PDA

Visualizza versione completa : Alfa 147 [restyling]

Disarm
15-09-2004, 12.13.26
Leggermente in ritardo ma è arrivata. Si è fatta aspettare qualche mese, l'uscita di questo restyling era infatti già prevista per maggio ma bisogna dire che l'attesa è stata giustamente premiata. Se la 147 era già una delle più belle compatte in circolazione (anche se i copricerchi in plastica erano orrendi) ora è riuscita nell'intento di diventare ancora più bella. E cattiva vedendo il nuovo stile del muso... :sbav

Ecco le foto da www.quattroruote.it che aveva l'esclusiva su questo restyling in quanto apparivano già su Quattroruote di settembre:

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/150904_147_01_big.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/150904_147_02_big.jpg
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/150904_147_03_big.jpg

Mach 1
15-09-2004, 13.27.04
totalmente inutile, e persino peggio dell'originale.
in pratica hanno ridisegnato i fari per giustificare il fatto di mantenere alti i prezzi. mi sento altamente preso per il culo.

samgamgee
15-09-2004, 14.22.25
terribile. Mi aspettavo davvero molto di più :|

(i cerchi però sono da :sbav )

souldrawer
15-09-2004, 15.07.35
i cerchioni sono molto belli....nel resto anch'io mi aspettavo molto di più...:rolleyes:

Juichi.W
15-09-2004, 15.10.56
Mah...
E' cambiata veramente pochissimo...:rolleyes:

Raziel7
15-09-2004, 16.17.57
1 - Sono davvero contento che l' Alfa non abbia rovinato un modello così bello come la Renault ha fatto con la Clio.
2 - Ad occhio non conoscendo davvero nel dettaglio la 147 mi sembra che hanno ridisegnato i fari e un po' il posteriore, dopo di chè è identica. Bastardi, perchè così possono giustificare gli alti prezzi di questa macchina, cmq stupenda.

Disarm
15-09-2004, 16.30.38
Ragazzi ma guardate che stiamo parlando di un restyling non di un modello nuovo. E, come in tutti i restyling, non si va a toccare quella che è la linea generale della vettura andando in genere a modificare quei particolari che servono a ringiovanire la linea.
Solitamente si tratta solo di "aggiornamenti" riguardanti anteriore e posteriore, gli elementi oggetto di rinnovamento sono la fanaleria e i fascioni paraurti che vengono ridisegnati secondo i nuovi stili in vigore (nel caso della 147 sono i fari tripli, introdotti da Giugiaro sulla Brera e di seguito importati su 156). Tutto ciò non va a toccare quello che è meccanica e generalmente anche le fiancate.

Quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi, il lavoro globale è molto bello... :mumble

Raziel7
15-09-2004, 18.06.34
C' è da lamentari che per due fari mantengono quel prezzo... :mumble

TheDarkAlcatraz
15-09-2004, 18.46.35
La macchina era un tocco de latta, è uno scempio anche solo concepirne l'acquisto, a mio modesto parere. Speriamo che con sto restyling abbiano dato almeno un pò + di solidità ad una vettura che aveva si una linea accattivante, ma era potentemente fuori mercato rispetto alle concorrenti, perchè carente sotto il punto di vista della robustezza. Cosa non da poco fra l'altro.

hackboyz
15-09-2004, 20.48.11
A me 'sto restyling piace. Trovo il muso ancora più accattivante del precedente :p

samgamgee
15-09-2004, 23.15.00
Originally posted by Disarm
Ragazzi ma guardate che stiamo parlando di un restyling (...)

Beh, ma era meglio prima :D

*toccio*
16-09-2004, 14.18.20
ho visto la vecchia versione stamani prima di andare a scuola... non ci sono cazzi, era troppo meglio ;)
cmq rimane una gran bella macchina, la mia preferita tra le compatte :birra:

Raziel7
16-09-2004, 16.28.11
http://www.autogazeta.com/g/293/alfa-147_b.jpg
Mah, sono belli entrambi, sarà importante vedere la macchina con qualche foto più "dinamica" per capire bene com' è il muso. Al momento mi piace di più il precedente, non tanto per la foto che ho linkato, tanto per l' esperienza visiva che ho su questo modello che mi affascina da morire.

Bertith
16-09-2004, 17.48.31
Originally posted by TheDarkAlcatraz
La macchina era un tocco de latta, è uno scempio anche solo concepirne l'acquisto, a mio modesto parere. Speriamo che con sto restyling abbiano dato almeno un pò + di solidità ad una vettura che aveva si una linea accattivante, ma era potentemente fuori mercato rispetto alle concorrenti, perchè carente sotto il punto di vista della robustezza. Cosa non da poco fra l'altro.

speriamo xkè i crash test erano davvero terrificanti:brr:
tra poko era + sicuro una panda :asd:

Disarm
16-09-2004, 18.23.17
Io preferisco questa versione, più dinamica, più moderna. Peccato solo che abbiano tolto la riga cromata sul paraurti anteriore... comunque aspetto foto "meno ufficiali" per apprezzarla appieno, magari con altri cerchi.

rivendicatore
16-09-2004, 19.41.51
E'un restling per far andare avanti la 147 ancora per qualche anno, in attesa dello sviluppo della futura 148. E'cambiata poco, ma lo stile è più aggressivo e dinamico. Mi piace.

4ss0.n3
16-09-2004, 20.21.21
sembra la sorella chiatta della seat ibiza :asd:

megane rullaz :cool:

Disarm
17-09-2004, 00.48.53
Originally posted by Assone_is_back
sembra la sorella chiatta della seat ibiza :asd:

Semai è l'ibiza che è la versione magra della 147 :asd: :asd:

AndreaEG6
17-09-2004, 19.07.19
Originally posted by Juichi.W
E' cambiata veramente pochissimo...:rolleyes:

Più semplicemente, l'hanno resa uguale alle altre alfa (e a quelle future) :asd:.

BlackLinX
21-09-2004, 16.32.27
In attesa della 148, che potrebbe assomigliare ad una piccola Brera imho, trovo il restyling molto consono a quanto fanno le case. L'auto è resa più agressiva e dinamica semplicemente utilizzando una nuova calandra ed un gruppo ottico diverso e più "avvolgente" (soprattutto nel retro .. anche il portellone è cambiato, seppur di poco): vogliamo fare una colpa ad Alfa Romeo per aver sfornato un prodotto 4 anni fa molto attuale, ben realizzato e ben ridefinito? Io non mi sentirei di mettere in croce il definitivo modello del rilancio della Casa, tanto più che personalmente, e lo dico da FAN Alfista, il nuovo family feeling del biscione mi attira con quei frontali unici ed aggressivi che fanno girare la testa e lo sguardo della gente.

Unico neo, imho, il ritardo con cui Alfa Romeo sta facendo questa operazione, considerando che A3 ha la gamma ormai completa (sportback arrivata) e che sta per uscire la Serie 1 ... in più Golf e Astra stanno aggiungendo modelli con nuove carrozzerie o altro (GTC o 4motion tanto per fare un esempio ) sul loro listino.

Il momento migliore era questo imho ... per battere sul tempo la concorrenza del settore premium e magari attrarre nuovi clienti disposti a spendere (quelli della Golf tanto per intenderci), magari per una trazione integrale (nei progetti della 147 ... con la versione Q4 che potrebbe vedere la luce ... ma chiariscano in fretta! :) )

gabberman
22-09-2004, 05.41.39
fa cagare ma di brutto come la precedente se non peggio, l'unica alfa bella è la gt davvero stupenda,le altre tutte cessi:bash: :azz: :bigear: il problema delle alfa è quellamaledetta calandra troppo verticale che è difficile raccordare con i fari :bash: :climbmir: molto meglio l' MG ZR 160 !!!:love: :chebene!: :mille: