PDA

Visualizza versione completa : PC andato

DarkGlow
16-09-2004, 14.15.29
Come ho spiegato per PM a Xato, internet non mi funziona piu in seguito a un temporale che c'è stato ieri... ora uso il pc di mio padre, che D II non lo conosce e non lo vuole... quindi se avete scambi in corso, cose da drirmi in B.net, o altra roba... non ci sarò... vi informerò io quando tornerò...

:birra::rolleyes:

DarkLothar
16-09-2004, 15.42.00
E spostare il modem dal pc di tuo papà al tuo?

DarkGlow
16-09-2004, 16.00.07
No... non è così semplice... : P

DarkLothar
16-09-2004, 16.04.41
Se ha detto solo che nn va in internet basta che ti sposti il modem.

DarkGlow
16-09-2004, 16.18.41
Non mi sono spiegato :S cmq non vi preoccupate, metterò a posto...

per loth:
1)ho un router, quindi il problema non è nel modem, non devo spostare nulla
2)grazie per i consigli, ma risolvo da solo anche se mi ci vorrà un po' ^^

DarkLothar
16-09-2004, 17.39.50
Se tutti 2 i pc sono collegati allo stesso router attacca il tuo dove ora c'è quello di tuo padre....oppure è proprio il pc andato.

DarkGlow
16-09-2004, 17.45.48
dopo con mio padre chi ci parla che non può stare su internet perchè serve a me? :dentone:

vabè... ci provo : /

DarkGlow
17-09-2004, 21.11.25
Errore! mio!

il problema era nel software, non nella parte fisica del pc...

quindi... ne approfitto per formattare, dato che ho il pc che è diventato dimora fissa di virus senzatetto che solo io mi becco...

non mi vedrete per più tempo del previsto, purtroppo per alcuni e giovamento per altri!

DarkLothar
17-09-2004, 21.18.18
Originally posted by DarkGlow
Errore! mio!

il problema era nel software, non nella parte fisica del pc...

quindi... ne approfitto per formattare, dato che ho il pc che è diventato dimora fissa di virus senzatetto che solo io mi becco...

non mi vedrete per più tempo del previsto, purtroppo per alcuni e giovamento per altri!

Nn so te,ma io quando formatto ci metto meno di 2 ore a tornare online.

solir
17-09-2004, 21.18.23
Asd se formatti cerca di non cancellare anche il client di ragnarok! :ihih:

Comunque fai preesto eh? ^^ E continua a venire nel forum col pc di tuo padre che devi spammare e farti lockare/warnare da me! :ihih:

Andrax.
17-09-2004, 22.50.23
un antivirus / firewall no eh?! :|

solir
17-09-2004, 23.31.13
Norton 2004 non mi era riuscito a togliere i 432 virus... :|

O forse era il 2003?

lord_of_chaos
18-09-2004, 10.25.28
http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/gif/icon13.gif Simantech

http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/gif/icon13.gif Norton antivirus

Andrax.
18-09-2004, 14.08.40
Originally posted by solir

O forse era il 2003?

non mi pare di aver fatto riferimenti al norton :|

Terrore
18-09-2004, 14.45.21

O forse era il 2003?
ma che fai x prenderti i 432 virus? asd:D

solir
18-09-2004, 15.10.48
Hai parlato di antivirus e ho chiamato in causa norton rulez... :D

:ihih:

DarkGlow
19-09-2004, 14.42.01
ah, nortornsux :ihih:

cmq, per la cronaca, non è un virus (cioè, fa sempre parte della categoria delle |v|3R|)473 ...) ma uno spyware... cioè... non un errore, una precisazione ^^

DarkGlow
19-09-2004, 14.47.35
E continua a venire nel forum col pc di tuo padre che devi spammare e farti lockare/warnare da me! :ihih:

se solo io volessi potrei organizzare un golpe, solirlammah XD

cmq... il problema non è reinstallare i vari programmi (sono gia li, pronti, su D ...) ma formattare... il lettore cd non funziona, internet non funziona (connessione 56k rulezzz in casi di emergenza... se solo fosse sul pc giusto...) e non funziona nemeno l'opzione per creare floppetti di ripristino per formattare dal DOS... gaaaaaaah :dentone:

DadyZ
20-09-2004, 16.52.42
Originally posted by DarkGlow
se solo io volessi potrei organizzare un golpe, solirlammah XD

cmq... il problema non è reinstallare i vari programmi (sono gia li, pronti, su D ...) ma formattare... il lettore cd non funziona, internet non funziona (connessione 56k rulezzz in casi di emergenza... se solo fosse sul pc giusto...) e non funziona nemeno l'opzione per creare floppetti di ripristino per formattare dal DOS... gaaaaaaah :dentone:

Ecco perchè uso ancora win98se.
Ho caricato tutto il SW di Installazione su un'altra partizione, il dischetto di ripristino e vai in mezz'ora è tutto di nuovo on line (leggi anche reg file per D2).
Tanto ormai i virus attaccano solo 2000 e XP. Tutti i problemi dei mesi passati con i virus per XP non mi hanno per niente toccato.

P.S. se ti serve un disco di ripristino di W98 te lo preparo io
;)

DarkLothar
20-09-2004, 17.29.20
Io uso Windows Longhorn :D e non ho problemi di virus :asd:

dragonw
20-09-2004, 17.33.19
Originally posted by DadyZ
Ecco perchè uso ancora win98se.
Ho caricato tutto il SW di Installazione su un'altra partizione, il dischetto di ripristino e vai in mezz'ora è tutto di nuovo on line (leggi anche reg file per D2).
Tanto ormai i virus attaccano solo 2000 e XP. Tutti i problemi dei mesi passati con i virus per XP non mi hanno per niente toccato.

P.S. se ti serve un disco di ripristino di W98 te lo preparo io
;)

Peccato che su un 3Ghz 98 alcune volte scleri (specie con 1 giga di ram).

Comunque Win xp si becca di tutto se mal configurato (impostaziono di zio bill del caiser).. se lo smanettate un po, togliete qualcosina, aggiungete altre e soprattutto quando avete finito e siete a posto vi fate un immagine con un programma qualsiasi di GHOST tm loool.... in 20 minuti qualsiasi cosa succede siete on line.

Io faccio cosi quando mi capita che qualche cosa vada storto (di rado fortunatamente).

EmaWw
20-09-2004, 18.43.49
Win98 e' un pessimo sistema, ha ancora il core in parte a 16 bit -.-

Windows XP funziona benissimo se lo comprate originale e se fate tutti gli aggiornamenti che servono, e magari installate un firewall. Se installate una build di XP (o 2000) vecchia e non lo aggiornate, e' normale che dopo qualche tempo inizi a dare problemi...

Hyperion
20-09-2004, 19.28.35
Originally posted by EmaWw
Windows XP funziona benissimo se lo comprate originale

funziona benissimo anche se non è originale

e se fate tutti gli aggiornamenti che servono,

e se fate soltanto tutti gli aggiornamenti che servono

e magari installate un firewall.

e soltanto se installate un firewall.

Se installate una build di XP (o 2000) vecchia e non lo aggiornate, e' normale che dopo qualche tempo inizi a dare problemi...

Se installate XP ma avete ancora IE ed Oulook, anche se lo aggiornate è normale che dopo pochissimo tempo inizi a dare problemi.

Outlook è il vero virus di XP; usate Opera o Thunderbird, e magari Firefox al posto di IE.

:)

Ciao!!

DarkGlow
20-09-2004, 23.39.17
Dady_Z, anche io ho tutto su un altra partizione... indovina... non funziona. nemmeno quella. "suicidalll tendenciesssss"

EmaWw
21-09-2004, 00.54.59
Originally posted by Hyperion
CUT

1) Dipende dalla versione che si ha, io avevo alcune vecchie versioni di XP che davano seri problemi di stabilita'. Infatti non ho detto "Windows XP funziona SOLO se originale", ma "Se lo comprate originale, Windows XP funziona di sicuro"
2) Se la Microsoft rilascia un aggiornamento, vuol dire che serve, in generale. Al massimo viene rilasciato qualche aggiornamento per utilita' che la maggior parte degli utenti non usano, ma scaricarli non fa certo male
3) Qua accolgo la tua precisazione: il firewall e' meglio averlo sempre
4) Su Outlook sono d'accordo, visto che ha il brutto vizio di scaricare sempre gli allegati, su IE no, secondo me resta sempre il browser migliore, considerando che buona parte dei siti sono progettati per girare su quello. Inoltre non vedo come possa dare problemi l'uso del browser in se', visto che le pagine Web non hanno assolutamente possibilita' di accesso al computer locale... al massimo i problemi si possono avere se si scaricano eseguibili da siti "strani" (ricordo qua che, quando si esegue un .exe sul proprio pc, si accetta tacitamente che possa succedere qualunque cosa, anche che si formatti al prossimo riavvio...)