PDA

Visualizza versione completa : un po' di filmati u.f.o.

zio_lucas
17-09-2004, 10.53.04
che ci crediate o no, resta il fatto che sono oggetti che non hanno una spiegazione logica...o no???

http://www.ufoparadox.com/video.html

boh...:confused: :confused: :confused:

azanoth
17-09-2004, 10.59.00
Originally posted by zio_lucas
che ci crediate o no, resta il fatto che sono oggetti che non hanno una spiegazione logica...o no???
:

beh,prima di tutto,potrebbero sempre avere una spiegazione logica che non è stata ancora trovata...sono degli ultimi anni alcune analisi o studi approfonditi che abbiano svscerato aspetti fisici e non, precedentemente solo ipotizzati.
:birra:

papo
17-09-2004, 11.00.57
il fenomeno degli UFO mi affascina moltissimo....sebbene il 90% delle segnalazioni siano falsi o fenomeni terrestri,resta il fatto che alcuni non sono spiegabili......
di recente c'è ne stato uno in messico che ha messo un punto fermo sulla possibilità che esistano veicoli "non convenzionali" che volano per i cieli della terra.....
il filmato è stato fatto da mezzi militari e quindi assolutamente attendibili

.Dexx.
17-09-2004, 11.00.57
Anche programmi come l'Isola dei Famosi o il Grande Fratello non hanno apparente spiegazione logica.... ma se si scava in profondità si scopre che ciò è dovuto all'ignoranza dilagante.

shottolo
17-09-2004, 11.14.20
ROTFL
comunque quoto il reverendo
millemila anni fa anche i fulmini venivano scambiati per materializzazioni divine

zio_lucas
17-09-2004, 11.20.53
Originally posted by HeadShot
ROTFL
comunque quoto il reverendo
millemila anni fa anche i fulmini venivano scambiati per materializzazioni divine

va bene quando si parla di fasci di luce ecc ecc... ma quando si tratta di veri e propri oggetti ripresi da satelliti, aaeri militari, ecc ecc... che hanno delle velocità e modi di volare totalmente lontane dalle tecnologie umane???

.Dexx.
17-09-2004, 11.24.20
va bene quando si parla di fasci di luce ecc ecc... ma quando si tratta di veri e propri oggetti ripresi da satelliti, aaeri militari, ecc ecc... che hanno delle velocità e modi di volare totalmente lontane dalle tecnologie umane???

Perchè... tu sei a conoscenza di cosa c'è sotto al Pentagono o delle basi militari russe?
Ma pensate veramente che l'esercito dia in pasto alla popolazione le ultime scoperte?

Ma LOL!

shottolo
17-09-2004, 11.26.23
non mi risulta che nessuno ne abbia mai 'toccato' uno
tanti fenomeni fisici danno un senso di compattezza a qualcosa di non compatto
quello che si vede come 'metallo' potrebbe non esserlo
escludi per un momento quelli che potrebbero essere veicoli in via di sviluppo e quindi mai verranno a dirti 'si, è un nuovo progetto militare'

zio_lucas
17-09-2004, 11.27.30
Originally posted by .Dexx.
Perchè... tu sei a conoscenza di cosa c'è sotto al Pentagono o delle basi militari russe?
Ma pensate veramente che l'esercito dia in pasto alla popolazione le ultime scoperte?

Ma LOL!

e come fanno così segretamente ad arrivare a tali tecnologie che hanno poco di umano???
possiamo parlare dell'area 51 tutti i misteri che neppure il presidente degli stati uniti è a conoscenza...se è vero, da dove hanno preso queste tecnologie...xchè penso che non sia tutto frutto di loro studi e ricerche...

Bertith
17-09-2004, 11.29.11

Ma LOL!

quoto e aggiungo l'area51

shottolo
17-09-2004, 11.29.45
mi viene in mente la leggenda che le fibre ottiche siano in realtà una tecnologia aliena... sono moooooooooooolto scettico

.Dexx.
17-09-2004, 11.31.57
e come fanno così segretamente ad arrivare a tali tecnologie che hanno poco di umano???
possiamo parlare dell'area 51 tutti i misteri che neppure il presidente degli stati uniti è a conoscenza...se è vero, da dove hanno preso queste tecnologie...xchè penso che non sia tutto frutto di loro studi e ricerche...

Facciamo un ipotesi... l'esercito sta facendo un esperimento. Deve trovare un modo di coprire la cosa. Si inventa la favola degli UFO e i bravi ignorantotti ci credono e seguono il deterrente.

Noi non sappiamo NULLA dei segreti militari. E la storia dei segreti di cui nemmeno il presidente è a conoscenza è forse l'unica parte reale visto che al max rimane in carica 8 anni, mentre un generale lo è quasi a vita. Non ci hai mai pensato? :D

zio_lucas
17-09-2004, 11.35.01

Facciamo un ipotesi... l'esercito sta facendo un esperimento. Deve trovare un modo di coprire la cosa. Si inventa la favola degli UFO e i bravi ignorantotti ci credono e seguono il deterrente.

Noi non sappiamo NULLA dei segreti militari. E la storia dei segreti di cui nemmeno il presidente è a conoscenza è forse l'unica parte reale visto che al max rimane in carica 8 anni, mentre un generale lo è quasi a vita. Non ci hai mai pensato? :D

e che mi dici degli avvistamenti storici??? quelli di molti secoli fa??? ci sono dei documenti e anche degli affresci che riportano oggetti volanti che significa???

.Dexx.
17-09-2004, 11.42.14
e che mi dici degli avvistamenti storici??? quelli di molti secoli fa??? ci sono dei documenti e anche degli affresci che riportano oggetti volanti che significa???

A beh... come ha già detto Shot credevano che i fulmini erano interventi divini... sai quanto sono attendibili quelle "testimonianze" :asd:

Zio... le spiegazioni più razionali possibili sono quelle... se poi vuoi crederci mettiti in mezzo alla campagna con un cartello con scritto "Wellcome" e aspetta che ti offrano un passaggio. :D

zio_lucas
17-09-2004, 11.45.34

A beh... come ha già detto Shot credevano che i fulmini erano interventi divini... sai quanto sono attendibili quelle "testimonianze" :asd:

Zio... le spiegazioni più razionali possibili sono quelle... se poi vuoi crederci mettiti in mezzo alla campagna con un cartello con scritto "Wellcome" e aspetta che ti offrano un passaggio. :D

http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/n09_f02.jpg
genova 1608 dopo i fatti accaduti a nizza nello stesso anno...
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu09_01i.htm tutto il documento (se hai qualche minuto a disposizione per elggerlo)...

cmq indipendentemente da questo, tu e anche tutti voi, per le conoscenze che abbiamo sull'astronomia - chi più e chi meno - credete che nell'universo esistano esseri meno e più evoluti di noi???

.Dexx.
17-09-2004, 11.47.32
cmq indipendentemente da questo, tu e anche tutti voi, per le conoscenze che abbiamo sull'astronomia - chi più e chi meno - credete che nell'universo esistano esseri meno e più evoluti di noi???

Se fossero più evoluti di certo non verrebbero qui in questa merda... :asd:

krolizard
17-09-2004, 11.49.27
Quello dei crop circles è un falso assoluto dichiarato da tempo :D
come i crop circles stessi sebbene continuino ciclicamente a tirarli fuori...
Per gli altri videos non mi sbilancio ma la metà di quelli per me sono falsi.
Per gli altri non mi sbilancio.

zio_lucas
17-09-2004, 11.50.06

Se fossero più evoluti di certo non verrebbero qui in questa merda... :asd:

infatti non sono mai arrivati...prima non parlavo di extra-terrestri ma di u.f.o. è diverso...
cmq non mi hai risposto, ci credi??? :D :D :D :birra: :birra: :birra:

.Dexx.
17-09-2004, 11.52.25
infatti non sono mai arrivati...prima non parlavo di extra-terrestri ma di u.f.o. è diverso...
cmq non mi hai risposto, ci credi??? :D :D :D :birra: :birra: :birra:

