PDA

Visualizza versione completa : Mah!!!

Eyegore
19-09-2004, 14.34.57
Vietato comparire in pubblico col velo
L'episodio è avvenuto a Drezzo, nel Comasco. Sabrina Varroni, 34 anni italiana di religione islamica è stata multata dal vigile per essere comparsa in luogo pubblico indossando il burqa, una volta alla fermata del bus, la seconda in municipio. Le è stata contestata la violazione dell'articolo 85 del Regio decreto 773 del 1931, "perché compariva in luogo pubblico con un velo che le mascherava il viso".

da Tgcom!!!

Premetto che non ne faccio una questione di cultura o meno.
So benissimo che il burqa è un offesa per la donna, ma qui il discorso è di carattere etico.

Cioè, se in occidente una donna libera decide di indossare il Burqa, è giusto che venga punita sulla base di una legge vekkia di 70 anni e fascista????
la libertà di scegliere??

Quale libertà altrui va a ledere il gesto di questa signora???
mah...

Bravaccio
19-09-2004, 18.37.52
della serie:
quelli che... il duce è dentro di noi...ma va cagher...(jannaci)

Chrean
20-09-2004, 11.57.36
Ma che dici, Aigor... Noi italiani rispettiamo sempre le tradizioni e culture altrui, mica come quei musulmani invasati.
Lo dicono tutti, quindi io non accendo il cervello e ci credo. :dentone:

sharkone
20-09-2004, 13.56.15
basta sapere che e' un comune leghista

_RAM_
20-09-2004, 14.13.34
Non sono d'accordo, ma immaginate una donna italiana senza burqa dove è obbligatorio.

Altro che multa.

Chrean
20-09-2004, 14.27.57
Originally posted by _RAM_
Non sono d'accordo, ma immaginate una donna italiana senza burqa dove è obbligatorio.

Altro che multa.

Non c'entra. Qui stiamo parlando della "civile" Italia, non dell'"incivile" Afghanistan.

Eyegore
20-09-2004, 14.38.39
Originally posted by Bravaccio
della serie:
quelli che... il duce è dentro di noi...ma va cagher...(jannaci)

Col duce gli italiani hanno regolato i conti 50 anni fa non è questo il il succo del topic!

Rinoa
23-09-2004, 12.53.42
Non frega un ca**o se quella legge è vekkia d 70 anni! Esiste il fatto ke con tutto il terrorismo ke c'è in giro fanno bene a farla rispettare!

E' la stessa storia della ragazzina ke ha fatto il bagno in piscina vestita...

Ank'io adesso vado a fare il bagno in jeans e maglietta!!!

Non è questione di discriminazione e il problema è ke molta gente non lo capisce. Siamo in Italia, rispettiamo le leggi italiane.

E basta con sto "Duce di qua Duce di la"!!!

A Predappio, dove abito io, una volta c'era l'ospedale: di ki era il merito?
Adesso non c'è più niente di buono... xkè?
Perkè sono tutti comunisti!!!

http://arianna.libero.it/media/images/thumb/img2/3/8/389a2fa24d697188.jpg

sharkone
23-09-2004, 12.59.36
Originally posted by Rinoa

i debiti dell'A.S.(Azienda Sanitaria) non sono certo stati fatti dai comunisti:rolleyes:

Rinoa
23-09-2004, 13.10.46
Ma perkè quando ho detto ke i comunisti dovrebbero sparire mi avete attaccato al muro ed ora devo leggere cosa ne pensate voi del Duce?
Oltretutto senza aver diritto di replicare!!!
Allora: se io non posso scrivere contro il comunismo, non voglio neanke leggere contro il fascismo.

sharkone
23-09-2004, 13.15.02
Ma perkè quando ho detto ke i comunisti dovrebbero sparire mi avete attaccato al muro ed ora devo leggere cosa ne pensate voi del Duce?
Oltretutto senza aver diritto di replicare!!!
Allora: se io non posso scrivere contro il comunismo, non voglio neanke leggere contro il fascismo.

io ho attaccato infatti le tue parole contro i comunisti, non certo la tua difesa del duce che non mi interessa, così come la sua immagine.non trovo cosa c'entra il comunismo e i comunisti

il problema degli ospedali poi con i comunisti non c'entra assolutamente nulla

Rinoa
23-09-2004, 13.24.48
Originally posted by sharkone
io ho attaccato infatti le tue parole contro i comunisti

non ho piu toccato l'argomento da quella volta.
se qualcuno ha il diritto di esprimere il proprio parere io ho diritto di esprimere il mio, seppur contrario.

Con questo kiudiamo l'argomento xkè tanto non ci si cava i zampetti con voi

Chrean
23-09-2004, 13.28.47
Ehi, io non sono comunista, tutt'altro, ma credo che neppure il Duce vada santificato. :rolleyes:

wisemad
23-09-2004, 13.41.02
Originally posted by Aigor_
Cioè, se in occidente una donna libera decide di indossare il Burqa, è giusto che venga punita sulla base di una legge vekkia di 70 anni e fascista????
la libertà di scegliere??

Quale libertà altrui va a ledere il gesto di questa signora???
mah... Non è questione di lesa libertà, semplicemente uno strumento per la pubblica sicurezza.
Se mi coprissi il volto e girassi per la città, la prima pattuglia delle forze dell'ordine che mi passa accanto come minimo mi ferma e chiede le mie generalità! Non ci vedo nulla di strano.

Metto le mani avanti e vi confesso che della politica non mi interesso, e difetto pure nella conoscenza della storia :p

gentus
23-09-2004, 13.48.28
per lo stesso principio possiamo fare anche la multa a chi mette il passamontagna...
o chi gira con cuffia, occhiali da sole e sciarpa
o a chi si maschera a carnevale...

cheffigata! :D

sharkone
23-09-2004, 13.56.13
Originally posted by wisemad
Non è questione di lesa libertà, semplicemente uno strumento per la pubblica sicurezza.
Se mi coprissi il volto e girassi per la città, la prima pattuglia delle forze dell'ordine che mi passa accanto come minimo mi ferma e chiede le mie generalità! Non ci vedo nulla di strano.
nel chiedere le generalità non ci vedo nulla di male.il multare mi sembra eccessivo.

non ho piu toccato l'argomento da quella volta.

non mi sembra. cmq concordo, meglio chiudere qui.

wisemad
23-09-2004, 14.06.39
Originally posted by sharkone
nel chiedere le generalità non ci vedo nulla di male.il multare mi sembra eccessivo. Su questo mi trovi concorde. Per lo meno poteva il vigile prima appurare se era cittadina italiana a tutti gli effetti; in caso contrario poteva pure non essere a conoscenza della legge e per questo non multabile per forza :bah:

Bruko_
23-09-2004, 14.39.44
Originally posted by wisemad
in caso contrario poteva pure non essere a conoscenza della legge e per questo non multabile per forza :bah:
questa cosa non funziona cosi'.
Il fatto di non essere a conoscenza di una legge non ti esime dal rispettarla. Puo' sembrare ingiusto, ma funziona cosi'. Nel momento in cui decidi di andare in un paese straniero sta a te informarti sugli usi e sulle leggi del luogo e rispettarli.
C'e' gente (italiana) che ha fumato uno spinello in paesi in cui per una cosa del genere era previsto il carcere ed e' stata trascinata fuori da galere decisamente poco simili a quelle italiane solo con enormi sforzi diplomatici. E avevano torto loro, per quel che mi riguarda.

Non si tratta in questo caso di una questione culturale, un mio amico e' stato fermato per lo stesso motivo perche' aveva addosso il casco integrale della moto e non aveva voglia di toglerselo per fare due passi fino al bancomat.
La multa e' stata probabilmente fatta perche' la donna ha continuato a rifiutarsi di togliere il velo, non tanto perche' l'aveva addosso quando l'hanno fermata.
Il mio amico non e' finito al telegiornale perche' la cosa non fa notizia ma non e' una cosa cosi' poco comune.
Forse se fosse stata vestita da coniglio rosa non l'avrebbe cagata nessuno, forse, ma in questo momento, con la situazione internazionale cosi' com'e', far rispettare leggi che ci sono (cosa che quindi in se' non rappresenta un abuso di nessun tipo) non mi sembra una cosa cosi' stupida.
Soprattutto perche' se si fosse fatta esplodere in mezzo alla strada adesso saremmo tutti qui a parlare di come cazzo non hanno pensato di fermarla visto che per legge non si puo' girare con il volto coperto.

Chrean
23-09-2004, 14.45.37
Tutti questi discorsi sono anche conseguenza di due civiltà che non hanno alcun interesse ad accettarsi e rispettarsi reciprocamente.

Bruko_
23-09-2004, 15.07.17
Originally posted by Chr34n
Tutti questi discorsi sono anche conseguenza di due civiltà che non hanno alcun interesse ad accettarsi e rispettarsi reciprocamente. su questo non sono d'accordo. E' solo molto piu' evidente un fatto di cronaca che dimostri l'odio tra due culture diverse che il lavoro quotidiano e silenzioso di tutte quelle persone che si danno da fare perche' un dialogo sia possibile.
Almeno questo nella mia personalissima esperienza.

Chrean
23-09-2004, 15.36.33
Originally posted by Bruko_
su questo non sono d'accordo. E' solo molto piu' evidente un fatto di cronaca che dimostri l'odio tra due culture diverse che il lavoro quotidiano e silenzioso di tutte quelle persone che si danno da fare perche' un dialogo sia possibile.
Almeno questo nella mia personalissima esperienza.

Certamente.
Ma è anche vero che la "massa" è diffidente e astiosa, per lo più.

Bruko_
23-09-2004, 15.44.49
Certamente.
Ma è anche vero che la "massa" è diffidente e astiosa, per lo più.
La massa e' quella che va a vedere "Natale in India", legge solo i libri dei comici di zelig, ripete i tormentoni come fossero litanie, e' disposta a strizzare i propri enormi culi in COSTOSISSIMI pantaloni con la scritta "RICH". O a vestirsi con ridicoli completini lilla, se la moda lo impone.
La massa e' chiassosa ed evidente. La massa bela fortissimo e si muove in gregge, scacazzando un po' ovunque.

Pero' poi ci sono le persone, e questo a me basta per ben sperare.
Non serve un pastore per ogni pecora.

Chrean
23-09-2004, 15.51.48
La massa e' quella che va a vedere "Natale in India", legge solo i libri dei comici di zelig, ripete i tormentoni come fossero litanie, e' disposta a strizzare i propri enormi culi in COSTOSISSIMI pantaloni con la scritta "RICH". O a vestirsi con ridicoli completini lilla, se la moda lo impone.
La massa e' chiassosa ed evidente. La massa bela fortissimo e si muove in gregge, scacazzando un po' ovunque.

Pero' poi ci sono le persone, e questo a me basta per ben sperare.
Non serve un pastore per ogni pecora.

Ottima descrizione della massa. ;)

Comunque non ho detto di non avere speranza, ho solo detto che in generale (e quindi a livello di massa) non c'è tutta questa intelligenza/solidarietà.

EDIT: e con questo che voglio dire? Che la penso esattamente come te, non vedo perchè continuare a discutere. :p

Jinhio
23-09-2004, 16.00.24
.

MILLE,
ci sei? ce la fai? sei connesso?
Ma bella Bruko!ci stai dentro come un fanale scalzo
franco, oh franco!
sono stata spiegata?
il momento è catartico"
adriana adriana.
paura eh?
un frizzo un lazzo un gesto istrionico
Attentato! si tratta di attentato!

e sopratutti L'om l'è l'om e la dona l'è la dona gusto???GIUSTO

potrie andare avanti per ore........ma anche no

ah, negli ultimi 3 anni ho visto natale sul nilo, natale in india e merry cristmas (in rigoroso ordine di "bellezza") e pure Le barzellette

e ascolto radio deejay e 105

la massa è meno brutta di quel che sembra, così sicuri di non farne parte?

endi
23-09-2004, 16.03.39
io voglio la cintura a vista con scritto 'criminal' e la maglietta nera con scritta a caratteri cubitali dorati riflettenti NARCOS

:sisi:

:brr:

Bruko_
23-09-2004, 16.05.45
Originally posted by Jinhio
MILLE,
ci sei? ce la fai? sei connesso?
Ma bella Bruko!ci stai dentro come un fanale scalzo
franco, oh franco!
sono stata spiegata?
il momento è catartico"
adriana adriana.
paura eh?
un frizzo un lazzo un gesto istrionico
Attentato! si tratta di attentato!

e sopratutti L'om l'è l'om e la dona l'è la dona gusto???GIUSTO

potrie andare avanti per ore........ma anche no

ah, negli ultimi 3 anni ho visto natale sul nilo, natale in india e merry cristmas (in rigoroso ordine di "bellezza") e pure Le barzellette

e ascolto radio deejay e 105

la massa è meno brutta di quel che sembra, così sicuri di non farne parte?

non dire stronzate, lo sappiamo tutti che tu fai l'infiltrato.
E comunque non puoi essere ingegnere E massa allo stesso tempo. Gli ingegneri sono i reietti della societa', la massa presuppone che tu ne faccia parte.
Pero' ti prego, scattati una foto coi jeans RICH.

Jinhio
23-09-2004, 16.07.19
Originally posted by endi
io voglio la cintura a vista con scritto 'criminal' e la maglietta nera con scritta a caratteri cubitali dorati riflettenti NARCOS

:sisi:

quella Hijo de puta o de puta madre sono più belle.

chi non andrebbe in giro con scritto "figlio di putana" sulle spalle?

Jinhio
23-09-2004, 16.12.10
non dire stronzate, lo sappiamo tutti che tu fai l'infiltrato.
E comunque non puoi essere ingegnere E massa allo stesso tempo. Gli ingegneri sono i reietti della societa', la massa presuppone che tu ne faccia parte.
Pero' ti prego, scattati una foto coi jeans RICH.

sono della nuova generazione, un nuovo esprimento genetico che unisce la massa e l'ingegnere nella figura dell'injegner

non ho quotato parte la parte sui rich apposta....non me li posso permettere, al massimo potrei trovarne di usati e stracciati con la scritta POR al posto che poor perchè tradotta da un abitante del burundi per risparmiare.

e sarebbero di cotone leggero

endi
23-09-2004, 16.14.19
un nuovo esprimento genetico che unisce la massa e l'ingegnere nella figura dell'injegner

:look:

aridateme dilbert :brr:

Eyegore
23-09-2004, 16.30.00
Le leggi vanno rispettate.
Ma altresì va detto: ci sono casi in cui la tolleranza dovrebbe farla da padrona, diciamo che vedersi ritirare la patente per un 0,56 all'etilometro , perchè si andava a 58 invece che 50 con l'auto o per gli altri infiniti casi che si potrebbero riportare sarebbe solo pignoleria.
Chi di voi almeno una volta non è stato "graziato"?

Secondo me dietro questa multa c'è solo razzismo e non pignoleria.

Firmato
un comunista ladro napoletano albanese e puzzone

Chrean
23-09-2004, 16.32.09
Che schifo, io non vengo al raduno se c'è Aigor.

Jinhio
23-09-2004, 16.37.36
Le leggi vanno rispettate.
Ma altresì va detto: ci sono casi in cui la tolleranza dovrebbe farla da padrona, diciamo che vedersi ritirare la patente per un 0,56 all'etilometro , perchè si andava a 58 invece che 50 con l'auto o per gli altri infiniti casi che si potrebbero riportare sarebbe solo pignoleria.
Chi di voi almeno una volta non è stato "graziato"?

Firmato
un comunista ladro napoletano albanese e puzzone

da quel che ho letto sul gionale locale (se la mia memorai non fa cilecca) , la signora era già stata avvisata in passato a questo riguardo, e dopo gli avvertimenti a continuato a fare quello che voleva

p.s. hai dimenticato negro
:toh:

Chrean
23-09-2004, 16.41.33
non era già stata avvisata in passato a questo riguardo, e dopo gli avvertimenti a continuato a fare quello che voleva

:mumble

Eyegore
23-09-2004, 16.41.39

p.s. hai dimenticato negro
:toh:

La prospettiva mi spaventà un po!!!

Ho camminato con due gambe per una vita
:D

Bruko_
23-09-2004, 16.45.08

Il punto e': non si puo' sapere. Tutte le volte che io sono stata graziata per qualcosa e' perche' in effetti era una sciocchezza e sono stata gentile e la persona che mi ha graziato e' stata gentile. Se fossi stata una stronza isterica, con molta probabilita' avrebbero trovao anche qualcos'altro per cui multarmi.
Ora, noi non sappiamo come sia stata la situazione, ma diamo per scontato che siccome era musulmana, allora si sia trattato di razzismo.
Non e' che se uno e' nero- musulmano- terrone- paraplegico- focomelico- ecc ecc, allora se gli succede qualcosa di brutto e' perche' la gente ce l'ha con lui.
a volte capita che uno possa essere nero- musulmano- terrone- paraplegico- focomelico- ecc ecc e anche una gran testa di cazzo.

Per come la vedo io, vista la totale mancanza di informazioni che diano un senso alla notizia, si tratta della strumentalizzazione in chiave razzista di un fatto.
Come quando un paio di anni fa si voleva far passare l'idea che le citta' fossero pericolosissime e hanno cominciato a fare 5000000 servizi sugli accoltellamenti.

non sto dicendo che e' stato giusto multarla o meno, sostengo solo che dalle informazioni che sono contenute in quell'articolo, partire con le forche e le torce contro gli orchi razzisti del potere mi sembra un po' eccessivo.
Partiamo invece tutti contro Gingio, che e' la massa!

