PDA

Visualizza versione completa : dvd ritorno del re

*astroS*
18-09-2004, 22.13.25
sapete quando esce il dvd versione estesa del ritorno del re? e se nelle scene inedite ci sarà la battaglia di lungacque....grazie x l'aiuto

Lisse74
19-09-2004, 10.11.18
So che esce il 10 dicembre, ma purtroppo non so che dirti sulla battaglia di Lungacque.

Lisse

fppiccolo
19-09-2004, 10.23.55
sò a dicembre ma ancora non sò (a parte alcune cose) cosa ci sarà in più (a parte 1 ora di inediti)

*astroS*
19-09-2004, 13.09.24
in un articolo il montatore diceva di aver ridotto il film x il cinema di 1 ora e mezza....quindi facendo i calcoli dovrebbe durare 5 ore!!!spero proprio di sì!!! e spero anche che esca prima di natale perchè il giorno della vigilia me li sparo tutti e 3!!!

erikaBFC
20-09-2004, 12.47.00
Si dovrebbe uscire prima di natale (cosi' tutta la gente lo compra per regalarlo) ma qualcuno mi ha detto che tra l'altro ci sara' la storia d'amore tra Faramir e Eowyn
e' la verita????

Astros :kiss: ciao bello!!!

*astroS*
20-09-2004, 13.54.36
non vedo l'ora...:roll3: erika se vuoi te lo regalo io....:red:

fppiccolo
20-09-2004, 14.07.14
Originally posted by erikaBFC
Si dovrebbe uscire prima di natale (cosi' tutta la gente lo compra per regalarlo) ma qualcuno mi ha detto che tra l'altro ci sara' la storia d'amore tra Faramir e Eowyn
e' la verita????

Astros :kiss: ciao bello!!!

così dovrebbe essere alle Case di Guarigione...ma il pezzo da me ansiosamente aspettato sarà la Voce di Saruman

erikaBFC
20-09-2004, 14.40.25
Originally posted by Astros89
non vedo l'ora...:roll3: erika se vuoi te lo regalo io....:red:

grazie bello sei un amorino :kiss:
penso comunque di comprarlo da sola mi piace farmi i regali!

*astroS*
20-09-2004, 18.10.03
grazie bello sei un amorino :kiss:
penso comunque di comprarlo da sola mi piace farmi i regali! allora ti regalo un telescopio tutto nuovo.....(firmato ''The lord of the rings'').....;)

*astroS*
20-09-2004, 18.13.35
e' la verita????

Astros :kiss: ciao bello!!! sì c'è anke la storia d'amore tra i 2.....almeno l'ho sentito dire.....cmq se vedi alla fine del ritorno del re ( versione normale) quando incoronano aragorn.....faramir ed eowin si guardano negli occhi come x dire qualcosa.....l'hai notato?:D

Jinhio
20-09-2004, 18.49.44
5 ore? speriamo di no
l'ultima mezzo'ora già così è inguardabile, figuraiamoci allungata......

fppiccolo
20-09-2004, 19.08.12
Originally posted by Jinhio
5 ore? speriamo di no
l'ultima mezzo'ora già così è inguardabile, figuraiamoci allungata......

ma guarda che non allungano mica la fine...quella rimane com'è...allungano il film in altre parti

Jinhio
20-09-2004, 19.23.27
Originally posted by fppiccolo
ma guarda che non allungano mica la fine...quella rimane com'è...allungano il film in altre parti
:clap:
ma dai?

intendevo proprio quello, che allunghi solo le altre parti perchè la fine è già troppo lunga desso :)

e sei prorpio sicuro che non hanno allungato anche le scene finali?
visti che nei due precedenti allungavano +o meno ogni cosa.........

fppiccolo
20-09-2004, 19.39.29
ma dai?

intendevo proprio quello, che allunghi solo le altre parti perchè la fine è già troppo lunga desso :)

al momento, per quanto ne sò, purtroppo non modificheranno la fine...magari

Lord_Talismano
20-09-2004, 19.57.26
ma dai?

se la fine ti pare troppo lunga vuol dire cohe non hai capito un'emerita cippa di tutto il film.

*astroS*
20-09-2004, 20.11.15
non so a voi ma a me la fine ha fatto commuovere....e come frodo saluta gli amici hobbit mi viene voglia di riguardare la compagnia x rivederli insieme.....:mecry: :mecry: :mecry: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :niente!: :niente!: :D

Kurjak
20-09-2004, 20.35.10
così dovrebbe essere alle Case di Guarigione...ma il pezzo da me ansiosamente aspettato sarà la Voce di Saruman

cos'è la Voce di Saruman??? ? ?? ? ?

Jinhio
21-09-2004, 10.09.28
Originally posted by Lord_Talismano
se la fine ti pare troppo lunga vuol dire cohe non hai capito un'emerita cippa di tutto il film.
eh si, e sopratutto non ho mai letto il libro.

peccato che abbia visto il film due ovlte al cinema e letto il libro 10 anni fa :)

la fine, per quanto da possa essere fedele al libro, dopo 3 ore di film è una lagna stracciapalle. commovente, magari anche poetica, ma dopo essere stato seduto per 3 ore un finale così lento (e lungo) è da flebo

figurati dopo 4

Futaba
21-09-2004, 10.22.00
Originally posted by Kurjak
cos'è la Voce di Saruman??? ? ?? ? ?

Il suo potere di soggiogare la gente!

Con Galdalf non funzionava :angel2: , ma se l'hanno inserita vedreai l'effetto sui comuni mortali.

erikaBFC
21-09-2004, 12.32.08
allora ti regalo un telescopio tutto nuovo.....(firmato ''The lord of the rings'').....;)

wow quello siiii magari sarebbe davvero un gran bel gadget!!!!!

:kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss: :kiss:

COmunque per chi dice che e' lento il finale: a parte non aver capito nulla del film chi conosce quanto meno il libro sa che il finale sarebbe molto piu' lungo con Saruman che diventa dittare di Hobbitville ecc. ecc. A proposito e' vero che questa parte non e' mai stata girata perche' christopher lee ha litigato con Jackson???

Io sono anche curiosa di vedere se c'e' la scena in cui Grima butta il palantir... si oltre la Voce di Saruman (ma non credo che la mettano!!!!!!!)

fppiccolo
21-09-2004, 12.45.12

COmunque per chi dice che e' lento il finale: a parte non aver capito nulla del film chi conosce quanto meno il libro sa che il finale sarebbe molto piu' lungo con Saruman che diventa dittare di Hobbitville ecc. ecc. A proposito e' vero che questa parte non e' mai stata girata perche' christopher lee ha litigato con Jackson???

Io sono anche curiosa di vedere se c'e' la scena in cui Grima butta il palantir... si oltre la Voce di Saruman (ma non credo che la mettano!!!!!!!)

no sembra che jackson non lha messa perchè, a suo dire la fine, e quindi il film, sarebbero stati troppo lunghi!
il litigio è stato dovuto al fatto che Lee voleva inserire la voce di Saruman già nel film cinematografico, cosa che invece jackson ha voluto inserire nel dvd extended
la parte ci sarà (altrimenti gli stacco le palle) tuttavia bisogna vedere cosa farà Grima se è vero che Saruman cadrà dalla torre... (ops spoiler...)

erikaBFC
21-09-2004, 12.52.56
no sembra che jackson non lha messa perchè, a suo dire la fine, e quindi il film, sarebbero stati troppo lunghi!
il litigio è stato dovuto al fatto che Lee voleva inserire la voce di Saruman già nel film cinematografico, cosa che invece jackson ha voluto inserire nel dvd extended
la parte ci sarà (altrimenti gli stacco le palle) tuttavia bisogna vedere cosa farà Grima se è vero che Saruman cadrà dalla torre... (ops spoiler...)

Non vedo l'ora che venga fuori il DVD ah voci fondate mi parlano di meta' novembre e vero?

fppiccolo
21-09-2004, 12.57.28
dicembre Erica dicembre...

erikaBFC
21-09-2004, 13.27.24
dicembre Erica dicembre...

:mecry: :mecry: :mecry: :mecry: :mecry:

*astroS*
21-09-2004, 14.55.47
chi non si compra la versione estesa è un pirla!!!:D scherzo!!!:dentone:

Jinhio
21-09-2004, 15.02.24

COmunque per chi dice che e' lento il finale: a parte non aver capito nulla del film chi conosce quanto meno il libro sa che il finale sarebbe molto piu' lungo con Saruman che diventa dittare di Hobbitville ecc. ecc.

e allora?
forse non ci capiamo

non ho scritto finale brutto

ho scritto finale lento (oppure hai visto scene di azione li dentro?)e lungo, non adatto dopo 4 ore di film. che è diverso.

inoltre non venirmi a raccontare la storia che in realtà sarebbe più lungo. ci sono stati miliardi di tagli, una sferruzzata al finale non avrebbe fatto male.

*astroS*
21-09-2004, 15.07.07
e allora?
forse non ci capiamo

ho scritto finale lento (oppure hai visto scene di azione li dentro?)e lungo, non adatto dopo 4 ore di film. che è diverso.

inoltre non venirmi a raccontare la storia che in realtà sarebbe più lungo. ci sono stati miliardi di tagli, una sferruzzata al finale non avrebbe fatto male. dipende pure dal punto di vista dello spettatore.....io x esempio o qualche altro fan di tolkien (non tutti!!!) ci stiamo volentieri seduti tutto questo tempo (salvo bisogni urgenti ovviamente)....

erikaBFC
21-09-2004, 15.24.46
e allora?
forse non ci capiamo

inoltre non venirmi a raccontare la storia che in realtà sarebbe più lungo. ci sono stati miliardi di tagli, una sferruzzata al finale non avrebbe fatto male.

