PDA

Visualizza versione completa : Ho capito! Ecco perchè "Varie e Variegate" ristagna!

0utlander999
15-09-2004, 17.41.49
Ci stavo pensando da un po', non riuscivo a spiegarmi come mai non arrivassero nuovi utenti in sostituzione di quelli vecchi.....

NON è colpa della presunta assenza di topic interessanti, e nemmeno del megatopic CFA.

La colpa è.......del ruolo che il "Varie e variegate" ha dentro M.it

Voglio dire......se uno vuole solo chiacchierare, entra in "generale" e posta in Blah blah.

Questa sezione, rispetto a dove si trova (console) è off topic, è in ombra.

In pratica sta succedendo la stessa cosa delle sezioni "retrogaming" e "emulazione", messe in punti diversi ma per certi versi assimilabili, che vivono l'una benino, l'altra malino.

Ed ora ecco la soluzione alla crisi di "Varie e Variegate":

Spostarla.

Metterla dentro a argomento "Generale".

Che ne pensate?

Mi sono sforzato parecchio per giungere a tutto ciò :sisi:

Chrean
15-09-2004, 17.51.29
Btw, l'apertura del V&V è stata richiesta non solo per riprendere i toni della vecchia sezione di AR, ma anche per avere un posto separato da Blah Blah, che è una comunità grande e attiva ma anche molto più giovane (come età media) della nostra. Ovviamente, essendo stata richiesta dai "nuovi" venuti di AR, è stata aperta nell'unica area allora sotto la giurisdizione dei masnadieri (GODZ, Sky, Barron, Tanzul), e cioè l'are(n)a console.

Bruko_
15-09-2004, 17.55.05
no, peffavore, non mi spostate il Varie e Variegate che poi c'ho la labirintite e non so piu' la strada di casa.
Peffavore.

fabiettone
15-09-2004, 17.56.52
Varie e variegate è l'area "discussioni" dell'area console. Ovvero, chi entra nella stanza delle console e vuole parlare d'altro viene qui. Questo è il senso, secondo me.
Blah blah è proprio un'altra sezione.
Indipendentemente dall'età naturalmente.

ciz

0utlander999
15-09-2004, 17.57.52
Beh ma per come la intendo io, NON diventerebbe parte di Blah blah.

Semplicemente, le due sottosezioni sarebbero nella stessa sezione.

Che ne pensate, o popolo?

Originally posted by fabiettone
Varie e variegate è l'area "discussioni" dell'area console. Ovvero, chi entra nella stanza delle console e vuole parlare d'altro viene qui. Questo è il senso, secondo me.
Blah blah è proprio un'altra sezione.
Indipendentemente dall'età naturalmente.

ciz

Probabilmente chi parla di console, poi va a "parlare d'altro" altrove invece che qui.......è la dura realtà.

IMHO uno spostamento della sezione, senza variazioni (nemmeno di moderatori) porterebbe giovamento :sisi:

fabiettone
15-09-2004, 18.00.08
Originally posted by 0utlander999
Beh ma per come la intendo io, NON diventerebbe parte di Blah blah.

Semplicemente, le due sottosezioni sarebbero nella stessa sezione.

Che ne pensate, o popolo?

Penso sia un'operazione scomoda per molti utenti.
Quelli di blah blah si troverebbero male ad entrare in console, e viceversa.
Penso.
ciz

0utlander999
15-09-2004, 18.02.45
Penso sia un'operazione scomoda per molti utenti.
Quelli di blah blah si troverebbero male ad entrare in console, e viceversa.
Penso.
ciz

No, non mi hai capito!

Blah blah resterebbe dov'è ora!

Sarebbe solo "Varie e Variegate" a traslare in posti più frequentati!

Questo almeno è ciò che intendevo io

sharkone
15-09-2004, 18.05.09
il motivo blah blah-V&V imho e' diverso
sono due comunità diverse e, sempre imho, incompatibili. personaggi diversi, modi diversi, mentalità diverse

il V&v nasce come un punto di ritrovo per gli utenti del forum console(ar-joypad-jar o chi volete voi) non certo come ritrovo del forum.non e' un problema di "posto", piu' che altro gli utenti console dovrebbero tornare un po' attivi in queste valli

secondo me sono periodi, un tempo si spammava, un tempo si postava, oggi non si posta.

il blah blah non e' piu' giovane, e' semplicemente un'altra comunità. bella quanto questa ma diversa.

fabiettone
15-09-2004, 18.06.37
No, non mi hai capito!

Blah blah resterebbe dov'è ora!

Sarebbe solo "Varie e Variegate" a traslare in posti più frequentati!

Questo almeno è ciò che intendevo io

No no, avevo capito bene ;) Infatti ho scritto "viceversa" :)
Sinceramente mi sentirei a disagio ad entrare qui in console area e poi "migrare" verso blah blah.

E' una questione di pelle cmq, ognuno ha le sue sensazioni. Ma penso di esprimere qualcosa di comune

ciao

fabiettone
15-09-2004, 18.07.47
Originally posted by sharkone
il motivo blah blah-V&V imho e' diverso
sono due comunità diverse e, sempre imho, incompatibili. personaggi diversi, modi diversi, mentalità diverse

il V&v nasce come un punto di ritrovo per gli utenti del forum console(ar-joypad-jar o chi volete voi) non certo come ritrovo del forum.non e' un problema di "posto", piu' che altro gli utenti console dovrebbero tornare un po' attivi in queste valli

secondo me sono periodi, un tempo si spammava, un tempo si postava, oggi non si posta.

il blah blah non e' piu' giovane, e' semplicemente un'altra comunità. bella quanto questa ma diversa.

Ti rendi conto che hai spammato descrivendo con parole tue quanto da me detto ?
Questo ti costerà circa 5 custodie dreamcast. Preparale che passo.
ciz ;)

0utlander999
15-09-2004, 18.09.10
Originally posted by sharkone
blah-V&V
[....]
[.....]

Beh ma chi tocca il Blah blah?

il V&V verrebbe spostato dentro a "Generale", tutto qui!

Proprio perchè sono due sezioni diverse, potrebbero convivere fianco a fianco. La questione VV vs BB (che, ricordo, in passato portò anche a piccole liti tra utenti, poi risolte) non si pone affatto, non sto dicendo di unirle in un'unica "voce"

sharkone
15-09-2004, 18.11.07
Ti rendi conto che hai spammato descrivendo con parole tue quanto da me detto ?
Questo ti costerà circa 5 custodie dreamcast. Preparale che passo.
ciz ;) beh siamo come fiorentini e catanzaresi, ci dividono i colori, ci unisce la mentalità:p

sharkone
15-09-2004, 18.13.03

Proprio perchè sono due sezioni diverse, potrebbero convivere fianco a fianco. La questione VV vs BB (che, ricordo, in passato portò anche a piccole liti tra utenti, poi risolte) non si pone affatto, non sto dicendo di unirle in un'unica "voce"

semplicemente secondo me V&v fuori di qui non ha senso, perche' nasce(e' stato richiesto)per questi utenti.

me, te, chieffo, fabiet, masterghey e chi piu' ne ha piu' ne metta.

non ha bisogno di altri utenti, ha bisogno che gli utenti diventano utenti e non lurkettoni(wise a parte ovvio:D)

sempre imho ne:)

Jinhio
15-09-2004, 18.13.18
BB e V&V sono in sostanza la stessa cosa, un forum per il cazzeggio a metterla nella stessa area sabbere come duplicare uno stesso forum, in aree separete diventa due forum dedicati a due comunità diverse.

insotanza concordo con fabie e sharkolo

0utlander999
15-09-2004, 18.16.59

Sinceramente mi sentirei a disagio ad entrare qui in console area e poi "migrare" verso blah blah.

Disagio.... mah, io vago (non molto di frequente, lo ammetto) tra TUTTE le sezioni di M.it senza alcun disagio....

basta cliccare su "generale", io personalmente non ci trovo nulla di noioso o pesante o spersonalizzante....

Se intendi dire che non vuoi abbandonare la "nostra" zona...beh, allora ti rispondo che la "nostra" zona per come la intendo io, ci ha salutato con la morte di A-R.

Siamo su M.it e, imho, possiamo approfittare liberamente della bellezza e grandezza di questo forum.

Le sezioni Musica e Anime, ad esempio, sono meravigliose, così come quelle dedicate alla tecnologia, agli RPG per PC, e anche la sezione emulazione, pur essendo poco frequentata, è interessante e ci trovi persone molto competenti.

Personalmente sono stufo di vivere nel "ghetto", specie se questo si spopola ;) (non dico questo come un'accusa, ma come slancio per ravvivare la sezione)

0utlander999
15-09-2004, 18.20.58
p.s.

non è questione di "lurkare", semplicemente molti vecchi utenti sono cresciuti, hanno cambiato le loro abitudini e/o interessi e/o impegni.

Imho restando così, nel lungo periodo rischiamo di vedere v&v chiudere.

fabiettone
15-09-2004, 18.23.14

Un palazzo ha tante camere. C'è la sala da pranzo, il bagno, la camera dei servi, il salone dei balli, il salotto per le chiacchiere.

A me piace vivere in questo palazzo anche perchè ormai ho imparato la disposizione delle camere, insomma mi trovo a casa mia . Soprattutto posso ospitare i nuovi arrivati e spiegargli al meglio i segreti delle camere.

Spostare una camera e metterla in un altro palazzo significa scombussolare tutto capisci?

ciz

endi
15-09-2004, 18.26.41
povero V & V, vecchio e malato (dica 33!) :cough:

:(

0utlander999
15-09-2004, 18.34.16
Originally posted by endi
povero V & V, vecchio e malato (dica 33!) :cough:

:(

Speriamo in una ripresa, con o senza spostamenti e modifiche :sisi:

GODZODDO
15-09-2004, 18.39.34
il v e v da qua non si muove semplicemente perchè, nel forum generale, non troverebbe spazio e verrebbe cancellato perchè "doppio".

Poche parole ma dense di significato;)

fabiettone
15-09-2004, 18.45.34
Originally posted by GODZODDO
il v e v da qua non si muove semplicemente perchè, nel forum generale, non troverebbe spazio e verrebbe cancellato perchè "doppio".

Poche parole ma dense di significato;)

Io avrei aggiunto "ha ragione Fabiet" però va bene così perchè quando aumenta il tuo carisma io mi zerbinizzo :D :D :D

ciz

djnat
15-09-2004, 18.47.54
Anche secondo me, se venisse spostato da quella parte, diventerebbe solo un doppione del Blah: quindi meglio lasciarlo qui dov'è, meglio pochi ma buoni. ;)

Vic°
15-09-2004, 18.49.28

Poche parole ma dense di significato;) Grazie a Godzoddo io posso finalmente dormire tranquilla la notte.
Grazie Godzoddo!
Viva Godzoddo!

Vic°
15-09-2004, 18.50.47
Ma soprattutto
VIC UOMOSESSUALE DEL BELINO, LA PIANTI DI LOGGARTI SUL MIO PICCI' E POI NON SLOGGARTI?
TI PIANTO UNA BIC TRA LA TERZA E LA QUARTA COSTOLA SE NON LA PIANTI.

Firmato
La tua morisina zuccherosa

0utlander999
15-09-2004, 18.51.14
Solo il Futuro ci dirà qual era la cosa giusta da fare :look:

fabiettone
15-09-2004, 18.51.16
Originally posted by djnat
Anche secondo me, se venisse spostato da quella parte, diventerebbe solo un doppione del Blah: quindi meglio lasciarlo qui dov'è, meglio pochi ma buoni. ;)

ciao! Benvenuto!!

djnat
15-09-2004, 18.53.16
ciao! Benvenuto!! Eheh, anche se da queste parti non posto tantissimo leggo sempre, tra l'altro sono un affezionato dell'angolo di Collezionista. ;)

Grazie del benvenuto, in ogni caso. :birra:

0utlander999
15-09-2004, 18.55.38
Un palazzo ha tante camere. C'è la sala da pranzo, il bagno, la camera dei servi, il salone dei balli, il salotto per le chiacchiere.

A me piace vivere in questo palazzo anche perchè ormai ho imparato la disposizione delle camere, insomma mi trovo a casa mia . Soprattutto posso ospitare i nuovi arrivati e spiegargli al meglio i segreti delle camere.

Spostare una camera e metterla in un altro palazzo significa scombussolare tutto capisci?

ciz

p.s.

non so se c'entra qualcosa, ma io leggo TGM sul cesso.

La stanza Defecazionale può essere anche utilizzata come salone di lettura e/o salone del Potere (laddove lo :mad:Sforzo:mad: si manifesta attraverso il Sacro Trono)

GODZODDO
15-09-2004, 18.55.56
Solo il Futuro ci dirà qual era la cosa giusta da fare :look:

Fidati è così:

preferisci averlo o no?

ecco;)

GODZODDO
15-09-2004, 18.56.33
Eheh, anche se da queste parti non posto tantissimo leggo sempre, tra l'altro sono un affezionato dell'angolo di Collezionista. ;)

Grazie del benvenuto, in ogni caso. :birra:

cmq djnat sei uno degli utenti che lurko di + :D

:red:

0utlander999
15-09-2004, 18.57.39
Fidati è così:

preferisci averlo o no?

ecco;)

domanda ambigua

:look:

(specie guardando la sign di Vic :sisi: )

:look:

djnat
15-09-2004, 19.00.50

:red: Addirittura! Che onore! :Palka: :kiss: :red:

:roll3:

Colpa delle mie firme? :ihih:

fabiettone
15-09-2004, 19.02.27

:red: :cheppalle

0utlander999
15-09-2004, 19.03.21

Colpa delle mie firme? :ihih:

Indubbiamente.

:sisi:

_VentuREX_
16-09-2004, 17.13.58
noi rimaniamo qui:toh:

Chrean
16-09-2004, 17.36.45
Originally posted by TheVicious
Ma soprattutto
VIC UOMOSESSUALE DEL BELINO, LA PIANTI DI LOGGARTI SUL MIO PICCI' E POI NON SLOGGARTI?
TI PIANTO UNA BIC TRA LA TERZA E LA QUARTA COSTOLA SE NON LA PIANTI.

Firmato
La tua morisina zuccherosa

Sembrate due isteriche psicofreniche schizopatiche. :|

endi
16-09-2004, 17.56.37
Originally posted by Chr34n
Sembrate due isteriche psicofreniche schizopatiche. :|

lasciali stare, che i loro teatrini sono il top :D

sharkone
16-09-2004, 18.06.22