Chrean
23-09-2004, 16.48.17
Non e' che se uno e' nero- musulmano- terrone- paraplegico- focomelico- ecc ecc, allora se gli succede qualcosa di brutto e' perche' la gente ce l'ha con lui.

A me sharkone sta simpatico. :toh:

Partiamo invece tutti contro Gingio, che ha la massa!

E' solo un po' sotto la sua altezza forma. :bah:

Eyegore
23-09-2004, 16.51.09
Il punto e': non si puo' sapere. Tutte le volte che io sono stata graziata per qualcosa e' perche' in effetti era una sciocchezza e sono stata gentile e la persona che mi ha graziato e' stata gentile. Se fossi stata una stronza isterica, con molta probabilita' avrebbero trovao anche qualcos'altro per cui multarmi.
Ora, noi non sappiamo come sia stata la situazione, ma diamo per scontato che siccome era musulmana, allora si sia trattato di razzismo.
a volte capita che uno possa essere nero- musulmano- terrone- paraplegico- focomelico- ecc ecc e anche una gran testa di cazzo.

Per come la vedo io, vista la totale mancanza di informazioni che diano un senso alla notizia, si tratta della strumentalizzazione in chiave razzista di un fatto.
Come quando un paio di anni fa si voleva far passare l'idea che le citta' fossero pericolosissime e hanno cominciato a fare 5000000 servizi sugli accoltellamenti.

non sto dicendo che e' stato giusto multarla o meno, sostengo solo che dalle informazioni che sono contenute in quell'articolo, partire con le forche e le torce contro gli orchi razzisti del potere mi sembra un po' eccessivo.
Partiamo invece tutti contro Gingio, che e' la massa!

La lega è garanzia di razzismo, odia i terroni figuriamoci i musulmani!

Poi è come moggi per giudicarla non bisogna conoscerlo provate a dire che non è un ladro..e gobbo!!

Jinhio
23-09-2004, 16.54.41

E' solo un po' sotto la sua altezza forma. :bah:

un po come i tuoi attributi, ma io non ne ho mai fatto una tragedia :notooth:

Chrean
23-09-2004, 16.57.30
un po come i tuoi attributi, ma io non ne ho mai fatto una tragedia :notooth:

Sono sotto altezza forma anche loro, ma solo perchè sono tozzi e questo è bene. :rulez:

Bruko_
23-09-2004, 17.02.09
Sono sotto altezza forma anche loro, ma solo perchè sono tozzi e questo è bene. :rulez:

non lungo che tocchi, ne' grosso che otturi, ma duro e che duri :nice:

Eyegore
23-09-2004, 17.02.47

Ghiotta la tipa!

_LEVA_
23-09-2004, 17.14.18
Grande Bruko_, quoto un bel po' :birra:

Chrean
23-09-2004, 17.16.48

:cool:

Alex64
23-09-2004, 17.36.57
Quello che è certo è che i comunisti mangiano i bambini...
Si potrebbe continuare che secondo alcuni i bambini sono di sinistra...

sharkone
23-09-2004, 19.37.16
A me sharkone sta simpatico. :toh:

ricambio cantaro polentone :nice:

Quello che è certo è che i comunisti mangiano i bambini...

verissimo, pero' ai banchetti alla sede ho sempre rifiutato il primo e il secondo, preferisco la carne di pollo :toh:
quando organizzavo io le cene sociali invece ho sempre portato pasta e vino:D

Vegeta1485
23-09-2004, 21.18.58
Forse se fosse stata vestita da coniglio rosa non l'avrebbe cagata nessuno, forse, ma in questo momento, con la situazione internazionale cosi' com'e', far rispettare leggi che ci sono (cosa che quindi in se' non rappresenta un abuso di nessun tipo) non mi sembra una cosa cosi' stupida.
Soprattutto perche' se si fosse fatta esplodere in mezzo alla strada adesso saremmo tutti qui a parlare di come cazzo non hanno pensato di fermarla visto che per legge non si puo' girare con il volto coperto. Devi considerare anche che se uno vuole farsi esplodere, mascherandosi il volto non si facilita di certo il compito, anzi desta più sospetti e quindi rischia di più.
Poi ci sono anche altri modi di camuffarsi il volto, come ad esempio pitturarsi la faccia in un giorno in cui c'è una partita o in uno in cui c'è un concerto di alcuni gruppi, oppure come ha detto gentus basta qualche oggetto comune come cappello, occhiali da sole, barba, baffi ecc. per rendere difficile o impossibbile un identificazione rapida dell'individuo.