PDA

Visualizza versione completa : Un tuffo nel passato

diox
17-09-2004, 10.34.59
Ieri non ho resistito mi sono installato l'eumlatore per MD.

Pur avendo ancora un bel MD in casa con tanto di cartuccioni alcuni giochi sono introvabili e quindi mi sono dato all emulazione.

Cos ho potuto rigiocare a quei capolavori che purtroppo non ho pi (del resto a quei tempi l'unico modo di "andare avanti" era comprare e rivendere).

Mi sono rigiocato alcune perle che davvero oggi non sfigurerebbero davanti alle odierne console.

Ho rigiocato ai mitici giochi Thecnosoft come Herzog zwey , Elemental master (rimane uno dei miei shooter preferiti).

Wonder boy in monster land , Land stalker (ai tempi non riuscii a finirlo perch mi si cim la batteria tampone per i save) , gli shining e Phantasy star.

Per non parlare di Hokuto no ken con la sua musichetta martellante!.

A rivedere tutti quei giochi mi chiedo davvero se la strada presa dal Saturn (2D e 3D in coabitazione) non fosse la migliore :(

sharkone
17-09-2004, 12.19.10
quando rigioco a phantasy star(su md o gba) lo ritengo ancora l'rpg/saga che mi ha appassionato di piu'....a quei tempi la nostra fantasia in giochi simili forse viaggiava nel gioco molto di piu' che adesso.

"Kill no living thing!"

VEGITA_on
17-09-2004, 12.44.02
Io di questi Tuffi ne fo' centinaia alla settimana :niente!: .

Elemental master

thunderforce4

flashback

Muscialeste

hokutonoKen (jap ovviao)

I Sonic

Outrun

Streetfighter

ma potrei continuare all'infinito ..:niente!: :birra: :D

Vegita

diox
17-09-2004, 13.10.29
Originally posted by VEGITA_on
Io di questi Tuffi ne fo' centinaia alla settimana :niente!: .

Elemental master

thunderforce4

flashback

Muscialeste

hokutonoKen (jap ovviao)

I Sonic

Outrun

Streetfighter

ma potrei continuare all'infinito ..:niente!: :birra: :D

Vegita

Tutti gioconi.

La serie thunder force mittica , il tre resta il mio preferito.
Muscia aleste uno spettacolo , tra quello e Denin Aleste (su M-CD) ci ho giocato un cifrotto.

Elemental master fantastico , mi piace tantissimo l'ambientazione , le musiche , il sistema di potenziamento , il look dei cattivoni , CAPOLAVORO.

Potrei continuare per ore.

Peccato non averli potuti tenere tutti :(

Rimpiango un sacco il mio MEGA/SEGA CD (avevo comprato la eprom usa che sostituivo a quella jappo per poter usare i giochi sia usa che jappo):p

diox
17-09-2004, 13.12.13
hokutonoKen (jap ovviao)

Se non ricordo male il gioco era lo stesso , cambiava a seconda della console su cui girava.;)

VEGITA_on
17-09-2004, 16.12.29
Originally posted by diox
Se non ricordo male il gioco era lo stesso , cambiava a seconda della console su cui girava.;)

Ma sai che questa non la sapevo ...pero' dubito perche' sul Nomad che e' Usa Ken jappo non cambia rimane jappo ,con teste che esplodono ,colori dei vestiti giusti e nomi originale.
Pero' tutto puo' essere :D :birra:

Vegita

VEGITA_on
17-09-2004, 16.20.10
Tutti gioconi.

La serie thunder force mittica , il tre resta il mio preferito.
Muscia aleste uno spettacolo , tra quello e Denin Aleste (su M-CD) ci ho giocato un cifrotto.

Elemental master fantastico , mi piace tantissimo l'ambientazione , le musiche , il sistema di potenziamento , il look dei cattivoni , CAPOLAVORO.

Potrei continuare per ore.

Peccato non averli potuti tenere tutti :(

Rimpiango un sacco il mio MEGA/SEGA CD (avevo comprato la eprom usa che sostituivo a quella jappo per poter usare i giochi sia usa che jappo):p

Mamma mia il Mega-CD ..io lo tengo come una reliquia .

Sonic-cd che mitoooo!!! forse il piu' bel sonic 2d

road avenger - troppo bello

time gal - favoloso

e poi IL MITO TEI MITI silpheed!!!!

robo 009 !!!!

Lamu' ....

Che tempi memorabili
:D :birra:

Vegita

diox
17-09-2004, 16.27.36
Originally posted by VEGITA_on
Mamma mia il Mega-CD ..io lo tengo come una reliquia .

Sonic-cd che mitoooo!!! forse il piu' bel sonic 2d

road avenger - troppo bello

time gal - favoloso

e poi IL MITO TEI MITI silpheed!!!!

robo 009 !!!!

Lamu' ....

Che tempi memorabili
:D :birra:

Vegita

Io lo vendetti , mi prenderei a calci nei maroni da solo , per fortuna non ci riesco :D

Da allora per ho imparato , mai vendere una console (soprattutto quelle marchiate SEGA)

Io adoravo anche Batman returns , che giochi , pochi ma davvero belli.

Silpheed era stracazzutissimo!.

Cmq. alcune cartucce per MD cambiavano a seconda della console su cui le mettevi.

Ad esempio se la memoria non mi tradisce la cartuccia di Ghouls 'n' ghosts aveva il testo in japu sulle console japu ed in inglese su quelle pal , sulle usa non saprei.

In ogni modo il nomad una figata pazzesca :birra:

VEGITA_on
17-09-2004, 17.04.47
Io lo vendetti , mi prenderei a calci nei maroni da solo , per fortuna non ci riesco :D

Da allora per ho imparato , mai vendere una console (soprattutto quelle marchiate SEGA)

Io adoravo anche Batman returns , che giochi , pochi ma davvero belli.

Silpheed era stracazzutissimo!.

Cmq. alcune cartucce per MD cambiavano a seconda della console su cui le mettevi.

Ad esempio se la memoria non mi tradisce la cartuccia di Ghouls 'n' ghosts aveva il testo in japu sulle console japu ed in inglese su quelle pal , sulle usa non saprei.

In ogni modo il nomad una figata pazzesca :birra:

sharkone
17-09-2004, 19.10.29
sar ma io degli addon "criticati" e del nomad non posso farne a meno:D

qualsiasi casual gamer che li ha davanti ci gioca per ore.

quando qualcuno viene a casa mia il trittico riceve piu' successo di tutti:)

VEGITA_on
17-09-2004, 22.15.30
Originally posted by sharkone
sar ma io degli addon "criticati" e del nomad non posso farne a meno:D

qualsiasi casual gamer che li ha davanti ci gioca per ore.

quando qualcuno viene a casa mia il trittico riceve piu' successo di tutti:)

Il saggio SHARKY ..sono fiero di averti come amico :birra: :D

City Hunter
18-09-2004, 16.38.35
Anch'io tengo abbastanza attivo il mega drive.

Ultimamente il povero Saturn quello non usato (complice il fatto che non st comprando nulla per la console di saturno).

Col Mega Drive ogni tanto rispolvero Thunder Force III, Soleil, tutti i Sonic, Pitfall, Vectorman, Light Crusader, Galaxy Force II e tanti altri.

Purtoppo non ho potuto fare il "trittico" a suo tempo, e a tutt'oggi sembra che i prezzi siano quelli di 10 anni f :(

Quando potr avere Sonic CD e Virtua Fighter 32X? :(

diox
20-09-2004, 12.55.56
Originally posted by Hazuki
Anch'io tengo abbastanza attivo il mega drive.

Ultimamente il povero Saturn quello non usato (complice il fatto che non st comprando nulla per la console di saturno).

Col Mega Drive ogni tanto rispolvero Thunder Force III, Soleil, tutti i Sonic, Pitfall, Vectorman, Light Crusader, Galaxy Force II e tanti altri.

Purtoppo non ho potuto fare il "trittico" a suo tempo, e a tutt'oggi sembra che i prezzi siano quelli di 10 anni f :(

Quando potr avere Sonic CD e Virtua Fighter 32X? :(

Figurati quanto :dentone: io che avevo il MEGA CD ed il SEGA CD in una botta sola , e l'ho venduto.

Mi detesticolerizzarei :D

City Hunter
20-09-2004, 16.14.33
Figurati quanto :dentone: io che avevo il MEGA CD ed il SEGA CD in una botta sola , e l'ho venduto.

Mi detesticolerizzarei :D

Sono quelle cose di cui ti penti.

Ad esempio per me l'aver prestato Outrun per mega drive...mai ritrovato, ne il gioco, ne quel disgraziato :D :|

Oppure essersi fatto sfuggire a suo tempo Panzer Dragoon Saga Pal a 39000 Lire solo perch non facevo compere per corrispondenza. :grr:

Radiant Silvergun non comprato a suo tempo quando ancora aveva un prezzo "umano".

Non ci voglio nemmeno pensare.

diox
20-09-2004, 16.55.58
Comunque tra i giochi emulati ho ritrovato l'unico gioco EA che mi abbia mai preso davvero!.

Nn chiedetemi il titolo perch ora non lo ricordo.

Magari questa sera lo gioco un po' e vi dico il nome.

So che mi direte che una porcata ma a me piaceva un sacco (tant' che ieri l'ho rigiocato per parecchie ore).

Ora una domanda.

Ma il gioco di Buck Rogers , qualcuno lo ricorda? era su MD o Amiga (magari tutte e 2) e come era intitolato , semplicemente buck rogers?.

Anche quello a suo tempo mi piacque parecchio , vorrei quindi rivederlo per vedere se era davvero degno di stare sul mio MD oppure se la mia memoria che lo fa sembrare tale.:p

sharkone
20-09-2004, 16.59.05
Originally posted by Hazuki

Radiant Silvergun non comprato a suo tempo quando ancora aveva un prezzo "umano".

quella forse e' stata la mia piu' grande botta di culo insieme a metal slug per neo geo cart:D

Bobbo
21-09-2004, 09.54.49

Ma il gioco di Buck Rogers , qualcuno lo ricorda? era su MD o Amiga (magari tutte e 2) e come era intitolato , semplicemente buck rogers?.

Anche quello a suo tempo mi piacque parecchio , vorrei quindi rivederlo per vedere se era davvero degno di stare sul mio MD oppure se la mia memoria che lo fa sembrare tale.:p

Dal database dei miei giochi:

Buck Rogers, Mega Drive, SSI/ SSI/Electronic Arts,RPG,Cartridge,USA,1991

Penso ci fosse anche per PC ed Amiga, purtroppo devo ancora giocarlo.

diox
22-09-2004, 14.46.57
Thx BObbo :birra:

Invece il gioco di EA (non ricordo se lo distribuiva solo o se era un suo gioco ) che mi piaceva King's bounty.

So che era orribile a vedersi ma mi divertiva abbastanza :D