia ne avessi pochina, e di sforzi per cercare di esserci non se ne vede nemmeno mezzo...
Non basta dire ci sono per esserci.

Per il resto, ti posso assicurare che io di me ho una gran bella opinione, sia come persona che come giocatore di d2.
Il resto è aria fritta.

Ciao!!

PS sei ancora in tempo per prendere una decisione.

.Imrahil
24-10-2004, 15.53.56
Diciamo pure che all'inizio del progetto avevo voglia, ora non più. Anche per i motivi personali.
Mi spiace di aver detto cose a sproposito su di te, ma il tono dei tuoi due post precedenti mi pareva da terzo grado.

Mi ritiro quindi dal torneo.

Hyperion
24-10-2004, 16.35.54
Mi spiace, e non vorrei che fosse per quanto detto ultimamente...
Per iniziative future, potremo contare su di te?

---------------------------------------------------------------

Per fare il punto della situazione:

@ Thagan:
- ho un amu +1 skill 10 fcr 19 resistenza (vigore), è raro ma la 3° caratteristica è inutile, per me lo puoi prendere tranquillamente.
Altrimenti ho un +1 light + 79 hp.
Altri appena faccio un po' di ordine.
- per la cinta, posta sul patetico, non so se ce l'ho e dove...

@ Stipka
- alùr? Sei dei nostri?

@ Sacco
- Ok, per quanto ti dobbiamo aspettare? Lunedì iniziamo, ad un caso recuperi poi...

Ciao!!

StipKaTruov
24-10-2004, 16.45.59

@ Stipka
- alùr? Sei dei nostri?

Lunedì, come avevo già detto, non ci sono (e nemmeno Mercoledì), per gli altri giorni dovrei esserci sempre dopo cena.

Il pg (un barbaro) è quasi pronto, forse già per martedì.

Appena si deciderà la data/ora del prossimo turno mi farò sentire.