PDA

Visualizza versione completa : [Spoiler]Spiderman2

Kiashaal
19-09-2004, 00.01.10
Visto giovedì. Tralascio i miei commenti sul film e passo ad alcuni punti che mi lasciano perplesso.

-Ma qualcuno sa se nel 3 film se ci sarà di nuovo Goblin nei panni del figlio?(visto il finale..)
-Avete visto Stan Lee che salva di nuovo una bimba?(stavolta la telecamera tagliava e si scorgeva a malapena)
-Ma sta storia dei poteri che svanivano perchè aveva la testa confusa da dove piffero esce?O_o'
-Ci sono sbroccoli rispetto al fumetto o tutto quadra?

----------------------
"Il cavallo stringe..."
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

six00
19-09-2004, 00.51.52
nel 3° è sicuro che c'è di nuovo goblin, il finale lo dice chiaramente e anche le riviste online, a stan lee non c'avevo fatto caso la scena è veloce però in compenso ho visto bruce campbell (l'attore feticcio di sam raimi)nei panni del tizio che non fà entrare spidey al teatro perchè era tardi, poi c'è pure il fratello di raimi TEd Raimi che fà il consulente di JJ Jameson (quello che gli suggerisce il nome di octopus)e basta :p cmq la discrepanza maggiore che c'è con il fumetto è che il fumetto è naturale che porta la cosa per le lunghe mentre qui Mary Jane conosce già peter parker-spidey al secondo film, boh avrei sperato che avvenisse nel terzo e non già adesso ma và bene lo stesso, poi il fatto della ragnatela che non gli esce :rolleyes: nel fumetto accadeva perchè scordava le ricariche, qui la storia della mentalità giusta non l'ho capita neanche io, avrei pensato più ad un fatto di stress....in definitiva bel film davvero che forse però svela troppe cose per dare più colpi di scena ma credo che nel terzo per enfatizzare ancora di più il ruolo di spidey e le sue responsabilità ci metteranno anche Lizard (il prof. di peter all'università quello senza il braccio)o almeno lo spero

ciao

p.s. le braccia di doc oc nel fumetto sono 6 e non 4, forse qui hanno pensato che le altre 2 sarebbero servite solo per metters le dita nel naso e pulirsi il culo :D

grifis
19-09-2004, 02.46.06
Ho letto un'intervista a Toby Mcguire e non mi sembrava molto convinto di fare un terzo capitolo... anche perché ha problemi con la schiena e già fare questo spider man è stato per lui molto faticoso.

Krenim
19-09-2004, 09.35.22
Originally posted by six00
p.s. le braccia di doc oc nel fumetto sono 6 e non 4, forse qui hanno pensato che le altre 2 sarebbero servite solo per metters le dita nel naso e pulirsi il culo :D

No, no, le braccia meccaniche sono da sempre quattro.

http://www.antaninet.it/marvel-universe/d/dr-Octopus.jpg

fppiccolo
19-09-2004, 10.33.12
bhà sono rimasto basito principalmente su 3 cose:

bruce campbell è decisamente ingrassato

doc oc è sempre un'umano a parte le braccia...allora com'è che i pugni di spider non gli fanno nulla mentre è bastano il bastone della vecchia a fargli male?

il finale mi ha lasciato deluso per il fatto che nel terzo non si vedrà Venom ma ancora il Goblin (salvo sorprese dell'ultim'ora)

a parte ciò e altre cosette il film è stato godibile

p.s. davvero tobey non farà + spider-man?
azz... non vorrei andasse a finire come in bat-man dove dal 3° in poi il personaggio è sempre cambiato

ps.s. credo che nel film si svelano tante cose in quanto proprio un film...il fumetto è logicamente molto + lungo e se dovevano rispettarlo alla lettera avrebbero dovuto fare almeno altri 3 film come minimo :D

Hob Gadling
19-09-2004, 10.42.59
Visto ieri sera.

Ero andato al cinema carico di aspettative, dopo aver letto alcune entusiastiche recensioni, che lo definivano assolutamente migliore del primo, tra cui anche quella di JKLiIita, che sottolineava come in questo secondo capitolo fosse finalmente visibile la mano di Raimi.

Come sempre, le troppe aspettative sono rimaste deluse.

Per carità, è fatto molto bene, Molina/Octavius regge bene il ruolo di vilain, ed effettivamente la mano di Raimi si nota di più (ottima la scena del risveglio di Doc Ock).
Tuttavia, nel complesso il film non mi ha entusiasmato alla follia.
In questo secondo capitolo ci si è concentrati molto (troppo?) sulla vicenda personale di Peter Parker, tralasciando un pò la figura dell'Uomo Ragno. Così capita che per una buona mezz'ora Spidey compare fugacemente solo una volta, e il resto sia uno sfigatissimo Parker (gli sceneggiatori hanno deciso di caricare ancora di più sulla sua figura di nerd, per caso? Gliene capitano di tutti i colori..) che si barcamena nelle vicende di tutti i giorni, cerca di convincersi a corteggiare MJ, e disquisisce di poesia con un appesantito Doc Ock.
E' come se Raimi avesse deciso di concentrare in un solo film, tutte le vicende personali di Parker, che in realtà nella serie (se non sbaglio) avvengono in un lunghissimo lasso di tempo.
Con la conseguenza che ora avremo un terzo capitolo in cui praticamente l'unico a non conoscere la vera identità di Spider-Man sarà qualche aborigeno australiano... Qualcuno una volta disse: "Quando due persone conoscono un segreto, non è più un segreto"; come la mettiamo allora con un intero vagone di persone che vedono in faccia Tobey Maguire? "Non lo diremo a nessuno!" uaz uaz l'ho già sentita... :asd:

Per chiudere cominciano a stancarmi questi finali/non finali dove ormai non si lascia nemmeno più intravedere la possibilità di un capitolo seguente, ma quasi la si reclamizza già nel film.
Me la aspetto da un registuccio qualsiasi, non da Raimi.
Anche se ormai, a quanto pare, i soldi delle major contano fin troppo, e la moda delle trilogie (o saghe) non accenna a diminuire...

Queste le prime impressioni a caldo, eventualmente aggiungerò qualcosa in seguito. :D

six00
19-09-2004, 10.52.01
si infatti sono 4....non sò era tardi ieri sera e me l'ho ricordavo così boh :p cmq misà che nel terzo infatti tobey maguire non ci sarà e il suo posto lo prende quel tizio con la faccia ancora più ebete che ha fatto L'alba del giorno dopo, jake gillenhall mah a me la cosa di cambiare attori fà veramente skifo, (vedi batman :rolleyes:)è brutto rivedersi il secondo prima del 3° e vedere che poi non è più lo spidey del primo quello ha scoperto i suoi poteri piano piano ....

ciao

Alex64
19-09-2004, 11.38.27
Tobey ci sarà fino all'ultimo film, sempre che non muoia. My two cents

Kiashaal
19-09-2004, 13.23.56
Lo avevo notato anch'io Bruce e l'altro.
Cmq sto film era un concentrato di sfiga su Peter Parker :asd:
Le tartine,la ragazza,la moto, il licenziamento.. e quando cade dal palazzo!Per un attimo ho sentito io il dolore :dentone:

Ah, un'altra cosa. Ma La scemenza finale che bastava(foorse) l'acqua per salvare la città? :roll3:

----------------------
"sono arrivato..*zoppicando con una mano ditero la schiena* "
----------------------

jklITA
19-09-2004, 17.19.10
io la mia opinione l'ho gia espressa, per chi se la fosse persa...
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=204470

sandb0y
20-09-2004, 01.13.07
"nel fumetto accadeva perchè scordava le ricariche, qui la storia della mentalità giusta non l'ho capita neanche io, avrei pensato più ad un fatto di stress...."

Infatti è proprio come dici tu, non vedo cosa ci sia da capire. Peter è diviso in su tre fronti: Spider-man, scuola, Mary Jane....sugli ultimi due fallisce clamorosamente per dare la priorità alle sue responsabilità. E' ovvio quindi, che perda la concentrazione e la fiducia in se stesso necessaria per fare bene anche negli altri impegni della sua vita. Quindi tutto lo stress e la fustrazione provata non fanno altro che manifestarsi nell'unico aspetto che funziona della sua vita, il lavoro da super-eroe. Peter è cosi' soggetto, da questa sua insicurezza(perchè la frustrazione provoca insicurezza) in modo inconscio, che essa si manifesta come perdita temporanea dei poteri. Una sorta di malattia psciosomatica, si potrebbe definire.....che svanisce una volta che Peter ritrova un vero scopo, ossia l'adempimento delle sue reponsabilità, e la salvezza della sua bella, fondendo due aspetti della sua vita in uno solo....ritrova un solo scopo da adempiere e riacquista concentrazione, dovendo impegnarsi su un solo fronte(cosa che prima non poteva fare).

sandb0y
20-09-2004, 01.27.57
Originally posted by grifis
Ho letto un'intervista a Toby Mcguire e non mi sembrava molto convinto di fare un terzo capitolo... anche perché ha problemi con la schiena e già fare questo spider man è stato per lui molto faticoso.

Spider-Man 3

Release Date: May 4, 2007
Studio: Columbia Pictures
Director: Sam Raimi
Screenwriter: Not available
Starring: Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Rosemary Harris, J.K. Simmons, Daniel Gillies, Ted Raimi
Genre: Action, Adventure
MPAA Rating: Not Available
Official Website: SonyPictures.com
DVD/VHS: Not Available
Movie Poster: Buy Various at AllPosters.com
Plot Summary: A third adventure with Tobey Maguire again playing Peter Parker/Spider-Man, Kirsten Dunst playing Mary Jane Watson and Sam Raimi in the director's chair.

preso da:http://www.superherohype.com/spider-man/details.php

Tobey ci sarà....o almeno cosi' afferma una recente intervista sua che ho letto, ed il mitico sito: "superherohype".

fppiccolo
20-09-2004, 11.03.29
Originally posted by sandb0y
Spider-Man 3

Release Date: May 4, 2007

azz...altri 3 anni?
può accadere di tutto in 3 anni...salvo che non abbiano già iniziato le riprese :rolleyes:

Godran-sfa
20-09-2004, 12.18.23
A me è piaciuto. Forse lo dovrò rivedere. Non mi ha entusiasmato come il primo episodio... la storia della crisi di identità non regge con la scoperta dei superpoteri. La storia effettivamente cresce di intensità, la matassa si infittisce e nuovi aspetti emergono. Lo considero un passaggio intermedio cmq molto valido. 3 o 4 che siano gli episodi li attenderò con ansia. Credo cmq che per mantenere alto l'interesse verso il nuovo episodio uno o più avversari nuovi siano necessari. Il solo Goblin non basta, specie se al posto di William Defoe ci sta il povero Jamie Franco...

Tobey secondo me ci sarà senza dubbio. Non è un attore di richiamo e se non sfrutta tutta la saga è proprio un idiota... il mal di schiena è una stronzata usata magari per farsi alzare l'ingaggio :)

Non mi sono piaciuti molto i dialoghi... troppe frasi ad effetto e molta meno naturalezza del primo. Ma si guarda il pelo nell'uovo. Per iniziare la nuova stagione cinematografica il primo passo è stato ottimo. Ora aspetto The Bourne Supremacy e Collateral ;)

grifis
20-09-2004, 12.59.19
Originally posted by Godran-sfa
il mal di schiena è una stronzata usata magari per farsi alzare l'ingaggio :)

E come fai ad esserne così sicuro?

sandb0y
20-09-2004, 13.42.29
Originally posted by fppiccolo
azz...altri 3 anni?
può accadere di tutto in 3 anni...salvo che non abbiano già iniziato le riprese :rolleyes:

Per ora sono solo in fase di script.

sandb0y
20-09-2004, 13.43.37
[i]mal di schiena è una stronzata usata magari per farsi alzare l'ingaggio :) [/B]

il mal di schiena non è per niente una stronzata, ma siete poco aggiornati. Questa è una notizia che risaliva all'inizio delle riprese di Spider-man 2. Maguire dopo aver girato "seabiscuit" aveva subito un infortunio alla schiena dopo una caduta da cavallo, cosi' sembrava non fosse pronto per interpretare un nuovo ruolo d'azione, causa i dolori alla schiena(non è una stronzata lo ha affermato lui stesso). La produzione intanto spingeva Raimi per avere un nuovo attore, il già da voi citato Jake Gyllenhaal, nonchè attuale fidanzato di Kirsten Dunst. La produzione ovviamente ci guadagnava perchè, avrebbe avuto un battage fotografico gratuito, dei due fidanzati nella vita reale e nel film. Senza tener conto poi del grande affiatamento dei due per le scene d'amore. Alla fine però Tobey è riuscito a rimettersi in sesto nel giro di due settimane e a dimostrare alla produzione di essere in grado di fare le scene d'azione, e cosi' è stato confermato per il ruolo.

Alex64
20-09-2004, 13.51.46
Ma non ti rendi conto che se cambiano l'attore uccidono il film? :rolleyes:

fppiccolo
20-09-2004, 14.11.22
Originally posted by Alex64

infatti io dopo i primi 2 batman non ho trovato il "feeling" negli altri attori...non che Keaton fosse chissàchi però...

fppiccolo
20-09-2004, 14.13.20
un pò come successe anche in robocop 3...Peter Weller non c'era...ma tanto quì la sua faccia si vedeva molto di meno che nei primi 2 e così la sua mancanza si è poco avvertita

kakikoio
20-09-2004, 14.37.00
Pelandroni....E voi sareste dei fan? Vi sono sfuggite un sacco di possibilità pe ril terzo film!

1 Il professore di Parker non altri che lizarman! L'uomo lucertola!
2 Il figlio di JJJ (il direttore del bugle) è quello che al rientro dalla sua missione sulla luna riporta indietro il simbionte noto come VENOM!!!! E brock viene nominato nel primo film...
3 Harry Osborn, il secondo Green Goblin...Ah...Il terzo film sarà un paradiso!

Vai a stenderli TIGRE!....:D

sandb0y
20-09-2004, 15.05.57
Originally posted by kakikoio
Pelandroni....E voi sareste dei fan? Vi sono sfuggite un sacco di possibilità pe ril terzo film!

1 Il proffesore di Parker non altri che lizarman! L'uomo lucertola!
2 Il figlio di JJJ (il direttore del bugle) è quello che al rientro dalla sua missione sulla luna riposta indietro il simbionte noto come VENOM!!!! E brock viene nominato nel primo film...
3 Harry Osborn, il secondo Green Goblin...Ah...Il terzo film sarà un paradiso!

Vai a stenderli TIGRE!....:D

quoto in pieno quanto hai detto...cmq penso useranno due cattivi nel 3, Harry lo faranno diventare Hobgoblin (ormai è diventato anche pazzo non so proprio come potrebbero gestire il suo personaggio se non facendolo diventare un nemico di Spidey)
idea che avevo già sentito vociferare per il due. Anche se è una piccola incongruenza con il fumetto sarei felice se Harry diventasse l'Hobgoblin (incongruenza perchè nel fumetto lui diventava il secondo Goblin e non Hobgoblin che era invece un industriale che aveva rubato la formula di "Goblin" a Osborn)
visto che esteticamente l'ho sempre trovato più efficace e interessante. Il secondo cattivo credo proprio sarà Venom che come hai suggerito tu arriverà dallo spazio sullo shuttle di John Jameson, sennò perchè metterlo(Daniel Gillies confermato) ancora nel cast del terzo dopo che la sua funzionalità(ossia l'antagonista in amore di Peter per MJ) si è esauita nel 2?! E poi anche se ce la possibilità anche per Lizard, troppi chiedono a gran voce l'arrivo di Venom(molti lo volevano già nel due, meno male che hanno dato invece spazio al mitico Doc Ock che secondo me invece è il villain più riuscito), molto più in voga del lucertolone ormai...

sandb0y
20-09-2004, 15.13.00

scusa non capisco se ti riferisci a me, io sono uno dei più grandi estimatori di Maguire come Peter Paker, e anch'io sarei dispiaciuto(enormemente) se dopo i primi 2 bellissimi episodi del tessiragnatele cambiassero l'attore protagonista proprio come hanno fatto nei primi due Batman(mitico Micheal Keaton, solo e unico Bruce Wayne). Però visto che a differenza del terzo Batman Spider-man 3 avrà ancora lo stesso regista dei primi due e tutti gli altri del cast penso proprio che Maguire resterà sicuramente, salvo incovenienti certo....incrociamo le dita!! Cmq "superherohype" è una fonte attendibile per questo tipo di notizie, da solo notizie ufficiali, quindi credo che il cast del terzo da me sopra riportato, sia un' annuncio ufficiale della Columbia.
Anzi visto che c'è anche la data di uscita, ed il conto alla rovescia come sempre,sul sito, per il prossimo episodio(incredibile eh?!), deve essere per forza un'annuncio ufficiale

Jinhio
20-09-2004, 18.44.53
a dimostrare alla produzione di essere in grado di fare le scene d'azione, e cosi' è stato confermato per il ruolo.

perchè ne ha girata qualcuna?

tutti scene di azione "seria sono in CG" lui al massimo fa un saltino ogni tanto.......

sandb0y
20-09-2004, 19.51.03
Originally posted by Jinhio
perchè ne ha girata qualcuna?

tutti scene di azione "seria sono in CG" lui al massimo fa un saltino ogni tanto.......

Penso la tua non sia una affermazione seria, ma una frecciatina sul fatto che il film è imbottito di Computer graphic.....forse non ti è piaciuta la gestione degli effetti speciali? Dimmi tu come lo avresti realizzato un tizio che vola da un palazzo all'altro?

Sicuramente non doveva fare le piroette, Maguire, ma neanche starsene tutto il tempo seduto a parlare con Mj o zia May!!!!
Nel primo film un sacco di scene che richiedevano stunts, le hanno interpretate gli attori setessi, nel secondo, be l'ho visto solo due volte non so con esattezza....cmq certo è che se Spider-man deve fare un salto mortale non c'è Maguire dentro il costume, ma se deve essere sbattutto(anche solo per finta) contro un muro o deve cmq fare movimenti scattanti o estremamente agili stando anche solo sul posto(il che non richiede CGI), sai è un pò difficile farlo con un gran mal di schiena.......ah dimenticavo, se Maguire subiva un altro trauma alla schiena simile a quello già subito, rischiava serie lesioni permanenti....il che può anche accadare in un film con un alto tasso di scene d'azione, cioè di cadere una volta o due male, o di troppo.........

Lord_Talismano
20-09-2004, 20.11.48
e allora facciamo una petizione per chiedere che nel 4 ci sia spidey venom e CARNAGE... dopotutto una versione cinema di maximum carnage penso che sarebbe una cosa al di sopra di qualunque aspettativa.

Jinhio
21-09-2004, 10.05.38
Penso la tua non sia una affermazione seria, ma una frecciatina sul fatto che il film è imbottito di Computer graphic.....forse non ti è piaciuta la gestione degli effetti speciali? Dimmi tu come lo avresti realizzato un tizio che vola da un palazzo all'altro?

Sicuramente non doveva fare le piroette, Maguire, ma neanche starsene tutto il tempo seduto a parlare con Mj o zia May!!!!
Nel primo film un sacco di scene che richiedevano stunts, le hanno interpretate gli attori setessi, nel secondo, be l'ho visto solo due volte non so con esattezza....cmq certo è che se Spider-man deve fare un salto mortale non c'è Maguire dentro il costume, ma se deve essere sbattutto(anche solo per finta) contro un muro o deve cmq fare movimenti scattanti o estremamente agili stando anche solo sul posto(il che non richiede CGI), sai è un pò difficile farlo con un gran mal di schiena.......ah dimenticavo, se Maguire subiva un altro trauma alla schiena simile a quello già subito, rischiava serie lesioni permanenti....il che può anche accadare in un film con un alto tasso di scene d'azione, cioè di cadere una volta o due male, o di troppo.........

nono son prorpio serio
il fatto che sia imbottito di CG non mi da fastidio, anzi ne sono un appassionato.

però tu stesso dici che che nel primo ci sono più scene con gli stunts mentre nel secondo quasi zero, ed è questo che non mi piace. ad esempio ho apprezzato tantissimo la scena della macchina che sfonda la vetrina del bar, ma il combattimento sul treno non mi ha detto nulla, carino da vedere, ma niente di più. Possibile farlo con attori veri? non saprei, gestire le braccia di octopus penso fosse impossibile, sta di fatto che non ho aprezzato.

X-ICEMAN
21-09-2004, 11.26.40
Ma come fa ad esistere Venom se il ragnetto non ha fatto le Guerre segrete e sfoggiato il costume più figo di tutta la storia dei supereroi ?

arcobalenotturno
21-09-2004, 12.50.27
visto ieri sera molto bello...

non mi ha convinto molto la"perdita dei poteri"...facile non volere più fare SPidermain se non hai più poteri.... e poi per tutta la prima metà del film si sono dimenticati del senso di ragno...clamorosa la scena in banca Peter non si accorge che Doc Ock sta aprendo la cassafortee poi lancia ragnatele...

e poi...

non esiste che zia may se ne va dopo che Peter gli racconta della morte di zio Ben.... così a più scena, ma non è Zia May...

e poi ho trovato un pò troppo accentuato la sfiga di Peter, quasi grottesca la scena del party...

nonostante tutto cmq ottimo film...:D

Alex64
21-09-2004, 12.57.51
No...perdeva i poteri perchè già non voleva essere più spiderman ;)

.Majinga.
21-09-2004, 13.06.23
Un giorno gli americani riusciranno a creare un bel film su spidey, uno in animazione! E ci sarà Carnage non venom!