Si certo... ci credo!!! :sisi:
Infatti sul tetto di casa mia ho scritto "Wellcome!!!" Non mi hanno ancora risposto però... ma sono convinto che prima o poi passeranno a salutarmi :sisi:

zio_lucas
17-09-2004, 11.55.24

Si certo... ci credo!!! :sisi:
Infatti sul tetto di casa mia ho scritto "Wellcome!!!" Non mi hanno ancora risposto però... ma sono convinto che prima o poi passeranno a salutarmi :sisi:

lol :asd: :asd: :asd: :roll3: :roll3: :roll3:

eddai mò seriamente...
nell'"infinità" dell'universo - indipendentemente da ciò che si è discusso fino adesso nel 3d - non credi che ci siano altre esistenze???

thedarkmind
17-09-2004, 11.58.19
http://starwarrior.theforce.ru/gallery/pricols/mp01b.jpg :asd: :roll3:

edit by sam: maledetto volevo postarlo io :mecry:

AmeR
17-09-2004, 12.02.21
Originally posted by papo
il filmato è stato fatto da mezzi militari e quindi assolutamente attendibili
Ah si, se poi è stato fatto dai mezzi militari americani allora sì che è attendibile...

azanoth
17-09-2004, 12.03.54
lol :asd: :asd: :asd: :roll3: :roll3: :roll3:

eddai mò seriamente...
nell'"infinità" dell'universo - indipendentemente da ciò che si è discusso fino adesso nel 3d - non credi che ci siano altre esistenze???

probabilisticamente ovvio che si...tranne che il Creatore non abbia un piano con noi al centro di un'immensità senza vita intelligente... e come dicono in un film famoso "sarebbe un grande spreco di spazio"

fppiccolo
17-09-2004, 12.16.38
fratello io credo che nell'universo non siamo soli...posso mai credere che in mezzo a miliardi di galassie non ci sia un pianeta con dell'acqua?
e anche se ci sono solo "microbi" è sempre una forma di vita a farci pensare a non essere soli
e cosa dire del meteoritr caduto nell'antartide con dei microbi provenienti dallo spazio? (si pensa da Marte...tutto ciò mi ricorda mission to mars una possibile risposta alla ns. creazione...)
per quanto riguarda gli u.f.o. bhè, molti sono falsi, ma molti altri potrebbero essere veri (vedi che hai citato anche alcuni affreschi...quelli sì che sono misteri)
si parla di tecnologie terrestri?
bhè se così fosse a quest'ora non saremmo nemmeno sulla luna...credo che le risposte siano in quella famosa area 51...e non è escluso, come diceva qualcuno, che stiano costruendo in segreto nuovi mezzi "volanti" ma sicuramente tali idee non provengono dalle "geniali" menti umane
vogliamo parlare anche delle piramidi, dei templi maya...no sarebbe troppo lungo e andrei ot...magari si può aprire un topic apposito :D

krolizard
17-09-2004, 12.22.38
Originally posted by fppiccolo
...ma sicuramente tali idee non provengono dalle "geniali" menti umane
vogliamo parlare anche delle piramidi, dei templi maya...no sarebbe troppo lungo e andrei ot...magari si può aprire un topic apposito :D
infatti gli extraterrestri vengono a tenere ciclicamente stages su come costruire luoghi di culto, tombe ed elicotteri :asd:

che nello spazio ci sia vita ci credo pure io, e che possano civiltà più evolute passare nei nostri cieli lo ammetto ancora, ma che vengano a fare comunella coi politici&militari... :roll3:

azanoth
17-09-2004, 12.28.35
Originally posted by krolizard
ma che vengano a fare comunella coi politici&militari... :roll3:

berluska & E.T......mmmmhhh...
almeno come statura fisica dovrebbero stare sullo stesso piano:asd:

RennyManJr
17-09-2004, 12.33.28
inoltre il terzo filmato che c'è in prima riga nel sito linkato dal primo post è già stato dimostrato che è un falso. Si tratta dell'effetto del vetro che riflette la coda dell'aereo visto che è leggermente più spesso ai lati, così un tipo con la telecamera ha fatto la sua bella filmina e spostando un pò la visuale lo ha fatto scomparire come se si voltasse. Bella trovata. In ogni caso nell'area 51 non c'è niente. Una base supersegreta che è sotto gli occhi di tutti e sulla quale vengono fatti centinaia di documentari? ma andiamo... probabilmente la usano come specchietto per le allodole: attirano lì tutta l'attenzione così le altre basi veramente segrete non vengono cercate/sputtanate ecc..

La stragrande maggioranza degli ufo cmq sono velivoli di origine terrestre che vengono provati e basta. Basti pensare che i russi avevano creato un affare volante che aveva esattamente la forma di un ufo (ci sono i filmati dei test, era a campana e volava)

fppiccolo
17-09-2004, 12.33.38
infatti gli extraterrestri vengono a tenere ciclicamente stages su come costruire luoghi di culto, tombe ed elicotteri :asd:

e chi ha detto che gli scienzati parlano con creature "vive"?
ho dimenticato di citare i possibili schianti (che culo però che l'astronave non si sia danneggiata troppo in modo da poter essere quindi ricostruita o studiata :D per non parlare del "contenuto" anche se non credo a quel famoso filmato sulla vivisezione...) di oggetti

Khorne
17-09-2004, 12.53.34
Il filmato dell'autopsia è un falso dichiarato da almeno 20 anni :asd:

Cmq se ne era parlato in un topic poche settimane fa: che ci siano altri esser intelligenti è probabile. Che arrivino qui è quasi impossibile. Semplicemente perché, anche volando alla velocità della luce (e si parla di 300'000 km al secondo) ci si metterebbero almeno 1500-2000 anni per arrivare qui da una stella che non sia Alpha Centauri (che, notoriamente, non ha pianeti abitabili)... mi pare alquanto improbabile un viaggio un po' troppo lungo anche per esseri teoricamente avanzatissimi tecnologicamente.

Certo, si potrebbe supporre che loro abbiano trovato modi per viaggiare più veloce della luce e arrivare qui in un nanosecondo... ma a questo punto diciamo anche che i fili d'erba sono in realtà menti aliene, che tanto la credibilità è la stessa.
Bisogna fare tali discorsi con un minimo di basi logiche senza troppo basarsi su stupidi filmati fin troppo facili da modificare, se no si discute tanto per dar aria ai denti :D

P.s.: area51? Geniale. Tutti a guardare un normale centro di ricerche che nulla ha da nascondere, mentre l'America fa i suoi esperimenti da un'altra parte. Incredibile come valanghe di persone ci credano.

zappeo
17-09-2004, 13.01.18
io non capisco perchè c'è questa fissa che gli extraterrestri devono per forza essere più intelligenti ed evoluti di noi...
sono convintissimo che esistano altre forme di vita, ma non sono altrettanto convinto che utilizzino astronavi, raggi laser, scudi al plasma, raggi smaterializzatori, teletrasporti ecc ecc .. perchè in quel caso avremmo avuto prove ben più tangibili di semplici filmati a bassa risoluzione.

magari sono ... boh, al loro corrispondente del nostro periodo giurassico :D
negare la loro esistenza a priori è sbagliato, ma anche "esagerare" sulle loro capacità cerebrali non mi sembra un ragionamento corretto ..

maH. la verità .... è la fuori :rolleyes:

zAp:birra:

krolizard
17-09-2004, 13.06.26
Originally posted by zappeo
io non capisco perchè c'è questa fissa che gli extraterrestri devono per forza essere più intelligenti ed evoluti di noi...

sennò dovresti eliminare 2/3 dei film di fantascienza :asd:

RennyManJr
17-09-2004, 13.11.10
sennò dovresti eliminare 2/3 dei film di fantascienza :asd:
e questo non è bene.

.29A.
17-09-2004, 13.13.27
In questo ambito io ne ci credo ne non ci credo, esperimenti molto "rustici" hanno dimostrato che è possibile agirare il limite della velocità della luce... Le statistiche dicono che se fossimo gli unici sarebbe molto strano... Però io alieni non ne ho incontrati e quindi non mi posso pronunciare. Tuttavia visto che si parla di video imho quello più assurdo è uno preso da una satellite nel quale si vede chiaramente un oggetto fermo (nell'atmosfera terrestre) che all'improvviso accellera a mach 4.xx (che è una enormità, soprattutto da fermo) e scompare, la cosa interessante in quel video è propio il fatto che il satellite in questione misurava la velocità (in realtà non ricordo se fosse un satellite od un pallone sonda o non so che altro..).
Se qualcuno sapesse se è possibile trovare questo video online sarei grato se me lo linkasse.:)

papo
17-09-2004, 13.44.10

ragazzi,
capisco il fatto di essere scettici ma non ottusi!!
va bene che le tecnologie del pentagono non le veniamo a sapere certo noi ma è anche giusto distinguere ciò che è umanamente concepibile da quello che non lo è.......
in alcuni filmati si vedono oggetti cilindrici che volano vicino ad aerei militari e schizzano all'improvviso via a velocità tre volte superiore ovvero circa 3000 km/h con accelerazioni mostruose!!
ragazzi miei,
nn ci vuole molto a "intuire" il livello di tecnologia militare a cui siamo arrivati (vedi le ultime guerre che ci sono state in cui solo gli aerei stealth sono gli aviogetti militari più moderni,tutti gli altri ci sono da almeno 30 anni....)e notare che attualmente nessuno è capace di costruire un cilindro di un metro circa che vola a 3000 e passa km\h solo solo per il combustibile che dovrebbe avere(quindi le dimensioni),la resistenza(considerate che i record di velocità stabiliti da aviogetti umani sono stati fatti a quote altissime perchè l'aria oppone meno resistenza mentre nei filmati le quote non erano certo così elevati e quindi immaginate la resistenza del materiale),
non solo........
nel filmato in cui il "concorde " è accompagnato da quello strano aviogetto a lui vicino basta notare che questo'ultimo trasla perpendicolarmente all'asse....
ora dico....immaginate la resistenza delle superfici mobili per sopportare a quelle velocità quei movimenti?????
forse no perchè altrimenti non fareste tali affermazioni......

Poi,
passando al discorso dei cerchi di grano.....
lasciate perdere quelli fatti dall'uomo........
guardate quelli ultra complessi che nemmeno a farli su un foglio di carta con matita e compasso ci si riesce....
senza contare che in quelli falsi :
a) no c'è alcun campo magnetico con effetto microonde al loro interno
B)le spighe non sono deformate ma al più piegate e peggio ancora rotte
C)le spighe non risultano infencondi come in quelli veri
d)la linfa delle spighe non cristalliza disegnando la stessa figura del cerchio di grano...
cioè non so se mi sono spiegato!!!
Nei cerchi di grano autentici le molecole della linfa delle spighe cristallizzano disegnando la stessa figura impressa nel campo.....

riflettete su ste cose ...ogni tanto.....

Zaorunner
17-09-2004, 13.52.03
Gli ufo?

Si, come no.

A sto punto crediamo pure, che ne so, a dio. :asd:

Mach 1
17-09-2004, 13.53.30
http://www.memorologyllc.com/CropCircleInfo/2002-060_6_Opt.jpg

http://amminadab.com/annex/images/crop%20circle.jpg

http://skepdic.com/graphics/earthmissing.jpg

http://www.kindredspirit.co.uk/issues/bkimages/65/crop-circle.jpg

http://www.lightnews.org/November%20Light%20News/ATTRACTOR%20CROP%20CIRCLE.JPG

http://www.shareintl.org/magazine/old_issues/images/crop_formation4.jpg

http://www.thank-water.net/image/Circle18Jul.jpg

come sapete, pur interessandomi di argomenti strani, sono sempre stato un tipo abbastanza scettico e razionale. Ora però io resto basito davanti a certe immagini: quelli da me postati dovrebbero essere figure realizzate da artisti buon temponi, di notte nel giro di poche ore, facendosi luce con delle torce, utilizzando solamente pali e corde, senza la possibilità di verificare dall'alto il risultato del loro operato, e senza lasciare alcuna traccia alcuna del loro passaggio, come fori in cui vengono fissati i pali, impronte di suole, anche solo una carta di caramella visto che per realizzare opere così complesse e precise in poche ore dovranno almeno essere in una cinquantina.

non sto dicendo che siano fatti dagli extraterrestri, magari sono figure realizzate tramite dei satelliti o tramite alcuni metodi di cui non sono a conoscenza, ma la spiegazione dei pali e delle corde proprio non riesco a farmela andare bene.

provate a riprodurre, con la stessa precisione, queste immagini su un foglio di carta, utilizzando soltanto un compasso ed un righello e ditemi quanto tempo ci impiegate. ora pensate di doverle realizzare con pali e corde, al buio, senza la possibilità di controllare man mano il risultato complessivo ( che da terra non può essere visto ), dovendo avere alla fine la certezza di non esservi dimenticati nemmeno un particolare della figura. qualcosa proprio non mi quadra.

.29A.
17-09-2004, 13.53.37
Originally posted by Zaorunner
A sto punto crediamo pure, che ne so, a dio. :asd:

:eek2:
Eretico!!!

:asd:

krolizard
17-09-2004, 14.02.37
Originally posted by Mach 1
Ora però io resto basito davanti a certe immagini: forse non tutti sanno che:
A_ gli autori dei primi crops hanno confessato e dimostrato su come si fa
B_ ci sono centinaia di gruppi che lo fanno in giro per il mondo continuando la loro opera
C_ vengono pure assunti per rendere delle zone attrattive a livello turistico e vengono fatte anche di giorno con calma
D_ chissà come mai moltissime di quelle figure iniziano dai solchi lasciati dai trattori e si sviluppano tenendo come riferimento questi

Zaorunner
17-09-2004, 14.19.06
Originally posted by Mach 1

come sapete, pur interessandomi di argomenti strani, sono sempre stato un tipo abbastanza scettico e razionale. Ora però io resto basito davanti a certe immagini...[cut]

Beh, ci sono tante cose che non si spiegano al mondo, una che mi viene in mente ora come ora:

Avendo conoscenze primitive, costruire una citta' in pietra in cima a una montagna, riuscendo tra l'altro a tagliare, trasportare, modellare e incastrare pietre di quelle dimensioni.

http://faculty.coloradomtn.edu/ebuna/machu3.jpg

http://www.incatrail.com/inca-images/sacsay%20sm%20rocks.jpg

E poi ci sono le piramidi, la Sfinge...Atlantide ecc ecc :asd:

Brus
17-09-2004, 14.20.05
forse non tutti sanno che:
B_ ci sono centinaia di gruppi che lo fanno in giro per il mondo continuando la loro opera
C_ vengono pure assunti per rendere delle zone attrattive a livello turistico e vengono fatte anche di giorno con calma
D_ chissà come mai moltissime di quelle figure iniziano dai solchi lasciati dai trattori e si sviluppano tenendo come riferimento questi

A. Come si fa? :D Un linkino, pls
B.
C.
D. Bè, i solchi ci sono ogni tot, per tutto il campo. E non tutti partono dai solchi

Una domanda: ma sti crop, cosa rappresentano? Cioè, sono delle firme di alieni o presunti tali, o sono forme create dall'atterraggio di qualche veicolo? (l'ultima non credo, dato le forme assurde :toh: )

krolizard
17-09-2004, 14.24.42
http://www.cicap.org/crops/

sito più autorevole in Italia non esiste :)

Bertith
17-09-2004, 14.25.30
certi sono troppo perfetti.....
di sicuro non siamo soli, è da stupidi crederlo.certe cose sono impossibili da spiegare razionalmete con le nostre conoscenze tecniche attuali.

hackboyz
17-09-2004, 14.35.38
Come avevi detto tu in un thread, Mach, possibile che tutti i filmati di UFO si vedono malissimo? :asd:

Ne ho visti un po' e tutti mi hanno lasciato perplesso ... bah ... potrebbero essere tutto e niente, e poi non ce n'è uno con immagine *vagamente* nitide...

Per i cerchi nel grano: ma gli alieni non ha un cazzo da fare se non disegnare figure complicate nei campi di grano? Altro che razze superiori ... :D

souldrawer
17-09-2004, 14.36.31
allora...analizziamo le cose con calma....

si vede benissimo (anche se un po' di immagini fatte al computer me ne intendo) che i filmati sono dei fake...

prendete solo quello del cerchio...se uno vedesse un UFO allora si metterebbe a zoomare cosa sta faceno, poi le traiettorie dei "presunti mezzi" che voi credete siano ufo sono assolutamente diverse dalle figure lasciate sul campo

poi un po' di razionalità, senza farsi trascinare dall'entusiasmo di creature extraterrestri, vabbè le propagazioni delle onde e di altre cose, però non credo che facciano i "motori" tutti diversi uno dall'altro, e se ci pensate poi, a parte i solchi dei trattori o cosa per essi, queste cose sono anche fatte in campi lontani dalla strada, e pensandoci bene nei campi di pannocchie delle persone normali non vengono viste, data l'altezza delle piante...in ogni caso anche se vengono fatti in altri cami abbasatanza isolati sono poche le persone che le vedono...

per la storia delgi oggetti volanti ci sono anche particolari che bisognerebbe tenere in considerazione: il 90% delgi avvistamente fatti fino a questa parte sono stati fatti in america, non ci vuole molto a fare 2+2

AleX Ww
17-09-2004, 14.36.59
Originally posted by .29A.
In questo ambito io ne ci credo ne non ci credo, esperimenti molto "rustici" hanno dimostrato che è possibile agirare il limite della velocità della luce...

ehm... sì è vero... ma hai capito COME e COSA ha aggirato la velocità della luce? Come e cosa andava a velocità superluminale?

questi esperimenti coinvolgono SOLO fasci collimati, coerenti e polarizzati (laser polarizzato in genere) di luce (o meglio, radiazione em) che viene inviata su un plasma di ioni eccitati in particolari condizioni, bersagliati da laser di potenza. Con sistemi del genere si ottiene un indice di rifrazione tale da "accelerare" (o almeno così sembra) la VELOCITA DI GRUPPO (ben diversa dalla velocità di fase... i singoli fotoni non superano c, ma il gruppo sì) della radiazione oltre la velocità della luce.

Tutto ciò è molto lontano da spostare qualcosa con v>c, anzi direi che non c'entra niente.

x il resto sono molto molto scettico. Che possano esistere altre forme di vita nell'universo è molto molto probabile, che vengano a trovarci un po' meno. Quei filmati sono o falsi o riprese di veicoli sperimentali: in internet ci sono foto (ad ALTA risoluzione) di velivoli russi e americani che spesso vengono scambiati x dischi volanti. SI tratta generalmente di veicoli privi di pilota che possono effettuare moti anomali (decollo verticale etc...). C'è da chiedersi come mai non ci siano filmati o foto ad alta risoluzione di UFO... forse xkè si vedrebbe che nn sono certo extraterrestri.

Altri filmati riportano effetti di luce... particolari tempeste magnetiche/solari (soprattutto in corrispondenza dei poli) possono generare effetti del genere, senza contare fulmini globulari & co.

Dex_Aie
17-09-2004, 14.37.04
Secondo me è plausibile che non siamo soli in questo universo, ma l'ultima cosa che mi aspetto è che degli alieni vengano qua a rompermi i coglioni...ci mancano pure loro e siamo a posto.

Per come la penso io, c'è gente che passa più tempo a guardar per aria pensando a cosa potrebbe esserci che gente che sta con i piedi per terra pensando a quelli che sono i nostri problemi odierni.

La ricerca medica, le guerre in Africa e gli stermini, la dissoluzione dei valori per cui i nostri nonni hanno lottato e dato la vita (nel mio caso) per la società moderna e via dicendo.

Sono convinto che quando arriveremo a risolvere i problemi di noi umani, forse saremo pronti ad incontrare qualche omino verde.

E poi, un'altra considerazione: se è vero che è da millenni che ci sono avvistamenti u.f.o., cosa glielo fa fare di venire qua per svolazzare e poi ripartire?
Adesso noi sappiamo che il sistema solare e la stessa via lattea sono in culo all'universo, veramente "fuori mano", e nel sistema solare e credo anche nella via lattea stessa, per quel che conosciamo, non c'è nessun pianeta ultra-tecnologicamente avanzato.
Gli scienziati dicono che l'universo è in continua espansione da 15 miliardi di anni, e se consideriamo questo valore nel lasso di tempo mi pare molto strano che esistano esseri evoluti così tanto da infrangere delle leggi fisiche...

Le leggi fisiche. Tutto è soggetto alle leggi fisiche, sulla Terra, nel sistema solare, ovunque.
Ora, non vi pare strano che questi tizi qua si preparino per bene, vengano a farci visita facendosi degli anni luce allucinanti, spendano le loro risorse (già, non credo che qualcuno sia stato creato già con l'astronave in mano) per poi venir qua e ripartire subito?

Mah...se è vero che son tanto evoluti, non dovrebbero essere così deficienti... :birra:

Meglio stare con i piedi per Terra e salvaguardare l'umanità.

Fate
17-09-2004, 15.23.31
Originally posted by AleX Ww
C'è da chiedersi come mai non ci siano filmati o foto ad alta risoluzione di UFO... forse xkè si vedrebbe che nn sono certo extraterrestri.

Quoto
Ci sono immagini satellitari con risoluzione pixel/2metri delle nostre città a disposizione di chiunque (uso civile reperibile da chiunque) e da filmati "fatti dai militari" non si iresce ad avere un'alta risoluzione di uno solo di quei mezzi?

hackboyz
17-09-2004, 15.25.53
Originally posted by Fate
Quoto
Ci sono immagini satellitari con risoluzione pixel/2metri delle nostre città a disposizione di chiunque (uso civile reperibile da chiunque) e da filmati "fatti dai militari" non si iresce ad avere un'alta risoluzione di uno solo di quei mezzi?
Ci sono immagini satelittari con risoluzione pixel/0,1 mm del tuo avatar? :D

Fate
17-09-2004, 15.35.02
Originally posted by hackboyz
Ci sono immagini satelittari con risoluzione pixel/0,1 mm del tuo avatar? :D

:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Mach 1
17-09-2004, 15.37.55
hey, un momento, io non ho detto che i cerchi nel grano li fanno gli ufo. ho solo detto che non mi convince la spiegazione dei vecchietti col paletto. anche perchè, a quanto dicono, i risultati ottenuti con questa tecnica sono lontanissimi da quelli raffigurati nelle immagini che ho linkato.

una spiegazione ci deve essere per forza, perchè il fenomeno è concreto e tangibile, quindi non è frutto di isteria di massa o allucinazioni, tuttavia non mi convince quella dei pali e delle corde.

per quanto riguarda i filmati di presunti dischi volanti mi sento di asserire che almeno la metà di quelli che ho visto sarei capace di riprodurli artificiosamente. l'altra metà, quelli principalmente delle luci, può essere legata a fenomeni elettromagnetici presenti nell'alta atmosfera e ancora sconosciuti. ve ne sono però una piccolissima percentuale che sono veramente inquietanti e sui quali ci si dovrebbe concentrare maggiormente.

souldrawer
17-09-2004, 16.08.24
anche se continuo a credere che non siano opera di alieni o qualsivolgia tecnologia ultravanzata, sono molto carini e per chi vuole alcuni link dove vederne di belli...

primo link.... (http://www.ufo.jack.sk/kruhy.html)

secondo link (più meglio questo... :D) (http://treesong.bravepages.com/Cropcircles.htm)

terzo link (anche questo non è male) (http://www.esonet.org/pinacoteca/cropcircles.htm)

ultimo link (http://www.area51central.com/cropcircles/pics.html)

papo
17-09-2004, 17.13.47
forse non tutti sanno che:

leggi quello che ho detto sopra sui crop circles...
la differenza tra quelli falsi e quelli veri non sta solo nella complessità grafica.....

.Dinofly
17-09-2004, 17.56.51
vedi le ultime guerre che ci sono state in cui solo gli aerei stealth sono gli aviogetti militari più moderni,tutti gli altri ci sono da almeno 30 anni
e notare che attualmente nessuno è capace di costruire un cilindro di un metro circa che vola a 3000 e passa km\h solo solo per il combustibile che dovrebbe avere
Cazzata.
Cilindri di un metro che volano a 3000km/h : http://www.gr.admin.ch/internet/armasuisse/de/home/information/pressemitteilungen/bilder/bilder.Par.0007.DownloadFile.tmp/RP03-Bild-Sidewinder.jpg

Nei cerchi di grano autentici le molecole della linfa delle spighe cristallizzano disegnando la stessa figura impressa nel campo.....

Come diavolo fai a vedere addirittura a livello molecolare? Nemmeno un microscopio elettronico ci riesce.

Per il resto il post di Khorne basta a distruggere ogni minimo dubbio, aggiungete anche il fatto che superare la velocità della luce è impossibile secondo la teoria della relatività.

.29A.
17-09-2004, 17.57.09
ehm... sì è vero... ma hai capito COME e COSA ha aggirato la velocità della luce? Come e cosa andava a velocità superluminale?

Vabbè è un inizio, in Fisica comincia tutto con delle cazzate, Archimede si fa il bagno e in qualche centinaio d'anni nascono i sottomarini (esempio Gay :asd: ).
Comunque negli accelleratori di particelle si stanno "sdoppiando in quattro" (ghghg i conti non tornano) per individuare delle particelle che viaggiano più veloci della luce (la loro esistenza, che io sappia, è stata dimostrata in teoria).
Inoltre anche la nasa (pubblicamente) ha tentato di fare qualcosa del genere, fallendo miseramente con il progetto Breakthrough Propulsion Physics (http://www.grc.nasa.gov/WWW/bpp/).
Tuttavia il fallimento potrebbe un domani portare ad un successo, la storia lo dimostra.

Io non dico che è impossibile viaggiare nello spazio (in tempi ragionavoli) per lo stesso motivo per cui non dico che gli alieni non esistono, non posso escluderlo.
E imho tutti quegli scienziati che si nascondono dietro una teoria vecchia di 60 anni (se non di più) per giustificare la loro posizione scettica sono solo dei nullafacenti... E del resto penso la stessa cosa di quelli che dicono "datemi qualche miliardo di dollari e vi porto a spasso per la galassia"....:asd:
Serve moderazione per certe cose.

Mischa
17-09-2004, 18.02.44
Originally posted by Bertith
certi sono troppo perfetti.....
di sicuro non siamo soli, è da stupidi crederlo.certe cose sono impossibili da spiegare razionalmete con le nostre conoscenze tecniche attuali. Certi sono troppo perfetti... "di sicuro"... "E' troppo difficile farli di notte"... "Ci vorrebbe troppa gente"...

Circlemakers (http://www.circlemakers.org/natgeo.html), intanto, a chi sostiene "impossibile per umani". Prego notare la composizione creata in 5 ore, da tre persone, con ampi break temporali per riprese con telecamera, creata proprio a dimostrazione del fatto che è possibile. Ah, sul "come", il sito fornisce ampia documentazione. Quanto a chi dice "di notte, al buio, con le torce", oh, sveglia, siamo nel 2000, cazzo. Controllare lista materiale: amplificatori di immagine.

Faccio inoltre notare che, come più volte riportato da chiunque si avvicini in maniera seria a qualcosa che non si conosce, tutte le cosiddette prove di origine aliena (radioattività, limatura di ferro e simili) sinora fornite son state prodotte da fonti quanto meno sospette e di parte, e mai verificate dalla comunità scientifica (per la serie: come le "prove" fornite da sedicenti medium, o da scienziati influenzati, sulla esistenza di fantasmi durante sedute spiritiche). Naturalmente il fatto che ci sia gente che dimostra oltre ogni dubbio come sia possibile umanamente realizzare qualcosa (incluso spargere limatura di ferro su una formazione, al solo scopo di creare ossidazione, ad esempio) viene ignorato da entusiasti fanatici che non vedo molto diversi da adoratori della setta del sole o seguaci di Wanna Marchi. Il fatto stesso che a livello umano esistano i modi, il fatto stesso che esistano centinaia di casi a partire da una certa data e che gli esempi storici siano non solo limitatissimi sino a quel momento, ma pressoché inesistenti, dovrebbe dar da pensare. Come dovrebbe dar da pensare che "gli ufo", lasciando perdere la definizione di per sé tautologica (oggetto volante non identificato: quindi a rigor di termini qualsiasi cosa non si identifichi, mica significa che sia qualcosa di sconosciuto, vedi palloni aerostatici o meteore) a partire dai primi avvistamenti rari, divengano in seguito una miriade. E che le modalità di tali avvistamenti si adattino all'epoca, non è curioso? Negli anni 50 e 60 gli ufo che venivano avvistati erano in linea di massima quasi tutti tondi, o a piatto. Poi anni 70 e 80, epoca psichedelica e moderna, diventano di forme varie, spesso geometrici, compare un casino di metallo. Poi dopo incontri ravvicinati del terzo tipo, chissà perché, la quasi totalità degli avvistamenti parla di luci, globi luminosi, etc. - mescolati però, perché cavallo vincente non si cambia, anche a tutte le forme del passato, ovvio. Naturalmente questo, ad un alien-fan, indicherà che i "visitatori", modaioli più degli umani, cambiano nave spaziale ogni x tempo. Oppure che son in corso guerre aliene tra diverse razze, per questo i modelli son cambiati (che coincidenza che cambino sempre col cambiare delle tendenze umane, nevvero?). E naturalmente, il prendere con le pinze il "materiale di prova" fornito, non sfiora nemmeno il cervello proiettato al cosmo più che alla terra dei nuovi profeti dell'alienità: dunque verificare la fonte del materiale, controllare che un filmato non sia stato creato a computer graphic o tramite altri accorgimenti, si pone come assurdo. E chissà perché, il fatto che un sito riporti come valido del materiale che è già stato dimostrato altrove del tutto falso, non insospettisce minimamente sull'attendibilità del sito o della fonte in questione. Chissà come capita che nessuna fonte ufficiale fornisca materiale definito valido, mentre tale materiale vien fornito sempre da chi misteriosamente l'ha reperito da "fonte sicura". Nel momento in cui l'accreditare una fonte è un auto-accreditare le proprie convinzioni, la fonte non è valida, per definizione, soprattutto quando poi, verificando, si scopre che o non esiste, o nella massima parte dei casi è una burla, o esiste altra spiegazione. Ciò significa dire che non esiste la possibilità di alieni? No, certo. Né che magari tra migliaia di avvistamenti ufo ci sia anche la possibilità - why not - di una nave aliena. Ma appunto, perché non di dio e degli angeli o di demoni, madonne e pinzillacchere altrettanto valide, a rigor di termini? Da qui al definire valide simili testimonianze, ce ne passa. Basti solo pensare a come tali testimonianze si diffondono: su giornali scandalistici, su siti del cazzo, via topic su forum, in programmi tv su misteri, miti, minchiate, ma non risulta accettazione e riconoscimento scientifico reale, e ogni volta che si vanno a verificare le presunte "prove", si riscontra o la malafede dell'interessato, o la sua scarsa obiettività, o la possibilità di una frode.

Mischa
17-09-2004, 18.19.47
E, sempre riguardo alle modalità e alle tempistiche, parte di quelli visibili su sito (con livelli di complessità eccellenti) è stata effettuata di fronte a telecamere, in tempi ridicoli. Telecamere di BBC, di National Geographic, e del Daily Mail... Poco attendibili?

The_Elf
17-09-2004, 18.30.54
Un paio di anni fa è apparso nell'arco di una notte un crop circle diverso dagli altri, in quanto è stato fatto su un campo adiacente ad un osservatorio astronomico inglese... dico strano perchè dagli astronomi di quell'osservatorio è stata considerata come "una risposta"....
ora non ho voglia di cercare l'immagine, ma se qualcuno sa di cosa parlo e magari la posta è meglio...
insomma... il disegno rappresentato era composto da 2 sezioni, quella di sinistra in cui c'era disegnato un uomo, la spirale del dna e altra roba, e in quella destra le relative corrispondenze "aliene"... tra parentesi gli astronomi si gasarono non poco, perchè nella parte "aliena" vedendo la spirale dna, hanno notato che quella sarebbe la probabile struttura che avrebbe se noi fossimo composti di silicio anzichè di carbonio....
il punto è che questo disegno era una "risposta" ad uno dei tanti messaggi mandati in segreto (o almeno teoricamente) dai vari astronomi....
infatti circa venti anni fa fu inviato un segnale radio criptato che altro non era che la metà umana disegnata nel crop circle....
il segnale era stato inviato verso orione se non erro, ma facendo vari calcoli hanno dedotto che era stato "carpito" in una zona relativamente vicina... da li hanno dedotto che c'è un avamposto alieno a 10 anni luce ecc e altra roba a metà tra la cazzata e la fantascienza... ad ogni modo mi pare che poi hanno iniziato a mandare frequenti segnali nella porzione di cielo nel quale dovrebbe essere questo avamposto....
la risposta tra 19 anni...

Io credo e non credo, qui mi sono solo limitato a raccontare quanto ho sentito 2 anni fa circa....

.Imrahil
17-09-2004, 19.14.08
Non vi pare un po' supponente pensare che siamo gli unici esseri viventi in miliardi e miliardi di km di universo?
E poi, pianeta abitabile, che significa? Non è detto che non esistano forme di vita che non necessitino acqua per vivere, o che non sopravvivano a temperature altissime.

Mischa
17-09-2004, 21.27.22
Originally posted by Pantera666
Non vi pare un po' supponente pensare che siamo gli unici esseri viventi in miliardi e miliardi di km di universo?
E poi, pianeta abitabile, che significa? Non è detto che non esistano forme di vita che non necessitino acqua per vivere, o che non sopravvivano a temperature altissime. Nessuno ha detto questo. D'altra parte mi pare un po' antropocentrico (per non dire definitivamente coglione) pensare che un alieno superiore perfetto bellissimo e geniale, non trovi di meglio da fare che segnalar la sua presenza in un modo così logico, scientifico, incontrovertibile e chiaro a tutti come piazzare la sua navicella a far bungee-landing (o camp-designing, o crop-circling) sul campo di un imbecille qualsiasi. In effetti io per presentarmi a qualcuno, di norma gli lancio messaggi via ionosfera, e segnali non meglio precisati da giornali erotici. Ah ma già, un alieno non pensa come noi, dunque è chiaro che essendo la sua struttura organica basata sui rice krispies, probabilmente tenterà di comunicare lasciando messaggi criptati nel dna dei cereali.

*edit* per tacere su altre considerazioni: se infatti, prendessimo per assurdo come valida la definizione di crop-circles come opera aliena, questo immediatamente eliminerebbe il 90% degli ufo. Infatti, se è una nave aliena (wowwowowow) a fare i segni, dal momento che già un umano al buio (lol) secondo i sostenitori della teoria non può realizzarli, a maggior ragione saltano tutti gli avvistamenti di navicelle con luci e simili. D'altra parte, ciò legittimerebbe troppa gente a pensare che la realizzazione di crop-circles sia dovuta ai sasquatch :azz:

.Imrahil
17-09-2004, 21.43.21
Originally posted by Mischa
Nessuno ha detto questo. D'altra parte mi pare un po' antropocentrico (per non dire definitivamente coglione) pensare che un alieno superiore perfetto bellissimo e geniale, non trovi di meglio da fare che segnalar la sua presenza in un modo così logico, scientifico, incontrovertibile e chiaro a tutti come piazzare la sua navicella a far bungee-landing (o camp-designing, o crop-circling) sul campo di un imbecille qualsiasi. In effetti io per presentarmi a qualcuno, di norma gli lancio messaggi via ionosfera, e segnali non meglio precisati da giornali erotici. Ah ma già, un alieno non pensa come noi, dunque è chiaro che essendo la sua struttura organica basata sui rice krispies, probabilmente tenterà di comunicare lasciando messaggi criptati nel dna dei cereali.

Certamente, ma è altrettanto antropocentrico credere di essere gli unici in questo universo... io credo che alcune segnalazioni non siano semplici visioni.

AleX Ww
17-09-2004, 22.07.52
x carità... è possibile che alcune segnalazioni siano vere... d'altronde di certo/impossibile non c'è quasi nulla (anche la morte è solo un evento molto probabile)

ma ci sono troppe cose che non coincidono:
- questi si fanno decine/centinaia/migliaia di anni luce x venire fin qui e non ci si presentano nemmeno? Se ne stanno lassù a fare i guardoni?
- x raggiungerci devono averci individuato... ciò è possibile solo grazie al rilevamento di radiazione em artificiale... perchè noi non siamo ancora stati in grado di percepire la loro?
- ma è davvero possibile creare navi che viaggino a quelle velocità? siamo al limite della scienza...
- xkè quelle maledette prove sono tutte sfocate?
- xkè non si è mai riusciti a portare alla comunità scientifica un'analisi seria di questi fenomeni che ne confermi la veridicità?

x il resto quoto Mischa

Dalmo
17-09-2004, 22.11.34
Originally posted by .Dinofly
superare la velocità della luce è impossibile secondo la teoria della relatività.
Ci si trasformerebbe in energia dopo averla superata, giusto?

destino
17-09-2004, 23.18.43
Originally posted by Dalmo
Ci si trasformerebbe in energia dopo averla superata, giusto?

si trasforma in energia la massa, quindi una particella ke nn ha massa nn ha di questi problemi.

RennyManJr
17-09-2004, 23.38.38
- questi si fanno decine/centinaia/migliaia di anni luce x venire fin qui e non ci si presentano nemmeno? Se ne stanno lassù a fare i guardoni?
sindrome da "grande fratello" ...se davvero ce l'hanno anche loro non devono essere creature molto intelligenti :rolleyes:

in ogni caso volevo dire un paio di cose: di organismi che vivono a temperature altissime ne sono stati scoperti alcuni proprio qui da noi sulla terra, si tratta di batteri che resistono a temperature superiori ai 100° centigradi. La scoperta è di importanza tutt'altro che irrilevante perchè ovviamente adesso possiamo supporre addirittura che ci possa essere vita addirittura entro il nostro sistema solare (basta pensare a titano, la luna di giove su cui in gennaio verrà calato il probe della sonda cassini, è l'unica luna nel sistema solare ad avere una, seppure minima, atmosfera ...alla luce di quanto scoperto non è impossibile che vi possano essere forme di vita molto semplici che si sono adattate). Inoltre lo scoprire questi organismi ha dato vita a una nuova branca della scienza, di cui ora mi sfugge completamente il nome, che si occuperà di studiare e ipotizzare le caratteristiche geofisiche dei pianet (del sistema solare e non) per verificare se sia possibile vita secondo i nuovi parametri dati da questi batteri "calorosi"

Cmq io dubito che gli alieni siano arrivati fino a noi, voglio dire... abbiamo una montagna con la punta scavata apposta per metterci la più grande antenna radio del pianeta [link (http://www.naic.edu/)]e loro, invece di comunicare tramite quella, fanno i disegni sul grano? ma andiamo...

Dalmo
17-09-2004, 23.38.44
Originally posted by destino
si trasforma in energia la massa, quindi una particella ke nn ha massa nn ha di questi problemi.
Spiegati meglio, probabilmente sto fraintendendo e pensando ad una cazzata. :asd:

fppiccolo
18-09-2004, 00.00.48
è possibile che tali esseri abbiano superato la velocità della luce...modello balzo iperspaziale?

destino
18-09-2004, 00.13.17
Spiegati meglio, probabilmente sto fraintendendo e pensando ad una cazzata. :asd:

particelle senza massa (http://www.fmboschetto.it/tde/4_4.htm)

leggi tutto fino in fondo;)

AleX Ww
18-09-2004, 00.21.46
facciamo un po' di chiarezza.

prima di tutto le premesse: stiamo in RR e RG, non entriamo in QM perchè le cose si complicano troppo.

una particella dotata di massa NON può raggiungere la velocità della luce

un fotone, quindi un quanto di energia, viaggia sempre e solo (nel vuoto almento) alla velocità della luce. Acquisisce una massa relativistica pari a E/c^2

nulla può superare la velocità della luce.

Lasciamo perdere tachioni & co... stiamo coi piedi x terra e pensiamo SOLO alle particelle previste dal modello standard.

"Ci si trasformerebbe in energia dopo averla superata, giusto?"
No sbagliato. Primo non si supera mai la velocità della luce (se non con dispositivi di rifrazioni quantica come quelli cui ho accennato qualche post + indietro). Secondo non è che la massa si trasforma "così" in energia... la velocità non c'entra nulla... una massa si trasforma in fotoni quando:
- si annichilisce (incontra antimateria)
- cambia il suo stato (ad es. si lega, ma in questo caso solo una parte di massa passa ad energia)

RennyManJr
18-09-2004, 03.59.20
alex, mi sa che con 'sta infilata di tecnicismi hai smontato tutti :D

azanoth
18-09-2004, 07.50.25
Wanna Marchi evochi non solo peperoncino, ma pure la trilogia del signore degli anelli fatta fantasma.

ma la wanna non si limitava a vendere fanghi e a ricordare agli obesi quanto fanno schifo!?
:mumble

Mischa
18-09-2004, 07.52.37
Originally posted by azanoth
ma la wanna non si limitava a vendere fanghi e a ricordare agli obesi quanto fanno schifo!?
:mumble Mi stai mica facendo il metafisico, eh?

azanoth
18-09-2004, 08.43.09
Mi stai mica facendo il metafisico, eh?

destino
18-09-2004, 09.07.26
nn ho capito perke nn dovremmo parlare di tachioni o di gravitoni visto ke ci sono osservate e misurate nell'universo ke nn sono capite :doubt:

papo
18-09-2004, 10.08.48
un'analisi seria di questi fenomeni che ne confermi la veridicità?

come se non ci sono!!!
sui cerchi di grano veri ci sono un sacco di dettagli sconvolgenti.....
E come spiegate la comunicazione radio di quell'astronauta americano che comunica con la base terrestre dicendo di una luce che gli si avvicina e la base a terra gli dice di non aver paura???(si dicono altre cose ma io ho sintetizzato)

destino
18-09-2004, 10.18.17
come se non ci sono!!!
sui cerchi di grano veri ci sono un sacco di dettagli sconvolgenti.....
E come spiegate la comunicazione radio di quell'astronauta americano che comunica con la base terrestre dicendo di una luce che gli si avvicina e la base a terra gli dice di non aver paura???(si dicono altre cose ma io ho sintetizzato)

dove sono le prove?

papo
18-09-2004, 10.47.47
dove sono le prove?

scusami,
quando all'interno di un cerchio di grano trovi un effetto microonde ASSENTE al di fuori di esso.
quando SOLO le spighe all'interno del campo sono STERILI a differenza di quelle esterne
quando le spighe all'interno del campo sono deformate in corrispondenza dei noduli e intrecciate a fasci tra loro
mentre quelle esterne NON sono deformate(e questa deformazione si è ottenuta in maniera simili mettendo le spighe in un forno a microonde appunto)
quando la linfa delle spighe cristalliza disegnado la stessa figura rappresentata dal cerchio di grano stesso

queste cosa ti sembrano????
inoltre vi invito a leggere questo interessante articolo di testimonianze e guardare la foto riportata al centro con tanto di descrizione
L I N K (http://www.ufologia.net/warp/uso.asp)

in questo filmato potrete osservare IL PRIMO filmato di UFO fatto con appaecchiature militare e quindi sicuramente attendibili....
E' sato provato che quei veicoli(rilevabili solo con l'infrarosso) non avevano un movimento convenzionale...

http://www.ufoevidence.org/specialfeatures/mexicanairforce/mexicanAFvideos.htm

Molti di voi inoltre dicono :
"ma perchè gli UFO anzicchè fare disegni sui campi o apparizioni sfuggenti non atterrano a piazza San Pietro di fronte al Papa???"

Fermo restando che voi attribuite questi eventi a tecnologie segrete ,
allora è anche possibile che si tenga segreto un contatto con creature extraterrestri.......
Inoltre vi invito a pensare quale scoinvolgimento porterebbe all'umanità il sapere che inconfutabilmente esistono forme di vita aliene a causa di una loro apparizione "pubblica ed evidente".

Ricordate che molti avvistamenti sono stati fatti da piloti e astronauti che di veicoli aerei ne sanno qualcosa......

Infine un'ultima chicca,
tra le mille storie di rapimenti (la totalità sicuramente false)ve ne fu una famosa di una coppia di coniugi....
ebbene ,
la donna disse che questi alieni avevano detto a lei che erano venuti attraversando una certa costellazione e lei stessa ne fece il disegno su carta presentandola a chi la intervistava.....il disegno era incomprensibile a quei tempi e sapete perchè???
perchè la costellazione è stata scoperta SOLO di recente e coincide propio con quella disegnata dalla donna molti anni prima!!!!

coincidenze????

chissa perchè per coincidenza non vinco mai alla lotteria!!!!

fppiccolo
18-09-2004, 11.47.30
contatti con umani in segreto?
può essere...tutto ciò mi ricorda "essi vivono"

EyeSky
18-09-2004, 12.18.36
La scienza come religione.

Penso che molti discorsi oltrepassino il giusto scetticismo per andare a fiondarsi nell'ottusità.
Trovo ammirevole cercare di spiegare alcuni fenomeni con le nostre attuali conoscenze scientifiche, ma trovo sciocco decretare assolutamente impossibili fenomeni ed eventi che attualmente lo sono per noi.
Vi risparmio la paternale sulla nostra storia recente e non. Basti citare il volo fino ad arrivare all'invisibilità (uno scienziatuccolo jappo (mi pare) sta mettendo a punto una specie di impermeabile che permette de facto di risultare invisibili.)

Mi danno urto i discorsi del tipo
-non si puà viaggiare alla velocità della luce e oltre
-non esistono altri mondi abitabili
-possono esistere solo forme di vita primitive...

Piccola correzione
-non si può viaggiare alla velocità della luce e oltre per noi e per la nostra attuale tecnologia
-non esistono altri mondi abitabili per le forme di vita terrestri
-abbiamo rilevato finorasolo forme di vita primitive.

D'altro canto mi fanno venire il voltastomaco anche gli invasati che urlano all'UFO all'UFO non appena vedono una lucetta in cielo.
Qua devo quotare chi ha sollevato il problema della chiarezza dei filmati: ce ne fosse uno decente. Sono convinto che se ci fosse la vicina strafigha con il culo di fuori lo zoom sarebbe bello, chiaro, perfetto, pulito e nonostante le vibrazioni pelviche. :asd:

E' un argomento questo sul quale non possono esistere estremismi e non ci si può nemmeno trincerare sul "ci credo" e "non ci credo". Su Dio mi si può fare sto discorso, ma non sullla vita di altri pianeti nella vastità dell'universo, non su fenomeni attualmente de facto insipiegabili o spoegabili solo in parte.
"E' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita" :D

Personalmente sono convinto dell'esistenza di vita intelligente altrove. Partendo da questo non ho difficoltà a pensare che se esista vita intelligente e tecnologicamente più avanzata della nostra venga a farsi, come dire, i cazzi nostri nella più rigorosa discrezione. Cazzo, siamo delle caccole nell'universo e spariamo sonde e omini volanti :D da un pianeta all'altro! Vuoi che se esiste una civiltà più evoluta della nostra non cerchi di spingersi più che può nell'esplorazione?
E se beccassimo un pianeta con vita intelligente, pensate che noi stessi piomberemo nella piazza sa pietro aliena giusto per dire: "hey, eccoci qua! siamo quelli della terra, il pianeta blu a destra". ? :roll3:

Eddai, su!!

Nota sugli avvistamenti UFO: moltissimi sono aviooggetti sperimentali. Chi si interessa appena di difesa sa che gli USA ne hanno una caterva in sperimentazione molti dei quali senza pilota.

saluti alieni
:foll:

Zeus
18-09-2004, 12.38.11
Loro sono già in mezzo a noi...

:xfiles:

souldrawer
18-09-2004, 14.11.47
Originally posted by Zeus
Loro sono già in mezzo a noi...

:xfiles:

basta che non ci stiano dietro :asd: :asd:

p.s.: quoto....eyesky :clap:

Fate
18-09-2004, 14.43.55
Originally posted by EyeSky
all'invisibilità (uno scienziatuccolo jappo (mi pare) sta mettendo a punto una specie di impermeabile che permette de facto di risultare invisibili.)

Scusa ma...:roll3: :roll3:

comunque:
-Statisticamente DEVONO esistere altri mondi adatti alla vita terrestre,anche se non ne sono ancora stati individuati
-NON abbiamo rilevato forme di vita di nessun tipo (forse e dico FORSE dei fossili di microorganismi su Marte)

The_Elf
18-09-2004, 14.48.37
Infine un'ultima chicca,
tra le mille storie di rapimenti (la totalità sicuramente false)ve ne fu una famosa di una coppia di coniugi....
ebbene ,
la donna disse che questi alieni avevano detto a lei che erano venuti attraversando una certa costellazione e lei stessa ne fece il disegno su carta presentandola a chi la intervistava.....il disegno era incomprensibile a quei tempi e sapete perchè???
perchè la costellazione è stata scoperta SOLO di recente e coincide propio con quella disegnata dalla donna molti anni prima!!!!
Fermo restando che imho da qualche parte c'è della vita, anche se mi sembra strano dire che ufo vengono qui e si limitano a vedere/farsi abbattere e studiare/sezionare dagli americani nell'area 51, nel tentativo di "spiarci" dall'alto senza tentare di creare un contatto (cosa che io farei, anche atterrando in piazza san Pietro aliena)....

Il pezzo quotato mi pare una stronzata immane....

Ma non come racconto in se, ma per una serie di nozioni che ho letto... che mi inducono a pensare sia una gran puttanata.
1) Gli alieni hanno detto di essere venuti attraversando una costellazione... il concetto di costellazioni ha senso solo su un pianeta, per il semplice motivo che esse hanno motivo di esistere in quanto sono costituite da "appiattimento" delle stelle sulla volta celeste.
Probabilmente dico una cosa nota a tutti, ma le stelle appartenenti ad una stessa costellazione, non sono realmente vicine fra loro, infatti noi vediamo il periplo (distanza tra due punti che da una rappresentazione 3d vengono portati a una 2d, una sorta di appiattimento) e non la reale distanza esistente.

E' dunque assurdo per una navicella che viaggia considerando tutte e 3 le dimensioni (a differenza di uno che dalla terra guarda le stelle, che vede solo 2 dimensioni e può quindi parlare di costellazioni) far riferimento a costellazioni per i propri viaggi, per il semplice motivo che viste in 3d le costellazioni perdono l'elemento che le accomuna, ossia la relativa vicinanza in un piano 2d.
Da quanto ne so, l'unica costellazione le cui stelle possano dirsi "relativamente" vicine, sono le Pleiadi. Tutte le altre sono composte di stelle che in 3d non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra.

2) Sono curioso di sapere qual è la tua fonte e leggerla perchè:

3) Devo assolutamente sapere il tuo "di recente" a quando risale.
Inanzitutto le costellazioni non vengono "scoperte"... essendo rappresentazioni figurative di stelle VISIBILI (e se sono visibili ora, lo sono da millenni, dunque non vengono scoperte improvvisamente)
4) La maggior parte delle costellazioni ATTUALMENTE in uso, esiste giò dai tempi dei romani/greci (Cassiopea, Orione, ecc ecc). Per di più le stesse stelle ad ogni popolo antico aveva un significato diverso, e alcuni avevano costellazioni che ad altri erano ignote (trovandosi a diverse latitudini, vedevano delle stelle che altri non potevano vedere), dunque considerando tutte le popolazioni della terra in tutti i suoi millenni, trovo assurdo pensare che vi siano stelle non associate tra loro a formare una costellazione,e che solo di recente sia accaduto.

Per concludere, le costellazioni non classiche (triangolo, microscopio, ecc) che sono state ufficializzate "solo" qualche secolo fa, sono state "rinominate" in tali modi per una convenzione internazionale, evitando di chiamare lo stesso gruppo di stelle in 1000 modi diversi. Ma ad ogni modo, non sono state scoperte, ma solo rinominate.

Fermo restando che posso o meno condividere tutto il resto delle cose che hai detto, questa tua "ultima chicca" mi sembra un pò una cosa buttata là della serie:
"conosco un tizio che ha visto un tale che ha parlato con una tipa che dice che è così :sisi: "
Ti sarei grato se mi facessi leggere un articolo a riguardo, o comunque le fonti dalle quali hai attinto la notizia.

Astragalo
18-09-2004, 14.52.18
Originally posted by The_Elf
cut di stronzate

sei tu l'alieno! imbecille!

The_Elf
18-09-2004, 14.57.01
Originally posted by Astragalo
sei tu l'alieno! imbecille! Bhè forse hai ragione...
Va che io ci credo agli alieni, però ho solo commentato su quel pezzo che mi sembra una boiata...
Vorrei solo avere più informazioni su qull'aneddoto...

Edit: ad ogni modo io ho addotto motivazioni, non mi sono limitato a dire "spari stronzate". Sei libero di fare lo stesso e intavolare una discussione costruttiva (se ci riesci)

Ri-edit: ecco, come volevasi dimostrare :sisi:

Astragalo
18-09-2004, 15.00.45
Bhè forse hai ragione...
Va che io ci credo agli alieni, però ho solo commentato su quel pezzo che mi sembra una boiata...
Vorrei solo avere più informazioni su qull'aneddoto...
te le do' io le informazioni
a sprangate nei denti te le do'

tu sei una boiata!

Fate
18-09-2004, 15.03.52
Io direi BN...
Comprate una vocale :asd:

Dalmo
18-09-2004, 15.31.29
CUT
Ma se io vado in un accelleratore di particelle non mi trasformo in energia?

destino
18-09-2004, 16.03.40
Ma se io vado in un accelleratore di particelle non mi trasformo in energia?

se nn incontri antimateria no :teach:

se incontri dedal si :asd:

Squizzo
18-09-2004, 17.30.29
se nn incontri antimateria no :teach:

se incontri dedal si :asd:

se incontra me si trasforma in poltiglia rossastra... :asd:

papo
18-09-2004, 18.12.40

Sono curioso di sapere qual è la tua fonte e leggerla perchè:

ti sei perso l'ultima puntata di top secret....

.Imrahil
18-09-2004, 18.48.24
x carità... è possibile che alcune segnalazioni siano vere... d'altronde di certo/impossibile non c'è quasi nulla (anche la morte è solo un evento molto probabile)

E io che credevo fosse certa :|

Scusa Alex posso chiederti che studi hai fatto per avere una conoscenza così specifica di certe cose? (sul serio)

Fate
18-09-2004, 20.03.02
ti sei perso l'ultima puntata di top secret....

Scusa ma è come guardare Il tg4 e sperare di non trovare commenti sbilanciati in direzione di Berlusconi...

Dex_Aie
18-09-2004, 20.35.48
Originally posted by Astragalo
te le do' io le informazioni
a sprangate nei denti te le do'

tu sei una boiata!

Frena un attimo poser, ingrana la retormarcia e resettati.

Maledetti lamer :birra:

papo
19-09-2004, 12.54.51
Scusa ma è come guardare Il tg4 e sperare di non trovare commenti sbilanciati in direzione di Berlusconi...

ma che c'entra sto fatto adesso..........mica si parla di politica!!!!

La puntata in questione non ha rafforzato nè la veridicità dell'esistenza degli Ufo nè il contrario e questo perchè sono stati interpellati ospiti appartenente a opposte "scuole di pensiero" come era giusto fare e si è affrontato il tutto nel modo più imparziale possibile.....

Se leggete la scritta "rete 4" non abbiate subito pregiudizi o vi mostrate solo delle persone superficiali...prima guardate,
poi criticate......

Fate
19-09-2004, 14.22.08
Prima visto,poi criticato
Comunque chiedo "a quelli che credono" alle prove dei fatti di commentare questa foto della famosa sfinge marziana (e chiedo agli altri di aspettare a smontare questa cosa ;) )

http://nssdc.gsfc.nasa.gov/image/planetary/mars/face.jpg

destino
19-09-2004, 14.32.39
la sfinge e i canali marziani si smontano in un batter d'okkio

qua (http://www.anisn.it/geologia2000/F_sfinge2.html)

Fate
19-09-2004, 14.40.49
(e chiedo agli altri di aspettare a smontare questa cosa ;) )

MA CHE SCRIVO A FARE???

AleX Ww
19-09-2004, 18.20.36
Originally posted by Pantera666
E io che credevo fosse certa :|

Scusa Alex posso chiederti che studi hai fatto per avere una conoscenza così specifica di certe cose? (sul serio)

puro interesse x la fisica... e una buona dose di attitudine. Internet (i siti seri ovviamente, università, centri di ricerca, pubblicazioni internazionali) è pieno di informazioni... con un po' di matematica in più si riesce anche a comprendere testi piuttosto difficili. Poi sono in contatto con diversi professori universitari e con un buno gruppo di docenti dell'aif.

Quest'anno mi iscrivo all'uni... ovviamente a Fisica...

papo
19-09-2004, 18.39.29

Quest'anno mi iscrivo all'uni... ovviamente a Fisica...

in bocca al lupo!!!
che tu possa divenatare famoso(se lo meriti....:D )

AleX Ww
19-09-2004, 19.04.51
crepi ;)

krolizard
20-09-2004, 10.42.10
MA CHE SCRIVO A FARE???

cmq mi sono riguardato i filmati del primo post e posso affermare con certezza che questo filmato...

http://www.ufoparadox.com/video/thumbnails/UFO-nellis-airbase_0001.jpg

lo hanno fatto con una calamita trovata nell''ovetto Kinder (montata poi da Kiahshall) mossa sopra un foglio di carta :asd: