PDA

Visualizza versione completa : [dvd] ultimo topic su cannibal holocaust

zappeo
19-09-2004, 02.55.25
dopo i 16000 topic che abbiamo aperto, apro l'ultimo giusto per dire che ho appena ordinato un'edizione brutale del dvd (a 20 euro) di questo film bandito da 23 paesi (:rolleyes: ), edito da alan young pictures, che comprende un fottio di robba:

- Galleria Fotografica (60 foto di scena con backstage inediti)
- Galleria di poster provenienti da tutto il mondo
- Commento Audio del regista a cura di Nazzaro e Tentori
- Trailer italiano
- Trailer Inglese
- Trailer de La casa sperduta nel parco
- Making of esclusivo ed inedito di circa 60 minuti!
- Special featurette che mostra Deodato alla supervisione del progetto
- Pressbook Giapponese
- Brani della colonna sonora di Riz Ortolani
- Copertina originale all'interno (da sempre censurata)

video 1.85:1 anamorfico, lingua italiana 5.1 e inglese 2.0

una bella chicca, spero che non mi dicano che è esaurito :D

zAp:birra:

aquarius
19-09-2004, 21.16.01
potevi investire meglio i tuoi averi:rolleyes:

jklITA
19-09-2004, 21.23.56
Originally posted by zappeo
- Commento Audio del regista a cura di Nazzaro e Tentori
- Making of esclusivo ed inedito di circa 60 minuti!
- Special featurette che mostra Deodato alla supervisione del progetto
- Brani della colonna sonora di Riz Ortolani
- Copertina originale all'interno (da sempre censurata)

video 1.85:1 anamorfico, lingua italiana 5.1

io lo prenderei solo per questo... sbav.

zappeo
19-09-2004, 22.00.33
Originally posted by jklITA
io lo prenderei solo per questo... sbav.

eh, sono praticamente le stesse ragioni per cui lo prendo io :D

sono molto incuriosito al making of, e (moltissimo) interessato al commento di deodato. senza contare poi la copertina originale :sbav

la colonna sonora ci sta tutta, e tutto il resto anche (cioè?? zappè, ma che discorsi fai? :doubt: ). insomma, sono contento di aver trovato questa versione ad un prezzo tutto sommato onesto ...

Asl.DKuj
20-09-2004, 20.29.04
Io l'ho presa da un bel pò dio tempo, un annetto credo, e merita decisamente. Il Making of è molto molto interessante, le interviste a Barbareschi fanno piscià dal ride...:asd:

zappeo
20-09-2004, 21.12.15
Originally posted by Asl.DKuj
Io l'ho presa da un bel pò dio tempo, un annetto credo, e merita decisamente. Il Making of è molto molto interessante, le interviste a Barbareschi fanno piscià dal ride...:asd:

ne ho vista una giusto qualche sera fa su stracult .. lui fa troppo personaggio :D

non vedo l'ora che arrivi :sbav

zAp :birra:

zappeo
25-09-2004, 03.47.09
è arrivato oggi :metal:

ho visto il making of e il commento al film, entrambi interessantissimi. mi ha addirittura stupito quel pirla di barbareschi, che, contrariamente a quanto credevo, non rinnega affatto il film e, in un certo modo, lo difende. inoltre ha fatto un paio di commenti riguardo al rapporto politici/cinema che non mi aspettavo ...

inoltre, vorrei chiudere il capitolo "violenza sugli animali": per quanto io stesso sia ripugnato da certe sequenze, grazie al making of e al commento al film ho capito che tutte le motivazioni che hanno spinto tanta gente a criticare questo film (pur non avendolo visto, ed è già un punto di partenza sbagliato) vengono inesorabilmente a cadere. mi riferisco al tanto usato paragone con apocalypse now, che suonava più o meno come "eh, ma in apocalypse now il toro poi viene mangiato, quella invece è violenza insensata e gratuita". beh, sappiate che invece è proprio l'opposto: il topo muschiato era uno degli "spuntini" preferiti dagli indigeni, ed è stato mangiato sul serio (pure dallo staff) .. idem per la testuggine e per il porcellino d'india. il motivo era semplicissimo: stando su un'isola completamente fuori dalla civiltà, quale altro cibo pensate di trovare facilmente oltre al pesce? deodato e compagnia bella non hanno fatto altro che filmare la loro cena. discutibile, se volete, ma almeno piantiamola di definirlo insensato, barbaro, ecc.
la scena delle scimmie è quella che ancora mi inquieta di più, ma ho già sbrodolato frasi su frasi nel vecchio topic e non voglio stare qua a ripetermi.

è interessante inoltre notare come il vecchio ruggero abbia fatto scuola, esempio più palese the blair witch project. se si mettono a confronto le due sceneggiature si scopre che il lavoro di myrick e sanchez è spesso e volentieri una semplice trascrizione dall'opera di deodato.

cannibal holocaust resta un gran film, ancora oggi attualissimo, e che grazie a questa versione dvd ha finalmente ottenuto il rispetto che merita.
l'acquisto è consigliato a tutti .. o almeno la visione.

ps: è pazzesco sapere con che facilità hanno fatto la scena della tipa impalata e vederne un risultato così realistico. geniale.