(Sognare è bello)

arcobalenotturno
21-09-2004, 13.55.09
No...perdeva i poteri perchè già non voleva essere più spiderman ;)

mah come discorso mi sembra piuttosto ridicolo...

...personalemnte avrei trovato più forte il concetto "ho i poteri ma non voglio usarli"...

Doctor_Doom
21-09-2004, 14.28.37
2 Il figlio di JJJ (il direttore del bugle) è quello che al rientro dalla sua missione sulla luna riposta indietro il simbionte noto come VENOM!!!! E brock viene nominato nel primo film...
questa è la trama della serie animata
nel fumetto il simbionte arriva dalla storia "guerre segrete" ed è peter stess oa riceverlo su un pianeta alieno come sostituto del suo costume perchè troppo lacerato

Alex64
21-09-2004, 15.27.55
Originally posted by nirai
mah come discorso mi sembra piuttosto ridicolo...

...personalemnte avrei trovato più forte il concetto "ho i poteri ma non voglio usarli"...
Se nn sbaglio ce lo scazzo con l'adattamento del fumetto. Lì infatti lui si dimentica semplicemente di ricaricare la macchinetta delle ragnatele perchè ha la testa altrove evidentemente. Sul film consideralo come un fatto di stress :D

X-ICEMAN
21-09-2004, 16.35.17
Originally posted by Doctor_Doom
questa è la trama della serie animata
nel fumetto il simbionte arriva dalla storia "guerre segrete" ed è peter stess oa riceverlo su un pianeta alieno come sostituto del suo costume perchè troppo lacerato
yes tutto corretto.. come avevo accennato nel mio reply prima, le guerre segrete sono fondamentali ( per chi conosce la serie a fumetti ) per spiegare Venom :)

Lord_Talismano
21-09-2004, 19.03.30
certo bisogna anche dire che se dovesse essere fedele al fumetto come tempistico io non mi sarei voluto perdere la moirte di gwen stacy... però un 200 film da fare mi paiono un po troppi, quindi ben venga il riadattamento con il figlio di JJJ che riprta il simbionte dalla luna.

tutto IMHO ovviamnete

aries
21-09-2004, 21.03.17
pur di vedere venom all'azione, mi va bene anche che compaia dal nulla :D

kakikoio
22-09-2004, 11.03.57
Orpo avete ragione! Mi ero dimenticato delle guerre segrete, purtroopo non sono un fan accanito di del ragnetto!
Cmq credo che useranno la versione del cartone animato, visto anche quello che accade nel film...PEr non credo che harry diventerà HobGoblin, credo si salterà allegramente questo pezzo per passare alla rinascita del green goblin da padre al figlio!
Però temo che Lizardman non sarà che un cavillo nel film...E temo che anche venom per la difficoltà nel realizzarlo sarà uno sgherro di un cattivissimo green goblin/harry osborn.
Spero solo che non mettano il costume al figlio di jjj, anche se nella continuty del film avrebbe decisamente più senso.
Cmq dobbiamo anche renderci ocnto che la continuty dei film è sempre divers ada quella dei fumetti. Non si tratta secondo me di adattamenti ma più di universsi simili, ma nn uguali.
Se vogliamo vedere quen stacy nn viene manco nominata eppure parker nn si metteva prima con lei che con MJ? (o ricordo male?)

the_World
22-09-2004, 11.27.08
non credo che harry diventerà HobGoblin, credo si salterà allegramente questo pezzo per passare alla rinascita del green goblin da padre al figlio! Beh, è così che deve andare! Harry nel fumetto non diventa Hobgoblin, ma il secondo Green Goblin! :)

Spero solo che non mettano il costume al figlio di jjj, anche se nella continuty del film avrebbe decisamente più senso. intendi il costume di Venom? Spero davvero di no! Il costume DEVE andare prima a Spidey e poi a Brock, sennò si perde parecchio del fascino del personaggio (IMHO)!

Se vogliamo vedere quen stacy nn viene manco nominata eppure parker nn si metteva prima con lei che con MJ? (o ricordo male?) ricordi bene. Credo l'abbiano omessa per non creare confusione (ci pensa Mary Jane a farsi buttare dal ponte da Norman, anche se in questo caso le va meglio che alla povera Gwen!). Se non vado errato la primissima ragazza di Peter fu Glory Grant, ma anche questa parte è stata giustamente omessa, altrimenti sarebbe venuto fuori un film di 8 ore tutto incentrato sulla vita sentimentale di Peter!

sandb0y
22-09-2004, 12.15.10
nono son prorpio serio
il fatto che sia imbottito di CG non mi da fastidio, anzi ne sono un appassionato.

però tu stesso dici che che nel primo ci sono più scene con gli stunts mentre nel secondo quasi zero, ed è questo che non mi piace. ad esempio ho apprezzato tantissimo la scena della macchina che sfonda la vetrina del bar, ma il combattimento sul treno non mi ha detto nulla, carino da vedere, ma niente di più. Possibile farlo con attori veri? non saprei, gestire le braccia di octopus penso fosse impossibile, sta di fatto che non ho aprezzato.

Ma ti rendi conto che ti stai contraddicendo?! Prima dici, sono un appassionato di effetti speciali in CGI, e poi mi dici che non hai apprezzato lo scontro sul treno.....che era per la maggior parte fatto i CGI.......vabbè fa tu.

Non ho detto che ci sono quasi zero scene di stunts nel 2, ho detto che non lo so quante ce ne siano (ma credo siano più o meno quante ce ne sono nel primo)...ho detto che non lo so e non sono sicuro. Dovrei quantificare, il che è molto difficile visto che l'ho guardato solo due volte, mentre il primo almeno 10.
Se non sono sicuro di una affermazione, io non affermo nulla.

the_World
22-09-2004, 12.24.52
Non ho detto che non ci sono quasi zero scene di stunts nel 2 eh? :doubt:
Le magie della doppia negazione!

sandb0y
22-09-2004, 12.25.48
Originally posted by X-ICEMAN
Ma come fa ad esistere Venom se il ragnetto non ha fatto le Guerre segrete e sfoggiato il costume più figo di tutta la storia dei supereroi ?

Ovviamente non possono riproporre in un film, una maxisaga fumettistica dai toni fantascientifici per narrare l'arrivo di Venom.
La differenza espressiva tra cinema e fumetto è talmente elevata sotto il piano formale, che una cosa realistica per un fumetto è impensabile per un film(che deve riprodurre più fedelmente la realtà come fatti e circostanze).
Quindi questa comporta, che un sacco di storie vengono mantenute tali a livello contenutistico, per essere trasposte sul grande schermo....ma adattate a livello fromale(come circostanze azioni situazioni e avvenimenti) per renderle più vicine alla relatà, più verosimili.

E visto che nel 3 John Jameson tornerà (Daniel Gillies confermato nel 3) molto probabilmente, sfrutteranno il fatto che lui è un'astronauta (e si farà un viaggetto nello spazio) per far comparire il nero simbionte nella vita nel nostro tessiragnatele.

Cambiano le circostanze, ma non il concetto, l'alieno nero viene sempre dallo sapzio, ma in modo realistico rispetto a Guerre segrete. Ma queste in fin dei conti sono solo mie congetture.....

the_World
22-09-2004, 12.27.55
E visto che nel 3 John Jameson tornerà (Daniel Gillies confermato nel 3) molto probabilmente, sfrutteranno il fatto che lui è un'astronauta (e si farà un viaggetto nello spazio) per far comparire il nero simbionte nella vita nel nostro tessiragnatele.

Cambiano le circostanze, ma non il concetto, l'alieno nero viene sempre dallo sapzio, ma in modo realistico rispetto a Guerre segrete. Ma queste in fin dei conti sono solo mie congetture..... Anche secondo me le cose andranno in questo modo. Quello che non mi convince appieno è che in tal modo non vedremo il simbionte addosso a Spiderman...

kakikoio
22-09-2004, 12.31.07
Originally posted by the_World
Beh, è così che deve andare! Harry nel fumetto non diventa Hobgoblin, ma il secondo Green Goblin! :)
intendi il costume di Venom? Spero davvero di no! Il costume DEVE andare prima a Spidey e poi a Brock, sennò si perde parecchio del fascino del personaggio (IMHO)!
ricordi bene. Credo l'abbiano omessa per non creare confusione (ci pensa Mary Jane a farsi buttare dal ponte da Norman, anche se in questo caso le va meglio che alla povera Gwen!). Se non vado errato la primissima ragazza di Peter fu Glory Grant, ma anche questa parte è stata giustamente omessa, altrimenti sarebbe venuto fuori un film di 8 ore tutto incentrato sulla vita sentimentale di Peter!

purtroppo temo che per quanto riguarda venom metteranno davvero la maschera di venom al figlio di jjj...
Sarebbe anche un conseguenza logica, lui sa che mj è scappata con peter, o almeno lo saprà. Appena avrà il costume di venom e s"brok"erà (scusate il gioco ludico di parole) vorrà non solo vendicarsi ma mangiarsi peter....PErò il nostro amico ancora nn sa che peter è l'uomo ragno.
PErò qui potrebbe entrare in scena il green goblin, che sconfitto nella prima parte del film tornerà alla carica rapendo mj e incolpando della sua scomparsa l'uomo ragno. venom inizierà a picchiarsi conlui mentre il green mediterà il piano d'azione.
finale? venom e spidy che croccano il green che muore.
vero finale? norman che torna, moditando vendetta.

sandb0y
22-09-2004, 12.34.41
Beh, è così che deve andare! Harry nel fumetto non diventa Hobgoblin, ma il secondo Green Goblin! :)

ricordi bene. Credo l'abbiano omessa per non creare confusione (ci pensa Mary Jane a farsi buttare dal ponte da Norman, anche se in questo caso le va meglio che alla povera Gwen!). Se non vado errato la primissima ragazza di Peter fu Glory Grant, ma anche questa parte è stata giustamente omessa, altrimenti sarebbe venuto fuori un film di 8 ore tutto incentrato sulla vita sentimentale di Peter!

Si ma in termini di film, non possono permettersi di riproporre lo stesso cattivo due volte...a meno che non siano a corto di cattivi, e siccome HObgoblin è una figura che si avvicina (esteticamente) alla figura del Goblin, prenderanno due piccioni con una fava. Faranno finta di presentare un nuovo cattivo(diverso solo sotto il piano estetico) e cosi' varieranno, e resteranno il più possibile aderenti alla continuity del fumetto. Personalemnte ora che ci penso trovo più sensato che Hobgoblin sia l'erede(naturale)
di Norman Osborn.

La prima ragazza di Peter fu Betty Brant, che è la segretaria di Jameson nel film(e nel fumetto, mi sembra, una giornalista)...Glory Grant era la segretaria di Jameson nel fumetto, ed era di colore e più grande di lui, e lei e Peter non sono mai stati assieme.

the_World
22-09-2004, 12.38.42
CUT IMHO avere due cattivi di grosso calibro nello stesso film non pagherebbe: troppo dispersivo. E spero anche che non rapiscano di nuovo Mary Jane, sarebbe la terza volta! :)

the_World
22-09-2004, 12.40.30
La prima ragazza di Peter fu Betty Brant, che è la segretaria di Jameson nel film(e nel fumetto, mi sembra, una giornalista)...Glory Grant era la segretaria di Jameson nel fumetto, ed era di colore e più grande di lui, e lei e Peter non sono mai stati assieme. :azz: è vero! Mi ha confuso il cognome similare! :niente!:

sandb0y
22-09-2004, 12.43.25
eh? :doubt:
Le magie della doppia negazione!

Eeepsss!! Errore mio, scusate...eccco, ora è corretto.

Alan
22-09-2004, 15.15.42
A mè questo film mi è piaciuto molto, e poi trattandosi di un intermezzo (tra il il1° ed il 3°) siamo stati fortunati che non sia venuta fuori una schifezza.
Io penso che in questo film si siano concentrati di più su Peter e le situazioni che gli girano intorno per poi avere almeno 2 cattivi nel 3° e non spiegare troppo perchè ci sono e perchè peter stia con Mary, in modo tale da permettersi più tempo per le scene d'azione (essendoci appunto 2 nemici, e magari purè di grosso calibro).
Detto questo, spero vivamente che ci sia finalmente Venom, anche se realizzarlo è difficile ormai con le tecniche in 3D e delle ottime conoscenze delle stesse si può fare quasi tutto (basta utilizzarle solo se necessario)

FOXHOUND
22-09-2004, 17.20.53
Beh per Venom però sarebbe una cosa super forzata...dal film più che altro pare che a NYC ci sia solo SPIDERMAN...avrei apprezzato un piccolo cameo di, che ne so, Captain America...giusto così...anche per farsi due risate...so che è un discorso stupido però avrei apprezzato davvero.

per il resto non mi piace l'Idea di Harry/Goblin (poichè odio la trasposizione cinematografica del goblin, la trovo patetica...) ma quella di Lizard mi attizza parecchio!

Spero mi arriverà ad entusiasmare ai livelli di questo secondo episodio

cheers :birra:

Kiashaal
22-09-2004, 22.36.27
Non dimenticate ke Stan Lee sta dietro e ha approvato i 2 films. Quindi qualsiasi cosa decidano di fare nel 3, che sia uguale o diverso dal fumetto o cartone sarà sempre in sintonia con l'autore :)

----------------------
"Quel vecchio salva sempre le bambine"
----------------------

Jinhio
23-09-2004, 10.56.55
Ma ti rendi conto che ti stai contraddicendo?! Prima dici, sono un appassionato di effetti speciali in CGI, e poi mi dici che non hai apprezzato lo scontro sul treno.....che era per la maggior parte fatto i CGI.......vabbè fa tu.

Non ho detto che ci sono quasi zero scene di stunts nel 2, ho detto che non lo so quante ce ne siano (ma credo siano più o meno quante ce ne sono nel primo)...ho detto che non lo so e non sono sicuro. Dovrei quantificare, il che è molto difficile visto che l'ho guardato solo due volte, mentre il primo almeno 10.
Se non sono sicuro di una affermazione, io non affermo nulla.

....... non pensavo fosse così difficile da capire
appassionato non vuol dire che mi bevo qualsiasi cosa passa il convento.

a me piace la CG quando
A) è fine a se stessa, come ad esempio un Final fantasy o un nemo (film in CG per intenderci)
B)ben si fonde con il film e attori in carne ed ossa, non quando li sostituisce.

un paio di esempi. Nell'inseguimento in autostrada di bad boys 2 è c'è tanto ritocco, ma in granparte è vero e non è creato completamente al PC.

nel signore degli adoro quando michiano i personaggi reali con gli sfondi ritoccati e con la scenografia, ma non tutte le scene di lotta, che sopratutto quando molto affollate risultano un po posticce

spiderman ha lo stesso difetto di neo contro i 100 Smith in matrix realoaded. per poter fare movimenti esagerati han fatto tutto in CG, ma lo stacco tra le sequenze è molto netto e il risultato è più ridicolo che spettacolare.

oddio, è innegabile che il ragnetto si animato e realizzato deciamente meglio del Neo di pongo.

Doctor_Doom
23-09-2004, 11.36.02
della serie:
scene che vorresti vedere, ma che sicuramente non compariranno mai:
1-il simbionte di carnage che cerca di fondersi con silver surfer :asd:
2-greengoblin, hobgoblin e demogoblin nello stesso film :asd:
3-spidy che lancia l'uomo sabbia dentro l'uomo acqua creando l'uomo fango :asd:

kakikoio
23-09-2004, 11.59.27

3-spidy che lancia l'uomo sabbia dentro l'uomo acqua creando l'uomo fango :asd:

:roll3:.............ahhh le lacrime...la panciaaaaa...:roll3:

jklITA
23-09-2004, 12.09.09
spiderman ha lo stesso difetto di neo contro i 100 Smith in matrix realoaded. per poter fare movimenti esagerati han fatto tutto in CG, ma lo stacco tra le sequenze è molto netto e il risultato è più ridicolo che spettacolare.

oddio, è innegabile che il ragnetto si animato e realizzato deciamente meglio del Neo di pongo.

matrix per me è diverso. è fittizio, irreale, falso, computerizzato.
l'inseguimento interminabile sull'autostrada irrealissima è progettato alla perfezione pensando secondo i canoni di matrix.
cosi come l'estenuante e angosciante combattimento contro gli smith.

cos'è matrix? rispondi a questa domanda e anche tu volerai nel kansas in cg.

the_World
23-09-2004, 17.27.51
della serie:
scene che vorresti vedere, ma che sicuramente non compariranno mai: Vedrei bene anche lo Stupefacente Uomo Sacchetto, la gang dei Mimi e un bel tem-up tra Trapster e LO Shocker! :roll3:

Krenim
23-09-2004, 17.40.13
:roll3:.............ahhh le lacrime...la panciaaaaa...:roll3:
Tu scherzi?
L'Uomo Sabbia e Hydro Man si sono fusi sul serio nell'Uomo Fango.

Oltretutto sarebbe bellissimo vedere la Ragno Mobile. ;)

Berek
23-09-2004, 18.17.33
Originally posted by Kiashaal
-Ma qualcuno sa se nel 3 film se ci sarà di nuovo Goblin nei panni del figlio?(visto il finale..)

Hobgoblin (no, il nostro mutaforma preferito del forum non centra nulla, Hob! :p ) per la precisione.

-Avete visto Stan Lee che salva di nuovo una bimba?(stavolta la telecamera tagliava e si scorgeva a malapena)

Sì, l'ho fatto notare ai miei amici, peccato che nessuno sapesse chi fosse... :bah:

-Ma sta storia dei poteri che svanivano perchè aveva la testa confusa da dove piffero esce?O_o'

Sei mai stato stressato? Hai mai avuto crisi d'intentità... ma soprattutto sei mai stato Spiderman? :asd:
Comunque può capitare che per un grosso stress le persone perdano concentrazione o anche peggio... meraviglie della psiche umana!

"Il cavallo stringe..."

:roll3: Scena S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!

Kiashaal
23-09-2004, 20.23.29
Originally posted by Berek
Hobgoblin (no, il nostro mutaforma preferito del forum non centra nulla, Hob! :p ) per la precisione.

Sì, l'ho fatto notare ai miei amici, peccato che nessuno sapesse chi fosse... :bah:

Sei mai stato stressato? Hai mai avuto crisi d'intentità... ma soprattutto sei mai stato Spiderman? :asd:
Comunque può capitare che per un grosso stress le persone perdano concentrazione o anche peggio... meraviglie della psiche umana!

L'amico mio mi ha detto che Hobgoblin è un altro tizio che fa il mercenario e si impossessa dei progetti iniziali.

Si ho notato che la faccia era tagliata. Però i tuoi amici che non sanno chi fosse Stan Lee dopo che è apparso in tutti i film nati dai suoi personaggi ..

Stressato si, ma da perdere poteri che sono innati...
E' come se un drow, a causa delle frustate e minacce delle matrone, perde la capacità di fare levitazione e fuoco fauto come magia innata o di perdere la resistenza naturale alla magia :D
Nel fumetto era perchè finiva le cartucce di tela.

----------------------
"di più nin zo"
----------------------

Berek
23-09-2004, 21.00.26
Originally posted by Kiashaal
Stressato si, ma da perdere poteri che sono innati...

Beh, ma mica erano innati. Li ha acquisiti, ma nulla vieta che li possa perdere, anche solo se momentaneamente... un po' come con la Kryptonite per Superman :D

the_World
23-09-2004, 21.23.08
Non vorrei dire una vaccata, ma mi pare che i poteri di aderenza ai muri li abbia persi momentaneamente anche nel fumetto per lo stesso motivo... Però non ricordo se si trattava di Peter o di Ben Reilly! :dentone:

Alex64
24-09-2004, 09.06.48
Stiamo facendo filosia sui superpoteri di un fumetto...:D

kakikoio
24-09-2004, 10.44.34
Originally posted by Krenim
Tu scherzi?

:|

Doctor_Doom
25-09-2004, 00.11.48
Vedrei bene anche lo Stupefacente Uomo Sacchetto, la gang dei Mimi e un bel tem-up tra Trapster e LO Shocker! :roll3:

ahhhhhh! sìsì ricordo perfettamente, ma era il BOMBASTICO uomo sacchetto :asd:
e LO shoker poi è una storia molto recente :roll3:

Originally posted by Krenim
Tu scherzi?

no non scherzo, lo so benissimo che si sono fusi, cosa che ha provocato seri problemi a entrambi

la ragno mobile è un'emerita cazzata