PDA

Visualizza versione completa : Autoradio MP3

ivanisevic
15-09-2004, 23.19.28
Ne cerco una economica....voglio spendere il meno possibile, senza buttare però soldi.
Facendo una ricerca in qualche motore tipo trovaprezzi ne ho trovate molte dai 90 ai 110 euro.
La cifra andrebbe bene ma mi chiedo: quali marche privilegiare?

Ad esempio tra queste (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=80&libera=mp3) come faccio a scegliere?
Su quali parametri mi devo basare?

TheDarkAlcatraz
15-09-2004, 23.25.18
Con 100 euro te danno la monnezza, Ivan. Secondo me è meglio che aspetti un altro mesetto o due e cominci a racimolare soldi per pensare di fartene una da 150-180 euro almeno, che già è decente...

ivanisevic
15-09-2004, 23.28.53
Il punto non èche non ho i 150 euro ora...
E' che ho una serie di cose da comprare...e se per ognuna di quelle faccio sto ragionamento no ne esco +!
A parte il prezzo, fatemi sapere un pò su quali parametri devo basarmi (se ce ne sono) per decidere "meglio questa meglio quella" (marche, caratteristiche varie...).

PS Qui a Pa in un negozio mi davano una pioneer (non so se si scrive così) per 130 euro....com'è?

TheDarkAlcatraz
15-09-2004, 23.37.30
Originally posted by ivanisevic
Il punto non èche non ho i 150 euro ora...

Difatti per quello ti consigliavo di aspettare ancora un pò, ad esempio un mese o due. Purtroppo queste cose per godercele bisogna pagarle un pò, perchè prenderle a buon mercato ci espone troppo a dei bidoni clamorosi...

SirKhaas_BE
15-09-2004, 23.43.04
Posto la mia opinione da non conoscitore delle autoradio xkè sono nelle tue stesse condizioni... quello che mi domandavo era se aveva senso spendere x 1 radio seria (cifre come quelle postate da dark) considerando che poi il resto dell'impianto è abbastanza loser...

ivanisevic
15-09-2004, 23.46.04
theDark, ripeto, NON è che NON li ho ora (=li ho ora!) ma, dato che devo fare tante spese...alza un pò qua alza un pò la...esco fuori da tutti i lati...e dato che queste spese le devo fare entro poche settimane e dato che io kmque non guadagno una lira perchè non lavoro...devo rientrare in quel budget!

Altre considerazioni: devo montare l'autoradio su una macchina niente di chè (fitusissima Atos rossa) con un impianto audio medio scarso. Non ha senso spenderci tanto per la radio (attualmente ho una audiola di 10 anni fa che ai tempi faceva già schifo...).
Il succo è, non ho grandi pretese, qualsiasi autoradio mp3 oggi mi abdrebbe benissimo, soltanto volevo sapere come orientarmi.

RIFORMULO IL SENSO DEL TOPIC:

Devo comprare un autoradio MP3, cosa devo guardare per sceglierne una rispetto ad un altra? Quali marche? Quali caratteristiche?

TheDarkAlcatraz
15-09-2004, 23.49.41
Beh, se le cose stanno così, raggiungi l' Euronics o il Centro Giotto + vicino e li troverai sicuro quello che ti serve...:rolleyes:

ivanisevic
15-09-2004, 23.59.09

Devo comprare un autoradio MP3, cosa devo guardare per sceglierne una rispetto ad un altra? Quali marche? Quali caratteristiche?

:(

bejita
16-09-2004, 08.44.57
io ho questo da un paio di mesi

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=PIAUR045

ci ho messo su di tutto, anche cd rigati all'inverosimile, letti senza problemi. Di caratteristiche pure non ci capisco na mazza, ma posso dirti che son soddisfatto dell'aquisto ^^

Thor
16-09-2004, 09.03.50
C'era un thread simile su Brum Brum.

Marche: Pioneer,Sony,Clarion,Kenwood,Blaupunkt, Alpine :metal:

Il resto è fuffa.

Ho visto settimana scorsa ad un' Expert una Clarion (non ricordo il modello) a 149 €.
Difficile spendere meno di 130-150 €.

Per quei soldi sbattitene delle caratteristiche, basta che leggano Mp3 masterizzati e riscrivibili e siano amplificate.

Amen fratello

Jed Goshi
16-09-2004, 09.11.03
Io ho il mio Kenwood (ormai modello superato) da 1 anno e ½ e non ho mai avuto problemi, legge anche i sassi e non salta.

importante e che non salti, poi dipende dall'impianto che hai, se guardare (se ne vale la pena) anche la qualita' o meno.

cmq confermo le marche dette da thor, vai sul sicuro

ivanisevic
16-09-2004, 09.21.13
Ok, grazie!:D

Bertith
16-09-2004, 09.28.22

il fatto Ivan è che per quella cifra prendi ben poka cosa!la scelta non è molto ampia.ti conviene aspettare secondo me....
non ha molto senso prendere una cosa medio-scarsa ora e magari tra 1 mese allo stesso prezzo buona-ottima...:rolleyes:

hackboyz
16-09-2004, 09.54.47
Preso una settimana fa :D http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=PAAUR047

149 euro Panasonic, legge mp3, wma, cd-r, cd-rw non ho trovato di meglio a meno :p

ivanisevic
16-09-2004, 09.57.06
Originally posted by Thor67
C'era un thread simile su Brum Brum.

Marche: Pioneer,Sony,Clarion,Kenwood,Blaupunkt, Alpine :metal:

Il resto è fuffa.

A me hanno proposto qui a palermo un pioneer a 130...mi informerò.

PS Ma....ora che so le marche buone, e ne ho trovato uno a un prezzo che mi sta bene e di marca...come faccio a sapere se va bene? Ci sono parametri, numeri, lettere o altro da guardare?

ivanisevic
16-09-2004, 10.21.03
Ho dato un pò un okkiata in giro tra le caratteristiche di alcune autoradio.
Mi sembra che siano un pò tutte simili per quanto riguarda preselezione, equalizzatore e minchiate varie...
L'anti-shock precisano di averlo solo alcune, ma credo che debbano kmque averlo tutte, un'autoradio senza antishock sarebbe inutilizzabile!

Quello che mi pare alla fine conti di + è la potenza erogabile:
si va da 4x15 a 4x50 watt.
Tra quelle a prezzi contenunti che ho visto io, ce ne sono alcune (pioneer, panasonic, kenwood, irradio [ho il lettore portatile irradio, è 10 volte meglio dei blasonati sony, panasonic ecc....]) 4x40-45.
Penso che mi butterò su un acquisto simile...

PS Info: ma è possibile che di una 4x40 non me ne faccio niente perchè le mie casse arrivano massimo a 4x25? (per esempio).

Thor
16-09-2004, 11.55.48
CUT

Ivan, una vale più o meno l'altra. Vedi quella che ti sta più simpatica.
Per la potenza, megli averne in più che in meno, ma non è che da 4x40 a 4x50 cambi poi molto.
Evita assolutamente una 4x15, anche se credo che ormai non le proponga più nessuno da almeno 10 anni.

ivanisevic
16-09-2004, 12.19.54
Ok, grazie a tutti!

gefri
16-09-2004, 12.25.03
il mondo delle autoradio si divide in 4 categorie:

professionali: marche semisconosciute, bruttissime esteticamente e senza amplificazione interna

belle: clarion, alpine e un po' pioner

commerciali: sony, kenwood

merda: audiola, majestic...

compra la clarion tranquillamente, molti come suono la preferiscono all'alpine.

hackboyz
16-09-2004, 12.34.05
Vorrei soltanto far notare che la qualità del suono dipende si dall'autoradio ma ANCHE e soprattutto dagli ALTOPARLANTI e in genere quelli montati di serie sulle auto sono appena discreti.

Senza contare che le componenti le fanno le soliti 3/4 case (Sony, Panasonic etc...). Io personalmente ho scelto il Panasonic in virtù del prezzo/qualità della marca ma magari anche un Audiola il suo dovere lo fa (visto che magari ha componenti Sony) :p

gefri
16-09-2004, 12.40.41
casse per avere qualcosa di carino a poco prezzo andrei su ciare

hackboyz
16-09-2004, 13.15.39
Originally posted by gefri
casse per avere qualcosa di carino a poco prezzo andrei su ciare
Poco prezzo tipo?

gefri
16-09-2004, 13.33.26
ora becco un siro moi modifico il messaggio

http://www.hificar.it/index.php?pn=shop&cn=brNav

hackboyz
16-09-2004, 13.48.37
Ok grazie per il link do un'occhiata non si sa mai :approved

gefri
16-09-2004, 18.41.52
occhio, guarda sempre se il prezzo è per coppia o pezzo ;)

se uno vuole qualità, invece, penso che boston sia un'ottima scelta. valuta anche le "economiche" boston, nei kit preparati, i più economici, forse (ma forse) riesci a sfruttarle un pochettino anche senza amplificatore