PDA

Visualizza versione completa : Visioni: Contact

cromabianca
15-09-2004, 22.03.33
Ho atteso un po' per aprire questo thread, perché non volevo agire sotto l'influsso di una visione appena avvenuta.
A mente fredda, però, scopro che il film in oggetto mi è proprio piaciuto; a dire il vero, me ne sono avvicinato con una certa diffidenza, ma mi sono dovuto ricredere già da subito; la trama è bella, l'idea originale e lo "stile Zemeckis", fatto di footages presi dalla realtà e di presidenti americani "veri" si fa sentire anche qui.
Insomma, IMHO, uno dei migliori film di fantasicenza di sempre.
Chi non l'ha visto, dovrebbe farlo! ;)

E voi? C'è qualcuno che l'ha visto?

arcobalenotturno
15-09-2004, 22.20.05
la scena dell'arrivo del viaggio mi ha fatto cadere le balle.. patetica come poche...

prima l'ho trovato veramente molto bello e curato con quel non so che di realista che nella fantasianza ci sta sempre bene

cymon
16-09-2004, 01.25.54
Il problema di Contact per me è il personaggio del laico teologo religioso che sembra fatto apposta per poter parlare in nome della chiesa e allo stesso tempo trombarsi legalmente la Foster.
A parte ciò un film fatto con un certo stile, che sfrutta un tema non originale, ma con un approccio molto razionale e realistico e con delle ottime immagini. Non è inserito tra i miei personali classici, ma comunque è un buon film anche secondo me.
Certo, il finale è un po' quello che è, un po' melenso, ma glielo si può perdonare.

Alex64
16-09-2004, 09.49.47
C'ho il DVD a casa, è interessante secondo me, anche se me lo ricordavo migliore (lo vidi che ero più giovine^^)

The El-Dox
16-09-2004, 12.17.25
Originally posted by cromabianca
IMHO, uno dei migliori film di fantasicenza di sempre.

Beh, direi ke per un appassionato e d'obbligo averlo nella propria cineteka, ma nn mi pare uno dei migliori di sempre.
Per kuanto sia kondito di melassa, il viaggio iperspaziale è tra i miei preferiti e tutto l'insieme è molto razionale e realistiko kome già citato.
A me ha fatto riflettere parekkio.

Simbul
16-09-2004, 16.25.22
Ce l'hanno fatto vedere al liceo, non ricordo più per quale assurdo motivo e quale assurda materia... di conseguenza non mi era sembrato granchè, ma ammetto che il mio giudizio potesse non essere del tutto imparziale :D
Se non altro non male l'idea della durata del viaggio... non dico altro per non spoilerare. ;)

cromabianca
17-09-2004, 00.19.28
Originally posted by cymon
Il problema di Contact per me è il personaggio del laico teologo religioso che sembra fatto apposta per poter parlare in nome della chiesa e allo stesso tempo trombarsi legalmente la Foster.

:asd: Ad ogni modo, la Foster me la sarei trombata pure io... anche illegalmente... :asd:

Pave
17-09-2004, 10.02.28
Onestamente, non ci ho mai visto un solo difetto in questo film! :D
Nemmeno il fatto che il film dura un po' troppo riesce a rovinarlo. A mio avviso, la Jodie non aveva un ruolo così forte da Clarice Starling in "Il Silenzio degli Innocenti". Mi ricordo che, quando uscì al cinema, molti lo snobbarono perché gli effetti speciali si facevano vedere solo nell'ultima parte e gli preferirono blockbuster superpomposi come Armageddon...

Lisse74
19-09-2004, 10.19.05
L'ho visto molto tempo fa, ma mi ha lasciato buoni ricordi. Un film molto profondo anche se secondo me la trama è un po' lenta. Il finale non mi ha proprio entusiasmato, però nel complesso è un ottimo film.

Lisse