PDA

Visualizza versione completa : Petizione contro tariffe ADSL

NSITAScorpion
14-09-2004, 10.02.31
Non so se molti ne sono già al corrente ma si sta facendo una petizione contro le tariffe adsl.

Esempio, Alice 1024 in Italia costo abbonamento 65 euro.
In Francia sempre la Telecom Italia pratica questa tariffa Alice 1024 a 6 euro scarsi al mese lol

:grr:

http://www.nsita.it/forum/viewtopic.php?t=939

illoca
14-09-2004, 10.16.13
Secondo me con questa petizione Telecom abbassera' i prezzi...
Auguri...

Telecom Italia fa' quello che vuole perchè c'è ancora il monopolio di fatto in Italia.
La realta' francese non la conosco ma mi pare sono molto piu' avanti come tecnologia forse perchè essendoci piu' concorrenza c'è lo stimolo al miglioramento che in Italia attualmente non c'è.

P.s. anche i pomodori costano di piu' facciamo una petizione?
L'unico modo per lamentarsi è non fare il collegamento:birra:

NSITAScorpion
14-09-2004, 10.40.22
Bhe se si può fare qualcosa di solito si cerca di farla, senò se tutti restano zitti, anche le telefonate con i telefonini 5 anni fa costavano uno sproposito, adesso sono un po più decenti.

Se tutti restavano zitti anche al tempo, i prezzi sarebbero gli stessi.

Non credi? anche io lo so che magari non servirà a molto, ma almeno possiamo dire che ci abbiamo provato.

illoca
14-09-2004, 10.52.33
Originally posted by NSITAScorpion
Se tutti restavano zitti anche al tempo, i prezzi sarebbero gli stessi.

Ma guarda che non sono diminuiti perchè gli utenti si sono lamentati, sono diminuiti perchè nel settore della telefonia mobile c'è una vera concorrenza, cosa che nella telefonia fissa non c'è perche' tutti gli operatori possono contare sulla propria infrastruttura (ripetitori cellulari) e quindi sono indipendenti.

Se vuoi sapere lavoro in Wind nella telefonia fissa e Ti assicuro che la concorrenza praticamente non puo' esistere ma dipende tutto da Telecom Italia che fa' il bello e il cattivo tempo perchè dipendiamo completamente dall'infrastruttura Telecom che affittiamo ai loro prezzi.

Perchè TI dovrebbe abbassare i prezzi?
Se la gente si abbona vuol dire che il prezzo è giusto.
Se la gente non si abbona i prezzi scendono
E' la legge del mercato.

Potresti dirmi, perchè Wind o gli altri operatori non fanno 6 € come in Francia???
Semplice perchè affittano le linee da TI spendendo molto e quindi possono fare prezzi solamente simili a quelli di TI ma non troppo inferiori.

Ciao

NSITAScorpion
14-09-2004, 11.33.21
Sono daccordo però finche si resta zitti,nulla mai cambierà.

Siamo sempre i soliti coglioni che restano zitti e pagano.

Nella storia i cambiamenti ci sono stati perchè la gente si è fatta sentire, se tutti dicessero massi non conta a niente, saremmo ancora a regime feudale.
lol

Manu®
14-09-2004, 11.59.03
Hey, siamo in Italia...c'é chi non ha neanche i soldi per comprarsi da mangiare e voi vi lamentate dell'ADSL cara. Non é un bene primario, potete arrangiarvi anche con 20 euro al mese e vi fate una flat GPRS/56k. In Francia mi pare che i beni primari costino molto più che in Italia, quindi non bisogna generalizzare.

NSITAScorpion
14-09-2004, 12.13.33
Blha.... sembra di parlare con gli alieni qui, forse non ti ricordi lo scandalo poco tempo fa del latte in polvere che in germania e Francia costava la metà dell'Italia, dopo quello scandalo sono andati ad indagare, e adesso il prezzo è abbassato.

Se viaggiamo con i vostri punti di vista lo stato ha sempre ragione lol.
Siamo in comunità europea, se c'è da adeguare i prezzi con gli altri stati lo fanno solo in rialzo mai per ribassarli in conformità con gli altri paesi.
Bene primario o meno siamo sempre li a sborsare soldi.

Genete che non ha di che mangiare se parli di terzo mondo sono daccordo, se ti riferisci solo all'italia, basta lavorare e vedrai che il pane non ti manca.

GameOff.Salvo
14-09-2004, 13.26.22
Non so se molti ne sono già al corrente ma si sta facendo una petizione contro le tariffe adsl.

In Francia sempre la Telecom Italia pratica questa tariffa Alice 1024 a 6 euro scarsi al mese lol

Te l'ha prescritta il medico una 1024? E' una cosa assolutamente futile per la stragrande maggioranza delle persone. Una 640 ti permette di fare qualsiasi cosa e costa meno della metà. Io ci lavoro con la ADSL e con una 640 trasferisco centinaia di mega al giorno di file grafici senza problemi e senza che mi rallenti il lavoro. Tu cosa ci devi fare con una 1024?

CavaliereOmbra
14-09-2004, 13.36.49
Io uso ancora una vecchia ADLS 256 KB flat (una delle poche rimaste) e viaggio benissimo. Pago appena 25 euro il mese e sto collegato giorni interi col PC senza alcun problema.
Se si vuole risparmiare, il metodo c'e' sempre. :rolleyes:

P.S. 6 euro per una flat mi sembra improbabile anche se si parla di Francia. :dentone:

Sakkio
14-09-2004, 13.37.31

Cosaaaaaaaaaaaa!!!

Io ho Alice Mega e pago 60 euro+5 di modem...e in Francia la stessa Telecom quando fà pagare???:brr: :brr: :brr:

Cavolo finquando era una decina di euro di meno,potevo capire ma qui si parla di 6 euro(ma siamo sicuri almeno???)
Comunque conosciamo tutti di che pelle è fatta la Telecom.
Se è vero questo io partecipo e firmo a 2 mani la petizione!!!

@Cavolo è proprio vero,ma questo fatto però è anomalo,perchè far pagare dimeno alla Francia...ma non siamo in una comunità Europea???:mumble
Comunque è anche vero che io ho richiesto e sapevo cosa dovevo pagare,quindi è sempre una scelta.
La penso sia come gli altri che dicono che non è necessaria e se la vuoi paga!!!E anche con il fatto che la differenza tra l'Italia e la Francia è mostruosa...comunque la petizione l'ho firmata perchè mi pare giusto!!!

:approved :ciaociao

CavaliereOmbra
14-09-2004, 13.47.46
Ah, una cosa: in francia c'e' France Telecom, non Telecom Italia! Hanno il nome che e' simile, ma sono due cose diverse. :rolleyes:

Ho inoltre controllato le tariffe... non conosco bene il francese, ma mi pare che il prezzo non sia proprio 6 euro... :angel2: LINK (http://www.agence.francetelecom.com/vf/navs/frame.php?fh=5&fg=5&cf=A/vf/internet_multimedia/haut_debit/index.shtml)

Sakkio
14-09-2004, 13.54.52
Originally posted by cavaliereombra
Ah, una cosa: in francia c'e' France Telecom, non Telecom Italia! Hanno il nome che e' simile, ma sono due cose diverse. :rolleyes:

Ho inoltre controllato le tariffe... non conosco bene il francese, ma mi pare che il prezzo non sia proprio 6 euro... :angel2: LINK (http://www.agence.francetelecom.com/vf/navs/frame.php?fh=5&fg=5&cf=A/vf/internet_multimedia/haut_debit/index.shtml)

E che dice precisamente cavaliereombra,quando è la tariffa???

Mi pareva che la stessa Telecom facesse pagare una cifrà cosi bassa in Francia e alta in Italia:rolleyes:

CavaliereOmbra
14-09-2004, 14.00.05
Originally posted by Sakkio
E che dice precisamente cavaliereombra,quando è la tariffa???

Mi pareva che la stessa Telecom facesse pagare una cifrà cosi bassa in Francia e alta in Italia:rolleyes: Se vai al link "Internet haut debit" sul menu a sinistra, ci sono alcuni prezzi che riporto:

- 512: 24,90
- 1024: 29,90

Non so se si riferiscono a flat o a mese o meno, quindi se qualcuno sa il francese dica pure. :dentone:

Nella pagina della linea 1024 ho trovato che dicono 30 euro, con questa frase in piu': "Vous devez être abonné à un forfait L'ADSL exigence pour 23 EUR TTC/mois"

FEROR
14-09-2004, 14.00.12
Originally posted by Sakkio

@Cavolo è proprio vero,ma questo fatto però è anomalo,perchè far pagare dimeno alla Francia...ma non siamo in una comunità Europea???:mumble

te lo hanno spiegato sopra perchè, in francia c'è vera concorrenza in italia c'è una concorrenza a parole ma a fatti no perchè
wind, e compagnia bella devono pagare affitto alle infrastutture telecom.

Il tutto sta nel fatto che in italia si fanno sempre le cose a metà, a mio avviso lo stato doveva tenere il controllo delle infrastrutture, che affittava ai vari gestori a un prezzo basso, in modo che ci poteva essere vera concorrenza.
Invece cosi le infrastutture sono gestite da telecom che "gentilmente" le concede in affitto, in pratica finche rimane cosi sarà imp fare concorrenza a telecom in maniera seria.

NSITAScorpion
14-09-2004, 14.19.22
Intanto io non ho un 1024, ho fatto solo un paragone, cosa paghi con una 640? 40 euro al mese?????

Ecco in francia con 40 euro al mese non po potresti avere una 5 megabit, sinceramente preferisco scaricare una demo da 100MB in un minuto, pittosto che in 20 minuti con la 640.

Altra cosa www.aliceadsl.fr
E poi dimmi se non è telecom italia lolol
:D

http://www.aliceadsl.fr/portal/static/img/logo_telecom.gif

Anche se non capisco il francese capisco banda e trariffa :cool:

FEROR
14-09-2004, 14.20.00
Italia
tele2.it ADSL 640 kbit/s a 33,95euro mensili
telecom.it ADSL 640Kbit/s 36,95euro mensili
Tiscali.it ADSL 640kbit/s a 36,95euro mensili
Wind ADSL 640 Kbp/s a 34,95 € al mese

Francia
tele2.fr ADSL 1024kbit/s 14,85euro/mese
Telecom.fr ADSL 1024Kbit/sin promozione a 5,48euro
Tiscali.fr 1024Kbit/s a 30euro

notare i prezzi in italia, non c'è monopolio nooooooooo GH
:toh:

francia 3 diversi gestori, 3 prezzi completamente diversi
italia 4 gestori, 4 prezzi che cambiano si e no di max 3 euro uno dall'altro GH

CavaliereOmbra
14-09-2004, 16.41.18
Originally posted by FEROR
Telecom.fr ADSL 1024Kbit/sin promozione a 5,48euro Non si tratta di una flat a quanto ho capito (http://www.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272 - ma come detto in precedenza non conosco il francese e quindi posso sbagliarmi), mentre i prezzi delle connessioni italiane che hai messo lo sono per certo.

FEROR
14-09-2004, 18.32.29
bhe to fai che quella flat sta sui 20€ sarebbero 3 prezzi diversi pre 3 compagnie cmq

in italia invece in pratica c'è una sorta di cartello dovuto al fatto che per affittare le infrastrutture a telecom quel costo lo devi per forza includere quindi hai poco gioco sul prezzo finale:(