Personalmente l'ho visto volentieri e se si voleva raccontare per bene la storia bisognava mettere un finale cosi', anzi piu' lungo .... nel Signore degli Anelli non c'ee soltanto azione e battaglie (che sono state fatte davvero bene) ma anche altre cose e comunque la sconfitta di Saruman a Hobbitville poteva essere divertente tutto qua...

fppiccolo
21-09-2004, 15.27.11
Personalmente l'ho visto volentieri e se si voleva raccontare per bene la storia bisognava mettere un finale cosi', anzi piu' lungo .... nel Signore degli Anelli non c'ee soltanto azione e battaglie (che sono state fatte davvero bene) ma anche altre cose e comunque la sconfitta di Saruman a Hobbitville poteva essere divertente tutto qua...

+ che divertente avrebbe rispettato appieno il libro

erikaBFC
21-09-2004, 15.36.29
+ che divertente avrebbe rispettato appieno il libro

ma secondo jackson avrebbe potuto evitare di far arrivare gli elfi al fosso di Helm e farli arrivare quando davvero si parla di loro!!!!

vabbe' io questa non gliela perdono anche perche' la battaglia al fosso doveva essere un'esaltazione del genere umano che nella sua ristrettezza riesce a fronteggiare un esercito molto piu' ingente e meglio armato!!! Cheddire

fppiccolo
21-09-2004, 15.55.24
ma secondo jackson avrebbe potuto evitare di far arrivare gli elfi al fosso di Helm e farli arrivare quando davvero si parla di loro!!!!

vabbe' io questa non gliela perdono anche perche' la battaglia al fosso doveva essere un'esaltazione del genere umano che nella sua ristrettezza riesce a fronteggiare un esercito molto piu' ingente e meglio armato!!! Cheddire

guarda nei mesi passati ci siamo "scannati" sul topic apposito sui pro e sui contro della fedeltà del libro...oramai è inutile stare a riparlarne accettiamo tutto di buon grado...forse, in un futuro lontani, quando i film potrebbero durare anche 6 ore, qualcuno potrebbe ritentare di fare il film secondo il libro...d'altronde se così non fosse, è inutile che jackson si cimenti, come vorrebbe fare, nel silmarillion...ne verrebbe troppo mutilato, e cmq, come disse qualcuno, ci vorrebbero troppi film per rappresentarlo tutto, nè mi và l'idea di vedere solo le parti + rappresentative

Zonta 85
23-09-2004, 09.03.46
Ci dovrebbe essere anche la bocca di Sauron..... ve la siete dimenticata quella?

fppiccolo
23-09-2004, 11.01.25
Originally posted by Zonta 85
Ci dovrebbe essere anche la bocca di Sauron..... ve la siete dimenticata quella?

ma a questo punto non sarebbe opportuno cambiare titolo al topic?
ormai non stiamo parlando d'altro!
a parte gli scherzi...
le uniche cose che sò sono la Voce di Saruman, le Case di Guarigione, la Bocca di Sauron, Il pianto di Eomer sui campi del Pelennor che tiene Theoden tra le braccia...altro non saprei ;)

*astroS*
23-09-2004, 14.41.00
ma a questo punto non sarebbe opportuno cambiare titolo al topic?
ormai non stiamo parlando d'altro!
a parte gli scherzi...
le uniche cose che sò sono la Voce di Saruman, le Case di Guarigione, la Bocca di Sauron, Il pianto di Eomer sui campi del Pelennor che tiene Theoden tra le braccia...altro non saprei ;) ammazza il pianto di eomer è tremendo!!!!si vede un pezzettino nel trailer

erikaBFC
23-09-2004, 14.47.50
ammazza il pianto di eomer è tremendo!!!!si vede un pezzettino nel trailer

Forse e' il punto in cui quando ho letto il libro ho pianto!!!

ciao astros :kiss:

fppiccolo
23-09-2004, 15.09.28
ammazza il pianto di eomer è tremendo!!!!si vede un pezzettino nel trailer

forse è l'unico caso in cui nel trailer della versione cinematografica di un film si vede un pezzo che sarà messo nell'extended!

*astroS*
23-09-2004, 16.13.55
Forse e' il punto in cui quando ho letto il libro ho pianto!!!

ciao astros :kiss: io piangerò quando vedrò il film.....
ciao erika:kiss:

Fabio
23-09-2004, 17.53.58
forse è l'unico caso in cui nel trailer della versione cinematografica di un film si vede un pezzo che sarà messo nell'extended!

Nel primo trailer della trilogia di LOTR, uscito ad inizio 2000, c'erano scene che io non ho visto in nessuno dei tre episodi, ergo non è il primo... :D

Vic°
23-09-2004, 18.40.03
cmq l'extended esce il 17 novembre, in linea temporale con le altre uscite passate

fppiccolo
23-09-2004, 19.41.56
Originally posted by TheVicious
cmq l'extended esce il 17 novembre, in linea temporale con le altre uscite passate

bhè ragazzi mettetevi d'accordo in quanto al block hanno detto che esce a dicembre...

Zonta 85
24-09-2004, 11.54.02
Scusate la domanda scema... mentre nell'extended de la compagnia c'erano 2 scene speciali coem il trailer di the two towers e la gag sul consiglio di elrond di mtv ne le 2 torri ho trovato solo quella scena che riguarda gollum....c'è qualcos'altro che mi sono perso?

*astroS*
24-09-2004, 17.30.06
Originally posted by Zonta 85
Scusate la domanda scema... mentre nell'extended de la compagnia c'erano 2 scene speciali coem il trailer di the two towers e la gag sul consiglio di elrond di mtv ne le 2 torri ho trovato solo quella scena che riguarda gollum....c'è qualcos'altro che mi sono perso? penso di no....però chiedi anke a qualcun altro xkè non sono sicuro.....

FEROR
24-09-2004, 18.22.14
Originally posted by Bill
Nel primo trailer della trilogia di LOTR, uscito ad inizio 2000, c'erano scene che io non ho visto in nessuno dei tre episodi, ergo non è il primo... :D

senza andare cosi indietro nello stesso trailer prima c'è la scena dove si abbozza l'incontro tra Gandalf e Lo stregone di Agmar :D

*astroS*
24-09-2004, 19.26.23
ci saranno nell'exstended version i contenuti speciali sulla creazione delle sequenze di battaglia? + precisamente la carica dei rohirrim.....:D

FEROR
24-09-2004, 19.54.33
ovvio :dentone:

The El-Dox
24-09-2004, 20.05.53
date un'okkio kui.

http://www.hdr-see.de/

*astroS*
24-09-2004, 20.14.15
Originally posted by The El-DoX
date un'okkio kui.

http://www.hdr-see.de/ figo!!!!;)

fppiccolo
24-09-2004, 22.15.34
a me Telperion!!!

almeno ora sò come muore Grima...

fppiccolo
25-09-2004, 10.58.34
tuttavia nella sezione "spoiler" non mi sembra di aver letto nulla sulle Case di Guarigione...e allora Faramir ed Eowyn come caspita si innamorano?

*astroS*
25-09-2004, 11.21.50
tuttavia nella sezione "spoiler" non mi sembra di aver letto nulla sulle Case di Guarigione...e allora Faramir ed Eowyn come caspita si innamorano? e ki lo sa ke intrecci ci ha preparato mister jackson.....

fppiccolo
25-09-2004, 11.29.47
e ki lo sa ke intrecci ci ha preparato mister jackson.....

aaaaaaaaaa eresiaaaaaaaa

*astroS*
25-09-2004, 14.06.15
aaaaaaaaaa eresiaaaaaaaa come eresiaaaaaaa?:confused: :confused: :confused: :confused:

fppiccolo
25-09-2004, 15.07.42
come eresiaaaaaaa?:confused: :confused: :confused: :confused:

nel senso che cosa l'eretico pj ci proporrà!

*astroS*
25-09-2004, 19.43.15
nel senso che cosa l'eretico pj ci proporrà! andate qua........ http://digilander.libero.it/ilfossodihelm/sceneinedite.htm c'è un pò di roba......

fppiccolo
26-09-2004, 11.11.05
andate qua........ http://digilander.libero.it/ilfossodihelm/sceneinedite.htm c'è un pò di roba......

mmm...in pratica è una traduzione in italiano del sito di el-dox...la scena tra Eowyn e Faramir...potrebbe essere alle Case...speriamo
nel 2006 un extended dell'extended?
eh no io a Dicembre chiudo :toh:

*astroS*
26-09-2004, 12.09.19
mmm...in pratica è una traduzione in italiano del sito di el-dox...la scena tra Eowyn e Faramir...potrebbe essere alle Case...speriamo
nel 2006 un extended dell'extended?
eh no io a Dicembre chiudo :toh: io col cavolo che chiudo.....il solo pensiero di altre scene mi fa.....:sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav .........e anche x qualcun altro......

Treguna
26-09-2004, 13.39.21
scusate non ho letto le pagine precedenti, se l'avete già postato mi scuso...

RoTK Extended, DVD Features (http://www.lordoftherings.net/homevideo/homevideo.html)

fppiccolo
26-09-2004, 13.48.00
Originally posted by Treguna
scusate non ho letto le pagine precedenti, se l'avete già postato mi scuso...

RoTK Extended, DVD Features (http://www.lordoftherings.net/homevideo/homevideo.html)

un momento!
quà dice che uscirà il primo ottobre...ma è riferito alla versione inglese o anche a quella italiana?

Fabio
26-09-2004, 13.50.29
un momento!
quà dice che uscirà il primo ottobre...ma è riferito alla versione inglese o anche a quella italiana?

Scusami, ma dove l'hai letto che esce il 1° Ottobre? :asd:

La data d'uscita è fissata per il 14/12.

fppiccolo
26-09-2004, 13.54.08
Scusami, ma dove l'hai letto che esce il 1° Ottobre? :asd:

La data d'uscita è fissata per il 14/12.

ah ora ho letto meglio...era il preorder...:cry2:

*astroS*
26-09-2004, 14.58.54
ah ora ho letto meglio...era il preorder...:cry2: piango con te:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: : :cry2: :cry2: :cry2: :|

the_World
27-09-2004, 10.57.22
14 dicembre 2004 (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1867/)

erikaBFC
27-09-2004, 11.07.24
piango con te:cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: : :cry2: :cry2: :cry2: :|

Sono stata poco attenta
ricapitolando quando esce la extended??
soprattutto non c'e' davvero la scena delle case di guarigione?
e da dove vien fuori la morte stupida di Saruman e Grima???

ma perche' jackson fa tutto di testa sua???:azz:

:kiss: Astros :kiss:

fppiccolo
27-09-2004, 11.16.00
Sono stata poco attenta

si dice il 14/12

sembra di no...

se doveva farla come nel libro il film sarebbe dutato almeno un'altra ora (battaglie nel villaggio, resistenza ecc.)

c'è lo siamo chiesti in tanti (principalmente chi ha letto il libro)

the_World
27-09-2004, 12.08.40
ricapitolando quando esce la extended?? Il mio post è passato completamente inosservato :ghost:

forse avrei dovuto dire che conteneva un link :dentone:
:D

fppiccolo
27-09-2004, 14.08.14
Originally posted by the_World
Il mio post è passato completamente inosservato :ghost:

:D

ripeto si vocifera per il 14/12

*astroS*
27-09-2004, 15.06.31
Sono stata poco attenta

:kiss: Astros :kiss: vorrei tanto saperlo anch'io....e se nella (presunta) nuova edizione dvd del 2007 non mette la battaglia di lungacque.....giuro ke gli faccio fare la fine di Lee.....proprio come la girata lui

:kiss: :kiss: erika:kiss: :kiss: :roll:

*astroS*
27-09-2004, 15.10.33
Il mio post è passato completamente inosservato :ghost:

:D no....non è passato innosservato.....bel link.....grazie mille;)

fppiccolo
27-09-2004, 15.30.08
giuro ke gli faccio fare la fine di Lee.....proprio come la girata lui

ma a proposito...Saruman muore cadendo su 1 ruota dentata...ma risulta che gli Ent abbiano distrutto tutto per non parlare dell'effetto dirompente di una cascata liberata...incredibile che un'unica ruota dentata si sia salvata proprio sotto la torre...

*astroS*
27-09-2004, 19.20.55
bah...certo ke ne ha fatte di cazzate!!!però è sempre un bel film.....stupendo!!!!

the_World
08-11-2004, 13.58.56
A questo link finalmente l'elenco ufficiale delle scene allungate e estese: http://www.fantasymagazine.it/notizie/2034/

*astroS*
08-11-2004, 14.31.14
grazie! sei un mito!

fppiccolo
08-11-2004, 14.40.53
A questo link finalmente l'elenco ufficiale delle scene allungate e estese: http://www.fantasymagazine.it/notizie/2034/

:approved e ormai manca 1 mese...

*astroS*
08-11-2004, 15.00.20
ehi piccolo, anke tu te li vedrai tutti insieme?

fppiccolo
08-11-2004, 15.05.57
ehi piccolo, anke tu te li vedrai tutti insieme?

direi!
per il 25 dicembre ho in mente un certo programmino...

zappeo
08-11-2004, 15.12.02

perchè, come penso si sia già ribadito infinite volte (e non voglio scatenare flame, è solo una cosa che voglio dire) lotr NON E' la trasposizione del libro parola per parola, è una trilogia BASATA su tale libro.

ma sul serio vi sarebbe piaciuto andare al cinema e vedervi 3 film dove sapevate già tutto nei minimi particolari? tipo: "adesso dice così", "adesso fanno così", "no, il braccio doveva muoverlo un po' più su", "ah, adesso dice una cosa bellissima" .. :doubt:

sono 3 film ben fatti, con ottimi effetti speciali (fatti benissimo ma non sboroni, come i 2 seguiti di matrix).
è, passatemi il termine, un film d'autore, spacciato come kolossal per prendersi più pubblico possibile. ogni libera interpretazione del regista è a mio parere molto più valida di una copia paroparo di quanto scritto nelle opere di tolkien.
che non sia perfetto al 100% è logico, ci sono pochi film che raggiungono quella percentuale, ma è sicuramente una trilogia che costituisce un pezzo di storia del nostro tempo.

zAp:birra:

fppiccolo
08-11-2004, 17.13.54
Originally posted by zappeo
perchè, come penso si sia già ribadito infinite volte (e non voglio scatenare flame, è solo una cosa che voglio dire) lotr NON E' la trasposizione del libro parola per parola, è una trilogia BASATA su tale libro.

ma sul serio vi sarebbe piaciuto andare al cinema e vedervi 3 film dove sapevate già tutto nei minimi particolari? tipo: "adesso dice così", "adesso fanno così", "no, il braccio doveva muoverlo un po' più su", "ah, adesso dice una cosa bellissima" .. :doubt:

sono 3 film ben fatti, con ottimi effetti speciali (fatti benissimo ma non sboroni, come i 2 seguiti di matrix).
è, passatemi il termine, un film d'autore, spacciato come kolossal per prendersi più pubblico possibile. ogni libera interpretazione del regista è a mio parere molto più valida di una copia paroparo di quanto scritto nelle opere di tolkien.
che non sia perfetto al 100% è logico, ci sono pochi film che raggiungono quella percentuale, ma è sicuramente una trilogia che costituisce un pezzo di storia del nostro tempo.

allora pj avrebbe dovuto sottolineare "trattato liberamente dal libro di Tolkien"
il problema è che per i fan sfegatati che leggono il libro 1 volta l'anno (come me che lo leggo da 12 anni) il film è un "leggero" insulto al libro che tenta di rifarsi con le inedite scene dell'extended

zappeo
08-11-2004, 19.39.28
allora pj avrebbe dovuto sottolineare "trattato liberamente dal libro di Tolkien"
il problema è che per i fan sfegatati che leggono il libro 1 volta l'anno (come me che lo leggo da 12 anni) il film è un "leggero" insulto al libro che tenta di rifarsi con le inedite scene dell'extended

beh, le scene delle extended non vengono messe nelle versioni per il cinema solo per questione di durata del film, ma vengono girate assieme alle altre .. non è che aspettano di vedere per cosa viene criticato il film e poi girano qualche scena in più per la versione dvd ...
io capisco che agli sfegatati possa dar fastidio che vengano cambiate certe cose rispetto al libro .. io però ho un amico che, come te, legge le opere di tolkien da quando ha poco più di 10 anni, ha letto l'intera bibliografia almeno 2 volte (e cerca pure di studiare elfico :rolleyes: ) .. è arrivato persino a commentare "gandalf però ha il naso troppo grosso". però, nel complesso, i 3 film gli sono piaciuti, anche se presentano delle differenze rispetto all'opera originale .. alcune le ha gradite, altre no. ma non ha mai sparato a zero sul film nè ha mai detto "è un insulto a tolkien". (il 95% dei film tratti dai lavori di stephen king, quelli sì sono aberranti :D). anzi io sono dell'idea che un film-clone del libro sarebbe stato molto peggio.
riprendo l'esempio dei film tratti dai libri di king: bisogna tenere conto che anche un libro di 200 pagine narra una storia che spesso in 2-3 ore è impossibile raccontare per intero, per cui sei sempre costretto a tagliare qualcosa. quindi ora fai come nel film di IT, e prendi i punti salienti e li butti in pellicola uno dopo l'altro, sminuendoli completamente, oppure fai più o meno lo stesso ma cerchi di amalgamare il tutto anche con idee tue, come nel caso di questa trilogia.
peter jackson ha fatto la SUA visione del signore degli anelli, non mi sembra si sia mai imposto come nuovo tolkien, e criticare qualcuno perchè ha reso (a modo suo) tributo al suo scrittore preferito (che è pure il tuo, immagino) mi sembra poco logico.
cazz, sembra quasi che sia una cosa dovuta ... ma lui, fondamentalmente, non deve niente a nessuno.

boh, un film è un film, un libro è un libro. sono 2 cose diverse, e come tali vanno "giudicate".
tutto ovviamente imho.

fppiccolo
08-11-2004, 19.58.39
io sò che Coppola pur di fare fedele il Padrino ha girato 2 film visto che in uno non ci stava tutto (e non voglio dire che pj avrebbe dovuto girare le "puntate" di ogni capitolo)
relativamente al lotr a me fondamentalmente non sono piaciuti i cambiamenti del carattere di alcuni personaggi e altre cose che ho scritto quando si flammò dopo l'uscita del film
se nel primo ho appena sopportato l'eliminazione del bombadillo, nel secondo tagliare la voce di Saruman per metterla nel terzo (che tra le altre cose si vedrà solo nell'extended lasciando di stucco chi non ha letto il libro dal momento che non sanno effettivamente che fine farà il mago cattivo), rendere Shelob, la figlia di Ungoliant grande quanto i ragni di bosco atro (che sono anche suoi figli) e mettere scene che nel libro non ci sono (e passi che alcune non le metti anche per durata di tempo e per non essere pedissequamenti clone del libro, ma farne alcune nuove di sana pianta nò eh!) e cambiare e stravolgere il finale del libro (non il finale ultimo ma la liberazione del villaggio da "sharky")bhè a me non è andata giù
si spera che in un futuro, quando i film magari dureranno 5 ore, qualcuno possa fare una trilogia come si deve

*astroS*
08-11-2004, 20.05.03
ma non puoi dire che è stata fatta male dal punto di vista tecnico, e anke da quello emotivo....a me ha illuminato gli occhi!

fppiccolo
09-11-2004, 10.39.43
ma non puoi dire che è stata fatta male dal punto di vista tecnico, e anke da quello emotivo....a me ha illuminato gli occhi!

dal punto di vista emotivo va bene, è accettabile, quello tecnico...bhè oggi viviamo nell'era della CG e quindi è stato possibile realizzare tutto quello che noi abbiamo sempre sognato ma non certamente da meritare 12 oscar

*astroS*
09-11-2004, 13.44.52
dal punto di vista emotivo va bene, è accettabile, quello tecnico...bhè oggi viviamo nell'era della CG e quindi è stato possibile realizzare tutto quello che noi abbiamo sempre sognato ma non certamente da meritare 12 oscar 11:D ...tuttavia il giudizio è soggettivo, c'è a ki piace, e a ki no. su questo è impossibile discutere...per esempio io il libro l'ho letto dopo aver visto il film, quindi non avevo niente da criticare...mentre qualcun'altro, come te, l'ha letto anni fa e giustamente si lamenta...

fppiccolo
09-11-2004, 13.53.39
mentre qualcun'altro, come te, l'ha letto anni fa e giustamente si lamenta...

veramente lo leggo tuttora e almeno 1 volta l'anno :D

*astroS*
09-11-2004, 15.24.14
veramente lo leggo tuttora e almeno 1 volta l'anno :D vorrei farlo ank'io, se la mia prof di italiano non mi desse un libro di merda da leggere ogni mese

*astroS*
09-11-2004, 16.33.28
andate a leggere su "Il ritorno del re SE e cofanetto Signore degli Anelli" http://www.dvdessential.it/archivionews2.htm ......:sbav :sbav :sbav non vedo l'ora.......:sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav

zappeo
09-11-2004, 16.38.22
"Per quanto riguarda un megacofanetto con tutte e tre le edizioni estese: quasi sicuramente si farà, ma non prima di 2 anni e conterrà materiale extra inedito realizzato in collaborazione con Peter Jackson."

ecco, io piglierò quello .. così non devo sbattermi a trovare i primi 2 e a comprare il terzo in questo periodo di elevatissima crisi economica del mio portafoglio :D

Berek
09-11-2004, 17.53.01
Personalmente, una volta comprata anche la versione estesa de "Il ritorno del re" mi riterrò soddisfatto e al megacofanettone intergalattico mostrerò un delicatissimo ditaculo di scherno :asd:

*astroS*
09-11-2004, 18.09.19
Originally posted by Berek
Personalmente, una volta comprata anche la versione estesa de "Il ritorno del re" mi riterrò soddisfatto e al megacofanettone intergalattico mostrerò un delicatissimo ditaculo di scherno :asd: non hai pensato ad altre scene inedite? hanno girato 4 milioni di metri di pellicola, sicuramente in 2 anni PJ metterà altre scene ed altri contenuti.....

fppiccolo
09-11-2004, 18.46.42
non hai pensato ad altre scene inedite? hanno girato 4 milioni di metri di pellicola, sicuramente in 2 anni PJ metterà altre scene ed altri contenuti.....

magari mettesse la vera fine...

Berek
09-11-2004, 20.10.02
non hai pensato ad altre scene inedite? hanno girato 4 milioni di metri di pellicola, sicuramente in 2 anni PJ metterà altre scene ed altri contenuti.....

Cioè, ma scherzi!? Già si vocifera che Il ritorno del re SE durerà oltre le 4 ore... che devo prendere le ferie mo per vedermi un film!? :rolleyes:

Seriamente, a me le versioni SE che ho visto fin'ora soddisfano già ampiamente, avere un'altra ora in media a film di storia sarebbe troppo (oltre al fatto che dovrebbero doppiare anche quelle scene in più, aggiungerci la colonna sonora, ecc, come per le SE uscite fin'ora)... no, no, troppo sbattimento, va bene così :)

Apostolo
09-11-2004, 21.23.54
:approved

*astroS*
09-11-2004, 22.40.14
Cioè, ma scherzi!? Già si vocifera che Il ritorno del re SE durerà oltre le 4 ore... che devo prendere le ferie mo per vedermi un film!? :rolleyes:

Seriamente, a me le versioni SE che ho visto fin'ora soddisfano già ampiamente, avere un'altra ora in media a film di storia sarebbe troppo (oltre al fatto che dovrebbero doppiare anche quelle scene in più, aggiungerci la colonna sonora, ecc, come per le SE uscite fin'ora)... no, no, troppo sbattimento, va bene così :) .......:sisi: , ma non x me....io sono malato x sto film....:dentone:

*astroS*
13-11-2004, 20.14.32
-27!!!!!:roll3: :roll3: :roll3: :clap: :clap: :clap: :clap: :metal: :metal: :metal:

fppiccolo
14-11-2004, 11.33.03
-27!!!!!

comincia il count eh? :D

*astroS*
14-11-2004, 15.01.47
evvai!!!!! -26!!!!!

the_World
30-11-2004, 19.59.47
ancora due settimane!

Berek
30-11-2004, 20.20.27
Fremo tutto :brr:

Alukard84
01-12-2004, 00.38.23
Cmq secondo me togliere 1 ora e mezzo di scene è un sacrilegio...in pratica al cinema abbiamo visto un altro film! Mi sa un pò di presa per i fondelli....
In ogni caso lo comprerò!

*astroS*
01-12-2004, 13.41.24
stupenda anke la versione normale, ma quella estesa sarà spettacolare!!!!!!!!!meno di 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

New_Alumir
01-12-2004, 18.59.45
stupenda anke la versione normale, ma quella estesa sarà spettacolare!!!!!!!!!meno di 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:metal::metal:

The El-Dox
02-12-2004, 00.26.23
Originally posted by Alukard84
Cmq secondo me togliere 1 ora e mezzo di scene è un sacrilegio...in pratica al cinema abbiamo visto un altro film!

Diciamo ke ha reso il film una immane putta_nata piena di buki e fine a se stesso.
Ad ogni modo nn vedo l'ora ke eska proprio per rivalutarlo almeno un pò.

megakhann
02-12-2004, 09.43.50
Anke io ho le due versioni estese e sto aspettando l'estesa del terzo, penso che tutti abbiate letto il libro e abbiate visto gli special che hanno mandato in tv quando doveva uscire il primo.
Mettetevi nei panni del regista e degli attori (quelli che erano interessati veramente a fare il film del S.D.A.), praticamente nei film mancano una fraccata di cose dal libro, tanto per dirne una Bombadil dov'è? Non è così facile mettere a pellicola un'opera titanica come il S.D.A.
Sarebbe stato bello se avessero fatto 6 film, 2 per libro, ma pensandoci un pò su sarebbe diventato troppo lungo in termini di tempo e magari avrebbe anche stufato quella gente che magari non sa neanche chi è Tolkien ma fà il mercato cinematografico, e il risultato sappiamo benissimo quale sarebbe stato...

Accontentiamoci e ringraziamo del, tutto sommato, buon lavoro che hanno fatto per portare a tutti noi il libro del secolo (direi del millennio...).

P.S. Alcune cose non hanno garbato neppure me, però, un'occhio si può anche chiudere dai... :)

fppiccolo
02-12-2004, 11.19.33
Originally posted by megakhann
...Sarebbe stato bello se avessero fatto 6 film...

magari solo per gli appassionati di Tolkien...sigh e sob

Berek
02-12-2004, 13.56.46
magari solo per gli appassionati di Tolkien...sigh e sob

Sarebbe stato il disastro economico più grosso della storia del cinema...

fppiccolo
02-12-2004, 14.07.46
Sarebbe stato il disastro economico più grosso della storia del cinema...

ma io parlavo della versione home...

*astroS*
02-12-2004, 14.32.25
non ti preoccupare piccolo, li realizzerò io appena sarò adulto!!!;) :D sarebbe figo eh? mi piacerebbe tantissimo

fppiccolo
02-12-2004, 14.57.15
non ti preoccupare piccolo, li realizzerò io appena sarò adulto!!!;) :D sarebbe figo eh? mi piacerebbe tantissimo

hey ci conto...magari con la mia "modesta" supervisione :D

Berek
02-12-2004, 15.09.28
ma io parlavo della versione home...

A maggior ragione. Immaginati quante copie invendute perchè gli appassionati di Tolkien sono una netta minoranza rispetto ai potenziali acquirenti di materiale home video.

*astroS*
02-12-2004, 16.28.08
-7!!! mancano 7 giorni!!! ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fppiccolo
02-12-2004, 17.15.46
-7!!! mancano 7 giorni!!! ahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7? ma non usciva il 14/12?

*astroS*
02-12-2004, 17.40.04
bo su dvd.it dice il 10

Berek
02-12-2004, 19.06.02
dvdweb.it dice il 15/12

*astroS*
03-12-2004, 13.58.25
dvdweb.it dice il 15/12 spero x loro che sia prima di natale, perchè sennò pj e la sua compagnia li massacro tutti!!! piccolo sa anke xkè lo voglio prima di natale...:D ;)

fppiccolo
03-12-2004, 14.09.02
spero x loro che sia prima di natale, perchè sennò pj e la sua compagnia li massacro tutti!!! piccolo sa anke xkè lo voglio prima di natale...:D ;)

non credo sia colpa di pj ma della medusa distribuzione...sarebbe clamoroso se non uscisse prima di natale

*astroS*
03-12-2004, 14.40.00
non credo sia colpa di pj ma della medusa distribuzione...sarebbe clamoroso se non uscisse prima di natale io sbrocco proprio...lo sai ke ho battezzato questa vigilia di natale, "Il giorno dell'anello"....bello no? 12 ore di film con patatine e coca cola.....alla fine della giornata :vomit: :vomit: :vomit:

fppiccolo
03-12-2004, 15.12.34
io sbrocco proprio...lo sai ke ho battezzato questa vigilia di natale, "Il giorno dell'anello"....bello no? 12 ore di film con patatine e coca cola.....alla fine della giornata :vomit: :vomit: :vomit:

meglio i popcorn con burro di sopra e una gassosa al limone...e un tv al plasma da 50"

*astroS*
03-12-2004, 15.30.03
meglio i popcorn con burro di sopra e una gassosa al limone...e un tv al plasma da 50" io ce l'ho da 52!:angel2: :D ;)

fppiccolo
03-12-2004, 15.42.24
io ce l'ho da 52!:angel2: :D ;)

aaaaaaaa fellone...52" :cry2:

*astroS*
03-12-2004, 15.46.47
aaaaaaaa fellone...52" :cry2: su su non piangere, basta vederlo no?:D

Kaory-Makymura
03-12-2004, 15.48.50
Il redattore che ha attualmente in mano la copia della Gift Edition è sotto per un esame! ARG.. speriamo di riuscire a pubblicare la rece entro il 12 Dicembre..

*astroS*
03-12-2004, 15.54.23
LIV TI AMO!!!!! oh scusate! un riflesso condizionato di un momento del film.....:niente!: :D ;)

fppiccolo
03-12-2004, 16.25.06
ma allora è già uscita...addirittura la gift edition! (ma forse è quella in inglese...)

Berek
03-12-2004, 17.33.12
Sarà la promo per la stampa...

*astroS*
03-12-2004, 19.18.31
Sarà la promo per la stampa... :sisi:

New_Alumir
03-12-2004, 20.03.11
domanda:

avete visto tutti gli speciali dei film precedenti? Io sinceramente no, lo compro per la versione estesa, il resto non conta:asd:

:birra:

The El-Dox
03-12-2004, 20.37.53
Originally posted by New_Alumir

avete visto tutti gli speciali dei film precedenti? Io sinceramente no, lo compro per la versione estesa, il resto non conta:asd:

mo guarda, io penso proprio l'opposto. :asd:

Berek
03-12-2004, 20.58.15
avete visto tutti gli speciali dei film precedenti?

Sì, assolutamente spettacolari. Sono curioso di sapere cosa metteranno stavolta (la lista degli extra credo circoli in internet ma non voglio rovinarmi la sorpresa).

fppiccolo
03-12-2004, 23.05.08
domanda:

male, molto male, fratello...

NewBusterSword
03-12-2004, 23.10.10
domanda:

:birra:
almeno 2 volte
sai, non amo buttare i miei soldi :birra:

New_Alumir
04-12-2004, 08.48.07
male, molto male, fratello...

farò uno sfrozo a guardarli allora:D

fppiccolo
04-12-2004, 09.13.23
farò uno sfrozo a guardarli allora:D

non deve essere uno sforzo ma un piacere...al limite li vedi in 2 sessioni :D

New_Alumir
04-12-2004, 10.44.51
non deve essere uno sforzo ma un piacere...al limite li vedi in 2 sessioni :D

anche 3 o 4:asd:

*astroS*
04-12-2004, 11.57.05
ank'io me li guardo quando posso, mi danno una sensazione di relax

NewBusterSword
04-12-2004, 16.30.28
ank'io me li guardo quando posso, mi danno una sensazione di relax
vero? :p
pero questa sensazione la puo capire solo chi è appassionato :asd:

*astroS*
04-12-2004, 16.48.51
Originally posted by NewBusterSword
vero? :p
pero questa sensazione la puo capire solo chi è appassionato :asd: e noi siamo dei veri appassionati......giusto?:D

NewBusterSword
04-12-2004, 19.00.07
e noi siamo dei veri appassionati......giusto?:D
oh sssssi che lo sssssiamo :D

*astroS*
06-12-2004, 20.40.16
peccato ke non esca domani ke è il mio compleanno....cmq hanno cambiato la data su dvd.it ed esce il 15.....attendiamo.......:D :D :D non vedo proprio l'ora!!!!

fppiccolo
07-12-2004, 11.50.41
peccato ke non esca domani ke è il mio compleanno....cmq hanno cambiato la data su dvd.it ed esce il 15.....attendiamo.......:D :D :D non vedo proprio l'ora!!!!

mmm...il 15 è mercoledì e di pom. non ho nulla da fare... he he he

New_Alumir
07-12-2004, 11.57.51
quasi quasi lo prenotopo ora:D

è veloce come servizio quello di dvd.it?

thx;) :birra:

bejita
07-12-2004, 13.20.44

è veloce come servizio quello di dvd.it?

thx;) :birra:

sì, io sto ancora aspettando un dvd di blade runner ordinato 18 mesi fa :asd:

andreatk
09-12-2004, 13.03.42
non ho potuto leggere tutti i post perchè al momento sto lavorando cmq sapete quando e se esce il cofanetto con tutti e 3 i film in versione estesa?

The El-Dox
09-12-2004, 13.36.49
fine 2005?
nn lo so, magari vengo smentito.

NewBusterSword
09-12-2004, 19.47.15
spero mai :D

reNegromante
09-12-2004, 21.17.27
Se volete godere un po' andatevi avedere l' anteprima di 6 min. (sic) su www.lordoftherings.net... nel suddetto filmato si può vedere il colloquio fra Saruman e Gandalf (è da rimanere incollati alla poltrona!), Sam e Frodo nell' Ithilien, dialogo fra Faramir e Denethor ( e in modo geniale Borormir!), il duello fra Gandalf e il re dei Nazgul, la battaglia coi corsari, l' amore fra Faramir e Eowin, la bocca di Sauron e tante altre cose che se mi metto a scriverle non finisco più... Ops forse mi sono attirato le antipatie di chi non voleva anticipazioni... :angel2: Sorry (eh eh come no :evil: )

Berek
09-12-2004, 21.34.25
Piuttosto aspetto che esca prossima settimana :|

FEROR
09-12-2004, 22.11.04
bhe speriamo che sia veramente fatto bene, visto tutto il temp che c'è lo hanno fatto aspettare :toh: :dentone:

andreatk
10-12-2004, 12.00.28
so già ke mi rovinerò ma almeno mi faccio tutta la trilogi in versione integrale in un botto speriamo esca presto....

Berek
10-12-2004, 12.38.30
Originally posted by andreatk
so già ke mi rovinerò ma almeno mi faccio tutta la trilogi in versione integrale in un botto speriamo esca presto....

Ne hai da aspettare, se deve appena uscire il terzo film in versione estesa pensa quanto tempo ci metteranno per fare il cofanetto ultra-mega-definitivo (che comunque per me possono tenersi).

New_Alumir
10-12-2004, 12.48.35
Ne hai da aspettare, se deve appena uscire il terzo film in versione estesa pensa quanto tempo ci metteranno per fare il cofanetto ultra-mega-definitivo (che comunque per me possono tenersi).

magari ci mettono delle scene tagliate agli extra dell' extended normale:asd:

*astroS*
10-12-2004, 16.46.18
Ne hai da aspettare, se deve appena uscire il terzo film in versione estesa pensa quanto tempo ci metteranno per fare il cofanetto ultra-mega-definitivo (che comunque per me possono tenersi). ti prego non dire così.......:mecry: :mecry: :cry2: io voglio ke esca!!!:cry2: ....bah, non farci caso...riflesso condizionato:D

NewBusterSword
10-12-2004, 23.33.18
eccheppalle ste versioni ultra mega definitive con 3495435968 dvd e miliardi di extra inediti ... che ci dovranno mettere mai che non sia gia stato messo? peter jackson nudo? :rolleyes: e poi cosa ve ne fate di una versione che li raccolga tutti e tre? solo per avere una custodia unica? mah ...

*astroS*
11-12-2004, 12.04.29
e poi cosa ve ne fate di una versione che li raccolga tutti e tre? solo per avere una custodia unica? mah ... beh, sì!:D

andreatk
11-12-2004, 12.10.34
piu ke altro nel mio caso era per avere tutti i film versione estesa in dvd per vederli anche in lingua madre dato ke nel caso del primo ho preso il vhs normale poi solo dopo ho saputo ke usciva una versione con extra ma avendo già la cassetta non mi sembrava il caso mentre per il secondo sempre la cassetta ma in versione estesa perche non avevo lettori dvd (ora compresso anche quello della tv ne ho 3)

New_Alumir
11-12-2004, 12.19.46
io ho tutte le videocassette, i dvd normali e le due ext. edition del 1 & 2: sto aspettando il 3 già prenotato in versione estesa:asd::asd:

andreatk
11-12-2004, 16.38.52
bè contento te....avere tutti i film normali e in piu anche gli in versione estesa e in dvd per me è solo una spesa inutile cmq preciso ke non è una critica ne una flammata solo una considerazione personale;)

redronin
11-12-2004, 19.25.45
secondo me il film in genere va visto x come esce nelle sale visto ke quella è la scelta del regista....il resto puo' essere solo curiosita' e operazione di marketing ( come scroccare altri soldi al consumatore )

Berek
12-12-2004, 23.43.53
piu ke altro nel mio caso era per avere tutti i film versione estesa in dvd per vederli anche in lingua madre dato

I dvd hanno tutti anche la lingua originale. Fai prima a prenderti le tre extended che aspettare il mega cofanettone...

*astroS*
13-12-2004, 14.33.07
-2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zappeo
13-12-2004, 14.54.10
Originally posted by redronin
secondo me il film in genere va visto x come esce nelle sale visto ke quella è la scelta del regista....il resto puo' essere solo curiosita' e operazione di marketing ( come scroccare altri soldi al consumatore )

certo, ma penso che la scelta del regista corrisponda di più alla versione extended. al cinema sono più corti solo per motivi pratici ... almeno, così avevo capito.

andreatk
13-12-2004, 14.55.27
I dvd hanno tutti anche la lingua originale. Fai prima a prenderti le tre extended che aspettare il mega cofanettone...

mi sa tanto ke saràquello ke farò alla fine cmq ho sentito voci del tipo ke nel cofanettone ci sarebberò stati (oltre ai dvd) degli extra tipo non so l'anello poi probabilemnte mi sbaglio o ho capito male

the_World
13-12-2004, 15.30.15
Originally posted by zappeo
certo, ma penso che la scelta del regista corrisponda di più alla versione extended. al cinema sono più corti solo per motivi pratici ... almeno, così avevo capito.

zAp:birra: In uno degli extra (mi pare nell' Extended delle Due Torri, ma non sono sicuro) Peter Jackson ha affermato che la sua scelta ricade sulla versione cinematografica ;)

Berek
13-12-2004, 16.16.22
mi sa tanto ke saràquello ke farò alla fine cmq ho sentito voci del tipo ke nel cofanettone ci sarebberò stati (oltre ai dvd) degli extra tipo non so l'anello poi probabilemnte mi sbaglio o ho capito male

Tutto può essere viste anche le passate Gift edition. Il problema è che se è solo per un gadget in più a sto punto l'anello, se davvero lo voglio così tanto, me lo piglio in fumetteria a 20€ e non devo nemmeno aspettare tutto sto tempo :D

New_Alumir
13-12-2004, 18.10.19
Tutto può essere viste anche le passate Gift edition. Il problema è che se è solo per un gadget in più a sto punto l'anello, se davvero lo voglio così tanto, me lo piglio in fumetteria a 20€ e non devo nemmeno aspettare tutto sto tempo :D

ma soprattutto che caxxo te ne fai, visto che non è neanche un soprammobile:asd:

Berek
13-12-2004, 18.31.18
ma soprattutto che caxxo te ne fai, visto che non è neanche un soprammobile:asd:

Beh, ci sono quelli che si sentono fighi a girare con la collanina e l'anello al collo :asd:

andreatk
15-12-2004, 13.15.56
io non mi sento figo mi piacerebbe e basta dato ke quello ke avevo preso un'anno e mezzo fa l'ho regalato a quella vacca della mia ex!:D

*astroS*
15-12-2004, 13.25.55
è uscito? ki l'ha comprato?

Fabio
15-12-2004, 13.29.58
è uscito? ki l'ha comprato?

Arrivato ieri da www.dvdsoon.com (ci ha messo tre giorni, dal Canada, in posta aerea normale, un record :) ), pagato la ridicola cifra di 24 Euro.

andreatk
15-12-2004, 14.12.06
stasera faccio un passo alla cop!:rolleyes:

fppiccolo
15-12-2004, 14.39.03
ho appena chiamato al block...dicono che arriverà entro le 17...sperem

*astroS*
15-12-2004, 14.51.46
ho appena chiamato al block...dicono che arriverà entro le 17...sperem ti ricordi quando mancavano un botto di mesi? ed è già arrivato!!! eh, i tempi volano....:cool:

fppiccolo
15-12-2004, 15.14.30
ti ricordi quando mancavano un botto di mesi? ed è già arrivato!!! eh, i tempi volano....:cool:

già...ed io invecchio :D

Vic°
15-12-2004, 15.24.12
Preso :)

belli i contenuti nascosti, come al solito

fppiccolo
15-12-2004, 16.26.27
preso...49,90€...scusate ma ora devo lottare contro i Nazgul (i miei genitori che hanno occupato il televisore)...EORLINGAS...A MEEEEEE

FEROR
15-12-2004, 17.50.10
preso stamattina.
ho provato prima ll'esselunga, ma la commessa della zona "elettronica" quando gle lo chiesto ma guardato come se gli stessi chiedendo di spiegarmi la realività

allora li vicino c'è un BlockBuster e mi sono infilato dentro e ho acciuffato la mia scatolozza blu a 49.90 :D

ho già visto il film in versione estesa (metà in steroe perchè mia sorella aveva toccato l'home theter e ci ho messo un po a capire che caxxo stesse succedento :rolleyes: ) prossimamente mi slurperò tutti i contenuti extra dei vari dischi

oltre l'immancabile ormai visione del film con il commento di PJ e delle due coz.. ehm scenegiatrici :D

cmq trovo che le 2 parti tagliate che potevano pure rimanere nel film uscito al cinema fossero la morte di saruman e la bocca di sauron.

il resto in effetti fa molto da contorno ed è capibile che sia stato tagliato per dare un pò più di mordente al film ;)

*astroS*
15-12-2004, 18.15.48
ma quindi la gift edition è una sola? xkè non hanno fatto una "xxx edition" con la bambola gonfiabile di Arwen? :sbav :sbav bo, io proprio non li capisco....sapete quante copie da parte di aquirenti maschili sarebbero state vendute?:asd:

Berek
15-12-2004, 19.19.55
Arrivato a casa, me magno na pizza e alle 20 io e un mio amico siamo in pole position davanti al mio impiantino popcorn-muniti.

New_Alumir
16-12-2004, 00.36.51
ce l'ho:D

domani lo guardo:D :birra:

andreatk
16-12-2004, 10.19.08
se ce la fò lo vò a pigliare stasera...speriam bene al limite vò al block buster

Berek
16-12-2004, 10.40.15
Duecentoquarantaminuti di film... argh...

Questo il mio commento a caldo dopo la visione di ieri sera, iniziata poco dopo le 20 e terminata quasi all'1...

Devo riordinare le idee, così su due piedi, nonostante i 50 minuti di film in più, ho l'impressione che questa extended sia la meno extended delle tre... cioè, le aggiunte non mi sono sembrate così fondamentali (alcune poi... uhm... ).

Vabbeh, aspetto altri commenti poi vedrò a freddo di esprimermi meglio...

fppiccolo
16-12-2004, 12.25.18
finito di vedere il primo cd (il secondo alle 14) e fino ad adesso sono rimasto soddisfatto...tranne per la "solita" storia della voce di Saruman...troppo corta...le aggiunte sono notevoli e aggiungono quel qualcosa all'incompiuto film del cinema, che aveva lasciato la domanda "ma perchè, e dov'è finito ecc."

multipiattaformax
16-12-2004, 16.26.47
Arrivato a casa, me magno na pizza e alle 20 io e un mio amico siamo in pole position davanti al mio impiantino popcorn-muniti.
Per fortuna che alla gente non doveva fregare niente delle special edition... :D

multipiattaformax
16-12-2004, 16.28.12
Cmq le versioni estese hanno la grande aggiunta del dts,solo per questo meritano di essere acquistate secondo me

fppiccolo
16-12-2004, 16.38.40
cd2 sempre secondo imho

case di guarigione...troppo corte
bocca si Sauron...un plauso alla realizzazione uno scandalo la sua "dipartita" (difatti nel libro non esiste un tale scempio...e non mi si venga a dire che fà + effetto)

Astros aspetto i tuoi commenti :book:

Berek
16-12-2004, 16.59.03
Originally posted by multipiattaformax
Per fortuna che alla gente non doveva fregare niente delle special edition... :D

Alt, io parlavo delle versioni a tiratura limitata e numerate, non delle special edition.

*astroS*
16-12-2004, 17.04.03

Astros aspetto i tuoi commenti :book: io ancora non l'ho presa, xkè i miei amici mi hanno detto ke me la faranno x il compleanno (peccato ke sia stato il 7 dicembre) cmq dovrebbe prendersela mio fratello a breve.....sarò felice di darti i miei giudizi....sicuramente positivi
:D ;)

multipiattaformax
16-12-2004, 17.31.00
Alt, io parlavo delle versioni a tiratura limitata e numerate, non delle special edition.
E' quasi la stessa cosa ;) ,per il signore degli anelli hanno fatto la versione estesa,per spider man 2 quella gift che essendo limitata aumenterà di valore col passare degli anni.Io la vedo cosi,a proposito ti pongo una domanda:se assieme alla versione estesa in contemporanea fosse uscita anche la gift in serie limitata tu cosa avresti comprato ? :D beh so gia che mi risponderai quella estesa.

Berek
16-12-2004, 18.59.40
E' quasi la stessa cosa ;)

E invece no :D
Perchè un conto è fare una versione che possono comprare tutti, un conto è farne una "per pochi eletti". Questa è la differenza tra una special edition qualsiasi e una versione (anche non special) a tiratura limitata e numerata.

E come ti dicevo già, può essere valido il tuo ragionamento che la versione a tiratura limitata e numerata col tempo aumenta di valore, ma non certo nel campo dei DVD, un mercato nel quale le versioni di uno stesso film si susseguono senza sosta.

Tanto per farti un esempio recente: quando uscì il DVD di Spiderman uscirono 3 versioni differenti. Una a disco singolo, una a disco doppio e l'ultima che era uguale al disco doppio con un ulteriore disco di extra e qualche librettino in più, oltre ad una confezione cartonata più curata (per di più limitata e numerata). Ora è uscito Spiderman 2 e anche in questo caso le versioni si sprecano. C'è quella a disco singolo, quella a doppio, quella che unisce in 4 DVD in due film e più avanti uscirà una versione 2.5 che è già stata annunciata. In un mercato talmente frenetico e ricco di versioni il discorso che applichi tu a mio parere non ha senso. Nessuno ci penserà mai a cercare una versione numerata di un film e a pagarla magari più di quello che valeva quando uscì, questo solo perchè sicuramente usciranno altre 3000 versioni dello stesso film ancora meglio delle precedenti. Senza considerare i futuri media che usciranno nel prossimo futuro.

Diversamente posso capire il discorso di chi dice "sono un collezionista, amo le cose per pochi eletti e allora mi compro la versione super mega limitata col pupazzetto del regista che rutta e scoreggia :asd: perchè mi sento bene sapendo di essere uno dei pochi ad averla". Ma questo non è il discorso che facevi tu, parlavi di vile denaro :-D

Io la vedo cosi,a proposito ti pongo una domanda:se assieme alla versione estesa in contemporanea fosse uscita anche la gift in serie limitata tu cosa avresti comprato ? :D beh so gia che mi risponderai quella estesa.

Fatti una domanda e datti una risposta :marzullo:

Bravo, hai risposto corretto :-D

multipiattaformax
16-12-2004, 19.20.57
Azz cosi mi fai sembrare uno dei pochi eletti :D ,beh allora mi gaso se è cosi...Infatti io sono un collezionista e la cosa che ho visto è che i collezionisti vanno alla ricerca di un determinato pezzo dopo anni,quando risulta introvabile...è qua che voglio arrivare,perchè ora come ora non ha senso pensare di avere tra le mani un pezzo di valore,ma di valore lo diventerà,sopprattutto per le serie limitate,anche perchè ogni cofanetto ha le sue chicche...Anche se faranno 3000 edizioni presumo che queste non saranno da collezione,ma delle semplici edizioni ritoccate...senno le serie limitate non avrebbero motivo di esistere.Come la pensi tu sembra che noi siamo degli idioti a comprarci queste edizioni :D E poi il tutto per me ha anche un valore estetico delle cose,vedere esposta in una collezione un'edizione normale non è la stessa cosa che vedere un pezzo limitato.Cioè spendi 50 euro per una versione estesa,e poi non ne vuoi spendere 43 per una serie limitata come quella si SM2...Cmq ognuno la vede come vuole ;) Per la cronaca dovrebbe uscire la limited del SDA il ritorno del re,quella con la miniatura della città dei re,io spenderò più volentieri i miei euro per quell'edizione,almeno avrò tra le mani un pezzo unico

Berek
16-12-2004, 22.03.33
Come la pensi tu sembra che noi siamo degli idioti a comprarci queste edizioni :D

Te l'ho detto, se lo fai con l'intento di tirarci su della grana secondo me perdi il tuo tempo (e denaro).

Se lo fai per una questione di piacere personale allora si tratta di gusti e come tali ognuno hai suoi, e in parte ti posso capire.

NewBusterSword
16-12-2004, 23.16.55
raga oggi ho girato un po milano ma non ho trovato la gift ... DO STAAAAA?????????'

Fabio
16-12-2004, 23.27.08
Avviso che gli easter eggs sono al solito posto... :asd:

Martox.29A.
16-12-2004, 23.31.22
Appena finiti di vedere tutti e tre in versione espansa*
Dico una sola cosa: :hail:

*Si non ho un cazzo da fare.

sauron82
16-12-2004, 23.50.33
Avviso che gli easter eggs sono al solito posto... :asd:

Davvero divertenti entrambi gli easter eggs.

multipiattaformax
17-12-2004, 07.54.44
Ieri ho visto per la prima volta l'edizione con la città dei re in miniatura :birra: ,stupendo il tutto!!Il problema è che costa sui 90 euro :D

multipiattaformax
17-12-2004, 10.45.50
Oh finalmente,trovata gift edition a 75 euro :D mia!!Per chi diceva che queste edizioni nn sono ricercate o che non possono fruttare soldi:dunque la gift edition della compagnia dell'anello è praticamente introvabile,valore attuale 300 euro :toh: ,quanto varrà fra 10 anni?diciamo 1000 euro?

Berek
17-12-2004, 12.01.05
Adesso vale un sacco perchè è appena uscita e tutti la vogliono :D

Tra 10 anni per me non varrà una cicca (ci saranno versioni limitate in qualche altro formato video e con chissà quali bonus) ;)

multipiattaformax
17-12-2004, 13.15.50
Adesso vale un sacco perchè è appena uscita e tutti la vogliono :D

Tra 10 anni per me non varrà una cicca (ci saranno versioni limitate in qualche altro formato video e con chissà quali bonus) ;)
No la gift del primo film è fuori gia da un po :D ,e costava sui 90 euro,ora è salita a 300 proprio perchè non la si trova più .Cmq dai teniamoci le nostre convinzioni...poi vedremo chi avrà ragione ;) Mi comprerò una villa con tutti i soldi che farò su...

Berek
17-12-2004, 13.18.53
Mi comprerò una villa con tutti i soldi che farò su...

Ok, mi ci inviterai un giorno :)

multipiattaformax
17-12-2004, 13.20.16
Ok, mi ci inviterai un giorno :)
contaci...;) :birra: :cool:

NewBusterSword
17-12-2004, 13.46.01
alla fine nessuno mi ha detto dove trovarla a milano :bash:
e possibilmente quella a 75€ :notooth:

Berek
17-12-2004, 13.58.28
Una cosa divertente sulla numerazione della Gift Edition, leggere qua (http://www.dvdweb.it/index.mv?1103288228_41C2D7A4000C4DB300001EA1000000 00_81.208.60.203+View_News+20041214121902) :look:

andreatk
17-12-2004, 16.36.17
vorrei sapere ki ha attuato sta vaccata

lonewolf85
17-12-2004, 21.14.29
domani sera vado a casa di un amico e lo vedo.
finalmente ...è da moltissimo che lo aspetto, non vedo l'ora.
sò già che PJ non mi deluderà....peccato che non ha il dts in casa..vabbè.
quando arriva anche a me recupererò col mio impianto home theater....ihihihhihihi

FEROR
18-12-2004, 01.35.14
ha, in questa extended c'è una scena che rivaluta molto Faramir
e lo alliena di più a come è descritto nel libro.

Infatti, in questa extended c'è una conversazione tra Faramir e Denethor, in qui Faramir parla dell'incontro con Frodo e dice al padre che MAI avrebbe preso l'anello a Frodo.

Da questo si capisce, che faramir nel secondo film, vorrebbe portare a gondor l'anello, più per compiacere il padre, che per il fatto che sia veramente tentato di prendere l'anello come lo era boromir, che invece come denethor lo voleva per poterlo usare contro Sauron.

fppiccolo
18-12-2004, 10.43.03
Originally posted by FEROR
ha, in questa extended c'è una scena che rivaluta molto Faramir
e lo alliena di più a come è descritto nel libro.
...

già l'aveva rivalutato nel 3° film ora, grazie all'extended, ancora di più

NewBusterSword
19-12-2004, 01.26.22
Oh finalmente,trovata gift edition a 75 euro :D mia!!Per chi diceva che queste edizioni nn sono ricercate o che non possono fruttare soldi:dunque la gift edition della compagnia dell'anello è praticamente introvabile,valore attuale 300 euro :toh: ,quanto varrà fra 10 anni?diciamo 1000 euro?
DIMMI DOVE HAI TROVATO LA GIFT A SETTANTACINQUE EUROOO!!!

multipiattaformaxx
19-12-2004, 11.37.05
DIMMI DOVE HAI TROVATO LA GIFT A SETTANTACINQUE EUROOO!!!
Allora ti spiego:io vendo vdg e ho la fortuna di conoscere alcune persone sempre nello stesso settore che si occupano anche di dvd :D ,ho un fornitore che è riuscito ad avere una gift a 69 euro,ma chiaramente è la sua...io gli ho chiesto se poteva fare il miracolo di trovarne un'altra...però me la fa a 75 euro perchè gli pago quanto meno il disturbo.Dovrebbe arrivarmi mercoledi :birra:

*astroS*
19-12-2004, 12.35.31
noooooooo!!!! tutti ce l'hanno ed io no!!!!! a me dovrebbe arrivare domani la versione estesa(non la gift edition) a 45 euro!!!!speriamo bene!!!:D

fppiccolo
19-12-2004, 12.37.31
noooooooo!!!! tutti ce l'hanno ed io no!!!!! a me dovrebbe arrivare domani la versione estesa(non la gift edition) a 45 euro!!!!speriamo bene!!!:D

ti capisco fratello...auguri :p

NewBusterSword
19-12-2004, 14.41.47
Originally posted by multipiattaformaxx
Allora ti spiego:io vendo vdg e ho la fortuna di conoscere alcune persone sempre nello stesso settore che si occupano anche di dvd :D ,ho un fornitore che è riuscito ad avere una gift a 69 euro,ma chiaramente è la sua...io gli ho chiesto se poteva fare il miracolo di trovarne un'altra...però me la fa a 75 euro perchè gli pago quanto meno il disturbo.Dovrebbe arrivarmi mercoledi :birra:
capisco ... quindi dovro pagarla 89 come tutti :cry2:

*astroS*
21-12-2004, 13.25.25
L'HO PRESO!!!! L'HO PAGATO 40 EURO!!!! SPETTACOLARE!!!! HO VISTO I CONTENUTI SPECIALI SUI CAVALLI ED è STATO EMOZIONANTE!!!! TROOOOOOOOPPPPPO BEEEELLLLO!!!:D :D

New_Alumir
21-12-2004, 13.25.58
L'HO PRESO!!!! L'HO PAGATO 40 EURO!!!! SPETTACOLARE!!!! HO VISTO I CONTENUTI SPECIALI SUI CAVALLI ED è STATO EMOZIONANTE!!!! TROOOOOOOOPPPPPO BEEEELLLLO!!!:D :D

:stica:

fppiccolo
21-12-2004, 14.03.07

benvenuto in famiglia...40€ azz con lo sconto pure?

*astroS*
21-12-2004, 16.46.48
:stica: :stica: della tua risposta...il mio post era x fppiccolo....

*astroS*
21-12-2004, 16.47.42
benvenuto in famiglia...40€ azz con lo sconto pure? si, il mio amico m'ha fatto lo sconto.....20 euro in meno non è male eh?

fppiccolo
21-12-2004, 17.06.30
si, il mio amico m'ha fatto lo sconto.....20 euro in meno non è male eh?

direi...:approved

Berek
21-12-2004, 17.52.43
:stica: della tua risposta...il mio post era x fppiccolo....

E usare i PM? :look:

New_Alumir
21-12-2004, 18.37.47
pardon, sono un mikele88:asd:

Berek
21-12-2004, 22.02.33
Beh, io mi riferivo ad Astros. Se voleva dirlo solo a fppiccolo allora poteva usare un PM...

*astroS*
21-12-2004, 22.54.57
Beh, io mi riferivo ad Astros. Se voleva dirlo solo a fppiccolo allora poteva usare un PM... no berek......volevo dirlo a fppiccolo ma era anke x tutti.....insomma....capito no? fatto sta ke l'ho pagato 20 euro di meno, qst volevo dirvi;)

*astroS*
21-12-2004, 23.28.37
non so se avete notato, sul primo dvd dell Appendici, nell'introduzione, PJ dice ke forse faranno altre versioni tipo queste ke sono già uscite!!!sbrigatevi!!! andate a vedere!!! pensate ke figata se magari tra due anni esce a sorpresa un cofanetto con centinaia di minuti in +!!! slurp!!!:sbav :sbav speriamo!!!

fppiccolo
21-12-2004, 23.41.07
...pensate ke figata se magari tra due anni esce a sorpresa un cofanetto con centinaia di minuti in +!!! speriamo!!!

ripeto...l'unica cosa che mi spingerebbe a comprare una tale versione, sarebbe la fine ovvero, se mettesse la fine originale...ma questo rimane un utopico sogno (anche perchè dovrebbe "rimontare" la voce di Saruman e cmq non ha mai girato la fine vera quindi...:cry2:)

FEROR
22-12-2004, 02.08.57
per tutto il cofanetto e soprattuto nel commento del film, dice che tutto ciò che non ha messo forse lo metterà in un edizione per il 25° anniversario della trilogia quindi mi sa che c'è da aspettare un pochetto di più che 2-3 anni :D

New_Alumir
22-12-2004, 08.53.19
sarebbe mio subito:D

p.s: visto che ho finito tutti i libri da leggere, sto leggendo per la 7° volta il signore degli anelli:asd:, con l' edizione super-lusso con i disegni di alan lee che mi è costata 48 €:stica:

FEROR
22-12-2004, 12.45.08

p.s: visto che ho finito tutti i libri da leggere, sto leggendo per la 7° volta il signore degli anelli:asd:, con l' edizione super-lusso con i disegni di alan lee che mi è costata 48 €:stica:

bhe se non lo hai già fatto leggiti pure hobbit e il silmarilion :D

*astroS*
22-12-2004, 13.47.48

p.s: visto che ho finito tutti i libri da leggere, sto leggendo per la 7° volta il signore degli anelli:asd:, con l' edizione super-lusso con i disegni di alan lee che mi è costata 48 €:stica: l'ho vista da mondadori....semmai me la faccio fare x natale

New_Alumir
22-12-2004, 15.06.51
l'ho vista da mondadori....semmai me la faccio fare x natale

compratelo, merita davvero, ti viene voglia di leggerlo sempre:D

multipiattaformax
24-12-2004, 14.45.08
Oggi finalmente mi è arrivata la gift edition,non a 75 ma 80 euro, cmq qualcosina ho risparmiato :D .Onestamente sono una follia tutti questi soldi,ma vi assicuro che secondo me li vale tutti,e salirà di valore col tempo.Mi sono gia visto il concerto di 50 minuti dell'orchestra che ha composto tutte le colonne sonore del signore degli anelli,tutta rigorosamente in DTS :birra: ,strepitoso!!

NewBusterSword
24-12-2004, 22.40.19
anche io l'ho trovataaaaa!
89 euro, ma chissene ... si fa una volta nella vita :D
lo regalero a mia sorella (tanto alla fine è un oggetto comune :cool: ) e penso che stanotte la passero in bianco con le 4 ore donateci da zio PJ
son troppo felice non pensavo di trovarne una copia proprio l'ultimo giorno, sono un miracolato!

NewBusterSword
25-12-2004, 19.34.42
una domanda ... per far si che la gift valga qualcosa tra qualche anno in teoria non dovrei nemmeno aprirla giusto? devo tenermi la scatola? no perche non so dove metterla ... (anche se è bellissima)

multipiattaformaxx
26-12-2004, 20.15.36
una domanda ... per far si che la gift valga qualcosa tra qualche anno in teoria non dovrei nemmeno aprirla giusto? devo tenermi la scatola? no perche non so dove metterla ... (anche se è bellissima)
Semplicemente tieni tutta la scatola,io l'ho aperta,poi ho rimesso tutto a posto :D .La miniatura l'ho lasciata dentro alla confezione trasparente,non si sa mai...Perchè salga di valore è necessario attendere,magari fra qualche anno varrà svariati euro.Per la cronaca la prima gift della compagnia dell'anello è gia valutata 300 euro,perchè non si trova gia più,le due torri ancora ancora la puoi trovbare(difficile),ma fra un annetto non si troverà più nulla.Visto che le due torri mi manca,ho gia fatto l'ordine tramite il mio fornitore,sembra riesca a trovarla,speriamo.Cmq merita :birra:

NewBusterSword
27-12-2004, 01.52.51
vabbe non sono collezionista fino a questo punto, la miniatura mi piace e me la tengo in camera, il dvd bonus mi piace e lo tengo insieme ai dvd, la scatola è bella ma non ho spazio dunque la butto :D

PERO ho trovato (involontariamente) una copia della gift delle due torri ... quasi quasi ...

destino
27-12-2004, 10.09.01
vi è piaciuto la scena finale poi scartata da PJ dove c'e lo scontro aragorn sauron? :D

fppiccolo
27-12-2004, 11.53.35
Originally posted by destino
vi è piaciuto la scena finale poi scartata da PJ dove c'e lo scontro aragorn sauron? :D

semmai Aragorn-Bocca di Sauron

*astroS*
27-12-2004, 12.53.46
ehi fppiccolo li ho visti tutti e 3, il 26 dicembre, tutte e 3 le versioni estese con le dovute pause...ho cominciato a vedere il primo a 12 e ho terminato di vedere il terzo all' una!!! cmq per me il + bello rimane il 3! una domanda forse idiota, ma nella versione estesa c'è il concerto di howard shore? perchè io non l'ho visto, ho solo visto come ha composto le musiche....:(

Berek
27-12-2004, 13.06.51
perchè io non l'ho visto, ho solo visto come ha composto le musiche....:(

No, è un dvd in più presente nella Gift...

multipiattaformax
27-12-2004, 13.51.22
vabbe non sono collezionista fino a questo punto, la miniatura mi piace e me la tengo in camera, il dvd bonus mi piace e lo tengo insieme ai dvd, la scatola è bella ma non ho spazio dunque la butto :D

PERO ho trovato (involontariamente) una copia della gift delle due torri ... quasi quasi ...
Conta che è la più bella...

multipiattaformax
27-12-2004, 13.52.17
ehi fppiccolo li ho visti tutti e 3, il 26 dicembre, tutte e 3 le versioni estese con le dovute pause...ho cominciato a vedere il primo a 12 e ho terminato di vedere il terzo all' una!!! cmq per me il + bello rimane il 3! una domanda forse idiota, ma nella versione estesa c'è il concerto di howard shore? perchè io non l'ho visto, ho solo visto come ha composto le musiche....:(
Si nella gift c'è l'intero concerto

*astroS*
27-12-2004, 15.05.35
porCO!!!, vabbè pazienza....visto ke non la trovo in giro, minaccerò Peter jackson , se non fa un'altra edizione con tutte ste cose!!

destino
27-12-2004, 15.58.35
semmai Aragorn-Bocca di Sauron

no c'e una scena cambiata.
In pratica PJ aveva deciso di far combattere sauron e aragorn di fronte al cancello nero :D

fppiccolo
27-12-2004, 16.14.54
no c'e una scena cambiata.
In pratica PJ aveva deciso di far combattere sauron e aragorn di fronte al cancello nero :D

che cosa?
non credevo che la follia di quell'uomo arrivasse a tanto...oltretutto Aragorn avrebbe vinto senza problemi visto che la vera forza di Sauron era rinchiusa nell'anello...tuttavia pj avrebbe avuto il problema di spiegare, allora, che cavolo c'entrasse Frodo con il Monte Fato...magari si sarebbe inventato che Sauron, nonostante tutto, non poteva morire se non con la distruzione del costrutto :azz: :bash:

NewBusterSword
27-12-2004, 23.49.22
Conta che è la più bella...
wha?

"SONO I NANI CHE NUOTANO CON LE DONNINE PELOSE!!" :asd: :asd: :asd:

destino
28-12-2004, 10.04.19
che cosa?
non credevo che la follia di quell'uomo arrivasse a tanto...oltretutto Aragorn avrebbe vinto senza problemi visto che la vera forza di Sauron era rinchiusa nell'anello...tuttavia pj avrebbe avuto il problema di spiegare, allora, che cavolo c'entrasse Frodo con il Monte Fato...magari si sarebbe inventato che Sauron, nonostante tutto, non poteva morire se non con la distruzione del costrutto

vabbe se vedi la scena aragorn prende mazzate e vince alla fine solo perke cade l'anello nel magma :asd:

FEROR
28-12-2004, 12.57.26
vabbe se vedi la scena aragorn prende mazzate e vince alla fine solo perke cade l'anello nel magma :asd:
meglio che non l'anno fatta, perchè sarebbe stato un americanata colossale (pur stando in nuova zelanda XD )
parte del girarato poi è stato cmq utilizato e al posto di sauron è stato messo il troll corazzato.
Cmq lo scontro dagli storyboard, finiva con Aragorn che pur infilzando Sauron con la spada non gli procurava alcun danno, e che poi al nel momento in cui l'anello veniva distrutto la spada si inluminava, e Sauron faceva Boom XD

Però poi a capito che era meglio incentrare la parte finale esclusivamente su frodo, sem e l'anello :)

Asterix_75
28-12-2004, 13.42.15
e il commento di Faramir, non esattamente un esperto cavallerizzo, su come gli hanno detto di "muoversi" sulla sella della sagoma del cavallo usato per le riprese ... :asd: ... ho riso 10 minuti.

PS: per chi non l'avesse ancora visto praticamente gli hanno detto: "trombati la sagoma" :asd: ... e lui ha candidamente ammesso che ha fatto veramente così :roll3: :roll3: :roll3:

*astroS*
28-12-2004, 14.07.28
gli hanno precisamente " fatti il cavallo" e lui su e giù su e giù :roll3: :roll3:

NewBusterSword
28-12-2004, 21.34.10
sisi il tipo che glielo diceva mi ha fatto morire :D

*astroS*
28-12-2004, 21.58.51
ma poi il bello è ke lui "cavalcava" e non gli veniva da ridere...nemmeno nelle interviste!!! hai visto poi gandalf ke cavalcava sul cavallo finto?:roll3: :roll3: