PDA

Visualizza versione completa : A cup of tea

.Orfeo.
15-09-2004, 13.55.17
Marche?
Gusto?
Lo preparate in modo particolare?

Aggiunte latte, limone ecc.. o altro?

Esponete, esponete, esponete...

Ps: Mi interessano sopratutto le marche che preferite...:dentone:

EDIT: Astenersi prego bevitori di Estathè!:sisi:

krolizard
15-09-2004, 13.59.37
Earl Grey senza zucchero e un po' di latte alla mattina...
a "merenda" magari col limone e senza zucchero

edit: dimenticavo: Twinning (o come si scrive) :dentone:

Dex_Aie
15-09-2004, 14.03.13
Lipton ;)

"Quand al sul al spaca i marun, ag vol dal pis, dal gran pis"

:D

nageki
15-09-2004, 14.03.14
Mio padre da piccola mi ha mischiato una medicina schifosissima nel the .... adesso non riesco più nemmeno a sentirne l'odore :D quindi la mia risposta alle tue domande mio simpatico broccolo è solo una: non posso esporre :asd:

naky
15-09-2004, 14.03.52
star tea. zuccheratissimo+limone.

fppiccolo
15-09-2004, 14.11.45
lipton con quei fili che bisogna tirare (nn ricordo il nome :D )
ah ecco forse squizzble o qualcosa del genere

azanoth
15-09-2004, 14.16.10
Originally posted by krolizard
Earl Grey senza zucchero e un po' di latte alla mattina...
a "merenda" magari col limone e senza zucchero

edit: dimenticavo: Twinings :dentone:

:approved

a merenda Chinese Black.

shottolo
15-09-2004, 14.23.31
earl grey
2 bustine (quando avevo ancora le scorte di quello buono usavo il tea tritato, caricavo molto il portatea e lasciaso infuso molto)
gusto moooolto forte
mezzo limone spremuto dentro per ogni tazza di tea e un cucchiaio di zucchero (uso tazze da mezzo litro)

*Svevy*
15-09-2004, 14.23.57
dipende...
a parte l'estathè :asd:

rigorosamente twinings. di sera, jasmine green tea, con poco zucchero. di pomeriggio, Darjeeling, lemon scented, con tanto zucchero e limone oppure arancia.

ma non ne bevo spesso, anzi..

Kondur dei CGG
15-09-2004, 14.25.30
1 Thè che vien contrabbandato dalla nonna proveniente dalla Slovenia, a qualche erba strana :asd:
Zuccherato e non limonato (:asd: ).
Oppure il classico Star.
D'inverno ne bevo anche 3 o 4 al giorno.

Thor
15-09-2004, 14.28.06
Twinings, quello rosso.

A volte il Dajerlings, o il Prince of Wales.

In occasioni speciali una miscela di tea proveniente da Ceylon, handmade, non commerciale. Altra categoria. :sisi:

Hex
15-09-2004, 15.25.19
Rigorosamente Brooke Bond PG Tips ;) Oppure il Summer Tea, che lo prendo in Inghilterra in un negozio specializzato nella vendità di caffè e tè ;)

MIKELE88
15-09-2004, 15.37.05
Io ho ancora un bordello di te preso da Londra un po d tempo fa, è molto buono quello alle rose :D, anke alla menta :D

Lamer.
15-09-2004, 17.42.35
Marche non ricordo tutti i nomi, anche perchè mia mamma quando fà la spesa prende più o meno il primoche vede.
Cmq nn ne bevo molto, però in genere c'è quello della Twinnings o della Lipton. In ogni caso con limone e zucchero, entrambi in abbondanza. Raggiunta la miscela ideale vengono intinti i biscotti nel thè....:dentone: figata.

thedarkmind
15-09-2004, 17.49.55
Rigorosamente Twinings, preferibilmente earl grey, a volte green. Più che altro lo bevo durante il pomeriggio, specialmente nei mesi invernali. Alla mattina prediligo un buon caffè.

The_Elf
15-09-2004, 17.50.49
Lipton.
Tuttalpiù Ati...

Tantissimo zucchero, almeno 4 cucchiaini e 1/2 (almeno).
Tantissimo limone, finchè resta scuro continuo a metterne, deve diventare sull'arancione-scatoletta-tic-tac-all'arancia.
Finchè non raggiunge quella tonalità si spreme ancora.

E, soprattutto, rigorosamente alle 17.00.
D'inverno è un dovere morale.

EDIT: ah, obbligatorio quando lo si prende in un bar e non a casa, accompagnarlo con delle aragostine (mini sfogliatelle alla crema) da mangiare DOPO aver finito il thè (altrimenti poi con il dolce del pasticcino diventa amaro e io ooooooodio il thè amaro).

SnorriSturluson
15-09-2004, 18.00.32
Attualmente sto smaltendo le scorte di tè turco contrabbandato in valigia: té al caprifoglio, té alla rosa, té alla salvia, té all'arancia, té alla mela :yumm:, ma a colazione Twinings earl grey o green. A volte mi prendo la confezione con cinque assaggi.

gefri
15-09-2004, 18.23.40
Originally posted by .Orfeo.
Marche?
Gusto?
Lo preparate in modo particolare?

Aggiunte latte, limone ecc.. o altro?

Esponete, esponete, esponete...

Ps: Mi interessano sopratutto le marche che preferite...:dentone:

EDIT: Astenersi prego bevitori di Estathè!:sisi:

il the caldo alla pesca con il latte, freddo è cmq meglio possibilmente pesca (lipton ice tea/ nestea/ san benedetto, va a gusti), rivelazione dell'estate: the verde freddo: speciale.