PDA

Visualizza versione completa : come funziona il bowling?

gefri
18-09-2004, 13.00.31
i punteggi, diosanto.
possibile che i miei amici con uno spare facciano gli stessi punti di uno strike mio?
che il MIO spare valga 11 punti?
che quando si dispongono i birilli a loro ne cadono subito 6 o 7 senza che lancino una palla?
che perda all'ultimo tiro, facendo 0, quando mi bastano 5 birilli per vincere?

ps: hei simpaticone, lo so che ti stai preparando a tirar fuori l'immagine che ti insegna quando usare la lettera maiuscola, ma non provarci.
la mancanza di maiuscole nei miei post all'inizio della frase è un marchio di fabbrica, niubbo.

samgamgee
18-09-2004, 13.31.04
La vita è un po' così, sempre ricca di sorprese

http://www.bowlingbologna.it/html/bowling.html

Astragalo
18-09-2004, 14.33.11
spare: raddoppia soltanto il PRIMO dei due tiri successivi
strike: raddoppia entrambi i tiri successivi

Ergo, se tu fai spare e poi al round successivo fai 9-0, mentre i tuoi amici fanno strike e poi 1-8, fate gli stessi punti.

zappeo
18-09-2004, 15.00.44
Originally posted by gefri
la mancanza di maiuscole nei miei post all'inizio della frase è un marchio di fabbrica, niubbo.

hey, ma è anche il mio! :grr:

:asd:

(comunque pure io di bowling non c'ho mai capito molto .. ma quel gioco è legato ad uno dei miei amori più grandi mai corrisposti .. jasmine, la mia prof d'inglese nel mio soggiorno in inghilterra tre estati fa :heart: ... era una bestia a giocare a bowling, mi ha fatto il culo in quattro e quattr'otto :look: )

zAp:birra:

Hob Gadling
18-09-2004, 15.08.44
E soprattutto: perchè quando gioco a bowling la mia palla corre sempre da destra verso sinistra? :doubt:

Cosicchè per fare strike debba mettermi all'estremità destra della mia corsia? :doubt:

E che per colpire l'ultimo birillo rimasto a destra, debba tirare dalla corsia vicina alla mia?? :doubt:

Astragalo
18-09-2004, 15.17.02
Originally posted by Hob Gadling
E soprattutto: perchè quando gioco a bowling la mia palla corre sempre da destra verso sinistra? :doubt:

il problema non e' che hai una palla sola...
ma che corre da dx a sx forse si'.

destino
18-09-2004, 15.34.15

Cosicchè per fare strike debba mettermi all'estremità destra della mia corsia? :doubt:

E che per colpire l'ultimo birillo rimasto a destra, debba tirare dalla corsia vicina alla mia?? :doubt:

perke nn sai tirare ovvio :asd:

cmq io una volta ho visto una bambina di 6 anni fare 260 era una bestia :.:

gefri
18-09-2004, 17.41.47
io tiro da fermo, cmq grazie per le spiegazioni!

MIKELE88
18-09-2004, 17.53.38
i punteggi, diosanto.
possibile che i miei amici con uno spare facciano gli stessi punti di uno strike mio?

Nn è ke ti stanno semplicemente fregando? :asd:

thedarkmind
18-09-2004, 19.02.27

E che per colpire l'ultimo birillo rimasto a destra, debba tirare dalla corsia vicina alla mia?? :doubt: Basta imparare a dargli un po di effetto e torna in traiettoria

esempio (http://ourworld.compuserve.com/homepages/kennmelvin/vSoccer.M1V) (ovviamente sono io) :asd:

Astragalo
18-09-2004, 19.28.04
Originally posted by thedarkmind
Basta imparare a dargli un po di effetto e torna in traiettoria

esempio (http://ourworld.compuserve.com/homepages/kennmelvin/vSoccer.M1V) (ovviamente sono io) :asd:

gli dai l'effetto verso destra? minchia uno sbullonato

gefri
18-09-2004, 19.45.41
Originally posted by Astragalo
gli dai l'effetto verso destra? minchia uno sbullonato

TU sei un fake.

samgamgee
18-09-2004, 20.06.47
TU sei un fake.

maddai :asd: